Tv high-definition su PC a giugno

Accade negli States dove si assiste ad una gara tra i fornitori per portare la televisione digitale sui computer degli utenti, bypassando i costosi sistemi tradizionali


Web – Pare che sarà Pinnacle Systems ad aggiudicarsi negli States la gara tra i fornitori di segnale televisivo digitale ad alta definizione per portare la HDTV (High-Definition TV) sui personal computer. La gara è dovuta al fatto che un televisore capace di ricevere HDTV costa moltissimo…

L’azienda ha intenzione di varare la propria offerta entro questo giugno. Si tratta essenzialmente di una card per PC che costerà 400 dollari e che richiederà almeno un Pentium II a 300 MHz e Windows98. La card PC-HDTV è in grado di individuare il segnale HDTV in arrivo (ce ne sono 18) e di adattarlo alle capacità del monitor del computer. I segnali più “onerosi” sul piano delle richieste hardware possono essere visti al meglio solo su monitor da 19 o 21 pollici.

Unico inconveniente nel sistema HDTV è che sta dando vita ad una nuova “corsa all’antenna” in un paese nel quale si è abituati a ricevere il segnale televisivo via cavo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti