UK: DNA e vaccini obbligatori?

Archivato anche il DNA di chi è assolto per non aver commesso il fatto o non è più indagato dalle forze dell'ordine. Lo ha deciso la massima corte britannica. Blair: schediamo e vacciniamo tutti i minori


Londra – I campioni di DNA raccolti nel corso delle indagini su un caso e associati ad un sospettato o ad un imputato non verranno distrutti nel Regno Unito neppure se la persona viene assolta o se non è più oggetto di indagine.

A prendere questa clamorosa decisione sono stati i giudici della massima corte britannica, secondo cui le necessità della sicurezza superano di gran lunga i timori di una violazione dei diritti civili e, dunque, non può essere accontentato chi vuole che siano distrutti i propri campioni di DNA al termine di una indagine.

La decisione dei cinque massimi giudici è stata presa in relazione a due casi nei quali si chiedeva, appunto, l’eliminazione dei record inseriti nel database della polizia.

Il primo riguardava un ragazzo che nel 2001 era stato arrestato a 11 anni per tentata rapina . Assolto successivamente per non aver commesso il fatto, il giovane aveva chiesto la distruzione delle impronte e delle rilevazioni DNA effettuate dagli investigatori. Il secondo era invece relativo ad un uomo indagato per molestie alla propria fidanzata che, però, ha deciso di non denunciarlo.

Uno dei giudici, Lord Brown, ha spiegato che non c’è motivo di chiedere la rimozione di quei dati dal database della polizia e se un motivo c’è è per timore di essere individuati dalle forze dell’ordine in caso di misfatti successivi. Anzi, ha dichiarato, “più vasto sarà il database, minori saranno i problemi per i sospettati. Anzi, coloro che sono tra i sospettati ma che sono innocenti (e i cui dati sono nel database, ndr.) saranno immediatamente esclusi dai procedimenti”.

L’idea, dunque, è che non ci sia alcuna questione di privacy in gioco ma, al contrario, il database rappresenterebbe una sorta di garanzia per i soggetti interessati. Un altro giudice, Lord Steyn, ha sottolineato che è importante che la polizia possa avvalersi di tutti gli strumenti messi a disposizione dalle tecnologie: “Consentono di individuare il colpevole e di eliminare dalle inchieste rapidamente chi è innocente”.

Non sono d’accordo i gruppi per le libertà civili che hanno fiancheggiato i ricorrenti, secondo cui le informazioni sul DNA vanno considerate “di natura strettamente privata”.

Unica possibilità di appello, se i due ricorrenti lo vorranno, è il ricorso alla Corte europea dei Diritti umani.

Ma a tenere banco ieri sono anche le proposte di normativa che sta elaborando il Governo di Tony Blair finalizzate a schedature e vaccinazioni di massa . Di seguito i particolari.


Il rumore della decisione della massima corte britannica è stato soffocato ieri dalla conferma che il Governo inglese sta lavorando a normative shock , come confermato in queste ore dai principali quotidiani del paese. Proposte legislative che arriveranno all’attenzione del Parlamento inglese entro novembre.

Si tratta fondamentalmente di due disegni legislativi. Il primo prevede la vaccinazione antidroga e antifumo per i bambini mentre la seconda si occuperebbe di schedare minorenni e famiglie . In entrambi i casi i progetti, che stanno sollevando le ire dei difensori dei diritti civili, sarebbero giustificati dalla necessità di proteggere i giovani dalle minacce della società moderna, e di consentire a chi si occupa di sostegno ai minori di famiglie disagiate di essere più presenti nella vita dei minorenni.

Il più fumoso dei due progetti riguarda una misura assai contestata dalle associazioni dei diritti civili perché vorrebbe introdurre, come accennato, l’obbligo ad una vaccinazione preventiva che dovrebbe mettere al riparo i minorenni dal diventare consumatori di sostanze psicotrope. Come? Tutto si appoggerebbe su nuovi vaccini in via di sviluppo che già nei prossimi due anni dovrebbero arrivare sul mercato e secondo quanto trapelato una commissione governativa sarebbe a buon punto nel definire le modalità di applicazione. Sono strumenti che dovrebbero ridurre o annullare gli effetti dell’uso di certe sostanze, disincentivandone l’uso di conseguenza. Va detto che già oggi nel Regno Unito, e non solo, i minori sono sottoposti ad una serie di vaccinazioni obbligatorie pensate per impedire il propagarsi di patologie potenzialmente pericolose.

Il secondo progetto appare assai più concreto. Il “database dei minorenni” conterrà un numero identificativo per quei 13,5 milioni di cittadini britannici che non hanno ancora raggiunto la maggiore età. A questo numero, che servirà alle autorità per accedere rapidamente al dossier su ciascun minore, saranno associate tutte le informazioni che vanno da quelle sanitarie al rendimento scolastico, da eventuali segnalazioni di polizia agli interventi del servizio sociale nazionale. A quel numero saranno anche associati i nomi dei genitori con indicazioni se questi abbiano precedenti per dipendenze da sostanze stupefacenti, alcol incluso, e quale sia il loro stato civile (non sposati, sposati o divorziati).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    risposta comunista
    - Scritto da: Anonimo

    ergo rete4 sul sat
    senza remore)? io il motivo lo so :D
  • Anonimo scrive:
    COMUNISTI
    E lasciatelo lavorare!E' da quando è entrato in campo che sta cercando di eliminare "lacci e lacciuoli" e voi li, brutti comunisti, a criticare sempre il suo operato.Sempre a pensar male voi, nipotini di Stalin...lui che si sacrifica; lui che fa la legge Gasparri perchè pensa ad un'Italia migliore, un'Italia tecnologica.Lui che ci vuole ridurre le tasse ha cominciato da li, dove gli è più congeniale, elargendoci una nuova televisione con lo sconto di ben 150 Euro, affinchè noi si possa essere più felici.Ma adesso vedrete, dopo aver bene investito i primi 26 mesi di governo risolvendo definitivamente i problemi delle eredità, dei falsi in bilancio, dei conflitti di interessi, dei legittimi sospetti (etc.- salute, grazie, prego) si dedicherà anima e corpo a raggiungere il suo grande obiettivo.Non sarete certo voi, disfattisti bolscevichi, ad impedirgli di entrare nella storia.Un grande statista, una garanzia per il nostro domani.Viva l'Italia, viva la Repubblica.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sondaggio: come ti va il DT?
    - Scritto da: Anonimo

    io vedo tutti i canali che si vedono sul Dt
    della raiEd io invece avevo parlato dei "canali FTA in più".
    e anche di più. Forse mi
    manca Class e Vj ma l'offerta è senza
    paragone vincente su tutta la linea per il
    FTA.
    infatti sia raiazzurri che raiolimpia
    (spacciate come esclusiva DT) sono visibili
    in chiaro a tutti. Raidoc,
    Camera/senato/Raieducational 1 e2, rainews,
    raisport ( con l'anticipo di serie d e c) e
    altre rai si vedono senza problemi.Appunto. Quelle in più dove sono?
    Inoltre vedo BBCVedi "BBC" o "BBC World"?Io vedo il secondo (che c'è anche sul DTT), mentre la BBC vera è criptata, e lo stesso succede per i canali nazionali francesi.Apro una parentesi: noi abbiamo preso decoder e parabola satellitare praticamente per mia sorella che fa la facoltà di lingue, e lei è rimasta unpo' delusa dai canali FTA inglesi, ma soprattutto da quelli francesi, che sono davvero pochi e fanno tutti pietà.
    canali spagnoli,
    molte italiane,straniere ( interessanti i
    canali in greco che danno film in lingua
    originale sottotitolati in greco!! :p).Avevo chiesto una lista, ma evidentemente se non ti ricordi i nomi di questi canali (hai citato solo i soliti noti) non è che li segui poi molto.
    poi si vedono anche televendite/porno/etc
    etc ma su più di mille canali gratis
    (radio e tv) mi sembra una buonissima
    proporzione.A me no. Mi basta l'assenza di La7 e MTV, e la criptazione delle cose più interessanti per aver bocciato il satellitare FTA.Personalmente il decoder satellitare lo consiglio SOLO a chi vuole abbonarsi a Sky.
    dimmi perchè si contrabbanda il Dt
    come presente roseo quando sarebbe meglio
    parlare di sperimentazioneSe non sai leggere non è colpa mia.Perciò ti copio ed incollo quello che avevo già scritto due messaggi fa:"Quindi se volete anche La7 ed MTV, quando il DTT sarà maturo (ora forse è ancora presto, ma dipende anche dal luogo) e non volete fare abbonamenti (esosi) a Sky, allora il DTT sarà la scelta giusta."Come puoi vedere, non mi sembra di aver scritto che adesso il DTT è perfetto, o che non è in fase sperimentale, anzi.
  • Anonimo scrive:
    Basta con queste innovazioni! w il TACS
    Baste co tutte ste digitalate! a che serve il DT? c'è l'analogico che funziona benissimo, a parte la nebbia, le riflessioni e gli smadonnamenti per far arrivare un segnale decente a tutto il palazzo. E che ci frega dei 220 canali nazionali possibili, tanto noi la televisione manco la guardiamo (...).E poi pure sti telefoni digitali, questi messaggini mms a che servono! Ce la gente che sta male, e loro stanno sulla spiaggia a fare feste con dei figoni extraterrestri! Chi ci ha guadagnato coi GSM? Loro, sempre loro, quelli lì... insomma.Rivogliamo il TACS analogico, il bel pizzettone coll'antennona estraibile: basta con queste gare a chi ce l'ha più piccolo, a noi ci piace grosso (il telefono...)PSTanto per ridere un po...
  • Anonimo scrive:
    Re: Sondaggio: come ti va il DT?



    Chi ha il decoder satellitare
    senza Sky


    considera le centinaia di canali
    FTA in


    più (99,9% del tutto
    inutili) un


    vantaggio che non va a colmare i
    due

    canali


    nazionali assenti (La7 e MTV).



    No. TU consideri del tutto inutili al
    99.9%

    i canali FTA.

    Se tu vedi qualche canale interessante
    scrivi una lista così si può
    anche parlare su cose concrete e non
    generiche.

    Forse tu non sai che i canali FTA più
    interessanti sono passati tutti sotto Sky:
    rimangono gratis in quanto "loro" non ti
    chiedono un centesimo, ma per vederli tu
    devi pagare Sky che te li veicola. Bella
    skyfezza: canali gratis a pagamento!
    dovresti informarti anche tu!!io vedo tutti i canali che si vedono sul Dt della rai e anche di più. Forse mi manca Class e Vj ma l'offerta è senza paragone vincente su tutta la linea per il FTA.infatti sia raiazzurri che raiolimpia (spacciate come esclusiva DT) sono visibili in chiaro a tutti. Raidoc, Camera/senato/Raieducational 1 e2, rainews, raisport ( con l'anticipo di serie d e c) e altre rai si vedono senza problemi. Molticanali musicali italiani tipo Radioitalia/hitchannel/Go-Do Tv etc etc Inoltre vedo BBC, euronews,canali spagnoli, molte italiane,straniere ( interessanti i canali in greco che danno film in lingua originale sottotitolati in greco!! :P). Io prendo un 150 radio in digitale e grazie a dio anche straniere. poi si vedono anche televendite/porno/etc etc ma su più di mille canali gratis (radio e tv) mi sembra una buonissima proporzione.dimmi perchè si contrabbanda il Dt come presente roseo quando sarebbe meglio parlare di sperimentazione e quando il FTA sarebbe raggiungibile dal 100 per cento della popolazione da subito a costi infinitamente minori (ergo rete4 sul sat senza remore)? io il motivo lo so :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Sondaggio: come ti va il DT?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: grassman


    Da quanti mesi possiedi il
    DT?   
    3 mesi


    Quanto hai speso di tasca tua per

    l'apparecchio?

    49euro



    Il tuo impianto antenna è stato

    idoneo all'impiego del set top box?
    per aumentare il livello del segnale del
    multiplex che viene da monte mario ho dovuto
    aggiungere una logaritmica




    Quanto hai speso, eventualmente, per

    adattare l'impianto dell'antenna?
    12 euro, il costo dell'antenna




    Riesci a vedere via digitale tutti i
    canali

    principali trasmessi in analogico (rai
    1,

    rai 2, rai 3, rete 4, canale 5, italia
    1) ?

    Se no, quali non vedi?

    non ha senso parlare di "canali" dato che in
    digitale si ricevono "multiplex" ovvero
    "blocchi di canali" : su una frequenza ci
    passa un bitstream che poi scompattato porta
    4/5/6 canali, quindi se non si riceve una
    determinata frequenza si perdono tutti i
    canali del multiplex.
    per saperne di più circa la
    situazione di roma cliccate qui:
    www.mclink.it/personal/MC7989/DVBT/doc/ricdtt





    Le immagini sono migliori rispetto a
    quelle

    ricevute da segnale analogico?
    ovviamente si, la differenza attivando il
    collegamento RGB invece che videocomposito
    è eclatante, anche con televisori di
    dieci anni fa




    L'audio è migliore?
    certamente




    Quanti canali extra e gratuiti riesci a

    vedere?

    Trasmettono film in prima visione?

    Trasmettono eventi sportivi in diretta?

    Trasmettono documentari/programmi
    culturali?

    Quale è il tuo voto (da 1 a 10)
    sulla

    qualità delle trasmissioni
    trasmesse

    su questi canali extra?

    Pensi che potevi fare a meno di questi

    canali extra?
    I film in prima visione (intendendo quella
    cinematografica) non ci possono essere...
    per ovvi motivi e nessuno ha mai
    pubblicizzato la loro presenza.
    Gli eventi sportivi si: abbiamo goduto di un
    "canale" intero dedicato agli europei e
    adesso alle olimpiadi, con filmati da teche
    RAI bellissimi. Per non parlare di RAIsport
    satellite
    i programmi culturali direi proprio che ci
    sono, un canale RAI educational tutto
    intero, oltre a RAI doc che trasmette
    concerti anche di musica pop...
    Rispetto all'analogico ci sono cinque canali
    RAI in più, già pagati da chi
    paga il canone. a me non sembra poco.
    inoltre ci saranno le partite a 2 euro...
    senza costi fissi...
    Potevo fare a meno dei canali extra? certo,
    potrei fare a meno anche del televisore in
    generale ma perchè?



    Ci sono programmi televisivi su cui

    impiegare l'interattività?

    Se si, quanto costa la connessione?

    Quale è il tuo voto (da 1 a 10)

    sull'interattività?
    Si qualcuno c'è, oltretutto non
    esiste "l'interattività" ci sono
    diverse forme di possibile
    interattività. l'interattività
    parallela a "chi vuol essere milionario"
    è stata molto divertente ed è
    costata zero centesimi di euro, volendo
    partecipare al gioco nazionale 6 centisimi
    di euro.
    non è possibile dare un voto
    all'"interattività"...





    Hai o hai avuto un ricevitore
    satellitare

    digitale?

    Che pensi di fare del decoder
    satellitare?

    (buttarlo, usarlo come FTA, renderlo

    indietro, conservare/stipulare un

    abbonamento con sky)
    ho un ricevitore ex stream (l'italtel) con
    il quale non riesco a sintonizzare
    RaiUtile... ma me lo tengo...




    Infine, ti sei pentito di aver comprato
    il

    set top box?


    direi proprio di no

    federico rocchimuhahahuauauhauhauah ma chi sei il figlio segreto de berlu$cotto? dai dicci quanto di hanno dato :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Sondaggio: come ti va il DT?
    - Scritto da: Anonimo



    Chi ha il decoder satellitare senza Sky

    considera le centinaia di canali FTA in

    più (99,9% del tutto inutili) un

    vantaggio che non va a colmare i due
    canali

    nazionali assenti (La7 e MTV).

    No. TU consideri del tutto inutili al 99.9%
    i canali FTA.Se tu vedi qualche canale interessante scrivi una lista così si può anche parlare su cose concrete e non generiche.Comnunque sono sicuro che se togli Sky, poi cambierai parere anche tu.Forse tu non sai che i canali FTA più interessanti sono passati tutti sotto Sky: rimangono gratis in quanto "loro" non ti chiedono un centesimo, ma per vederli tu devi pagare Sky che te li veicola. Bella skyfezza: canali gratis a pagamento!Per quelli veramente gratis la situazione è davvero triste.Tra canali in lingue incomprensibili e televendite&co, ne rimangono pochi, che però non hanno una programmazione degna di nota.Per non parlare di quelli in italiano.Film: quasi 0 (le prime tv spesso criptate).Grandi eventi sportivi: 0 (tutti criptati)Se film e sport me li devo vedere sull'analogico (o in DVD) cosa me ne faccio del satellitare?
  • sinadex scrive:
    Re: Tirando le somme
    solo 29??i 150 mica li regalano, se li sono gia presi con le tasse... e poi tagliano il resto....
  • Anonimo scrive:
    Re: Sondaggio: come ti va il DT?

    Chi ha il decoder satellitare senza Sky
    considera le centinaia di canali FTA in
    più (99,9% del tutto inutili) un
    vantaggio che non va a colmare i due canali
    nazionali assenti (La7 e MTV).No. TU consideri del tutto inutili al 99.9% i canali FTA.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sondaggio: come ti va il DT?
    - Scritto da: Ivi
    Non possiedo il decoder del DT ma posso
    provare a tirare due somme: ho il
    satellitare con abbonamento Sky ed ho avuto
    modo di settare e provare un decoder dig.
    terrestre, a mio parere il primo stravince
    su tutti i fronti.
    Quello che più mi sorprende è
    la penuria di canali disponibili ed il fatto
    che in tre ripetute sintonizzazioni non
    siano mai risultati lo stesso numero di
    canali, questo sinceramente non me lo so
    spiegare...
    Tutt' altro discorso sono le
    possibilità interattive del DT ma non
    le ho provate quindi lascio ad altri il
    giudizio...
    In definitiva chi come me ha il satellitare
    se lo tenga tranquillamente che non ha
    bisogno d' altro, chi pensa al DT lasci
    perdere che è meglio :)
    Ciao
    IvanOvviamente, tutto quello che hai scritto l'hai scritto dall'ottica di chi ha Sky.Chi ha il decoder satellitare senza Sky considera le centinaia di canali FTA in più (99,9% del tutto inutili) un vantaggio che non va a colmare i due canali nazionali assenti (La7 e MTV).Quindi se volete anche La7 ed MTV, quando il DTT sarà maturo (ora forse è ancora presto, ma dipende anche dal luogo) e non volete fare abbonamenti (esosi) a Sky, allora il DTT sarà la scelta giusta.
  • Anonimo scrive:
    Re: magari ci campassi
    - Scritto da: LordCasco

    - Scritto da: Anonimo

    Magari ci campassi.

    che ci campi l'ha detto quell'altro. Io ho
    solo detto che forse hai qualche interesse
    particolare e quindi non sei rappresentativo
    dell'utente medio, che poi è quello
    che deve comprare il decoder, sistemare
    l'antenna e vedere 'sta benedetta tv
    digitale terrestre.
    E a quanto si legge in giro il succitato
    utente medio pare sia un po' incazzato. ;)L'utente medio non esiste!Come sanno tutti, il DTT è in fase di sperimentazione, quindi non è possibile né esprimere giudizi né tantomeno avere un campione di utenti medi (anche perché all'inizio, come per tutte le tecnologie, sono di più gli smanettoni a comprare il decoder per il DTT, non certo l'utente medio che adesso è invece ancorato all'analogico).Quando il DTT sarà pienamente operativo, allora avrà senso tirare dei bilanci: chiunque lo fa adesso o è in malafede o è quantomeno precipitoso.
  • Anonimo scrive:
    Decoder dove?
    Non ho il decoder, e non lo voglio comprare. Avevo il satellite ma l'ho eliminato. Dove sono tutti questi decoder venduti? Ho chiesto a diverse persone, ma nessuno lo ha comprato...che i miei amici siano tutti dei retrogradi, anche se hanno 2/3 pc a testa?
  • Anonimo scrive:
    Re: magari ci campassi
    infatti io sto cercando di capire perchè é incazzato. A parte motivi politici, che non dovrebbero sussistere visto l'interesse nazionale per una trasformazione come questa (peraltro partita molti anni fa), non riesco a capire il perchè di tanta ostinazione.Tecnicamente la digitalizzazione è inevitabile, i ricevitori ci sono e costano poco (quanto costa un sinto analogico da affiancare a un monitor? 99 euro...) le antenne possono funzionare a patto che siano ben orientate (e questo é necessario anche con la tv analogica), ci sono cinque canali in più... qual'è il problema? Che ci guadagna "berlusconi"? Se è per questo ci guadagna anche il panettiere sottocasa che magari potrà fare pubblicità su un nuovo canale: se proprio vogliamo incazzarci incazziamoci su questo. Chiediamo di abbattere le barriere all'entrata: la rai affitta lo spazio sui suoi multiplex ma lo affitta soltanto a chi possiede "licenza" di trasmissione analogica. Chiediamo invece che sia possibile essere "fornitore di contenuti" anche senza avere la licenza di trasmissione, come prevede la legge e come è già per internet...
  • Anonimo scrive:
    Re: magari ci campassi
    - Scritto da: Anonimo
    Magari ci campassi.che ci campi l'ha detto quell'altro. Io ho solo detto che forse hai qualche interesse particolare e quindi non sei rappresentativo dell'utente medio, che poi è quello che deve comprare il decoder, sistemare l'antenna e vedere 'sta benedetta tv digitale terrestre.E a quanto si legge in giro il succitato utente medio pare sia un po' incazzato. ;)
  • Anonimo scrive:
    Lo stato da moltissimi incentivi
    Lo stato non da soltanto incentivi per il DTT ma per tantissime altre cose. prima di sparare a zero su questa iniziativa pensate al fatto che comunque i benefici ricadono sulla popolazione italiana e non sono soldi "dissipati" che potrebbero essere impiegati meglio. Anche il pacchetto di sigarette che probabilmente qualcuno di voi ha comprato oggi ha un costo che potrebbe essere impiegato meglio...Anche i 16 enni hanno avuto dei soldi per comprare un PC, magari pochi ma a noi più grandicelli non ce li hanno dati.A proposito di 16 enni: dichiarate la vostra età quando scrivete almeno capiamo qualcosa in più circa il vostro incazzamento digitale terrestre...
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo stato da moltissimi incentivi

      Lo stato non da soltanto incentivi per il
      DTT ma per tantissime altre cose. prima di
      sparare a zero su questa iniziativa pensate
      al fatto che comunque i benefici ricadono
      sulla popolazione italiana veramente ricadono su un sistema blindato il cui monopolista è una azienda privata che fa a capo il premier. dimmi in cosa questa concentrazione rafforzata dalla gasparri beneficia il singolo. quindi se il tuo ragionamento è esatto eliminiamo wind/infostrada e altri e ritorniamo a telecom?e non sono soldi
      "dissipati" che potrebbero essere impiegati
      meglio. Rispettabile. però è vero che le opzioni sono molte e che le urgenze pure.Anche il pacchetto di sigarette che
      probabilmente qualcuno di voi ha comprato
      oggi ha un costo che potrebbe essere
      impiegato meglio...faccenda privata.
      Anche i 16 enni hanno avuto dei soldi per
      comprare un PC, magari pochi ma a noi
      più grandicelli non ce li hanno dati.è una bellissima iniziativa invece. anche se poi alla fine ti compravi solo la licenza microsoft ed era diffcile investirli in hardware.
      A proposito di 16 enni: dichiarate la vostra
      età quando scrivete almeno capiamo
      qualcosa in più circa il vostro
      incazzamento digitale terrestre...17 anni
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo stato da moltissimi incentivi

      Anche il pacchetto di sigarette che
      probabilmente qualcuno di voi ha comprato
      oggi ha un costo che potrebbe essere
      impiegato meglio...peccato che con il pacchetto di sigarette, l'idiota che fuma dà i suoi soldi allo stato attraverso la tassa, e quindi la sua voglia di suicidarsi va a vantaggio di tutti quanti...la tv digitale è il contrario, i soldi di tutti, anche chi non è interessato, servono a finanziare degli idioti che vuol vedere Maria de filippi in digitale...
  • Anonimo scrive:
    Ennesimo affronto del berlusca...
    Ma vi rendete conto? mi spiegate per quale stramaledetto motivo lo stato deve dare l'incentivo per l'acquisto del decoder digitale terrestre?Ma a me non me ne puo' fregare di meno di starmi a lobotomizzare davanti a tutte le falsità che mi vengono dette alla tv.Spero proprio che la gente si svegli e che si renda conto che ormai non siamo altro che bombardati da notizie false e tendenziose.Il berlu$cotto continua a tirare fuori i grandi numeri e noi continuiamo a sprofondare sempre piu' in basso, pero' abbiamo l'incentivo statale per il digitale terrestre.Io sono stufo di essere preso in giro in questa maniera.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ennesimo affronto del berlusca...
      - Scritto da: Anonimo
      Ma vi rendete conto? mi spiegate per quale
      stramaledetto motivo lo stato deve dare
      l'incentivo per l'acquisto del decoder
      digitale terrestre?
      Ma a me non me ne puo' fregare di meno di
      starmi a lobotomizzare davanti a tutte le
      falsità che mi vengono dette alla tv.
      Spero proprio che la gente si svegli e che
      si renda conto che ormai non siamo altro che
      bombardati da notizie false e tendenziose.
      Il berlu$cotto continua a tirare fuori i
      grandi numeri e noi continuiamo a
      sprofondare sempre piu' in basso, pero'
      abbiamo l'incentivo statale per il digitale
      terrestre.

      Io sono stufo di essere preso in giro in
      questa maniera.Capirai.....tra il nano e la mortadella altro che lobotomia!!!Al parlamento ci vorrebbe il lanciafiamme!!!
  • Anonimo scrive:
    La Rai in chiaro, non come sul sat
    Purtroppo ho una parabola senza abbonamento a Sky e sono costretto a non guardare gli eventi sportivi della Rai perché sono criptati (potrei vederli in analogico, ma da me Rai1 e Rai2 si vedono annebbiati).Fortunatamente ho risolto col digitale terrestre dove questi problemi di diritti non ci sono, e posso finalmente registrare su pc in qualità digitale. Era ora che si svegliassero.
    • Anonimo scrive:
      Anche con l'abb a Sky non vedresti...
      Si, è vero che la RAI ha stretto un accordo per far passare i contenuti sui quali non ha i diritti extraitalia agli abbonati Sky (immaginando che gli abbonati a Sky Italia abbiano presentato un documento da cui risultano essere residenti in Italia) ma è un accordo a rischio dato che chiunque in europa (con un minimo di sforzo...) potrebbe abbonarsi a Sky italia vanificando lo sforzo dei detentori dei diritti europei.in sostanza non è detto che la F1 sia visibile sui canali RAI via satellite anche avendo una carta Sky.Comunque la concorrenza fa sempre bene: se Sky non deciderà di comprarsi un po di "terra" perlomeno regalerà i ricevitori (come ha gia fatto in inghilterra per contrastare il DTT).Federico Rocchi
  • Anonimo scrive:
    magari ci campassi
    Magari ci campassi.Si, dopo aver "lavorato" intorno ad internet dal 95 (e con la telematica dagli anni 80) il digitale terrestre adesso mi appassiona come internet agli inizi: regalai un computer a mia madre con la speranza di riuscire a farle fare la denuncia dei redditi assistita dal programma... non ci sono riuscito.Adesso le ho regalato un sinto digitale terrestre, quello satellite già ce l'aveva e non lo aveva mai usato, era troppo difficile capire come fare a vedere quel canale che voleva lei e non prima gli altri 150...Adesso vediamo come va con il digitale terrestre che è più semplice (di poco ma più semplice). Il grande vantaggio sta che lo stacchi dal salotto e lo porti in camera da letto, cosa che col satellite non si poteva fare facilmente... ma anche che si vedono tutti i canali gia presenti in analogico: col satellite La7 non si vede in chiaro.No, non ci campo ma sono appassionato e meno incazzato a prescindere, mi piace la tecnica e non la mischio con la politica e gli affari. Quelli si fanno e li fanno dappertutto, un po di savoir faire...
  • Anonimo scrive:
    Re: risposta partigiana
    ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL !!!!Evviva la serieta!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: risposta partigiana

    www.federicorocchi.it /

    non mi sembri un comune utente e penso che
    tu abbia qualche interesse nel DT o mi
    sbaglio????Ahahahahah il tizio è stato smascherato.... a quanto pare questo ci campa col dtt !;)
  • Anonimo scrive:
    risposta partigiana
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: grassman


    Da quanti mesi possiedi il
    DT?
    3 mesi


    Quanto hai speso di tasca tua per

    l'apparecchio?

    49euro



    Il tuo impianto antenna è stato

    idoneo all'impiego del set top box?
    per aumentare il livello del segnale del
    multiplex che viene da monte mario ho dovuto
    aggiungere una logaritmica




    Quanto hai speso, eventualmente, per

    adattare l'impianto dell'antenna?
    12 euro, il costo dell'antenna




    Riesci a vedere via digitale tutti i
    canali

    principali trasmessi in analogico (rai
    1,

    rai 2, rai 3, rete 4, canale 5, italia
    1) ?

    Se no, quali non vedi?

    non ha senso parlare di "canali" dato che in
    digitale si ricevono "multiplex" ovvero
    "blocchi di canali" : su una frequenza ci
    passa un bitstream che poi scompattato porta
    4/5/6 canali, quindi se non si riceve una
    determinata frequenza si perdono tutti i
    canali del multiplex.
    per saperne di più circa la
    situazione di roma cliccate qui:
    www.mclink.it/personal/MC7989/DVBT/doc/ricdtt





    Le immagini sono migliori rispetto a
    quelle

    ricevute da segnale analogico?
    ovviamente si, la differenza attivando il
    collegamento RGB invece che videocomposito
    è eclatante, anche con televisori di
    dieci anni fa




    L'audio è migliore?
    certamente




    Quanti canali extra e gratuiti riesci a

    vedere?

    Trasmettono film in prima visione?

    Trasmettono eventi sportivi in diretta?

    Trasmettono documentari/programmi
    culturali?

    Quale è il tuo voto (da 1 a 10)
    sulla

    qualità delle trasmissioni
    trasmesse

    su questi canali extra?

    Pensi che potevi fare a meno di questi

    canali extra?
    I film in prima visione (intendendo quella
    cinematografica) non ci possono essere...
    per ovvi motivi e nessuno ha mai
    pubblicizzato la loro presenza.
    Gli eventi sportivi si: abbiamo goduto di un
    "canale" intero dedicato agli europei e
    adesso alle olimpiadi, con filmati da teche
    RAI bellissimi. Per non parlare di RAIsport
    satellite
    i programmi culturali direi proprio che ci
    sono, un canale RAI educational tutto
    intero, oltre a RAI doc che trasmette
    concerti anche di musica pop...
    Rispetto all'analogico ci sono cinque canali
    RAI in più, già pagati da chi
    paga il canone. a me non sembra poco.
    inoltre ci saranno le partite a 2 euro...
    senza costi fissi...
    Potevo fare a meno dei canali extra? certo,
    potrei fare a meno anche del televisore in
    generale ma perchè?



    Ci sono programmi televisivi su cui

    impiegare l'interattività?

    Se si, quanto costa la connessione?

    Quale è il tuo voto (da 1 a 10)

    sull'interattività?
    Si qualcuno c'è, oltretutto non
    esiste "l'interattività" ci sono
    diverse forme di possibile
    interattività. l'interattività
    parallela a "chi vuol essere milionario"
    è stata molto divertente ed è
    costata zero centesimi di euro, volendo
    partecipare al gioco nazionale 6 centisimi
    di euro.
    non è possibile dare un voto
    all'"interattività"...





    Hai o hai avuto un ricevitore
    satellitare

    digitale?

    Che pensi di fare del decoder
    satellitare?

    (buttarlo, usarlo come FTA, renderlo

    indietro, conservare/stipulare un

    abbonamento con sky)
    ho un ricevitore ex stream (l'italtel) con
    il quale non riesco a sintonizzare
    RaiUtile... ma me lo tengo...




    Infine, ti sei pentito di aver comprato
    il

    set top box?


    direi proprio di no

    federico rocchihttp://www.federicorocchi.it/non mi sembri un comune utente e penso che tu abbia qualche interesse nel DT o mi sbaglio????
  • Anonimo scrive:
    Ma guarda un po'
    La Worldsat e la ADB produttori di decoder digitali fanno parte dek gruppo Mediaset al quale vanno graziosamente i contributi dello Stato.Altro che conflitto di interessi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma guarda un po'
      - Scritto da: Anonimo
      La Worldsat e la ADB produttori di decoder
      digitali fanno parte dek gruppo Mediaset al
      quale vanno graziosamente i contributi dello
      Stato.
      Altro che conflitto di interessi!Dov'è il problema? Basta vedere che fanno i compagnucci con le COOP per vedere che anche a sinistra non sono messi meglio....Da un branco di ladroni che cavolo ti aspetti?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma guarda un po'
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        La Worldsat e la ADB produttori di
        decoder

        digitali fanno parte dek gruppo
        Mediaset al

        quale vanno graziosamente i contributi
        dello

        Stato.

        Altro che conflitto di interessi!

        Dov'è il problema? mi dispiace si chiama democrazia. e non è una pagliuzza :D
        Basta vedere che fanno i compagnucci con le
        COOP per vedere che anche a sinistra non
        sono messi meglio....tipo? dovresti specificare altrimenti sono accuse da barci sono interrogazioni parlamentari? inchieste giornalistiche? esposti di magistrati? la prego ci parli della COOP Connection!!
        Da un branco di ladroni che cavolo ti
        aspetti?che rispettino le regole altrimenti si prendono suggerimenti?
  • Anonimo scrive:
    Il nano prepara la card per le partite
    A inizio campionato non serivirà piùla parabola tanto avremo tutti il DTTquanto guadagnerà mediaset, dopo che ha regalato i decoders con i soldi dei contribuenti?
    • Anonimo scrive:
      Re: Il nano prepara la card per le parti
      - Scritto da: Anonimo
      A inizio campionato non serivirà
      più
      la parabola tanto avremo tutti il DTT
      quanto guadagnerà mediaset, dopo che
      ha regalato i decoders con i soldi dei
      contribuenti?Tu immagina solo la pubblicità che ci ficcherà dentro....
      • Anonimo scrive:
        Re: Il nano prepara la card per le parti
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        A inizio campionato non serivirà

        più

        la parabola tanto avremo tutti il DTT

        quanto guadagnerà mediaset, dopo
        che

        ha regalato i decoders con i soldi dei

        contribuenti?

        Tu immagina solo la pubblicità che ci
        ficcherà dentro....La nuova legge stabilisce la percentuale di pubblicità ad ogni emittente, poi tra il dire e il fare...... Ho letto la legge Gasparri, come minimo occorre essere laureati in economia per capire bene alla lettera cosa hanno veramente stabilito, altro che parlar chiaro, fra commi rimandati e rimandi ad altre norme, alla faccia della sburocratizzazione, emerge la lingua politichese traducibile da pochi marpioni esperti della politica.
        • Anonimo scrive:
          Re: Il nano prepara la card per le parti

          La nuova legge stabilisce la percentuale di
          pubblicità ad ogni emittente, poi tra
          il dire e il fare...... infatti informati sul paniere e sul perchè gli editori tutti tranne uno si lamentano :D
          Ho letto la legge Gasparri, come minimo
          occorre essere laureati in economia per
          capire bene alla lettera cosa hanno
          veramente   stabilito, altro
          che parlar chiaro, fra commi rimandati e
          rimandi ad altre norme, alla faccia della
          sburocratizzazione, emerge la lingua
          politichese traducibile da pochi marpioni
          esperti della politica.in effetti. ma le leggi devono essere scritte cos'. si chiama giurisprudenza. poi magari ci vuole uno che lo spieghi
    • Anonimo scrive:
      Re: Il nano prepara la card per le partite
      - Scritto da: Anonimo
      A inizio campionato non serivirà
      piùsi parla di sperimentazione fino al 2007. quindi questo campionato no di certo, il prossimo forse si sperimenta, l'altro ancora si "sperimenterà a regime" e poi non so.
      la parabola tanto avremo tutti il DTT
      quanto guadagnerà mediaset, dopo che
      ha regalato i decoders con i soldi dei
      contribuenti?regalare non è corretto visto che i soldi sono dei contribuenti e mediaset consoliderà la sua poszione grazie alla gasparri. un capolavoro. per mediaset ovvio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il nano prepara la card per le partite
      - Scritto da: Anonimo
      A inizio campionato non serivirà
      più
      la parabola tanto avremo tutti il DTT
      quanto guadagnerà mediaset, dopo che
      ha regalato i decoders con i soldi dei
      contribuenti?Quello ti regala tutto.Salvo poi riprendesi 100 volte tanto in pubblicità.E' già tutto calcolato.Tra l' altro, i cosiddetti decoder, cerca di rifilarli agli ITALIOTI con i contributi di tutti noi. Veramente uno sporco affare di famiglia.
  • Anonimo scrive:
    Due conti...
    Mi sfugge qualcosa...120 milioni di euro di stanziamenti per gli acquisti del decoder?Siamo circa 57 milioni di italiani.Se ce li dividessimo in parti uguali più che il decoder ci potremmo comprare una villa a testa!è come se avessimo vinto tutti alla lotteria!Ma tutti sti soldi? Tutta questa crisi?Sento la rabbia che esplode!
    • Anonimo scrive:
      Re: Due conti...
      - Scritto da: Anonimo
      Mi sfugge qualcosa...

      120 milioni di euro di stanziamenti per gli
      acquisti del decoder?
      Siamo circa 57 milioni di italiani.

      Se ce li dividessimo in parti uguali
      più che il decoder ci potremmo
      comprare una villa a testa!

      è come se avessimo vinto tutti alla
      lotteria!

      Ma tutti sti soldi? Tutta questa crisi?Ti senti cosi' ricco con 2,11 euro :| ?

      Sento la rabbia che esplode!Anziche' sentire, cerca di fare due conti :s
    • Anonimo scrive:
      Re: Due conti...
      - Scritto da: Anonimo
      Mi sfugge qualcosa...

      120 milioni di euro di stanziamenti per gli
      acquisti del decoder?
      Siamo circa 57 milioni di italiani.

      Se ce li dividessimo in parti uguali
      più che il decoder ci potremmo
      comprare una villa a testa!

      è come se avessimo vinto tutti alla
      lotteria!
      Boh probabilmente ci avrà messo anche i costi delle infrastrutture... poverino...
      Ma tutti sti soldi? Tutta questa crisi?

      Sento la rabbia che esplode!
    • Anonimo scrive:
      Re: Due conti...
      - Scritto da: Anonimo
      Mi sfugge qualcosa...

      120 milioni di euro di stanziamenti per gli
      acquisti del decoder?
      Siamo circa 57 milioni di italiani.

      Se ce li dividessimo in parti uguali
      più che il decoder ci potremmo
      comprare una villa a testa!
      Dimmi dove si trovano ville a 2 Euro che mi do allo shopping edilizio (però se ti riferisci a paesini sperduti del terzo mondo non vale)
      è come se avessimo vinto tutti alla
      lotteria!
      Esatto, infatti se tutti vincessero contemporaneamente il montepremi andrebbe diviso in molte parti, quindi sarebbe plausibile che ognuno vincesse 2 Euro a testa
      Ma tutti sti soldi? Tutta questa crisi?
      Già è stato meglio quando abbiamo ricevuto l'euro convertitore, nel caso non te ne fossi accorto funzionava pure come calcolatrice, dopo 2 anni non hai ancora imparato ad usarlo?
      Sento la rabbia che esplode!
      Invece io sono esploso in una fragorosa risata, grazi d'avermi tirato su il morale
    • Anonimo scrive:
      Re: Due conti...
      - Scritto da: Anonimo
      Mi sfugge qualcosa...
      L'aritmetica?
  • Anonimo scrive:
    Re: Sondaggio: come ti va il DT?
    Beh, forse nessuno ti risponde perchè chi ha il box interattivo passa le giornate guardando la Tv digitale terrestre :D..... forse perchè è l'unico modo per ammortizzare i soldi che hanno speso in 'sta ca....ta :D
  • Anonimo scrive:
    Per me conta solo il pluralismo.
    I numeri non mi interessano. Per me è una questione di pluralismo, non tecnica. Per me il digitale terrestre si sarà affermato solo quando finalmente ci sarà un terzo gruppo editoriale stabilmente al 10% dello share. Personalmente potrò prendere in considerazione il passaggio a questa nuova tecnologia solo quando ci saranno degli editori nuovi e importanti e mi sembra che fin' ora non stiamo andando in questa direzione. Fra 2 anni mi piacerebbe sentire il ministro Gasparri dire che la legge è un successo non perche sono stati venduti millanta decoder, ma perchè c' è un editore tipo RCS oppure il Gruppo editoriale L' espresso in grado di concorrere contro Raiset. Il resto è solo fumo negli occhi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Per me conta solo il pluralismo.
      - Scritto da: Anonimo
      I numeri non mi interessano. Per me è
      una questione di pluralismo, non tecnica.
      Per me il digitale terrestre si sarà
      affermato solo quando finalmente ci
      sarà un terzo gruppo editoriale
      stabilmente al 10% dello share.Quoto tutto, comunque se hanno fatto questa legge l'hanno fatta solo per il Nano, se altri si inseriranno sarà solo tra parecchi anni e quando evidentemente il nano non sarà più al governo.
  • Anonimo scrive:
    E i contenuti?
    Su sky i prezzi sono piuttosto alti rispetto ai reali contenuti che ci sono, figuriamo quali contenuti ci potranno essere su una televisione gratuita. In altre parole, se sky con gli introiti che riceve, non riesce a mandare in onda nient'altro che stupidi telefilm o stupidi programmi, figuriamoci cosa può fare una televisione gratuita.Non comprate ne sky e ne la tv digitale terrestre!
  • Anonimo scrive:
    piazzati quasi 274mila decoder
    :| Sempri nùmmari d'u ministeru sugno ....
  • Anonimo scrive:
    pur di mandare a quel paese sky.........
    ...faro' il digitale terrestre.l'ho visto da un amico, i canali si vedono benissimo.dell'interativita' nn puo' importarmene di meno.dovevo comunque impiantare l'antenna quindi dato che ci sono la metto gia' predisposta.e nell'arco di 3/4 anni i canali + interessanti del satellitare saranno anche sul digitale terrestre.e cosi fotto anche sky e i loro decoder "rivisti e rivisitati".:@
    • Anonimo scrive:
      Re: pur di mandare a quel paese sky.........
      dimenticavo:e risparmiero' una montagna di soldi!!!:)- Scritto da: Anonimo
      ...faro' il digitale terrestre.

      l'ho visto da un amico, i canali si vedono
      benissimo.

      dell'interativita' nn puo' importarmene di
      meno.

      dovevo comunque impiantare l'antenna quindi
      dato che ci sono la metto gia' predisposta.

      e nell'arco di 3/4 anni i canali +
      interessanti del satellitare saranno anche
      sul digitale terrestre.

      e cosi fotto anche sky e i loro decoder
      "rivisti e rivisitati".

      :@
      • Anonimo scrive:
        Re: pur di mandare a quel paese sky.........
        Ok adesso sveglia, alzati e vai a lavorare che e' tardi!- Scritto da: Anonimo
        dimenticavo:
        e risparmiero' una montagna di soldi!!!
        :)



        - Scritto da: Anonimo

        ...faro' il digitale terrestre.



        l'ho visto da un amico, i canali si
        vedono

        benissimo.



        dell'interativita' nn puo' importarmene
        di

        meno.



        dovevo comunque impiantare l'antenna
        quindi

        dato che ci sono la metto gia'
        predisposta.



        e nell'arco di 3/4 anni i canali +

        interessanti del satellitare saranno
        anche

        sul digitale terrestre.



        e cosi fotto anche sky e i loro decoder

        "rivisti e rivisitati".



        :@
        • Anonimo scrive:
          Re: pur di mandare a quel paese sky.........



          e cosi fotto anche sky e i loro
          decoder


          "rivisti e rivisitati".





          :@spero che in caso d'infedeltà non tenterai un autoevirazione in stile a questa "furbata"
  • Anonimo scrive:
    Re: Sì, ma ci sono 3 peoblemi:
    - Scritto da: Anonimo
    Non sarebbe stato più opportuno
    finanziare l'acquisto di macchine come la
    VIA Infotainment Server
    (www.viatech.com/en/VInternet/infotainmentser
    Alcune famiglie avrebbero così potuto
    prendere "2 piccioni con 1 fava":Quello e' un apparecchio intelligente. E come tale non avra' nessuna diffusione perche' la gente e' stupida.I prodotti intelligenti non vengono presi mai in considerazione.Lo stesso avviene con le auto, le moto e gli oggetti per la vita quotidiana.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sì, ma ci sono 3 peoblemi:
    - Scritto da: Anonimo
    3. Se, mettiamo fra tre anni, si decidesse
    di cambiare sistema di codifica che si fa ?
    Buttiamo tutto e ricompriamo ?Shhhhhhhhh, Questa è la nostra unica salvezza, quando apriranno il sistema di codifica saranno ca@@i loro, in quanto non potranno costringere tutti a comprare un nuovo decoder e a quel punto avremmo veramente la TV Digitale gratuita :):):)
  • Anonimo scrive:
    Re: criptare la RAI...
    A parte il fatto che - come ti hanno già fatto notare - il canone RAI lo chiamano abbonamento, ma non è un vero e proprio abbonamento... la pubblicità, trasmessa dalla TV di Stato in quantità paragonabile alle emittenti commerciali su scala nazionale, se la sorbiscono anche quelli che non pagano il canone e credo che alla RAI ne siano ben consci. Devo aggiungere altro? :D
  • Anonimo scrive:
    Gratuita come quella con il canone
    ma scusate, non è una contraddizione?Alessandro
    • ElfQrin scrive:
      si paga per averlo gratis...
      - Scritto da: Anonimo
      ma scusate, non è una contraddizione?

      AlessandroPurtroppo no, l'antitrust ha autorizzato questo tipo di giochi di parole per infinocchiare i consumatori..Infatti nelle pubblicità dei piani tariffari telefonici è possibile dire che puoi parlare gratis anche se per poter parlare gratis devi pagare un canone di 10'000 euro al mese...un altro sintomo che chi dovrebbe vigilare è in qualche modo assoggettato chi dovrebbe essere vigilato.
  • Anonimo scrive:
    Digitale...?
    Non di sola TV vive l'uomo.Io non c'ho manco l'analogico!Data la programmazione per celebrolesi (grande fratello, isola dei famosi, music farm, e Dio solo sa cosa faranno quest'inverno), ho ben pensato che potevo risparmiarmi i soldini per la tv e i 100 euro l'anno per il canone.Figurati se adesso pago per vedere la stessa robaccia in digitale."Garbage in garbage out", ovvero se metti monnezza dentro un computer sempre monnezza esce, anche se digitale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Digitale...?
      Molte persone che utilizzano internet stanno perdendoil 'vizio' della TV.Che c'e' di piu interattivo di Internet???Perchè investire (buttare) denato pubblico in un media 'al tramonto' come la TV che entro 10 anni sarà scomparsada quasi tutte le case?L'unico motivo x cui i capoccia vogliono propinare il digitaleterrestre è perchè sperano che l'interattività della NUOVAtelevisione tolga 'spettatori' a internet.... ma è una battagliapersa in partenza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Digitale...?
      - Scritto da: Anonimo
      Non di sola TV vive l'uomo.
      Io non c'ho manco l'analogico!
      Data la programmazione per celebrolesi
      (grande fratello, isola dei famosi, music
      farm, e Dio solo sa cosa faranno
      quest'inverno), ho ben pensato che potevo
      risparmiarmi i soldini per la tv e i 100
      euro l'anno per il canone.
      Figurati se adesso pago per vedere la stessa
      robaccia in digitale.
      "Garbage in garbage out", ovvero se metti
      monnezza dentro un computer sempre monnezza
      esce, anche se digitale.Non vorrei dire ca**ate, accetto smentite ma sei sicuro che possedendo un pc non devi pagare lo stesso il canone?
      • F. scrive:
        Re: Digitale...?

        Non vorrei dire ca**ate, accetto smentite ma
        sei sicuro che possedendo un pc non devi
        pagare lo stesso il canone?Certo, basta che sia "adattabile" per ricevere il segnale video e bisogna pagare.quindi sono inclusi TUTTI i computer, compresi -alcuni- portatili.ciao
  • grassman scrive:
    Sondaggio: come ti va il DT?
    - Scritto da: F.
    Mi sembra che stranamente un sacco di
    persone non risponda alla tua domanda :(

    Però puoi considerare che chi non
    risponde è come se avesse risposto
    che non era soddisfatto :DO forse perchè nessuno di quei 270.000 ha internet (altrimenti si sarebbe informato e non l'avrebbe comprato) :)
    Ciao, però è un peccato che
    nessuno risponda...Spero che qualcuno lo faccia. Avere l'opportunità di conoscere le impressioni di uno che questa scatola l'ha comprata è indubbiamente utile.Anche per consolidare o rettificare una posizione critica.
  • grassman scrive:
    Sondaggio: come ti va il DT?
    Voglio offrirvi una traccia di discussione, con l'unico intento di aiutare a scogliere quei tanti dubbi ancora insoluti.Prego tutti quelli che hanno il decoder di rispondere (onestamente) rispondendo alla sfilza di quesiti che segue.----------------------------------------------------------------------Da quanti mesi possiedi il DT?Quanto hai speso di tasca tua per l'apparecchio?Il tuo impianto antenna è stato idoneo all'impiego del set top box?Quanto hai speso, eventualmente, per adattare l'impianto dell'antenna?Riesci a vedere via digitale tutti i canali principali trasmessi in analogico (rai 1, rai 2, rai 3, rete 4, canale 5, italia 1) ?Se no, quali non vedi?Le immagini sono migliori rispetto a quelle ricevute da segnale analogico?L'audio è migliore?Quanti canali extra e gratuiti riesci a vedere?Trasmettono film in prima visione?Trasmettono eventi sportivi in diretta?Trasmettono documentari/programmi culturali?Quale è il tuo voto (da 1 a 10) sulla qualità delle trasmissioni trasmesse su questi canali extra?Pensi che potevi fare a meno di questi canali extra?Ci sono programmi televisivi su cui impiegare l'interattività?Se si, quanto costa la connessione?Quale è il tuo voto (da 1 a 10) sull'interattività?Hai o hai avuto un ricevitore satellitare digitale?Che pensi di fare del decoder satellitare? (buttarlo, usarlo come FTA, renderlo indietro, conservare/stipulare un abbonamento con sky)Infine, ti sei pentito di aver comprato il set top box?==================================Modificato dall'autore il 26/07/2004 15.33.52
    • F. scrive:
      [OT]
      Mi sembra che stranamente un sacco di persone non risponda alla tua domanda :(Però puoi considerare che chi non risponde è come se avesse risposto che non era soddisfatto :DCiao, però è un peccato che nessuno risponda...
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio: come ti va il DT?
      Da quanti mesi possiedi il DT? 1Quanto hai speso di tasca tua per l'apparecchio? 29 EuroIl tuo impianto antenna è stato idoneo all'impiego del set top box? mmmm in teoria....Quanto hai speso, eventualmente, per adattare l'impianto dell'antenna? 0Riesci a vedere via digitale tutti i canali principali trasmessi in analogico (rai 1, rai 2, rai 3, rete 4, canale 5, italia 1) ? NoSe no, quali non vedi? non vedo nulla!Le immagini sono migliori rispetto a quelle ricevute da segnale analogico? In teoriaL'audio è migliore? In teoriaQuanti canali extra e gratuiti riesci a vedere?nullaTrasmettono film in prima visione? non sòTrasmettono eventi sportivi in diretta? non sòTrasmettono documentari/programmi culturali? non sòQuale è il tuo voto (da 1 a 10) sulla qualità delle trasmissioni trasmesse su questi canali extra?come faccio a darlo!Pensi che potevi fare a meno di questi canali extra? bohCi sono programmi televisivi su cui impiegare l'interattività?in teoriaSe si, quanto costa la connessione? noQuale è il tuo voto (da 1 a 10) sull'interattività? In teoriaHai o hai avuto un ricevitore satellitare digitale? siChe pensi di fare del decoder satellitare? (buttarlo, usarlo come FTA, renderlo indietro, conservare/stipulare un abbonamento con sky)ho sky e me lo tengoInfine, ti sei pentito di aver comprato il set top box? siP.s. Io ho comprato il decoder per il DT per provare a vedere se nella mia zona si riusciva a prendere un qualche canale in modo decente (io con l'antenna normale prendo giusto rai 1 bene il resto o in b/n o salta l'immagine ecc.........) risulato non riesco a prendere nemmeno un canale....
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio: come ti va il DT?
      Forse dovresti girare il questionario sunews:it-alt.media.tv.digitale-terrestre
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio: come ti va il DT?
      - Scritto da: grassman
      Da quanti mesi possiedi il DT? 3 mesi
      Quanto hai speso di tasca tua per
      l'apparecchio?49euro

      Il tuo impianto antenna è stato
      idoneo all'impiego del set top box?per aumentare il livello del segnale del multiplex che viene da monte mario ho dovuto aggiungere una logaritmica

      Quanto hai speso, eventualmente, per
      adattare l'impianto dell'antenna?12 euro, il costo dell'antenna

      Riesci a vedere via digitale tutti i canali
      principali trasmessi in analogico (rai 1,
      rai 2, rai 3, rete 4, canale 5, italia 1) ?
      Se no, quali non vedi?non ha senso parlare di "canali" dato che in digitale si ricevono "multiplex" ovvero "blocchi di canali" : su una frequenza ci passa un bitstream che poi scompattato porta 4/5/6 canali, quindi se non si riceve una determinata frequenza si perdono tutti i canali del multiplex.per saperne di più circa la situazione di roma cliccate qui:http://www.mclink.it/personal/MC7989/DVBT/doc/ricdttrm.htm

      Le immagini sono migliori rispetto a quelle
      ricevute da segnale analogico?ovviamente si, la differenza attivando il collegamento RGB invece che videocomposito è eclatante, anche con televisori di dieci anni fa

      L'audio è migliore?certamente

      Quanti canali extra e gratuiti riesci a
      vedere?
      Trasmettono film in prima visione?
      Trasmettono eventi sportivi in diretta?
      Trasmettono documentari/programmi culturali?
      Quale è il tuo voto (da 1 a 10) sulla
      qualità delle trasmissioni trasmesse
      su questi canali extra?
      Pensi che potevi fare a meno di questi
      canali extra?I film in prima visione (intendendo quella cinematografica) non ci possono essere... per ovvi motivi e nessuno ha mai pubblicizzato la loro presenza.Gli eventi sportivi si: abbiamo goduto di un "canale" intero dedicato agli europei e adesso alle olimpiadi, con filmati da teche RAI bellissimi. Per non parlare di RAIsport satellitei programmi culturali direi proprio che ci sono, un canale RAI educational tutto intero, oltre a RAI doc che trasmette concerti anche di musica pop...Rispetto all'analogico ci sono cinque canali RAI in più, già pagati da chi paga il canone. a me non sembra poco. inoltre ci saranno le partite a 2 euro... senza costi fissi...Potevo fare a meno dei canali extra? certo, potrei fare a meno anche del televisore in generale ma perchè?

      Ci sono programmi televisivi su cui
      impiegare l'interattività?
      Se si, quanto costa la connessione?
      Quale è il tuo voto (da 1 a 10)
      sull'interattività?Si qualcuno c'è, oltretutto non esiste "l'interattività" ci sono diverse forme di possibile interattività. l'interattività parallela a "chi vuol essere milionario" è stata molto divertente ed è costata zero centesimi di euro, volendo partecipare al gioco nazionale 6 centisimi di euro.non è possibile dare un voto all'"interattività"...

      Hai o hai avuto un ricevitore satellitare
      digitale?
      Che pensi di fare del decoder satellitare?
      (buttarlo, usarlo come FTA, renderlo
      indietro, conservare/stipulare un
      abbonamento con sky)ho un ricevitore ex stream (l'italtel) con il quale non riesco a sintonizzare RaiUtile... ma me lo tengo...

      Infine, ti sei pentito di aver comprato il
      set top box?
      direi proprio di nofederico rocchi
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio: come ti va il DT?
      - Scritto da: grassman
      Voglio offrirvi una traccia di discussione,
      con l'unico intento di aiutare a scogliere
      quei tanti dubbi ancora insoluti.

      Prego tutti quelli che hanno il decoder di
      rispondere (onestamente) rispondendo alla
      sfilza di quesiti che segue.

      ---------------------------------------------

      Da quanti mesi possiedi il DT?
      io no, nemmno mio cognato e mia madre e neppure mia suocera.
      Quanto hai speso di tasca tua per
      l'apparecchio?mi continua ad arrivare la pubblicità che x l'acquisto ho tempo fino ad agosto per il costo di ? 29,00 gli altri euri li aggiunge "Picone"

      Il tuo impianto antenna è stato
      idoneo all'impiego del set top box?
      Devo chiamare un tecnico anche se ho la parabolica xchè una volta avevo il decoder di Tele+ che poi ho disdetto (faceva schifo)
      Quanto hai speso, eventualmente, per
      adattare l'impianto dell'antenna?L'antenna?? quella cosa che ho sul poggiolo che voprrei buttare giù???Se è quella, non mi ricordo Più
      Riesci a vedere via digitale tutti i canali
      principali trasmessi in analogico (rai 1,
      rai 2, rai 3, rete 4, canale 5, italia 1) ?
      Se no, quali non vedi?
      Bohhhh è già tanto se accendo ogni tanto la TV
      Le immagini sono migliori rispetto a quelle
      ricevute da segnale analogico?

      L'audio è migliore?

      Quanti canali extra e gratuiti riesci a
      vedere?
      Trasmettono film in prima visione?
      Trasmettono eventi sportivi in diretta?
      Trasmettono documentari/programmi culturali?
      Quale è il tuo voto (da 1 a 10) sulla
      qualità delle trasmissioni trasmesse
      su questi canali extra?
      Pensi che potevi fare a meno di questi
      canali extra?
      qui non ti seguo +
      Ci sono programmi televisivi su cui
      impiegare l'interattività?
      Se si, quanto costa la connessione?
      Quale è il tuo voto (da 1 a 10)
      sull'interattività?

      Hai o hai avuto un ricevitore satellitare
      digitale?
      Che pensi di fare del decoder satellitare?
      (buttarlo, usarlo come FTA, renderlo
      indietro, conservare/stipulare un
      abbonamento con sky)

      Infine, ti sei pentito di aver comprato il
      set top box?

      Sono felice come una pasqua di non averlo ancora acquistato :D:D:D:D:D

      ==================================
      Modificato dall'autore il 26/07/2004 15.33.52
    • Ivi scrive:
      Re: Sondaggio: come ti va il DT?
      Non possiedo il decoder del DT ma posso provare a tirare due somme: ho il satellitare con abbonamento Sky ed ho avuto modo di settare e provare un decoder dig. terrestre, a mio parere il primo stravince su tutti i fronti.Quello che più mi sorprende è la penuria di canali disponibili ed il fatto che in tre ripetute sintonizzazioni non siano mai risultati lo stesso numero di canali, questo sinceramente non me lo so spiegare...Tutt' altro discorso sono le possibilità interattive del DT ma non le ho provate quindi lascio ad altri il giudizio...In definitiva chi come me ha il satellitare se lo tenga tranquillamente che non ha bisogno d' altro, chi pensa al DT lasci perdere che è meglio :)CiaoIvan
    • grassman scrive:
      Tirando le somme
      Tirando le somme...in pochi hanno risposto ai quesiti richiesti avendo il decoder.Finora c'è uno positivo e qualcuno negativo.Resta il problema dell'enorme quantità di fumo che, ahimè, neanche i possessori del DDT ci hanno aiutato a diradare.Fin quanto c'è fumo resterò a guardare, e consiglierò a chi mi consulta di aspettare tempi migliori.E il contributo statale andrebbe perduto? Si, ma sono pronto a scommettere che cessato il contributo statale i prezzi non cambieranno.I motivi per attendere sono comunque molti:- il DT è in sperimentazione. Ogni sperimentazione prevede cambi in corsa, causa disservizi e potrebbe perfino arrivare alla conclusione che il DT venga sospeso.- Un domani i televisori ingloberanno il DDT di default. Una scatola in meno sul comò!- Ci sarà maggiore esperienza e maggiore documentazione (si spera).Se poi uno fa il discorso del tipo: "ma che mi frega di spendere 29 euro per una scatola inutile" ha ragione.Quasi quasi la prenderei per poi smontarla e recuperarci i componenti elettronici. 29 euro di componenti ci saranno dentro, no?
  • Anonimo scrive:
    finalmente auditel serio?
    Grazie al digitale terrestre i dati auditel saranno finalmente veritieri o sarà ancora a una cavolata come lo è oggi?
    • Anonimo scrive:
      Re: finalmente auditel serio?
      - Scritto da: Anonimo
      Grazie al digitale terrestre i dati auditel
      saranno finalmente veritieri o sarà
      ancora a una cavolata come lo è oggi?spero di no se no ciò vuol dire che sanno cosa vede ognuno...e io pentahouse lo voglio vedere in santa pace
  • Anonimo scrive:
    Re: entro 2006 sparisce la tv normale?
    - Scritto da: Anonimo
    ho sentito bene che entro il 2006 la TV
    normale sarà "oscurata" ?Ca@@ate. Voglio vedere come faranno a dire alle persone anziane di spendere i soldi per farsi "adeguare" l'impianto di antenna. Per non parlare dei posti in cui già il segnale analogico arriva una chiavica e quindi la televisione digitale la vedi col ca@@o.Questa è una delle tante ca@@ate che si ostinano a propinarci, e la cosa che mi manda in bestia è che molta gente ci crede pure.
  • Anonimo scrive:
    chi ha più televisori niente rimborso?
    [cite]Il contributo inoltre non può essere corrisposto più di una volta per ciascun cliente[/cite]così chi ha più televisori può usufruire dello sconto solo per uno, mentre per l'altro deve prenderlo a prezzo pieno (sinceramente ad un prezzo esorbitante) altrimenti dal 2006 potrà vedere la tv solo su un televisore di casa invece che su tutti quelli acquuistati!!!Scommessina: quando si decideranno a prorogare la scadenza del 2006 (anno di elezioni)?
    • Anonimo scrive:
      Re: chi ha più televisori niente rimborso?
      curiosità: tu con due televisori quanti canoni rai paghi? :D
      • Anonimo scrive:
        Re: chi ha più televisori niente rimborso?
        - Scritto da: Anonimo
        curiosità: tu con due televisori
        quanti canoni rai paghi? :DOvviamente uno, ma mi pare di aver capito che bisognerà prendere 2 box interattivi per vedere ildigitale terrestre su tutti e due i televisori
        • Anonimo scrive:
          Re: chi ha più televisori niente rimborso?

          Ovviamente uno, ma mi pare di aver capito
          che bisognerà prendere 2 box
          interattivi per vedere ildigitale terrestre
          su tutti e due i televisorimagari fosse..., così la smettiamo di drogarci con le fesserie della tv. Meglio le parole crociate se proprio non si ha voglia di leggere!
  • Anonimo scrive:
    La fine di Freedomland
    Spero che il digitale terrestre, se non ci saranno veramente nuovi soggetti e contenuti faccia la fine di freedomland.Mi ricordo, anche la campagna pubblicitaria di Jumpy. Il nano voleva monopolizzare internet in Italia.Abbiamo visto come è andata a finire.Non si puo' imporre tutto.
    • Anonimo scrive:
      Re: La fine di Freedomland

      Mi ricordo, anche la campagna pubblicitaria
      di Jumpy. Il nano voleva monopolizzare
      internet in Italia.Abbiamo visto come
      è andata a finire.
      Non si puo' imporre tutto.
      mi sembra che stai esagerando, jumpy ha cercato di imporsi come tutti gli altri ISP, non mi sembra che abbia cercato di estromettere gli altri dal mercato
  • Anonimo scrive:
    X Avvocati
    Ma se io metto nel radioregistratore la mia cassettina per registrare il mio programma musicale preferito e magari riversarlo su CD, posso farlo? E' legale?
    • Anonimo scrive:
      Re: X Avvocati
      Intendevo registrare dalla radio. :)
    • F. scrive:
      Re: X Avvocati
      - Scritto da: Anonimo
      Ma se io metto nel radioregistratore la mia
      cassettina per registrare il mio programma
      musicale preferito e magari riversarlo su
      CD, posso farlo? E' legale?http://www.attivissimo.net/diritti/copia_p2p/i_miei_diritti.htm
      • Anonimo scrive:
        Re: X Avvocati
        - Scritto da: F.


        - Scritto da: Anonimo

        Ma se io metto nel radioregistratore la
        mia

        cassettina per registrare il mio
        programma

        musicale preferito e magari riversarlo
        su

        CD, posso farlo? E' legale?

        www.attivissimo.net/diritti/copia_p2p/i_miei_purtroppo attivissimo in questo caso (come in altri) dice stronzate...il problema è sviscerato qui con risposta finale del "diabolico" elmaza http://www.popolodellarete.it/showthread.php?t=233
        • Anonimo scrive:
          Re: X Avvocati
          - Scritto da: Anonimo

          il problema è sviscerato qui con
          risposta finale del "diabolico" elmazaDi cui, però, non si capisce una maza.
  • Anonimo scrive:
    Re: criptare la RAI...

    ...e farla vedere solo a chi paga il canone,
    questo sarebbe bello e possibile col
    digitale terrestre, se solo qualcuno lo
    volesse fare. Si ripagherebbero anche gli
    incentivi dati.non lo faranno mai, perchè diventerebbe facoltativa, molti probabilmente non si abbonerebbero, e gli incassi scenderebbero.Il canone RAI, tra l'altro, non è un canone di abbonamento: è una vera e propria tassa, perchè gli utenti pagano il canone, ma la RAI poi lo versa interamente allo Stato per pagare la licenza di trasmissione. Quindi, alla fine è solo una partita di giro, dove gli utenti pagano lo Stato per il privilegio di possedere un televisore.
  • Anonimo scrive:
    Non lo comprero' MAI
    e non lo volgio nemmeno regalato... il giorno che non riusciro' a vedere la TV... sculo.. ne faccio a meno... vorrai dire che ascolto la radio e leggo internet...
  • Anonimo scrive:
    Solo 247 mila?
    Che ridere ahahhahahhahah solo 247 mila decoder nonostante ci siano anche i contributi? E quando finiranno i contributi ci sara' ancora gente che comprera' i decoder? Ahahaha che ridere. :D:D:D:D
  • Anonimo scrive:
    Re: entro 2006 sparisce la tv normale?
    Non se ne parla neanche, tutti troppo ottimisti.In Uk, dove il DTT è già diffuso ad oltre 4 milioni di famgilie (praticamente quasi il 20% di penetrazione), si parlava di chiudere l'ananlogico nel 2010, ma adesso il nuovo statuto della BBC parla chiaramente del 2012 e solo se ci saranno le condizioni.........Figuriamoci qui in Italia, dove siamo a malapena ai primi passi................8)
  • Anonimo scrive:
    Ma sti decoder non costano un pò troppo?
    ... senza usufruire del contributo statale?In fondo sono solo dei dec. mpeg2 che in versione satellite trovi ache a 100? poco più. Come mai costano come minimo più di 150??PS: visto che il dig. terrestre (DVB-T) è mpeg2 come il sat (DVB -S) perché non fanno decoder ibridi, dato che occorrerebbe aggiungere un sintonizzatore in più e fare qualche leggera modifica al firmware dei ricevitori?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma sti decoder non costano un pò tro
      "PS: visto che il dig. terrestre (DVB-T) è mpeg2 come il sat (DVB -S) perché non fanno decoder ibridi, dato che occorrerebbe aggiungere un sintonizzatore in più e fare qualche leggera modifica al firmware dei ricevitori?"Esistono già. Mi pare che li faccia la Jepssen.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma sti decoder non costano un pò troppo?

      Come mai costano come minimo
      più di 150??Ma e' ovvio, lo dice anche la legge che prevede il contributo statale !Il contributo non puo' superare il prezzo di vendita, ovvero, A PRESCINDERE DAL VALORE REALE, il decoder deve costare ALMENO 150 euro... per chi li produce e vende e' il paradiso del commercio !
  • Anonimo scrive:
    Re: criptare la RAI...
    - Scritto da: Anonimo
    ...e farla vedere solo a chi paga il canone,
    questo sarebbe bello e possibile col
    digitale terrestre, se solo qualcuno lo
    volesse fare. Si ripagherebbero anche gli
    incentivi dati.
    A me sta bene la RAI come paytv come
    è ora ma che paytv è se
    trasmette in chiaro?
    CIAO, Marcopaytv?? Vorresti che la televisione di stato finanziata con i soldi di tutti diventasse una PayTV?certo facciamo come con telecom italia....lo stato cabla tutta l'italia investendo miliardi di miliardi (dei cittadini) e poi svende tutto a un privato per due lire.Il canone poi è una tassa sugli apparati radiotelevisivi non è un canone di abbonamento...potrebbero anche toglierlo ma tanto quei soldi te li prenderebbero con altri mezzi (vedi IRPEF,IRAP,IVA,ICI,FRIC,FROC,TRIP,TRAP,SBROT,BUUUUURRRRP ops scusate) per dirottarli poi dove meglio credono.Vedi la tassa sulla radio in macchina e bollo patente, erano obsoleti e l'hanno tolti, aumentando però mediamente i bolli dello stesso importo.
  • eagleman scrive:
    Assurdo
    è assurdo spendere tutti questi soldi, mentre c'e gente che non ha nemeno la possibilità di fare 01 pasto decente al giorno, bambini che muoiono di fame e di malatie, anziani che muoiono per mancanza d'assistenzza, uomini e donne che non hanno una casa, ospedali che non possono dare di più cure. Assurdo, eppure é vero. Cosi come i soldi spesi nelle armi, nelle guerre. Assurdo peró questa è l'umanità oggi, la speranza è che tutto questo finisca ben presto e si possa ricominciare a credere che l'uomo abbia veramente un cuore e un'anima.
    • Anonimo scrive:
      Re: Assurdo
      - Scritto da: eagleman
      è assurdo spendere tutti questi
      soldi, mentre c'e gente che non ha nemeno la
      possibilità di fare 01 pasto decente
      al giorno, bambini che muoiono di fame e di
      malatie, anziani che muoiono per mancanza
      d'assistenzza, uomini e donne che non hanno
      una casa, ospedali che non possono dare di
      più cure. Assurdo, eppure é
      vero. Cosi come i soldi spesi nelle armi,
      nelle guerre. Assurdo peró questa è
      l'umanità oggi, la speranza è
      che tutto questo finisca ben presto e si
      possa ricominciare a credere che l'uomo
      abbia veramente un cuore e un'anima.Questa si chiama demagogia.
      • vidock scrive:
        Re: Assurdo
        resta comunque assurdo...oggi ogni presa di posizione a favore di qualche valore vero offre il fianco alla classica risposta da maurizio costanzo show "per favore non facciamo demagogia."Rendiamo illegali le fotografie dei bambini mutilati dai bombardamenti in Iraq che mi sembrano un po troppo demagogiche.Buon digitale a tutti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Assurdo
      E' assurdo che ci sia ancora gente che non sa scrivere in italiano
    • Anonimo scrive:
      Re: Assurdo
      Guarda che per gli anziani questa estate hanno invece provveduto.Il ministro della sanità ha detto di accompagnarli dentro in grandi magazzini e le Coop e LASCIARLI LI' PER UN PO' :p
  • Anonimo scrive:
    Uso della TV
    Io e i miei amici usiamo la TV solo per guardare i dvd / divx con l'xbox e qualche volta i cartoni o i programmi che passano sulle reti non berlusconiane (rai-mediaset).Il box governativo se lo possono comprare pure i tardoni, gli stessi che non sanno cosa sia la rete e si limitano a navigare sul sito di alice o virgilio.
  • Anonimo scrive:
    un flop
    Un flop, e una delle (poche) cose che fa' crescere la mia fiducia sulla sanita' di mente degli italiani.Non so' come fanno ad essere cosi' ottimisti, in genere quelli che fanno i sondaggi prolungano bovinamente le curve di crescita, in questo caso di decrescita degli acquisti, strano che questa volta non ne tengano conto, considerando anche il fatto che non riescono neanche a distribuire il finanziamento.E' difficile immaginare un italiano che non compra un aggeggio "tecnologico" che gli viene quasi regalato, per giunta con soldi dello stato.Forse la gente ha capito che e' un pacco, e che, se l'interattivita' significa interfacciarsi con il cervello di mike buongiorno, e' meglio smettere proprio di guardarla sta' tv per cerebrolesi.
    • Anonimo scrive:
      Re: un flop
      - Scritto da: Anonimo
      Un flop, e una delle (poche) cose che fa'
      crescere la mia fiducia sulla sanita' di
      mente degli italiani.
      Forse hai saltato la parola governanti prima di italiani!
      Non so' come fanno ad essere cosi'
      ottimisti, in genere quelli che fanno i
      sondaggi prolungano bovinamente le curve di
      crescita, in questo caso di decrescita degli
      acquisti, strano che questa volta non ne
      tengano conto, considerando anche il fatto
      che non riescono neanche a distribuire il
      finanziamento.

      E' difficile immaginare un italiano che non
      compra un aggeggio "tecnologico" che gli
      viene quasi regalato, per giunta con soldi
      dello stato.
      Be' non tutti sono dei co....ni!!!!!
      Forse la gente ha capito che e' un pacco, e
      che, se l'interattivita' significa
      interfacciarsi con il cervello di mike
      buongiorno, e' meglio smettere proprio di
      guardarla sta' tv per cerebrolesi.
      Sarà quasi gratis il box ma le telefonate interattive le paghi!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: un flop

      Un flop, e una delle (poche) cose che fa'
      crescere la mia fiducia sulla sanita' di
      mente degli italiani.a me non proprio. Semmai, è una ulteriore conferma di come sono fatti, gli italiani:- la stragrande maggioranza non si accorge neanche che la TV via antenna si vede da cani. Del resto, la qualità video è adeguata alla immondizia della programmazione.- chi non sopportava la qualità video della TV via antenna, si è preso il satellite anni fa.- chi ha il satellite, ovviamente, non se ne fa nulla della DTT- chi non aveva ancora oggi il satellite, dato che non rientra nella categoria di quelli che si accorgono che via antenna si vede male, non se fa nulla pure lui della DTTA chi pensavano di vendere la DTT, a quei pochi che per particolari motivi condominiali o paesaggistici non possono installare una parabola ?Interattività ??? Ma non scherziamo: una Playstation 1 non costa un tubo, ed è 1000 volte più interattiva e graficamente migliore dei loro ridicoli giochini Java su numero 199...
      • Anonimo scrive:
        Re: un flop


        Interattività ??? Ma non scherziamo:
        una Playstation 1 non costa un tubo, ed
        è 1000 volte più interattiva e
        graficamente migliore dei loro ridicoli
        giochini Java su numero 199...
        se riesci a vedere una trasmissione cryptata con la playstation sei un gallo
        • Anonimo scrive:
          Re: un flop

          se riesci a vedere una trasmissione cryptata
          con la playstation sei un gallogenio, la playstation era solo citata a riguardo dell'interattività, visto che questa è la l'unica differenza tra il satellite, che c'è da anni, e la DTT. La trasmissione crittata la vedo da anni sul satellite, e l'interattività è molto migliore su la più stupida delle console da videogiochi.Ah, ma tu non vedi l'ora di chiamare un 199 per votare al GF.
  • Anonimo scrive:
    criptare la RAI...
    ...e farla vedere solo a chi paga il canone, questo sarebbe bello e possibile col digitale terrestre, se solo qualcuno lo volesse fare. Si ripagherebbero anche gli incentivi dati.A me sta bene la RAI come paytv come è ora ma che paytv è se trasmette in chiaro?CIAO, Marco
  • Anonimo scrive:
    Re: Sì, ma ci sono 3 peoblemi:
    - Scritto da: Anonimo
    1. Perché i possessori di PC non
    possono accedere al finanziamento per
    acquistere una SCHEDA di decodifica ?domanda seria.Io ho già una scheda di acquisiszione video, non basterebbeun software ad hoc ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Sì, ma ci sono 3 peoblemi:
      no, perché probabilmente ce l'hai analogica.servono proprio chip diversil'ideale sarebbe avere una scheda "stupida" che passi il segnale che riceve direttamente al processore che, attraverso un codec, esegua la decodifica. Semplice no ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sì, ma ci sono 3 peoblemi:

        l'ideale sarebbe avere una scheda "stupida"
        che passi il segnale che riceve direttamente
        al processore che, attraverso un codec,
        esegua la decodifica. Semplice no ?Ma così non ti possono vendere un sistema hard coded che ti costringa a cambiarlo quando volgiono loro!!!C0mun1sta, come direbbe Corancchione!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sì, ma ci sono 3 peoblemi:
      Serve una scheda DVB-T (T sta per Terrestrial, DVB-S = Satellite), che si trovano già ampiamente in commercio
  • Anonimo scrive:
    Sì, ma ci sono 3 peoblemi:
    1. Perché i possessori di PC non possono accedere al finanziamento per acquistere una SCHEDA di decodifica ?Questa è discriminazione tecnologica !2. I decoder usano MPEG-2. Questo significa che, oltre ad una percentuale sul prezzo, per ogni trasmissione pagliamo l'MPEG-LA. Non solo. Ma a perte questo, perché utilizzare MPEG-2 quando _esistono già_ decoder hardware MPEG-4 ?Si sarebbe risparmiata banda in frequenza (con vantaggi per la salute di tutti) e avremmo avuto una qualità superiore.Certo, l'ideale (sia per le nostre tasche che per la qualità del servizio) sarebbe stato aderire al progetto della BBC denominato Dirac, che essendo finanziato con soldi pubblici è rilasciato su licenza open source... come dice peraltro anche la nostra legge sul diritto d'autore !3. Se, mettiamo fra tre anni, si decidesse di cambiare sistema di codifica che si fa ? Buttiamo tutto e ricompriamo ?Non sarebbe stato più opportuno finanziare l'acquisto di macchine come la VIA Infotainment Server (http://www.viatech.com/en/VInternet/infotainmentserver.jsp) ?Alcune famiglie avrebbero così potuto prendere "2 piccioni con 1 fava": finanziamento per l'acquisto del PC e del Decoder, non il vantaggio dell'aggiornabilità delle eventuali codifiche future...Marco Radossevich( fwdprojects@libero.it )
  • Anonimo scrive:
    entro 2006 sparisce la tv normale?
    ho sentito bene che entro il 2006 la TV normale sarà "oscurata" ?ma tutto lo spazio che resterebbe utile?l'etere non dovrebbe rimanere libero per roba di interesse pubblico, privo di pubblicità e interessi commerciali?
  • Anonimo scrive:
    Mah
    Da qualche mese, la mia azienda ha una commessa con un cliente per la scrittura di applicazioni MHP (quelle che "girano" nei decoder).Vedendo il mondo della TV digitale "da dentro", ecco alcune considerazioni.1) "Interattività". Ovviamente non viene detto che l'interattività di paga "a parte", ed in altri paesi, i decoder interattivi, sono falliti perchè ad esempio, in Francia od Inghilterra, la gente ha "paura" del decoder interattivo, per questioni ovvie di bolletta telefonica.2) Firmware, software. Oggi le applicazioni MHP che vengono carosellate girano su una vecchio runtime Java.Il consorzio MHP ha in previsione di aggiornare la piattaforma, ma questo significherebbe l'aggiornamento dei firmware del decoder. Cioè, per molti buttare quello comprato.3) Sicurezza. Non esiste nessuna forma di sicurezza nei protocolli. Con un attrezzatura da poche migliaia di euro è possibile ad esempio inviare informazioni sbagliate ai decoder nel raggio di qualche km.Pensate che si più fare taroccando le quotazioni di borsa o simili. L'aggiornamento del punto 2) servirà pure a questo.ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mah
      Molto, molto, MOLTO interessante.Grazie per le informazioni.Tra l'altro, mi chiedo se il non informare il cliente del fatto che l'interattività sia a pagamento sia legale: mi sembra pubblicità ingannevole.
    • F. scrive:
      Re: Mah

      3) Sicurezza. Non esiste nessuna forma di
      sicurezza nei protocolli.
      Con un attrezzatura da poche migliaia di
      euro è possibile ad esempio inviare
      informazioni sbagliate ai decoder nel raggio
      di qualche km.
      Pensate che si più fare taroccando le
      quotazioni di borsa o simili.Hai qualche link a riguardo?ciao
  • Anonimo scrive:
    Adesso ho capito...
    ...e mi sono chiarito le idee.....Andate sul sito di ballarò e nella sezione multimedia cercate digitale terrestre. http://www.ballaro.rai.itCome ha già detto da un'altro utente di questo forum i 120 milioni di euro erano indispensabili per affrmare in italia il digitale terrestre tanto non ci sono altri problemi!!!!Ah si dimenticavo è ovvio che quando parli fuori dal coro del governo sei un comunista !!!
  • Anonimo scrive:
    PI ti prego...
    ...salva questa notizia fino al 2008!!!poi ripubblicala a quella data e...SI RIDE!!
  • Anonimo scrive:
    Digitale, bella fregatura
    Sono un abbonato Fastweb, una mattina mi telefona una operatrice segnalandomi che avrei potuto usufruire grazie al contributo statale di 150?. dell'attivazione del digitale terrestre, rimango titubante in quanto la televisione a casa mia è più un soprammobile che un oggetto di culto, specie da quando ho internet che mi anticipa notizie che il telegiornale poi espone con due/tre giorni di ritardo facendole passare per notizie fresche, per non parlare poi di film e telefilm che credo siano stati assunti assieme a Pippo Baudo viste le decennali repliche, programmi replicanti delle reti RAI e Mediaset che per fantasia ed originalità gettarli nel cassonetto assieme ai vari conduttori non si farebbe un Lira (oh cara!!!) di danno, come non parlare poi delle varie trasmissioni truffa smascherate da Striscia? e che nonostante le truffe accertate vedi quel che di poco serio di Direttore rompere il naso al povero Staffelli in diretta e rimanere al propio posto come se nulla fosse accaduto, in altri paesi questi sarebbe stato cacciato o avrebbe dato dimissioni che sarebbero sicuramente state accettate visto l'ignobile gesto di chi è pagato per fare educazione quando questa educazione non è, cosi dico all'operatrice di darmi il tempo di pensarci un giorno e se può contattarmi il giorno dopo, con voce leggermente infastidita e delusa ( il che mi fa pensare che l'operatrice abbia una percentuale sui decoder piazzati) mi saluta confermando l'appuntamento al giorno seguente.Come da accordo il giorno dopo ricevo la seconda telefonata, dentro me ho pensato che potrebbe essere un risparmio i 150?. di contributo che in caso di scadenza avrei dovuto sborsarli io per intero così accetto, mi viene detto che in termine di 15 giorni avrebbero inviato il tecnico a montare il tutto, dopo soli tre giorni ricevo la chiamata del tecnico che mi chiede quando per me sia più comodo riceverlo, il giorno seguente ho il digitale terrestre in casa, accedo al servizio e così scopro che ho solo 8 canali televisivi, i soliti sei più MTV e la 7, il resto è tutto a pagamento, RAI Clik, possibilità di integrare SKY con una scheda supplementare e tante altre cavolate che con la televisione non hanno più niente a che fare se non a creare business di chi conduce il gioco, il telecomando è una vera pazzia per me mi figuro per una persona anziana che in questo modo di sicuro dovrà rinunciare anche a quella di compagnia, RAI 3 trasmette solo il telegiornale della regione Lombardia, niente di male se non fosse che io abitoa Roma nel Lazio, in fondo che sarà mai, cambia solo il testo dopo l'iniziale!!!nei giorni seguenti visionandolo le immagini si bloccano e poi riprendono, si impalla aspettando di ricevere il segnale di conferma anche più di una volta, non puoi sbagliare a digitare il telecomando che non sai dove ti ritrovi e rischi di confermare un servizio che non vuoi, da qui un consiglio a tutti voi NON PRENDETELO E' DI UNA INCECENZA INAUDITA e che a nessuno venga in mente di dirmi che questo non è stato altro che inserirlo a forza per salvare un'Azienda del Cavaliere... mascarato, vero Sig. Ministro delle Telecomunicazioni?:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@
    • Anonimo scrive:
      Re: Digitale, bella fregatura

      ...RAI 3 trasmette solo il telegiornale della
      regione Lombardia, niente di male se non
      fosse che io abito a Roma nel Lazio...invece sul sat trasmette quello del Lazio, niente di male se non fosse che io abito a Torino in Piemonte :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Digitale, bella fregatura
        Ma cosa c'entra il digitale terrestre con la videostation di Fastweb?????????Ragazzi sveglia!!!!Il digitale terrestere e' una fregatura imposta per legge, e lo sappiamo.La videostation di Fastweb (che per puira coincidenza ha usufruito del contributo statale del digitael terrestre) non c'entra niente!!! NON E' DIGITALE TERRESTRE! LO VOLETE CAPIRE???E magari il digitale terrestre potesse permettersi Raiclick!!!Se tu ti lamenti della videostation (con Raiclick, interessantissima) figurati cosa diresti del DIGITALE TERRESTRE!!!Roba da matti
        • Anonimo scrive:
          Re: Digitale, bella fregatura
          ma perchè ti alteri? non sto parlando della videostation ma del digitale terrestre che fornisce la fastweb, svegliati tu e non discretitare nessuno quando non sai neanche cosa dici, capisco che connettersi ad internet è più facile di farlo col cervello ed hai perso una buona occasione per startene zitto:D
          • Anonimo scrive:
            Re: Digitale, bella fregatura
            - Scritto da: Anonimo
            ma perchè ti alteri? non sto parlando
            della videostation ma del digitale terrestre
            che fornisce la fastweb, svegliati tu e non
            discretitare nessuno quando non sai neanche
            cosa dici, capisco che connettersi ad
            internet è più facile di farlo
            col cervello ed hai perso una buona
            occasione per startene zitto:DMA COSA DICI???? BASTA!! FERMATELO!!!Non stai parlando della videostation ma "del digitale terrestre che fornisce fastweb"???? E cos'e'??? Fammi indovinare: e' un'apparecchio che si collega all'HAG di Fastweb? E cioe' la videostation! Che non c'entra niente con il digitale terrestre!Vi prego qualcuno intervenga e faccia capire qualcosa a questo qui.COSA C'ENTRA CON IL DIGITALE TERRESTRE??? COSA C'ENTRA CON GASPARRI E I DISCORSI SUL DIGITALE TERRESTRE???NON E' IL DIGITALE TERRESTRE, RIESCI A CAPIRLO???Il digitale terrestre e' una cosa che si collega all'antenna del tuo televisore. La videostation di fastweb ha solo usufruito dei contruibuti del governo ma non e' digitale terrestre.Brutta cosa l'ingoranza, nei cocciuti.
          • vidock scrive:
            Re: Digitale, bella fregatura
            Ma è mai possibile che in ogni discussione prima o poi ci si debba imbattere in queste scaramucce stile "zitto tu che io ne so di più?"Che ogni buon proposito di portare chiarezza su un argomento magari frainteso debba sempre celare la velleità di essere il più bello del pollaio a suon di "ragazzi sveglia... , brutta cosa l'ignoranza..., hai perso un'occasione per star zitto..."veramente a leggere questi post passa la voglia.Scusate l'appunto.==================================Modificato dall'autore il 26/07/2004 17.46.20
          • Anonimo scrive:
            Re: Digitale, bella fregatura
            - Scritto da: vidock
            Ma è mai possibile che in ogni
            discussione prima o poi ci si debba
            imbattere in queste scaramucce stile "zitto
            tu che io ne so di più?"
            Che ogni buon proposito di portare
            chiarezza su un argomento magari frainteso
            debba sempre celare la velleità di
            essere il più bello del pollaio a
            suon di "ragazzi sveglia... , brutta cosa
            l'ignoranza..., hai perso un'occasione per
            star zitto..."Esatto il tuo discorso non fa una grinza quando si tratta di opinioni.Ma in questo caso il "digitale terrestre" indicato nel post NON C'ENTRA NIENTE, PROPRIO NIENTE con il digitale terrestre dell'articolo.E' come se un articolo parlasse di acquari e uno scrivesse di come si trova con il mare mediterraneo.Capisci la piccola differenza?
      • Anonimo scrive:
        Re: Digitale, bella fregatura
        Il sat da parecchi mesi trasmette tg3 regionali a rotazione, e non becco comunque un tg3 lazio da parecchio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Digitale, bella fregatura
      "accedo al servizio e così scopro che ho solo 8 canali televisivi, i soliti sei più MTV e la 7, il resto è tutto a pagamento, RAI Clik, possibilità di integrare SKY con una scheda supplementare"Ma chi te le ha dette queste cavolate? Dici che sei un gran usufruitore di internet, mi viene il dubbio che non sei neanche andato sul sito della rai per verificare la copertura del DT nella tua zona e per controllare quali e quanti canali potevi ricevere.Guarda un pò qui: http://www.rai.it/articolo/0,9386,31176,00.htmlNon c'è traccia di rai Click. Infattihttp://www.raiclick.it/it/cose_raiclick/home.htm "Rai Click è la prima TV on demand in Italia, accessibile sia dal televisore di casa, sia dal computer attraverso una connessione in banda larga."Non c'entra una mazza col DTT.Ciao gran navigatore della Rete!
    • Anonimo scrive:
      Re: Digitale, bella fregatura
      Timeo Gasparri et Dona Ferentis.Io dentro casa ho 4 televisori ... fra due anni dovrei comprare 4 decoder? piu' facilemente li tengo spenti, e li uso solo per vedere dvd o cassette; tanto le news a mia figlia non interessano e io le guardo comodamente via internet.Che il decoder sia una baracca e' fuori discussione; conosco gia' due amici che l'hanno staccato :P visto che i canali oggi ci sono, domani no, dopodomani si etc).
  • Anonimo scrive:
    rincoglionimento digitale terrestre
    Odio la TV, lo considero un potente mezzo di rincoglionimento di massa.Col passare del tempo, poi, invece di evolversi regredisce: spettacoli così stupidi e banali da sembrar fatti da ritardati, TG che propongono e ripropongono sempre le solite notizie, reality show (che di reality ne hanno pochissima), serie interpretate da attori da 4 soldi e basate sulle solite, vomitevoli (almeno per me) scenette sdolcinate.Sono poche le trasmissioni interessanti che, a mio avviso, ancora sopravvivono, quindi non vale proprio la pena nemmeno di comprarlo, il televisiore.Io ne possiedo uno piccolo con schermo al plasma, ma lo uso solo per i videogames e i DVD, non ho perso tempo manco ad installare l'antenna sul tetto di casa.Secondo me la digitale terrestre rappresenterà solo un innovativo potenziamento del potere rincoglionante della TV.Vi invito ad evitarlo...poi fate voi.
  • Ottav(i)o Nano scrive:
    Le "nubi dell'antitrust europeo"?!?!
    Quale antitrust?Quello di Buttiglione?Si, Buttiglione, proprio quello che ha detto al Cavaliere "so beno di dovere tutto a te, e non a Follini"...Quale Cavaliere, quello che ha sponsorizzato il digitale terrestre per salvare una delle sue reti?Allora stiamo proprio freschi...
  • neoviruz scrive:
    ancora una volta l'informazione pilotata
    Ovvio che tutti i fondi vengano stanziati per un mezzo di informazione che possa venir pilotato.. Non si tratta di interattivita', o di liberta', se le scelte messe a disposizione sono effettuate da qualcun'altro...Spero che ci si svegli dal torpore in cui siamo, la rete e' il futuro, non uno scatolotto in cui guardare gli spot del mulino bianco...--http://lnx.curatola.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=10
    • Anonimo scrive:
      Re: ancora una volta l'informazione pilotata
      Si si.. ti saluto vado a prendermi un decoder ddt.
      • Anonimo scrive:
        Re: ancora una volta l'informazione pilotata
        - Scritto da: Anonimo
        Si si.. ti saluto vado a prendermi un
        decoder ddt.ddt? serve per stecchire le zanzare?? casomai dtt ignurant!
      • Anonimo scrive:
        Re: ancora una volta l'informazione pilotata
        - Scritto da: Anonimo
        Si si.. ti saluto vado a prendermi un
        decoder ddt.ddt = diddietro?
  • Anonimo scrive:
    120 mil.di ? ,e le persone stanno male
    ogni giorno c'è gente che ha fame,ha bisogno di medicine,vuole studiare,vuole vivere decentemente ma non puo' farlo per carenza di denaro.Siamo numeri,schifosi numeri non persone a cui vogliono scollegare il cervello dai problemi reali e il digitale terrestre è uno dei vari mezzi per farlo.Lo stato che dovrebbe aiutare chi è in difficolta' invece di darti una mano ti scava la fossa lasciandoti in quel limbo da mezzo loser di "vorrei ma non posso",è proprio vero dove c'è lo stato non puo' esserci liberta' e dove c'è la libertà non puo' esserci lo stato.
    • Anonimo scrive:
      Re: 120 mil.di ? ,e le persone stanno male
      Ma difatti.....Solo che Il decoder gli rende dei soldi...chi invece sta male no.....andiamo avanti così che si cresce...Bye
    • Anonimo scrive:
      Re: 120 mil.di € ,e le persone stanno male
      - Scritto da: Anonimo
      ogni giorno c'è gente che ha fame,ha
      bisogno di medicine,vuole studiare,vuole
      vivere decentemente ma non puo' farlo per
      carenza di denaro.
      Siamo numeri,schifosi numeri non persone a
      cui vogliono scollegare il cervello dai
      problemi reali e il digitale terrestre
      è uno dei vari mezzi per farlo.
      Lo stato che dovrebbe aiutare chi è
      in difficolta' invece di darti una mano ti
      scava la fossa lasciandoti in quel limbo da
      mezzo loser di "vorrei ma non
      posso",è proprio vero dove c'è
      lo stato non puo' esserci liberta' e dove
      c'è la libertà non puo'
      esserci lo stato.Certo però i 120 milioni di E sono anche di quelli che il box non lo compreranno perchè non hanno i soldi, ma nessuno ha notato che su un box compaiono solo i loghi di mediaset e non rai e che sulle riviste mondadori trovi il coupon per comprarlo a prezzo speciale???Alla faccia del conflitto d'interessi, ma tanto al nano cosa gliene frega della gente che muore di fame???L'importante è che le sue pancia e tasche siano sempre piene!!!!!Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:@:@:@
      • Anonimo scrive:
        Re: 120 mil.di € ,e le persone sta
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ogni giorno c'è gente che ha
        fame,ha

        bisogno di medicine,vuole studiare,vuole

        vivere decentemente ma non puo' farlo
        per

        carenza di denaro.

        Siamo numeri,schifosi numeri non
        persone a

        cui vogliono scollegare il cervello dai

        problemi reali e il digitale terrestre

        è uno dei vari mezzi per farlo.

        Lo stato che dovrebbe aiutare chi
        è

        in difficolta' invece di darti una mano
        ti

        scava la fossa lasciandoti in quel
        limbo da

        mezzo loser di "vorrei ma non

        posso",è proprio vero dove
        c'è

        lo stato non puo' esserci liberta' e
        dove

        c'è la libertà non puo'

        esserci lo stato.

        Certo però i 120 milioni di E sono
        anche di quelli che il box non lo
        compreranno perchè non hanno i soldi,
        ma nessuno ha notato che su un box compaiono
        solo i loghi di mediaset e non rai e che
        sulle riviste mondadori trovi il coupon per
        comprarlo a prezzo speciale???
        Alla faccia del conflitto d'interessi, ma
        tanto al nano cosa gliene frega della gente
        che muore di fame???
        L'importante è che le sue pancia e
        tasche siano sempre piene!!!!!
        Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        :@:@:@Se volete fare beneficenza fatela di tasca vostra, se non approvate la politica del governo votate contro quando ci saranno le elezioni, se non vi piace vivere in uno stato cercatevi qualche altra cosa, se non volete il box di mediaset compratevene un altro, se non volete il box non acquistatelo...quante storie! :|
        • Anonimo scrive:
          Re: 120 mil.di € ,e le persone sta
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          ogni giorno c'è gente che ha

          fame,ha


          bisogno di medicine,vuole
          studiare,vuole


          vivere decentemente ma non puo'
          farlo

          per


          carenza di denaro.


          Siamo numeri,schifosi numeri non

          persone a


          cui vogliono scollegare il
          cervello dai


          problemi reali e il digitale
          terrestre


          è uno dei vari mezzi per
          farlo.


          Lo stato che dovrebbe aiutare chi

          è


          in difficolta' invece di darti una
          mano

          ti


          scava la fossa lasciandoti in quel

          limbo da


          mezzo loser di "vorrei ma non


          posso",è proprio vero dove

          c'è


          lo stato non puo' esserci liberta'
          e

          dove


          c'è la libertà non
          puo'


          esserci lo stato.



          Certo però i 120 milioni di E
          sono

          anche di quelli che il box non lo

          compreranno perchè non hanno i
          soldi,

          ma nessuno ha notato che su un box
          compaiono

          solo i loghi di mediaset e non rai e che

          sulle riviste mondadori trovi il coupon
          per

          comprarlo a prezzo speciale???

          Alla faccia del conflitto d'interessi,
          ma

          tanto al nano cosa gliene frega della
          gente

          che muore di fame???

          L'importante è che le sue pancia
          e

          tasche siano sempre piene!!!!!

          Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          :@:@:@

          Se volete fare beneficenza fatela di tasca
          vostra, Il problema è che sto schifo di governo ha imposto di fare beneficenza anche a chi non è d'accordo a finanziare i contributi!!!!!:@:@:@se non approvate la politica del
          governo votate contro quando ci saranno le
          elezioni,Infatti abbiamo già votato contro ma di gente ignorante purtroppo ce n'è ancora in giro!!!!!:@:@:@
          se non vi piace vivere in uno
          stato cercatevi qualche altra cosa, se non
          volete il box di mediaset compratevene un
          altro, se non volete il box non
          acquistatelo...
          quante storie! :|Infatti non lo comprerò MAI!!!!:@:@:@
        • Anonimo scrive:
          Re: 120 mil.di € ,e le persone sta
          - Scritto da: Anonimo
          Se volete fare beneficenza fatela di tasca
          vostra, se non approvate la politica del
          governo votate contro quando ci saranno le
          elezioni, se non vi piace vivere in uno
          stato cercatevi qualche altra cosa, se non
          volete il box di mediaset compratevene un
          altro, se non volete il box non
          acquistatelo...
          quante storie! :|Sveglia, si chiama contributo STATALE perchè sono soldini dello Stato, cioè di tutti i cittadini :sChe il caro presidente se la pagasse da solo la promozione del decoder digitale, se gli sta tanto a cuore o se deve salvare Rete4, affari suoi, ma non con i soldi di tutti...
        • u.d.o. scrive:
          Re: 120 mil.di € ,e le persone sta

          Se volete fare beneficenza fatela di tasca
          vostra, se non approvate la politica del
          governo votate contro quando ci saranno le
          [...]Consentimi di farti notare una cosa: la beneficenza qui la sta facendo qualcun altro, a suo vantaggio e con i soldi nostri(il contributo e' "statale": ti dice nulla?).Ultimamente, per alcuni reparti ospedalieri, ottenere i farmaci necessari alla terapia dei pazienti sta diventando un'impresache trasforma i medici -loro malgrado- in maghi della finanza creativa: le medicine costano.Questo era un esempio.Mentre non si sa piu' dove cercare il denaro per mandare avanti 'sta baracca, l'idea geniale e' regalare qualche milione di euro ? A che pro? Favorire l'attecchimento della nuova "tecnologia"?Abbiamo dubbi che, quando per guardare la TV sara' obbligatorio possedere il box, il popolo con piu' telefonini del mondo, che ora paga un euro per scaricarsi una suoneria, non scucira' il soldo per adeguarsi? Vedremo.Hai parlato di beneficenza? Avevi ragione.
          [...] se non vi piace vivere in uno
          stato cercatevi qualche altra cosa, se non
          volete il box di mediaset compratevene un
          altro, se non volete il box non
          acquistatelo...
          quante storie! :|Non e' che io debbo abbandonare l'Italia perche' a te tutto questo malcontento rovina la visione di "amici". Sei tu che, secondo me, ti dovresti comprare il boxcoi *tuoi* soldini. Nessuno farebbe "storie".Ciaou.d.o.
          • Anonimo scrive:
            Re: 120 mil.di € ,e le persone sta
            - Scritto da: u.d.o.


            Se volete fare beneficenza fatela di
            tasca

            vostra, se non approvate la politica del

            governo votate contro quando ci saranno
            le

            [...]

            Consentimi di farti notare una cosa: la
            beneficenza qui la sta facendo qualcun
            altro, a suo vantaggio e con i soldi nostri
            (il contributo e' "statale": ti dice nulla?).
            Ultimamente, per alcuni reparti ospedalieri,
            ottenere i farmaci necessari alla terapia
            dei pazienti sta diventando un'impresa
            che trasforma i medici -loro malgrado- in
            maghi della finanza creativa: le medicine
            costano.
            Questo era un esempio.
            Mentre non si sa piu' dove cercare il denaro
            per mandare avanti 'sta baracca, l'idea
            geniale e' regalare qualche milione di euro
            ? A che pro? Favorire l'attecchimento della
            nuova "tecnologia"?
            Abbiamo dubbi che, quando per guardare la TV
            sara' obbligatorio possedere il box, il
            popolo con piu' telefonini del mondo, che
            ora paga un euro per scaricarsi una
            suoneria, non scucira' il soldo per
            adeguarsi? Vedremo.
            Hai parlato di beneficenza? Avevi ragione.



            [...] se non vi piace vivere in uno

            stato cercatevi qualche altra cosa, se
            non

            volete il box di mediaset compratevene
            un

            altro, se non volete il box non

            acquistatelo...

            quante storie! :|

            Non e' che io debbo abbandonare l'Italia
            perche' a te tutto questo malcontento rovina
            la visione di "amici".

            Sei tu che, secondo me, ti dovresti comprare
            il box
            coi *tuoi* soldini. Nessuno farebbe "storie".

            Ciao

            u.d.o.Resto dell'idea che un governo possa scegliere come indirizzare gli investimenti e che é semplice populismo e demagogia dire o pensare che i soldi siano ben spesi solo per la fame nel mondo la salute eccetera... uno stato che voglia essere competitivo e che voglia produrre lavoro e ricchezza deve investire anche in altri campi.Certo, ognuno di noi preferirebbe un campo piuttosto che un altro per migliaia di motivazioni etiche o di interesse personale, ma adesso comanda il berlusca... quando comanderà qualche democristiano di sinistra penseremo ad altri contributi e grideremo ad altre ingiustizie... é una ruota e a volte gira... non meravigliatevene ad ogni giro pero'... ;)
  • Anonimo scrive:
    274mila decoder LOL
    Le cifre ministeriali affermano che in soli quattro mesi in Italia sono stati piazzati quasi 274mila decoder, acquistati sfruttando il finanziamento pubblico di 150 euro. Ma per questi numeri, sottolinea il Ministero, c'è ancora spazio per crescere, visto che dei 120 milioni di euro di stanziamenti per gli acquisti finora ne sono stati utilizzati solo 41 milioni.OK274mila decoder venduti e sono stati utilizzati 41milioni di euroquindi circa 79milioni di ero per altrettanti 550mila decoder ancora da vendere120milioni di euro per un totale di circa 820mila decoder venduti :|a parte la spesa che poteva benissimo essere utilizzata per altri scopi più utili (in italia c'è ancora gente che soffre la fame) in pratica SOLO 820mila decoder saranno venduti con tutti qui soldi, mentre resterà una buona fetta di cittadini che dovranno sborsare tutti i soldi per il decoder quando sarà obbligatoriogrande italia
    • Anonimo scrive:
      Re: 274mila decoder LOL
      E meno male. Sgancia i soldi se te lo puoi comprare da solo, non ti servono contributi.
    • Anonimo scrive:
      Re: 274mila decoder LOL
      dopo una prima analisi ero molto scettico circa il digitale terrestre.. non si capiva a cosa servisse.Poi durante l'europeo ho visto una puntata di biscardi, in cuisi diceva che il cavaliere avrebbe pagato i diritti di juve milan e inter per trasmettere tramite digitale terrestre le partite...e li mi si e' aperto un mondo e chiarito quasi tutto il meccanismo. "Ecco perche' rompevano con sto digitale...".Se vuoi vedere la partita vaiall'edicola, ti compri una tesserinaper la partita x-y con 4 euro e paghi solo cio' che consumi.L'interattività e' determinata dal modem che sarà dentro il decoder. Sabato ho visto un decoder a 30 euro, e scommetto chepresto lo regaleranno se compri n partite, daltronde l'attrezzo penso che costi nulla al fabbricante.Quando avremo l'home backing via digitale terrestre, questi saranno discorsi vetusti.ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: 274mila decoder LOL

        Quando avremo l'home backing via digitale
        terrestre, questi
        saranno discorsi vetusti.e perchè non via mms? o via wap?avanti la prossima costosa ed inutile tecnobubble!
        • Anonimo scrive:
          Re: 274mila decoder LOL
          - Scritto da: Anonimo

          Quando avremo l'home backing via
          digitale

          terrestre, questi

          saranno discorsi vetusti.
          e perchè non via mms? o via wap?
          avanti la prossima costosa ed inutile
          tecnobubble!perche' sul cellulare non si legge un cavolo.....e i tastini sono scomodi.Mentre sul mio (ipotetico) 72 pollici a parete compro azioni in tempo reale avendo in background una gnocca che mi legge le quotazioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: 274mila decoder LOL
        - Scritto da: Anonimo
        dopo una prima analisi ero molto scettico
        circa il digitale terrestre.. non si capiva
        a cosa servisse.

        Poi durante l'europeo ho visto una puntata
        di biscardi, in cui
        si diceva che il cavaliere avrebbe pagato i
        diritti di juve milan e inter per
        trasmettere tramite digitale terrestre le
        partite...
        e li mi si e' aperto un mondo e chiarito
        quasi tutto il meccanismo. "Ecco perche'
        rompevano con sto digitale...".
        Se vuoi vedere la partita vaiall'edicola, ti
        compri una tesserina
        per la partita x-y con 4 euro e paghi solo
        cio' che consumi.
        L'interattività e' determinata dal
        modem che sarà dentro il decoder.
        Sabato ho visto un decoder a 30 euro, e
        scommetto che
        presto lo regaleranno se compri n partite,
        daltronde l'attrezzo penso che costi nulla
        al fabbricante.

        Quando avremo l'home backing via digitale
        terrestre, questi
        saranno discorsi vetusti.

        ciaoN-esimo uso privato di soldi pubblici da parte del nano! :@Spero che le card gliele piratino così almeno quei soldi non li vede!!!!!:D:D
        • Anonimo scrive:
          Re: 274mila decoder LOL

          N-esimo uso privato di soldi pubblici da
          parte del nano! :@
          Spero che le card gliele piratino
          così almeno quei soldi non li
          vede!!!!!:D:De' vero.ma perche' devo perdere tempo a piratare se una partita mi costa 4 euro ?
          • Anonimo scrive:
            Re: 274mila decoder LOL
            - Scritto da: Anonimo


            N-esimo uso privato di soldi pubblici da

            parte del nano! :@

            Spero che le card gliele piratino

            così almeno quei soldi non li

            vede!!!!!:D:D

            e' vero.
            ma perche' devo perdere tempo a piratare
            se una partita mi costa 4 euro ?
            PER NON ARRICCHIRLO ANCORA!!!!!!:@
        • F. scrive:
          Re: NO

          Spero che le card gliele piratino
          così almeno quei soldi non li
          vede!!!!!:D:DIo invece spero che non riescano.Non mi piace il calcio nè la quantità esorbitante di soldi che viene data ai calciatori.Spero che sia in-piratabile e che il costo di una partita si attesti sui 2-3-4€, così tutti queste persone che guardano il calcio senza pensare agli stipendi da insulto che ricevono i calciatori penseranno che parte dei loro 2-3-4€ a partita vanno a persone schifosamente ricche, ci pensino un pò su e decidano di non guardarle..Ps. per persone schifosamente ricche mi riferisco non solo ai calciatori, ma anche ai gestori dei club
      • grassman scrive:
        Sondaggio: come ti va il DT?

        Quando avremo l'home backing via digitale
        terrestre, questi
        saranno discorsi vetusti.Con i problemi di sicurezza che affermava l'amico di un altro post, allora si che puoi dormire tranquillo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sondaggio: come ti va il DT?
          - Scritto da: grassman


          Quando avremo l'home backing via
          digitale

          terrestre, questi

          saranno discorsi vetusti.

          Con i problemi di sicurezza che affermava
          l'amico di un altro post, allora si che puoi
          dormire tranquillo.
          ma no... ci sarà una Xlet che fa una connessione alla tuabanca via modem come succede adesso.solo la xlet sarà scaricata via antenna.. suppongo.ma siate un pelo positivi, proprio visto il post dell'amico ,che lavora su una NUOVA COMMESSA !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: 274mila decoder LOL

      soldi per il decoder quando sarà
      obbligatorioObbligatorio? e chi ti obbliga a guardare la televisione?Io il decoder non lo compro, e se "quando sarà obbligatorio" la maggior parte degli italiani non l'avrà comprato...cosa faranno?Possono permettersi di rinunciare al controllo che il mezzo televisivo esercita sull'opinione pubblica?Possono permettersi di rinunciare ad una grossa fetta di mercato?Secondo me, il decoder dovrebbero regalarlo, se nessuno lo compra, saranno costretti a farlo, viceversa...paghiamo pure (anzi, pagate, io come dicevo, la TV non la guardo se non per caso, e posso senz'altro fare a meno anche di quel poco)
    • Anonimo scrive:
      Re: 274mila decoder LOL

      a parte la spesa che poteva benissimo essere
      utilizzata per altri scopi più utili
      (in italia c'è ancora gente che
      soffre la fame) in pratica SOLO 820mila
      decoder saranno venduti con tutti qui soldi,
      mentre resterà una buona fetta di
      cittadini che dovranno sborsare tutti i
      soldi per il decoder quando sarà
      obbligatorio

      grande italiaguarda che non è obbligatorio guardare la televisione... finoad adesso perlomeno
      • Anonimo scrive:
        Re: 274mila decoder LOL

        guarda che non è obbligatorio
        guardare la televisione... finoad adesso
        perlomenoA meno che non tirino fuori un DL che ti obbliga a farlo;)
    • Anonimo scrive:
      Re: 274mila decoder LOL

      a parte la spesa che poteva benissimo essere
      utilizzata per altri scopi più utili
      (in italia c'è ancora gente che
      soffre la fame) in pratica SOLO 820mila
      decoder saranno venduti con tutti qui soldi,
      mentre resterà una buona fetta di
      cittadini che dovranno sborsare tutti i
      soldi per il decoder quando sarà
      obbligatorio

      grande italiaE chiamali fessi così chi non godrà del contributo pagherà due volte,con l'acquisto e con il contributo stesso
  • Anonimo scrive:
    Bravissimi
    Evviva la finanza creativa : regaliamo 120 milioni di euro per permettere a Mediaset di vendere le partite di calcio a 2 euro ed aumentiamo le tasse sui mutui della seconde case.
    • Anonimo scrive:
      Re: Bravissimi
      Hai ragione al 100%.C'era un articolo da qualche parte che diceva quando è stato bravo piersilvio a fregare Murdock.Col paparino presidente del consiglio che fa le leggi su misura, ci vuole molto.Andare a vendere i detersivi e le pentole ..
    • Anonimo scrive:
      Re: Bravissimi
      si ma vuoi mettere il digitale terrestre?siete degli ingrati!!-- ha levato la tassa di successione sui grandi patrimoni ( manco in USA)-- ha depenalizzato il falso in bilancio!! ( per tutti noi !!)-- ha utilizzato soldi pubblici per il nulla (Dt)-- ha fatto un monopolio di fatto e se lo è assicurato per i prossimi 20 anni al grido Liberale di Salviamo il Monopolista!!---- finalmente potremo giocare da casa a chi vuol essere millionario!siete proprio degli ingrati HA FATTO TUTTO PER NOI e ora su comprate sto decoder con i contributi statali di 150 euro ( gran regalo coi soldi dei contribuenti!) ed entriamo nel futuro- Scritto da: Anonimo
      Evviva la finanza creativa : regaliamo 120
      milioni di euro per permettere a Mediaset di
      vendere le partite di calcio a 2 euro ed
      aumentiamo le tasse sui mutui della seconde
      case.
  • Anonimo scrive:
    Ma che bella politica economica!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che bella politica economica!
      Visto chi ci governa io non mi stupisco affatto.Sia chiaro, io al posto suo e nella sua situazione farei uguale :D in barba agli italioti ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che bella politica economica!
        La cosa assurda è che viene definita BroadbandMaddechè?L'interattività allo stato attuale è ridicola (bello inviare col 56k)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che bella politica economica!
        - Scritto da: Anonimo
        Visto chi ci governa io non mi stupisco
        affatto.
        Sia chiaro, io al posto suo e nella sua
        situazione farei uguale :D in barba agli
        italioti ;)BRAVO, COSI L'ITALIA VA PROPRIO A PU....!!!:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    questioni varie
    Papà aveva deciso di buttarci due soldi, mesi fa, poi non ho capito come è andata la vicenda ... mi sa che il decoder gli è arrivato guasto, l'ha inviato in assistenza, ed ora attende che gli ritorni. Però, scusate la banalità della domanda, non ho capito quali problemi ha chi ne fa uso. Forse, il segnale va e viene ? E comunque, non è possibile decidere di escluderlo ed utilizzare la TV in modo "classico" ? Io sarò contento del nuovo arrivo perchè spero di poter fare acquisizione video in modo serio. Cosa ne pensate ?Saluti,Piwi
    • Anonimo scrive:
      Re: questioni varie
      se tu il cavo antenna lo mandi pure all'ingresso della tv dovresti avere sia i canali analogici che digitali , almeno credo
      • Anonimo scrive:
        Re: questioni varie
        - Scritto da: Anonimo
        se tu il cavo antenna lo mandi pure
        all'ingresso della tv dovresti avere sia i
        canali analogici che digitali , almeno credo

        Io ce l'ho ed è così: se lo tieni spento vedi la tv come da vent'anni a questa parte, se lo accendi è come se avessi il decoder sky o simili: la tv va in modalità external (aux) e col telecomando del decoder scegli i canali.Finora di interattività ne ho vista poca, se escludiamo il giocativù e quelle cazzate sperimentali. La cosa più avanti che ho visto è uno stream video compresso con audio sul canale secondario dei "segreti del confessionale del GF4".Si trattava di un video di circa 10 minuti in loop dalle 19 alle 20 (durante il riassunto giornaliero del GF4) dove vedevi qualche extra, con una qualità paragonabile ad uno streaming internet a 300k.In ogni caso quando il sistema sarà a pieno regime sarà possibile usare l'uscita ottica per usufruire dell'audio 5.1 o di lingue diverse per i film.ByePS: sarebbe bello vedere nel forum qualche commento in più da parte di gente che utilizza il sistema, invece delle solite retoriche tipiche dei frequentatori di PI (microsoft contro linux, apple contro microsoft e linux, stato contro cittadini, sco contro il resto del mondo, comunisti contro fascisti ecc.) che parlano per Senso-del-gregge di cose che non hanno nè visto ne provato.Ad esempio: come mai qualche volta mi capita che dai 26 canali che ricevo solitamente qualcuno si oscura, oppure tutti, oppure ne rimangono 16? Finora ho constatato che si oscurano a blocchi, probabilmente per la divisione di "fette di canali" fra mediaset e rai.
        • Anonimo scrive:
          Re: questioni varie
          Quindi, potrà accadere che mentre registro un film, il segnale sparisca. E' un fatto frequente ? Quanto dura il "black out" ?Saluti,Piwi
        • Anonimo scrive:
          Re: questioni varie

          Ad esempio: come mai qualche volta mi capita
          che dai 26 canali che ricevo solitamente
          qualcuno si oscura, oppure tutti, oppure ne
          rimangono 16? Finora ho constatato che si
          oscurano a blocchi, probabilmente per la
          divisione di "fette di canali" fra mediaset
          e rai.Perche' te hai comprato consapevolmente un servizio SPERIMENTALE.Ed era previsto e risaputo che il segnale non sarebbe stato ne' garantito nel tempo ne' diffuso come copertura.Anche la divisione dei canali e' sperimentale... e magari quando il sistema andra' a regime potrebbero pure tirare fuori una piccola modifica (spacciandola come grande innovazione) che rendera' poco compatibili i decoder acquistati oggi...Ma tanto e' cosi'... l'italiano non ha soldi per piangere ma gli piace fare "investimenti", e non sa che nel campo tecnologico gli investimenti non esistono...
          • Anonimo scrive:
            Re: questioni varie

            Perche' te hai comprato consapevolmente un
            servizio SPERIMENTALE. peccato che nelle pubblicita' tv non lo dicano mai.
          • Anonimo scrive:
            Re: questioni varie
            - Scritto da: Anonimo

            Ad esempio: come mai qualche volta mi
            capita

            che dai 26 canali che ricevo solitamente

            qualcuno si oscura, oppure tutti,
            oppure ne

            rimangono 16? Finora ho constatato che
            si

            oscurano a blocchi, probabilmente per la

            divisione di "fette di canali" fra
            mediaset

            e rai.

            Perche' te hai comprato consapevolmente un
            servizio SPERIMENTALE.
            Ed era previsto e risaputo che il segnale
            non sarebbe stato ne' garantito nel tempo
            ne' diffuso come copertura.
            Anche la divisione dei canali e'
            sperimentale... e magari quando il sistema
            andra' a regime potrebbero pure tirare fuori
            una piccola modifica (spacciandola come
            grande innovazione) che rendera' poco
            compatibili i decoder acquistati oggi...Il Sw del decoder è aggiornabile via "antenna", l'ha già fatto due volte da quando ce l'ho.Inoltre almeno sul fatto della compatibilità si può stare ragionevolmente tranquilli: la legge impone che chi ha comprato un decoder standard MVP (in pratica quello interattivo) debba avere la compatibilità quando lo standard sarà definito. Non è altresì garantita la compatibilità con i primi decoder senza interattività che venivano venduti durante i primi tempi (e per i quali non era previsto il finanziamento governativo appunto).Rispondendo a Piwi: mi è capitato solo una volta che il blackout avvenisse mentre guardavo la tv, ed è successo mentre guardavo canale 5, quindi non era un grosso problema, ho switchato all'analogico e ho continuato a guardare, dopo un'ora era tornato a posto.Certo... se uno sta seguendo bbc world e non ha il satellite qualche problema ci può essere.Bye!
          • Anonimo scrive:
            Re: questioni varie
            Per me sarebbe un problema; al di là della perdita di parti della trasmissione, e delle difficoltà proprie della cattura del video, a casa mia il segnale analogico non giunge un granchè bene :'(Comunque, grazie per la risposta !SalutiPiwi
          • Anonimo scrive:
            Re: questioni varie

            Inoltre almeno sul fatto della
            compatibilità si può stare
            ragionevolmente tranquilli: la legge impone
            che chi ha comprato un decoder standard MVP
            (in pratica quello interattivo) debba avere
            la compatibilità quando lo standard
            sarà definito. ROTFL. La legge tipo quella del decoder unico, che imponeva alle emittenti di trasmettere usando standard di codifica ricevibili da tutti, e che in questo momento Sky sta allegramente calpestando ?Non riescono a far rispettare la legge a Murdoch, che è loro concorrente, figuriamoci se la rispettano loro...Anzi no, "loro" la rispettano sempre, nel senso che appena decidono di non rispettarla, basta che la cambiano, così si rimettono in regola, vedi Rete 4...
        • Neo1978 scrive:
          Re: questioni varie

          Ad esempio: come mai qualche volta mi capita
          che dai 26 canali che ricevo solitamente
          qualcuno si oscura, oppure tutti, oppure ne
          rimangono 16? Finora ho constatato che si
          oscurano a blocchi, probabilmente per la
          divisione di "fette di canali" fra mediaset
          e rai.i canali che vedi vengono trasmessi da dei multiplex che usando una sola frequenza trasmettono + canali(mediamente 5), quindi se uno di questi smette di trasmettere ti spariscono non uno ma 5 canali.Per fare un esempio Canale5,Italia1,Sportitalia,LCI e RadioItaliaTV vengono trasmessi sulla stessa portante, quindi o li vedi tutti o nessuno.
        • grassman scrive:
          Sondaggio: come ti va il DT?

          PS: sarebbe bello vedere nel forum qualche
          commento in più da parte di gente che
          utilizza il sistema, invece delle solite
          retoriche tipiche dei frequentatori di PI
          (microsoft contro linux, apple contro
          microsoft e linux, stato contro cittadini,
          sco contro il resto del mondo, comunisti
          contro fascisti ecc.) che parlano per
          Senso-del-gregge di cose che non hanno
          nè visto ne provato.Bene, perchè allora non rispondi al mio sondaggio?
        • Anonimo scrive:
          Re: questioni varie

          PS: sarebbe bello vedere nel forum qualche
          commento in più da parte di gente che
          utilizza il sistema, invece delle solite
          retoriche tipiche dei frequentatori di PI
          (microsoft contro linux, apple contro
          microsoft e linux, stato contro cittadini,
          sco contro il resto del mondo, comunisti
          contro fascisti ecc.) che parlano per
          Senso-del-gregge di cose che non hanno
          nè visto ne provato.ok allora tu sei contento del finanziamento coi soldi pubblici a un interesse palesemente privato perche' non hai senso del gregge o perche fai parte di quei "sveglioni" che l'hanno comprato subito?Complimenti a prescindere... bravo te sei uan persona furba invece.In ogni caso io mi arrabbio e esterno i miei pensieri su questo ennesimo Furto ad opera del governo non per partito preso o per chissa' quale idea strano ma per un solo motivo:ho sempre odiato le ingiustizie (specie quelle palesi)
          • Anonimo scrive:
            Re: questioni varie
            Riprenditi i soldi : compratene uno con i contributi e rivenditelo.Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    ma chi ha tutto 'sto tempo ?
    ... ma chi ha tutto 'sto tempo per guardare i nuovi programmi tv?cosa pensano, che saremo incollati davanti al video per ore e ore?personalmente vedo che il tempo passato davanti allo schermo si riduce sempre più.. anche i telegiornali mi sembrano lunghi... per quello che c'è da sapere...bella cosa il digitale terrestre, sicuramente... ma sena fretta!
  • Ivi scrive:
    Che schifezza
    Ho avuto modo di mettere mano ad uno di questi decoder e devo dire che è una cosa oscena: in tre ricerche fatte consecutivamente mi ha dato sempre risultati diversi (prima 9, poi 12 ed infine 1 canale!). Sulla qualità video nulla da eccepire ma per questo preferisco il satellitare (sempre a mio parere si intende).In sostanza glielo lascio volentieri, se questo è il famoso digitale terrestre che tanto ci sta martellando le pa77e siamo a posto :|Ciao beliIvan
    • Anonimo scrive:
      Re: Che schifezza
      Non è colpa del governo se tu hai comprato un cesso di decoder.
      • Ivi scrive:
        Re: Che schifezza
        Da qualche parte hai letto che sia mio? Non credo, ho solo detto che ci ho messo mano. Per il resto mi dispiace per lui e per tutti quelli che hanno creduto alla pubblicità del nano e dei suoi accoliti.Ciao e la prossima volta quando leggi cerca di capire anche quello che c'è scritto...Ivan
    • F. scrive:
      Re: Che schifezza
      - Scritto da: Ivi
      Ho avuto modo di mettere mano ad uno di
      questi decoder e devo dire che è una
      cosa oscena: in tre ricerche fatte
      consecutivamente mi ha dato sempre risultati
      diversi (prima 9, poi 12 ed infine 1
      canale!). Sulla qualità video nulla
      da eccepire ma per questo preferisco il
      satellitare (sempre a mio parere si
      intende).
      In sostanza glielo lascio volentieri, se
      questo è il famoso digitale terrestre
      che tanto ci sta martellando le pa77e siamo
      a posto :|
      Ciao beli
      IvanUna persona con il satellite NON ha bisogno del digitale terrestre! (ok, ho capito che lo scatolotto non era tuo!)Quanti canali (free) prendi? 300? (se va male)in italiano 40? (con tutte le rai)in inglese 140?il digitale se lo tengono!
      • Anonimo scrive:
        Re: Che schifezza
        - Scritto da: F.

        Una persona con il satellite
        NON ha bisogno del digitale
        terrestre! (ok, ho capito che lo scatolotto
        non era tuo!)
        Quanti canali (free) prendi? 300? (se va
        male)
        in italiano 40? (con tutte le rai)
        in inglese 140?Quante La7 e MTV in chiaro? 0Quante canali televendite-maghi-chatline&Co? 2300Quanti grandi eventi sportivi criptati? tuttiQuanti film criptati? moltissimi
  • Anonimo scrive:
    Questo Ministro parla come il NANO
    • Anonimo scrive:
      Re: Questo Ministro parla come il NANO
      :)))))quoto sottoscrivo e rido con te (per non piangere)
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo Ministro parla come il NANO
        dobbiamo essere ottimisti come il NANO ... GIANNIIIII
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo Ministro parla come il NANO
          - Scritto da: Anonimo
          dobbiamo essere ottimisti come il NANO ...
          GIANNIIIIIPer forza che il nano è ottimista: tutto il fusso dei milioni di euro di guadagno nelle vendite del DTT passano per Arcore, cioè vanno nelle sue tasche. E come fa a non essere ottimista. Però vedremo quando gli crackeranno tutto, lui e le sue partite sul digitale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Questo Ministro parla come il NANO
  • Anonimo scrive:
    Fantastico !
    Si fanno manovre di taglio alla spesa pubblica ( e TUTTI i tagli sono finiti su nodi di assistenza ai cittadini e qualità della vita ) e intanto SI REGALANO 40 ( DICO QUARANTA ) milioni di euro per una cosa cretina come il digitale terrestre. E non contenti di ciò, si parla di regalarne 120 ( DICO CENTOVENTI !! ).Siamo DAVVERO la repubblica dei cachi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fantastico !
      - Scritto da: Anonimo
      Si fanno manovre di taglio alla spesa
      pubblica ( e TUTTI i tagli sono finiti su
      nodi di assistenza ai cittadini e
      qualità della vita ) e intanto SI
      REGALANO 40 ( DICO QUARANTA ) milioni di
      euro per una cosa cretina come il digitale
      terrestre. E non contenti di ciò, si
      parla di regalarne 120 ( DICO CENTOVENTI !!
      ).
      Siamo DAVVERO la repubblica dei cachi.La "cosa cretina" nel giro di pochi anni sarà lo standard europeo. Sono d'accordo con te che i problemi sono molti da risolvere, e che alla fine ci stringono la cinghia su tutto, i prezzi aumentano e tutto il resto, ma a mio parere ci vuole anche un po' di lungimiranza, altrimenti all'estero fanno bene a considerarci sempre l'ultima ruota del carro. Se per una volta siamo un po' "pionieri" per così dire non mi sembra una cosa così cattiva dopotutto.Fra l'altro 120 milioni di euro di stanziamenti sono briciole per lo stato.
      • Anonimo scrive:
        Re: Fantastico !

        anche un po' di lungimiranza, altrimenti
        all'estero fanno bene a considerarci sempre
        l'ultima ruota del carro. Se per una volta
        siamo un po' "pionieri" per così dire
        non mi sembra una cosa così cattiva
        dopotutto.eh si, perchè col digitale terrestre non saremo più l'ultima ruota del carro
      • Anonimo scrive:
        Re: Fantastico !

        La "cosa cretina" nel giro di pochi anni
        sarà lo standard europeo.L'italiano medio si lamenta sempre: soldi, sanita', lavoro, ecc...... ma non gli togliere la TV.... per carita'.... poi si che si incazza....
      • Anonimo scrive:
        Re: Fantastico !

        La "cosa cretina" nel giro di pochi anni
        sarà lo standard europeo. lungimirante!! sarà lo standard europeo è declinato al futuro però il Dt invece è declinato al presente. E i costi coi soldi del contribuente sono di adesso. La legge opera da adesso ma sarà standard nel futuro. qualcosa non quadra o qualcuno fa il furbo?
        d'accordo con te che i problemi sono molti
        da risolvere, e che alla fine ci stringono
        la cinghia su tutto, i prezzi aumentano e
        tutto il resto, ma a mio parere ci vuole
        anche un po' di lungimiranza, Certo un pò di lungimiranza!! 150 euro di contributo statale per una scatoletta del futuro è lungimirante. una pianficazione industriale ed economica degna del capitalismo più avanzato!
        all'estero fanno bene a considerarci sempre
        l'ultima ruota del carro.Si in effetti adesso siamo all'avanguardia e un modello da seguire sulla concentrazione editoriale siamo sulla bocca di tutti. Se per una volta
        siamo un po' "pionieri" per così dire
        non mi sembra una cosa così cattiva
        dopotutto.un po pionieri mi viene da ridee. o sei pioniere come hai scritto tu ma un pò pioniere che vuol dire? che siamo pioniere poer far contenti UNO solo? questo non è pionierismo è sudditanza o vassallaggio.
        Fra l'altro 120 milioni di euro di
        stanziamenti sono briciole per lo stato.Hai studiato con tremonti? sono bricciole? In effetti i conti pubblici vanno a gonfie vele!! :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Fantastico !
        - Scritto da: Anonimo

        Fra l'altro 120 milioni di euro di
        stanziamenti sono briciole per lo stato.Infatti siamo nella me..a oltre il collo e questi si permettono di spendere e spandere come niente fosse i NOSTRI SOLDI!!!!!:@:@
      • Anonimo scrive:
        Re: Fantastico !
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Si fanno manovre di taglio alla spesa

        pubblica ( e TUTTI i tagli sono finiti
        su

        nodi di assistenza ai cittadini e

        qualità della vita ) e intanto SI

        REGALANO 40 ( DICO QUARANTA ) milioni di

        euro per una cosa cretina come il
        digitale

        terrestre. E non contenti di
        ciò, si

        parla di regalarne 120 ( DICO
        CENTOVENTI !!

        ).

        Siamo DAVVERO la repubblica dei cachi.

        La "cosa cretina" nel giro di pochi anni
        sarà lo standard europeo. Sono
        d'accordo con te che i problemi sono molti
        da risolvere, e che alla fine ci stringono
        la cinghia su tutto, i prezzi aumentano e
        tutto il resto, ma a mio parere ci vuole
        anche un po' di lungimiranza, altrimenti
        all'estero fanno bene a considerarci sempre
        l'ultima ruota del carro. Se per una volta
        siamo un po' "pionieri" per così dire
        non mi sembra una cosa così cattiva
        dopotutto.
        Fra l'altro 120 milioni di euro di
        stanziamenti sono briciole per lo statoeeehsssì! lo standard europeo... ed è proprio sugli standard televisivi dove abbiamo la possibilità di eccellere, in particolare con l' avvento del digitale terrestre e il totale monopolio del NANO... :|:|:| ossignur...
  • Anonimo scrive:
    TUTTE BALLE
    Il dgt Terrestre in Italia è una BUFALA.E quelli che han preso il decoder l' han beccato in CULO pur con il contributo Statale che ha spalmato la messa in CULO tra tutti gli altri Italiani.Non ho ancora visto uno che ha compreso il "maigic" box nonostante tutta la pubblicità martellante e interessata dell' amico NANO del Gasparri.E i pochi ITALIOTI che l' han preso convinti dalle chiappette svolazzanti delle veline mi risulta che son incazzati neri e se beccano le veline il culo glilo fanno loro.
    • Anonimo scrive:
      Re: TUTTE BALLE
      - Scritto da: Anonimo
      Il dgt Terrestre in Italia è una
      BUFALA.
      E quelli che han preso il decoder l' han
      beccato in CULO pur con il contributo
      Statale che ha spalmato la messa in CULO tra
      tutti gli altri Italiani.
      Non ho ancora visto uno che ha compreso il
      "maigic" box nonostante tutta la
      pubblicità martellante e interessata
      dell' amico NANO del Gasparri.
      E i pochi ITALIOTI che l' han preso convinti
      dalle chiappette svolazzanti delle veline mi
      risulta che son incazzati neri e se beccano
      le veline il culo glilo fanno loro.Sarò uno di quegli italioti fessi fin nel buco del c***o come dici te, però alla fine il digitale terrestre mi funziona, e anche bene, riesco a vedere canali che prima non vedevo, quindi direi che posso ritenermi soddisfatto della spalmata di messa in culo che mi sono preso.Ciao!
      • Anonimo scrive:
        Re: TUTTE BALLE

        Sarò uno di quegli italioti fessi fin
        nel buco del c***o come dici te, però
        alla fine il digitale terrestre mi funziona,
        e anche bene, riesco a vedere canali che
        prima non vedevo, quindi direi che posso
        ritenermi soddisfatto della spalmata di
        messa in culo che mi sono preso.Mi fai un esempio di canale in piu ?Dove abito vedo solo i 3 RAI e BASTA !
        • Anonimo scrive:
          Re: TUTTE BALLE
          - Scritto da: Anonimo


          Sarò uno di quegli italioti
          fessi fin

          nel buco del c***o come dici te,
          però

          alla fine il digitale terrestre mi
          funziona,

          e anche bene, riesco a vedere canali che

          prima non vedevo, quindi direi che posso

          ritenermi soddisfatto della spalmata di

          messa in culo che mi sono preso.


          Mi fai un esempio di canale in piu ?
          Dove abito vedo solo i 3 RAI e BASTA !
          bbc world, LC1, coming soon channel, radio italia television, eurosport, sole 24 ore tv o qcs del genere, 4-5 radio, i 3 canali mediaset (c5, i1 e r4), duel tv, happy channel, italia teen, mt channel, e altri ancora. In totale, quando non ci sono blackout dei canali temporanei si vedono 26 canali e 5 radio da me.
          • Anonimo scrive:
            Re: TUTTE BALLE

            bbc world, LC1, coming soon channel, radio
            italia television, eurosport, sole 24 ore tv
            o qcs del genere, 4-5 radio, i 3 canali
            mediaset (c5, i1 e r4), duel tv, happy
            channel, italia teen, mt channel, e altri
            ancora. In totale, quando non ci sono
            blackout dei canali temporanei si vedono 26
            canali e 5 radio da me.caspiterina un vero affare!!! solo 150 euro di contributo statale e poco in più! chissà perchè in Italia non prende piede ancora
          • Anonimo scrive:
            Re: TUTTE BALLE

            bbc world, LC1, coming soon channel, radio
            italia television, eurosport, sole 24 ore tv
            o qcs del genere, 4-5 radio, i 3 canali
            mediaset (c5, i1 e r4), duel tv, happy
            channel, italia teen, mt channel, e altri
            ancora. In totale, quando non ci sono
            blackout dei canali temporanei si vedono 26
            canali e 5 radio da me.ROTFL. Questo è quello che si vede su Sat, in digitale, da 10 anni a questa parte, più o meno:Hotbird:http://www.lyngsat.com/hotbird.htmlAstra:http://www.lyngsat.com/astra19.html
      • Anonimo scrive:
        Re: TUTTE BALLE
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Il dgt Terrestre in Italia è una

        BUFALA.

        E quelli che han preso il decoder l' han

        beccato in CULO pur con il contributo

        Statale che ha spalmato la messa in
        CULO tra

        tutti gli altri Italiani.

        Non ho ancora visto uno che ha compreso
        il

        "maigic" box nonostante tutta la

        pubblicità martellante e
        interessata

        dell' amico NANO del Gasparri.

        E i pochi ITALIOTI che l' han preso
        convinti

        dalle chiappette svolazzanti delle
        veline mi

        risulta che son incazzati neri e se
        beccano

        le veline il culo glilo fanno loro.

        Sarò uno di quegli italioti fessi fin
        nel buco del c***o come dici te, però
        alla fine il digitale terrestre mi funziona,
        e anche bene, riesco a vedere canali che
        prima non vedevo, quindi direi che posso
        ritenermi soddisfatto della spalmata di
        messa in culo che mi sono preso.
        Ciao!anche io non vedo i canali "classici" via analogico, ma col piffero che mi vado a prendere un' inc***ta ( che ho cmq già preso per via del finanziamento), piuttosto sto senza tele, via di internet e libri... cmq contento te... :(
  • Anonimo scrive:
    panzane bollite a bagnomaria...
    Io però devo conoscere ancora una persona che ce l'ha ed è entusiasta e vede questo miracolo della digitale terrestre...Sbandierato e strombazzato mesi prima che anche i negozi sapessero come fare per offrire i finanziamenti...Che guarda caso sembra più un affare per le tv private che una cosa realemnte rivola al benessere pubblico...Incentivo PER CHI, dunque?!?!!? Per chi ne usufruisce o per chi ci deve guadagnare?!?!Sarà che ormai le 6 reti sono bene o male in controllo dello stesso individuo?... Chissà...
    • Anonimo scrive:
      Re: panzane bollite a bagnomaria...
      - Scritto da: Anonimo
      Incentivo PER CHI, dunque?!?!!?Intanto per chi produce e vende i decoder... lo stato ha deciso un contributo di 150 euro che "in ogni caso non puo' superare il prezzo di vendita" quindi se il mercato spingesse il prezzo piu' in basso, questo verrebbe bloccato a quella cifra garantendo un guadagno aggiuntivo.E guarda caso in Germania e' possibile acquistare, senza incentivo, decoder digitali allo stesso prezzo italiano... ma guarda un po'...
      • Anonimo scrive:
        Re: panzane bollite a bagnomaria...

        Intanto per chi produce e vende i decoder...
        lo stato ha deciso un contributo di 150 euro
        che "in ogni caso non puo' superare il
        prezzo di vendita" quindi se il mercato
        spingesse il prezzo piu' in basso, questo
        verrebbe bloccato a quella cifra garantendo
        un guadagno aggiuntivo.
        E guarda caso in Germania e' possibile
        acquistare, senza incentivo, decoder
        digitali allo stesso prezzo italiano... ma
        guarda un po'...Ma noi siamo i veri liberali! adesso grazie alla gasparri ci sarà la vera concorrenza!!
  • Anonimo scrive:
    Assurdo
    [quote]In Italia, secondo Datamonitor, entro il 2008 la televisione digitale terrestre costituirà per le famiglie italiane il canale preferenziale e maggioritario per la fruizione di servizi digitali. Entro quell'anno, secondo gli analisti di Datamonitor, vi saranno almeno 12 milioni di famiglie italiane dotate dei dispositivi di ricezione del nuovo segnale televisivo.[/quote]Bella scoperta!! Se al 1 gennaio 2006 dovrebbe sparire l'analogico per legge, ovvio che dopo 2 anni quasi ogni famiglia abbia almeno un decoder digitale terrestre!Ma li pagano per dire dire cose ovvie? :o:o:o:o
    • HotEngine scrive:
      Re: Assurdo
      - Scritto da: Anonimo
      [quote]
      Ma li pagano per dire dire cose ovvie?
      :o:o:o:oSi....
    • Anonimo scrive:
      Re: Assurdo
      - Scritto da: Anonimo
      [quote]
      In Italia, secondo Datamonitor, entro il
      2008 la televisione digitale terrestre
      costituirà per le famiglie italiane
      il canale preferenziale e maggioritario per
      la fruizione di servizi digitali. Entro
      quell'anno, secondo gli analisti di
      Datamonitor, vi saranno almeno 12 milioni di
      famiglie italiane dotate dei dispositivi di
      ricezione del nuovo segnale
      televisivo.[/quote]

      Bella scoperta!! Se al 1 gennaio 2006
      dovrebbe sparire l'analogico per legge,
      ovvio che dopo 2 anni quasi ogni famiglia
      abbia almeno un decoder digitale terrestre!
      Ma li pagano per dire dire cose ovvie?
      :o:o:o:o12 milioni di famiglie per me corrispondono a 30milioni di persone, se i loro conti sono giusti vorrebbe dire che nel 2008 meta' degli italiani avranno rinunciato a ricevere la tv :-))) LOL
    • F. scrive:
      Re: Assurdo
      - Scritto da: Anonimo
      [quote]
      In Italia, secondo Datamonitor, entro il
      2008 la televisione digitale terrestre
      costituirà per le famiglie italiane
      il canale preferenziale e maggioritario per
      la fruizione di servizi digitali.Ovvero l'interattività a pagamento (a costi contenuti oserei dire).Che pensino che la tv venga usata come alternativa ad internet. Io mi domando: chi avrà intenzione di usare l'interattività?- a quei costi?- a quella velocità?- con quei contenuti? (per ora, visto che dovrebbero migliorare)- per il televoto (1€) al GF, ad Amici, alla Fattoria, a qualsiasi altra cagata fatta dal Grande Schermo?
    • Anonimo scrive:
      Re: Assurdo

      In Italia, secondo Datamonitor, entro il
      2008 la televisione digitale terrestre
      costituirà per le famiglie italiane
      il canale preferenziale e maggioritario per
      la fruizione di servizi digitali. che geni. Basta che dicono "servizi digitali", così, se nel 2008 la televisione analogica avrà ancora il 95% del mercato, possono sempre dire "ma noi avevamo detto servizi *digitali*"
  • TADsince1995 scrive:
    Mi sembra come per gli MMS...
    Sarà... Ma a me la questione sembra simile a quella di quando uscirono i primissimi telefonini con gli MMS e una famosa compagnia telefonica subito strillava "E' scoppiata la mania degli MMS!!!" quando ancora un telefonino del genere costava 700 euro e ce l'avevano quattro gatti... Ah... Quanto fa la propaganda...TAD Che pensa alla casalinga sessant'enne che un giorno non potrà vedersi più beautiful... Valle a dire che ci vuole il box interattivo o che deve cambiare TV e/o adeguare l'impianto...
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi sembra come per gli MMS...

      "E' scoppiata la mania degli MMS!!!" quando
      ancora un telefonino del genere costava 700
      euro e ce l'avevano quattro gatti...Certo. E' una tecnica ben nota. Quando una tecnologia non parte da sola, bisogna illudere che "è scoppiata la mania"...
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Mi sembra come per gli MMS...
        - Scritto da: Anonimo



        "E' scoppiata la mania degli MMS!!!"
        quando

        ancora un telefonino del genere costava
        700

        euro e ce l'avevano quattro gatti...

        Certo. E' una tecnica ben nota. Quando una
        tecnologia non parte da sola, bisogna
        illudere che "è scoppiata la
        mania"...Così nelle menti dei ragazzini si accende la luce: "WOW! Allora lo voglio pure io!" e papà paga...Rabbrividiamo... :|:|:|TAD
  • Anonimo scrive:
    e se uno non gli interessa?
    a me la televisione va bene come e' per il resto ho internet...lo deve mettere lo stesso?
    • Anonimo scrive:
      Re: e se uno non gli interessa?
      - Scritto da: Anonimo
      a me la televisione va bene come e' per il
      resto ho internet...
      lo deve mettere lo stesso?Nel 2007 pare sara' l'unico modo per vedere la TV.Dal canto mio, mi sembra un'ottima occasione per restare definitivamente senza.
      • Anonimo scrive:
        Re: e se uno non gli interessa?
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        a me la televisione va bene come e' per
        il

        resto ho internet...

        lo deve mettere lo stesso?

        Nel 2007 pare sara' l'unico modo per vedere
        la TV.
        Dal canto mio, mi sembra un'ottima occasione
        per restare definitivamente senza.ocio, che salterà fuori qualche ministro nazional-paesan-popolare che farà una bella leggina ultra-liberista che obbligherà tutti gli italioti sprovvisti a spendere soldi per il digitale terrestre
      • F. scrive:
        Re: e se uno non gli interessa?
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        a me la televisione va bene come e' per
        il

        resto ho internet...

        lo deve mettere lo stesso?

        Nel 2007 pare sara' l'unico modo per vedere
        la TV.
        Dal canto mio, mi sembra un'ottima occasione
        per restare definitivamente senza.Oppure, come ho fatto io (ma per altri motivi) prenditi la parabola:-vedrai più canali, con un costo pressocchè simile-vedrai anche come veniamo visti in Europa per molte situazioni interne.-vedrai le notizie anche da un altro punto di vista
        • Anonimo scrive:
          Re: e se uno non gli interessa?



          lo deve mettere lo stesso?



          Nel 2007 pare sara' l'unico modo per
          vedere

          la TV.occhio! questa è falsa informazione "terroristica". dal 2007 si dovrà piano piano passare a . quindi non ci sarà l'interrutore analogico che si spegnerà ma un graduale passaggio fino a che..... ( tradotto ci saranno deroghe su deroghe su deroghe).dal 2012, le previsioni + ottimistiche, prevedono una penetrazione superiore a quella che è il satellite digitale oggi.
          Oppure, come ho fatto io (ma per altri
          motivi) prenditi la parabola:
          -vedrai più canali, con un costo
          pressocchè simile
          -vedrai anche come veniamo visti in Europa
          per molte situazioni interne.
          -vedrai le notizie anche da un altro punto
          di vista
          • Anonimo scrive:
            Re: e se uno non gli interessa?
            - Scritto da: Anonimo




            lo deve mettere lo stesso?





            Nel 2007 pare sara' l'unico modo
            per

            vedere


            la TV.
            occhio! questa è falsa informazione
            "terroristica". dal 2007 si dovrà
            piano piano passare a . quindi non ci
            sarà l'interrutore analogico che si
            spegnerà ma un graduale passaggio
            fino a che..... ( tradotto ci saranno
            deroghe su deroghe su deroghe).
            dal 2012, le previsioni + ottimistiche,
            prevedono una penetrazione superiore a
            quella che è il satellite digitale
            oggi.ma toh... :o che strano... falsa informazione che casualmente è a favore dell' acquisto del d.t.... mi chiedo da dove trapelino queste falsità... :s
  • Anonimo scrive:
    Balle...
    ... spaziali
    • Anonimo scrive:
      Re: Balle...
      finiranno come quelli che hanno preso i miei colleghi (io ci ho rinunciato anche se costava meno della media), qualcuno di loro preoccupato per i consumi in standby ha pure staccato la spina e deviato il cavo RF, ma c'e' anche chi l'ha rimesso momentaneamente nella scatola per mancanza di spazio.
Chiudi i commenti