UE, regole per il roaming

Entreranno in vigore dal prossimo primo luglio per dire basta alle bollette gonfiate. Ci sarà un tetto massimo d'addebito per la navigazione e scenderanno i costi per ricevere ed effettuare chiamate all'estero

Roma – La battaglia si è inasprita, tra le autorità europee e tutti quei provider mobile che spesso colpiscono i propri utenti con bollette spropositate, a volte gonfiate a dismisura. Al centro della bufera, le tariffe legate al roaming internazionale, spesso selvagge perché prive di regolamentazioni a livello comunitario.

E proprio a questo ha a lungo pensato l’Unione Europea, in vista di un pacchetto di regole ora presentato ufficialmente . Obblighi che entreranno in vigore a partire dal prossimo primo di luglio . Imposizioni che riguarderanno in primis la navigazione online dei tanti viaggiatori del Vecchio Continente.

Che saranno dunque tutelati da un tetto massimo d’addebito imposto ai vari provider : 50 euro – tasse escluse – per la ricezione di dati a mezzo smartphone e laptop. Qualora il singolo utente raggiunga l’80 per cento di questa stessa cifra, l’operatore dovrà procedere all’invio di un messaggio di testo, per avvisarlo.

E questo probabilmente sarà utile in due maniere. Primo, garantirà una forma di trasparenza da parte dei vari provider mobile. Secondo, darà agli utenti all’estero la possibilità di lasciare una fetta di dati libera per eventuali emergenze . “Non ci saranno più bollette gonfiate per i viaggiatori che navigano in un altro paese europeo”, ha spiegato Neelie Kroes, Commissario Europeo per l’Agenda Digitale.

Ma le regole sul roaming non riguarderanno soltanto la navigazione, ma anche le più semplici chiamate. Il cui costo massimo scenderà a 39 centesimi al minuto – sempre tasse escluse – per l’invio e a 15 centesimi per la ricezione. Quello relativo ai singoli messaggi di testo rimarrà invece fisso a 11 centesimi .

Kroes ha parlato di regole necessarie, per contrastare un fenomeno da tempo sgradito alle autorità di Bruxelles. La nuova regolamentazione ha infatti preso piede a partire da lamentele inviate da parte degli stessi utenti. Come un viaggiatore tedesco che si era visto addebitare circa 46mila euro dopo la visione a mezzo laptop di uno show televisivo in Francia.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ariel scrive:
    Optiplex
    Molti tra voi probabilmente non hanno la più pallida idea del servizio di assistenza dell. Per il guasto indicato mi si sono rotti entrambi gli optiplex che possedevo nella rete. Sostituita la scheda madre in 24 ore. Gratis perchè in garanzia. Problema risolto. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
  • Steve Robinson Hakkabee scrive:
    [OT] hai hai hai
    http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-e-difettoso-fioccano-le-class-action/26072/1.html
  • Bruco scrive:
    Eh ?!?
    all'Università del Texas, che chiedeva spiegazioni, è stato detto che gli apparecchi si erano "sovraccaricati" con operazioni troppo elevate
  • claudio scrive:
    mha...sarò stato fortunato io.
    Probabilmente è fortuna, ma io da almeno 10 anni compro solo DELL. Portatili, desktop, e anche server per l'azienda dove lavoro. Mai avuto problemi...o meglio, se ci sono stati problemi erano nella norma.Ad esempio con i server Hp ho bestemmiato in cinese per le decine di dischi e controller rotti. Con i server Dell mi è sucXXXXX davvero pochissime volte.Cmq la migliore assistenza l'ho trovata con i server IBM, questo è vero.
    • ruppolo scrive:
      Re: mha...sarò stato fortunato io.
      È questo il punto: voi utenti PC siete abituati ad avere guasti, esattamente come siete abituati ad avere problemi con Windows.Per voi questi guasti hardware e software sono la normalità del mondo informatico.Per questo quando uno passa a Mac resta sorpreso: scopre che quella dei guasti frequenti è una realtà che riguarda solo il mondo PC.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 luglio 2010 09.23-----------------------------------------------------------
      • angros scrive:
        Re: mha...sarò stato fortunato io.
        Guarda che l'hardware è lo stesso, cambia solo il case.I guasti hardware dipendono molto dalle condizioni d'uso.
        • ruppolo scrive:
          Re: mha...sarò stato fortunato io.
          - Scritto da: angros
          Guarda che l'hardware è lo stesso, cambia solo il
          case.

          I guasti hardware dipendono molto dalle
          condizioni
          d'uso.Dipendono molto anche dal case, visto che la corretta dissipazione del calore è affidata al case.Le condizioni d'uso influiscono?Io ho visto rompersi una scheda di rete di un PC in sala server, sala controllata attivamente in temperatura e umidità, con gruppo di continuità APC Symmetra e switch HP ProCurve, una sala dove nessuna persona lavora dentro. Una sala in cui nessuno dei 13 Mac all'interno si sono mai guastati in anni di servizio. In un altro PC, usato come server, si è guastata la scheda video, ovvero il componente meno sollecitato di tutti. Parliamo di macchine a doppia CPU.
      • Orfheo scrive:
        Re: mha...sarò stato fortunato io.
        Modificato dall' autore il 02 luglio 2010 09.23
        --------------------------------------------------
      • pippo75 scrive:
        Re: mha...sarò stato fortunato io.
        - Scritto da: ruppolo
        È questo il punto: voi utenti PC siete abituati
        ad avere guasti, esattamente come siete abituati
        ad avere problemi con Windows.
        Per voi questi guasti hardware e software
        sono la normalità del mondo
        informatico.Windows purtroppo non è il massimo della vita, questo è vero.Comunque datemi un qualsiasi OS, se maltrattato lo faccio implodere.Per quanto riguarda i danni HW, dal 95 in poi ( quelli che ricordo ):- un HD Conner che mi è caduto per terra- 2 HD morti di morte naturale, di cui uno sostituito in garanzia ( graziie Hitachi ), del quale non avevo nessuno scontrino ( grazie al numero di serie ).- 1 Masterizzatori- 1 Lettore CD o forse 2- 1 Scanner ( dolente, non morto )- 1 Portatile ( per decenza mi rifiuto di dire il nome della ditta ).- 2 Lettori di floppy ( colpa mia, li avevo attaccati al contrario ).- 1 Modem ( non vorrei colpa di fulmini, strano, visto che in genere lo stacco ).- 1 CD esploso nel lettore.Altro non mi viene in menteChe qualcosa si guasti è normale, fa parte del ciclo di vita della ferraglia.
        Per questo quando uno passa a Mac resta sorpreso:
        scopre che quella dei guasti frequenti è una
        realtà che riguarda solo il mondo PC.non uso il mac quindi per rispondere dovrei andare su bing a cercare e al momento non ho voglia.
      • guarda che scrive:
        Re: mha...sarò stato fortunato io.
        - Scritto da: ruppolo

        Per questo quando uno passa a Mac resta sorpreso:
        scopre che quella dei guasti frequenti è una
        realtà che riguarda solo il mondo
        PC.fin'ora io ho comprato un mac mini (il vecchio G4, quando aveva ancora un costo allineato con la dotazione hardware), un iMac 21" 4 o 5 anni fa, e un macbook pro 15" 3 anni fa.Di questi, l'unico che non ha mai avuto un solo problema e' stato il mac mini.L'imac ha avuto problemi sia al monitor sia alla ram, e il macbook pro dopo 1 mese l'ho portato a cambiare la scheda madre, operazione ripetuta 3 mesi dopo. Ora funziona bene ma dentro "About this mac" non vedo piu' il seriale della macchina, e non so se sia una cosa buona.. e nel case a sinistra sotto il monitor scalda un sacco.questo per dire che quando erano su architettura diversa il tuo discorso puo' avere anche una logica, ma ora MAC = PC, e' assurdo negarlo, visto che hanno l'hardware identico!ciao
      • claudio scrive:
        Re: mha...sarò stato fortunato io.
        guarda che io parlavo principalmente di server...Se mi assicuri che i server apple sono più affidabili e mi dici dove comprarli...li ordino subito. Devo giusto sostituire un paio di Hp proliant.
  • Dominus scrive:
    io ho comprato un xps
    Salve...Io più o meno 3 anni fa comprai un xps.... Uno di quelli con scheda nvidia difettosa... uno di quelli che ha "tappato" il problema installando la nuova versioen delb ios che aumentava il funzionamento della ventola...Apparte questo difetto (non da poco), posso dire che è stato un bel notebook, sia a livello qualitativo del design che dei materiali.Un altro punto a favore... La performance.... La compatibilità con Linux... Insomma... Ci sono anche parecchi punti a favore... NO?
    • ottomano scrive:
      Re: io ho comprato un xps
      - Scritto da: Dominus
      Salve...
      Io più o meno 3 anni fa comprai un xps.... Uno di
      quelli con scheda nvidia difettosa... uno di
      quelli che ha "tappato" il problema installando
      la nuova versioen delb ios che aumentava il
      funzionamento della
      ventola...Stesso problema qui da noi. Su 6 XPS, 5 hanno avuto problemi con la scheda video nell'arco di 2 mesi, per cui abbiamo fatto sostituire la scheda madre a tutti.C'è da dire che noi, con un contratto XPS Professional, abbiamo avuto assistenza di altissimo livello, con il tecnico che veniva in ufficio nel giro di 3-4 giorni lavorativi.Unico problema, l'hd dei 1330 è molto rumoroso e vibra parecchio. Quello dei 1530 invece va molto meglio.Nicola
      • Dominus scrive:
        Re: io ho comprato un xps
        Potrebbe darsi che non solo DELL ma diverse marche stanno subendo un calo di qualità per una serie di fattori... uno dei tanti potrebbe essere lo spostamento di fabbriche in zone dove la manodopera costa pochissimo a scapito però della qualità... E' solo una supposizione... Adesso per dirne una, sto lavorando con un Compaq 615... Che solo a stare acceso... con cpu che lavora al massimo al 7%, sta con una temperatura secondo me alta... 59° !Pensate quando ci devo compilare la roba...
  • Kahr scrive:
    Adesso capisco come mai
    "Orecchie da mercanti???" Coda di paglia caso mai! L'anno scorso ho telefonato al servizio clienti di dell per avere un catalogo, un depliant o qualche cosa che mi permettesse di mostrare i loro prodotti ai clienti per un'eventuale acquisto in internet... ebbene, la centralinista (che più che italiana aveva tra l'altro un accento mondo indiano) subito all'attacco: "Che cos'hanno che non va i nostri prodotti??!!!" Io ho ribadito, niente, vorrei solo un depliant... e lei (che probabilmente non sapeva cosa fosse un depliant): "mi dispiace ma non posso fare niente per questo problema"... ???? Bella dell!!!
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: Adesso capisco come mai
      e bravo furbo chiami in assistenza per un problema commerciale! svelto come una volpe e?
  • ruppolo scrive:
    E i Mac sarebbero uguali ai PC...
    ...dissero i TROLL!I Mac costano cari, sono macchine per fighetti, macchine per sboroni, macchine osbolete... vuoi mettere un Dell? Cosa meno e FA LE STESSE COSE, anzi, di più... e l'assistenza Dell? TRE ANNI DI GARANZIA TOTALE INTEGRALE STELLARE FANTASMAGORICA...TIÈ @^ @^ @^ @^
    • DarkSchneider scrive:
      Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
      - Scritto da: ruppolo
      ...dissero i TROLL!

      I Mac costano cari, sono macchine per fighetti,
      macchine per sboroni, macchine osbolete... vuoi
      mettere un Dell? Cosa meno e FA LE STESSE COSE,
      anzi, di più... e l'assistenza Dell? TRE ANNI DI
      GARANZIA TOTALE INTEGRALE STELLARE
      FANTASMAGORICA...

      TIÈ @^ @^ @^ @^I Mac sono PC come tutti gli altri, prodotti nelle stesse fabbriche di tutti gli altri, e con le stesse probabilità di rotture e difetti degli altri.Anche i Mac hanno, hanno avuto ed avranno i loro problemi, l'assistenza si è rivelata fin'ora di qualità, vedremo cosa succederà all'aumentare dei venduti (e degli interventi da effettuare).Con iPhone 4 al momento sembra che il loro intervento sia convincerti che il problema non esiste (assumono Jedi come Genius?), non certo un buon segno sulla capacità di affrontare grosse mandate di prodotti difettosi.Anche per gli iMac 27" si sentono molti casi più simili all'Odissea piuttosto che ad un RMA.Apple Care non è di serie... e si paga profumatamente.P.S. Si, lo so che è possibile risparmiare prendendo il solo seriale su eBay.
      • ruppolo scrive:
        Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
        - Scritto da: DarkSchneider
        I Mac sono PC come tutti gli altri, prodotti
        nelle stesse fabbriche di tutti gli altri, e con
        le stesse probabilità di rotture e difetti degli
        altri.Balle COLOSSALI.La fabbrica che assembla i Mac non è certo una fabbrica di scarsa qualità, e i componenti non gli compra la fabbrica, ma Apple.
        Anche i Mac hanno, hanno avuto ed avranno i loro
        problemi, l'assistenza si è rivelata fin'ora di
        qualità, vedremo cosa succederà all'aumentare dei
        venduti (e degli interventi da
        effettuare).Si si , vedremo...
        Con iPhone 4 al momento sembra che il loro
        intervento sia convincerti che il problema non
        esiste (assumono Jedi come Genius?), non certo un
        buon segno sulla capacità di affrontare grosse
        mandate di prodotti
        difettosi.Come dici tu, vedremo se è un difetto. Per me non lo è.
        Anche per gli iMac 27" si sentono molti casi più
        simili all'Odissea piuttosto che ad un
        RMA.Tutti quelli che ho installato sono perfetti.
        Apple Care non è di serie... e si paga
        profumatamente.Nel primo anno è di serie, e non sto parlando di garanzia, ma di Apple Care, che è MOLTO di più di una garanzia legale
        P.S. Si, lo so che è possibile risparmiare
        prendendo il solo seriale su
        eBay.Sarebbe come assicurarsi con il primo XXXXX che passa per la strada.
        • Formalmente Errato scrive:
          Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: DarkSchneider

          Con iPhone 4 al momento sembra che il loro

          intervento sia convincerti che il problema non

          esiste (assumono Jedi come Genius?), non certo
          un

          buon segno sulla capacità di affrontare grosse

          mandate di prodotti

          difettosi.

          Come dici tu, vedremo se è un difetto. Per me non
          lo
          è.Certo. Ora, dimmi che differenza c'è tra un telefono che non funziona in mano ai mancini (che se ne accorgono dopo averlo pagato), e un bar che non fa entrare i negri ?
        • mura scrive:
          Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
          - Scritto da: ruppolo
          Balle COLOSSALI.

          La fabbrica che assembla i Mac non è certo una
          fabbrica di scarsa qualità, e i componenti non
          gli compra la fabbrica, ma
          Apple.
          Tutto questo non lo sai con certezza a meno che tu non sia stato personalmente negli stabilimenti in Cina (si hai letto bene in Cina) dove li fabbricano e controllato personalmente la qualità dei componenti che usano, quindi per favore non uscirtene con queste minkiate da fanboy perchè francamente hai rotto i coXlioni.

          Anche per gli iMac 27" si sentono molti casi più

          simili all'Odissea piuttosto che ad un

          RMA.

          Tutti quelli che ho installato sono perfetti.
          Quei pochi che hai installato non sono nulla sulla base dell'installato mondiale e non fanno testo in nessuna statistica di sorta quindi smettila di andare avanti con questa solfa altrimenti si torna al discorso due pesi due misure: se si parla di Apple pochi sono la base di riferimento, se si parla di altro pochi sono comunque un problema ed in ogni caso sempre contestualizzato a quello che vuoi dire.Ripeto smettila con ste fanboiate hai rotto.
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            http://abh-news.com/apple-requires-raw-materials-supplier%E2%80%99s-certification-stating-conflict-free-3381.html
          • logicaMente scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            http://abh-news.com/apple-requires-raw-materials-sApple dice di avere un'autocertificazione da parte dei fornitori che le materie prime (tipo il tantalio) utilizzate non provengono da zone dove ci sono guerre per lo sfruttamento dei minerali stessi.Collegamenti con il concetto di qualità nelle fabbriche (e dei prodotti)?
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            era solo un esempio di come i MATERIALI sono indipendenti dall'azienda che ASSEMBLA, sta ad Apple richiedere materiali di qualitá... se si spingono fino a chiedere che le materie prime utilizzate provengano da paesi conflict free mi sembra lapalissiano che i materiali che la foxconn usa per assemblare le schde madri Asus non sono gli stessi che usa per quelle Apple
          • logicaMente scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            eh si, il tantalio migliore...
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            ah ah...e suvvia... tu pensi che Apple non faccia un controllo qualitá sui materiali e l'assemblaggio? dai su... un minimo di onestá intellettuale, sono cose OVVIE
          • logicaMente scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            Mex, tu hai problemi di comprensione dei testi scritti.Mura scrive che la diversa qualità dei componenti utilizzati non si può conoscere a meno di verificare direttamente in fabbrica (e forse, aggiungo io, anche così qualcosa può sfuggire)Tu gli rispondi con un link che parla di certificazione delle materie prime (non di qualità delle stesse peraltro) e poi ti arrampichi sui vetri dicendo che, se richiedono un foglio ai fornitori, allora devono controllare la qualità in modo notevole.Da li fai un balzo in avanti e - senza fonti di alcun tipo - arrivi a pretendere di sapere cosa penso...Ti faccio un favore, te lo dico io cosa penso. Penso che la certificazione di provenienza delle materie prime non abbia nulla a che vedere con la qualità finale dei prodotti. Penso che Apple (come Dell e altri) non abbia idea di chi mette le mani sulle linee di assemblaggio: i casi recenti di suicidi alla Foxconn e le successive cadute dalle nuvole seguite da "ispezioni" indicano che i signori di Apple non sanno nemmeno come si lavora in quegli stabilimenti. Penso - so - che la Foxconn gestisca anche la supply chain nel rispetto degli accordi presi con i clienti: la Apple fa controlli a campione a posteriori, proprio come tutti gli altri.Se parliamo di progettazione, di ingegnerizzazione, di software: ok per i plus di Apple. Se parliamo di proXXXXX produttivo invece, mi risulta che la maggior parte dei suoi aspetti siano ampiamente fuori dal controllo del committente.Se hai fonti che dicono il contrario, benvenuto.
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: logicaMente
            Mex, tu hai problemi di comprensione dei testi
            scritti.

            Mura scrive che la diversa qualità dei componenti
            utilizzati non si può conoscere a meno di
            verificare direttamente in fabbrica (e forse,
            aggiungo io, anche così qualcosa può
            sfuggire)

            Tu gli rispondi con un link che parla di
            certificazione delle materie prime (non di
            qualità delle stesse peraltro) e poi ti
            arrampichi sui vetri dicendo che, se richiedono
            un foglio ai fornitori, allora devono controllare
            la qualità in modo
            notevole.

            Da li fai un balzo in avanti e - senza fonti di
            alcun tipo - arrivi a pretendere di sapere cosa
            penso...

            Ti faccio un favore, te lo dico io cosa penso.
            Penso che la certificazione di provenienza delle
            materie prime non abbia nulla a che vedere con la
            qualità finale dei prodotti. Penso che Apple
            (come Dell e altri) non abbia idea di chi mette
            le mani sulle linee di assemblaggio: i casi
            recenti di suicidi alla Foxconn e le successive
            cadute dalle nuvole seguite da "ispezioni"
            indicano che i signori di Apple non sanno nemmeno
            come si lavora in quegli stabilimenti. Penso - so
            - che la Foxconn gestisca anche la supply chain
            nel rispetto degli accordi presi con i clienti:
            la Apple fa controlli a campione a posteriori,
            proprio come tutti gli
            altri.

            Se parliamo di progettazione, di
            ingegnerizzazione, di software: ok per i plus di
            Apple. Se parliamo di proXXXXX produttivo invece,
            mi risulta che la maggior parte dei suoi aspetti
            siano ampiamente fuori dal controllo del
            committente.

            Se hai fonti che dicono il contrario, benvenuto.Tutto molto ragionevole e corrispondente alle informazioni che anche io ho rispetto alle pratiche comuni nelle fabbriche cinesi. ;)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            bah che io sappia Apple ha fatto diverse ispezioni in foxconn anche prima dei suicidi... che Apple sia maniacale in ogni aspetto della produzione e news vecchia... anche gli Apple Reseller per dire devono sottostare a ferree regole sulla presentazione dei prodotti e sulla qualitá degli arredi per dire...Tu conosci altri produttori che usano alluminio e tecnolofia unibody per i case dei loro computer?O che usano vetro laminato per i propri cellulari?
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            bah che io sappia Apple ha fatto diverse
            ispezioni in foxconn anche prima dei suicidi...
            che Apple sia maniacale in ogni aspetto della
            produzione e news vecchia... anche gli Apple
            Reseller per dire devono sottostare a ferree
            regole sulla presentazione dei prodotti e sulla
            qualitá degli arredi per
            dire...

            Tu conosci altri produttori che usano alluminio e
            tecnolofia unibody per i case dei loro
            computer?
            O che usano vetro laminato per i propri cellulari?O che fanno disegnare le antenne al marketing invece che agli ingegneri?http://gizmodo.com/5577010/first-iphone-4-class-action-suit-filed-against-apple-and-atthttp://gizmodo.com/5576451/apple-wants-antenna-engineers-for-iphonePerchè solo così si spiegano certi errori PREVEDIBILI e grossolani!Ci sono nozioni (elementari) che non andrebbero ignorate (o sacrificate ad altre esigenze) e certo Apple ha tra le sue file gente che avrebbe saputo come limitare il problema in modo accettabile
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929757&m=2930694#p2930694
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929757&m=293e però non ha convinto tutti!C'è una class action!http://www.youtube.com/watch?v=_Ar0KGACLq8&feature=player_embedded(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            non vedo youtube da qui... la class action é giusto che la facciano...C'é anche chi ha denunciato la Philips Morris perché non gli ha detto che fumare fa male ;)
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            non vedo youtube da qui... la class action é
            giusto che la
            facciano...

            C'é anche chi ha denunciato la Philips Morris
            perché non gli ha detto che fumare fa male
            ;)Certo comprati il bumper va....Ah che mondo pieno di troll anti apple che comprano aifon solo per avere una scusa per fare class action e trolling anti apple! bumper e bunker non suonano in mdo così diverso!http://www.youtube.com/watch?v=3h3Ogt2L44Q&feature=related(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            non mi piace il bumper sinceramente... cmq, con 10$ puoi comprare una pellicola trasparente da applicare ai bordi... ma se comprassi l'iPhone 4 comunque lo metterei in un case
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            non mi piace il bumper sinceramente... cmq, con
            10$ puoi comprare una pellicola trasparente da
            applicare ai bordi... ma se comprassi l'iPhone 4
            comunque lo metterei in un
            caseMagari se è indispensabile fornirlo di serie no?Con quello che costa?E magari se proprio vuoi usare il vetro usare un gorilla glass?Troppa grazia?Hai altro marketing e gadget da proporre o per oggi hai già guadagnato la pagnotta?
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...

            Magari se è indispensabile fornirlo di serie no?e ammettere di aver fatto una XXXXXXX?
            Con quello che costa?la villa di Jobs costa da mantenere
            E magari se proprio vuoi usare il vetro usare un
            gorilla
            glass?
            Troppa grazia?magari bullet proof, sia mai che un troll si lamenta perché ha sparato all'iPhone é si é rotto il vetro
            Hai altro marketing e gadget da proporre o per
            oggi hai già guadagnato la
            pagnotta?ho una baguette, se vuoi te la infilo
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX

            Magari se è indispensabile fornirlo di serie no?

            e ammettere di aver fatto una XXXXXXX?


            Con quello che costa?

            la villa di Jobs costa da mantenereAh e la devi mantenere tu?Se è così potevi dirlo subito.... avevo in mente anche io di comprare qualcosina in sardegna.....Se vuoi contribuire... ;)


            E magari se proprio vuoi usare il vetro usare un

            gorilla

            glass?

            Troppa grazia?

            magari bullet proof, sia mai che un troll si
            lamenta perché ha sparato all'iPhone é si é rotto
            il
            vetroSai quando si posta (vantandosi) del vetro "laminato" (aka vetraccio a basso costo).... può succedere che venga fatto notare che qualcuno dei costruttori usa invece gorilla glass!Comunque è una indecenza!Cazzarola (AKA casseruola in gramelot nordico) ma è pieno di troll che comprano apple al solo scopo di lamentarsi!Che disgrazia!


            Hai altro marketing e gadget da proporre o per

            oggi hai già guadagnato la

            pagnotta?

            ho una baguette, se vuoi te la infiloMe la spedisci anche quella?Di questo passo oltre che la villa di jobbino la paghi anche allo spedizioniere eh!(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...

            Ah e la devi mantenere tu?
            Se è così potevi dirlo subito.... avevo in mente
            anche io di comprare qualcosina in
            sardegna.....
            Se vuoi contribuire...
            ;)[img]http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:uXSm22wpZ9wVWM:http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/casa-sogni-barbie.jpg[/img]
            Sai quando si posta (vantandosi) del vetro
            "laminato" (aka vetraccio a basso costo).... può
            succedere che venga fatto notare che qualcuno dei
            costruttori usa invece gorilla
            glass!
            Comunque è una indecenza!
            Cazzarola (AKA casseruola in gramelot nordico) ma
            è pieno di troll che comprano apple al solo scopo
            di
            lamentarsi!
            Che disgrazia![img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:VX-BUV13-yJzeM:http://zedomax.com/blog/wp-content/uploads/2007/04/11758168573zaavqndqx_1_2_l.jpg[/img]
            Me la spedisci anche quella?
            Di questo passo oltre che la villa di jobbino la
            paghi anche allo spedizioniere
            eh!
            (rotfl)(rotfl)[img]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:kWZnVvIzw6nGqM:http://alesironi.com/cs/Admin/ImageGallery/Aleblog/ale/mondiali/baguette.jpg[/img]
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX

            Ah e la devi mantenere tu?

            Se è così potevi dirlo subito.... avevo in mente

            anche io di comprare qualcosina in

            sardegna.....

            Se vuoi contribuire...

            ;)

            [img]http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:uXSm22wpZ9


            Sai quando si posta (vantandosi) del vetro

            "laminato" (aka vetraccio a basso costo).... può

            succedere che venga fatto notare che qualcuno
            dei

            costruttori usa invece gorilla

            glass!

            Comunque è una indecenza!

            Cazzarola (AKA casseruola in gramelot nordico)
            ma

            è pieno di troll che comprano apple al solo
            scopo

            di

            lamentarsi!

            Che disgrazia!

            [img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:VX-BUV13-y


            Me la spedisci anche quella?

            Di questo passo oltre che la villa di jobbino la

            paghi anche allo spedizioniere

            eh!

            (rotfl)(rotfl)

            [img]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:kWZnVvIzw6La tua generosità non ha eguali quindi mi spedisci tutta quella roba?Ritiro tutto quel che di male ho pensato su di te ;)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            [img]http://images.paraorkut.com/img/pics/glitters/m/my_best_friend-1055.gif[/img]
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            non vedo youtube da qui... la class action é
            giusto che la
            facciano...

            C'é anche chi ha denunciato la Philips Morris
            perché non gli ha detto che fumare fa male
            ;)ah scusa mi ero scordato di chiederti se il gesto della mano del tuo avatar è quello che serve fare quando si impugna aifon con l'altra mano per migliorare la ricezione!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            [img]http://www.pollsb.com/photos/o/26078-quot_the_finger_quot.jpg[/img]
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            [img]http://www.pollsb.com/photos/o/26078-quot_theBeh certo... è una soluzione anche quella!hai provato anche a metterti il dito .... si insomma ahemmm ci siamo capiti... te lo ha suggerito stiv?(rotfl)(rotfl)(rotfl)O insisti con le dita in coppia?Quale ti funziona meglio?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            [img]http://thefreshcracker.files.wordpress.com/2008/05/double-finger-pricks.jpg[/img]
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            [img]http://thefreshcracker.files.wordpress.com/20A beh in questo caso invece mi pare più complicato l'iphone va tenuto tra le chiappe per usare questa tecnica di miglioramento della ricezione?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929757&m=293Ah già questa però è infinitamente migliore!mi ha fatto scomXXXXXXre!http://www.youtube.com/watch?v=3h3Ogt2L44Q&feature=related
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=2930730#p2930730
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=293Si si abbiamo capito!Peccato che il mondo è pieno di trolloni anti apple che comrano aifon al solo scopo di fare class action!Abbiamo anche capito che da li non vedi you tube lo vedrai a casa ...A proposito non perderti il finale di quello del bunker è la parte migliore!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)E continua pure così con la manina dell'avatar chissà che così quando telefoni con aifon il segnale non prenda meglio!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            [img]http://www.baby-pictures.org/wp-content/uploads/2009/11/Funny-Baby-laughing.jpg[/img]
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            [img]http://www.baby-pictures.org/wp-content/uploaBrutta giornata oggi eh?Scarseggiamo a argomenti vero?Ah si mi scordavo qualcuno si può addirittura permettere un gorilla glass!http://www.appleiphonereview.com/news-opinion/iphone-cracked-glass/(rotfl)(rotfl)(rotfl)Alla faccia del vetro laminato!evvai col marketing!
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            quindi se lo faccio cadere piú volte a terra si rompe? nooooooo inammissibile!
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            quindi se lo faccio cadere piú volte a terra si
            rompe? nooooooo
            inammissibile!Ma sai... se è vetraccio e non gorilla glass le probabilità aumentano!Qualcuno invece (ripeto) il gorilla glass se lo può permettere!Certo a un prezzo inferiore ma... sai nesssuno è perfetto!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            [img]http://farm5.static.flickr.com/4052/4487529131_23806a7dcd.jpg[/img]
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            [img]http://farm5.static.flickr.com/4052/448752913Si si abbiamo capito sei scarso a argomenti...a proposito... come va con l'aggiornamento a un unico (sic) OS dei devices Apple?Hai ricevuto IOS4 per il tuo ipad?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            no esce a settembre per iPad... se vuoi trollare aggiornati!
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            no esce a settembre per iPad... se vuoi trollare
            aggiornati!Ah ma non era tutto allineato?Vuoi che ti ricordi i tuoi post in merito?E la frammentazione?E i devices con risoluzioni diverse?Ma come ora il problema non esiste più?Ma guarda te i casi della vita!Come fanno cambiare alcune granitiche certezze!(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...

            Ah ma non era tutto allineato?certo!
            Vuoi che ti ricordi i tuoi post in merito?che carino, li tieni da parte?
            E la frammentazione?che frammentazione? iPad != iPhoneTutti gli iPad ora in commercio hanno iOS 3, dove la vedi la frammentazione?
            E i devices con risoluzioni diverse?scalano.Non c'é bisogno di aggiornare alcunché per far funzionare un app per iOS 3 su iOS 4
            Ma come ora il problema non esiste più?non é mai esistito su piattaforma iPhone
            Ma guarda te i casi della vita!
            Come fanno cambiare alcune granitiche certezze!
            (rotfl)(rotfl)?
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            ho un iPod Touch prima generazione e non ho MAI avuto problemi a installare le ultime app...Mentre, leggi un po' in giro cosa succede su Android
          • ithesilverb oy scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            bah che io sappia Apple ha fatto diverse
            ispezioni in foxconn anche prima dei suicidi...è normale, lo fanno tutte le aziende, è la prassi.
            che Apple sia maniacale in ogni aspetto della
            produzione e news vecchia...si chiama controllo della qualità (leggi ad esempio Misure per la Gestione di Nello Polese) ed anche questa la fanno tutti. Il resto è pubblicità.
            anche gli Apple
            Reseller per dire devono sottostare a ferree
            regole sulla presentazione dei prodotti e sulla
            qualitá degli arredi per
            dire...questo non c'entra con la produzione, è marketing. E questo vale anche per qualsiasi attività in franchaising.
            Tu conosci altri produttori che usano alluminio e
            tecnolofia unibody per i case dei loro
            computer?
            O che usano vetro laminato per i propri cellulari?Anche questo non c'entra con la "qualità" della linea di produzione: ma sai di cosa stiamo parlando? secondo me hai perso il filo del discorso...Devi dire a quelli che ti pagano che ti devono dare più informazioni e di qualità migliore.
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...

            Devi dire a quelli che ti pagano che ti devono
            dare più informazioni e di qualità
            migliore.grazie, adesso gli faccio vedere il tuo post e chiedo un aumento!
          • ithesilverb oy scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            L'aumento non credo te lo meriti, perché sei troppo sfacciato...cmq, ti sei convinto che da un punto di vista costruttivo i PC ed i Mac sono uguali?
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            sono uguali nella stessa misura per cui una Panda é uguale ad una classe sC'é un motore a scoppio, 4 ruote e un po' di elettronica
          • ithesilverb oy scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            mi spiace, ma l'analogia non calza perché:1) il "motore" è LO STESSO (intel)2) il "telaio" è LO STESSO (centrino)3) le altri componenti sono le stesse (scheda di rete, scheda audio, scheda video...)4) l'assemblaggio dei componenti è fatto allo stesso modo.ANZI, a parità di prezzo, il "motore" degli altri PC è più potente!!!Se vuoi una analogia "automobilistica" diciamo che: se un mac è una classe S con gli interni in pelle e cerchi in lega ma con optionale di base e 1800 di cilindrata, i PC a parità di prezzo sono una classe S con interni in pelle senza cerchi in lega ma 2500 di cilindrata e full optional. Due anni fa, quando ho preso il nuovo portatile, stavo per prendere un macbook. Poi ho visto un sony vaio che, a parità di prezzo, aveva un proXXXXXre più potente, una scheda grafica migliore, un lettore bluray, più ram ed esteticamente mi piaceva quanto un mac...
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: ithesilverb oy
            mi spiace, ma l'analogia non calza perché:
            1) il "motore" è LO STESSO (intel)intel vuol dire tutto e niente... guarda L2 cache dei proXXXXXri usati da Apple.I PC con la *stessa* CPU non hanno pressi cosí distanti da Apple
            2) il "telaio" è LO STESSO (centrino)Assolutamente no, la motherboard e il chipset dei Mac non é Centrino
            3) le altri componenti sono le stesse (scheda di
            rete, scheda audio, scheda
            video...)anche i bulloni della panda sono gli stessi della mercedes
            4) l'assemblaggio dei componenti è fatto allo
            stesso
            modo.no, al massimo nella stessa azienda.Guarda l'interno di un macbook e dimmi se hai mai visto un PC cosí:[img]http://i.zdnet.com/blogs/ifixit_13macbookpro_061109.jpg[/img]
            ANZI, a parità di prezzo, il "motore" degli altri
            PC è più
            potente!!!ma poi grazie alla "mappatura della centralina" (Windows) performa meno
            Se vuoi una analogia "automobilistica" diciamo
            che: se un mac è una classe S con gli interni in
            pelle e cerchi in lega ma con optionale di base e
            1800 di cilindrata, i PC a parità di prezzo sono
            una classe S con interni in pelle senza cerchi in
            lega ma 2500 di cilindrata e full optional.si é costa come un Apple
            Due anni fa, quando ho preso il nuovo portatile,
            stavo per prendere un macbook. Poi ho visto un
            sony vaio che, a parità di prezzo, aveva un
            proXXXXXre più potente, una scheda grafica
            migliore, un lettore bluray, più ram ed
            esteticamente mi piaceva quanto un
            mac...ecco, ma come vedi devi superare i 1000 anche nel mondo PC per avere qualcosa di qualitá
          • ullala scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: logicaMente
            eh si, il tantalio migliore...(rotfl)(rotfl)(rotfl)Pietà(rotfl)(rotfl)Non posso resistere è la migliore della giornata!Sei un grande!
          • ruppolo scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: mura
            - Scritto da: ruppolo

            Balle COLOSSALI.



            La fabbrica che assembla i Mac non è certo una

            fabbrica di scarsa qualità, e i componenti non

            gli compra la fabbrica, ma

            Apple.



            Tutto questo non lo sai con certezza a meno che
            tu non sia stato personalmente negli stabilimenti
            in Cina (si hai letto bene in Cina) dove li
            fabbricano e controllato personalmente la qualità
            dei componenti che usano, quindi per favore non
            uscirtene con queste minkiate da fanboy perchè
            francamente hai rotto i
            coXlioni.Sei estremamente ignorante .Foxconn offre il solo servizio di costruzione. Progetti, componenti e relativi fornitori, sono scelti e pagati dal progettista (e ci mancherebbe...)



            Anche per gli iMac 27" si sentono molti casi
            più


            simili all'Odissea piuttosto che ad un


            RMA.



            Tutti quelli che ho installato sono perfetti.



            Quei pochi che hai installato non sono nulla
            sulla base dell'installato mondiale e non fanno
            testo in nessuna statistica di sorta quindi
            smettila di andare avanti con questa solfa
            altrimenti si torna al discorso due pesi due
            misure: se si parla di Apple pochi sono la base
            di riferimento, se si parla di altro pochi sono
            comunque un problema ed in ogni caso sempre
            contestualizzato a quello che vuoi
            dire.
            Ripeto smettila con ste fanboiate hai rotto.Puoi romperti quanto ti pare, per quanto mi riguarda gli iMac 27 funzionano perfettamente, e non a caso ne ho appena comprato uno per me.Ciao.
          • logicaMente scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: ruppolo
            Foxconn offre il solo servizio di costruzione.
            Progetti, componenti e relativi fornitori, sono
            scelti e pagati dal progettista (e ci
            mancherebbe...)Fonti, prego. Perchè a me risulta che Apple si "appoggi" pressochè completamente a Foxconn anche per la gestione della supply chain per i suoi prodotti. Questa non è una novità e non riguarda la sola Apple. Recentemente Foxconn ha anche aumentato il suo coinvolgimento nella parte "design" per la correzione di problemini hardware e piccoli miglioramenti.
          • mura scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: ruppolo
            Sei estremamente ignorante .

            Foxconn offre il solo servizio di costruzione.
            Progetti, componenti e relativi fornitori, sono
            scelti e pagati dal progettista (e ci
            mancherebbe...)Allora a parte dell' "estremamente ignorante" lo vai a dare ad un altro, prima di postare e di offendere presenta delle fonti dove smentisci quello che ho detto, i mac vengono costruiti in china e progettati in america motivo per cui non possono scrivere nè "Made in China" nè "Made in USA" ma qualcosa del tipo "Manufactured in China" ecc ecc, ora non ricordo bene.
            Puoi romperti quanto ti pare, per quanto mi
            riguarda gli iMac 27 funzionano perfettamente, e
            non a caso ne ho appena comprato uno per
            me.
            Ciao.Sempre più arrogante quando si parla male di Apple vero ?Ti ripeto, la tua esperienza su 10-20 o quanti caspita sono gli iMac 27 che puoi avere avuto acXXXXX tu non conta nulla su una base installata di migliaia di pezzi, quindi dire che funzionano perfettamente, contando soprattutto la quantità di problemi che in giro per il mondo ci sono stati, equivale bellamente a nulla.Ora se vuoi continuare con una discussione obiettiva e costruttiva avanti pure ma se vuoi trollare per me finisce qui.
        • DarkSchneider scrive:
          Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: DarkSchneider


          I Mac sono PC come tutti gli altri, prodotti

          nelle stesse fabbriche di tutti gli altri, e con

          le stesse probabilità di rotture e difetti degli

          altri.

          Balle COLOSSALI.

          La fabbrica che assembla i Mac non è certo una
          fabbrica di scarsa qualità, e i componenti non
          gli compra la fabbrica, ma
          Apple.
          Questo non significa che non siano soggetti a rotture e/o difetti di progettazione.

          Anche i Mac hanno, hanno avuto ed avranno i loro

          problemi, l'assistenza si è rivelata fin'ora di

          qualità, vedremo cosa succederà all'aumentare
          dei

          venduti (e degli interventi da

          effettuare).

          Si si , vedremo...
          http://www.apple.com/support/hardware/Le Kb esistono, Apple si diverte ad inventarsi i problemi?

          Con iPhone 4 al momento sembra che il loro

          intervento sia convincerti che il problema non

          esiste (assumono Jedi come Genius?), non certo
          un

          buon segno sulla capacità di affrontare grosse

          mandate di prodotti

          difettosi.

          Come dici tu, vedremo se è un difetto. Per me non
          lo
          è.
          Hai ragione, è un errore di progettazione.

          Anche per gli iMac 27" si sentono molti casi più

          simili all'Odissea piuttosto che ad un

          RMA.

          Tutti quelli che ho installato sono perfetti.
          Sono contento per te, ma questo non esclude che il problema esista.Ruppolo != Mondo

          Apple Care non è di serie... e si paga

          profumatamente.

          Nel primo anno è di serie, e non sto parlando di
          garanzia, ma di Apple Care, che è MOLTO di più di
          una garanzia
          legale
          Si paga rispetto alla garanzia dovuta per legge?Comunque ho qui un documento segretissimo dove viene illustrato il proXXXXX di assistenza Apple certificato iso9001:2008[img]http://applevie.ws/wp-content/uploads/2009/10/macsignal.jpg[/img]
      • MeX scrive:
        Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
        http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/2
        • DarkSchneider scrive:
          Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
          - Scritto da: MeX
          http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-reQuesto me lo leggo, sembra interessante.
    • collione scrive:
      Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
      ehm http://punto-informatico.it/2929757/PI/News/apple-suggerimenti-scaccia-problemi.aspxcoff coff (rotfl)un pò di obiettività no eh!?!
    • Cavallo Pazzo scrive:
      Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
      Prova solo a digitare in google:macbook il cd non esce..buona lettura!
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
      la dell sui prodotti di fascia alta te la riconosce sempre, apple no e se c'è un difetto prima deve riconoscere che è loro di progettazione/costruzione poi passarlo per garanzia (ma solo su quello non sul 100% della macchian...) e infine tu privato cittadino sperare di entrare in un applestore di persone oneste/preparate che ti riconoscono il guasto coperto dalla garanzia.
    • max scrive:
      Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
      - Scritto da: ruppolo
      ...dissero i TROLL!

      I Mac costano cari, sono macchine per fighetti,
      macchine per sboroni, macchine osbolete... vuoi
      mettere un Dell? Cosa meno e FA LE STESSE COSE,
      anzi, di più... e l'assistenza Dell? TRE ANNI DI
      GARANZIA TOTALE INTEGRALE STELLARE
      FANTASMAGORICA...

      TIÈ @^ @^ @^ @^si certo certo... se vai a lamentarti dello schermo dell'iMac che non funziona bene l'ordine aziendale è: convincere il cliente che va tutto bene. la famosa "nota interna" da denuncia all'unione consumatori.e poi non parliamo dei masterizzatori di macbook e imac... pessima qualità, scarsa affidabilità. non conosco UNA PERSONA (ME COMPRESO) a cui non si sia rotto il masterizzatore dell'imac... purtroppo io non più in garanzia, mi sono comprato un masterizzatore USB da 30 he va molto meglio...
      • logicaMente scrive:
        Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
        - Scritto da: max
        e poi non parliamo dei masterizzatori di macbook
        e imac...parliamone invece...
        pessima qualità, scarsa affidabilità.il Pioneer montato di serie sul mio iMac magari non sarà velocissimo (e non lo era neppure da nuovo) ma in termini di qualità ed affidabilità cosa proponi di meglio?
        non conosco UNA PERSONA (ME COMPRESO) a cui non
        si sia rotto il masterizzatore dell'imac...Evidentemente non frequentiamo le stesse compagnie ;) in diversi anni credo di averne visto solo uno guasto (di un macbook, non di un imac).
        • max scrive:
          Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
          - Scritto da: logicaMente
          - Scritto da: max


          e poi non parliamo dei masterizzatori di macbook

          e imac...

          parliamone invece...


          pessima qualità, scarsa affidabilità.

          il Pioneer montato di serie sul mio iMac magari
          non sarà velocissimo (e non lo era neppure da
          nuovo) ma in termini di qualità ed affidabilità
          cosa proponi di
          meglio?pioneer è un'ottima marca... credo che il problema sia la dissipazione dell'intero sistema. probabilmente scaldano troppo e si rovinano (non sono un tecnico, la butto lì)


          non conosco UNA PERSONA (ME COMPRESO) a cui non

          si sia rotto il masterizzatore dell'imac...

          Evidentemente non frequentiamo le stesse
          compagnie ;) in diversi anni credo di averne
          visto solo uno guasto (di un macbook, non di un
          imac).evidentemente. ti dico cos'è sucXXXXX al mio (e ad altre 3 persone che conosco con l'imac, stessa cosa). un giorno il CD o DVD di turno ha cominciato a girare come un pazzo e il sistema non l'ha più visto... fatte diverse prove con CD e DVD diversi, stessa solfa, gira a vuoto.
    • DarkOne scrive:
      Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
      - Scritto da: ruppolo
      ...dissero i TROLL!

      I Mac costano cari, sono macchine per fighetti,
      macchine per sboroni, macchine osbolete... vuoi
      mettere un Dell? Cosa meno e FA LE STESSE COSE,
      anzi, di più... e l'assistenza Dell? TRE ANNI DI
      GARANZIA TOTALE INTEGRALE STELLARE
      FANTASMAGORICA...
      Quale sarebbe la differenza con gli imac da 27 pollici?Non hanno ammesso i problemi di surriscaldamento/tinta gialla e non li hanno ancora risolti. Certo, ti cambiavano l'imac 5-6 volte finchè non ti rompi le palle e te lo tieni col monitor giallo...ma non è la stessa cosa eh? (ROTFL)
      • MeX scrive:
        Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
        ???? non lo hanno ammesso?ma se bastava una telefonate e dire che hai il monitor giallo per averne uno nuovo
        • DarkOne scrive:
          Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
          - Scritto da: MeX
          ???? non lo hanno ammesso?
          ma se bastava una telefonate e dire che hai il
          monitor giallo per averne uno
          nuovoE allora? Ce la siamo già dimenticata la circolare interna dei centri assistenza in cui c'era scritto che dovevano assolutamente negare il problema dello yellow tint?La sostituzione te la fanno comunque perchè sanno bene che se non lo fanno si beccano una bella class action, che perderanno sicuramente.Certo, questo non significa assolvere Dell...ma non significa che Apple è santa, anzi fa le stesse magagne. La differenza è che apple lo sta facendo OGGI, dell l'ha fatto 5 anni fa.
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            http://iphone.macnn.com/articles/10/06/29/support.staff.urged.to.deny.problem/Apple chiede di convincere l'utente che alcuni LCD possono presentare tale variazione di colore, se insiste, gli viene concessa la riparazione.Triste che provino a convincerti che sia normale, ma almeno se insisti rimediano.Inoltre, sinceramente, penso che piú della metá di quelli che lo ha comprato non se ne sarebbe nemmeno accorto del difetto se non ci fosse stato tutto questo "clangore" mediatico, in effetti é triste che provino a pigliarti per il XXXX, ma d'altronde son multinazionali fanno il loro sXXXXX gioco, almeno Apple peró se fai capire di non essere un utonto rimedia, DELL no.
          • DarkOne scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            Inoltre, sinceramente, penso che piú della metá
            di quelli che lo ha comprato non se ne sarebbe
            nemmeno accorto del difetto se non ci fosse stato
            tutto questo "clangore" mediatico, in effetti é
            triste che provino a pigliarti per il XXXX, ma
            d'altronde son multinazionali fanno il loro
            sXXXXX gioco, almeno Apple peró se fai capire di
            non essere un utonto rimedia, DELL
            no.Ecco, appunto...quindi direi che Apple non è per niente diversa dai tanti produttori di PC. Non offre NIENTE di più, nemmeno la qualità.E' triste perchè i suoi prodotti se li fa pagare profumatamente e per avere un'assistenza decente devi farti l'apple care, sennò è limitata ad un solo anno.E non dimenticare che gli imac soffrono anche di un gravissimo problema di surriscaldamento, oltre allo yellow tint. Solo che questo è meno diffuso per l'ovvio motivo che non tutti quelli che usano apple spingono al massimo la scheda video e il proXXXXXre (giochi).Unisci questo alla scomodità delle porte dell'imac (soprattutto quella per l'audio, irragionevolmente scomoda) ed ecco che apple non ha assolutamente nulla in più di un normale "cascione", se non il design.
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            beh adesso stai esagerando.Prova a chiamare DELL perché il tuo LCD ha una tinta giallastra che si nota mettendo a pieno schermo una immagine di colore uniforme grigia e vediamo che ti rispondono...Gli iMac hanno uno schermo IPS, retroilluminato a LED... non é da poco e non se ne vedono molti in giro.Che io sappia il problema della tinta gialla e del vetro rotto durante il trasporto sono state risolte e non ho piú letto alcuna news al riguardo...Per quanto riguarda il surriscaldamento é OVVIO che lo senti caldo, piú é caldo piú stai dissipando calore, se fosse freddo sarebbe il problema, d'altronde non ho letto di nessuno con l'iMac fuso o che ha preso fuoco no?
          • DarkOne scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            beh adesso stai esagerando.

            Prova a chiamare DELL perché il tuo LCD ha una
            tinta giallastra che si nota mettendo a pieno
            schermo una immagine di colore uniforme grigia e
            vediamo che ti
            rispondono...
            Tu ragioni per supposizioni. Non sai cosa direbbe la dell in questo caso, altrimenti posta esperienze in tal senso e saremo d'accordo.
            Gli iMac hanno uno schermo IPS, retroilluminato a
            LED... non é da poco e non se ne vedono molti in
            giro.
            E che c'azzecca questo scusami? Se poi lo schermo fa le bizze è sempre di pessima qualità...
            Che io sappia il problema della tinta gialla e
            del vetro rotto durante il trasporto sono state
            risolte e non ho piú letto alcuna news al
            riguardo...
            No. La tinta gialla si verificava ancora fino a 2 settimane fa (l'ultima volta che mi sono fatto un giro sui forum, dopodichè mi sono rotto e ho desistito sull'imac). Se ora l'hanno risolto non lo so, ma è scandaloso che dopo 1 anno si abbia a continuare una bagarre simile.
            Per quanto riguarda il surriscaldamento é OVVIO
            che lo senti caldo, piú é caldo piú stai
            dissipando calore, se fosse freddo sarebbe il
            problema, d'altronde non ho letto di nessuno con
            l'iMac fuso o che ha preso fuoco
            no?No.http://boardreader.com/thread/Is_there_an_overheating_problem_with_the_7o5fX1dxvp.htmlhttp://imac.fabecom.net/imac/apple-imac-27-screen-flickerdistortion-issue/Da un commento di questi: "In fairness to Apple , If I dont watch videos, like Youtube or Quicktime, the 27″ imac doesnt overheat and start to flicker. Same as the first 27″ Imac I bought and returned with this issue. So if you dont watch videos you should be fine.Apple support was always kind and friendly, they just cant fix the problem and act surprised that I had TWO with this problem (purchased November ) Again, if you dont watch Youtube or Quicktime clips you will be fine, your Imac 27 wont overheat."E sono solo i primi link che sono usciti digitando "imac 27 overheating". Ce ne sono una valanga. Mi ricordo di uno a cui si era addirittura staccato il vetro dello schermo per il troppo calore (giocando sotto windows in bootcamp), ma ora mi scoccio di cercarlo.
          • MeX scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            quello é il problema di flickering dello schermo, ed anche quello mi risulta risolto...Se cosí non fosse vuoi dirmi che adesso TUTTI quelli che hanno un iMac hanno tinta gialla, flickering e shcermi che si staccano per il caldo?Allora non compriamo le Toyota che fanno tutte schifo e sono inaffidabili, ah e non compriamo Mercedes che non superano il test dell'Alce
          • ruppolo scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: MeX

            Inoltre, sinceramente, penso che piú della metá

            di quelli che lo ha comprato non se ne sarebbe

            nemmeno accorto del difetto se non ci fosse
            stato

            tutto questo "clangore" mediatico, in effetti é

            triste che provino a pigliarti per il XXXX, ma

            d'altronde son multinazionali fanno il loro

            sXXXXX gioco, almeno Apple peró se fai capire di

            non essere un utonto rimedia, DELL

            no.

            Ecco, appunto...quindi direi che Apple non è per
            niente diversa dai tanti produttori di PC. Non
            offre NIENTE di più, nemmeno la
            qualità.Perché devi sempre strumentalizzare le frasi?
            E' triste perchè i suoi prodotti se li fa pagare
            profumatamente e per avere un'assistenza decente
            devi farti l'apple care, sennò è limitata ad un
            solo
            anno.Appunto, e non mi pare i monitor siano ingialliti con il tempo...
            E non dimenticare che gli imac soffrono anche di
            un gravissimo problema di surriscaldamento,Una balla colossale.
            oltre
            allo yellow tint. Solo che questo è meno diffuso
            per l'ovvio motivo che non tutti quelli che usano
            apple spingono al massimo la scheda video e il
            proXXXXXre
            (giochi).
            Unisci questo alla scomodità delle porte
            dell'imac (soprattutto quella per l'audio,
            irragionevolmente scomoda)Cosa sarebbe questa arrampicata sugli specchi?
            ed ecco che apple non
            ha assolutamente nulla in più di un normale
            "cascione", se non il
            design.Ma quanto rosichi?Tutto il tuo daffare per tentare di screditare Apple è patetico. Probabilmente hai capito di stare dalla parte sbagliata della sponda e, per qualche ragione, ti tocca stare di la. Altrimenti non spiega il tuo comportamento.
          • ruppolo scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: MeX
            Inoltre, sinceramente, penso che piú della metá
            di quelli che lo ha comprato non se ne sarebbe
            nemmeno accorto del difettoVisto che si tratta di un difetto nel monitor, quella cosa che guardi "da quando accendi a quando spegni il computer", è evidente che non si tratta di un grande difetto, ma del cosiddetto "pelo nell'uovo".
          • ruppolo scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: MeX

            ???? non lo hanno ammesso?

            ma se bastava una telefonate e dire che hai il

            monitor giallo per averne uno

            nuovo

            E allora? Ce la siamo già dimenticata la
            circolare interna dei centri assistenza in cui
            c'era scritto che dovevano assolutamente negare
            il problema dello yellow
            tint?Vaneggi? Come fai a negare un problema che si manifesta appunto visivamente ed è permanente?
            La sostituzione te la fanno comunque perchè sanno
            bene che se non lo fanno si beccano una bella
            class action, che perderanno
            sicuramente.La sostituzione la fanno perché è cos' che funziona, da sempre, l'assistenza Apple.
            Certo, questo non significa assolvere Dell...ma
            non significa che Apple è santa, anzi fa le
            stesse magagne. La differenza è che apple lo sta
            facendo OGGI, dell l'ha fatto 5 anni
            fa.Apple non è santa, è solo una azienda che mette il cliente al primo posto nella considerazione. Questo si traduce non nel fare prodotti senza difetti (cosa impossibile) ma nel offrire il miglior servizio di assistenza al mondo.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...

            Apple non è santa, è solo una azienda che mette
            il cliente al primo posto nella considerazione.Ma se hai ammesso tu stesso che Jobs sta approfittando del problema ricezione per piazzare dei bumper che non servono a nulla... sarebbe questo il suo modo di mettere il cliente al primo posto?
      • ruppolo scrive:
        Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: ruppolo

        ...dissero i TROLL!



        I Mac costano cari, sono macchine per fighetti,

        macchine per sboroni, macchine osbolete... vuoi

        mettere un Dell? Cosa meno e FA LE STESSE COSE,

        anzi, di più... e l'assistenza Dell? TRE ANNI DI

        GARANZIA TOTALE INTEGRALE STELLARE

        FANTASMAGORICA...



        Quale sarebbe la differenza con gli imac da 27
        pollici?
        Non hanno ammesso i problemi di
        surriscaldamento/tinta gialla e non li hanno
        ancora risolti.Ammessi e risolti.
        Certo, ti cambiavano l'imac 5-6
        volte finchè non ti rompi le palle e te lo tieni
        col monitor giallo...ma non è la stessa cosa eh?
        (ROTFL)Come mai io devo ancora vederne uno?E tu, lo hai mai visto uno con i tuoi occhi?
    • Difensore scrive:
      Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
      Sei un bambino
    • pippo75 scrive:
      Re: E i Mac sarebbero uguali ai PC...
      Questo è il bello dei cassoni assemblati, non dipendo da ditte particolari.
  • MeX scrive:
    e poi mi chiedono...
    perhcé a paritá di HW i PC costano meno... LOL :D
    • gips scrive:
      Re: e poi mi chiedono...
      io non ho mai avuto problemi hw...:)
      • fiertel91 scrive:
        Re: e poi mi chiedono...
        - Scritto da: gips
        io non ho mai avuto problemi hw...

        :)Nemmeno io, ma lasciamoli sparlare (e sragionare)!
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: e poi mi chiedono...
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=2930163#p2930163
    • ullala scrive:
      Re: e poi mi chiedono...
      - Scritto da: MeX
      perhcé a paritá di HW i PC costano meno... LOL :DL'unica macchina apple di cui io possa dire che è ben fatta è il vecchio powerbook (alluminio) .Il macbook attuale in confronto è una ciofeca!È essenzialmente un pc con componenti di qualità medio bassa, scalda a sufficenza da non farti sentire la necessità di uno scaldino neppure se sei in siberia.Ovviamente questo incide pure sulla batteria ( più si scalda meno dura) tanto che anche se nominalmente dovrebbe durare più del powerbook dura molto meno.A volte se appoggiato sul piano di legno della scrivania va in palla e si spegne (il legno non dissipa).La assistenza, interpellata, sostiene che lo si deve tenere appoggiato ad un piano di sostegno che lo tenga sollevato rispetto al piano di appoggio, in modo che sotto circoli aria oppure di appoggiarlo a un piano che dissipa meglio (metallo ecc.)Insomma stiamo sul livello di un acer!Il vecchio asus (8 anni) uno di quelli con invidia.Invece (come il powebook) continua a funzionare che è un piacere anche sulla scrivania di legno!Il che dimostra che non conta quello che c'è scritto fuori quando compri un laptop ma conta sapere cosa ci hanno messo dentro e come ce lo hanno messo.
      • MeX scrive:
        Re: e poi mi chiedono...
        confronti il surriscaldamento di un powerbook con un macbook?Parliamo dei componenti del powerbook e del macbook? é OVVIO che scaldi molto di piú!(troll)//PLONK
        • collione scrive:
          Re: e poi mi chiedono...
          perchè è ovvio?
          • MeX scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            perché le schede video 3dfx non avevano due ventole e dissipatore?
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: e poi mi chiedono...
          ovvio na mazza, se usassero gli i7 mobile magari ci sarebbero meno problemi
        • ullala scrive:
          Re: e poi mi chiedono...
          - Scritto da: MeX
          confronti il surriscaldamento di un powerbook con
          un
          macbook?

          Parliamo dei componenti del powerbook e del
          macbook? é OVVIO che scaldi molto di
          piú!


          (troll)

          //PLONKè ovvio?L'unica cosa ovvia è che la qualità non dipende da quello che ci sta fuori!E il confronto è più che equo 2 macchine (vecchie ambedue) un asus e un apple che vanno benissimo a dispetto dell'età e una macchina che non puoi tenere su una normale scrivania di legno!Ovviamente lo stesso difetto lo fanno (appunto) anche altri PC da poco prezzo (ad esempio Acer) l'unica differenza visibile (sono identiche anche le risposte risibili della assistenza) è nel prezzo!Puoi girarla come ti pare ma le cose stanno così!Se vuoi qualità devi guardare cosa c'è dentro e come è assemblato.Apple fa macchine buone e macchine non buone ne più ne meno di ogni altro costruttore!e ne subisce le conseguenze ne più ne meno di ogni altro costruttore anche sugli ultimi prodotti!http://gizmodo.com/5577010/first-iphone-4-class-action-suit-filed-against-apple-and-atthttp://gizmodo.com/5576451/apple-wants-antenna-engineers-for-iphoneSmettila di arrampicarti inutilmente sugli specchi!Non ti sei neppure accorto che ho elogiato la tua amata Apple per il powerbook.Io non giudico con le fette di prosciutto sugli occhi guardo i fatti e solo quelli (e quelli ho postato)
          • MeX scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            APPLE:[img]http://i.zdnet.com/blogs/ifixit_13macbookpro_061109.jpg[/img]ASUS:[img]http://a2.vox.com/6a00d4143b94816a47011015eff10a860b-500pi[/img]
          • ullala scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            - Scritto da: MeX
            APPLE:
            [img]http://i.zdnet.com/blogs/ifixit_13macbookpro_

            ASUS:
            [img]http://a2.vox.com/6a00d4143b94816a47011015effE quindi?Volevi dimostrare che sei un troll?Lo sapevamo già!Dicci quale ASUS e quale MAC sono? :DSai che ASUS fa molte macchine diverse e con componenti e assemblaggio diversi vero?E poi caro trollone il punto è (ripeto) che nei fatti in termini di funzionalità e utilizzabilità powerbook e vecchio asus (forse non ha capito il punto) vanno ancora da dio e invece il macbook attuale si impalla in condizioni di utilizzo assolutamente normali ne più e ne meno che come un Acer da 2 lire bucate!(vuoi postare pure una foto di quello giacchè ci sei?)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Le chiacchere rimangono chiacchere caro mio e i fatti rimangono fatti è inutile che ti divincoli come una anguilla!La aggravante è che (se proprio vogliamo dirla tutta) mentre nel caso del PC ho potuto scegliere (nella produzione attuale) un PC di costo leggermente superiore alla media ma che non da problemi... nel caso del macbook quello ho dovuto prendere e quello mi devo tenere!Non c'è nel catalogo apple attuale qualcosa di qualità paragonabile al vecchio powerbook!
          • MeX scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            [img]http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2009/02/funny-pictures-cat-has-experience-writing-computer-code.jpg[/img]
          • ullala scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            - Scritto da: MeX
            [img]http://icanhascheezburger.files.wordpress.comIn tema col topic!Vedo che stai migliorando !Altre argomentazioni killer?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            [img]http://i23.photobucket.com/albums/b351/MrClivver/vinyl%20pics2/SHa103134m.jpg[/img]
          • ullala scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            - Scritto da: MeX
            [img]http://i23.photobucket.com/albums/b351/MrClivLo abbiamo capito che non hai argomenti eh!Non importava avere una tua foto!
          • MeX scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            [img]http://newsimg.ngfiles.com/39000/39610_you_win_inet.JPG[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2010 11.55-----------------------------------------------------------
          • ullala scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            Modificato dall' autore il 01 luglio 2010 11.55
            --------------------------------------------------Wow!Me la mandi tu da dublino? :D
          • MeX scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            non sono a Dublino...[img]http://groundmeat.com/wp-content/uploads/2008/10/inanois.jpg[/img]
          • ullala scrive:
            Re: e poi mi chiedono...
            - Scritto da: MeX
            non sono a Dublino...

            [img]http://groundmeat.com/wp-content/uploads/2008oh be... non importa.... da dove spedisci! :D
      • sxs scrive:
        Re: e poi mi chiedono...

        Il che dimostra che non conta quello che c'è
        scritto fuori quando compri un laptop ma conta
        sapere cosa ci hanno messo dentro e come ce lo
        hanno messo.Ammirevole buona volonta' di fare un discorso sensatoma non servira' a molto con i macachi.
  • bye scrive:
    Garanzia DELL
    Un mio amico con portatile comprato direttamente da DELL (non ricordo il modello) dopo 15 mesi gli si è rotto. Dai test fatti dai loro tecnici risultava che era la scheda madre. La DELL non ha voluto ripararlo anche citando la garanzia dei due anni per difetti di conformità del produttore (la DELL di base da un anno).Solo tramite lettera di avvocato (per una questione di principio) allora hanno riparato il guasto (250 euro).Io capisco fosse stato di una parte che si usura (batterie,schermo,disco,ecc.) ma dopo un anno affermare che non era difettosa la scheda madre ... !!!
  • Enjoy with Us scrive:
    Chi si comporta in questo modo...
    ... merita di fallire!Spero gli facciano una class action da levargli il pelo!
  • a perfect circle scrive:
    MICA SOLO DELL......
    per restare in italia e per esperienza personale diretta (anche se ovviamente sono tutti prodotti assemblati)...olidata...cdc...elettrodata...un calvario: olidata 250 pc acquistati (vassant 3400) tutti e 250 con alimentatore andato nel giro di 2 anni.....cdc 200 pezzi...200 morti..alimentatori solarmax che si tiravano dietro anche le mb msi durata max 3 anni...elettrodata..400 pc acquistati...300 riparazioni fra proXXXXXri p4 a 90gradi alimentatori fallati schede madri asrock defunte e hd maxtor rotti.....si salva ibm (mai grossi problemi) e hp/compaq nel settore desktop...fallisce invece nel settore stampanti....250 hp 2015 acquistate nel giro di un anno 200 guasti...tutte con la scheda "formatter" andata.Mi pare che sia un problema comune a molte altre marche....
    • lroby scrive:
      Re: MICA SOLO DELL......
      - Scritto da: a perfect circle
      Mi pare che sia un problema comune a molte altre
      marche....hai ragione, e hai notato come in tutte le marche che hai citato (tutte molto scadenti) NON compaia la Asus? Forse perchè non è di quella leva...
      • DarkSchneider scrive:
        Re: MICA SOLO DELL......
        - Scritto da: lroby
        - Scritto da: a perfect circle

        Mi pare che sia un problema comune a molte altre

        marche....
        hai ragione, e hai notato come in tutte le marche
        che hai citato (tutte molto scadenti) NON compaia
        la Asus?

        Forse perchè non è di quella leva...http://www.businessmagazine.it/news/asus-schede-madri-e-schede-video-prodotte-in-outsourcing-da-ecs_33092.html
        • lroby scrive:
          Re: MICA SOLO DELL......
          - Scritto da: DarkSchneider
          - Scritto da: lroby

          - Scritto da: a perfect circle


          Mi pare che sia un problema comune a molte
          altre


          marche....

          hai ragione, e hai notato come in tutte le
          marche

          che hai citato (tutte molto scadenti) NON
          compaia

          la Asus?



          Forse perchè non è di quella leva...


          http://www.businessmagazine.it/news/asus-schede-maL'ho già letta la notizia, ma in tanto sono al momento voci ancora NON confermate e poi c'è da vedere la cosa più importante, ovvero :1) la Asus imporrà i propri standard qualitativi alla ECS e quindi NON cambierà la qualità dei propri prodotti 2) la Asus lascerà carta bianca sulla qualità di produzione alla ECS e allora potrebbero essere caxxi amari..staremo a vedere..
          • DarkSchneider scrive:
            Re: MICA SOLO DELL......
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: DarkSchneider

            - Scritto da: lroby


            - Scritto da: a perfect circle



            Mi pare che sia un problema comune a molte

            altre



            marche....


            hai ragione, e hai notato come in tutte le

            marche


            che hai citato (tutte molto scadenti) NON

            compaia


            la Asus?





            Forse perchè non è di quella leva...






            http://www.businessmagazine.it/news/asus-schede-ma
            L'ho già letta la notizia, ma in tanto sono al
            momento voci ancora NON confermate e poi c'è da
            vedere la cosa più importante, ovvero
            :
            1) la Asus imporrà i propri standard qualitativi
            alla ECS e quindi NON cambierà la qualità dei
            propri prodotti

            2) la Asus lascerà carta bianca sulla qualità di
            produzione alla ECS e allora potrebbero essere
            caxxi
            amari..
            staremo a vedere..Credo che già ora molte siano prodotte da Foxxconn.99% la qualità dei componenti resterà invariata, è da vedere la qualità dell'assemblaggio (e quello dipende dalla linea produttiva).E' da vedere anche quali schede saranno prodotte in outsourcing, probabilmente quelle di fascia bassa e medio/bassa.
          • lroby scrive:
            Re: MICA SOLO DELL......
            - Scritto da: DarkSchneider
            Credo che già ora molte siano prodotte da
            Foxxconn.Si confermo.. mi sembra che venga descritto anche nell'articolo
            E' da vedere anche quali schede saranno prodotte
            in outsourcing, probabilmente quelle di fascia
            bassa e
            medio/bassa.questo l'ho ipotizzato anche io, quindi un problema che non mi tocca personalmente, almeno per me compro solo quelle di fascia alta :)
      • mura scrive:
        Re: MICA SOLO DELL......
        - Scritto da: lroby
        hai ragione, e hai notato come in tutte le marche
        che hai citato (tutte molto scadenti) NON compaia
        la Asus?

        Forse perchè non è di quella leva...Indubbiamente ASUS fa degli ottimi prodotti niente da dire ma da qui ad affermare che di problemi non ne abbia ce ne passa un bel po'.Personalmente mi sono trovato anni fa con LA mb per athlon xp (a7n8x deluxe pagata l'ira di dio per l'epoca) con i condensatori dello stadio di alimentazione della cpu belli bombati e con acido che usciva poco dopo il periodo di garanzia il tutto per un cattivo posizionamento in fase di progettazione (troppo vicini al dissi della cpu e del chipset), oltre che un utilizzo di componenti un po' troppo di fascia economica (condensatori da 85° laddove ne serivivano da 105 con low esr).
        • Mauro scrive:
          Re: MICA SOLO DELL......
          La mia A7N8X Deluxe 2.0 va ancora oggi a meraviglia :-)
          • mura scrive:
            Re: MICA SOLO DELL......
            Dai un'occhiata qui:http://www.nforcershq.com/forum/bad-capacitors-a7n8x-deluxe-t70339.htmlAnche la mia andava alla grande, pur mantenendo sempre il pc acceso era perfettamente ventilato e mantenuto sotto controllo in un cabinet ben areato ma piano piano ha iniziato con crash sporadici perchè non arrivava abbastanza tensione alla cpu e poi la rottura totale.
    • ruppolo scrive:
      Re: MICA SOLO DELL......
      - Scritto da: a perfect circle
      per restare in italia e per esperienza personale
      diretta (anche se ovviamente sono tutti prodotti
      assemblati)...olidata...cdc...elettrodata...un
      calvario: olidata 250 pc acquistati (vassant
      3400) tutti e 250 con alimentatore andato nel
      giro di 2 anni.....cdc 200 pezzi...200
      morti..alimentatori solarmax che si tiravano
      dietro anche le mb msi durata max 3
      anni...elettrodata..400 pc acquistati...300
      riparazioni fra proXXXXXri p4 a 90gradi
      alimentatori fallati schede madri asrock defunte
      e hd maxtor rotti.....si salva ibm (mai grossi
      problemi) e hp/compaq nel settore
      desktop...fallisce invece nel settore
      stampanti....250 hp 2015 acquistate nel giro di
      un anno 200 guasti...tutte con la scheda
      "formatter"
      andata.E poi non mi credono quando dico che ai miei clienti TUTTI I PC, 100% si sono guastati da 1 a 5 volte nel corso della loro vita...
      Mi pare che sia un problema comune a molte altre
      marche....Ma non alla marca Apple.Da un mio cliente con 50 Mac, in 10 anni solo 10 guasti, di cui 9 hanno riguardato l'hard disk o il masterizzatore e 1 la scheda madre. Zero alimentatori guasti, per la cronaca. I 12 PC che aveva si sono spaccati tutti più volte, e tra loro anche macchine con doppia CPU la cui scheda madre si è carbonizzata. E parliamo di azienda nuova con impianto nuovo e gruppi di continuità APX Symmetra ridondanti da 16KVA trifase, con sala server dedicata.PC = spazzatura.
      • gruggolo scrive:
        Re: MICA SOLO DELL......
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: a perfect circle

        per restare in italia e per esperienza personale

        diretta (anche se ovviamente sono tutti prodotti

        assemblati)...olidata...cdc...elettrodata...un

        calvario: olidata 250 pc acquistati (vassant

        3400) tutti e 250 con alimentatore andato nel

        giro di 2 anni.....cdc 200 pezzi...200

        morti..alimentatori solarmax che si tiravano

        dietro anche le mb msi durata max 3

        anni...elettrodata..400 pc acquistati...300

        riparazioni fra proXXXXXri p4 a 90gradi

        alimentatori fallati schede madri asrock defunte

        e hd maxtor rotti.....si salva ibm (mai grossi

        problemi) e hp/compaq nel settore

        desktop...fallisce invece nel settore

        stampanti....250 hp 2015 acquistate nel giro di

        un anno 200 guasti...tutte con la scheda

        "formatter"

        andata.

        E poi non mi credono quando dico che ai miei
        clienti TUTTI I PC, 100% si sono guastati da 1 a
        5 volte nel corso della loro
        vita...


        Mi pare che sia un problema comune a molte altre

        marche....

        Ma non alla marca Apple.favole.l'harware migliore è il fujitsu,non c'è paragone.

        Da un mio clientehai clienti? e gruppi di continuità
        APX Symmetra ridondanti da 16KVA trifase, con
        sala server
        dedicata.olamadooooooonna! e con tutte queste super cose... ma pensa. assemblati immagino. da chi?

        PC = spazzatura.MAC= spazzatura venduta a peso d'oro
      • sxs scrive:
        Re: MICA SOLO DELL......
        Infatti i datacenter sono pieni di roba apple...
  • plao scrive:
    Condensatori
    Idem!!! Non so quanti GX270!!!
    • terminator2 scrive:
      Re: Condensatori
      Esatto. I 260 andavano benissimo. I 270 morivano come mosche... in ufficio avevamo 3 anni di garanzia e quindi molti son stati sostituiti giusto prima della scadenza. Certo é che non é stato molto corretto quello che hanno fatto, se davvero hanno continuato a venderli.P.S.: Gigabyte usa i condensatori nuovi che garantisce non so per quanti anni sulle schede madri normali. Altri produttori solo sulle linee costose.
      • DarkSchneider scrive:
        Re: Condensatori
        - Scritto da: terminator2
        Esatto. I 260 andavano benissimo. I 270 morivano
        come mosche... in ufficio avevamo 3 anni di
        garanzia e quindi molti son stati sostituiti
        giusto prima della scadenza. Certo é che non é
        stato molto corretto quello che hanno fatto, se
        davvero hanno continuato a
        venderli.

        P.S.: Gigabyte usa i condensatori nuovi che
        garantisce non so per quanti anni sulle schede
        madri normali. Altri produttori solo sulle linee
        costose.Da me son morti praticamente tutti i GX240, gran parte dei 260 ed ho un 280 con la mobo che sembra andata (ma i condensatori ad occhio sono tutti ok). Di 270 non ne ho visti in giro, almeno tra i rotti.
      • cerrrrrrtoo oo scrive:
        Re: Condensatori
        Gigabyte mi ha gia' fregato troppe volte, che si tenga le sue schede madri del XXXXX
        • Sgabbio scrive:
          Re: Condensatori
          certo..certo.. :D
        • Cavallo Pazzo scrive:
          Re: Condensatori
          Se magari ci rendi partecipi delle tue disavventure, io finora con gigabyte mi sono trovato alla grande. Le schede madri odierne hanno tutte il dual bios, hanno il doppio strato di rame e i condensatori sono di produzione giapponese... oltre che essere belle e ben ingegnerizzate e con funziionali radiatori per la dissipazione del calore.
      • Billy scrive:
        Re: Condensatori
        Per i GX270 la DELL aveva riconosciuto il cambio scheda madre anche oltre la scadenza della garanzia...il tutto fino al 30 gennaio 2009.Peccato non fosse scritto da nessuna parte, io all'epoca telefonai per informarmi sul costo della scheda madre perchè avevo bisogno di far ripartire un pc, e per magia la tipa del call center mi disse che Dell riconosceva la scheda in garanzia per via dei condensatori gonfi.Prima di questa cosa avevo provato a cambiare io i condensatori, peccato che montano valori da 1200uF introvabili in commercio, e se monti i 1000uF non funzionano.Comunque ne ho aprofittato, perchè avevo trovato un posto dove svendevano i GX270 a 20 o 30 euro e tutti con i condensatori gonfi, ne comprammo una cinquantina, una volta arrivati in laboratorio, mi volle una giornata per aprire 50 ticket di chiamata guasto, il giorno dopo si presentarono in momenti diversi 4 o 5 "tecnici" di diverse aziende sub appaltate da Dell per l'assistenza e cambiarono tutte le 50 schede madri a costo zero. I pc erano tornati nuovi e pronti per essere venduti. Attualmente non hanno piu presentato il difetto dei condensatori, e parliamo del maggio 2008. Da questo punto di vista, Dell mi ha lasciato sorpreso
  • DarkSchneider scrive:
    Non me ne ero accorto...
    A lavoro ce ne sono una catasta per ora ne ho contati una ventina di quelli definitavmente morti, tutti con i condensatori gonfi o scoppiati. Esattamente quelli accanto al dissipatore della CPU. pensare che credevo fosse una combinazione letale tipo: Pentium 4 + case piccolo = tanto calore.P.S. non sono io ad occuparmi di certe cose, io vedo solo il cimitero dei dell.P.P.S. stranamente è dai primi Core che vengono acquistati HP.
  • Sheldon scrive:
    Condensatori
    A parte Dell, il "flagello dei cattivi condensatori" ha purtroppo interessato un sacco di altre marche, anche di buona fama... a me è sucXXXXX con un alimentatore Antec...http://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plagueSe ne avete occasione, controllare tutte le vostre elettroniche: se i condensatori appaiono "gonfiati" in alto, cominciate a pensare ad un rimpiazzo!
    • Polemik scrive:
      Re: Condensatori
      Non per niente alcune marche sono passate per i propri prodotti di punta ai condensatori polimerici.
    • Formalmente Errato scrive:
      Re: Condensatori
      - Scritto da: Sheldon
      Se ne avete occasione, controllare tutte le
      vostre elettroniche: se i condensatori appaiono
      "gonfiati" in alto, cominciate a pensare ad un
      rimpiazzo!Ho un Pentium 2 che mi fa (da anni) da proxy e firewall con su linux sotto gruppo di continuità (last reboot: 01/02/2008).sulla mobo ci sono 6 condensatori enormi, di questi 3 hanno "sparato" letteralmente l'eletrolita all'interno del case, 2 sono parecchio rigonfiati nella parte superiore e uno invece è perfetto, ma estremamente caldo.Incredibile il fatto che tutto funzioni ancora perfettamente... ma da buon informatico, fin che va, lo lascio andare. poi lo sostiuirò con un atom o robetta simile, sicuro che non durerà cosi tanto.
    • sxs scrive:
      Re: Condensatori
      I condensatori elettrolitici sono i componentiche si rovinano piu' rapidamente.Sicuramente pero' se costruiti bene sono piu' durevolidei tristi esempi che sento.Questi produttori potrebbero aver usato condensatori gia'vecchi e di fabbricazione scadente.In alcuni fortunati casi anche se le caratteritiche deicondensatori decadono in parte l'apparecchiatura continua a funzionare.Comunque l'economia di scala, la corsa al ribasso dei prezzie la malafede nel calcolare l'MTBF utile al businesscredo stiano alla base di queste rumente che ci vendono.
  • ullala scrive:
    sai che nuova....
    Quella della "rottura programmata" (tipicamente poco oltre la garanzia!è pratica comune a tutti i fabbricanti (salvo pochissime eccezzioni e neanche più "attuali"...) io ho un disco scsi (un vecchissimo maxtor) di 18 anni fa (5 pollici e 1/4 full size) ... pesa una tonnellata consuma come una lavatrice e quando si mette in moto sembra un aereo al decollo!Ma ... udite udite... il pezzo da museo funziona ancora!Nessun oggetto di quel tipo di produzione odierna potrebbe vantare tale affidabilità.
    • Orfheo scrive:
      Re: sai che nuova....
      Un paio di Gb o meno ... vero? ;-)Ecco perche' funziona ancora ;-)Orfheo.
      • ullala scrive:
        Re: sai che nuova....
        - Scritto da: Orfheo
        Un paio di Gb o meno ... vero? ;-)

        Ecco perche' funziona ancora ;-)

        Orfheo.Naaaaah!360 MB!Quali GB!Sei un inguaribile ottimista... ho detto l'età no? ;)
        • Orfheo scrive:
          Re: sai che nuova....
          No! Ho detto 2Gb o meno.Nel 1992, 18 anni fa, ero il felice possessore di un disco IBM da 1Gb, SCSI ovviamente. Quindi qualunque taglio dai 100Mb ai 2Gb era ipotizzabile.Il formato da 5 pollici faceva pensare ad un disco piu' piccolo, ma non potevo esserne certo. Da cui il mio uso di "minore o uguale" a 2Gb.La prudenza paga quasi sempre ;-)Orfheo.
          • ullala scrive:
            Re: sai che nuova....
            - Scritto da: Orfheo
            No! Ho detto 2Gb o meno.

            Nel 1992, 18 anni fa, ero il felice possessore di
            un disco IBM da 1Gb, SCSI ovviamente. Quindi
            qualunque taglio dai 100Mb ai 2Gb era
            ipotizzabile.

            Il formato da 5 pollici faceva pensare ad un
            disco piu' piccolo, ma non potevo esserne certo.
            Da cui il mio uso di "minore o uguale" a
            2Gb.

            La prudenza paga quasi sempre ;-)

            Orfheo.92?hmmm.Il 18 lo avevo "sparato" a mente... e mi ero "ringiovanito" assieme al disco. :$Hai ragione devo essermi rXXXXXXXXXto in realtà sono 21 (1989) gli anni!C'è pure scritto nel tag ancora incollato sulla piastra con la logica....E si in effetti si tratta di uno degli ultimi della sua serie (giustamente famosa per la sua affidabilità) ... ;)
          • Orfheo scrive:
            Re: sai che nuova....
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: Orfheo

            No! Ho detto 2Gb o meno.



            Nel 1992, 18 anni fa, ero il felice possessore
            di

            un disco IBM da 1Gb, SCSI ovviamente. Quindi

            qualunque taglio dai 100Mb ai 2Gb era

            ipotizzabile.



            Il formato da 5 pollici faceva pensare ad un

            disco piu' piccolo, ma non potevo esserne certo.

            Da cui il mio uso di "minore o uguale" a

            2Gb.



            La prudenza paga quasi sempre ;-)



            Orfheo.
            92?
            hmmm.
            Il 18 lo avevo "sparato" a mente... e mi ero
            "ringiovanito" assieme al
            disco.
            :$Per aver posseduto un disco cosi', supponendo quindi qualcuno che aveva la possibilita' economica di acquistarlo, 21 anni, fa stiamo parlando di un quasi coetaneo. Classe 195x e rotti? ;-)Bei ricordi: 1991 un 486 con 16Mb di RAM, lettore CD, 500Mb di HD, con upgrade a 1Gb dopo che il Fuji era andato in fumo il Natale dell'anno dopo, e running Windows 3.x, OS/2 e 386bsd (non FreeBsd, proprio l'originale), con relativa modifica a "manina" per supportare un controller SCSI che faceva "finta" di essere un IDE ;-) ... bei tempi eroici ;-)E il tutto senza Lilo o Grub, ma con un bootloader IBM Internal Use Only, di cui ora non ricordo il nome ;-) ... e senza "Rete" ... anche se avevo i packages dell'IBM a portata di mano ... per lo meno senza Web ;-)Signur ... ora il mio ultimo acquisto, un Mac Mini da qualche centinaio di euro, con 4Gb di RAM e 500Gb di HD, contiene "tutte" le risorse della sala CED che lasciai, al centro di Calcolo dell'Universita'. oltre 1000mq,nel 1995.Play di film lisci come l'olio, mentre sull'altro core gira una macchina virtuale Oracle Enterprise con dentro Oracle, full feature up and running, e un JBoss.Neppure nei miei sogni piu' felici, quelli in cui parlo con Moore della sua legge, avevo osato sperare tanto dall'IT ;-)Scusa la "tirata", ma pensando di aver trovato un coetaneo, con gli stessi interessi, ho pensato facesse piacere rinverdire vecchi ricordi. Se cosi' non e' ... mancato di prudenza questa volta ... mi scuso in anticipo ;-)Ai "giovani" questo piacere ... e' negato ;-) ... e non solo quello ;-)Orfheo.
            Hai ragione devo essermi rXXXXXXXXXto in realtà
            sono 21 (1989) gli
            anni!
            C'è pure scritto nel tag ancora incollato sulla
            piastra con la
            logica.
            ...E si in effetti si tratta di uno degli ultimi
            della sua serie (giustamente famosa per la sua
            affidabilità)
            ...
            ;)
  • iRoby scrive:
    Dell mai più
    È dal 2007 che ho deciso di non comprare più da Dell, ad innescare la decisione fu il come hanno trattato la questione dei notebook con chipset grafico Nvidia difettoso, semplicemente con un BIOS che teneva accesa la ventola ad oltranza per raffreddarlo quel che basta a spostare la rottura oltre il periodo di garanzia. Questo non è risolvere il problema, questo è truffare!Ed ora anche questa storia. Per me Dell è morta!
    • collione scrive:
      Re: Dell mai più
      e gli xps che facevano il rumore di un aereo?dell ultimamente ne ha fatte parecchie, ma sembra che la cosa sia diffusa visto che pure apple nell'ultimo anno e mezzo ha tirato fuori delle belle schifezze
      • MAH scrive:
        Re: Dell mai più
        Acer ormai è la scelta migliore
        • lroby scrive:
          Re: Dell mai più
          - Scritto da: MAH
          Acer ormai è la scelta migliorehahahahahha.. bellissima questa..dai dinne un'altra per favore... ho bisogno che mi tiri su il morale..
        • TADsince1995 scrive:
          Re: Dell mai più
          - Scritto da: MAH
          Acer ormai è la scelta miglioreProprio Acer è, a mio avviso, la peggiore marca in assoluto della storia dell'informatica moderna, personalmente ho sempre avuto i problemi più surreali. Ora non so se le cose siano migliorate, ma da allora me ne sono sempre tenuto lontanissimo.
        • Formalmente Errato scrive:
          Re: Dell mai più
          - Scritto da: MAH
          Acer ormai è la scelta migliorema per favore... prodotti scadenti e per di piu brutti...Io gli unici su cui non ho avuto problemi sono gi HP serie Business (Compaq) mentre per gli HP serie Home/Entratainement qualche problemino c'è anche li... anche se non cosi grave.
          • Francesco scrive:
            Re: Dell mai più
            Condivido il disprezzo assoluto per Acer: ho ricevuto in eredità da una azienda inglobata due portatili ed un desktop.I portatili avevano XP installato su FAT (sich!) e anche dopo un cleanup completo hanno sempre dato una marea di problemi hardware e software, fino ad essersi rotti entrambi nonostante venissero utilizzati saltuariamente.Il desktop per fortuna ce lo hanno rubato!bye
          • mecco scrive:
            Re: Dell mai più
            avevo anche io lo stesso parere su acer. Poi ho comprato l'aspire one 110L e devo dire che non ho avuto nessun problema. Magari sono migliorati. :)Pensavo, invece, che il prossimo pc sarebbe stato dell, ma ora...
      • MeX scrive:
        Re: Dell mai più
        tutti possono sbagliare, Apple peró mi sembra che non se ne sia mai lavati le mani come DELL
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Dell mai più
          - Scritto da: MeX
          tutti possono sbagliare, Apple peró mi sembra che
          non se ne sia mai lavati le mani come
          DELLEhm Ehm...Mac Book Pro... GeForce 8600m...Stesso problema avuto da Dell ed altri marchi a causa di una partita di 8600 difettose. Apple quanto ci ha messo a riconoscere il problema? O meglio adesso come si comporta per quel difetto? Mi pare che abbia rilasciato un firmware per far andare di più la ventola come altri.Smentiscimi se sbaglio.Oppure la saldatura difettosa degli iBook G4 12" con ATi, dove "casualmente" si rompeva poco dopo la scadenza della garanzia (o anche mai) e la soluzione proposta era sempre cambiare logic board (1000) quando bastava rifare una saldatura.
          • Teo_ scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: DarkSchneider
            - Scritto da: MeX

            tutti possono sbagliare, Apple peró mi sembra
            che

            non se ne sia mai lavati le mani come

            DELL


            Ehm Ehm...
            Mac Book Pro... GeForce 8600m...

            Stesso problema avuto da Dell ed altri marchi a
            causa di una partita di 8600 difettose. Apple
            quanto ci ha messo a riconoscere il problema? O
            meglio adesso come si comporta per quel difetto?Se ha problemi, te lo riparano gratuitamente entro 4 anni dallacquisto http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più

            Ehm Ehm...
            Mac Book Pro... GeForce 8600m...appunto, tutti possono avere difetti la discriminante é far finta di niente o venire incontro ai tuoi clienti?
            Stesso problema avuto da Dell ed altri marchi a
            causa di una partita di 8600 difettose. Apple
            quanto ci ha messo a riconoscere il problema? Apple prima di agire ha voluto essere certa di operare nel modo corretto
            O
            meglio adesso come si comporta per quel difetto?
            Mi pare che abbia rilasciato un firmware per far
            andare di più la ventola come
            altri.
            Smentiscimi se sbaglio.ti sbagli: http://support.apple.com/kb/ts2377Viene sostituita gratuitamente e addirittura ti offrono un rimborso se l'avevi riparata a spese tue
            Oppure la saldatura difettosa degli iBook G4 12"
            con ATi, dove "casualmente" si rompeva poco dopo
            la scadenza della garanzia (o anche mai) e la
            soluzione proposta era sempre cambiare logic
            board (1000) quando bastava rifare una
            saldatura.caschi di nuovo male: " In response, Apple initiated the "iBook Logic Board Repair Extension Program" in January 2004, which covered the expense of repairing affected iBooks for three years.[2][3] In June 2004, the Repair Extension Program was expanded to cover "all White G3 iBooks"."http://en.wikipedia.org/wiki/IBook#Quality_issues
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Dell mai più
            Bene per la GeForce, vedo riparazione a vita.Un po' meno per i G4 dove purtroppo l'estensione era di soli 3 anni e potevi restarci fregato.
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            beh sempre meglio fornirti supporto o rimborsarti le spese per la riparazione per TRE anni, piuttosto che far finta di niente.Suppongo che la differenza sia che la GEFORCE puó durare anche 4 o 5 anni e poi rompersi, nel caso dell'iBook il difetto si manifesta al 90% nell'arco di 3 anni, se estendi a vita il problema rischi di dovre poi rimpiazzare schede logiche morte per altri motivi (IMHO)
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: Dell mai più
          Prendo da qua:http://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plague "The motherboards and power supplies in Apple iMac G5s[5][6] and some eMacs[7] were also affected."
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            estesero la garanzia pure per quello: http://www.apple.com/uk/support/imac/repairextensionprogram/caschi male anche tu ;)
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Dell mai più
            e per le schede madri? t'attacchibus?
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            caschi male di nuovo...http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=364043
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Dell mai più
            al di là che non è una pagina ufficiale apple, il tizio poi scopre di avere un problema alla scheda video che non credo sia legata a quanto detto sopra.C'è da aggiungere che sono tutte pagine in inglese. E chi non lo capisce? La cosa è un po contorta... se mi mostravi pagine di apple/it dove si parlava dell'estensione della garanzia ok, ma così la vedo più come cosa rivolta al mercato americano (dove esistono le class action che possono spaccare le ossa a qualsiasi multinazionale).
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            http://translate.google.ie/translate_t?hl=&ie=UTF-8&text=Originally+Posted+by+misterredman++%0D%0AAlright!+Does+that+mean+that+there+is+a+chance+that+Apple+will+substitute+%0D%0Ait+for+free%3F%0D%0AThank+you+for+taking+the+time+to+watch+the+pictures!%0D%0AYes+as+long+as+your+serial+number+is+definitely+in+the+range+and+it+is+a+%0D%0Arevision+A+machine+(1.6+or+1.8GHz)+then+they+will+replace+your+logic+board+%0D%0Afree+of+charge.&sl=en&tl=it#
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Dell mai più
            uhmm continuo a non vedere il doc. apple ufficiale! solo chiacchere da forum! (e poi concluse con l'utente non soddisfatto, almeno la riparazione fosse andata a buon fine e in garanzia...)
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            ci sono i link... ma il documento non é piú presente sul sito... essendo passati un bel po' di anni oramai :)dai, ci hai provato e hai fallito miseramente.
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Dell mai più
            ????
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302181
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302[img]http://img196.imageshack.us/img196/8657/failje.png[/img]
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            "ci sono i link... ma il documento non é piú presente sul sito... essendo passati un bel po' di anni oramai"ASINO!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=2930459#p2930459
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            "ci sono i link... ma il documento non é piú
            presente sul sito... essendo passati un bel po'
            di anni
            oramai"
            ASINO!
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=293Che lusinghiero. E' una prerogativa dei fanboy?Ad ogni modo avevo già letto e compreso il tuo post e resta il fatto che un link non più valido è inutile, non dimostra alcunché. E non è, pertanto, una risposta soddisfacente per Steve Robinson Hakkabee
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            sei ridicolo http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=2930969#p2930969//PLONK
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            sei ridicolo
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=293
            //PLONKRidicolo perché evidenzio gli errori delle tue argomentazioni? Beh, complimenti per la capacità di accettare critiche costruttive.
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            ma vatti a nascondere!
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            ma vatti a nascondere!Come far scadere una conversazione. Non che prima fosse particolarmente alta, dato che non hai fatto altro che autocompiacerti, e a sproposito.
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            senti, hai bellamente ignorato tutta la discussione e volevi fare lo splendido postando un immagine seguita da un epic fail... quando mai il discorso é stato alto?Ti é andata male, pazienza...
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            senti, hai bellamente ignorato tutta la
            discussione e volevi fare lo splendido postando
            un immagine seguita da un epic fail... quando mai
            il discorso é stato
            alto?Non sono mai ricorso all'autocompiacimento, né ad offese. Si può dire lo stesso di te?
            Ti é andata male, pazienza...Per l'appunto.
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            abbi la decenza di tacere ora.http://www.elitezoom.com/pdfmanual/imac-g5-repair-extension-program-for-video-and-power-issues.html
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            ci sono i link... ma il documento non é piú
            presente sul sito... essendo passati un bel po'
            di anni oramai
            :)

            dai, ci hai provato e hai fallito miseramente.Avrà forse torto, ma tu non lo provi.
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            certo, non lo provo... la Apple per OGNUNO di questi difetti ha fatto un'estensione di garanzia...//PLONK
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            certo, non lo provo... la Apple per OGNUNO di
            questi difetti ha fatto un'estensione di
            garanzia...[...]
            //PLONKSì, ma non basta un link al nulla per provarlo.
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            qui http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=2930171#p2930171 sono riportati i seguenti links: - http://support.apple.com/kb/ts2377 - http://en.wikipedia.org/wiki/IBook#Quality_issuesqui http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=2930188#p2930188 invece questo: - http://www.apple.com/uk/support/imac/repairextensionprogramadesso sei soddisfatto?
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            qui
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=293

            - http://support.apple.com/kb/ts2377
            -
            http://en.wikipedia.org/wiki/IBook#Quality_issues

            qui
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2929098&m=293

            -
            http://www.apple.com/uk/support/imac/repairextensi

            adesso sei soddisfatto?Guarda che mica dovevi soddisfare me. Non mi voglio (e non saprei nemmeno) intervenire sul tema della discussione. Tengo soltanto a risolvere certe incongruenze che altrimenti resterebbero insolute.
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            guarda che incongruenze non ce ne sono ciccio, e stato dimostrato al troll di sopra che per tutti i problemi da lui sollevati apple ha riconosciuto il problema ed esteso la garanzia o rimborsato le spese di riparazione.Poi sei arrivato tu come un fagiolo a contestarmi un link inesistente, dopo che io stesso ho fatto presente che la pagina non é presente piú sul sito Apple ma era stata linkata in in una discussione in cui veniva esplicitato che anche i problemi di logic board erano compresi nell'estenzione di garanzia.//PLONK
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            guarda che incongruenze non ce ne sono ciccio, e
            stato dimostrato al troll di sopra che per tutti
            i problemi da lui sollevati apple ha riconosciuto
            il problema ed esteso la garanzia o rimborsato le
            spese di
            riparazione.
            Poi sei arrivato tu come un fagiolo a contestarmi
            un link inesistente, dopo che io stesso ho fatto
            presente che la pagina non é presente piú sul
            sito Apple ma era stata linkata in in una
            discussione in cui veniva esplicitato che anche i
            problemi di logic board erano compresi
            nell'estenzione di
            garanzia.[...]
            //PLONKAnticiparne l'invalidità non rende un link valido: volevi utilizzarlo come prova della tua argomentazione, ma era di fatto inutile.Ma se non trovi questo un'incongruenza (tra obiettivo dichiarato e obiettivo raggiunto), non so nemmeno se valga la pena fartelo notare.
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            svegliati, ho riportato una discussione in un forum che faceva piú volte riferimento ad un documento Apple, ora tale documento non é piú online, ció non toglie il fatto che ci fosse garanzia di supporto anche per la logic board, cercati l'archivio delle news di qualche sito Apple e vedi se recuperi il documento ufficiale...
          • fiertel91 scrive:
            Re: Dell mai più
            - Scritto da: MeX
            svegliati, ho riportato una discussione in un
            forum che faceva piú volte riferimento ad un
            documento Apple, ora tale documento non é piú
            online, ció non toglie il fatto che ci fosse
            garanzia di supporto anche per la logic board,
            cercati l'archivio delle news di qualche sito
            Apple e vedi se recuperi il documento
            ufficiale...Ascolta, non puoi confondere l'ufficiale con il chiacchiericcio o con il "ma c'è stato ma non c'ho le prove". E allo stesso modo non si può provare alcunché con il sentito dire.
          • MeX scrive:
            Re: Dell mai più
            SEI UN POVERACCIO!http://www.elitezoom.com/pdfmanual/imac-g5-repair-extension-program-for-video-and-power-issues.htmlThe iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.The iMac G5 Repair Extension Program for Video and Power Issues applies to first generation iMac G5 computers that have video or power-related issues as a result of a specific component failure.
        • ... scrive:
          Re: Dell mai più
          I monitor con le macchie dove li metti?
    • LuigiT scrive:
      Re: Dell mai più
      A me Dell piace, migliorabile ma sicuramente non inferiore alle altre marche.Luigi
Chiudi i commenti