TVShack, fine del caso

Il giovane studente britannico Richard O'Dwyer tornerà in patria con la promessa di non indicizzare più materiale protetto dal copyright. Pagherà 20mila sterline per risarcire i detentori dei diritti

Roma – “Sono contento che sia finita, finalmente. Credo ancora di non aver mai commesso un crimine, almeno non in maniera consapevole. E sono felice che gli Stati Uniti abbiano deciso di lasciar cadere il mio caso, mentre è un vero peccato che le autorità del Regno Unito non siano riuscite a risolverlo. Non vedo l’ora di tornare all’università per ritrovare tutti i miei amici”.

Sono le recenti dichiarazioni rilasciate alla stampa statunitense dal giovane studente britannico Richard O ‘Dwyer, pronto a lasciarsi tutto alle spalle e tornare nel suo paese. Con la promessa di abbandonare per sempre le attività di indexing sulla piattaforma TVShack , l’ormai ex-admin è stato liberato dalle grinfie del Department of Justice (DoJ), dopo la richiesta d’estradizione per massiva violazione del diritto d’autore.

Un giudice distrettuale di New York ha comunque ordinato il pagamento di un risarcimento da 20mila sterline (24.500 euro circa) per la distribuzione illecita di link a materiale protetto dal copyright . È la cifra guadagnata dal giovane – almeno secondo l’accusa – in quasi tre anni di raccolta pubblicitaria sulla sua piattaforma digitale. Il denaro versato dallo studente di Sheffield verrà rigirato ai legittimi detentori dei diritti. ( M.V. )

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  • maxsix scrive:
    Altra tegola su Google - breaking news
    http://blogs.wsj.com/digits/2012/12/11/motorola-mobility-scales-down-in-korea/?mod=yahoo_hsQuando si dice piove (o grandina) sul bagnato.
  • Giuda scrive:
    bravo annunziata
    bell'articolo, finalmente sei tornato a scrivere come i vecchi tempi, quando ti interessavi di sicurezza informatica e non come ora che marketti per apple
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: bravo annunziata
      ...non è cambiato niente di niente, siete voi che siete fissati: noi raccontiamo dei fatti, senza secondi fini, quando esprimiamo opinioni personali come in questo caso lo mettiamo bene in evidenza...
  • Uqbar scrive:
    ... e allora fatti altre due risate!
    Ho avuto un'indicazione simile per quanto riguarda il nuovo Chromebook di Google, quello fatto da Samsung attorno al SoC Exynos 5.Ovviamente non c'è in Italia e non ci sono previsioni.Ma, magia-magia, Lo si può comprare in Italia da un'azienda Italiana:http://www.expansys.it/samsung-series-3-chromebook-303-11-6-wifi-2gb-16gb-ssd-chrome-os-qwerty-240462/Penso che Google debba rivedere seriamente la ... serietà dei propri partner. E forse anche la propria.
    • aphex twin scrive:
      Re: ... e allora fatti altre due risate!
      Poi mi spieghi perché qualcuno dovrebbe spendere quasi 400 euro per un mezzo netbook che senza un collegamento internet serve come avere una ruota di scorta quadrata ?
      • Jacopo scrive:
        Re: ... e allora fatti altre due risate!
        - Scritto da: aphex twin
        Poi mi spieghi perché qualcuno dovrebbe spendere
        quasi 400 euro per un mezzo netbook che senza un
        collegamento internet serve come avere una ruota
        di scorta quadrata
        ?Quoto, mi prendo un bel notebook e sono più che apposto!
      • Uqbar scrive:
        Re: ... e allora fatti altre due risate!
        Perché se ci metto su il mio Linux, ottengo una macchinina che mi sta su 8 ore di filato sulle batterie!
    • maxsix scrive:
      Re: ... e allora fatti altre due risate!

      Penso che Google debba <s
      rivedere seriamente la serietà dei propri partner. </s
      <b
      Imparare che hardware e sistemi operativi non sono motori di ricerca e pubblicità. </b
      Fixed.
      E forse anche la propria.Su questo non c'è minimo dubbio. Ma 0 proprio.
      • crumiro scrive:
        Re: ... e allora fatti altre due risate!
        :-o noioso come un peto di un macaco.
        • Uqbar scrive:
          Re: ... e allora fatti altre due risate!
          ... mai provato hurrà!
        • maxsix scrive:
          Re: ... e allora fatti altre due risate!
          - Scritto da: crumiro
          :-o noioso come un peto di un macaco.Ti piace rodere facile eh?Ma dimmi il tuo nexus 4 dove vai a prenderlo?Nel Madagascar lo vendono?In Kenia?Magari li ti fanno uno sconto.O ti danno una lavatrice.O un ferro da stiro.Insomma qualcosa.O niente.Boh.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2012 16.14-----------------------------------------------------------
          • bubba scrive:
            Re: ... e allora fatti altre due risate!
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: crumiro

            :-o noioso come un peto di un macaco.

            Ti piace rodere facile eh?

            Ma dimmi il tuo nexus 4 dove vai a prenderlo?Nello stesso posto dove gli adepti Apple hanno comprato l'iPhone I castrato, puo andar bene?
      • Uqbar scrive:
        Re: ... e allora fatti altre due risate!
        Be', Google non costruisce hardware. Tant'è che sui suoi prodotti c'è sempre ancora sacritto il nome del produttore. Almeno su quelli recenti.Quando ai sistemi operativi, sia Android che Chrome OS non sono proprio delle schifezze.Non posso dire lo stesso di altri sistemi fatti da aziende che lo avrebbero come core business ... ma questa è un'altra flame war!
        • maxsix scrive:
          Re: ... e allora fatti altre due risate!
          - Scritto da: Uqbar
          Be', Google non costruisce hardware. Tant'è che
          sui suoi prodotti c'è sempre ancora sacritto il
          nome del produttore. Almeno su quelli
          recenti.Ma come. Li vende nel suo Google store, vengono considerati le sue periferiche flagship, ma no, non sono sue.Ma allora sono di LG (nel caso di Nexus 4)?E come mai LG vende gli Optima e non i Nexus?Hmmm....Cane mangia cane insomma.
          Quando ai sistemi operativi, sia Android che
          Chrome OS non sono proprio delle
          schifezze.Lol?http://www.tomsguide.com/us/Android-Malware-Security-Google-Apps,news-16267.html
          Non posso dire lo stesso di altri sistemi fatti
          da aziende che lo avrebbero come core business
          ... ma questa è un'altra flame
          war!Per esempio?
          • Uqbar scrive:
            Re: ... e allora fatti altre due risate!
            ... ma questa è un'altra flame war! :-PComunque il punto originale del post era sulle politiche di vendita e marketing di Google che, per non meglio precisati motivi, vende i suoi prodotti (non solo hardware) in alcuni paesi sì e in altri no.E' chiaro che non è che NON VUOLE VENDERLI. Semplicemente NON PUO' venderli.
          • atem scrive:
            Re: ... e allora fatti altre due risate!
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Uqbar

            Be', Google non costruisce hardware. Tant'è
            che

            sui suoi prodotti c'è sempre ancora sacritto
            il

            nome del produttore. Almeno su quelli

            recenti.

            Ma come. Li vende nel suo Google store, vengono
            considerati le sue periferiche flagship, ma no,
            non sono
            sue.
            Ma allora sono di LG (nel caso di Nexus 4)?
            E come mai LG vende gli Optima e non i Nexus?

            Hmmm....
            Cane mangia cane insomma.


            Quando ai sistemi operativi, sia Android che

            Chrome OS non sono proprio delle

            schifezze.

            Lol?

            http://www.tomsguide.com/us/Android-Malware-Securi


            Non posso dire lo stesso di altri sistemi
            fatti

            da aziende che lo avrebbero come core
            business

            ... ma questa è un'altra flame

            war!

            Per esempio?foxconn?
        • Jacopo scrive:
          Re: ... e allora fatti altre due risate!
          - Scritto da: Uqbar
          Be', Google non costruisce hardware. Tant'è che
          sui suoi prodotti c'è sempre ancora sacritto il
          nome del produttore. Almeno su quelli
          recenti.
          Quando ai sistemi operativi, sia Android che
          Chrome OS non sono proprio delle
          schifezze.
          Non posso dire lo stesso di altri sistemi fatti
          da aziende che lo avrebbero come core business
          ... ma questa è un'altra flame
          war!Stai rispondendo seriamente al nuovo troll leader, lascia stare è tempo sprecato...fatti una risata e passa oltre!
          • Uqbar scrive:
            Re: ... e allora fatti altre due risate!
            Solo io sono il troll leader! Ca**o!
          • maxsix scrive:
            Re: ... e allora fatti altre due risate!
            - Scritto da: Uqbar
            Solo io sono il troll leader! Ca**o!Tu non sei nessuno.Genuflettiti.
  • iRoby scrive:
    Il Concierge
    Sapete cos'è il Concierge?Un servizio che danno alcuni siti che ti comprano la merce in un certo paese e poi te la spediscono.Esistono servizi che ti permettono di avere uno scaffale in USA o in molti paesi del mondo, dove ti arriva la merce che compri un po' in giro in quel paese, la mettono poi in unica scatola e te la rispediscono.Danno anche il servizio Concierge, ossia versi a loro i soldi e gli chiedi di comprare loro dei beni che altrimenti non ti venderebbero perché hai un account Paypal o una carta di credito di un residente fuori dagli USA.Io per gli acXXXXXri originali per Harley-Davidson devo usare questi servizi.Poiché comprando in USA si pagano metà o 1/3, e quindi tutti compravano in USA invece che nei dealer dei paesi europei. Così la Harley-Davidson ha dato ordine ai suoi distributori ufficiali quelli che facevamo i maggiori volumi e quindi avevano i migliori sconti, di non vendere fuori dagli USA pena revoca dei contratti e la ritrattazione a prezzi più elevati.Così per bypassare questi limiti commerciali si usa un servizio di Concierge, simile al parente in loco che ti compra una cosa e te la rispedisce.Si può usare anche per comprare nel Google Store americano.Io quando riterrò il mio Galaxy Nexus insufficiente, o avrà problemi di vario tipo, o deciderò di regalarlo, farò il Concierge col mio fornitore dello scaffale in USA, che mi prenderà il Nexus 4 lo mette sul mio scaffale e partirà insieme ai miei ordini periodici di ricambi Harley.
    • Funz scrive:
      Re: Il Concierge
      - Scritto da: iRoby
      Sapete cos'è il Concierge?

      Un servizio che danno alcuni siti che ti comprano
      la merce in un certo paese e poi te la
      spediscono.Bello, ma non mi è chiara una cosa: se devi restitutire il pacco in garanzia ti rivolgi sempre all'intermediario?
      • atem scrive:
        Re: Il Concierge
        - Scritto da: Funz
        - Scritto da: iRoby

        Sapete cos'è il Concierge?



        Un servizio che danno alcuni siti che ti
        comprano

        la merce in un certo paese e poi te la

        spediscono.

        Bello, ma non mi è chiara una cosa: se devi
        restitutire il pacco in garanzia ti rivolgi
        sempre
        all'intermediario?agli hells angels, sono loro l'ufficio reclami della HD...
        • maxsix scrive:
          Re: Il Concierge
          - Scritto da: atem
          - Scritto da: Funz

          - Scritto da: iRoby


          Sapete cos'è il Concierge?





          Un servizio che danno alcuni siti che ti

          comprano


          la merce in un certo paese e poi te la


          spediscono.



          Bello, ma non mi è chiara una cosa: se devi

          restitutire il pacco in garanzia ti rivolgi

          sempre

          all'intermediario?
          agli hells angels, sono loro l'ufficio reclami
          della
          HD...Gente simpatica, gli hells.
      • iRoby scrive:
        Re: Il Concierge
        Come vuoi. Anche direttamente al negoziante o all'assistenza ufficiale del paese dove l'hai preso.Lo so, che è una cosa anomala ed un problema acquistare all'estero se poi si hanno problemi tecnici.Ma stiamo parlando di un prodotto che si desidera, e non si riesce a trovare nel proprio paese.Se una persona vuole avere questo genere di garanzie, allora ci rinuncia e prende prodotti venduti e assistiti nel proprio paese.Bisogna anche vedere come si comporterà l'assistenza LG Italia per un telefono comprato all'estero.
    • Jacopo scrive:
      Re: Il Concierge
      molto interessante!hai qualche link da girare?dovremmo fare degli acquisti di gruppo e tornerebbe comodo!
    • MauroS scrive:
      Re: Il Concierge
      Ciao, ma le spese doganali si pagano lo stesso ovviamente, giusto?
      • iRoby scrive:
        Re: Il Concierge
        Si pagano si. Ma alcuni di questi servizi ti permettono di dichiarare tu il valore del pacco. Ovviamente con un rimborso in caso di furto o smarrimento che sarà pari al valore dichiarato.
  • crumiro scrive:
    Commento
    Innanzitutto: bravo Annunziata.In secondo luogo, credo che ci sia in primis una non volontà da parte di Google di procedere in questo senso.La "filiera" di Google esiste ed è già consolidata in parecchi problemi. Se aziende grandi (ma non grandi come Google) sono riuscite nel giro di un anno di portare produzione, magazzini & relativi uffici in paesi dove lo sport nazionale è la corsa con il cammello, direi che se la volontà esistesse la cosa sarebbe realizzabile in fretta.Devo dire che mi dispiace questa cosa... il Nexus 4 è ottimo, con quel prezzo lo è ancora di più. Pertanto: aspetterò. E vedremo il da farsi ;)
    • Rocketman scrive:
      Re: Commento
      Nel paese dei cammelli è più facile portare il servizio ... paghi la mazzetta allo sceicco di turno, assumi magazinieri in nero e se non va lasci tutti a casa e chi si è visto si è visto.In Italia le mazzette sono più alte e illegali (perchè ci mangiano in più persone), se assumi in nero ti aprono il XXXX, il 70% degli acquirenti italiani non parlano o non capiscono l'inglese (per cui devi assumere callcenter che parlino l'italiano)Se poi scoprono che hai pagato mazzette ti mettono dentro ...Se le cose vanno male non puoi licenziare ...Non è così facile aprire in Italia ... però ho un collega che per Natale va in Dubai, magari me lo faccio comprare da lui XD
  • ruppolo scrive:
    Punto Informatico
    Il sito con le toppe. Errore DataReader PIBox_AvvisoMessaggidaLeggere: Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento dell'operazione o il server non risponde. in System.Data.SqlClient.SqlConnection.OnError(SqlException exception, Boolean breakConnection) in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnection.OnError(SqlException exception, Boolean breakConnection) in System.Data.SqlClient.TdsParser.ThrowExceptionAndWarning(TdsParserStateObject stateObj) in System.Data.SqlClient.TdsParser.Run(RunBehavior runBehavior, SqlCommand cmdHandler, SqlDataReader dataStream, BulkCopySimpleResultSet bulkCopyHandler, TdsParserStateObject stateObj) in System.Data.SqlClient.SqlDataReader.ConsumeMetaData() in System.Data.SqlClient.SqlDataReader.get_MetaData() in System.Data.SqlClient.SqlCommand.FinishExecuteReader(SqlDataReader ds, RunBehavior runBehavior, String resetOptionsString) in System.Data.SqlClient.SqlCommand.RunExecuteReaderTds(CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream, Boolean async) in System.Data.SqlClient.SqlCommand.RunExecuteReader(CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream, String method, DbAsyncResult result) in System.Data.SqlClient.SqlCommand.RunExecuteReader(CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream, String method) in System.Data.SqlClient.SqlCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior, String method) in System.Data.SqlClient.SqlCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior) in CorePI.Data.DBCommunity.PBoxCountMessageToRead() Da quanto va avanti questo problema?Specie al mattino, da tempi memorabili.
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Punto Informatico
      il problema è la tua casella strapienasvuotala, vedrai che migliorerà: non puoi pretendere che il serve ti restituisca informazioni su centinaia di messaggi non letti in un momento di traffico intenso
  • Tony Di Bernardo scrive:
    Re: Non convincente
    Allora il problema non è acquistare all'estero o meno, ho diversi amici in America e Germania che sarebbero ben disposti ad acquistarlo e spedirmelo....Il problema è che il Nexus 4 è praticamente introvabile. I tempi di spedizione oscillano dalle 5 alle 7 settimane. E, a dirla tutta, escludere il MIO paese dalla distribuzione mi da non poco fastidio.Dal produttore della linea Nexus mi aspetto che riesca a gestire la distribuzione ed il marketing in modo adeguato. Se non sei in grado di distribuirlo in determinati paesi basta dirlo ma lo devi fare immediatamente (durante il giorno della presentazione) e in modo chiaro altrimenti ottiene come risultato che gli utenti si innervosiscano (per usare un eufemismo).Personalmente mi auguro che il prossimo Nexus sia prodotto direttamente da Google attraverso Motorola in modo da avere libertà totale sulla decisione del prezzo e sulle modalità di distribuzione.Volendo esagerare sarebbe auspicabile che Google decida di fare un OS serio per PC alla stregua di Apple. A mio avviso dovrebbe investire qualche milione di dollari in un team che riesca a sviluppare una GUI come si deve intorno a Linux, almeno per me il sucXXXXX sarebbe garantito ;)
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Non convincente
      ti si rompe il nexus: a chi ti rivolgi?
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Non convincente
        - Scritto da: Luca Annunziata
        ti si rompe il nexus: a chi ti rivolgi?Ma poi mi chiedo se stiamo delirando o cosa. Non dovrebbero essere le aziende a correre dietro ai potenziali acquirenti con offerte, promozioni ecc? Specialmente in un periodo di cosiddetta "crisi"? Qui sembra il contrario, le aziende scappano e l'acquirente deve corrergli dietro con i soldi in mano, intentando strane procedure per comprare il prodotto all'estero.E io che volevo cambiare il cellulare, mi sa che mi terrò il mio caro HTC ancora per un po'...
        • maxsix scrive:
          Re: Non convincente
          - Scritto da: TADsince1995
          - Scritto da: Luca Annunziata

          ti si rompe il nexus: a chi ti rivolgi?

          Ma poi mi chiedo se stiamo delirando o cosa. Non
          dovrebbero essere le aziende a correre dietro ai
          potenziali acquirenti con offerte, promozioni
          ecc? Specialmente in un periodo di cosiddetta
          "crisi"? Qui sembra il contrario, le aziende
          scappano e l'acquirente deve corrergli dietro con
          i soldi in mano, intentando strane procedure per
          comprare il prodotto
          all'estero.
          http://www.repubblica.it/economia/2012/12/09/news/la_crisi_in_italia_spegne_anche_il_telefonino_in_nove_mesi_perso_un_miliardo_di_chiamate-48410427/?ref=HREC1-5
          E io che volevo cambiare il cellulare, mi sa che
          mi terrò il mio caro HTC ancora per un
          po'...Già.
        • atem scrive:
          Re: Non convincente
          - Scritto da: TADsince1995
          - Scritto da: Luca Annunziata

          ti si rompe il nexus: a chi ti rivolgi?

          E io che volevo cambiare il cellulare, mi sa che
          mi terrò il mio caro HTC ancora per un
          po'...Io la mia "saponetta" nokia...
      • Guybrush scrive:
        Re: Non convincente
        - Scritto da: Luca Annunziata
        ti si rompe il nexus: a chi ti rivolgi?Te la prendi la' dove non batte il sole o fai un voletto oltreoceano con la ricevuta del pagamento nel portafogli, basta che sia BEN chiaro a chi acquista da un produttore situato fuori UE.Il punto è che siamo in ItaGlia, il paese delle tasse e questo rende poco interessante l'affare dal punto di vista dei profitti. Oltretutto c'è il natale (la n minuscola è voluta) di mezzo e potrebbe esserci altro... magari, per sport, potresti fare qualche intervista anche telefonica, a responsabili di vendita, operatori di settore... sei un giornalista, una "penna d'assalto", un "guerriero dell'opinione" fai te.Così sembra che prendi supinamente per buone le affermazioni dell'oste circa la qualità del vino ;-)DajeGT
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Non convincente
        - Scritto da: Luca Annunziata
        ti si rompe il nexus: a chi ti rivolgi?a LG?A parte gli scherzi proprio non comprendo quali siano i motivi per cui in tutta europa tale smartphone possa essere commercializzato ed in Italia no!Quaili sarebbero sti problemi di logistica insuperabili in Italia, a parte il regime fiscale oppressivo e la burocrazia medievale?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2012 14.20-----------------------------------------------------------
        • maxsix scrive:
          Re: Non convincente
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: Luca Annunziata

          ti si rompe il nexus: a chi ti rivolgi?

          a LG?
          Ni.Se LG vende il telefono, assolutamente.Se lo vende Google sul playstore LG chiede una cifra adeguata per sfruttare l'assistenza.I margini consentono a Google di pagare l'assistenza LG?Si, bene si vende.No, male non si vende.
          A parte gli scherzi proprio non comprendo quali
          siano i motivi per cui in tutta europa tale
          smartphone possa essere commercializzato ed in
          Italia
          no!Mercato in calo, carrier italiani che lo hanno fanculato, politiche di concorrenti android che se lo mangiano (una lavatrice con S3, vuoi mettere...), venderlo su Google play a un prezzo che non ha senso, assistenza impossibile...Boh prendine uno, o più di uno, è lo stesso.
          Quaili sarebbero sti problemi di logistica
          insuperabili in Italia, a parte il regime fiscale
          oppressivo e la burocrazia
          medievale?E chi ti ha detto a te che è un problema di logistica.San Nicolò?
    • ruppolo scrive:
      Re: Non convincente
      Se non sono riusciti a sviluppare una GUI per Android, perché dovrebbero riuscire a sviluppare una GUI per un PC?
    • maxsix scrive:
      Re: Non convincente
      - Scritto da: Tony Di Bernardo
      Allora il problema non è acquistare all'estero o
      meno, ho diversi amici in America e Germania che
      sarebbero ben disposti ad acquistarlo e
      spedirmelo....
      Poi con la garanzia come fai?Si spera...
      Il problema è che il Nexus 4 è praticamente
      introvabile. I tempi di spedizione oscillano
      dalle 5 alle 7 settimane. E, a dirla tutta,
      escludere il MIO paese dalla distribuzione mi da
      non poco
      fastidio.
      Meh.Era inaspettata sta cosa, considerando che l'italia è tra i primi paesi al mondo nel mercato mobile.Però c'è da dire anche questo:http://www.repubblica.it/economia/2012/12/09/news/la_crisi_in_italia_spegne_anche_il_telefonino_in_nove_mesi_perso_un_miliardo_di_chiamate-48410427/?ref=HREC1-5Che Google puntasse all mercato italiano con contratto?Mah.
      Dal produttore della linea Nexus mi aspetto che
      riesca a gestire la distribuzione ed il marketing
      in modo adeguato. Se non sei in grado di
      distribuirlo in determinati paesi basta dirlo ma
      lo devi fare immediatamente (durante il giorno
      della presentazione) e in modo chiaro altrimenti
      ottiene come risultato che gli utenti si
      innervosiscano (per usare un
      eufemismo).

      Personalmente mi auguro che il prossimo Nexus sia
      prodotto direttamente da Google attraverso
      Motorola in modo da avere libertà totale sulla
      decisione del prezzo e sulle modalità di
      distribuzione.
      Per la produzione in Motorola se lo augurano/la obbligheranno in tanti, la in USA.La questione da vedere è se Motorola potrà essere competitiva con i vari LG e compagnia briscola. Staremo a vedere.
      Volendo esagerare sarebbe auspicabile che Google
      decida di fare un OS serio per PC alla stregua di
      Apple. A mio avviso dovrebbe investire qualche
      milione di dollari in un team che riesca a
      sviluppare una GUI come si deve intorno a Linux,
      almeno per me il sucXXXXX sarebbe garantito
      ;)Per l'amor di Dio. Un disastro di OS basta e avanza.
      • aphex twin scrive:
        Re: Non convincente
        - Scritto da: maxsix
        Per l'amor di Dio. Un disastro di OS basta e
        avanza.Ma no dai , Linux va benissimo su device dove rimane nascosto. :)
        • maxsix scrive:
          Re: Non convincente
          - Scritto da: aphex twin
          - Scritto da: maxsix

          Per l'amor di Dio. Un disastro di OS basta e

          avanza.

          Ma no dai , Linux va benissimo su device dove
          rimane nascosto.
          :)Android, l'OS con il buco intorno.Ci si potrebbe fare uno spot di sucXXXXX.
          • Jacopo scrive:
            Re: Non convincente
            - Scritto da: maxsix
            Android, l'OS con il buco intorno.
            Ci si potrebbe fare uno spot di sucXXXXX.Siamo arzilli e trollosi oggi!! Hai speso un po' di soldi dal tuo amico gigi nel weekend e ti senti contento?
          • maxsix scrive:
            Re: Non convincente
            - Scritto da: Jacopo
            - Scritto da: maxsix

            Android, l'OS con il buco intorno.

            Ci si potrebbe fare uno spot di sucXXXXX.

            Siamo arzilli e trollosi oggi!! Hai speso un po'
            di soldi dal tuo amico gigi nel weekend e ti
            senti
            contento?No.Fa male la verità, si?
          • Jacopo scrive:
            Re: Non convincente
            - Scritto da: maxsix
            Fa male la verità, si?Quale verità?
          • maxsix scrive:
            Re: Non convincente
            - Scritto da: Jacopo
            - Scritto da: maxsix

            Fa male la verità, si?

            Quale verità?Che Android è un XXXXX di OS con il buco intorno.E sbaglia pure il calendario....Ed è pieno di malware...E .....E .....E .....E .....Compila pure i puntini.
          • Jacopo scrive:
            Re: Non convincente
            - Scritto da: maxsix
            Che Android è un XXXXX di OS con il buco intorno.
            E sbaglia pure il calendario....
            Ed è pieno di malware...
            E .....
            E .....
            E .....
            E .....

            Compila pure i puntini.Ah intendevi la TUA verità, allora non c'è alcun problema, scusami hai ragione.
          • maxsix scrive:
            Re: Non convincente
            - Scritto da: Jacopo
            - Scritto da: maxsix

            Che Android è un XXXXX di OS con il buco
            intorno.

            E sbaglia pure il calendario....

            Ed è pieno di malware...

            E .....

            E .....

            E .....

            E .....



            Compila pure i puntini.

            Ah intendevi la TUA verità, allora non c'è alcun
            problema, scusami hai
            ragione.Perchè per caso vorresti venire a dire che il suddetto non è vero?Così eh, per sapere.
  • Luca Annunziata scrive:
    Re: Non convincente
    come gestisci la garanzia?la legge comunitaria dice che è responsabile il venditore: a chi ti rivolgi?non è che basti la volontà, occorre anche *realizzare* alcuni processi per poter garantire un servizio all'altezzaal momento non era possibile farlo in italia: può non essere gradevole da leggere o sentir dire, ma è così :)
    • kaniqnavq scrive:
      Re: Non convincente
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    • MeX scrive:
      Re: Non convincente
      - Scritto da: Luca Annunziata
      come gestisci la garanzia?La garanzia è di Google UK per esempio, se compri direttamente da Google
      la legge comunitaria dice che è responsabile il
      venditore: a chi ti
      rivolgi?Come sopra, a chi te l'ha venduto.
      non è che basti la volontà, occorre anche
      *realizzare* alcuni processi per poter garantire
      un servizio
      all'altezza

      al momento non era possibile farlo in italia: può
      non essere gradevole da leggere o sentir dire, ma
      è così
      :)e come fanno tutti gli altri a vendere telefoni? sembra che fino ad oggi in Italia non si vendano smartphone...
      • Luca Annunziata scrive:
        Re: Non convincente
        ti sfugge il dettaglio che se ti devi rivalere con il venditore UK, sono problemi tuoi gestire le spedizioni internazionali eccè antieconomico, così come lo è comprare il telefono negli stati uniti (e lì si arriva 400 euro per il solo telefono ammesso che sia perfettamente funzionante all'arrivo)
        • Luca Annunziata scrive:
          Re: Non convincente
          ...e quindi? :)
          • MeX scrive:
            Re: Non convincente
            e quindi, Google dovrebbe venderlo sul Google Play consentendo spedizioni in tutta EU, ma essendo che Google è legata mani e piedi dai carrier e dai produttori (LG, Samsung) così come non decide quando aggiornare i device non può manco decidere dove venderli.E quindi, auguri!
          • iRoby scrive:
            Re: Non convincente
            Beh te lo ha detto lui. Se a qualcuno sta bene comprarlo all'estero e sperare che arrivi sano e che duri oltre il periodo di garanzia, buon per lui.A chi non stanno bene tali condizioni non si può che sconsigliare di comprarlo all'estero e di rivolgersi ad altri modelli, o aspettare che arrivi anche qua.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Non convincente
            ma non è questo il tema della discussione, dire che se vuoi rischiare te lo compri altrove lo stesso è tautologico
          • MeX scrive:
            Re: Non convincente
            il tema della discussione è: com'è possibile che Google fallisca di vendere il suo prodotto in Italia che per la telefonia è un grande mercato?La risposta è: Google ancora una volta dimostra di non essere all'altezza di avere a che fare con la produzione HW
          • iRoby scrive:
            Re: Non convincente
            No non è tautologico.È una mera valutazione di opportunità e di rischio.Per esempio il commercio online direttamente dalla Cina sta diventando di proporzioni gigantesche.Questo perché per avere device a buon mercato la gente scavalca i canali tradizionali e gli intermediari e va direttamente alla fonte.Questo modo di "consumare" sta però aprendo dei problemi che possono essere risolti solo con una rivoluzione del sistema attuale di distribuzione dei beni. Dove i produttori, nei singoli paesi devono approntare la sola catena di assistenza e non anche quella distributiva.Si sta valutando se fare questo con i motocicli. Dove si vorrebbe abbandonare il concetto di concessionaria e fare magazzini nazionali che abbiano tutti i marchi e modelli a cui la gente attinge senza intermediazione. E poi su tutto il territorio nazionale officine plurimarche che rispettino la manutenzione ordinaria usando parti originali. Senza l'obbligo di doversi rivolgere al concessionario ufficiale di quel marchio. C'è la riforma Bersani a tal proposito e ci ho vinto una causa con un marchio famoso di moto che ha dovuto passarmi il danno in garanzia e rimborsarmi anche per le spese istruttorie e di fermo del veicolo, per un tagliando fatto in un'officina di un marchio differente, ma rispettando i dettami di quella legge, ossia parti originali o equivalenti, numero di targa e chilometraggio del veicolo scritti in fattura.Sono molti produttori e marchi che hanno dei modelli di business ormai da spazzare via!
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Non convincente
            stiamo parlando della commercializzazione in italianon di altrocommercializzazione, distribuzione in italia :)
          • iRoby scrive:
            Re: Non convincente
            L'ho capito!Allora sarebbe da chiedere ad LG Italia, se è disposta ad onorare la garanzia anche per i device comprati fuori dal mercato italiano...
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Non convincente
            ha già risposto via twitterovviamente la risposta è no
          • MeX scrive:
            Re: Non convincente
            non è tanto ovvio, Apple copre portatili, iPod e iPhone a livello mondiale, indipendentemente dall'origine dell'acquisto
          • Sgabbio scrive:
            Re: Non convincente
            Se io compro in cina per risparmiare, apple mi fa assistenza in italia ?
          • MeX scrive:
            Re: Non convincente
            se è un laptop, iPhone (non preso dal carrier) e iPod si
  • Marco Rantelli scrive:
    Vendere iPhone 4S per Google: deficienti
    E tu vendi un iPhone 4S per quello schifo di google e Android ?? Fai pena!
  • Enjoy with Us scrive:
    Perchè ho il sospetto che....
    ... alla base di tutte le difficoltà ci sia il fisco italiano?penserò male? Tuttavia questi ripetuti attacchi a Google e Facebook di questi giorni mi danno da pensare, non è che certe aziende tentennino ad aprire nel nostro mercato per paura poi di sottostare a tagliole fiscali assurde?Non so se ve ne siete resi conto ma fra tasse dirette, indirette e oneri previdenziali si viaggia verso l'80% del reddito di un lavoratore dipendente cohn uno stipendio medio-alto, diciamo di 3000 euro netti al mese, Monti si vanta che quest'anno le entrate fiscale sono aumentate nonostante la recessione del 4%... ma alllora rispetto all'annno precedente come si fa a sostenere che la pressione fiscale è aumentata solo di qualche virgola decimale?
    • maxsix scrive:
      Re: Perchè ho il sospetto che....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... alla base di tutte le difficoltà ci sia il
      fisco
      italiano?
      penserò male? Pensi male, queste decisioni sono state prese mesi fa.
      Tuttavia questi ripetuti attacchi a
      Google e Facebook di questi giorni mi danno da
      pensare, non è che certe aziende tentennino ad
      aprire nel nostro mercato per paura poi di
      sottostare a tagliole fiscali
      assurde?O semplicemente perchè il mercato italiano è già in difficoltà.http://www.repubblica.it/economia/2012/12/09/news/la_crisi_in_italia_spegne_anche_il_telefonino_in_nove_mesi_perso_un_miliardo_di_chiamate-48410427/?ref=HREC1-5
      Non so se ve ne siete resi conto ma fra tasse
      dirette, indirette e oneri previdenziali si
      viaggia verso l'80% del reddito di un lavoratore
      dipendente cohn uno stipendio medio-alto, diciamo
      di 3000 euro netti al mese, Monti si vanta che
      quest'anno le entrate fiscale sono aumentate
      nonostante la recessione del 4%... ma alllora
      rispetto all'annno precedente come si fa a
      sostenere che la pressione fiscale è aumentata
      solo di qualche virgola
      decimale?Si chiama indorare la pillola.Mai sentito?
      • atem scrive:
        Re: Perchè ho il sospetto che....
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Enjoy with Us

        ... alla base di tutte le difficoltà ci sia
        il

        fisco

        italiano?

        penserò male?

        Pensi male, queste decisioni sono state prese
        mesi
        fa.


        Tuttavia questi ripetuti attacchi a

        Google e Facebook di questi giorni mi danno
        da

        pensare, non è che certe aziende tentennino
        ad

        aprire nel nostro mercato per paura poi di

        sottostare a tagliole fiscali

        assurde?

        O semplicemente perchè il mercato italiano è già
        in
        difficoltà.

        http://www.repubblica.it/economia/2012/12/09/news/


        Non so se ve ne siete resi conto ma fra tasse

        dirette, indirette e oneri previdenziali si

        viaggia verso l'80% del reddito di un
        lavoratore

        dipendente cohn uno stipendio medio-alto,
        diciamo

        di 3000 euro netti al mese, Monti si vanta
        che

        quest'anno le entrate fiscale sono aumentate

        nonostante la recessione del 4%... ma alllora

        rispetto all'annno precedente come si fa a

        sostenere che la pressione fiscale è
        aumentata

        solo di qualche virgola

        decimale?

        Si chiama indorare la pillola.
        Mai sentito?Con la vaselina? :D
    • MeX scrive:
      Re: Perchè ho il sospetto che....
      [OT]Enjoy, spiegami questo va:[IMG]http://i49.tinypic.com/ddf12o.jpg[/IMG]Macbook del 2007 riparato GRATUITAMENTE da Apple, per il crack del topcase, con incluso ricambio di trackpad e tastiera e anche cornice dello schermo per non farla contrastare con il nuovo top-case adesso taci sulla garanzia Apple?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2012 15.20----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2012 15.21-----------------------------------------------------------
      • maxsix scrive:
        Re: Perchè ho il sospetto che....
        - Scritto da: MeX
        [OT]

        Enjoy, spiegami questo va:

        [IMG]http://i49.tinypic.com/ddf12o.jpg[/IMG]

        Macbook del 2007 riparato GRATUITAMENTE da Apple,
        per il crack del topcase, con incluso ricambio di
        trackpad e tastiera e anche cornice dello schermo
        per non farla contrastare con il nuovo top-case
        adesso taci sulla garanzia
        Apple?
        --------------------------------------------------
        Modificato dall' autore il 10 dicembre 2012 15.20
        --------------------------------------------------
        --------------------------------------------------
        Modificato dall' autore il 10 dicembre 2012 15.21
        --------------------------------------------------Dopo ehm... crumiro fammi il conto qua che non ho tempo ;)
  • CiccioQuant aCiccia scrive:
    Scuse...
    Pagine e pagine per non dire assolutamente nulla. Il Nexus 4 non è assente o in ritardo solo in Italia. Ad esempio, anche in Austria lo pagheranno 200 e rotti euro di più rispetto a Germania o Svizzera...200... non 20.... infatti vari lo acquistano dal play store tedesco.Io ho preso da poco il Nexus 7, quindi Asus + Google, online da Mediaworld visto che né nel loro negozio né in nessun altro lo trovavi. Poco male, 249 euro, un paio di giorni e passa la paura. Ora, caro Annunziata e caro Google, mi spiegate quale sarebbe stata la differenza se oltre al 7 vendevano così anche il 4... anche a 8 milioni di euro se vogliono... Pure il Nexus 10 scarseggia/è introvabile.Non vuoi, non sei ancora in grado di vendere direttamente online nel Paese X? OK, no problem. Visto che l'hardware non lo produci tu, ma comunque sei Google, non pinco pallino, ti accordi in tempo col produttore e la grande distribuzione e rendi chiaro sbandierando ai 4 venti che il prodotto XYZ sarà disponibile nel Paese X a partire dalla data tot soltanto nei negozi tizio, caio e sempronio.Non accampiamo scuse. I prodotti in sé sono anche buoni, specie il rapporto qualità/prezzo però in fatto di gestione e comunicazione siamo messi male... e non tiriamo in ballo Sandy!;) Escono versioni di vari tagli di memoria così a sorpresa/alla chetichella... poi anche il 3G, esce non esce, esce il giorno X, no il giorno Y, solo online, no in questo Paese no o forse....Sapevano da tempo COSA averebbero prodotto, a cosa andavano incontro e la GRANDE OCCASIONE che avevano... specie distribuendo uno smartphone di livello slegato da operatori telefonici vari. Togliete qualche piscina e tavolo da ping pong in sede e LAVORATE!Ripeto, non stiamo parlando del pizzaiolo sottocaso, stiamo parlando di 4 marchi leader: Google, Asus, LG e Samsung. Se non siete in grado di lanciare come si deve il marchio Nexus e quindi Android come si deve, allora ditelo. Altrimenti, uno è legittimato a pensare che NON VOLETE... o che siete messi davvero male.
    • CiccioQuant aCiccia scrive:
      Re: Scuse...
      Sarei più propenso a credere ad eventuali pressioni e/o accordi sottobanco con gli operatori telefonici e, soprattutto, a pressioni/accordi coi 3 produttori altrimenti la linea Nexus rischiava seriamente di cannibalizzare le vendite degli altri loro prodotti Android e non, visti i prezzi e l'Android più recente e puro. Della serie, ok noi te lo produciamo ma ne produciamo pochi e non lo pubblicizzeremo più di tanto e tu vedi di fare altrettanto... il tutto con qualche bel giro di $$$, accordi di non belligeranza e chi più ne ha, più ne metta.Perché altrimenti o sono dei cialtroni o degli idioti.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Scuse...
        Questo spiegherebbe come mai un telefono ad un prezzo cosi concorrenziale, da far sminuire il samsung galaxy s3, sia cosi ostacolato.
        • CiccioQuant aCiccia scrive:
          Re: Scuse...
          In un certo senso è pure "comprensibile", come anche in parte, solo in parte il discorso fiscale a cui accennava Enjoy. Perché NON mi si venga a dire che LG, Asus e Samsung NON hanno un rete di distribuzione in Europa a cui appoggiarsi.. se così fosse, sarebbero marchi a noi pressoché sconosciuti.Fa tristezza che considerazioni come le nostre, vengano appunto dagli utenti e non dagli articolisti, ma si sa... esistono anche gli altri -isti.... quelli che mollano le palanche;)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Scuse...
            e poi ci sono i benaltr-isti e il complott-istise vi sfuggono i dettagli relativi a linee di vendita, garanzie ed assistenza, chi sono io per convincervi? :)
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: Scuse...
            Ripeto... perché il Nexus 7 sì e gli altri 2 no? Mancano negozi fisici dove distribuire... non direi proprio. Se non sei in grado di vendere online fallo sul territorio, visto che ti sei affidato comunque a terzi per produrre il telefono e che questo terzo, LG, già vende. Garanzia ed assistenza non sono un problema né se acquisti all'estero né se acquisti da LG o da una grande catena direttamente in Italia. Di cosa stiamo parlando?
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: Scuse...
            Alla gente non gliene può XXXXXXX di meno di comprare per forza direttamente da Google e dal suo play store, interessa semplicemente poter acquistare il prodotto. Succede da anni che i siti dei produttori abbiano quel bel link "Dove acquistare". Ecco, bastava quello, visto che comuqnue non li produce Google e che uno su 3 dei prodotti della linea Nexus è facilmente acquistabile in Italia "dal vivo".Ci riescono le aziende cinesi sconosciute a vendere qui i loro prodotti e Google no? Ma per piacere!Inutile che meniate il can per l'aia, è la realtà dei fatti a darvi contro, nessuna teoria complottista, basta solo fare 2+2.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Scuse...
            perché Google non poteva e LG non ha voluto tutto qua non c'è bisogno di scomodare altre teorie balzane
          • il signor rossi scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: Luca Annunziata
            perché Google non poteva e LG non ha voluto

            tutto qua

            non c'è bisogno di scomodare altre teorie balzaneBeh, Luca, diciamo che è anche perché Google non ha voluto.Infatti Google avrebbe potuto tranquillamente fare un accordo con LG in modo che fosse lei a vendere il terminale e a fare la distribuzione e l'assistenza, come è sempre accaduto per tutti gli altri nexus HTC, Samsung o ASUS, e allo stesso tempo, visto che ha deciso per la politica della "sussidiazione" (o come si dice), sussidiarlo anche qui tramite LG e farlo vendere a un prezzo magari non uguale ai 300 dollari degli states ma comunque paragonabile. Con Asus e il Nexus 7 avviene, e nessuno si è lamentato. Diciamo che sarebbe bastato venderlo che so a 390 euro e nessuno si sarebbe lamentato neppure col Nexus 4.Evidentemente, con il Nexus 4 qualcosa non ha funzionato: da un lato LG sta per lanciare l'Optimus G e comprensibilmente non vuole un concorrente nella sua stessa casa, mentre Asus non aveva un equivalente del Nexus 7. Dall'altro però Google ha evidentemente giudicato che l'Italia non era un posto adatto dove sussidiare il Nexus 4.Ragazzi, stiamo parlando di Google, non dell'ultima dittarella di informatica. Impostare delle politiche globali per la distribuzione e il pricing dei prodotti è importante, altrimenti non si può nemmeno pensare di far concorrenza a Apple o Microsoft. Google ha gestito la questione con leggerezza, o probabilmente ha dovuto scegliere di sacrificare qualche mercato per aumentare la penetrazione negli States e lo ha fatto. Magari se noi fossimo stati i manager di Google avremmo fatto lo stesso, però non si può continuare a dire che Google ha agito bene.Fra l'altro, lo stesso problema si ripeterà con Samsung e il Nexus 10: in Italia non verrà venduto perché Samsung non vorrà far concorrenza ai suoi tablet 10''. Voglio vedere allora cosa scriveranno tutti gli utenti che fino ad ora hanno insultato LG quando si andrà a toccare la loro beniamina.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Scuse...
            "google avrebbe potuto"certo che avrebbe potuto, ma per farlo occorre che siano d'accordo tutti: anche LGgoogle scrive: "Come per i precedenti dispositivi Nexus, nei Paesi dove non è possibile acquistare i dispositivi attraverso Google Play sono i nostri partner a definire prezzo e distribuzione dei dispositivi."secondo te che significa?suvvia, tra il dire e il fare c'è di mezzo l'appaltatore
          • maxsix scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: Luca Annunziata
            "google avrebbe potuto"

            certo che avrebbe potuto, ma per farlo occorre
            che siano d'accordo tutti: anche
            LG

            google scrive: "Come per i precedenti dispositivi
            Nexus, nei Paesi dove non è possibile acquistare
            i dispositivi attraverso Google Play sono i
            nostri partner a definire prezzo e distribuzione
            dei
            dispositivi."

            secondo te che significa?

            suvvia, tra il dire e il fare c'è di mezzo
            l'appaltatoreChe è quello che si sbatte a mettere il post-vendita.Tra l'altro.
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: Luca Annunziata
            perché Google non poteva e LG non ha voluto
            LG non ha voluto... esattamente quello che dicevo io. Chiedersi il perché non ha voluto? Vendono altri prodotti, è logico pensare quindi che...
            tutto qua Ti pare poco? Lo dice Google stessa che prezzi e distribuzione dipendono dai produttori. Bene, ora, da una rivista di settore mi aspetterei degli approfondimenti... prendere la lettera e la risposta COME SPUNTO per indagare un po' sulla situazione della linea Nexus che ha suscitato nelle ultime settimane una certa attenzione in tutto il mondo. Magari in un articolo a parte. Un minimo di indagine e di considerazioni, ipotesi, opinioni, cercare di capire se è vero che la domanda è elevatissima o semplicemente è l'offerta totalmente inadeguata alle aspettative. Hai giustamente criticato (come hanno fatto altri e pure noi utenti) la comunicazione poco efficace di big G. Un confronto con le file di fan fuori dagli Apple Store, la differenza di disponibilità ecc.In pratica, mi aspettavo quello che abbiamo fatto noi nel nostro piccolo coi commenti e con la lettera, ma fatto bene.Diciamo che è stata un'occasione giornalistica mancata, come forse per G e partner è stata un'occasione mancata il lancio di Nexus.Capirai anche tu che trattandosi di grandi nomi, vedere una situazione del genere tra scorte insufficienti, lunghe attese, comunicazione poco chiara ecc. ecc. ha un impatto sull'utente diverso da "è finito il cell della ditta XYZ".Es.http://support.google.com/googleplay/bin/answer.py?hl=en&answer=2462844La disponibilità su play dei vari Paesi.Grazie mille comunque per aver risposto nel fine settimana ;)Buona domenica

            non c'è bisogno di scomodare altre teorie balzane
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Scuse...

            minimo di indagine e di considerazioni, ipotesi,
            opinioni, cercare di capire se è vero che la
            domanda è elevatissima o semplicemente è
            l'offerta totalmente inadeguata alle aspettative.mi spieghi come dovremmo verificare se la domanda è davvero elevata?davvero, come si fa? è impossibile, come per qualsiasi altro prodotto gli unici dati certi sono quelli forniti dai produttori, e al momento questi dati non ci sonoabbiamo cercato di ottenere delle risposte, e queste sono quelle che sono arrivate: attenzione, non sta a noi dare opinioni su una azienda o il suo business plan, o fare ipotesi prive di fondamento su ipotetiche realtàa noi spetta riportare notizie il più possibile confermate e verificateabbiamo fatto questo, cercando di raccontare un (piccolo) fatto che pare interessare un po' di persone (smanettoni, per lo più: la massa si compra galaxy s3 e note2) ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: Luca Annunziata

            minimo di indagine e di considerazioni,
            ipotesi,

            opinioni, cercare di capire se è vero che la

            domanda è elevatissima o semplicemente è

            l'offerta totalmente inadeguata alle
            aspettative.

            mi spieghi come dovremmo verificare se la domanda
            è davvero
            elevata?
            davvero, come si fa? è impossibile, come per
            qualsiasi altro prodotto gli unici dati certi
            sono quelli forniti dai produttori, e al momento
            questi dati non ci
            sono
            Non direi.Almeno non in un senso stretto di prodotto specifico.Ma questo c'èhttp://www.repubblica.it/economia/2012/12/09/news/la_crisi_in_italia_spegne_anche_il_telefonino_in_nove_mesi_perso_un_miliardo_di_chiamate-48410427/?ref=HREC1-5Da 9 mesi, e probabilmente la voce "gira".Ho come il sospetto che i carrier abbiano risposto picche a Google e soci per includere nelle loro offerte a contratto il Nexus 4, quindi niente ingenti acquisti.Quindi per Google e LG non ha senso "sbattersi" per numeri ininfluenti come quelli che comprano il telefono per contanti e a prezzo pieno.
            abbiamo fatto questo, cercando di raccontare un
            (piccolo) fatto che pare interessare un po' di
            persone (smanettoni, per lo più: la massa si
            compra galaxy s3 e note2)
            ;)Appunto. Che sono la nei magazzini a far muffa.
          • crumiro scrive:
            Re: Scuse...
            Secondo me ci sono i tuoi software a fare la muffa :D
          • Funz scrive:
            Re: Scuse...
            è bello non capire mai niente, sparare post trolleschi in base alle proprie fantasie e preconcetti, e vivere credendo di avere sempre ragione.A volte invidio gli idioti.
          • maxsix scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: Funz
            è bello non capire mai niente, sparare post
            trolleschi in base alle proprie fantasie e
            preconcetti, e vivere credendo di avere sempre
            ragione.
            A volte invidio gli idioti.Già come si invidia i boccaloni che credono sempre a quello che dice un forum qualunque.Beata ignoranza.
          • Free world scrive:
            Re: Scuse...


            persone (smanettoni, per lo più: la massa si

            compra galaxy s3 e note2)

            ;)

            Appunto. Che sono la nei magazzini a far muffa.Solo di S3 son stati venduti 30 milioni...
          • maxsix scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: Free world


            persone (smanettoni, per lo più: la
            massa
            si


            compra galaxy s3 e note2)


            ;)



            Appunto. Che sono la nei magazzini a far
            muffa.

            Solo di S3 son stati venduti 30 milioni...Venduti a chi?
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: Scuse...
            Mah... evidentemente la concorrenza ha fatto un lavoro un pochino diverso: http://www.tomshw.it/cont/news/nexus-4-non-arrivera-in-italia-lg-e-google-non-lo-vendono/41555/1.htmlIl link al comunicato LG su FB l'hanno messo, io ho messo quello alla disponibilità su play.Da quando in qua una rivista non può esprimere un'opione su un'azienda, scusa? Non si tratta di scomodare teorie complottiste, semplicemente di ragionare un po' sopra ai fatti. Mi sembra ovvio che se un produttore possiede svariati prodotti abbia anche interesse a venderne il più possibile di tutte le linee e che quindi cerchi d'evitare il rischio cannibalizzazione dovuto a un prodotto di punta a prezzi ridotti e molto discusso. Resta da chiedersi perché allora l'abbia fatto ecc. ecc. Perché un prodotto sì e un altro no, partire dalla pessima gestione della comunicazione, del tira e molla su prezzo e distribuzione e così via... mica abbiamo tirato in ballo Nostradamus.Mi aspettavo semplicemente un attimino di informazioni e di critiche costruttive in più, tutto qua.Sul fatto che la massa compri il Galaxy, è perché quello trova... visto che il Nexus non lo trova :p
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Scuse...
            forse ti sfugge il link all'annuncio di LG, via twitter, presente nel cappello del pezzo... primo rigo...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 dicembre 2012 10.29-----------------------------------------------------------
    • Fesion scrive:
      Re: Scuse...

      sottocaso, stiamo parlando di 4 marchi leader:
      Google, Asus, LG e Samsung. Di 4 l'unico buono è il secondo, però. E il terzo è ridicolo.
      • maxsix scrive:
        Re: Scuse...
        - Scritto da: Fesion

        sottocaso, stiamo parlando di 4 marchi
        leader:

        Google, Asus, LG e Samsung.

        Di 4 l'unico buono è il secondo, però. E il terzo
        è
        ridicolo.Il quarto è un copione e il primo non si sa bene cosa faccia.Bella gente. ;)
        • crumiro scrive:
          Re: Scuse...
          Troll.Ma ci guadagni a dire falsità? Qualche giorno magari qualcuno potrebbe pensare di spendere un po' di soldi e fartene spendere altrettanti per diffamazione... chi lo sa, di questi tempi bui ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: crumiro
            Troll.

            Ma ci guadagni a dire falsità?
            Qualche giorno magari qualcuno potrebbe pensare
            di spendere un po' di soldi e fartene spendere
            altrettanti per diffamazione...

            chi lo sa, di questi tempi bui ;)Beh, quello che ho detto non lo dico solo io, ci sono signore analisi di mercato di indubbia autorevolezza a dirlo.Per il copione, beh, fino a prova contraria. Quindi la tua diffamazione sai dove te la puoi mettere vero?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2012 11.00-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: Scuse...
            Mica come quelli che dicono che l'ufficio brevetti é corrotto, ma solo se si tratta di Apple o MS. Quelli si che rischiano la diffamazione. :DE sotto sotto, godrei come riccio a vedere FINALMENTE certi troll pagare per le loro baggianate dette grazie alla sola protezione di uno schermo ed una tastiera. Togli tastiera e schermo e tornan pecorelle come sempre.
          • crumiro scrive:
            Re: Scuse...
            Guarda hai proprio ragione.Parli di te e di massimino qui sopra vero? Perché non è che a voce cambio versione o atteggiamento (anzi...).Mentre maxsix non è che dal vivo sia proprio così ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: crumiro
            Guarda hai proprio ragione.
            Parli di te e di massimino qui sopra vero? Perché
            non è che a voce cambio versione o atteggiamento
            (anzi...).

            Mentre maxsix non è che dal vivo sia proprio così
            ;)Anche peggio, molto ma molto peggio.
          • crumiro scrive:
            Re: Scuse...
            Naaaaa... sei un simpaticone che crede di essere un po' "Dottor House".E qui mi fermo, chissà se finalmente ti si accende la lampadina.
          • maxsix scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: crumiro
            Naaaaa... sei un simpaticone che crede di essere
            un po' "Dottor
            House".

            E qui mi fermo, chissà se finalmente ti si
            accende la
            lampadina.Bella la lampadina.No non si accende.Che sia perchè non me ne può XXXXXXX di meno.Può essere.
        • Fesion scrive:
          Re: Scuse...
          Il quarto è un perecottaro, il primo è peggio. E a parte il secondo sono tutti con base in nazioni dove io non comprerei nulla, guarda che caso.
          • atem scrive:
            Re: Scuse...
            - Scritto da: Fesion
            Il quarto è un perecottaro, il primo è peggio. E
            a parte il secondo sono tutti con base in nazioni
            dove io non comprerei nulla, guarda che
            caso.solo prodotti foxconn per caso? :D
  • Tony Di Bernardo scrive:
    alternativa
    Ciao Luca,ti ringrazio per la tua analisi che mi trovo a condividere.Ieri ho ceduto e ho proceduto all'acquisto del Samsung Galaxy Note 2 che ad oggi si rileva essere uno dei migliori dispositivi con a bordo Android. L'unica cosa che mi "fastidio" è il fatto che risulti aggiornato alla versione 4.1.1 mentre attualmente l'ultima release resa disponibile da Google è la 4.2.1. Girano voci che la versione 4.2 verrà resa disponibile nel primo trimestre del 2013 da parte di Samsung la quale deve apportare le sue personalizzazioni.Quando e se troverò modo di installare una jeally bean pura sul Note 2 lo farò, intanto mi accontento in attesa che magari il Nexus 5 (o molto più realisticamente il Nexus 6 visti i tempi di allestimento del Play Store) possa essere distribuito in Italia.
  • tucumcari scrive:
    'na vlta tanto
    Bravo annunziata..Chiaro semplice coinciso...Per quanto potevi ... date le note ufficiali.
    • attonito scrive:
      Re: 'na vlta tanto
      - Scritto da: tucumcari
      Bravo annunziata..
      Chiaro semplice coinciso...
      Per quanto potevi ... date le note ufficiali.chissa chi gli avra' scritto il pezzo?
    • diego mauricio lagos scrive:
      Re: 'na vlta tanto
      Ciao luca,Mi spiace ma in questo caso non condivido in maggior parte il tuo pezzo.Hai messo in ballo le problematiche (vere e grandi) della logistica che da sole metterebbero in ginocchio chiunque (piccolo e medio) venditore.Ma qui stiamo parlando di google, non di cippa lippa.Adesso se ti interessa il nostro mercato e penso che ti interessi visto che apple con il suo IPHONE ci ha fatto i miliardi e ne vuoi anche tu una fetta. Visto che hai già venduto aggeggi NEXUS (di cui ne sono un cliente totalmente soddisfatto).Non puoi uscirtene con un semplice stiamo facendo del nostro meglio. Solo dopo che hai scatenato un putiferio e soprattutto tene lavi le mani lasciando il cerino nelle mani di LG, il nexus è google, poi se è LG, SAMSUNG o chicchessia nell'immaginario collettivo se ne assume la responsabilità google (che non è la piccola fiammiferai e penso che un pò di potenza contrattuale c'è l'ha), altrimenti mi compro un LG optimus e allora la cosa è diversa.personalmente sono più che convinto che il problema è stato il putiferio dei 200 in più che non si capisce perchè l'utente italiano si deve accollare come uno scemo. Per non parlare del modo in cui il tutto è stato gestito, da questo punto di vista google deve imparare un sacco di marketing da apple.Francamente, come cliente google, mi sono sentite preso per i fondelli da una società che ha la mia più grande stima.Mi auguro che con il nexus 5 riescano a rimediare soprattutto da un punto di vista di immagine e di rapporto con il cliente.
      • il signor rossi scrive:
        Re: 'na vlta tanto
        - Scritto da: diego mauricio lagos

        personalmente sono più che convinto che il
        problema è stato il putiferio dei 200 in più che
        non si capisce perchè l'utente italiano si deve
        accollare come uno scemo.Secondo me si capisce benissimo, invece:http://www.hwfiles.it/articoli/2931/pirateria-informatica-un-fattore-culturale_3.htmlGoogle guadagna con la vendita di app, musica e libri. Negli stati uniti vende la linea Nexus sottocosto perché sa che ci riprenderà i soldi con i servizi. In Germania e in Francia magari anche. Ma in Italia, dove anche chi ha un reddito stabile si fa in quattro per trovare piratato l'apk da 99 centesimi?Inoltre considera che la diffusione di Android qui è relativamente bassa rispetto agli altri paesi europei. Gli italiani sono modaioli (o arrivano sempre in ritardo?) e dunque qui va ancora forte iPhone, ed è l'unico paese dove windows phone ha una percentuale decente (11% nell'ultimo trimestre) grazie all'amore che ancora si nutre per Nokia.Aggiungi l'ultimo fattore: l'Italia è tradizionalmente un paese dove l'uso del cellulare (e dei servizi informatici in genere) è a bassa alfabetizzazione informatica. Magari la gente ha iphone o GS3 e lo usa per i messaggi. Invece Google guadagna su un'utenza evoluta che acquista ebook, musica, applicazioni. Conclusione: qui Android è meno diffuso rispetto a altri paesi, di quelli che lo hanno pochi ne fanno un utilizzo completo e di quelli che lo fanno molti piratano i contenuti anziché acquistarli.Ecco perché l'Italia sicuramente non è nella top ten dei paesi dove Google vuole aprire lo store devices.
      • aphex twin scrive:
        Re: 'na vlta tanto
        - Scritto da: diego mauricio lagos
        Ma qui stiamo parlando di google, non di cippa
        lippa.uuuuuuuh , guarda che fino al 1997 Google non lo conosceva nessuno . Cippa lippa, invece, era conosciuto da tutti. :D
      • ruppolo scrive:
        Re: 'na vlta tanto
        - Scritto da: diego mauricio lagos
        Ciao luca,

        Mi spiace ma in questo caso non condivido in
        maggior parte il tuo
        pezzo.

        Hai messo in ballo le problematiche (vere e
        grandi) della logistica che da sole metterebbero
        in ginocchio chiunque (piccolo e medio)
        venditore.

        Ma qui stiamo parlando di google, non di cippa
        lippa.Appunto, stiamo parando di chi ha esperienza ZERO nella produzione e commercializzazione di hardware. E se parliamo di commercializzazione, anche sul versante software l'esperienza è ZERO.
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