Uh uh! Symantec ha il brevetto dell'update

E lo ha già detto ai concorrenti nel mondo del software antivirus che utilizzano le funzionalità di live update. Symantec spera di ricavare royalty sui sistemi di update utilizzati dai suoi competitor. Ma punta a tutto il mondo dell'update


Web – Symantec ritiene che i propri brevetti ottenuti l’anno scorso le diano il controllo sulle tecnologie che prevedono l’update del software da remoto, in modalità “live update”.

L’azienda entra così a pieno titolo nella schiera delle società del mondo hi-tech che rivendicano brevetti più o meno su tutte le operazioni che un utente può compiere online interagendo o meno con un produttore.

Questo è quanto è accaduto con Amazon.com, negozione online che è riuscito ad imporre il proprio brevetto sul “clicca e paga”, ovvero sulla modalità che consente ad un utente registrato di infilare nel “carrello della spesa” con un clic i prodotti da acquistare e con un altro clic di portarseli a casa. Situazione simile quella con British Telecom, che un bel giorno ha scoperto di possedere brevetti, a suo dire validi negli Stati Uniti, per i link ipertestuali, in pratica per tutto ciò che è Web. Sullo stesso piano si possono infilare anche le pretese di E-Data, azienda che è riuscita a strappare denaro alla IBM, e non solo, per il proprio “brevetto sul download”. Per finire con la recente presa di posizione di AltaVista, il motorone convinto di poter rivendicare il brevetto sul “motore di ricerca”.

Non è chiaro perché Symantec abbia voluto attendere mesi dalla registrazione dei brevetti per comunicare lo “status” delle proprie tecnologie ma lo ha fatto ieri con intenzione, inviando una lettera di “annuncio” ai propri diretti competitors, in primis le aziende che producono software antivirus.


Proprio l’aggiornamento delle definizioni dei virus, necessario a mantenere attuali le capacità difensive di un software ad hoc, viene utilizzato da tutti i produttori, perché consente all’utente di cliccare su un tasto e vedersi aggiornare automaticamente il proprio sistema. Una comodità che d’ora in avanti si potrebbe dover pagare a Symantec.

Dai rivali finora sono arrivati pochi laconici commenti. McAfee (Network Associates) si è limitata ad affermare di non aver ancora analizzato i brevetti e dunque di non poter affermare alcunché. Trend Micro ha fatto notare di aver sviluppato una propria tecnologia e dunque “di essere al sicuro”.

Non è difficile immaginare che, qualora si creasse un conflitto tra produttori sulla materia, la regolarità dei brevetti Symantec sarebbe messa in discussione, come lo è stato per altri brevetti, giusto quelli sopracitati, che hanno “scosso” la Rete e i produttori.

E tutto questo potrà accadere, visto che Symantec ha già fatto notare che le funzionalità di aggiornamento non valgono solo per l’industria antivirus, ma anche per tutti gli aggiornamenti che riguardano database, programmi, grafiche e audio. Tutto insomma.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Se questa è pubblicità siete pazzi...(leggi dentro
    Così pensate che quegli stronzi di BonsaiKitten.com abbiano fatto una bufala solo per farsi pubblicità e per guardagnare "audience"E allora perchè non fanno anche un sito BonsaiHuman.com? con un bel bambino incastrato dentro un vaso? sarà anche solo una bufala, ma è pur sempre uno spettacolo blasfemo che rovina la dignità degli esseri viventi di questo pianeta e cmq quelli di BonsaiKitten non ci penserebbero due volte a mettere sotto vetro un gatto, come si è visto e peggio ancora, pur di farsi vedere, percui loro non convivono con gli altri esseri, li usano come i virus e che io sappia i virus non ci si li tiene la a proliferare per diventare pericolosi e letali, ma li si uccide as soon as possible, prima che qualche fan idiota che non sa nemmeno perchè e cosa sta facendo finisca peggio di quei gatti
  • Anonimo scrive:
    l` avevo detto IO!
    che era una bufala era palese! le foto erano di un micetto normalissimo fatto accomodare gentilmente tre sec in un vasetto... guarda li`... fotina... e vai di Pal! quelllo e` un divo adesso altro che martire!!! ...e i suoi padroncini con tutta la pubblicita` che si sono fatti lo fanno morire si`..... ma d`indigestione!!!
  • Anonimo scrive:
    pensate agli orsi
    la notizia di bonsaikitten l'ho vista su Lo Specchio della stampa,in un intervista con Bocca di Elkan...è una bufala,meno male...ma guardate cosa fanno in Cina agli orsi per estrarne la bile...li tengono chiusi in gabbie che assomigliano tanto a bottiglie con un tubicino inserito i pancia...questo mica è una bufala però
  • Anonimo scrive:
    e la cacca??
    Se condo voi un gatto in una bottiglia smette di rilasciare flautolenti scorie???Immaginatevi voi che bel soprammobile sarebbe stato.....solo se circondato di arbre magic pero'!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    ma avete notato che...
    avete notato l'indignazione che ha suscitato questo sito del cavolo? come mai nessuno si indigna tanto per i siti pedofili? vi rendete conto che ci sono persone che si offendono nel vedere maltrattare dei gattini e non battono ciglio nel vedere sfruttare i bambini???ciao a tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: ma avete notato che...
      Ehehehe, i vicentini sono una minoranza!!! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: ma avete notato che...
      - Scritto da: Gnagno
      avete notato l'indignazione che ha suscitato
      questo sito del cavolo?
      come mai nessuno si indigna tanto per i siti
      pedofili? vi rendete conto che ci sono
      persone che si offendono nel vedere
      maltrattare dei gattini e non battono ciglio
      nel vedere sfruttare i bambini???Il motivo è molte semplice:www.bonsaikitten.com è un indirizzo semplice, immediato e alla portata di tutti (= visto e visitato da milioni di persone)Saresti in grado di dirmi un altro indirizzo altrettando semplice di un sito di pedofili...?Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: ma avete notato che...


        Saresti in grado di dirmi un altro indirizzo
        altrettando semplice di un sito di
        pedofili...?

        Ciaomammamia che colpo di genio....
        • Anonimo scrive:
          Re: ma avete notato che...
          - Scritto da: ^




          Saresti in grado di dirmi un altro

          indirizzo

          altrettando semplice di un sito di

          pedofili...?


          mammamia che colpo di genio....Anche tu non scherzi...ovvio che la risposta va intesa nel contesto in cuisi stava parlando (e in particolare vista ladomanda posta da qualche altro genio...)Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: ma avete notato che...
            - Scritto da:


            - Scritto da: ^







            Saresti in grado di dirmi un altro


            indirizzo


            altrettando semplice di un sito di


            pedofili...?




            mammamia che colpo di genio....

            Anche tu non scherzi...
            ovvio che la risposta va intesa nel contesto
            in cui
            si stava parlando (e in particolare vista la
            domanda posta da qualche altro genio...)

            Ciaoper scrivere ovvietà forse è meglio tacere
          • Anonimo scrive:
            Re: ma avete notato che...
            - Scritto da: ?
            per scrivere ovvietà forse è meglio tacereti vuoi auto-censurare ?
  • Anonimo scrive:
    E adesso come vado avanti?
    E adesso come vado avanti? Non riesco ad ottimizzare questa tecnica, mi sguscia via da tutte le parti, sono disperato, forse devo mettere più colla?! Comunque mi sembra che la coda cominci a cambiar forma....e si, mi sa che il segreto sta nella colla.
  • Anonimo scrive:
    xchè non mangiarceli
    ... son meglio del coniglio con la polenta, sarà quel gusto di selvatico...
    • Anonimo scrive:
      Re: xchè non mangiarceli
      - Scritto da: c^
      ... son meglio del coniglio con la polenta,
      sarà quel gusto di selvatico...e' solo questione di cultura.qualcuno dovra' prima o poi spiegarmi perche' le galline devono morire, le mucche pure (pazze e savie) mentre i gatti poverini no, non sia mai guai a chi li toccac'e' una ipocrisia tutta mitteleuropea in tutto cio'.quelli che si scandalizzano per bonsaikitten poi si mangiano la carne degli animali in batteria.occhio non vede cuore non duole? bah
    • Anonimo scrive:
      Re: xchè non mangiarceli
      - Scritto da: c^
      ... son meglio del coniglio con la polenta,
      sarà quel gusto di selvatico...Mi diceva il mio vecchio Pa' che non sono meglio del coniglio, visto che durante la guerra i gatti si mangiavano, non dico regolarmente, ma solo quando li si riusciva a prendere.Comunque non e' molto diversa la loro carne, e abili cuochi di ristoranti riuscivano a farlo passare per coniglio davvero.
  • Anonimo scrive:
    I Cinesi...
    Ciao,i cinesi sono soliti fare queste cose. Ad esempio andava (non molti secoli fa) di moda la donna con il piede piccolo. Cosa facevano ? Da piccole rompevano le ossa dei piedi e li mettevano in scarpe minuscole, ed appena si rinsaldavano, altra frattura.Pensate davvero che sia una bufala e non ci sia qualcuno che lo fa realmente ? Stanno facendo estinguere le tigri perche' il sangue sarebbe afrodisiaco, uccidono i cani dopo averli fatti soffrire scuoiandoli vivi ed applicando tensioni elettriche in modo che sviluppino la massima adrenalina ed altri ormoni, in modo che la carne sia piu' succulenta.Questo in Cina. Figuratevi in tutto il mondo.Byez.
    • Anonimo scrive:
      Re: I Cinesi...

      Ciao,
      i cinesi sono soliti fare queste cose. Ad
      esempio andava (non molti secoli fa) di moda
      la donna con il piede piccolo. Cosa facevano
      ? Da piccole rompevano le ossa dei piedi e
      li mettevano in scarpe minuscole, ed appena
      si rinsaldavano, altra frattura.Non è proprio così...i piedi non venivano rotti, ma semplicemente fasciati in maniera tale che crescessero in una maniera "deforme" che all'apparenza li facesse sembrare piccoli.
      Pensate davvero che sia una bufala e non ci
      sia qualcuno che lo fa realmente ?Si... ci sono troppe incongruenze...
      Stanno
      facendo estinguere le tigri perche' il
      sangue sarebbe afrodisiaco,Questo non c'entra, nè coi cinesi nè con bonsaikitten
      uccidono i cani
      dopo averli fatti soffrire scuoiandoli vivi
      ed applicando tensioni elettriche in modo
      che sviluppino la massima adrenalina ed
      altri ormoni, in modo che la carne sia piu'
      succulenta.Questa è una bufala Ma quanto sei boccalone???
      Questo in Cina. Figuratevi in tutto il mondo.???In Cina hanno inventato cose che tu non sai nemmeno che esistono: impara a conoscere la cultura degli altri paesi prima di sparare a zero.In ogni ccaso questa tua frase conclusiva è assolutamente insensataCiao
      • Anonimo scrive:
        Re: I Cinesi...
        - Scritto da: ???
        Non è proprio così...
        i piedi non venivano rotti, ma semplicemente
        fasciati in maniera tale che crescessero in
        una maniera "deforme" che all'apparenza li
        facesse sembrare piccoli. Vero.
        Ma quanto sei boccalone???...
        in Cina hanno inventato cose che tu non sai
        nemmeno che esistono: impara a conoscere la
        cultura degli altri paesi prima di sparare a
        zero.Se il nostro amico non sa nemmeno che esistano cose che i cinesi hanno inventato, tu non sai nemmeno quali modi abbiano inventato i cinesi di mangiare il cervello delle scimmie, e non lo sai perche' proprio tu non hai conosciuto la loro cultura.Prova a chiedere a chi in Cina ci ha vissuto; informati e poi ripensa a quello che hai scritto.ciao :(nopa
        • Anonimo scrive:
          Re: I Cinesi...
          - Scritto da: nopa

          in Cina hanno inventato cose che tu non sai

          nemmeno che esistono:
          Se il nostro amico non sa nemmeno ...Come diavolo fate a sapere ciò che la gente sa o non sa?Il vero difetto sapete qual'è ? Che ognuno cerca la pagliuzza nell'occhio altrui, anzichè guardare il tronco nel proprio (occhio).O forse siete tutti antropologi di fama internazionale?
        • Anonimo scrive:
          Re: I Cinesi...
          - Scritto da: nopa
          Se il nostro amico non sa nemmeno che
          esistano cose che i cinesi hanno inventato,
          tu non sai nemmeno quali modi abbiano
          inventato i cinesi di mangiare il cervello
          delle scimmie, e non lo sai perche' proprio
          tu non hai conosciuto la loro cultura.
          Prova a chiedere a chi in Cina ci ha
          vissuto; informati e poi ripensa a quello
          che hai scritto.IO *ho* vissuto in Cina...Ciao
  • Anonimo scrive:
    credo che aggiungerò...
    ..."I Love Bonsai Kittens" alla mia sign.FraternamenteCosmo
    • Anonimo scrive:
      Re: credo che aggiungerò...
      - Scritto da: Cosmo
      ..."I Love Bonsai Kittens" alla mia sign.
      Fraternamente
      Cosmoechissenefrega lo posso dire?
  • Anonimo scrive:
    bufale e educazione
    proprio ieri mi e' arrivata l' e-mail del tizio che diceva di solito non scrivo pero questo sito etc. etc insomma, passa parolaE USAVA UN EMAIL FALSO per non essere rintracciato. Non hoo nemmeno, in un impeto di gentilezza potuto dirgli guarda he e' tutta una bufala (o piantala str... se mi fossi alzato male)
  • Anonimo scrive:
    ...che bei domini ha il MIT ;)
    Una breve indagine, per scoprire che la mail di bonsaikitten e' ancora ospitata dal MIT, che ha rimosso il sito ma non la casella di posta :))Inoltre, alcuni dei domini registrati su mit.edu sono a dir poco 'singolari'...Ma il MIT non e' un'istituzione universitaria, quindi formativa? ;)...a mio parereGnaFoPiu[root@Gwendaline /root]# mywhois bonsaikitten.comWhois Server Version 1.3 Domain Name: BONSAIKITTEN.COM Registrar: TIERRANET, INC. Whois Server: whois.domaindiscover.com Referral URL: www.domaindiscover.com Name Server: ANUBIS.ENNUI.NET Name Server: DNS1.ENNUI.NET Updated Date: 21-jan-2001 egistrant: Bonsai Kitten, Inc. PO Box 94976E New York, NY 10027 US....su WorldPages.com ovviamente non si trova... :) Domain Name: BONSAIKITTEN.COM Administrative Contact, Technical Contact, Zone Contact: Bonsai Kitten, Inc. Dr. Michael Wong Chang PO Box 94976E New York, NY 10027 US 212-662-7544 admin@bonsaikitten.com Domain created on 10-Dec-2000 Domain expires on 10-Dec-2002 Last updated on 21-Jan-2001 Domain servers in listed order: ANUBIS.ENNUI.NET 205.159.169.131 DNS1.ENNUI.NET 205.159.169.137 [root@Gwendaline /root]# nslookupDefault Server: tao.ita.tip.netAddress: 194.20.0.111
    server 205.159.169.131Default Server: anubis.ennui.netAddress: 205.159.169.131
    ls -d bonsaikitten.com[anubis.ennui.net]$ORIGIN bonsaikitten.com.@ 1D IN SOA anubis.ennui.net. root.devi.ennui.net. ( 2000012203 ; serial 5h46m40s ; refresh 1H ; retry 1D ; expiry 1D ) ; minimum 1D IN NS anubis.ennui.net. 1D IN NS dns1.ennui.net.com. 1D IN MX 5 mail.ennui.net. 1D IN A 216.218.248.243www 1D IN A 216.218.248.243@ 1D IN SOA anubis.ennui.net. root.devi.ennui.net. ( 2000012203 ; serial 5h46m40s ; refresh 1H ; retry 1D ; expiry 1D ) ; minimum
    ls -t MX bonsaikitten.com[anubis.ennui.net]$ORIGIN bonsaikitten.com.@ 1D IN MX 5 mail.ennui.net.
    quitServer: anubis.ennui.netAddress: 205.159.169.131
    exit[root@Gwendaline /root]# telnet mail.ennui.net 25Trying 205.159.169.249...Connected to mail.ennui.net.Escape character is '^]'.220 devi.ennui.net ESMTP Mail Servervrfy admin@bonsaikitten.com252 quit221 devi.ennui.net closing connectionConnection closed by foreign host. [root@Gwendaline /root]# telnet blood-on-concrete.mit.edu 25Trying 18.244.1.103...Connected to blood-on-concrete.mit.edu.Escape character is '^]'.vrfy bonsaikitten@blood-on-concrete.mit.edu220 blood-on-concrete.mit.edu ESMTP Sendmail 8.9.3/8.9.3; Fri, 2 Feb 2001 08:25:50 GMT252 quit221 blood-on-concrete.mit.edu closing connectionConnection closed by foreign host.[root@Gwendaline /root]# telnet fuck-the-skull-of-jesus.mit.edu 25Trying 18.244.1.102...Connected to fuck-the-skull-of-jesus.mit.edu.Escape character is '^]'.220 FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU running Eudora Internet Mail Server 1.2helo ziopino.com250 FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU hello ziopino.com vrfy bonsaikitty250 Bonsai Kitty Administrators quit221 FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU closing connectionConnection closed by foreign host. [root@Gwendaline /root]# mywhois mit.eduWhois Server Version 1.3 Domain Name: MIT.EDU Registrar: NETWORK SOLUTIONS, INC. Whois Server: whois.networksolutions.com Referral URL: www.networksolutions.com Name Server: BITSY.MIT.EDU Name Server: STRAWB.MIT.EDU Name Server: W20NS.MIT.EDU Updated Date: 23-may-2000 Registrant:Massachusetts Institute of Technology (MIT-DOM) Cambridge, MA 02139 US Domain Name: MIT.EDU Administrative Contact, Technical Contact, Billing Contact: Schiller, Jeffrey I (JIS) jis@MIT.EDU Massachusetts Institute of Technology MIT Room E40-311, 77 Massachusetts Avenue Cambridge, MA 02139-4307 +1 617 253-8400 (FAX) +1 617 258-8736 (...)[root@Gwendaline /root]# host -l mit.edu
    mithosts[root@Gwendaline /root]# cat mithosts |egrep 'FUCK|BITCH'FUCK.MIT.EDU has address 18.244.0.240BADBITCH.MIT.EDU has address 18.228.0.47WHAT-THE-FUCK.MIT.EDU has address 18.227.0.57UNCLEFUCKER.MIT.EDU has address 18.224.0.123FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU has address 18.244.1.102BITCH.MIT.EDU has address 18.246.0.85MOTHA-BITCH.MIT.EDU has address 18.245.0.241BITCH-ASS-TRIX.MIT.EDU has address 18.244.1.43FUCKED-UP.MIT.EDU has address 18.237.0.75BITCH-MONKEY.MIT.EDU has address 18.244.1.231MYBITCH.MIT.EDU has address 18.235.0.117DUMBFUCK.MIT.EDU has address 18.206.0.42FUCKING-SLOANIE.MIT.EDU has address 18.238.1.207HOUSEBITCH.MIT.EDU has address 18.236.0.120BIG-FUCKING-BEAST.MIT.EDU has address 18.238.2.251BITCH-ASS-COCKSUCKER-MOTHERFUCKER.MIT.EDU has address 18.224.0.99BADMUTHAFUCKA.MIT.EDU has address 18.227.0.59FUCKING-HARDCORE.MIT.EDU has address 18.251.4.117FUCKED-UP-SPARC.MIT.EDU has address 18.250.3.82
    • Anonimo scrive:
      Re: ...che bei domini ha il MIT ;)
      Complimenti per il lavoro.Hai poi vatto un bel http://18.244.1.102/ ???Scoprirai che il simpatico personaggio ha pure un "bel" sito ospitato al MIT, dove il logo è di una creatura orrenda che si fotte il cranio di gesù cristo marcio ancora appeso alla croce...Veramente un bell'esempio danno alcuni di quelli del MIT...Sono deluso ed amareggiatoMarco- Scritto da: GnaFoPiu
      Una breve indagine, per scoprire che la mail
      di bonsaikitten e' ancora ospitata dal MIT,
      che ha rimosso il sito ma non la casella di
      posta :))
      Inoltre, alcuni dei domini registrati su
      mit.edu sono a dir poco 'singolari'...
      Ma il MIT non e' un'istituzione
      universitaria, quindi formativa? ;)

      ...a mio parere


      GnaFoPiu




      [root@Gwendaline /root]# mywhois
      bonsaikitten.com

      Whois Server Version 1.3

      Domain Name: BONSAIKITTEN.COM
      Registrar: TIERRANET, INC.
      Whois Server: whois.domaindiscover.com
      Referral URL: www.domaindiscover.com
      Name Server: ANUBIS.ENNUI.NET
      Name Server: DNS1.ENNUI.NET
      Updated Date: 21-jan-2001


      egistrant:
      Bonsai Kitten, Inc.
      PO Box 94976E
      New York, NY 10027
      US

      ....su WorldPages.com ovviamente non si
      trova... :)

      Domain Name: BONSAIKITTEN.COM

      Administrative Contact, Technical
      Contact, Zone Contact:
      Bonsai Kitten, Inc.
      Dr. Michael Wong Chang
      PO Box 94976E
      New York, NY 10027
      US
      212-662-7544
      admin@bonsaikitten.com

      Domain created on 10-Dec-2000
      Domain expires on 10-Dec-2002
      Last updated on 21-Jan-2001

      Domain servers in listed order:

      ANUBIS.ENNUI.NET
      205.159.169.131
      DNS1.ENNUI.NET
      205.159.169.137


      [root@Gwendaline /root]# nslookup
      Default Server: tao.ita.tip.net
      Address: 194.20.0.111


      server 205.159.169.131
      Default Server: anubis.ennui.net
      Address: 205.159.169.131


      ls -d bonsaikitten.com
      [anubis.ennui.net]
      $ORIGIN bonsaikitten.com.
      @ 1D IN SOA
      anubis.ennui.net. root.devi.ennui.net. (

      2000012203 ; serial

      5h46m40s ; refresh
      1H
      ; retry
      1D
      ; expiry
      1D )
      ; minimum

      1D IN NS
      anubis.ennui.net.
      1D IN NS
      dns1.ennui.net.com.
      1D IN MX 5
      mail.ennui.net.
      1D IN A
      216.218.248.243
      www 1D IN A
      216.218.248.243
      @ 1D IN SOA
      anubis.ennui.net. root.devi.ennui.net. (

      2000012203 ; serial

      5h46m40s ; refresh
      1H
      ; retry
      1D
      ; expiry
      1D )
      ; minimum


      ls -t MX bonsaikitten.com
      [anubis.ennui.net]
      $ORIGIN bonsaikitten.com.
      @ 1D IN MX 5
      mail.ennui.net.

      quit
      Server: anubis.ennui.net
      Address: 205.159.169.131


      exit


      [root@Gwendaline /root]# telnet
      mail.ennui.net 25
      Trying 205.159.169.249...
      Connected to mail.ennui.net.
      Escape character is '^]'.
      220 devi.ennui.net ESMTP Mail Server
      vrfy admin@bonsaikitten.com
      252
      quit
      221 devi.ennui.net closing connection
      Connection closed by foreign host.

      [root@Gwendaline /root]# telnet
      blood-on-concrete.mit.edu 25
      Trying 18.244.1.103...
      Connected to blood-on-concrete.mit.edu.
      Escape character is '^]'.
      vrfy bonsaikitten@blood-on-concrete.mit.edu
      220 blood-on-concrete.mit.edu ESMTP Sendmail
      8.9.3/8.9.3; Fri, 2 Feb 2001 08:25:50 GMT
      252

      quit
      221 blood-on-concrete.mit.edu closing
      connection
      Connection closed by foreign host.

      [root@Gwendaline /root]# telnet
      fuck-the-skull-of-jesus.mit.edu 25
      Trying 18.244.1.102...
      Connected to fuck-the-skull-of-jesus.mit.edu.
      Escape character is '^]'.
      220 FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU running
      Eudora Internet Mail Server 1.2
      helo ziopino.com
      250 FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU hello
      ziopino.com
      vrfy bonsaikitty
      250 Bonsai Kitty Administrators

      quit
      221 FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU closing
      connection
      Connection closed by foreign host.



      [root@Gwendaline /root]# mywhois mit.edu

      Whois Server Version 1.3

      Domain Name: MIT.EDU
      Registrar: NETWORK SOLUTIONS, INC.
      Whois Server: whois.networksolutions.com
      Referral URL: www.networksolutions.com
      Name Server: BITSY.MIT.EDU
      Name Server: STRAWB.MIT.EDU
      Name Server: W20NS.MIT.EDU
      Updated Date: 23-may-2000


      Registrant:
      Massachusetts Institute of Technology
      (MIT-DOM)
      Cambridge, MA 02139 US

      Domain Name: MIT.EDU

      Administrative Contact, Technical
      Contact, Billing Contact:
      Schiller, Jeffrey I (JIS) jis@MIT.EDU
      Massachusetts Institute of Technology
      MIT Room E40-311, 77 Massachusetts
      Avenue
      Cambridge, MA 02139-4307
      +1 617 253-8400 (FAX) +1 617 258-8736


      (...)



      [root@Gwendaline /root]# host -l mit.edu

      mithosts
      [root@Gwendaline /root]# cat mithosts |egrep
      'FUCK|BITCH'
      FUCK.MIT.EDU has address 18.244.0.240
      BADBITCH.MIT.EDU has address 18.228.0.47
      WHAT-THE-FUCK.MIT.EDU has address 18.227.0.57
      UNCLEFUCKER.MIT.EDU has address 18.224.0.123
      FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU has address
      18.244.1.102
      BITCH.MIT.EDU has address 18.246.0.85
      MOTHA-BITCH.MIT.EDU has address 18.245.0.241
      BITCH-ASS-TRIX.MIT.EDU has address
      18.244.1.43
      FUCKED-UP.MIT.EDU has address 18.237.0.75
      BITCH-MONKEY.MIT.EDU has address 18.244.1.231
      MYBITCH.MIT.EDU has address 18.235.0.117
      DUMBFUCK.MIT.EDU has address 18.206.0.42
      FUCKING-SLOANIE.MIT.EDU has address
      18.238.1.207
      HOUSEBITCH.MIT.EDU has address 18.236.0.120
      BIG-FUCKING-BEAST.MIT.EDU has address
      18.238.2.251
      BITCH-ASS-COCKSUCKER-MO
      • Anonimo scrive:
        Re: ...che bei domini ha il MIT ;)

        Hai poi vatto un bel http://18.244.1.102/ ???

        Scoprirai che il simpatico personaggio ha
        pure un "bel" sito ospitato al MIT, dove il
        logo è di una creatura orrenda che si fotte
        il cranio di gesù cristo marcio ancora
        appeso alla croce...

        Veramente un bell'esempio danno alcuni di
        quelli del MIT...

        Sono deluso ed amareggiatoLa liberta' di espressione e' ancora garantita in USA, cosa che non pare sempre vera qui.Non ti piace? Problema tuo. La provocazione non e' fatta per piacere.Se non ti piace, non guardarlo e non segnalare ingenuamente il sito :DQuanto al MIT, non e' una istituzione pagate da te e me. Cosa ne sai delle loro politiche di cessione domini e di ingerenza o meno nei contenuti? Chi ospita un dominio, deve/puo' immischiarsi dei contenuti od esserne responsabile? Chi affitta un appartamento e' responsabile degli eventuali crimini dei suoi inquilini o del loro comportamento poco rispettoso degli animali?Cos'hai da essere deluso ed amareggiato? Ti avevano promesso di essere i paladini della formazione e del buongusto? O del cattolicesimo? O delle associazioni animaliste?Sono deluso ed amareggiato della tua immensa superficialita'. Mastica i pensieri, inghiotti e digeriscili prima di scrivere.
        - Scritto da: GnaFoPiu

        Una breve indagine, per scoprire che la
        mail

        di bonsaikitten e' ancora ospitata dal
        MIT,

        che ha rimosso il sito ma non la casella
        di

        posta :))

        Inoltre, alcuni dei domini registrati su

        mit.edu sono a dir poco 'singolari'...

        Ma il MIT non e' un'istituzione

        universitaria, quindi formativa? ;)



        ...a mio parere





        GnaFoPiu









        [root@Gwendaline /root]# mywhois

        bonsaikitten.com



        Whois Server Version 1.3



        Domain Name: BONSAIKITTEN.COM

        Registrar: TIERRANET, INC.

        Whois Server: whois.domaindiscover.com

        Referral URL: www.domaindiscover.com

        Name Server: ANUBIS.ENNUI.NET

        Name Server: DNS1.ENNUI.NET

        Updated Date: 21-jan-2001






        egistrant:

        Bonsai Kitten, Inc.

        PO Box 94976E

        New York, NY 10027

        US



        ....su WorldPages.com ovviamente non si

        trova... :)



        Domain Name: BONSAIKITTEN.COM



        Administrative Contact, Technical

        Contact, Zone Contact:

        Bonsai Kitten, Inc.

        Dr. Michael Wong Chang

        PO Box 94976E

        New York, NY 10027

        US

        212-662-7544

        admin@bonsaikitten.com



        Domain created on 10-Dec-2000

        Domain expires on 10-Dec-2002

        Last updated on 21-Jan-2001



        Domain servers in listed order:



        ANUBIS.ENNUI.NET

        205.159.169.131

        DNS1.ENNUI.NET

        205.159.169.137





        [root@Gwendaline /root]# nslookup

        Default Server: tao.ita.tip.net

        Address: 194.20.0.111




        server 205.159.169.131

        Default Server: anubis.ennui.net

        Address: 205.159.169.131




        ls -d bonsaikitten.com

        [anubis.ennui.net]

        $ORIGIN bonsaikitten.com.

        @ 1D IN SOA

        anubis.ennui.net. root.devi.ennui.net. (



        2000012203 ; serial



        5h46m40s ; refresh


        1H

        ; retry


        1D

        ; expiry


        1D )

        ; minimum



        1D IN NS

        anubis.ennui.net.

        1D IN NS

        dns1.ennui.net.com.

        1D IN MX 5

        mail.ennui.net.

        1D IN A

        216.218.248.243

        www 1D IN A

        216.218.248.243

        @ 1D IN SOA

        anubis.ennui.net. root.devi.ennui.net. (



        2000012203 ; serial



        5h46m40s ; refresh


        1H

        ; retry


        1D

        ; expiry


        1D )

        ; minimum




        ls -t MX bonsaikitten.com

        [anubis.ennui.net]

        $ORIGIN bonsaikitten.com.

        @ 1D IN MX 5

        mail.ennui.net.


        quit

        Server: anubis.ennui.net

        Address: 205.159.169.131




        exit





        [root@Gwendaline /root]# telnet

        mail.ennui.net 25

        Trying 205.159.169.249...

        Connected to mail.ennui.net.

        Escape character is '^]'.

        220 devi.ennui.net ESMTP Mail Server

        vrfy admin@bonsaikitten.com

        252


        quit

        221 devi.ennui.net closing connection

        Connection closed by foreign host.



        [root@Gwendaline /root]# telnet

        blood-on-concrete.mit.edu 25

        Trying 18.244.1.103...

        Connected to blood-on-concrete.mit.edu.

        Escape character is '^]'.

        vrfy
        bonsaikitten@blood-on-concrete.mit.edu

        220 blood-on-concrete.mit.edu ESMTP
        Sendmail

        8.9.3/8.9.3; Fri, 2 Feb 2001 08:25:50 GMT

        252




        quit

        221 blood-on-concrete.mit.edu closing

        connection

        Connection closed by foreign host.



        [root@Gwendaline /root]# telnet

        fuck-the-skull-of-jesus.mit.edu 25

        Trying 18.244.1.102...

        Connected to
        fuck-the-skull-of-jesus.mit.edu.

        Escape character is '^]'.

        220 FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU
        running

        Eudora Internet Mail Server 1.2

        helo ziopino.com

        250 FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU hello

        ziopino.com

        vrfy bonsaikitty

        250 Bonsai Kitty Administrators




        quit

        221 FUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU
        closing

        connection

        Connection closed by foreign host.








        [root@Gwendaline /root]# mywhois mit.edu



        Whois Server Version 1.3



        Domain Name: MIT.EDU

        Registrar: NETWORK SOLUTIONS, INC.

        Whois Server:
        whois.networksolutions.com

        Referral URL: www.networksolutions.com

        Name Server: BITSY.MIT.EDU
        • Anonimo scrive:
          Re: ...che bei domini ha il MIT ;)
          - Scritto da: AngeloPremetto che sei un imbecille perché hai quotato un sacco di testo inutilmente.
          La liberta' di espressione e' ancora
          garantita in USA, cosa che non pare sempre
          vera qui.La libertà di espressione è tale finché non è offensiva nei confronti degli altri, e se non capisci questo concetto base dell'educazione e del vivere civile sei un'emerita testa di cazzo.[libertà di esperessione mia ?]
          Non ti piace? Problema tuo. La provocazione
          non e' fatta per piacere.
          Se non ti piace, non guardarlo e non
          segnalare ingenuamente il sito :DVedi sopra
          Quanto al MIT, non e' una istituzione pagate
          da te e me. Cosa ne sai delle loro politiche
          di cessione domini e di ingerenza o meno nei
          contenuti? Chi ospita un dominio, deve/puo'
          immischiarsi dei contenuti od esserne
          responsabile?Si, soprattutto se non è un'istituzione privata che vende domini a scopo di lucro.
          Chi affitta un appartamento e'
          responsabile degli eventuali crimini dei
          suoi inquilini o del loro comportamento poco
          rispettoso degli animali?Paragone stupido
          Sono deluso ed amareggiato della tua immensa
          superficialita'. Mastica i pensieri,
          inghiotti e digeriscili prima di scrivere.E tu conta fino a dieci (se ne sei capace) prima di parlare.
        • Anonimo scrive:
          Re: ...che bei domini ha il MIT ;)

          Quanto al MIT, non e' una istituzione pagate
          da te e me. Cosa ne sai delle loro politiche
          di cessione domini e di ingerenza o meno nei
          contenuti? Chi ospita un dominio, deve/puo'
          immischiarsi dei contenuti od esserne
          responsabileIo studio all'università... se per caso volessi usare un server del dipartimento che mi ha concesso spazio web per mettere cazzate del genere, la pagina verrebbe rimossa, mi si sospenderebbero gli account e probabilmente non riuscirei più a poggiare le mani su una tastiera di proprietà dell'università.
          Cos'hai da essere deluso ed amareggiato? Ti
          avevano promesso di essere i paladini della
          formazione e del buongusto? O del
          cattolicesimo? O delle associazioni
          animaliste?Il MIT è un'università = scuola = formazione e buongusto mi sembrano il minimo...la prossima volta prima di parlare collega il cervello... ragiona prima di scrivere cose che ti farebbero (ti hanno fatto) passare per un immenso cretino.
          • Anonimo scrive:
            Re: ...che bei domini ha il MIT ;)
            - Scritto da: Angelo
            Si, ma certo!!!!

            Tu ed io siamo liberi di offenderci, non
            siamo liberi di VIOLARE la liberta' altrui.
            Se la liberta' fosse quello che dici,
            basterebbe UNA sola persona bigotta la mondo
            per non poter fare nulla, perche' qualunque
            gesto potrebbe essere considerato offensivo
            e quindi lesivo della sua liberta'.In quel caso sarebbe la persona bigotta a limitarela libertà degli altri, quindi sarebbe in torto lei

            Si, soprattutto se non è un'istituzione
            privata
            che vende domini a scopo di lucro.

            Allora visto che mi hai risposto a questo
            ultimo punto, rispondi anche a questo: cosa
            ne sai delle loro politiche? Prevedono la
            liberta' di espressione - e quindi di
            provocazione anche - oppure no? Certo, e' un
            istituzione universitaria e quindi ci si
            aspetterebbe che abbia una certa linea di
            condotta per le sue scelte, ma ripeto, che
            ne sai? Certi enti si fanno anche garantisti
            delle voci di minoranza, provocatorie e di
            cattivo gusto, perche' nei loro fini
            educativi c'e' la diffusione della cultura
            umana a tutti i lvelli.Cazzate... il MIT è un'istituzione universitaria edeve vigilare (anche nel suo interesse) sulcontenuto dell'informazione che offre al pubblico


            Chi affitta un appartamento e'


            responsabile degli eventuali crimini dei


            suoi inquilini o del loro comportamento


            poco rispettoso degli animali?


            Paragone stupido

            No affatto. Quando uno non sa che
            rispondere, insulta. E' segno che non ha
            argomentazioni. Il paragone non e' stupido
            in quanto entrambi i ruoli (affittuario e
            chi ospita domini) prevedono un rapporto tra
            le parti in cui uno usufruisce di un
            bene/servizio altrui, ma non per questo ne
            deve essere responsabile.Invece ci sono molte differenze:-Prima di tutto ci passa la stessa differenza che passerebbe tra un contratto di affitto e uno di comodato d'uso gratuito...-Poi il MIT offre un servizio di informazione "mondiale"; se io affitto una casa offro un servizio solo al mio inquilino-Inoltre se tu affitti una casa e il tuo inquilino affresca con disegni pornografici le pareti esterne, la responsabilità non è certo tua ma tu gli intimerai sicuramente di eliminarli...
          • Anonimo scrive:
            Re: ...che bei domini ha il MIT ;)
            - Scritto da: oXo


            - Scritto da: Angelo

            Se la liberta' fosse quello che dici,

            basterebbe UNA sola persona bigotta la
            mondo

            per non poter fare nulla, perche'
            qualunque

            gesto potrebbe essere considerato
            offensivo

            e quindi lesivo della sua liberta'.
            In quel caso sarebbe la persona bigotta a
            limitare
            la libertà degli altri, quindi sarebbe in
            torto leiPero' avrebbe il diritto di esprimersi. Sgradevole e bigotta, avrebbe il diritto di pubblicare un sito come quello di Bonsai Kitten. O la sua liberta' di espressione deve sottostare alla maggioranza?

            Certi enti si fanno anche
            garantisti

            delle voci di minoranza, provocatorie e di

            cattivo gusto, perche' nei loro fini

            educativi c'e' la diffusione della cultura

            umana a tutti i lvelli.

            Cazzate... il MIT è un'istituzione
            universitaria e
            deve vigilare (anche nel suo interesse) sul
            contenuto dell'informazione che offre al
            pubblicoDeve vigilre anche nel suo interesse? Ma se se il suo interesse fosse anche dare spazio alle provocazioni?A quanto pare permette anche di ospitare domini qualiWHAT-THE-FUCK.MIT.EDUUNCLEFUCKER.MIT.EDUFUCK-THE-SKULL-OF-JESUS.MIT.EDU Se sono cazzate e deve vigilare, 1) o non bada ai suoi interessi 2) ho ha una politica permissiva riguardo alla liberta' di espressione che noi qui in italia nemmeno ci sognamo. Non basta pensare che, se le cose funzionano da noi in un modo, questo valga ovunque. Non basta questo per supporre che le altre ipotesi siano cazzate.



            Chi affitta un appartamento e'



            responsabile degli eventuali crimini
            dei



            suoi inquilini o del loro comportamento



            poco rispettoso degli animali?

            Il paragone non e' stupido

            in quanto entrambi i ruoli (affittuario e

            chi ospita domini) prevedono un rapporto
            tra

            le parti in cui uno usufruisce di un

            bene/servizio altrui, ma non per questo ne

            deve essere responsabile.

            Invece ci sono molte differenze:
            -Prima di tutto ci passa la stessa
            differenza che
            passerebbe tra un contratto di affitto e uno
            di
            comodato d'uso gratuito...Certo, questa distinzione e' formale ed effettiva, ma questo non cambia di un grammo il fatto che la responsabilita' non e' del proprietario del bene/fornitore del servizio, ma personale di chi commette un atto criminale. Oppure chi offre un comodato d'uso gratuito e' responsabile del comportamento di chi usa i suoi beni/servizi?
            -Poi il MIT offre un servizio di
            informazione
            "mondiale";Anche un sito pornografico. Molti di essi hanno la pretesa e l'aspirazione di essere "mondiali" e molti di essi anche lo sono. Cio' li rende migliori o peggiori? Nessuna delle due. Se il fine del MIT fosse anche quello di garantire le voci dissidenti, di minoranza e provocatorie in maniera "mondiale"? Sempre cazzate vero? Pero' i domini registrati sembrano dimostrare un atteggiamento in tal senso.
            se io affitto una casa offro un
            servizio solo al mio inquilino
            -Inoltre se tu affitti una casa e il tuo
            inquilino
            affresca con disegni pornografici le pareti
            esterne, la responsabilità non è certo tua
            ma tu
            gli intimerai sicuramente di eliminarli...Intimare di eliminare non fa comunque si' che ne sia io responsabile. Quindi chi ha aperto questo post biasimando il MIT, e' come se biasimasse il padrone di casa per un inquilino molesto. Alla lunga l'inquilino viene allontanato, perche' il biasimo rompe al proprietario. Egli rimane comuque estraneo come responsabilita' della vicenda.Prima di accusare il MIT di cattivo gusto sarebbe bene sapere che politiche ha il MIT in merito alla liberta' di espressione, regole che non mi paiono tanto ovvie come si vuole far apparire.
  • Anonimo scrive:
    Peccato che sia una bufala...
    Propongo di tornare ai vecchi sistemi e cioe' di tirargli semplicemente con la fionda ai gatti, visto che non e' possibile imbottigliarli!Pero' e' un peccato, sarebbero stati proprio carini i gattini bonsai.
    • Anonimo scrive:
      Re: Peccato che sia una bufala...
      Caro/a tilde: io ti tirerei col fucile a pompa di Sarge.
    • Anonimo scrive:
      Re: Peccato che sia una bufala...
      vedrai , tra poco ti reincarnerai in un gatto...auguri
    • Anonimo scrive:
      Re: Peccato che sia una bufala...
      - Scritto da: ~
      Propongo di tornare ai vecchi sistemi e
      cioe' di tirargli semplicemente con la
      fionda ai gatti, visto che non e' possibile
      imbottigliarli!Perchè invece non prendere te a fiondate? Con una variante: palline di piombo e puntare la dove non batte il sole
    • Anonimo scrive:
      Re: Peccato che sia una bufala...
      - Scritto da: ~
      Propongo di tornare ai vecchi sistemi e
      cioe' di tirargli semplicemente con la
      fionda ai gatti, visto che non e' possibile
      imbottigliarli!

      Pero' e' un peccato, sarebbero stati proprio
      carini i gattini bonsai.Sento puzza di Troll.......Giulio
      • Anonimo scrive:
        Re: Peccato che sia una bufala...

        Sento puzza di Troll.......Bravo. Su questi Forum i troll pullulano. Sia per la libertà che è stata data ai partecipanti, sia per la quantità di notizie su M$ ;)Ma i troll ottengono sempre quello che vogliono, come si può vedere dal numero di post di risposta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Peccato che sia una bufala...
      NON HO PAROLE, IO HO UN GATTO IN CASA E LO ADORO GIOCHIAMO E NON POSSO SOPPORTARE DI SENTIRE QUESTE COSE PER QUANTO MI RIGUARDA SPORGERO' DENUNCIA ALL'ENFAP. D&MATRIX- Scritto da: ~
      Propongo di tornare ai vecchi sistemi e
      cioe' di tirargli semplicemente con la
      fionda ai gatti, visto che non e' possibile
      imbottigliarli!

      Pero' e' un peccato, sarebbero stati proprio
      carini i gattini bonsai.
    • Anonimo scrive:
      Re: Peccato che sia una bufala...
      sai l'unica cosa che ti meriti è quella di essere imbottigliato e diventare 1 bel bonsai!!!!!!!!!!!!!saresti carino come soprammobile!
  • Anonimo scrive:
    Delle vere teste di cazzo
    Anche a rischio di essere censurato con la simpatica crocetta diro' che, per arrivare a tanto pur di fare notizia in qualche modo, e magari poi sfruttare la notorieta' cosi' tristemente acquisita, bisogna essere delle emerite teste di cazzo.
Chiudi i commenti