Ubuntu 7.04, il cerbiatto è nato

Come previsto, ieri è stata rilasciata la nuova release della famosa distribuzione Linux che si porta appresso due edizioni, desktop e server, e diverse varianti. Ecco tutte le principali novità

Londra – Puntuale con il suo tradizionale ciclo semestrale di sviluppo, ieri il team di Ubuntu ha lanciato la nuova release stabile della sua famosa distribuzione Linux. Ubuntu 7.04, chiamata in codice Feisty Fawn , è disponibile per il download qui insieme alle sue principali varianti: Kubuntu, basata sul desktop environment KDE; Xubuntu, che utilizza invece il desktop environment Xfce; e Edubuntu, rivolta al settore educativo.

Ubuntu 7.04 prende il posto della versione 6.10 “Edgy Eft” e, come quest’ultima, arriva nell’edizione desktop e server. Al suo cuore c’è il kernel di Linux 2.6.20 e le interfacce grafiche KDE 3.5.6, GNOME 2.18 e Xfce 4.4.

Le novità sono visibili fin dal processo di installazione, dove il partizionatore del disco Gparted è stato sostituito da Ubiquity e dove è possibile avvalersi del Migration Assistant , tool che permette di importare automaticamente da Windows i segnalibri di Internet Explorer o di Firefox, gli sfondi del Desktop e i contatti di alcuni diffusi instant messenger. Questo tool è soprattutto utile a chi desidera installare Ubuntu in dual-boot con Windows.

In fase di installazione è stato inoltre migliorato il riconoscimento dell’hardware, soprattutto per quanto riguarda i notebook.

Clicca per ingrandire In Ubuntu 7.04 fa capolino l’ Easy-to-install codec wizard , un programma grafico che semplifica l’installazione di codec multimediali aggiuntivi: nel caso in cui non si riesca a riprodurre un file, il tool suggerisce automaticamente il download del codec più adatto. Il tool Restricted Drivers manager permette invece di installare drive grafici o WiFi proprietari.

Tra i nuovi programmi c’è poi il Gnome Control Center , ereditato da SUSE, che contiene delle applet di configurazione per l’accessibilità, i font, la tastiera e il mouse, il tema del desktop, lo sfondo, il sonoro, l’interfaccia utente, la risoluzione dello schermo, e altri parametri; ntfs-config , che grazie ai driver open source ntfs-3g consente di configurare l’accesso in lettura/scrittura ai dischi con il file-system NTFS di Windows (in precedenza l’accesso, per default, era consentito solo in lettura); Tracker , un desktop search simile a Beagle e Google Desktop; e Avahi , una implementazione open source di ZeroConf che permette di rilevare automaticamente una rete wireless e condividere con altri sistemi della stessa rete musica, file, stampanti e altre risorse.

Gli sviluppatori di Ubuntu hanno poi migliorato l’ Help Center , un sistema di aiuto centralizzato di cui è stata limata l’interfaccia e sono stati aggiunti molti argomenti. Il gruppo di volontari italiani che si occupa della traduzione di Ubuntu ha per altro già tradotto quasi tutta la nuova distribuzione.

Dal punto di vista grafico, Feisty Fawn include un tema ampiamente rivisitato e permette di attivare effetti 3D per il desktop.

Clicca per ingrandire In Ubuntu 7.04 è stato infine incluso il modulo Kernel Virtual Machine (KVM), che permette di far girare più sistemi operativi sullo stesso PC, ed il supporto alle estensioni hardware Intel VT o AMD-V e a VMI, che ottimizza le performance di VMware. Al debutto anche Jetpipe, una nuova architettura per la stampa dedicata ai thin client.

Va segnalato come, nella giornata di ieri, i siti di Ubuntu siano stati a tratti irraggiungibili o molto lenti .

“Risulta impossibile connetersi al sito di ubuntu, sia nell’edizione curata dalla community italiana di ubuntu-it.org, sia in quella internazionale, ubuntu.com. Evidentemente le richieste di contatto sono davvero innumerevoli!!”, ha scritto ieri pomeriggio alla redazione di Punto Informatico un lettore.

Lo staff di Ubuntu raccomanda agli utenti di scaricare le ISO di Ubuntu avvalendosi di BitTorrent.

Come noto Ubuntu è una distribuzione Linux basata su Debian nata nell’ottobre 2004 con il rilascio della versione 4.10 “Warty Warthog”: i numeri di versione usano la cifra intera per indicare l’anno e quella decimale per indicare il mese di rilascio.

a cura di Simone Brunozzi e Alessandro Del Rosso

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    thundershit 2.0 esce dal nido
    esce dal nido e si sfrascella come il suo cuginetto piumato fireshithahahahaha 8)
  • Anonimo scrive:
    Thunderbird per chi vuole volare...
    Per chi vuole spiccare il volo e svincolarsi:- Thunderbird- Firefox- OpenOffice- Gimp- e Ubuntu installato sulla stessa macchina dove ha WindowsSalta da una parte all'altra e si trova sempre con le stesse applicazioni senza perdere ne' tempo ne' produttività.E riesce a condividere i dati fra le applicazioni.Sta volando nel futuro, perchè può usare i due sistemi.Senza problemi.A buon intenditore poche parole.HTH
  • Anonimo scrive:
    importazione da mozilla e-o netscape
    la fa o non la fa? mi sembra assurdo ma non trovo il modo di importare la posta e gli account da mozilla...
  • Alessandrox scrive:
    Peccato....
    su XP non vedo i messaggi... si accavallano le scritte... non si vede una cippa di c§§o.Sono tornato subito alla 1.5.x; c'e' da dire che ho copiato il profilo della vers. 1.5, puo' darsi che non siano pinamente compatibili ma mi pare strano.Per il resto lo stavo provando su OS/2 (tra l' altro su un vecchio AMDK6500 e 256MBRAM) e mi pare eccellente, un po' piu' veloce del precedente.Dei memory leaks non so... non li ho riscontrati (almeno su OS/2); su XP non vedo i mssaggi, quindi ho dovuto toglierlo in favore della vers. precedente. A quanto pare ha dei problmi solo su XP. Peccato-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 aprile 2007 11.49-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Peccato....
      - Scritto da: Alessandrox
      su XP non vedo i messaggi... si accavallano le
      scritte... non si vede una cippa di
      c§§o.Forse hai un tema "strano" ?Potresti provare a fare un backup del tuo profilo e partire da zero, per vedere se il problema si ripresenta con una configurazione "vergine".
  • Anonimo scrive:
    Un ennesimo client di posta... basta!
    Un ennesimo client di posta... ne sentivo la mancanza. Non lo scarichero' e non lo provero'... fatica sprecata
  • reXistenZ scrive:
    disinstallato subito - addio Mozilla
    Tempo due minuti dall'installazione e per leggere i newsgroup la memoria usata è salita a 180 Mb.Sarò all'antica come il mio pc ma sono molto scocciato di questi memory leak (o feature?) della Mozilla.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 aprile 2007 15.59-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: disinstallato subito - addio Mozilla
      - Scritto da: reXistenZ
      Tempo due minuti dall'installazione e per leggere
      i newsgroup la memoria usata è salita a 180
      Mb.
      Sarò all'antica come il mio pc ma sono molto
      scocciato di questi memory leak (o feature?)
      della
      Mozilla.Ma chissenefotte del tuo PC di merda, idiota.
      • Anonimo scrive:
        Re: disinstallato subito - addio Mozilla
        - Scritto da:

        - Scritto da: reXistenZ

        Tempo due minuti dall'installazione e per
        leggere

        i newsgroup la memoria usata è salita a 180

        Mb.

        Sarò all'antica come il mio pc ma sono molto

        scocciato di questi memory leak (o feature?)

        della

        Mozilla.

        Ma chissenefotte del tuo PC di merda, idiota.ha raccontato la sua esperienza... caro linaro complessato
    • Anonimo scrive:
      Re: disinstallato subito - addio Mozilla
      Modificato dall' autore il 21 aprile 2007 15.59
      --------------------------------------------------ma perche' scrivi castronerie ! e le modifichi pure.
    • Anonimo scrive:
      esagerato !!
      Modificato dall' autore il 21 aprile 2007 15.59
      --------------------------------------------------In effetti mi prende 8 mega piu di tb 1.5ovvero 36 invece di 28Tuttavia non mi sembra un'esagerazione come dici tu. Infatti in questo momento, tra sistema operativo, firefox con alcune schede aperte, tb2, HO 135 MB RAM OCCUPATI IN TUTTO, che non è a mio parere uno scandaloah, dimenticavo, sto usando debian etch....
      • reXistenZ scrive:
        Re: esagerato !!

        Tuttavia non mi sembra un'esagerazione come dici
        tu. Infatti in questo momento, tra sistema
        operativo, firefox con alcune schede aperte, tb2,
        HO 135 MB RAM OCCUPATI IN TUTTO, che non è a mio
        parere uno
        scandaloMagari! Non è che godo ad avere tutta la ram impegnata da Mozilla (200TB +200FF). Comunque la ram occupata schizza via non appena uso TB come newsreader e non per la semplice posta.
        ah, dimenticavo, sto usando debian etch....Che dipenda da questo? Io uso XP Home. P.S.: Spero che lascino visibili anche gli altri commenti. Mi sbellico dalle risate a vedere come certa gente gode a insultare gli altri.
      • Anonimo scrive:
        Re: esagerato !!

        In effetti mi prende 8 mega piu di tb 1.5
        ovvero 36 invece di 28

        Tuttavia non mi sembra un'esagerazione come dici
        tu. Infatti in questo momento, tra sistema
        operativo, firefox con alcune schede aperte, tb2,
        HO 135 MB RAM OCCUPATI IN TUTTO, che non è a mio
        parere uno
        scandalo

        ah, dimenticavo, sto usando debian etch....
        beh su windows e' una pena, firefox compresoche sul linux funzioni meglio sono contento per te, ma che dopo anni di sviluppo SIA firefox CHE thunderbird abbiano SERI problemi di accaparramento selvaggio della memoria mi sembra veramente RI-DI-CO-LO.Loro lo sanno che il 90 per cento usa Windowse con cosa sperano di sfondare? con due mangiaram? ma siamo matti? aggiungo, come gia detto : thunderbid NON importa la posta da mozilla, cioe' non e' neanche compatibile con i suoi programmi della stesssa "casa"bel lavoro che fanno, per fortuna l opensource ha partorito prodotti migliorifirefox e thunderbird NON sono tra questi, purtroppo.
        • Anonimo scrive:
          Re: esagerato !!
          - Scritto da:
          aggiungo, come gia detto : thunderbid NON importa
          la posta da mozilla, cioe' non e' neanche
          compatibile con i suoi programmi della stesssa
          "casa"http://kb.mozillazine.org/Migrate_from_Mozilla_Suite_or_Netscape_to_Thunderbird#Migrate_using_the_MozBackup_utility_.28Windows_only.29(newbie)
  • Anonimo scrive:
    animal content
    e dopoThunderbird 2.0 esce dal nidoUbuntu 7.04, il cerbiatto è natoi prossimi titoli saranno:Nuovo Safari, strage di stambecchiFirefox 3, incastrata per incendio dolosoPhp progetto abbandonato, troppi bracconieri(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
  • Anonimo scrive:
    End of support (per la redazione)
    Potrei sbagliarmi ma mi risulta che Mozilla supporti i prodotti per sei mesi dopo il rilascio delle nuove versioni: di conseguenza il ramo 1.5.x di Thunderbird dovrebbe ricevere aggiornamenti di sicurezza per almeno altri sei mesi.Per quanto ne so la data del 24 aprile riguarda solo Firefox 1.5.x (e infatti Firefox 2 è uscito il 24 ottobre 2006, sei mesi).Francesco.
    • flod scrive:
      Re: End of support (per la redazione)
      Confermo l'errorehttp://www.mozilla.com/en-US/thunderbird/all.html Thunderbird 1.5: This version of Thunderbird will be supported until October 18, 2007 with security and stability updates. We strongly encourage all users to upgrade to Thunderbird 2.
  • Anonimo scrive:
    svuotare la posta indesiderata
    ecco una cosa che manca in thunderbird:svuota posta indesideratacon un solo click tipo il cestino
    • Anonimo scrive:
      Re: svuotare la posta indesiderata
      Ecco cosa manca in questo forum: qualcuno che risponda a domande pertinentemente intelligenti come la tua.Quando c'è da troleggiare e sparar cazzate fanno a gara per postare, quando uno fa una domanda utile e costruttiva, sovente rimane senza risposta
      • Anonimo scrive:
        Re: svuotare la posta indesiderata
        - Scritto da:
        Ecco cosa manca in questo forum: qualcuno che
        risponda a domande pertinentemente intelligenti
        come la
        tua.
        Quando c'è da troleggiare e sparar cazzate fanno
        a gara per postare, quando uno fa una domanda
        utile e costruttiva, sovente rimane senza
        rispostatramite i filtri puoi far si che la posta indesiderata finisca direttamente (senza passare dal via) nel cestino. C'è anche l'opzione per vuotare il cestino all'uscita del programma (è saggio averlo all'uscita visto che avvolte finisce nella posta indesiderata anche roba desiderata)
        • Anonimo scrive:
          Re: svuotare la posta indesiderata
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          Ecco cosa manca in questo forum: qualcuno che

          risponda a domande pertinentemente intelligenti

          come la

          tua.

          Quando c'è da troleggiare e sparar cazzate fanno

          a gara per postare, quando uno fa una domanda

          utile e costruttiva, sovente rimane senza

          risposta

          tramite i filtri puoi far si che la posta
          indesiderata finisca direttamente (senza passare
          dal via) nel cestino. C'è anche l'opzione per
          vuotare il cestino all'uscita del programma (è
          saggio averlo all'uscita visto che avvolte
          finisce nella posta indesiderata anche roba
          desiderata)Non risolve il problema, uno perchè i filtri sono una delle funzionalità meno capite dei programmi di posta elettronica (problema di usabilità), due perchè questi automatismi non mi danno la possibilità di scegliere quando svuotare e quando no.Con il primo devo guardare nella rumenta se il filtro antispam ha cestinato messaggi sbagliati, con il secondo se non mi ricordo di guardare ogni volta succede uguale.Voglio essere io a scegliere quando eliminare lo spam, e attualmente non lo posso fare con un solo clic.
    • Anonimo scrive:
      Re: svuotare la posta indesiderata
      - Scritto da:
      ecco una cosa che manca in thunderbird:
      svuota posta indesiderata

      con un solo click tipo il cestino
      Anche a me mancherebbe una feature.. con un solo click la Fernanda Lessa che mi fa ..... (mbe vi lascio immaginare cosa mi piacerebbe) ;) ;)Mi pare molto meglio che cestinare "telepaticamente" la posta "indesiderata"... (chevvordì "indesiderata?") spam? posta dal mio antipatico vicino? posta trolleggiata?Ma per favoreeee!
      • Pejone scrive:
        Re: svuotare la posta indesiderata
        Guarda che il tasto svuota cestino c'è l'hanno pure i servizi gratuiti di posta on site...Richiesta più che pertinente direi..
    • Anonimo scrive:
      Re: svuotare la posta indesiderata
      Ma dare un'occhiata alle estensioni no?http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=58
    • Anonimo scrive:
      Re: svuotare la posta indesiderata
      Sono andato a controllare "de visu" perchè un "problema così" non me lo sono mai posto infatti essendo troppo semplice lo faccio automaticamente quando serve.Infatti per vuotare il cestino basta fare:Tasto destro del mouse sul cestino e Svuota cestino. Ha...! Bisogna stare attenti perchè sono due click di mouse.Boh...! La cosa che amo di più è il filtro automatico sullo spam: 1) lo spam se ne và in posta indesiderata2) La politica di conservazione per me è 14 giorni Come lo uso:Subito vedo i messaggi validi già filtrati, dopo do' un occhiata tra la posta indesiderata casomai ci fosse qualcosa di interessante, poi svuoto con i tasti ctrl+a e shift+cancSolitamente nella mail spazzatura ci trovo svariati tentativi di frode ad esempio per poste.it che puntualmente segnalo tramite la funzione apposita nel menu di Firefox a Google.E Thunderbird non sbaglia un colpo.Mi complimento da solo ;-)
  • Anonimo scrive:
    Con Thunderbird come faccio a...
    Uso thunderbird 2.0.0, ho aggiornato ieri.Lo uso anche per partecipare ai newsgroup.Quando apro thunderbird e clicco sull'account dinews il numero di messaggi presenti nei newsgroupsottoscritti viene aggiornato.Quando clicco su un newsgroup che ho sottostrittovengono scaricati gli oggetti dei nuovi messaggi.E' possibile che al primo passo che ho descrittoo al limite al secondo passo thunderbird misegnali in qualche modo se ci sono nuoverisposte esclusivamente *nei threads ai quali hopartecipato*?Anni fa, ricordo, quella schifezza di outlookexpress lo segnalava facendo venire rossoil nome del newsgroup contenetnte il/i threadin questione. E' l'unica cosa che rimpiango.Suggerimenti?
    • Anonimo scrive:
      Re: Con Thunderbird come faccio a...
      Rivaluta la schifezza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Con Thunderbird come faccio a...
      - Scritto da:

      Uso thunderbird 2.0.0, ho aggiornato ieri.
      Lo uso anche per partecipare ai newsgroup.
      Quando apro thunderbird e clicco sull'account di
      news il numero di messaggi presenti nei newsgroup
      sottoscritti viene aggiornato.
      Quando clicco su un newsgroup che ho sottostritto
      vengono scaricati gli oggetti dei nuovi messaggi.
      E' possibile che al primo passo che ho descritto
      o al limite al secondo passo thunderbird mi
      segnali in qualche modo se ci sono nuove
      risposte esclusivamente *nei threads ai quali ho
      partecipato*?
      Anni fa, ricordo, quella schifezza di outlook
      express lo segnalava facendo venire rosso
      il nome del newsgroup contenetnte il/i thread
      in questione. E' l'unica cosa che rimpiango.

      Suggerimenti?Eh? ah si... ok ecco a me pere che sarebbe meglio se fosse al neon e magari lampeggiante!I can't live withouth ! :-o
  • Anonimo scrive:
    E' un sacco piu' pesante e lento
    come da oggetto, e' di un bel po' piu' pesante e lento del suo predecessore, si nota specialemnte usando computer non proprio recenti.
    • Giambo scrive:
      Re: E' un sacco piu' pesante e lento
      Edit: Confuso il post :$-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 aprile 2007 11.12-----------------------------------------------------------
    • CHKDSK scrive:
      Re: E' un sacco piu' pesante e lento
      - Scritto da:
      come da oggetto, e' di un bel po' piu' pesante e
      lento del suo predecessore, si nota specialemnte
      usando computer non proprio
      recenti.A me non mi pare...
      • Anonimo scrive:
        Re: E' un sacco piu' pesante e lento
        - Scritto da: CHKDSK

        - Scritto da:

        come da oggetto, e' di un bel po' piu' pesante e

        lento del suo predecessore, si nota specialemnte

        usando computer non proprio

        recenti.

        A me non mi pare...Domanda ad entrambi : su che SO ?
        • Anonimo scrive:
          Re: E' un sacco piu' pesante e lento
          su windows portatile con duron 1200 e 256mb e' lento, piu' della versione precedente
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un sacco piu' pesante e lento
            - Scritto da:
            su windows portatileuna finestrella con i manici (rotfl) ?
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un sacco piu' pesante e lento
            - Scritto da:
            su windows portatileChe cazzo e' windows portatile, idiota. :
    • Anonimo scrive:
      Re: E' un sacco piu' pesante e lento
      - Scritto da:
      come da oggetto, e' di un bel po' piu' pesante e
      lento del suo predecessore, si nota specialemnte
      usando computer non proprio
      recenti.l'ho notato anche io.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' un sacco piu' pesante e lento
      - Scritto da:
      come da oggetto, e' di un bel po' piu' pesante e
      lento del suo predecessore, si nota specialemnte
      usando computer non proprio
      recenti.traduzione per quelli che bazzicano poco PI: "TB mi fa schifo, non l'ho nemmeno provato e butto su il solito flame per vedere la gente scannarsi." sgammato! ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: E' un sacco piu' pesante e lento

        traduzione per quelli che bazzicano poco PI:

        "TB mi fa schifo, non l'ho nemmeno provato e
        butto su il solito flame per vedere la gente
        scannarsi."

        sgammato! ;)hai una mentalita' che mi fa cagare.ti parlo di un fatto effettivo e mi tiri in ballo fantomatici flame. sinceramente, ma vai al bar a parlare della tua squadra di calcio, lascia l'informatica ad altri.
        • Anonimo scrive:
          Re: E' un sacco piu' pesante e lento
          - Scritto da:

          traduzione per quelli che bazzicano poco PI:



          "TB mi fa schifo, non l'ho nemmeno provato e

          butto su il solito flame per vedere la gente

          scannarsi."



          sgammato! ;)

          hai una mentalita' che mi fa cagare.
          ti parlo di un fatto effettivo e mi tiri in ballo
          fantomatici flame. sinceramente, ma vai al bar a
          parlare della tua squadra di calcio, lascia
          l'informatica ad
          altri. :D si certo, a quei ciarlatani che paventano lentezze immani e poi non specificano nemmeno su che macchina, su quale sistema operativo etc etc????wowow! in itaGlia siete messi bene se c'avete sti grandi geni dell'IT.bai bai mr.cacatore di mentalità altrui, buona permanenza nella mediocrità... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un sacco piu' pesante e lento
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            traduzione per quelli che bazzicano poco PI:





            "TB mi fa schifo, non l'ho nemmeno provato
            e


            butto su il solito flame per vedere la gente


            scannarsi."





            sgammato! ;)



            hai una mentalita' che mi fa cagare.

            ti parlo di un fatto effettivo e mi tiri in
            ballo

            fantomatici flame. sinceramente, ma vai al bar a

            parlare della tua squadra di calcio, lascia

            l'informatica ad

            altri.

            :D si certo, a quei ciarlatani che paventano
            lentezze immani e poi non specificano nemmeno su
            che macchina, su quale sistema operativo etc
            etc????

            wowow! in itaGlia siete messi bene se c'avete sti
            grandi geni
            dell'IT.

            bai bai mr.cacatore di mentalità altrui, buona
            permanenza nella
            mediocrità...
            :)e tu saresti il genio? Cosa dovremmo farcene di un ennesimo client di posta? E poi voi, gli adoratori della shell, perche' non consultate la posta con uno dei vostri client testuali? (anonimo)
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un sacco piu' pesante e lento
            - Scritto da:
            E poi voi, gli
            adoratori della shell, perche' non consultate la
            posta con uno dei vostri client testuali?
            (anonimo)Evidentemente non hai mai provato "mutt" ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: E' un sacco piu' pesante e lento
      A me non sembra (win)
      • Anonimo scrive:
        Re: E' un sacco piu' pesante e lento
        - Scritto da:
        A me non sembra (win)Ehmm...mi devo rispondere da solo, cosa e'quel quoricino?io avevo scritto win tra parentesi solo per dire su cosa sto facendo girare thunderbird, ilquore e' da tutt'altra parte...vediamocosa succede se scrivo (figa) ;-P
        • Anonimo scrive:
          Re: E' un sacco piu' pesante e lento
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          A me non sembra ( win )

          Ehmm...mi devo rispondere da solo, cosa e'
          quel quoricino?
          io avevo scritto win tra parentesi solo per dire
          su cosa sto facendo girare thunderbird, il
          quore e' da tutt'altra parte...vediamo
          cosa succede se scrivo (figa) ;-PDai, è il tag per ottenere il cuoricino per windows (a proposito: cuore e cuoricino. La "Q" non va bene).Se scrivi duepuntiparentesitondachiusa ottieni la faccina sorridente :) ecc.Se passi con il mouse sopra i simboli che compaiono nell'editor dei post, vedrai comparire il tag corrispondente.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un sacco piu' pesante e lento


            su cosa sto facendo girare thunderbird, il

            quore e' da tutt'altra parte...vediamo

            cosa succede se scrivo (figa) ;-P

            Dai, è il tag per ottenere il cuoricino per
            windows (a proposito: cuore e cuoricino. La "Q"
            non va
            bene).
            Capito grazie! Ma che vergogna... :$
        • Anonimo scrive:
          Re: E' un sacco piu' pesante e lento
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          A me non sembra (win)

          Ehmm...mi devo rispondere da solo, cosa e'
          quel quoricino?ROTFL... secondo te cuore si scrive con la Q?!?!? :|
    • Anonimo scrive:
      Re: E' un sacco piu' pesante e lento
      Io lo trovo invece nettamente più veloce rispetto alla versione 1.5! Su WinXp e Athlon64 3000+bye
    • Anonimo scrive:
      Re: E' un sacco piu' pesante e lento
      veramente a me sembra più veloce, il dwl degli allegati da imap è migliorato del 1000%
  • Anonimo scrive:
    Thunderbird 2 + Webmail
    http://webmail.mozdev.org/Estensione per scaricare la posta dalle webmail dentro thunderbird, permette anche di inviare la posta attraverso queste.Compatibile con Yahoo, Hotmail, Lycos (Europe), MailDotCom, Gmail, Libero, e AOL.
    • Anonimo scrive:
      Re: Thunderbird 2 + Webmail
      - Scritto da:
      http://webmail.mozdev.org/
      Estensione per scaricare la posta dalle webmailciao,sto cercando di installarla web-mail_1.0.17, ma mi dice che 'non si tratta di un file installabile'.
      • Anonimo scrive:
        Re: Thunderbird 2 + Webmail
        Se sei passato da thunderbid 1.5 a 2.0 hai ripulito le cartelle chrome e extension, e hai installando, svuotando la cartella thunderbird?http://www.mozillaitalia.it/leggi.php?idart=41Comunque credo il problema sia dovuto anche al fatto che hanno aggiornato, difatti io ora ho aggiornato alla versione 1.1.3, magari devono ancora upparla sul sito.Puoi anche provare a mettere la 1.0.15 da qui :http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=439333e poi aggiornare da thunderbird.
        • Anonimo scrive:
          Re: Thunderbird 2 + Webmail
          Aggiungo, prova anche qui, sarebbe il link all'ultima versione, trovato in modo molto scientifico, ovvero cambiando a mano i numeri nel collegamento (rotfl) :http://downloads.mozdev.org/webmail/web-mail-1-1-3.xpi
          • Anonimo scrive:
            Re: Thunderbird 2 + Webmail
            - Scritto da:
            Aggiungo, prova anche qui, sarebbe il link
            all'ultima versione, trovato in modo molto
            scientifico, ovvero cambiando a mano i numeri nel
            collegamento (rotfl)
            :
            http://downloads.mozdev.org/webmail/web-mail-1-1-3Ciao,ho risolto installando la versione precedente (_15) e poi facendo fare l'aggiornamento alla _17 in automatico.Sta funzionando benissimo.Grazie per la segnalazione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Thunderbird 2 + Webmail
            Redazione se capita che mettete altre estensioni in pi download, ricordatevi di webmail :D
    • Nabla scrive:
      Re: Thunderbird 2 + Webmail
      - Scritto da:
      http://webmail.mozdev.org/
      Estensione per scaricare la posta dalle webmail
      dentro thunderbird, permette anche di inviare la
      posta attraverso
      queste.
      Compatibile con Yahoo, Hotmail, Lycos (Europe),
      MailDotCom, Gmail, Libero, e
      AOL.Vorrei suggerire anche FreePOP:http://www.freepops.org/it/Nabla
      • Anonimo scrive:
        Re: Thunderbird 2 + Webmail
        - Scritto da: Nabla

        - Scritto da:

        http://webmail.mozdev.org/

        Estensione per scaricare la posta dalle webmail

        dentro thunderbird, permette anche di inviare la

        posta attraverso

        queste.

        Compatibile con Yahoo, Hotmail, Lycos (Europe),

        MailDotCom, Gmail, Libero, e

        AOL.


        Vorrei suggerire anche FreePOP:

        http://www.freepops.org/it/

        Nabla
        Lo usavo, ma con hotmail, dava quasi sempre errori o altro, specialmente con la versione GNUtls non ne voleva sapere di andare.Per quanto riguarda hotmail, questo webmail è stato una manna dal cielo.Gli altri moduli di freepops non li ho usati, magari son meglio di quello hotmail.
        • Anonimo scrive:
          Re: Thunderbird 2 + Webmail
          - Scritto da:

          - Scritto da: Nabla



          - Scritto da:


          http://webmail.mozdev.org/


          Estensione per scaricare la posta dalle
          webmail


          dentro thunderbird, permette anche di inviare
          la


          posta attraverso


          queste.


          Compatibile con Yahoo, Hotmail, Lycos
          (Europe),


          MailDotCom, Gmail, Libero, e


          AOL.





          Vorrei suggerire anche FreePOP:



          http://www.freepops.org/it/



          Nabla


          Lo usavo, ma con hotmail, dava quasi sempre
          errori o altro, specialmente con la versione
          GNUtls non ne voleva sapere di
          andare.
          Per quanto riguarda hotmail, questo webmail è
          stato una manna dal
          cielo.
          Gli altri moduli di freepops non li ho usati,
          magari son meglio di quello
          hotmail.ma io hotmail con Outlook Express la apro tranquillamente ... voi no?
  • Anonimo scrive:
    Ma si perde ancora le email?
    A me succedeva ma calcolate che gestisco una grandissima quantità di posta, qualcuno sa se succede ancora che si perde le email?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma si perde ancora le email?
      - Scritto da:
      A me succedeva ma calcolate che gestisco una
      grandissima quantità di posta, qualcuno sa se
      succede ancora che si perde le
      email?Ricevo migliaia di EMail quotidinamente, mai perso nulla : ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma si perde ancora le email?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        A me succedeva ma calcolate che gestisco una

        grandissima quantità di posta, qualcuno sa se

        succede ancora che si perde le

        email?

        Ricevo migliaia di EMail quotidinamente, mai
        perso nulla :
        ...peccato avresti più tempo liberocmq apparte gli scherzi anche io mai perso una e-mail. apparte lo spam che configurando debitamente il programma va diretto nel cestino
    • Kobaiano scrive:
      Re: Ma si perde ancora le email?
      Occhio che se attivi la visualizzazione ad albero TB ti ordina le conversazioni in modo schizofrenico, magari "unendo" messaggi nuovi a messaggi vecchi che in comune hanno solo l'oggetto... col risultato che questi finiscono in fondo alla lista facendoti credere che siano andati persi (a me con succedeva spesso... ora voglio vedere se con la nuova release hanno migliorato la gestione).
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma si perde ancora le email?
      - Scritto da:
      A me succedeva ma calcolate che gestisco una
      grandissima quantità di posta, qualcuno sa se
      succede ancora che si perde le
      email?PURTROPPO il problema c'è ancora :'(
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma si perde ancora le email?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        A me succedeva ma calcolate che gestisco una

        grandissima quantità di posta, qualcuno sa se

        succede ancora che si perde le

        email?

        PURTROPPO il problema c'è ancora :'(Scusa, mi spieghi meglio come ti capita? Io in tanti anni non ho avuto problemi, tranne una volta in cui mi ha duplicato decine di mail, ma mai perse.E' vero che il profilo è bene sia tenuto salvato, per es. con MozBackup, ma questa è una vecchia regola comune in informatica. :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma si perde ancora le email?
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          A me succedeva ma calcolate che gestisco una


          grandissima quantità di posta, qualcuno sa se


          succede ancora che si perde le


          email?



          PURTROPPO il problema c'è ancora :'(
          Scusa, mi spieghi meglio come ti capita? Io in
          tanti anni non ho avuto problemi, tranne una
          volta in cui mi ha duplicato decine di mail, ma
          mai
          perse.

          E' vero che il profilo è bene sia tenuto salvato,
          per es. con MozBackup, ma questa è una vecchia
          regola comune in informatica.
          :DMa cosa vuoi che ti spieghi non hai ancora capito che è il solito M$ astroturfer?
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma si perde ancora le email?
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          A me succedeva ma calcolate che gestisco una


          grandissima quantità di posta, qualcuno sa se


          succede ancora che si perde le


          email?



          PURTROPPO il problema c'è ancora :'(
          Scusa, mi spieghi meglio come ti capita? Io in
          tanti anni non ho avuto problemi, tranne una
          volta in cui mi ha duplicato decine di mail, ma
          mai
          perse.

          E' vero che il profilo è bene sia tenuto salvato,
          per es. con MozBackup, ma questa è una vecchia
          regola comune in informatica.
          :Dmolto più comune quando si è abituati a perdere dati.se invece i tuoi programmi funzionano bene e non si perdono la roba, questa regola potresti renderla meno indispensabile.un po'come dire che gli utenti di una compagnia aerea sono degli idioti perchè non si sono portati il paracadute, non perchè l'aereo precipita perchè malcostruito
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma si perde ancora le email?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        A me succedeva ma calcolate che gestisco una

        grandissima quantità di posta, qualcuno sa se

        succede ancora che si perde le

        email?

        PURTROPPO il problema c'è ancora :'(Siiii (sigh!) spratutto nella tua testolina bacata! :'(
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma si perde ancora le email?
      - Scritto da:
      A me succedeva ma calcolate che gestisco una
      grandissima quantità di posta, qualcuno sa se
      succede ancora che si perde le
      email?a me succede(va) solo con outlook.ad oggi in TB di mail ne ho quasi 70'000 e non ne ho persa una...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma si perde ancora le email?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        A me succedeva ma calcolate che gestisco una

        grandissima quantità di posta, qualcuno sa se

        succede ancora che si perde le

        email?

        a me succede(va) solo con outlook.
        ad oggi in TB di mail ne ho quasi 70'000 e non ne
        ho persa
        una...come va con quelle quantità?il mio capo ha 4 giga di mail... e potrei sostituirgli il programma.che mi dici?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma si perde ancora le email?
      Ma è vero che ne gestisci troppa di posta, può addirittura scoppiare? :| (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma si perde ancora le email?
      - Scritto da:
      A me succedeva ma calcolate che gestisco una
      grandissima quantità di posta, qualcuno sa se
      succede ancora che si perde le
      email?a me non era mai successo, ma con il 2.0 mi è già successo due volte: sposto un messaggio da una cartella ad un'altra (trascinandolo con il mouse) e il messaggio sparisce nel nulla.
  • Anonimo scrive:
    Ottimo ma...
    La parte Newsreader e' da migliorare un pochino. Non serve fare chissa' cosa, basta solo togliere un po' di bug e migliorare la gestione dei filtri globali.Per il resto e' il migliore mail client crossplatform esistente, senza dubbio, un vero must per chi deve fare la transizione da Windows a Linux.Brava Mozilla Foundation! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Ottimo ma...
      - Scritto da:

      La parte Newsreader e' da migliorare un pochino.
      vuoi dire che fa peggio di Outlook Express?(o MS Mail)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ottimo ma...
        - Scritto da:

        - Scritto da:



        La parte Newsreader e' da migliorare un pochino.



        vuoi dire che fa peggio di Outlook Express?

        (o MS Mail)No, questo è impossibile. IMO Thunderbird come newsreader si porta dietro le pecche del suo antenato di Netscape, non è molto usabile out of the box e rispetto a newsreader veri (quindi OE/WM è automaticamente escluso dal confronto) perde punti. Per me la più grossa pecca di TB newsreader è comunque il sistema di filtri, assolutamente deficitario, io non riesco a concepire l'uso di un newsreader che non abbia un buon sistema di scoring.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ottimo ma...
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:





          La parte Newsreader e' da migliorare un
          pochino.






          vuoi dire che fa peggio di Outlook Express?



          (o MS Mail)

          No, questo è impossibile. IMO Thunderbird come
          newsreader si porta dietro le pecche del suo
          antenato di Netscape, non è molto usabile out of
          the box e rispetto a newsreader veri (quindi
          OE/WM è automaticamente escluso dal confronto)
          perde punti. Per me la più grossa pecca di TB
          newsreader è comunque il sistema di filtri,
          assolutamente deficitario, io non riesco a
          concepire l'uso di un newsreader che non abbia un
          buon sistema di
          scoring.a parte quest'ultima cosa non hai praticamente detto niente.solo fuffa.cosa c'è che non va in TB come newsreader???
    • tonzie scrive:
      Re: Ottimo ma...
      Non ho mai usato news reader quindi non me ne intendo, secondo me è assurdo che sia necessaria un'estensione per aggiungere la barra laterale dei contatti (almeno nella beta non c'era...)!! Altra cosa che mi pare mancasse è il supporto diretto al BCC è talmente una cavolata che mi stupisco del fatto che serva un'estensione solo per quello!Per il resto lo utilizza molto mio padre ed è una scheggia (rispetto a TB 1.5 e a OE)!Inoltre non appena uscirà la versione portable dove si potrà tenere tutta la posta + programma + estensioni + etc su una pendrive, sarà una figata(per non parlare della possibilità di tenere gli archivi di posta su dei cd e dei dvd autolancianti o autolanciabili con tunderbird e la posta relativa installata sopra...una meraviglia...)!!!Spero si sbrighino!!Sul fronte sincronizzazione con palmari e altri dispositivi simili, a che punto è?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ottimo ma...
        Non mi ricordo se prima c'era, comunque ora la copia conoscenza nascosta (CCN) o all'inglese BCC c'è.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ottimo ma...
          - Scritto da:
          Non mi ricordo se prima c'era, comunque ora la
          copia conoscenza nascosta (CCN) o all'inglese BCC

          c'è.c'era anche prima ovviamente
      • Anonimo scrive:
        Re: Ottimo ma...
        - Scritto da: tonzie
        Non ho mai usato news reader quindi non me ne
        intendo, secondo me è assurdo che sia necessaria
        un'estensione per aggiungere la barra laterale
        dei contatti (almeno nella beta non c'era...)!!
        Altra cosa che mi pare mancasse è il supporto
        diretto al BCC è talmente una cavolata che mi
        stupisco del fatto che serva un'estensione solo
        per
        quello!ma che programma hai usato??? ci sono sempre state entrambe le cose che hai detto
        Sul fronte sincronizzazione con palmari e altri
        dispositivi simili, a che punto
        è?non lo so... ma thunderbird non e' un pim...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ottimo ma...
          - Scritto da:

          Sul fronte sincronizzazione con palmari e altri

          dispositivi simili, a che punto

          è?

          non lo so... ma thunderbird non e' un pim...Ciao, anche io uso TB e un palmare. E' vero che TB è mail reader e non un PIM, ma l'elenco contatti sincronizzabile non mi spiacerebbe, e se Lightning si aggiungerà a TB... Per inciso, sarebbe bene che la stessa Palm aggiornasse il suo Palm Desktop e oltre a supportare Outlook si degnasse di tener conto della diffusione non marginale di Thunderbird (e magari tenesse d'occhio Sunbird e Lightning).
      • Anonimo scrive:
        Re: Ottimo ma...

        Inoltre non appena uscirà la versione portable
        dove si potrà tenere tutta la posta + programma +
        estensioni + etc su una pendrive, sarà una
        figatabravo, bravo metti su pendrive flash un programma come la posta elettronica e poi lancialo sempre da li', mi raccomando.... tempo 6 mesi la tua memoria flash l'hai bella che bollita
        • Anonimo scrive:
          Re: Ottimo ma...
          - Scritto da:


          Inoltre non appena uscirà la versione portable

          dove si potrà tenere tutta la posta + programma
          +

          estensioni + etc su una pendrive, sarà una

          figata

          bravo, bravo metti su pendrive flash un programma
          come la posta elettronica e poi lancialo sempre
          da li', mi raccomando.... tempo 6 mesi la tua
          memoria flash l'hai bella che
          bollitasandisk garantisce a vita
    • Anonimo scrive:
      Re: Ottimo ma...
      - Scritto da:

      La parte Newsreader e' da migliorare un pochino.
      Non serve fare chissa' cosa, basta solo togliere
      un po' di bug e migliorare la gestione dei filtri
      globali.

      Per il resto e' il migliore mail client
      crossplatform esistente, senza dubbio, un vero
      must per chi deve fare la transizione da Windows
      a
      Linux.

      Brava Mozilla Foundation! :DTi quoto dicendo che dovrebbero prendere spunto da Pronews uno dei migliori newsreader in circolazione, puoi crearti delle cartelle contenenti i gruppi di discussione e non solo avere l'elenco in ordine alfabetico , puoi per ongi singolo gruppo impostare la quantita e quando vuoi scaricarli.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ottimo ma...
      pan come newsreader e' meglio . anche lui e' multipiattaforma.
  • Anonimo scrive:
    Un appunto su thunderbird e firefox
    Più vanno avanti con le release, più i temi di default fanno schifo :
    • Anonimo scrive:
      Re: Un appunto su thunderbird e firefox
      E cambiali.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un appunto su thunderbird e firefox
      Ma sono io l'unico che se ne strafotte dei temi grafici e gira ancora usando il tema classico di windows? (su windows ovviamente, linux lo uso poco e forse anche per quello non sento il bisogno di modificare granché)Boh, sarà che a me interessa più il contenuto della presentazione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Un appunto su thunderbird e firefox
        - Scritto da:
        Boh, sarà che a me interessa più il contenuto
        della
        presentazione.purtroppo per molti è il contrario e lo zio ne ha approfittato per anni di questi superficiali.
      • CHKDSK scrive:
        Re: Un appunto su thunderbird e firefox
        Ti quoto :)
      • Nabla scrive:
        Re: Un appunto su thunderbird e firefox
        - Scritto da:
        Ma sono io l'unico che se ne strafotte dei temi
        grafici e gira ancora usando il tema classico di
        windows? (su windows ovviamente, linux lo uso
        poco e forse anche per quello non sento il
        bisogno di modificare
        granché)

        Boh, sarà che a me interessa più il contenuto
        della
        presentazione.Parole sacrosante.Basta vedere le decine di post/flames dove la gente litiga per le features più o meno inutili dei vari sistemi operativi.Leggendo alcune discussioni mi domando sempre se la genta lavora con gli OS o con i softwares che ci girano sopra... se preferisce guardare i salvaschermo e i bordi smussati delle finestra o sfruttare gli applicativi anche se hanno icone squadrate e lo sfondo nero. ...la differenza tra chi ama fare il "tuning" delle automobili cambiando marmitta e minigonne e chi invece preferisce il Doblò per "laurà".Nabla
    • Anonimo scrive:
      Re: Un appunto su thunderbird e firefox
      - Scritto da:
      Più vanno avanti con le release, più i temi di
      default fanno schifo
      :Anche i tuoi temi delle medie facevano schifo di default ma non per questo ti buttiamo giu' da una rupe.
      • Anonimo scrive:
        Re: Un appunto su thunderbird e firefox
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Più vanno avanti con le release, più i temi di

        default fanno schifo

        :

        Anche i tuoi temi delle medie facevano schifo di
        default ma non per questo ti buttiamo giu' da una
        rupe.eccone un altro che non si è fermato dopo la terza media[img]http://www.leggievai.it/wp-content/photos/oktoberfest_festa_birra.jpg[/img]
    • Anonimo scrive:
      Re: Un appunto su thunderbird e firefox
      - Scritto da:
      Più vanno avanti con le release, più i temi di
      default fanno schifo
      :potrebbe esser fatto di proposito...?cambia tema e sei a posto, no? ;)ce ne sono talmente tanti...
  • Steve Ballmer scrive:
    Ah già..... l'uccello fulminato...
    ----deleted----------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 maggio 2007 18.41-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Ah già..... l'uccello fulminato...
      - Scritto da: Steve Ballmer
      Ci eravamo già scordati della sua esistenzaSteve, non ci scassi i ballmer. :D
    • Anonimo scrive:
      dontfeedthetroll
      c.d.o.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ah già..... l'uccello fulminato...
      - Scritto da: Steve Ballmer
      Ci eravamo già scordati della sua esistenzauh?piuttosto, egregio sig ball(s)mer, mi vuole spiegare per quale insano motivo GuardaFuori Veloce (Outlook express) si inchioda se ci conservo dentro un gran numero di mail?non sa quante volte qui in ufficio arrivano i colleghi piagnucolando perchè le loro prezziosisssssime mail (porno) vengono sparete nel paradiso dei byte...almeno io con l'UccelloFulminato riesco a conservarne (al momento) oltre 68000...mi puo' cortesemente rispondere? :)saluti (linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ah già..... l'uccello fulminato...
        Ci sarebbe da domandarsi del perchè usare in un ufficio, guarda fuori veloce...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ah già..... l'uccello fulminato...
        - Scritto da:

        - Scritto da: Steve Ballmer

        Ci eravamo già scordati della sua esistenza

        almeno io con l'UccelloFulminato riesco a
        conservarne (al momento) oltre
        68000...Uccello di tuono! (non uccello fulminato)....Ahug!ho detto!

        mi puo' cortesemente rispondere?
        :)Non credo che gli interessi la posta porno che si perdono i tuoi amici ma i soldi che gli spilla con ogni piccì che loro si comprano con PREINSTALLATO lo "sguardo fuori veloce".....

        saluti (linux)Purtroppo a te (e a noi) invece tocca subire le conseguenze (Spam, botnet, consumo di banda) che i tui amichetti "winzombies" sparano a manetta sulla rete!
  • Anonimo scrive:
    mamma mia che orrore...
    ma c'è qualche tema decente per cambiare l'aspetto a thunderbird? quello default è un pugno in un occhio!
    • pane@rita scrive:
      Re: mamma mia che orrore...
      ce ne sono anche troppihttp://www.extenzilla.org/temi.php?ordine=c&comp=tb;)io uso mostly cristalhttp://www.extenzilla.org/scheda_tema.php?id=205
      • Anonimo scrive:
        Re: mamma mia che orrore...
        - Scritto da: pane@rita
        ce ne sono anche troppi

        http://www.extenzilla.org/temi.php?ordine=c&comp=t

        ;)

        io uso mostly cristal
        http://www.extenzilla.org/scheda_tema.php?id=205io uso CrossoverXhttps://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/2694 (che ci volete fare (apple) ;) ) e poi ho un'amico che si sta smazzando per imparare a farseli, i temi...a ta lproposito, nessuno sa se esistono programmi o "acceleratori" per costruirli?preferibilmente per linux o Mac, se possibile (ma anche per windows, tanto quello lo si emula con una scatola di cerini, oramai...)grazie(love) a chi mi sa rispondere! (e per favore, no troll e no flame!)
    • Anonimo scrive:
      Re: mamma mia che orrore...
      - Scritto da:
      ma c'è qualche tema decente per cambiare
      l'aspetto a thunderbird? quello default è un
      pugno in un
      occhio!facci uno screenshot
      • Anonimo scrive:
        Re: mamma mia che orrore...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ma c'è qualche tema decente per cambiare

        l'aspetto a thunderbird? quello default è un

        pugno in un

        occhio!


        facci uno screenshotcredo ce ne sia già uno a metà del testo della notizia
        • Anonimo scrive:
          Re: mamma mia che orrore...
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          ma c'è qualche tema decente per cambiare


          l'aspetto a thunderbird? quello default è un


          pugno in un


          occhio!





          facci uno screenshot

          credo ce ne sia già uno a metà del testo della
          notiziaFacci uno scroscio (quando infili la testa nella tazza del cesso).
    • Anonimo scrive:
      vai a trollare su asilonido.net
      - Scritto da:
      ma c'è qualche tema decente per cambiare
      l'aspetto a thunderbird? quello default è un
      pugno in un
      occhio!
    • Anonimo scrive:
      Re: mamma mia che orrore...
      - Scritto da:
      ma c'è qualche tema decente per cambiare
      l'aspetto a thunderbird? quello default è un
      pugno in un
      occhio!come al solito ecco venir fuori il solito superficiale.
      • Anonimo scrive:
        Re: mamma mia che orrore...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ma c'è qualche tema decente per cambiare

        l'aspetto a thunderbird? quello default è un

        pugno in un

        occhio!

        come al solito ecco venir fuori il solito
        superficiale.
        se non piace, non piace...tanto thunderbird, come il suo fratello firefox, hanno la possibilità di cambiare da bianco a nero in un batter d'occhio grazie ai temi, quindi non ci vedo nessun problema se a qualcuno non piace..!
        • CHKDSK scrive:
          Re: mamma mia che orrore...
          Se si guardasse più al programma che agli effettini grafici...Come programma per la posta è il migliore:- in italiano- facile- leggero- gratuito- col codice aperto
          • Anonimo scrive:
            Re: mamma mia che orrore...
            - Scritto da: CHKDSK
            Se si guardasse più al programma che agli
            effettini
            grafici...

            Come programma per la posta è il migliore:
            - in italiano
            - facile
            - leggero
            - gratuito
            - col codice apertoNon ne dubito, anche se la versione 2.0 non l'ho ancora provata, ma anche l'occhio vuole la sua parte (almeno nel mio caso). Dopodiché il tema si può cambiare, quindi non vedo il problema.
    • Anonimo scrive:
      Re: mamma mia che orrore...
      - Scritto da:
      ma c'è qualche tema decente per cambiare
      l'aspetto a thunderbird? quello default è un
      pugno in un
      occhio!io uso whitehart. Non è per i deboli di cuore però
Chiudi i commenti