UK, prime condanne per file sharing

Per la prima volta nel paese due persone denunciate dall'industria non scendono a patti prima del processo e arrivano in tribunale. Condannati entrambi. Le major: una vittoria epocale


Londra – Vengono descritte in queste ore come una clamorosa vittoria le condanne che sono state pronunciate contro due cittadini britannici, ritenuti colpevoli di aver posto in condivisione un certo numero di file protetti dal diritto d’autore, senza averne alcuna autorizzazione.

L’annuncio lo ha dato l’industria musicale rappresentata nel Regno Unito da BPI : fin qui gli utenti denunciati avevano accettato di pagare quanto richiesto dalle major pur di evitare il processo. Cinque di loro, accusati di aver condiviso un totale di circa 9mila brani, hanno deciso di non farlo, e per due di loro si è già conclusa l’avventura processuale mentre per altri tre ci vorrà ancora del tempo.

Va detto che il sistema giudiziario britannico ha fatto sì che per nessuno dei due si sia svolto un vero e proprio processo: il procedimento si è infatti fermato alla High Court, che ha determinato in entrambi i casi la ragione dei discografici senza bisogno di un processo .

Uno dei due, residente di Norfolk, aveva puntato la propria difesa sul fatto che la denunciante, BPI appunto, non avesse prova diretta della violazione. Il magistrato ha stabilito che dovrà pagare 5mila sterline di multa , circa 13mila sterline di costi legali più altre somme in danni che saranno successivamente determinate.

Niente da fare anche per l’altro denunciato, un postino di Brighton, che si era difeso affermando di non sapere che l’attività che gli è stata contestata fosse illegale . Il giudice non ha appoggiato questa tesi, affermando invece che “l’ignoranza non è una scusa” e lo ha condannato anche in assenza di uno scopo di lucro. Dovrà pagare 1.500 sterline di multa più altri costi e danni che devono essere ancora determinati.

Disappunto per le decisioni del magistrato sono state espresse tra gli altri dall’ Open Rights Group : secondo il suo direttore esecutivo Suw Charman, infatti, “è veramente spiacevole che il giudice Lawrence Collins abbia scelto di spedire questi due casi fuori dai tribunali, consegnando una sentenza a BPI senza dare a nessuno dei due imputati l’opportunità di un processo. Dobbiamo ancora vedere un dibattito vero e appropriato sul file sharing nel Regno Unito, e vedere il giudice Collins allineato in modo così plateale con la BPI è scoraggiante”.

BPI sta naturalmente sfruttando il successo giudiziario di questi due casi per “invitare” tutti gli altri denunciati nel paese, più di un centinaio, a chiudere rapidamente le loro pendenze con l’industria ed evitare così procedimenti legali che, come dimostrano questi due casi, possono rivelarsi particolarmente costosi . Pare infatti che già altri utenti abbiano deciso di non scendere a patti con l’industria, una determinazione che alla luce di questi avvenimenti però potrebbe venir meno.

“I tribunali – ha dichiarato il chairman di BPI Peter Jamieson – hanno parlato e il loro verdetto è chiarissimo: il file sharing non autorizzato è fuorilegge. Noi da tempo abbiamo detto che il file sharing non autorizzato sta danneggiando l’industria della musica e rubando il futuro agli artisti e a chi investe su di loro. Ora c’è una chiara conferma di quanto abbiamo detto: che scambiare file in modo non autorizzato è illegale”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Quando SKY viola la legge come CoolS

    Non ci state capendo gran che eh ?Di quel che scrive per cavolo suo la gente no. Sulla storia dei diritti televisivi, che è legge si.
    ABNormal evidenzia come SKY se la sia presa
    contro coolstreaming (che NON TRASMETTE CALCIO) e
    non contro chi invece il calcio lo trasmetteva (i
    cinesi).Ovviamente, gli ha imposto di non dar notizia di questi risultati, ed inoltre ha chiesto allaGDF che venga inibita la visione della partite, con il risultato che la GDF ERRONEAMENTE ha filtrato TUTTE LE TRASMISSIONI non solo il calcio.
    Il tuo paragone con la Ventura sarebbe valido se
    la Ventura invece dei risultati delle partite, si
    mettesse a dire che (ad esempio) Rete8 stanno
    trasmettendo le partite.Visto che per lui il reato era quello di rendere pubblico una cosa illegale, quando così non è...
    Colltreaming e' accusata di diffondere notizie su
    un (possibile) crimine ?
    Eppure SKY i crimini li ha fatti proprio vedere
    (le bandiere naziste)Sky, e tante altre autorevoli testate giornalistiche, perchè questo non è reato darne NOTIZIA, può essere complicità oltre che darne notizia, darne risalto e supporto.. E' un po' diverso.. Tali siti, olte a elencare le partite, davano aiuto e supporto ai programmi..
    Ecco il succo del post di ABNormal.Un succo sbagliato.
    E poi scusate, ma Internet e' un mezzo di
    comunicazione che per definizione e' e DEVE
    rimanere libero. Oddio parliamone. In termini assoluti si.. Però non sarei cosi liberale a prescindere.
    Se ci trasmetti in chiaro e'
    ovvio che qualcuno si mette a guardare.
    Non e' segmentando la Rete che si ottengono
    privacy e garanzie.Questa non è una giustificazione alla trasmissione lecita di programmazione televisiva che lede leggi sui diritti acquisiti da terzi.
    Una rete segmentata cessa di essere tale.
    Il punto e' che a certi gruppi di persone non va
    giu' che ci sia Internet.Processo alle intenzioni?
    • Anonimo scrive:
      Re: Quando SKY viola la legge come CoolS
      - Scritto da: Anonimo

      Non ci state capendo gran che eh ?

      Di quel che scrive per cavolo suo la gente no.
      Sulla storia dei diritti televisivi, che è legge
      si.Vedi che siamo d'accordo ? In effetti non capisci una mazza di quello che la gente scrive.Meno male che almeno quello lo capisci da solo.

      ABNormal evidenzia come SKY se la sia presa

      contro coolstreaming (che NON TRASMETTE CALCIO)
      e

      non contro chi invece il calcio lo trasmetteva
      (i

      cinesi).

      Ovviamente, gli ha imposto di non dar notizia di
      questi risultati, ed inoltre ha chiesto allaGDF
      che venga inibita la visione della partite, con
      il risultato che la GDF ERRONEAMENTE ha filtrato
      TUTTE LE TRASMISSIONI non solo il calcio.Siamo di nuovo d'accordo. Sky se l'e' presa contro qualcuno che non trasmetteva calcio.E poi ha erroneamente sollecitato il filtraggio degli indirizzi IP.Hanno per caso valutato se chi aveva i diritti di trasmissione delle partite poteva trasmetterle su un mezzo per sua definizione internazionale e libero ?Mettiamo che uno acquisti il diritto di far vedere la televisione al bar. Se poi in quel bar ci entrasse tutta l'Italia non e' che ti puoi incazzare e fargli chiudere il bar.Ovviamente in un bar non ci entrano milioni di persone, ma se il bar si chiama Internet allora la cosa e' possibile.I cinesi avevano il diritto di trasmettere su Internet ?

      Il tuo paragone con la Ventura sarebbe valido se

      la Ventura invece dei risultati delle partite,
      si

      mettesse a dire che (ad esempio) Rete8 stanno

      trasmettendo le partite.

      Visto che per lui il reato era quello di rendere
      pubblico una cosa illegale, quando così non è...Non capisco, sei ancora convinto che dar notizia di cose illegali sia un reato ?

      Colltreaming e' accusata di diffondere notizie
      su

      un (possibile) crimine ?

      Eppure SKY i crimini li ha fatti proprio vedere

      (le bandiere naziste)

      Sky, e tante altre autorevoli testate
      giornalistiche, perchè questo non è reato darne
      NOTIZIA, può essere complicità oltre che darne
      notizia, darne risalto e supporto.. E' un po'
      diverso.. Tali siti, olte a elencare le partite,
      davano aiuto e supporto ai programmi.. "Diverso" e' una cosa. "Illegale" e' un'altra.Per qualcuno potrebbe costituire reato anche il semplice mostrare striscioni e cori nazisti... potrebbe spingere all'emulazione.

      Ecco il succo del post di ABNormal.

      Un succo sbagliato.... your opinion, man.

      E poi scusate, ma Internet e' un mezzo di

      comunicazione che per definizione e' e DEVE

      rimanere libero.

      Oddio parliamone. In termini assoluti si.. Però
      non sarei cosi liberale a prescindere.Siamo ancora d'accordo ... magari con qualche incertezza. Ok parliamone.Io pongo la Rete sullo stesso piano dell'aria che trasporta le onde acustiche o dello spazio che porta quelle radio, o del vento che porta i semi delle piante.Se hai il diritto di trasmettere (dicendo cose tue, o cose il cui autore ti ha autorizzato a trasmettere), nessuno dovrebbe impedire ad altri di ascoltare. Sarebbe come pretendere che le case vicine allo stadio dove c'e' un concerto, venissero chiuse sotto campane di vetro per impedire alla gente di sentire.Sarebbe come se la Monsanto, che coltiva campi a mais transgenico, se la prendesse contro i contadini vicini, anziche' contro il vento che porta via i semi lontano dal suo campo biotech.... come dire: io scorreggio, ma la colpa e' tua che respiri.(scusa la metafora "colorita" :) , ma questa della Monsanto e' una cosa che mi fa particolarmente incazzare e rischio di andare troppo OT)

      Se ci trasmetti in chiaro e'

      ovvio che qualcuno si mette a guardare.

      Non e' segmentando la Rete che si ottengono

      privacy e garanzie.

      Questa non è una giustificazione alla
      trasmissione lecita di programmazione televisiva
      che lede leggi sui diritti acquisiti da terzi.Certamente no. Ma se chi trasmette ne aveva i diritti allora non lo puoi fermare.E comunque la questione non si risolve segmentando la rete, ma piuttosto bloccando chi trasmette illecitamente.Se togli dalla rete il problema, il problema non e' risolto, semplicemente non esiste piu' perche' e' la Rete a non esistere piu' !E' come se per curare il cancro ad un malato gli sparassero un colpo in testa: il tumore smetterebbe sicuramente di crescere, ma concorderai che sia difficile chiamare questa "soluzione".

      Una rete segmentata cessa di essere tale.

      Il punto e' che a certi gruppi di persone non va

      giu' che ci sia Internet.

      Processo alle intenzioni?Questi non e' che hanno "intenzione" di censurare Internet. Questi LO STANNO FACENDO ! e intendono continuare a farlo. Stanno creando dei precedenti estremamente pericolosi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Quando SKY viola la legge come CoolS
    - Scritto da: opazz
    Non è legale far vedere le partite, quando c'è la
    diretta di calcio in italia. Conosci i diritti
    sul calcio? SI Dimostrami legge alla mano il
    contrario, altrimenti spiegami perchè la povera
    Ventura, ad esempio, la stanno quasi per far
    chiudere, perchè sta dicendo in "semidiretta" i
    risultati di calcio.

    Non puoi trasmettere il calcio, se ci sono dei
    diritti lesi. Sveglia!!Non ci state capendo gran che eh ?ABNormal evidenzia come SKY se la sia presa contro coolstreaming (che NON TRASMETTE CALCIO) e non contro chi invece il calcio lo trasmetteva (i cinesi).Il tuo paragone con la Ventura sarebbe valido se la Ventura invece dei risultati delle partite, si mettesse a dire che (ad esempio) Rete8 stanno trasmettendo le partite.Colltreaming e' accusata di diffondere notizie su un (possibile) crimine ?Eppure SKY i crimini li ha fatti proprio vedere (le bandiere naziste)Ecco il succo del post di ABNormal.E poi scusate, ma Internet e' un mezzo di comunicazione che per definizione e' e DEVE rimanere libero. Se ci trasmetti in chiaro e' ovvio che qualcuno si mette a guardare.Non e' segmentando la Rete che si ottengono privacy e garanzie.Una rete segmentata cessa di essere tale.Il punto e' che a certi gruppi di persone non va giu' che ci sia Internet.
  • Anonimo scrive:
    filtratemi sta cippa
    yeahhh :D
  • ilmusico scrive:
    Ma è possibile che...
    Ma è possibile che vi siano persone , nella nostra nazione, che ancora si domandano in quale Paese vivano? Di fronte a quanto letto poco fa, trovo che sia tempo perso, quello impiegato nel porsi questo quesito: la risposta è più che palese, ormai. La democrazia , bella parola ma assai poco applicata nella vita della nostra (e in altre ) nazione, è ormai un ricordo.Anche questo commento, viene accuratamente vagliato, lo sappiamo tutti. Quindi, perché meravigliarsi della tanta, asfissiante ipocrisia dei nostri politici e delle istituzioni (sclerotizzate) ?Se mai, il problema è : come possiamo contrastare questo insieme di azioni reazionarie?Siamo ancora in tempo, per cercare di non far precipitare la situazione, in generale?C'è , poi, la volontà comune di tutti gli internauti Italiani, di fronteggiare e combattere (civilmente, s'intende)questa anti-democraticità , altresì coordinando la comune azione in difesa di quel poco di libertà che ci è rimasto?Questi , sono gli interrogativi che dobbiamo porci e poi, rapidamente agire ...Criticano la Cina, ma quì non è tanto meglio... Il musico
  • Anonimo scrive:
    Non ho parole... però ho un cosiglio
    Ciao a tutti, certo che solo 10 anni fa non avrei mai potuto immaginare una cosa del genere, ogni limite èstato superato rifletteteci bene e valutate la possibilitàdi espatriare di trasferirvi all' estero io l' ho gia fatto...ma non vi rendete conto che per il governo italiano internet è diventato piu' pericoloso di una qualsiasibanda armata piu' della mafia.Avere una connessione internet in italia è pericoloso come avere 10 kg di droga sotto il materasso o peggio.Arriverà il giorno (o è gia arrivato) che la TELECOMdirà il sig. X ha fatto questo e quello e quindi dovràessere incarcerato a vita senza processo, ma stiamoscherzando ?Andate via fin che siete in tempo ed avete i soldi per farlo.
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] DRM nei giochi sostituiscono
    Notizia dell'ultimo minuto:Boing Boing minacciato di azioni legali da Starforce per aver svelato il DRM!!http://www.kotaku.com/gaming/starforce/boing-boing-threatened-with-legal-action-by-starforce-151730.php
  • nelchael81 scrive:
    Tornare nei campi
    Sto seriamente pensando di boicottare tutto e andare nei campi per campare del mio sudore !
  • Anonimo scrive:
    se la potevano evitare
    io non sono appassionato di calcio, simpatizzo qualche squadra al massimo.. ho avuto occasione di provare per qualche minuto la prima partita di campionato della juve, contro il chievo mi pare, non si vedeva un granchè, e ho lasciato stare, ma comunque, penso che chi davvero è tifoso non ci sta a vedersi le partite in streaming a quella qualità, ma propende per degli abbonamenti quali sky o mediaset premium, che mi pare più conveniente anche, e meno limitante dal punto di vista logistico.. di conseguenza, data la differenza di qualità, non credo si possa considerare il sito di calcio libero o cool streaming o meglio ancora, gli stream delle tv cinesi, come dei veri antagonisti alla visione di qualità delle partite di calciocerto che però la situazione è deprimente, siamo in mano a persone che hanno il potere e ci usano tutti come pupetti, anche a quei finanzieri che sono andati a notificare ai gestori italiani dei siti.. mah
  • Anonimo scrive:
    SI pero'
    Cioe' cheneso'... LEGGERE prima di postare? Come la vedi?
  • liberx scrive:
    Re: Vittorio Bertola...
    - Scritto da: Anonimo
    ...ti preferivo quando hai scritto il manifesto
    di IFQ. Il tuo articolo, oltre a essere sconnesso
    quanto può esserlo una strada genovese, contiene
    facilonerie tese più ad accalappiare consensi e
    sdegno che a sviluppare un dialogo. Non ultimo il
    tuo riferimento alle cosce gonfiate.Sinceramente io l'ho trovato ottimo
  • Bruco scrive:
    Re: IL bello che pago io per i ricconi
    - Scritto da: Riot
    Cercare giustificazioni per questo "governo"
    portando esempi simili o peggiori è abbstanza
    infantile.Non sono d'accordo. Per inciso, l'articolo che ti ho segnalato affrontava anche questa questione.
  • Anonimo scrive:
    SKYFO TI FREGHIAMO LO STESSO! CONTACI!
    le contromisure che stai adottando non serveranno a nulla! L'informatica offre milioni di possibilita' e non sara' certo la vostra azienducola a fermare la gente che sa fare!INIZIA LA GUERRA CHE AVETE VOLUTO! ADDIO!
  • Anonimo scrive:
    Re: Quando SKY viola la legge come CoolS
    Ti offendi se ti dico che non hai capito un H?
    • ABNormal scrive:
      Re: Quando SKY viola la legge come CoolS
      se, tu che hai capito, riesci a contestare i passaggi che ti ho riportato (acquisto dei diritti x cctv, contratto cctv-synacast, silenzio di sky nei confroniti di costoro qualora abbia ravvisato violazione di accordi) sui problemi dello strem in questione, o che, qualora non ci fosse nulla da eccepire in questo, riesci ad evidenziarmi una sola ragione che vieti un italiano di vedere cctv,guangdong,bandsport,aztv,HongKong SuperChannel, TanjinSport, ESPN asia..... non solo renderesti me un poco più edotto, a tuo far intendere, e faresti un lavoro di informazione.grazie==================================Modificato dall'autore il 31/01/2006 22.37.04
      • opazz scrive:
        Re: Quando SKY viola la legge come CoolS
        Penso invece che abbia ragione...
        Dopo due giorni le telecamere di SKYFO inquadrano
        e mettono a conoscenza di tutti dell'esistenza di
        scritte e bandiere ILLEGALI create da altri
        (quelle schifezze dei romanisti). Il solerte
        magistrato che ha chiuso i due siti non dovrebbe
        oscurare SKYFO per lo stesso crimine, cioè per
        aver diffuso la visibilità di "crimini altrui"
        (e questa volta veramente il crimine c'era) ?Ma che stai dicendo? Vengono inibiti l'accesso a quelle TV perchè trasmettono il calcio, e non posso non avendo il diritto di trasmettere il calcio. Fatto sbagliato che non vien filtrato solo quello, ma tutta la programmazione di quella TV.Che cacchio c'entra oscurare SKY per aver diffiuso la va visibilità di "crimini altrui".?? Do l'hai capita/letta sta cosa??
        * Illegali i segnali NON LO SONO: CCTV5, Shangai
        hanno i diritti del calcio in Cina. Appunto NON IN ITALIA.. SEI IN CINA??
        Se Sky non ha nulla contro questo accordo, forse
        è perchè è regolarissimo. Infatti non è
        intervenuta contro.
        1) Il programma della Synacast è legale; Chi dice il contrario.
        2) Le sue trasmissioni sono legalmente acquistate
        da networks che detengono legalmente i dirittiCerto, ma non puoi infrangere quelli italiani.
        3) Informare in internet che su internet c'è
        qualcosa di legale E' LEGALE, nonostante quando
        abbia "velinato" SKY su tutti i media italiani.Non è legale far vedere le partite, quando c'è la diretta di calcio in italia. Conosci i diritti sul calcio? SI Dimostrami legge alla mano il contrario, altrimenti spiegami perchè la povera Ventura, ad esempio, la stanno quasi per far chiudere, perchè sta dicendo in "semidiretta" i risultati di calcio.Non puoi trasmettere il calcio, se ci sono dei diritti lesi. Sveglia!!==================================Modificato dall'autore il 31/01/2006 23.00.11
  • ABNormal scrive:
    Quando SKY viola la legge come CoolStr..
    Coolstreaming (e calciolibero) sono accusate di avere messo a conoscenza di tutti l'esistenza di segnali "illegali"* creati da altri. Per la diffusione di "crimini altrui"* Skyfo è riuscita a far chiudere i due siti.Dopo due giorni le telecamere di SKYFO inquadrano e mettono a conoscenza di tutti dell'esistenza di scritte e bandiere ILLEGALI create da altri (quelle schifezze dei romanisti). Il solerte magistrato che ha chiuso i due siti non dovrebbe oscurare SKYFO per lo stesso crimine, cioè per aver diffuso la visibilità di "crimini altrui" (e questa volta veramente il crimine c'era) ?Quando l'informazione è legittima? Solo quando arricchisce i soliti zozzoni?* Illegali i segnali NON LO SONO: CCTV5, Shangai hanno i diritti del calcio in Cina. La Società SYNACAST, in data 28 settembre 2005, ha firmato con le suddette TV (tra le altre) UFFICIALE CONTRATTO per la trasmissione del segnale tramite il PROPRIO programma PPLIVE.Se Sky non ha nulla contro questo accordo, forse è perchè è regolarissimo. Infatti non è intervenuta contro.1) Il programma della Synacast è legale; 2) Le sue trasmissioni sono legalmente acquistate da networks che detengono legalmente i diritti3) Informare in internet che su internet c'è qualcosa di legale E' LEGALE, nonostante quando abbia "velinato" SKY su tutti i media italiani.
  • Anonimo scrive:
    Vittorio Bertola...
    ...ti preferivo quando hai scritto il manifesto di IFQ. Il tuo articolo, oltre a essere sconnesso quanto può esserlo una strada genovese, contiene facilonerie tese più ad accalappiare consensi e sdegno che a sviluppare un dialogo. Non ultimo il tuo riferimento alle cosce gonfiate.
  • Anonimo scrive:
    Purtroppo è così...
    Purtroppo vince la legge dei più forti, più avanti la parola "Libertà", verrà completamente censurata e inizierà l'era del Net-Totalitarismo...
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    Maddai? anche io studio giappo e cinese!
  • ziopeppus scrive:
    Re: Arma potentissima
    - Scritto da: oraziococlite
    Sapete qual'è l'unica arma a nostra disposizione?
    Disdire abbonamenti (io ho disdetto SKY), non
    andare allo stadio, non comprare i gadget, non
    comprare le riviste sportive?

    Chi ha il fegato di farlo? Io ci provo. Da me non
    avranno una lira!concordo in pieno, smettiamo di foraggiare il sistema calcio, anche se qui il problema del blocco IP va oltre (molto oltre) e si stà creando un precedente MOLTO preoccupante.....e poi vogliono il commercio GLOBAL....
    • Anonimo scrive:
      Re: Arma potentissima
      - Scritto da: ziopeppus

      - Scritto da: oraziococlite

      Sapete qual'è l'unica arma a nostra
      disposizione?

      Disdire abbonamenti (io ho disdetto SKY), non

      andare allo stadio, non comprare i gadget, non

      comprare le riviste sportive?



      Chi ha il fegato di farlo? Io ci provo. Da me
      non

      avranno una lira!

      concordo in pieno, smettiamo di foraggiare il
      sistema calcio, anche se qui il problema del
      blocco IP va oltre (molto oltre) e si stà creando
      un precedente MOLTO preoccupante.

      ....e poi vogliono il commercio GLOBAL....In realtà vogliono globalizzare i costi ridicoli della manodopera del terzo mondo, per poi rivendere il tutto nei paesi occidentali a prezzo pieno, lucrandoci abbondantemente sulla differenza. Del resto sono imprenditori, mica fanno beneficenza.
  • Anonimo scrive:
    Congegnale?
    neologismo derivante da congegno ?
  • Anonimo scrive:
    E le automobili?
    Io allora proporrei di installare un limitatoredi velocità a tutte le macchine in circolazione in grado di limitare la velocità a quella consentita, mi sembra una bella idea in linea con la notizia. Naturalmente scherzo...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non serve un processo ?
    - Scritto da: Anonimo
    Come da titolo...

    ... questi provvedimenti immagino che possano
    essere istituiti di urgenza come misure
    cautelative... ma poi ?

    suppongo che dopo serva un giudice per decidere
    se, come, in quale misura debba essere esercitato
    un controllo.

    E se il giudice si rifiutasse perche' nessuna
    legge lo prevede (come ritengo che sia) allora
    sara' il governo che con un decreto (e poi il
    parlamento con una legge) indichera' i
    provvedimenti e le circostanze in cui attuarli.


    CON QUALE DIRITTO la Guardia di Finanza, Sky e
    isp possono prendere tali decisioni ?
    (al di fuori di una temporanea urgenza in attesa
    di un intervento della magistratura)


    Lo chiedo non per polemica, ma perche' ignoro
    questa materia giuridica.


    GrazieIl diritto di essere una SRL neanche facente parte dell'italia , ma che purtroppo per noi ha tanti soldi... e in questo paese va cosi'... ma non sempre :D
  • Anonimo scrive:
    Libertà vs. gli interessi economici.
    Nel momento in cui io acquisto il servizio di accesso alla rete internet, chiedo di essere collegato a tutta la rete in piena libertà. Se una qualsiasi informazione, accessibile tramite un indirizzo IP e un numero di porta del server su cui la stessa è collocata, deve avere proprietà tali da essere visibile solo dietro un compenso derivante da diritti, come le trasmissioni di operatori tipo Sky, questa stessa informazione deve essere "codificata" dal legittimo detentore (e a sue spese) al fine di essere visibile solo da chi l'ha a sua volta "acquistata" (eventualmente anche solo in licenza e/o in un periodo di tempo parziale). Se io mi trovo ad attraversare la carreggiata di una strada nei pressi di uno stadio ove si sta eseguendo un concerto, non devo certo pagare il biglietto se decido di ascoltare la musica che mi giunge alle orecchie, visto anche che non ho "un posto in prima fila". Sarà eventualmente compito di chi organizza lo stesso concerto evitare che lo stesso si possa sentire "molto bene" al di fuori del luogo scelto come elemento concorrente alla produzione del suo reddito. Credo che il principio di libertà in generale, per quanto vadano tutelati i diritti di chi produce guadagno tramite vendita di servizi e/o beni intangibili facilmente "piratabili", non sia assolutamente assoggettabile al desiderio di produzione di guadagno altrui. Facendo un esempio più pratico attinente all'argomento dell'articolo letto, un evento calcistico, bene intangibile e potenziale produttore di reddito tramite rivendita dei diritti del caso, non può inficiare per alcuna ragione, anche in caso di possibilità di profitti elevatissimi per gli specifici detentori dei suddetti diritti, la libertà di "navigazione" che si deve avere sulla rete internet tramite gli strumenti prodotti dall'ingegno umano, pena la perdita del valore generalmente riconosciuto, soprattutto nei paesi democratici, che definisce la stessa rete internet come strumento di comunicazione e diffusione delle informazioni. Certo, sarebbe utile ufficializzare a livello internazionale il diritto di "libera navigazione" che l'uomo deve avere sulla rete mondiale attualmente chiamata internet, così come è e nei modi in cui può evolversi come strumento di gestione delle libere comunicazioni e diffusione delle informazioni, e se paesi come la Cina entrerebbero in contrasto con questo diritto come lo sono da tempo (in nome di un ideale politico sociale) con altri diritti dell'uomo già sanciti, nei paesi democratici del primo mondo si corre il grandissimo rischio di assoggettare la libertà, e quindi la democrazia, a interessi (anche se immensi) economici legati a beni, eventualmente intangibili, ma sicuramente di lusso, e quindi non necessari, come una pura e semplice partita di calcio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Non ti illudere che cambiando governo le cose

    cambino.

    Cme diceva Mattei, i politici sono come i

    tassisti:li paghi e ti possono portare dove
    vuoi.

    Per cui quello che per noi è un cambio di
    governo

    non è altro che un cambio di tassista.

    E poi dovrebbe sconfortarti un pochino il fatto

    che la normativa attuale sulla proprieta

    intelletuale è basata

    su disegni di legge dell ultimo governo di cx.

    Oppure credi che scalino banche per "stare piu

    vicino alla ggente" ?

    -Sergius

    Quoto. Secondo me la vera arma non è andare a
    votare, perchè così non cambierà mai niente, e ci
    ritroveremo a parlare prima o poi di eventi
    simili a quello odieno. La vera alternativa -
    almeno per me - è quella di NON andare a votare:
    se si recasse alle urne meno del 50% degli
    italiani, cosa direbbero lorsignori a
    Montecitorio?complimenti per l'impegno civico! il voto è un diritto conquistato nei secoli e ora tu vieni a dirci che non vale niente? su che basi non qualunquistiche, di grazia?
  • EvolutionCrazy scrive:
    http://tor.eff.org/
    L'analisi del traffico è ormai prassi comune per Aziende, Governi e Individui che voglio tenere traccia delle persone, e di cosa fanno in Internet. Al posto di preoccuparsi del contenuto delle vostre comuinicazioni, l'analisi del traffico traccia dove e quando i tuoi dati vanno e anche il volume del traffico generato. Per esempio, le Agenzie di online advertising come Fastclick and Doubleclick sfruttano l'aanalisi del traffico per registrare quali pagine hai visitato per costruire un profilo dei tuoi interessi. Una casa farmaceutica può usare l'analisi del traffico per monitorare quando un competitor visita il suo sito e tracciare le pagine a cui è interessato. IBM offre un indice ricercabile di brevetti e può tenere traccia delle interrogazioni che la tua Azienda ha richiesto. Un "ficcanaso" può utilizzare l'analisi del traffico per capire se ti trovi in un certo Internet cafè.http://tor.eff.org/:)
  • Anonimo scrive:
    http://www.tvmix.net/
    Otros foro para TV
  • Anonimo scrive:
    http://www.freefootball.org/upcoming.php
    Here you can find direct link to TV
  • Anonimo scrive:
    Ma non serve un processo ?
    Come da titolo...... questi provvedimenti immagino che possano essere istituiti di urgenza come misure cautelative... ma poi ?suppongo che dopo serva un giudice per decidere se, come, in quale misura debba essere esercitato un controllo.E se il giudice si rifiutasse perche' nessuna legge lo prevede (come ritengo che sia) allora sara' il governo che con un decreto (e poi il parlamento con una legge) indichera' i provvedimenti e le circostanze in cui attuarli.CON QUALE DIRITTO la Guardia di Finanza, Sky e isp possono prendere tali decisioni ?(al di fuori di una temporanea urgenza in attesa di un intervento della magistratura)Lo chiedo non per polemica, ma perche' ignoro questa materia giuridica.Grazie
  • Anonimo scrive:
    PALERMO-MILAN
    http://www.freefootball.org/upcoming.phpBuona visione
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista

    Non sei contento?Come un pesce in una friggitrice...
  • Anonimo scrive:
    Re: Prepariamo una denuncia
    Beh, innanzitutto:- Sky manda ai cinesi le partite. I cinesi hanno un contratto che dice cosa possono e cosa non possono fare.- I cinesi mandano le partite su Internet, violando le condizioni del contratto.- Gli italiani lo scoprono, e vedono le partite gratis.Ora, perche' Sky deve continuare a mandare le partite in onda in Cina?Da parte di Sky, si sta tollerando, traendone guadagno, una situazione illegale in Cina, e operando una censura ai limiti del consentito in Italia.Sky dovrebbe, una volta rilevata l'inadempienza della TV cinese al contratto, interrompere la sua trasmissione. E far pagare agli italiani che vogliono vedere la partita anche la parte dei cinesi.Cioe', se io in una scuola privata, pagando regolarmente la retta, passo i compiti ai compagni in sala mensa, qual e' la soluzione giusta? Espellermi dalla scuola, oppure chiudere a tutti gli altri la sala mensa?Sky sta cagando fuori dal vaso...
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    Ma non c'e' nessuno che la conosce ?Era tempo che meditavo di cambiare ISP. Adesso posso prendere due piccioni con una fava: recedo prima della scadenza annuale con la motivazione del blocco degli indirizzi IP che non era nel contratto.Magari la prox volta verranno valutati non solo i soldi di skyfo ma anche quelli degli ISP ...
  • Riot scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota

    Del resto, se del caso Italia si sono dovuti
    occupare l'Osce, l'Onu, il Consiglio d'Europa, il
    Parlamento europeo e Reporters Sans Frontières e
    se negli ultimi cinque anni il punteggio
    dell'Italia in tema di libertà di informazione è
    andato costantemente peggiorando, un motivo dovrà
    pur esserci.E' colpa dei comunisti che fanno disinformazione, ovviamente ;)
  • Riot scrive:
    Re: IL bello che pago io per i ricconi


    Quando vedi la tua amica Moratti, dille che la

    mando a******o. Con il dovuto rispetto,

    s'intende.

    E il suo esimio predecessore, tale Berlinguer,
    dove lo mandi?

    http://www.kelebekler.com/occ/berlinguer1.htmNello stesso posto, ovviamente.Dobbiamo tornare indietro fino ai tempi di Cesare?Cercare giustificazioni per questo "governo" portando esempi simili o peggiori è abbstanza infantile.
  • sp3ctrum scrive:
    Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!
    - Scritto da: The_GEZ
    Ciao sp3ctrum !


    Il canone Rai non vi va?

    Basta cambiare canale e non guardarlo più.

    Prima o poi gli sponsor non gli daranno più
    soldi

    e saranno costretti a cambiare politica.

    Eh, no bello mio, cosa credi di avere scoperto l'
    acqua calda ?
    Il canon RAI lo DEVI pagare se possiedi un
    qualunque apparecchio atto o adattabile a
    riceve trasmissioni radiotelevisive , cosa
    credevi che bastasse cambiare canale ? E su quale
    canale andresti, poi ?


    La legge Urbani non vi piace?

    Basta concerti, basta cinema... e la differenza

    si vede!

    Le legge urbani non c'entra una mazza con i
    cinema ed i concerti ...


    La benzina è cara?

    Usiamo i mezzi pubblici, quando i benzinai vanno

    sul lastrico allora il prezzo scenderà!

    Ha, ha chi te lo ha detto, tuo cuggino ?
    Con cosa vanno i mezzi pubblici ad aria ?
    E poi hai mai provato ad usare SOLO i mezzi
    pubblici ?
    In Italia il servizio pubblio è poco più che una
    teoria, e c'è solo nelle grandi città ...


    Io non dico di fare come i francesi che bruciano

    tutto, ma un minimo!

    Ed invece bruciare tutto secondo me è l' unica
    soluzione praticabile, cosa credi, che la
    "disubbidienza civile" serva a qualche cosa, un
    pò come gli "scioperi autorizzati" ?
    Mah !Ecco trovato uno che vota Berlusca! ahahahahIl canone Rai si paga perchè sei obbligato, ma senza una utanza fissa, ci perderebbe cmq la Rai, infatto oltra la canone fa anche pubblicità.I mezzi pubblici usano gasolio, ok... ma i benzinai vivrebbero solo di quello?La legge urbani punisce chi scarica film, o altro infomati. Invace di abbassare i prezzi.... fanno altro.Continua con la tua politica, e poi non voglio dire di bruciare tutto perchè con i tempi che corrono, dicendo una tale cosa, potrei pure essere arrestato all'istante visto che la libertà di parola ormai è solo una leggenda.Tu intanto continua a contraddire tutto, e continua a votare il berlusca.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    allora vedrai quello che succedera'.

    poi arriveranno i politici, la Siae, i

    commercianti e tutto il resto e ognuno fara'

    bloccare quello che gli pare.


    Che cosa centrano i commercianti?Confronta i prezzi di http://www.play.com/ con quelli italici e poi capirai
  • berlin scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota

    Non ti illudere che cambiando governo le cose
    cambino.Ah no, cambiano: schifosi come questi non possono essere. Io preferisco degli incapaci a dei farabutti incapaci.
    Cme diceva Mattei, i politici sono come i
    tassisti:li paghi e ti possono portare dove vuoi.
    Per cui quello che per noi è un cambio di governo
    non è altro che un cambio di tassista.Senti, il qualunquismo gioca a favore di chi vuole farsi gli affari propri.Il qualunquismo gioca a favore di chi ha compiuto crimini abietti (contro il patrimonio) giocando con le leggi, con la giustizia e con la costituzione.Questo qualunquismo è quello che impedisce all'italiano di indignarsi di fronte alle schifezze: l'indignazione è quello che ci manca per essere un popolo civile. E di conseguenza, non cambiamo.Al di là delle posizioni degli schieramenti su libertà digitali e sviluppo tecnologico, certo importantissime, ci sono anche altri e ben più gravi aspetti da considerare.berlin
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    Se ne sbatterebbero altamente. Anzi, è dimostrato che la cosa fa decisamente piacere a qualunque formazione politica che tenda verso posizioni iper-moderate.Tenendo basse le percentuali i primi a non votare più sono le posizioni socialmente o politicamente marginali o radicali, perchè sono quelle il cui voto pesa meno. E se li porti a votare spesso li muovi con valanghe di pubblicità, per cui ne fai solo una massa di manovra.Negli usa già dagli anni '70 quando va bene vota un po' più del 50% degli aventi diritto. Nelle presidenziali nel 96 (rielezione di clinton) ha votato il 49,1%. E non è che la cosa lo abbia disturbato più di tanto. Nelle elezioni di mid-term non si va sopra il 50% credo dagli anni '50, con picchi negativi attorno al 36%. Credi che la cosa sia questo gran problema? In inghilterra in certe elezioni locali ti fai eleggere sindaco con il 10% degli aventi diritto.La tua idea a parole sembra radicale, nei fatti non dai fastidio proprio a nessuno. Quello che decidono altri delegati da terzi poi vale anche per te. Chi ha votato almeno ha qualcuno con cui incazzarsi, tu manco quello. Vota. Se non ti piace nessuno entra in un partito e fai il tuo per rompere i coglioni. E se non funziona fondane uno tu, tanto uno più uno meno.... Altrimenti rassegnati a subire decisioni prese da terzi per tutta la vita e senza nemmeno il diritto legittimo di protestare.
  • berlin scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota

    La vera alternativa -
    almeno per me - è quella di NON andare a votare:
    se si recasse alle urne meno del 50% degli
    italiani, cosa direbbero lorsignori a
    Montecitorio?In realtà questo è un processo in atto in tutte le 'democrazie avanzate'. L'italia ha ancora uno dei più alti indici di partecipazione al voto.Minore affluenza significa: minore influenza della propaganda e del lavaggio di testa mediatico, ma maggior possibilità di veder rappresentati gli interessi di pochi (è facile pensare che siano i più 'colti' -cioè i più ricchi- ad andare a votare).Negli usa, in gran bretagna l'affluenza è scesa anche al 50%. I vari politici erano ben contenti.Mia idea personale: ad aprile, più l'astensione sarà alta e più vince la sinistra. Per mia esperienza diretta (ovvero guardando chi mi sta intorno) più il 'ceto' è basso più la 'ggente' vota fini o berlusconi. Un mio amico raccontava, commentando quello che si diceva in un grande ospedale: un professore, un chirurgo che non votasse berlusconi lo trovi; ma un barelliere, no.berlin
  • Anonimo scrive:
    Re: L'italia un paese libero? non piu'.
    - Scritto da: Anonimo
    Esiste un solo altro paese democratico al mondo
    che abbia imposto delle liste di blocco IP e lo
    ha fatto con molta molta fatica.
    In UK dopo parecchi scontri si e' arrivati a
    fornire una blacklist di stato ai provider
    contenente una serie di server coinvolti in
    vendita di materiale pedopornografico, c'e' stato
    parecchio malumore e alla fine hanno mandato giu'
    il rospo e la limitazione e' arrivata con le
    proteste.

    Adesso in italia arrivano ben due censure di siti
    per motivi puramente economici e fra l'altro uno
    dei due da parte di un operatore televisivo a
    pagamento che non e' neppure italiano.

    Da notare che a parte il caso UK motivato dal
    problema del pedoporno (almeno parzialmente
    giustificabile), censure di questo tipo si sono
    viste solo in Cina e pochi altri stati a regime
    dittatoriale, il resto del mondo NON FA USO DI
    QUESTA PRATICA.

    La liberta' in questo paese sta veramente morendo?Il problema della libertà in questo paese è che purtroppo votano anche gli imbecilli, difatti guarda che bel governo ci siamo trovati per 5 anni, e la prossima volta è tutt'altro che scontato che si tolgano dai marroni, poveri noi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo
    allora vedrai quello che succedera'.
    poi arriveranno i politici, la Siae, i
    commercianti e tutto il resto e ognuno fara'
    bloccare quello che gli pare.Che cosa centrano i commercianti?
  • Anonimo scrive:
    Re: Far pressione sugli ISP
    magari si potesse mandargli una mail: ormai hanno soltanto call center a pagamento. credo che si stia superando ogni misura da parte di queste grandi organizzazioni ormai.
  • EverythingYouKn scrive:
    TROPPE COSE FILTRANO......
    TROPPE COSE FILTRANO........
  • Anonimo scrive:
    Re: 9 aprile
    - Scritto da: Anonimo
    il giorno della liberazione !Da che cosa? Liberi dal nano e prigionieri della mortadella e del comunista con la erre moscia.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo
    A si? E come fai? Ti fai un viaggio all'estero? Perché no? Prendo la macchina e in 15 minuti sono in un internet caffé in Slovenia...
  • Anonimo scrive:
    HANNO CANCELLATO PURE I BOOKMAKERS !
    MA VI RENDETE CONTO CHE HANNO CANCELLATO ANCHE I BOOKS ESTERI!!!!E' ANCOR PIU' GRAVE...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    - Scritto da: Anonimo
    Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.Figurati, la gente col cervello di gallina che voterà NAZIsconi ci sarà sempre, in fondo se pensi pure a quei poveri vecchi rimbambiti che ancora parlano del Duce come se fosse stata la salvezza della'Italia, ti puoi immaginare ad aprile come andranno le cose.In Italia non esiste il concetto di democrazia e di libertà, basta che uno si compra il mercedes e la pelliccia alla moglie per andare a fare il puttanone, poi il popolo italiano non si pone altri problemi...
  • Anonimo scrive:
    Far pressione sugli ISP
    Credo che inviare una mail in cui si chiede al ISP di assicurare il non-filtraggio degli IP pena la disdetta del contratto possa essere un primo passo.Almeno mettiamo pressione agli ISP.SalutiFede ( non Emilio!!! :) )
  • Anonimo scrive:
    Sky puo' permettersi tutto questo?
    Intendo.. chiedere l'inibizione di ip pubblici cinesi e di tutto il mondo, perche' ritrasmettono le partite?... Allora dovrebbero cominciare ad abbattere tutte le parobale sul tetto... basta girarle su c.istria e vedrete le partite liberamente...Che paese civile :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    direbbero " e chissene ".. anzi meglio così.. meno interesse, meno voti, e piu liberta di mangiare per noi!
  • Anonimo scrive:
    La cina e vicina ovvero ChiVaConLoZoppo
    Che bello ci stiamo avvicinando alla cina anche dal punto di vista culturale!! evvai! censura a volonta!
  • Anonimo scrive:
    Ma......
    .. alla fine vorrei capire: queste partite si possono vedere o no????E da dove???
  • Anonimo scrive:
    Re: Arma potentissima
    - Scritto da: oraziococlite
    Sapete qual'è l'unica arma a nostra disposizione?
    Disdire abbonamenti (io ho disdetto SKY), non
    andare allo stadio, non comprare i gadget, non
    comprare le riviste sportive?

    Chi ha il fegato di farlo? Io ci provo. Da me non
    avranno una lira!QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!! :D
  • oraziococlite scrive:
    Prepariamo una denuncia
    C'è qualcuno che abbia qualche idea sul contenuto da includere in una eventuale denuncia?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    - Scritto da: Anonimo
    Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.tze'... cambiasse qualcosa.
  • oraziococlite scrive:
    Re: Arma potentissima
    Consigliane tu qualcuno a cui possiamo fare riferimento.
  • nattu_panno_dam scrive:
    Re: Io ho risolto il problema alla radic
    - Scritto da: Anonimo
    paesetto/quartiere. ormai l'occidente sta
    diventando come l'impero romano, alla plebe
    bisogna dare "Panem et circense" (se scrivo
    giusto) del resto non deve sapere nulla.... viva
    la Cina!A dire il vero il "circense" era aggratis, il solito malato di calcio e co. deve svenarsi per vedere una stupidissima partita. Per non contare che qui in calcio in ItaGlia è come il pregare verso la Mecca per gli islamici.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Riot

    Hai ragione. Per fortuna l'attuale governo ha

    sempre avuto un'occhio di riguardo per la
    libertà

    di parola e di pensiero, come le nostre
    posizioni

    nell'indice internazionale di libertà possono

    garantirci.

    Beata ignoranza....

    Quella posizione è legata al fatto che in Italia
    c'è una legge per i reati di calunnia a mezzo
    stampa. Lo hanno dichiarato anche gli stessi che
    hanno stilato la lista. Tolta la legge l'Italia
    schizza in alto.Già, beata ignoranza (sarebbe meglio, maledetta propaganda).La posizione dell'Italia da paese "parzialmente libero" (unica in Europa) è dovuta alla concentrazione dei mezzi di informazioni nelle mani di Berlusconi e alle sue indebite ingerenze nella televisione pubblica. Sono le parole del rapporto: leggi questo, invece di affidarti alle balle del Giornale che non fa altro che pubblicare le veline del governo.Del resto, se del caso Italia si sono dovuti occupare l'Osce, l'Onu, il Consiglio d'Europa, il Parlamento europeo e Reporters Sans Frontières e se negli ultimi cinque anni il punteggio dell'Italia in tema di libertà di informazione è andato costantemente peggiorando, un motivo dovrà pur esserci.
  • SmAiL scrive:
    Re: Arma potentissima
    su coolstreaming.us ci stiamo attivando per organizzare una mail da inviare ai nostri provider.Se siete interessati e non volete che ci filtrino le connessioni venite ad aderire.http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=14grazie.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo
    quello che è successo è veramente grave se basta
    una Tv privata a far applicare E' grave a prescindere, anche se fosse stato un governo a farlo.Perché, aldilà delle considerazioni già espresse, stanno anche insegnando a tutti CHI bisogna rispettare davvero, qui in Italia. Con metodi mafiosi.Questo è uno dei "messaggi subliminali" che stanno passando. Gli interessi delle televisioni non si toccano, sennò sono ca##i davvero. Chissà perchè, poi...Parlare di "informazione" e "democrazia" potrebbe fare quasi ridere; se si considera che l'informazione è sempre stata la prima cosa ambita da qualsiasi minima forma di dittatura. Non è un caso che nei primi punti del Piano di Rinascita Democratica della P2 c'erano alcune testate giornalistiche espressamente citate (una delle quali oggi è del sig. Paolo Berlusconi).Chissà se un giorno ci si sveglierà davvero, e si rimanderanno a casa i politici imprenditori dei loro interessi (destra, centro e sinistra), che non coincidono con quelli dei poveri che hanno creato coi loro governi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Confermo il blocco degli indirizzi I
    concordo. E' assurdo chiedere e riuscire ad ottenere simili blocchi (tra l'altro inutili visto che possono essere agirati) con questa facilità solo xchè non si ha conoscenza e coscenza di ciò che si sta facendo...e per di più solo per interessi economici. Temo che a breve chiuderanno le autostrade verso la Francia per non farmi andare al casinò in auto...AIUTO!!!
  • edmd_dant scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    Per un nuovo miracolo Talianooomorte, fame, e miseria, !!! :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Vogliamo la lista
      - Scritto da: edmd_dant
      Per un nuovo miracolo Talianooo


      morte, fame, e miseria, !!!

      :|Non piangere :'( che tanto c'è il calcio :D .
  • Anonimo scrive:
    Re: L'italia un paese libero? non piu'.
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo
    [testo quotato]



    La cosa veramente grave è, poi, che tutto questo

    stia accadendo non per una decisione del

    Parlamento - che alla fin fine, volenti o

    nolenti, è espressione democratica della

    rappresentanza popolare (li abbiamo votati noi,

    dopotutto) -, ma per un intervento autonomo ed

    invasivo della magistratura, che rosicchia

    competenze (semi)legislative che non le

    competono.

    Scusami, ma io ho letto Guardia di Finanza.. la
    magistratura?? se è così è ancora più grave
    proprio perché la violazione della legge viene da
    chi dovrebbe giudicare la sua applicazione, per
    di più non vedo secondo quale principio un
    magistrato può disporre una norma amministrativa
    .. per cosa? per tutelare la sicurezza? per
    evitare l'inquinamento delle prove?
    Credo che la Guardia di Finanza non possa filtrare senza autorizzazione degli indirizzi IP, né tantomeno sequestrare dei siti senza la conferma dell'ordinanza di sequestro da parte del magistrato. O mi sbaglio?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    Mah, credo che la nostra piu formidabile arma sia di tipo economico.Boicottare SKY e chiunque censuri o tolga anche un grammo della nostra liberta di scelta.Fargli capire che internet non e loro e se mancano di rispetto a chi neppure è loro cliente, di sicuro, perdono un potenziale nuovo abbonato.-Sergius
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    - Scritto da: Alessandrox
    E quindi "urbani a parte" un corno.... E' proprio
    grazie a questa legge che si evidenziano le
    tendenze ideologiche di questo governo: una buona
    occasione per ridiscutere norme antiquatissime e
    palesemente inadeguate e' stata trasformata in
    una loro conferma se non recrudescenza.... Come
    si fa' a dire che il problema NON e' politico?Probabilmente mi sono spiegato male. La discussione intorno alla 633/41 E' politica, e non si può negare. Tra l'altro, il Governo, dopo l'emanazione del d.l. Urbani, ha approvato una normativa piuttosto curiosa (una burla, in altre parole) con il d.lgs. 43/2005 (vado a memoria): ed infatti il recente d.lgs. reinserisce la punibilità solo se in presenza dello scopo di lucro della condotta "criminosa", ma prevede altresì che, se un soggetto detiene più di cinquanta opere coperte dal diritto d'autore, si riattivi comunque la punibilità, anche in assenza dello scopo lucrativo.Ora, se la discussione sul diritto d'autore - e sulla normativa italiana che lo tutela - sono assolutamente ed innegabilmente politiche, ritengo, invece, che la discussione sulla questione Coolstreaming nell'immediato non possa che essere NON politica: è la magistratura ad essere stata di manica larga, e a non aver avuto la capacità, il tempo o la voglia di ricercare soluzioni più raffinate, che sapessero contemperare il diritto all'informazione ed il diritto d'autore.Ovvio che tutto ciò che conseguirà dalla vicenda, ogni riflessione che ne scaturisce, è e rimane politico: non dipende dal potere politico, però, l'agire di un singolo magistrato che ha ordinato il sequestro dei due siti "incriminati" ed il filtro degli indirizzi IP delle reti cinesi. Nel momento in cui il giudice firmava l'ordinanza di sequestro, non c'era (e non ci poteva essere, data l'indipendenza dei magistrati) alcun fine politico, né alcuna riflessione politica: quindi trovo sterile politicizzare questo singolo gesto, mentre trovo giusto aprire un dibattito politico sulla legge d'autore.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    Infatti... non appena Prodi vincerà le elezioni si precipiterà a togliere queste ignobili censure ... :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Re: L'italia un paese libero? non piu'.
    - Scritto da: Anonimo[testo quotato]

    La cosa veramente grave è, poi, che tutto questo
    stia accadendo non per una decisione del
    Parlamento - che alla fin fine, volenti o
    nolenti, è espressione democratica della
    rappresentanza popolare (li abbiamo votati noi,
    dopotutto) -, ma per un intervento autonomo ed
    invasivo della magistratura, che rosicchia
    competenze (semi)legislative che non le
    competono.Scusami, ma io ho letto Guardia di Finanza.. la magistratura?? se è così è ancora più grave proprio perché la violazione della legge viene da chi dovrebbe giudicare la sua applicazione, per di più non vedo secondo quale principio un magistrato può disporre una norma amministrativa .. per cosa? per tutelare la sicurezza? per evitare l'inquinamento delle prove?Se è stata la Guardia di Finanza, d'altra parte, GdF che dipende dal ministero delle finanze e dal primo ministro, cioè dal governo, è comunque grave visto che un governo dovrebbe essere controllato dal Parlamento e dal Presidente della Repubblica, un Parlamento e un Presidente della Repubblica che durante questi 5 anni si sono dimostrati impotenti difronte a tutto.Secondo me il problema è culturale, ma di tutti gli Italiani, che sono sempre pronti a lamentarsi genericamente, ma infondo se ne fregano di tutto. C'è qualche Italiano che, facendo parte della circoscrizione dove è stato eletto un parlamentare è andato da questo a chiedere spiegazioni su una qualsiasi cosa? No, non c'è, ci si aspetta che lo facciano i giornalisti .. ma perché? perché un giornalista pagato da chi ha soldi grazie alle varie magagne dovrebbe sputare sul piatto in cui mangia? (a parte le questioni di dignità, che la maggiorparte dei giornalisti non hanno)
  • Alessandrox scrive:
    Re: OCCIDENTALI CRITICHIAMO LA CINA...
    - Scritto da: Anonimo
    Si critichiamo il governo Cinese che chiede ed
    ottiene dalle grandi aziende occidentali la
    censura di determinate "parole" sul web (vedi
    Google purtroppo) e poi l'Italia non è da meno...In cina non avresti potuto nemmeno discutere di queste cose.la differenza rimane, per fortuna, ancora enorme.
    • Anonimo scrive:
      Re: OCCIDENTALI CRITICHIAMO LA CINA...
      - Scritto da: Alessandrox
      - Scritto da: Anonimo

      Si critichiamo il governo Cinese che chiede ed

      ottiene dalle grandi aziende occidentali la

      censura di determinate "parole" sul web (vedi

      Google purtroppo) e poi l'Italia non è da
      meno...

      In cina non avresti potuto nemmeno discutere di
      queste cose.
      la differenza rimane, per fortuna, ancora enorme.Quando puoi solo discutere ma non hai voce in capitolo, prima ho poi ti stanchi e ti scorderai persino che la libertà esiste.Qual'è la differenza enorme?? credi forse che in ogni Cinese ha una microspia che controlla quello che dice?Anche i Cinesi possono discuterne, possono solo discuterne, magari non su punto-informatico, ma per strada sì.La libertà non è solo una questione di espressione, ma anche di azione."Non si può paragonare Berlusconi a Mussolini"perché??????????? ha troppi capelli? è troppo basso???
      • Anonimo scrive:
        Re: OCCIDENTALI CRITICHIAMO LA CINA...
        - Scritto da: Anonimo
        "Non si può paragonare Berlusconi a Mussolini"

        perché??????????? ha troppi capelli? è troppo
        basso???Certo che si puo'. Facciamo pure il paragone, tanto ne risulta uscire di gran lunga a testa alta berlusconi.Se non sai perche', apri un libro di storia.
      • Alessandrox scrive:
        Re: OCCIDENTALI CRITICHIAMO LA CINA...
        - Scritto da: Anonimo

        In cina non avresti potuto nemmeno discutere di

        queste cose.

        la differenza rimane, per fortuna, ancora
        enorme.
        Quando puoi solo discutere ma non hai voce in
        capitolo, prima ho poi ti stanchi e ti scorderai
        persino che la libertà esiste.La voce in capitolo te la fai in parte andando a votare, in parte con l' istituto dei referendum, proteste di piazza, petizioni ecc. In Cina li arrestano se solo pensano di fare queste cose.
        Qual'è la differenza enorme?? credi forse che in
        ogni Cinese ha una microspia che controlla quello
        che dice?
        Anche i Cinesi possono discuterne, possono solo
        discuterne, magari non su punto-informatico, Non solo, su NESSUN forum, attraverso nessun canale che sia Internet o qualcosa di analogo.
        ma
        per strada sì.Per strada nel senso in un' orecchio all' amico mentre camminano ma non pubblicamente, non possono fare cortei di protesta davanti alle sedi delle istituzioni.
        La libertà non è solo una questione di
        espressione, ma anche di azione.Bravo ma aazione di chi degli altri?
        "Non si può paragonare Berlusconi a Mussolini"
        perché??????????? ha troppi capelli? è troppo
        basso???No, perche' non ti impedisce di dire la tua, ne con le buone ne con le cattive, abusa della sua "posizione dominante" , e' oltremodo presenzialista e ha commesso molti errori ma questo non basta a paragonarlo a Mussolini, almeno non allo stato attuale delle cose, poi se mi dici che "lasciandolo lavorare" potrebbe anche avvicinarsi a Mussolini posso anche darti ragione ma fino ad ora no. Credo tu abbia delle serie lacune in Storia. Forse un po' di Totalitarismo ti farebbe bene. Vai in Cina, poi ne riparliamo, quando e se ritorni ovviamente==================================Modificato dall'autore il 31/01/2006 17.40.23
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    - Scritto da: Anonimo
    Non ti illudere che cambiando governo le cose
    cambino.
    Cme diceva Mattei, i politici sono come i
    tassisti:li paghi e ti possono portare dove vuoi.
    Per cui quello che per noi è un cambio di governo
    non è altro che un cambio di tassista.
    E poi dovrebbe sconfortarti un pochino il fatto
    che la normativa attuale sulla proprieta
    intelletuale è basata
    su disegni di legge dell ultimo governo di cx.
    Oppure credi che scalino banche per "stare piu
    vicino alla ggente" ?
    -SergiusQuoto. Secondo me la vera arma non è andare a votare, perchè così non cambierà mai niente, e ci ritroveremo a parlare prima o poi di eventi simili a quello odieno. La vera alternativa - almeno per me - è quella di NON andare a votare: se si recasse alle urne meno del 50% degli italiani, cosa direbbero lorsignori a Montecitorio?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    Non ti illudere che cambiando governo le cose cambino.Cme diceva Mattei, i politici sono come i tassisti:li paghi e ti possono portare dove vuoi.Per cui quello che per noi è un cambio di governo non è altro che un cambio di tassista.E poi dovrebbe sconfortarti un pochino il fatto che la normativa attuale sulla proprieta intelletuale è basata su disegni di legge dell ultimo governo di cx.Oppure credi che scalino banche per "stare piu vicino alla ggente" ?-Sergius
  • Sandro kensan scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    - Scritto da: Anonimo
    Beata ignoranza....

    Quella posizione è legata al fatto che in Italia
    c'è una legge per i reati di calunnia a mezzo
    stampa. Lo hanno dichiarato anche gli stessi che
    hanno stilato la lista. Tolta la legge l'Italia
    schizza in alto.Credo che il problema non sia di una singola norma ma del fatto che la nostra cultura e le nostre leggi siano molte legate al periodo nazi-fascista.La Germania ha fatto una profonda riflessione dal 45 in poi, noi e i giapponesi non abbiamo fatto meaculpa, da qui nascono molti problemi. Questa è solo la mia opinione.
  • Anonimo scrive:
    Re: gia' non funziona piu'
    TIN tutto OK.
    • Anonimo scrive:
      Re: gia' non funziona piu'
      anch'io lo vedo tranquillamente (Telecom)
      • Anonimo scrive:
        Re: gia' non funziona piu'
        - Scritto da: Anonimo
        anch'io lo vedo tranquillamente (Telecom)Tiscali non si vede
        • Anonimo scrive:
          Re: gia' non funziona piu'
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          anch'io lo vedo tranquillamente (Telecom)

          Tiscali non si vedeSe non sbaglio erano quei tizi che ti disdisicevano il contratto se trafficavi al mese più di tanto (anche se avevi un contratto flat)
  • TADsince1995 scrive:
    Re: Arma potentissima
    - Scritto da: oraziococlite
    Sapete qual'è l'unica arma a nostra disposizione?
    Disdire abbonamenti (io ho disdetto SKY), non
    andare allo stadio, non comprare i gadget, non
    comprare le riviste sportive?

    Chi ha il fegato di farlo? Io ci provo. Da me non
    avranno una lira!Guarda, fortunatamente io ODIO il calcio e non me ne può fregar de meno delle partite di campionato. Purtroppo però sono una mosca bianca in un mare di gente che pur di guardarsi le partite sarebbe disposta a pagare anche 50 euro a partita... (in particolare dalle mie parti puoi avere 5 lauree e 2 premi nobel, se non ne capisci di calcio non sei nessuno...)Vallo a dire ai vari tifosi di disdire sky per protesta...TAD
    • edmd_dant scrive:
      Re: Arma potentissima
      - Scritto da: TADsince1995

      - Scritto da: oraziococlite

      Sapete qual'è l'unica arma a nostra
      disposizione?

      Disdire abbonamenti (io ho disdetto SKY), non

      andare allo stadio, non comprare i gadget, non

      comprare le riviste sportive?



      Chi ha il fegato di farlo? Io ci provo. Da me
      non

      avranno una lira!

      Guarda, fortunatamente io ODIO il calcio e non me
      ne può fregar de meno delle partite di
      campionato. Purtroppo però sono una mosca bianca
      in un mare di gente che pur di guardarsi le
      partite sarebbe disposta a pagare anche 50 euro a
      partita... (in particolare dalle mie parti puoi
      avere 5 lauree e 2 premi nobel, se non ne capisci
      di calcio non sei nessuno...)

      Vallo a dire ai vari tifosi di disdire sky per
      protesta...

      TADeh eh , sante parole, Italini popolo di caciotte, di lustrini e di calcio, da noi fa piu figo essere in qualche giornaletto rosa, che pubblicare articoli su riviste scientifiche,Prova a togliere il calcio e inizia una rivolta, togli il pane e la liberta,la scuola..,e neanche se ne accorgono, ora che a tanti hanno tolto il gioco gratis,si ritrovano con le scarpe strette, che dopo, sono gli stessi che quando si parlava di decreto Urbani, o limitazione della liberta nel web, sorridevanovolete il calcio? pagate 50 euro..Saluti e baci, Fame, morte e miseria..
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    - Scritto da: Riot
    Hai ragione. Per fortuna l'attuale governo ha
    sempre avuto un'occhio di riguardo per la libertà
    di parola e di pensiero, come le nostre posizioni
    nell'indice internazionale di libertà possono
    garantirci.Beata ignoranza....Quella posizione è legata al fatto che in Italia c'è una legge per i reati di calunnia a mezzo stampa. Lo hanno dichiarato anche gli stessi che hanno stilato la lista. Tolta la legge l'Italia schizza in alto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo
    L'unica libertà che ti portan via ora è quella di
    vedere gratis una partita di calcio.

    Per il P2P, malgrado non sia illecito
    intrinsecamente, la maggior parte dell'uso che se
    ne fa è illecito... per cui non credo si possa
    parlare di privazione della libertà di "rubare"
    software.Io pago e devo avere la liberta' di spedire e ricevere pacchetti IP a chi mi pare e contenenti quello che mi pare. La censura deve morire.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    scrivi al garantgeahahhahahahahahahahahahahahahaahhahah
  • Anonimo scrive:
    Re: Confermo il blocco degli indirizzi I
    napoli plesk, fibra
  • Anonimo scrive:
    Re: Confermo il blocco degli indirizzi I
    fastweb, coolstreaming ok.
  • oraziococlite scrive:
    Arma potentissima
    Sapete qual'è l'unica arma a nostra disposizione? Disdire abbonamenti (io ho disdetto SKY), non andare allo stadio, non comprare i gadget, non comprare le riviste sportive?Chi ha il fegato di farlo? Io ci provo. Da me non avranno una lira!
  • Anonimo scrive:
    Re: Restituire il favore a Sky...
    per me sky può fare la fame!!Non ce l'ho e mai la vorrò!!Che si fotta!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: non hanno cpaito come funziona...
    - Scritto da: Anonimo
    il francese che prende dal cinese e da
    all'italiano, come lo bloccano ?

    buh :pSemplicissimo. Verranno bannati tutti gli ip non italiciLa Cina non è vicina, è MOLTO vicina. Coraggio, manca poco ...
  • vb scrive:
    Re: Campagne di protesta (come partecipa
    Oops :-) Pensavo che PI supportasse l'HTML nei post :-D
    • Anonimo scrive:
      Re: Campagne di protesta (come partecipa
      Controllare anche il forum di coolstreaming.us, dove mi sembra si stia attivando una sorta di protesta contro i provider che metteranno filtri agli ip cinesi.
    • Sandro kensan scrive:
      Re: Campagne di protesta (come partecipa
      - Scritto da: vb
      Oops :-) Pensavo che PI supportasse l'HTML nei
      post :-DIl riconoscimento dei link è automatico in più si possono modificare i propri post clicckando su modifica.
  • vb scrive:
    Campagne di protesta (come partecipare)
    Salve,sono l'autore dell'articolo e volevo ringraziare per i complimenti e le numerose espressioni di supporto che sto ricevendo in privato...Molti mi suggeriscono di creare una sorta di petizione contro questo atteggiamento; sto cercando di mobilitare le associazioni a cui partecipo (a cominciare da Società Internet, la sezione italiana della Internet Society - www.isoc.it ) per mettere in piedi almeno una lettera aperta; se altre associazioni sono interessate mi contattino in privato a vb (a) bertola.eu.org.Nel frattempo, così su due piedi, posso segnalare la campagna "Tunisi Mon Amour", che si batte per una definizione internazionale dei diritti degli utenti della rete; è una idea di Fiorello Cortiana ma sta rapidamente diventando una iniziativa internazionale e slegata dai partiti, a cui hanno aderito già nomi famosi del calibro di Lessig e Stallman. Il sito non è ancora stato ufficialmente lanciato, ma se qualcuno volesse cominciare ad avere informazioni o segnalare il proprio supporto può visitare www.tunisimonamour.org .Grazie ad ogni modo a tutti per tutto il supporto, credo che questa sia una battaglia molto importante.
  • Bruco scrive:
    Re: IL bello che pago io per i ricconi

    Quando vedi la tua amica Moratti, dille che la
    mando a******o. Con il dovuto rispetto,
    s'intende.E il suo esimio predecessore, tale Berlinguer, dove lo mandi?http://www.kelebekler.com/occ/berlinguer1.htm
  • Anonimo scrive:
    FACCIAMO UN'INDAGINE DI MERCATO D.I.Y.
    Ognuno di noi provi a testare se i link cinesi fungono o meno....ovviamente più di una volta....creiamo un bel thread dove segnaliamo gli esiti delle prove ed il nome dei provider. In base ai risultati proporremo una migrazione di masa verso i provider con risultati positivi. In caso di risultati negativi al 100%....spegneremo i modem....
  • Anonimo scrive:
    non hanno cpaito come funziona...
    il francese che prende dal cinese e da all'italiano, come lo bloccano ?buh :p
  • Anonimo scrive:
    Re: Io ho risolto il problema alla radic
    neanche a me ne sbatte nulla di sky, calcio e ca**i e mazzi.qual'è il problema?internet è l'unico vero nemico della televisione ( mezzo che sa solo scimmiotttare gli altri: l'unica forma espressiva nata su tv sono i reality show...), le eminenze grigie si sono accorte che stanno perdendo il controllo sulla massa, internet deve chiudere. questa è solo una prova di fattibilità.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho risolto il problema alla radic
      non essere tanto drastico...sky perde bigliettoni perchè il suo prodotto è accessibile con altri mezzi, è questa la causa, non gridiamo al complotto.Ma a me del calcio e della defilippi non frega una mazza e quoto il poster originale.la TV... SPEGNILA !
  • Anonimo scrive:
    Re: L'italia un paese libero? non piu'.
    - Scritto da: Anonimo
    sono 5 anni che non abitiamo in un paese libero.A si e prima invece? :D
    votate, votate fini berlusconi e compagnia
    bella. Ok.
    dopo aver censurato la tv, vi censurano pure
    internet.
    peggio dei cinesiNon mi risulta che sotto prodi siano state eliminate le leggi liberticide che oggi attribuisci a questo governo.Eppure 5 anni fa, uhaaaaaaaaaa! Che liberta'!!Magari prima di sparare, informati su sciocchezze tipo quando e da chi sono state create queste norme e da chi sono state applicate oggi.Cos' tanto per non passare per puerile.
  • Anonimo scrive:
    Re: L'italia un paese libero? non piu'.
    sono 5 anni che non abitiamo in un paese libero. votate, votate fini berlusconi e compagnia bella. dopo aver censurato la tv, vi censurano pure internet.peggio dei cinesi
  • Anonimo scrive:
    Re: Restituire il favore a Sky...
    - Scritto da: nattu_panno_dam

    Tempo che gli arrivi l' email che gli hai mandato
    a skyfo e avranno già rimosso gli ip dalla lista.no, leggi bene, non le mando a Sky, la mando ai loro sponsor... ed inoltre non c'e' alcun motivo di rimuovere quegli IP dalla lista perche' non hanno nulla a che fare con il P2P, sono aziende e come tali non manderanno mai "materiale utile" (gli IP di citta', uffici statali, ospedali, organi istituzionali continuano ad essere listati, anche se innoqui, per mantenere un P2P "leggero").
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Restituire il favore a Sky...
      - Scritto da: Anonimo

      no, leggi bene, non le mando a Sky, la mando ai
      loro sponsor... Ok, ma pensi che gli sponsor non avvertano sky (che forse già lo saprà)?
      ed inoltre non c'e' alcun motivo
      di rimuovere quegli IP dalla lista perche' non
      hanno nulla a che fare con il P2P, sono aziende e
      come tali non manderanno mai "materiale utile"
      (gli IP di citta', uffici statali, ospedali,
      organi istituzionali continuano ad essere
      listati, anche se innoqui, per mantenere un P2P
      "leggero").Il motivo sky c'è là, basta faccia pressione. Comunque tentar non nuoce (forse).
  • Riot scrive:
    Re: IL bello che pago io per i ricconi
    - Scritto da: Anonimo
    la scuola pubblica sarebbe meglio chiuderla e
    mandare a lavorare quegli schifosi degli
    "insegnanti"...Quando vedi la tua amica Moratti, dille che la mando a******o. Con il dovuto rispetto, s'intende.
  • Anonimo scrive:
    Io ho risolto il problema alla radice...
    ...del calcio non me ne frega, e non me ne è mai fregato, una beata M***a, quindi, Sky, mediaset premium, la 7 e compagnia possono pure mettersi le loro partite in quel posto, spero che altri seguano il mio esempio e, al massimo, se proprio non possono fare a meno del pallone che vadano a vedere le partite della squadra del loro paesetto/quartiere. ormai l'occidente sta diventando come l'impero romano, alla plebe bisogna dare "Panem et circense" (se scrivo giusto) del resto non deve sapere nulla.... viva la Cina!
  • Anonimo scrive:
    Re: Restituire il favore a Sky...
    Ma anche una lista per adblock, che penso siano in molti ad averlo
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    quello che è successo è veramente grave se basta una Tv privata a far applicare una soluzione del genere   :@
  • Anonimo scrive:
    Benvenuti nel regime!
    ormai è un vero e proprio regime e sfido chiunque a dimostrarmi che non è cosi,ci faranno rimpiangere il duce,Stiamo in un regime che non costruisce nulla!oscurano il regime dei tempi passati ma fanno anche peggio,prendono giro il popolo(che non si sveglia)facendo passare l'italia come repubblica democratica che presa per il c...Oscurano degli ip ci levano la liberta e ancora stimo zitti?SVEGLIA!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: IL bello che pago io per i ricconi
    la scuola pubblica sarebbe meglio chiuderla e mandare a lavorare quegli schifosi degli "insegnanti"...
  • Anonimo scrive:
    Re: Confermo il blocco degli indirizzi I
    - Scritto da: Enzo4510

    - Scritto da: Enzo4510



    Giusto come conferma, stai parlando di questo
    ip?

    http://85.25.5.47/



    cliccando su questo link cosa vedi?

    (se non è filtrato si dovrebbe vedere una pagina

    con scritto "plesk", se è filtrato un errore del

    browser)

    Scusate, ma PI ha aggiunto degli spazi al link
    che ho indicato, riprovo a scriverlo, altrimenti
    tutti si mettono a gridare alla censura :-)

    http://85.25.5.47/
    IO da Milano con Fastweb adesso lego la scritta "Plesk" e le indicazioni relative..
  • Anonimo scrive:
    Re: Non costano tanto le partite
    Non sono lo stesso a cui hai risposto.
    Evidentemente trovi ridicole cose serie come la
    censura. Che gaia e leggera dev'essere la tua
    vita, beto te.Un conto e` censurare, altro e` impedire alla gente di guardarsi a gratis delle partite di calcio. Quello che mi preoccupa e` che dei siti oscurati non venga fornita la lista ne` un criterio universalmente valido per decidere chi oscurare e chi no, il che pone un serio rischio di censura per il futuro.
    Nessuna "gabbola". Le televisioni cinesi quelle
    trasmissioni le hanno pagate. Se tu guardi una
    televisione estera non e' un reato.
    Se e' un reato guardare una TV estera, citami la
    norma di legge.Non sono certo un esperto di leggi, pero` mi capita di guardare qualche trasmissione su satellite (analogico...) e capita non raramente che gli eventi sportivi vengano trasmessi oscurati. Molti programmi trasmessi dalla RAI in chiaro via etere sono invece oscurati su satellite, il che mi fa pensare che il fatto di acquistare i diritti per un certo evento sportivo ponga comunque delle limitazioni relativamente alla sua diffusione.
  • SardinianBoy scrive:
    Re: Restituire il favore a Sky...
    Che SKYFO !Io scappo via dall'Italia, mi sono rotto ma rotto rotto rotto veramente !Hombreeeee Adiossssssssssss!
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo
    L'unica libertà che ti portan via ora è quella di
    vedere gratis una partita di calcio.abbiamo gia' due precedenti gravi, quello di filtrare gli ip potrebbe diventare una moda;la multinazionale di turno fa causa e chiede al magistrato di rendere irraggiungibili alcuni ip e allora vedrai quello che succedera'.poi arriveranno i politici, la Siae, i commercianti e tutto il resto e ognuno fara' bloccare quello che gli pare.Semplice, no? Infatti questo metodo si usa in Cina , in Iran e in alcuni stati a regime dittatoriale mentre nel resto del mondo l'Italia e' il primo paese (fra i paesi democratici se lo siamo ancora) ad usare metodi simili.
  • Anonimo scrive:
    Re: Facciamo una petizione!
    - Scritto da: Anonimo
    Perche' non indiciamo una petizione:
    "Non non siamo come la Cina!"
    per levare i filtri a gli indirizzi ip?
    Siamo in periodo di elezioni, se non ci danno
    retta adesso non ci daranno retta piu'! :|Non frega nulla a nessuno, anche perché ci controlla le informazioni (quello per cui sono tutti comunisti tranne emilio fido) non fa passare queste notizie (si si chiama censura e l'italia è messa molto malehttp://www.inerba.com/index.php?option=com_content&task=view&id=188&Itemid=2http://www.isinsardegna.it/modules.php?name=News_Pro&file=print&sid=1487http://www.rsf.org/article.php3?id_article=6418&var_recherche=italia
  • Anonimo scrive:
    Potreste togliere il banner di Sky da PI
    E' presente sul vostro sito. Se possibile, levatelo
  • Anonimo scrive:
    Re: Chiudere le frontiere...
    - Scritto da: Anonimo
    ... non si sa mai. Qualcuno (ah! questi ladri)
    potrebbe andare all'estero in vacanza e vedersi
    una partita aggratis.Perchè non inserire un colpo alla nuca a questi ladri dissidenti? Se dobbiamo copiare la Cina, copiamola bene: non facciamo sempre le cose a metà, all'italiana, no?
    • Anonimo scrive:
      Re: Chiudere le frontiere...
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      ... non si sa mai. Qualcuno (ah! questi ladri)

      potrebbe andare all'estero in vacanza e vedersi

      una partita aggratis.

      Perchè non inserire un colpo alla nuca a questi
      ladri dissidenti? Se dobbiamo copiare la Cina,
      copiamola bene: non facciamo sempre le cose a
      metà, all'italiana, no?Compreso espianto degli organi da rivendere, possibilmente, al mercato nero (profitti elevati, no tax)
      • Anonimo scrive:
        Re: Chiudere le frontiere...
        e il costo del proiettile lo addebitiamo alla famiglia!   ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Chiudere le frontiere...
          - Scritto da: Anonimo
          e il costo del proiettile lo addebitiamo alla
          famiglia! ;)Egregio signore, avrei due interrogativi che avrei piacere che potesse risolvere1. Quanto costano una 7.62 o una 5.56 NATO?2. L'amichetto di una mia cugina l'hanno spedito in Iraq: la pallottola me la posso far portare da lui quando rientra in Italia in licenza? :D .
          • Anonimo scrive:
            Re: Chiudere le frontiere...

            Egregio signore, avrei due interrogativi che
            avrei piacere che potesse risolvere

            1. Quanto costano una 7.62 o una 5.56 NATO?
            2. L'amichetto di una mia cugina l'hanno spedito
            in Iraq: la pallottola me la posso far portare da
            lui quando rientra in Italia in licenza?Sempre cercare di risparmiare sulle cose importanti eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: Chiudere le frontiere...
            - Scritto da: Anonimo

            Egregio signore, avrei due interrogativi che

            avrei piacere che potesse risolvere



            1. Quanto costano una 7.62 o una 5.56 NATO?

            2. L'amichetto di una mia cugina l'hanno spedito

            in Iraq: la pallottola me la posso far portare
            da

            lui quando rientra in Italia in licenza?

            Sempre cercare di risparmiare sulle cose
            importanti eh?Ho trascorso la prima infanzia a Genova. L'imprinting, sai com'è ... :) .
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
    - Scritto da: Anonimo
    Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.Invece di tirare acqua al tuo mulino, arpionando l'occasione, ti invito a riflettere prima di politicizzare sempre tutto: il provvedimento preso è della magistratura, che lo ha preso con larga discrezione e larga interpretazione di una legge che, in parte qua, risale al 1941 (Urbani a parte).
    • Riot scrive:
      Re: Ricordatevi che ad aprile si vota

      - Scritto da: Anonimo

      Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.

      Invece di tirare acqua al tuo mulino, arpionando
      l'occasione, ti invito a riflettere prima di
      politicizzare sempre tutto: il provvedimento
      preso è della magistratura, che lo ha preso con
      larga discrezione e larga interpretazione di una
      legge che, in parte qua, risale al 1941 (Urbani a
      parte).Hai ragione. Per fortuna l'attuale governo ha sempre avuto un'occhio di riguardo per la libertà di parola e di pensiero, come le nostre posizioni nell'indice internazionale di libertà possono garantirci. Direi di riconfermarlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
      hai una coda di paglia grossa quanto una casa, il poster originale ha detto solo di ricordare che ad aprile si vota...
    • Alessandrox scrive:
      Re: Ricordatevi che ad aprile si vota
      - Scritto da: Anonimo
      - Scritto da: Anonimo

      Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
      Invece di tirare acqua al tuo mulino, arpionando
      l'occasione, ti invito a riflettere prima di
      politicizzare sempre tutto: il provvedimento
      preso è della magistratura, che lo ha preso con
      larga discrezione e larga interpretazione di una
      legge che, in parte qua, risale al 1941 (Urbani a
      parte).Ma il problema diventera' inevitabilmente anche e soprattutto politico o vogliamo far decidere le leggi che ci riguardano alla magistratura ? Il Magistrato deve solo Applicare ed Interpretare non decidere (al limite proporre ma da comune cittadino) e fin qui' hai ragione tu ma e' evidente che la questione non puo' piu' essere lasciata nell' ambito prettamente giuridico vista l' inadeguatezza di certe norme c'e' bisogno di una loro ridiscussione. E' per questo che se ne discute anche qua'.E quindi "urbani a parte" un corno.... E' proprio grazie a questa legge che si evidenziano le tendenze ideologiche di questo governo: una buona occasione per ridiscutere norme antiquatissime e palesemente inadeguate e' stata trasformata in una loro conferma se non recrudescenza.... Come si fa' a dire che il problema NON e' politico?
  • Anonimo scrive:
    Chiudere le frontiere...
    ... non si sa mai. Qualcuno (ah! questi ladri) potrebbe andare all'estero in vacanza e vedersi una partita aggratis.
  • Anonimo scrive:
    Ricordatevi che ad aprile si vota
    Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
  • ABNormal scrive:
    Quando SKY viola la legge come CoolStr..
    Coolstreaming (e calciolibero) sono accusate di avere messo a conoscenza di tutti l'esistenza di segnali "illegali"* creati da altri. Per la diffusione di "crimini altrui"* Skyfo è riuscita a far chiudere i due siti.Dopo due giorni le telecamere di SKYFO inquadrano e mettono a conoscenza di tutti dell'esistenza di scritte e bandiere ILLEGALI create da altri (quelle schifezze dei romanisti). Il solerte magistrato che ha chiuso i due siti non dovrebbe oscurare SKYFO per lo stesso crimine, cioè per aver diffuso la visibilità di "crimini altrui" (e questa volta veramente il crimine c'era) ?Quando l'informazione è legittima? Solo quando arricchisce i soliti zozzoni?* Illegali i segnali NON LO SONO: CCTV5, Shangai hanno i diritti del calcio in Cina. La Società SYNACAST, in data 28 settembre 2005, ha firmato con le suddette TV (tra le altre) UFFICIALE CONTRATTO per la trasmissione del segnale tramite il PROPRIO programma PPLIVE.Se Sky non ha nulla contro questo accordo, forse è perchè è regolarissimo. Infatti non è intervenuta contro.1) Il programma della Synacast è legale; 2) Le sue trasmissioni sono legalmente acquistate da networks che detengono legalmente i diritti3) Informare in internet che su internet c'è qualcosa di legale E' LEGALE, nonostante quando abbia "velinato" SKY su tutti i media italiani.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non so bene come funziona ma---
    infatti anche io avevo questo dubbio, se è p2p non c'è la possibilità di agganciarsi chessò tramite altre nazionies non solo Cina---
    Italiama Cina--
    Francia----
    Italiacome fanno a bloccare tutto?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non so bene come funziona ma---
      - Scritto da: Anonimo
      infatti anche io avevo questo dubbio, se è p2p
      non c'è la possibilità di agganciarsi chessò
      tramite altre nazioni
      es non solo Cina---
      Italia
      ma Cina--
      Francia----
      Italia

      come fanno a bloccare tutto?rendono gli ip irraggiungibili tramite router poisoning, ovvero i router buttano via i pacchetti che hanno come destinazione gli ip compresi in lista nera;e' un metodo definitivo che funziona per tutti i provider che implementano la lista e quindi a livello nazionale.Per essere chiari e' il metodo che usa la cina per impedire il raggiungimento di siti non graditi.Non contate sull'aiuto di altre nazioni in casi come questo.
  • Anonimo scrive:
    Re: 9 aprile
    - Scritto da: Anonimo
    il giorno della liberazione !Da cosa, furbo? E' il Parlamento che ha deciso questa misura? Sveglia! E' la magistratura, e la magistratura non è elettiva.Tra l'altro, guarda, mi aspetto grandi cose da chi parlava parlava e sottobanco - con le parole e non con i fatti, ma la sostanza non cambia molto politicamente - "tifava" per operazioni borsistiche... diciamo "intraprendenti".
    • Anonimo scrive:
      Re: 9 aprile
      Eddai non infierire che è brutto rendersi conto che chi comanda sono gli interessi economici e non i partiti.E se un partito voleva entrare nel salotto buono della finanza e scalare una banca è per stare vicino agli interessi della gente no?-Sergius
  • Anonimo scrive:
    ottimo articolo
    veramente, ben esposto con chiarezza e senza eccessi
  • Anonimo scrive:
    Re: Non costano tanto le partite
    - Scritto da: Anonimo
    "le partite di pallone che qui in Italia si
    dovrebbero pagare (e non poco) a Sky, Mediaset o
    La7."

    Aggiungi anche RossoAlice, 50 euro circa e ti
    vedi tutto il campionato, 50 euro buttat, trannne che per gli imbecilli drogati dal calcioSVEGLIA cio sono cose molto più importati di quella scemenza
  • Anonimo scrive:
    Re: L'italia un paese libero? non piu'.
    - Scritto da: Anonimo
    Esiste un solo altro paese democratico al mondo
    che abbia imposto delle liste di blocco IP e lo
    ha fatto con molta molta fatica.
    In UK dopo parecchi scontri si e' arrivati a
    fornire una blacklist di stato ai provider
    contenente una serie di server coinvolti in
    vendita di materiale pedopornografico, c'e' stato
    parecchio malumore e alla fine hanno mandato giu'
    il rospo e la limitazione e' arrivata con le
    proteste.

    Adesso in italia arrivano ben due censure di siti
    per motivi puramente economici e fra l'altro uno
    dei due da parte di un operatore televisivo a
    pagamento che non e' neppure italiano.

    Da notare che a parte il caso UK motivato dal
    problema del pedoporno (almeno parzialmente
    giustificabile), censure di questo tipo si sono
    viste solo in Cina e pochi altri stati a regime
    dittatoriale, il resto del mondo NON FA USO DI
    QUESTA PRATICA.

    La liberta' in questo paese sta veramente morendo?La cosa veramente grave è, poi, che tutto questo stia accadendo non per una decisione del Parlamento - che alla fin fine, volenti o nolenti, è espressione democratica della rappresentanza popolare (li abbiamo votati noi, dopotutto) -, ma per un intervento autonomo ed invasivo della magistratura, che rosicchia competenze (semi)legislative che non le competono.
  • Anonimo scrive:
    Re: Come bypassare i filtri
    - Scritto da: Hyperlink
    http://tor.eff.orgNON si può usare Tor per il P2P: lo dice la stessa EFF. Il sistema di onion routing collasserebbe se sfruttato per il P2P.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' Nedved e Del Piero?
    Io conosco Vittorio. Se non sbaglio e' tifoso granata :)
  • Anonimo scrive:
    9 --
    • Anonimo scrive:
      Re: ILOVEITALIA
      Vedi ? Questo è già un buon esempio di libertà ! ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: ILOVEITALIA
        - Scritto da: Anonimo
        Vedi ? Questo è già un buon esempio di libertà !
        ;-)infatti... è tutto relativo anche quì... persino ciò che puoi leggere e cosa non puoi leggere.. non sei tu che lo decidi
  • Enzo4510 scrive:
    Re: Confermo il blocco degli indirizzi I
    - Scritto da: Anonimo
    Confermo che http://www.coolstreaming.us/ e
    bloccato a livello ip su rete fastweb (su altri
    provider si apre tranquillamente!)
    Che dire viva l'italia!Giusto come conferma, stai parlando di questo ip?http://85.25.5.47/ cliccando su questo link cosa vedi?(se non è filtrato si dovrebbe vedere una pagina con scritto "plesk", se è filtrato un errore del browser)
    • Enzo4510 scrive:
      Re: Confermo il blocco degli indirizzi I
      - Scritto da: Enzo4510

      Giusto come conferma, stai parlando di questo ip?
      http://85.25.5.47/

      cliccando su questo link cosa vedi?
      (se non è filtrato si dovrebbe vedere una pagina
      con scritto "plesk", se è filtrato un errore del
      browser)Scusate, ma PI ha aggiunto degli spazi al link che ho indicato, riprovo a scriverlo, altrimenti tutti si mettono a gridare alla censura :-)http://85.25.5.47/
    • Anonimo scrive:
      Re: Confermo il blocco degli indirizzi I
      A me, da Milano, con Fastweb, mi dà errore del Browser
  • Anonimo scrive:
    Re: L'italia un paese libero? non piu'.

    La liberta' in questo paese
    sta veramente morendo?Sì, in effetti. Del resto non è chiaro perché un paese come l'Italia, con una popolazione fatta di quella stessa pasta, dovrebbe avere più libertà di quanta periodicamente ne ha o non ne ha l'Argentina. Un popolo "latino" (nel senso ormai corrente di sudamericano) produce una classe di governo caratteristica, per la quale la libertà è sempre asservita agli interessi economici, anche stranieri.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'italia un paese libero? non piu'.
      - Scritto da: Anonimo

      La liberta' in questo paese

      sta veramente morendo?

      Sì, in effetti. Del resto non è chiaro perché un
      paese come l'Italia, con una popolazione fatta di
      quella stessa pasta, dovrebbe avere più libertà
      di quanta periodicamente ne ha o non ne ha
      l'Argentina.Perche' abbiamo un ego gigantesco?
  • Attila Xihar scrive:
    Re: Confermo il blocco degli indirizzi I
    - Scritto da: Anonimo
    Confermo che http://www.coolstreaming.us/ e
    bloccato a livello ip su rete fastweb (su altri
    provider si apre tranquillamente!)
    Che dire viva l'italia!Dal mio ufficio, FW con fibra ottica, Milano, si vede...
  • Anonimo scrive:
    Re: Usare servizi proxy anonimi e free
    - Scritto da: BSD_like
    Basta cercare in rete: su google.com la ricerca
    di "proxy free", mi ha portato ad alcuni servizi
    di proxy anonimo che consentono via http, etc, il
    servizio proxy anonimo.il problema è che molte volte i proxy "free" hanno latenze a velocità che non riescono a stare dietro neanche a un 56k.Poi mi sorge una domanda: sarebbe troppo difficile per router analizzare il contenuto del pacchetto ip e vedere quale è il reale indirizzo di destinazione?
    • Anonimo scrive:
      Re: Usare servizi proxy anonimi e free
      - Scritto da: Anonimo
      Poi mi sorge una domanda: sarebbe troppo
      difficile per router analizzare il contenuto del
      pacchetto ip e vedere quale è il reale indirizzo
      di destinazione?Sai com'è, in genere sono crittografati i dati fra te e il proxy
      • Anonimo scrive:
        Re: Usare servizi proxy anonimi e free
        Il problema e' che in un paese dalla censura facile, prima o poi verranno censurati anche i proxy.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono indignato

    Personalmente mi sento indignato e offeso
    da questo comportamento e decisione arbitraria
    presa contro la mia libertà.Avevo già spiegato che ormai la libertà è un concetto anacronistico, non più funzionale ai suoi scopi. In futuro verrà mantenuta a livello formale ma eliminata in pratica.
  • Anonimo scrive:
    ILOVEITALIA
    Se in Italia non ci fossero calcio e Vaticano, saremmo senz'altro un paese più libero ...
  • Anonimo scrive:
    Re: gia' non funziona piu'
    - Scritto da: Anonimo
    da qui
    http://english.cctv.com/index.shtml

    cliccando su watch cctv live si dovrebbe poter
    vedere il canale tv online pero' non funziona....mentre si vede anonimizzandosi da quihttp://anonymouse.org/anonwww.htmlma ovviamente la velocita' di riproduzione fa schifo.Siamo un paese di m@@@a
    • Anonimo scrive:
      Re: gia' non funziona piu'
      Io lo vedo senza problemi e senza utilizzare anonymizer
    • Enzo4510 scrive:
      Re: gia' non funziona piu'
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      da qui

      http://english.cctv.com/index.shtml



      cliccando su watch cctv live si dovrebbe poter

      vedere il canale tv online pero' non
      funziona....

      mentre si vede anonimizzandosi da qui

      http://anonymouse.org/anonwww.html

      ma ovviamente la velocita' di riproduzione fa
      schifo.A me funziona senza anonymizer.Tu con che provider sei connesso?
  • Anonimo scrive:
    Re: Confermo il blocco degli indirizzi I
    Con libero per ora tutto bene.Se lo bloccano disdico l'ADSL.
  • Anonimo scrive:
    in tempi non sospetti...
    premetto che non sono un webmaster e non sono proprietario di alcun sito, ciò nonostante mi colpì, 2/3 anni fa, l'accanimento e LA RICHIESTA di intervento alle autorità contro i dialer ... una vera guerra santa contro gli infami truffatori ... mi ricordo che provai a far capire che internet è nata libera e che la richiesta di un intervento delle autorità poteva essere un pericoloso precedente... apriti cielo ... ho avuto più insulti quel giorno che in tutta la mia vita... morale ... di cosa ci meravigliamo? .... a buon intenditor ... :(
  • Anonimo scrive:
    gia' non funziona piu'
    da qui http://english.cctv.com/index.shtmlcliccando su watch cctv live si dovrebbe poter vedere il canale tv online pero' non funziona....
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    Spero che la tua sia solo una trollata. Sai benissimo che non è lo strumento in sé che è illegale, ma semmai un suo utilizzo.Di fatto, la distribuzione delle mie canzoni e dei miei cortometraggi via p2p e la mia passione per il mondo orientale che mi porta a studiare cinese e giapponese e quindi a vedere innocue TV asiatiche, tu tutto questo lo vorresti censurare. Complimenti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    L'unica libertà che ti portan via ora è quella di vedere gratis una partita di calcio.Per il P2P, malgrado non sia illecito intrinsecamente, la maggior parte dell'uso che se ne fa è illecito... per cui non credo si possa parlare di privazione della libertà di "rubare" software.
  • cristianx scrive:
    Perche' Nedved e Del Piero?
    perche' te la prendi con loro sei interista???   :o
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] DRM nei giochi sostituiscono dr
    - Scritto da: Anonimo

    Ragazzi, questa è tremenda: ci sono dei
    videogiochi che quando si installano hanno dei
    DRM peggiori di quelli sony: sostituiscono
    direttamente i driver del controller IDE!!!
    Sabotaggio e danni ai pc dei clienti ormai
    cadaveri su cui le multinazionali passano
    tranquille... leggete e diffondete:

    http://www.boingboing.net/2006/01/30/anticopying_mEsattamente quello che faceva il rootkit Sony
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] DRM nei giochi sostituiscono dr
      Ci vorrebbe una versione anche in italiano di questo sito:BOICOTT STARFORCEhttp://www.glop.org/starforce/
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] DRM nei giochi sostituiscono dr
        bisognerebbe trovare il modo di tornargli il favore o quando sviluppano questi benedetti drm danno una garanzia e un rimborso in caso di dannoADESSO E' TROPPO!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] DRM nei giochi sostituiscono dr
          L'altro giorno ho installato il demo di Crashday, solo piu' tardi mi sono accorto che in esecuzione c'era anche un processo riguardante il sistema di protezione (SecuROM se non erro) che ho killato e cancellato di corsa ma non ho idea se siano stati modificati anche alcuni file di sistema.Non ho parole...
  • Anonimo scrive:
    Confermo il blocco degli indirizzi IP
    Confermo che http://www.coolstreaming.us/ e bloccato a livello ip su rete fastweb (su altri provider si apre tranquillamente!)Che dire viva l'italia!
  • Anonimo scrive:
    Re: OCCIDENTALI CRITICHIAMO LA CINA...
    - Scritto da: Anonimo
    Si critichiamo il governo Cinese che chiede ed
    ottiene dalle grandi aziende occidentali la
    censura di determinate "parole" sul web (vedi
    Google purtroppo) e poi l'Italia non è da meno...
    è Sky che deve imporre ai suoi clienti di non
    diffondere oltre i confini del proprio stato le
    immagini televisive in questione. E' colpevole
    colui che riceve il segnale "TV" o chi lo manda
    in chiaro? Ma Sky non mi sembra abbia interessi
    (e la forza) a far causa alle tv cinesi :-)Prechè tu veramente credi che l'unto sia più democratico della cina? ILLUSO
  • Anonimo scrive:
    Re: IL bello che pago io per i ricconi
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: mda


    Mentre esistono priorità ben peggiori !

    Tipo l'istruzione di base?Tipo la Scuola pubblica, a cui tagliano i fondi per regelarli alle scuole cattoliche privateTipo la sanità, che stanno distruggendo (Storace in Lazio docet, e lo sta rifacendo come ministro della sanità), per favorire le cliniche privateTipo i farmaci che in italia costano anche più del triplo che, ad esempio, in Francia, ma il Min San boicotta la possibilità di vendere i farmaci da banco nei super, cosa che farebbe diminure di botto il loro prezzo (anche perchè i Super potrebbero comprare l'aspirina in Francia o in Germania...)
  • Anonimo scrive:
    OCCIDENTALI CRITICHIAMO LA CINA...
    Si critichiamo il governo Cinese che chiede ed ottiene dalle grandi aziende occidentali la censura di determinate "parole" sul web (vedi Google purtroppo) e poi l'Italia non è da meno... è Sky che deve imporre ai suoi clienti di non diffondere oltre i confini del proprio stato le immagini televisive in questione. E' colpevole colui che riceve il segnale "TV" o chi lo manda in chiaro? Ma Sky non mi sembra abbia interessi (e la forza) a far causa alle tv cinesi :-)
  • Anonimo scrive:
    9 aprile
    il giorno della liberazione !
  • Enzo4510 scrive:
    Re: Non costano tanto le partite
    - Scritto da: Anonimo
    "le partite di pallone che qui in Italia si
    dovrebbero pagare (e non poco) a Sky, Mediaset o
    La7."

    Aggiungi anche RossoAlice, 50 euro circa e ti
    vedi tutto il campionato, non mi dire che sono
    tanti. Fra l'altro è il servizio che puoi
    paragonare più da vicino con quello dello
    streaming cinese, visto che sky mediaset e la7
    mica le vedi con satellite o digitale terrestre.Sinceramente a me non me frega niente delle partite.... mi preoccupo di altri problemi.... smetti di guardare il calcio altrimenti quando ti troverai un bel cazzone ficcato in culo sarà troppo tardi per chiederti come ci è finito li.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Si, si può controllare.

    A si? E come fai? Ti fai un viaggio all'estero?
    Quanto staranno per blacklistare anche i proxy
    anche tor e tutti gli altri strumenti di accesso
    anonimo e incontrollato alla rete perché appunto
    "evita i filtri"?
    Ma oh!... questi qua ci stanno portando via la
    libertà di accedere alle informazioni e di
    poterci quindi porre domande sul loro operato...
    che democrazia c'è quando tutte le voci contrarie
    sono messe a tacere?La televisione sta rovinando anche internet :(
  • Anonimo scrive:
    esiste un solo modo per farci valere
    disdire l'abbonamento internet sia con ADSL che con modem, così quando i provaider che tanto si prodigano ad asservirsi a chi ordina a danno di chi li PAGA probabilmente faranno marcia indietro.Signori è venuta l'ora di tirare fuori gli ATTRIBUTI o siamo e resteremo solo un paese di PAROLAI che si assoggettano solo al volere altrui sulla base del guadagno, con i nostri soldi si sono fatti potenti e ora ci negano anche la libertà sancita dalla COSTITUZIONE.A me non interessa il calcio ormai è da anni che mi rifiuto di seguirlo, tanto che per me il calcio è solo una cura da dare a chi ha l'osteoporosi, ma come diceva Voltaire - Non approvo ciò che dici, ma lotterò fino alla morte per difendere il tuo diritto di dirlo. Questa è una dimostrazione di CIVILTA' che dovrebbe accumonarci tutti.Buona giornata e che l'orgoglio di essere liberi per sempre prevalga in tutti noi.
  • Anonimo scrive:
    Re: IL bello che pago io per i ricconi
    - Scritto da: mda
    Mentre esistono priorità ben peggiori !Tipo l'istruzione di base?
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] DRM nei giochi sostituiscono
    Dove andremo a finire? Non abbiamo più diritti...Avvertite anche la gente di non scaricare questo demo: installa di nascosto lo starforce nella sua ultima letale versione...http://www.kotaku.com/gaming/starforce/do-not-download-this-game-151652.php
  • Anonimo scrive:
    Eccellente sintesi
    Condivido tutto quanto ha espresso qui Bertola con eccellente sintesi e garbo.Mi permetta quindi uno sfogo. Non altrettanto garbato."Quando vedo che l'Italia si avvia sulla stessa strada, comincio a chiedermi in che paese vivo"In un paese schifoso.Grazie.
    • 3p scrive:
      Re: Eccellente sintesi
      - Scritto da: Anonimo
      "Quando vedo che l'Italia si avvia sulla stessa
      strada, comincio a chiedermi in che paese vivo"

      In un paese schifoso.Ed anche un po' skyfoso.... :s
      • Anonimo scrive:
        Re: Eccellente sintesi
        Il problema Sky e' secondario, ha semplicemente messo a nudo quanto stia diventando facile per un'azienda privata ottenere l'oscuramento di ip a livello nazionale.
  • SmAiL scrive:
    Re: [OT] Una volta...
    Ciò non toglie che oscurare centinaia di web-tv e p2ptv solo perchè per 90 minuti ogni settimana trasmettono un evento che sky dice di avere in esclusiva (si col mondo intero..) è un ABUSO..Per il resto della settimana le suddette televisioni fanno anche altri programmi che di sicuro sono meglio della spazzatura che ci viene propinata..Per quante se ne possano dire alla Cina, li la televisione è completamente free, centinaia di canali tematici completamente gratuti..qui paghi solo per poter detenere un televisore, per non parlare dei contenuti scadenti..
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] Una volta. (e' un commento eh!)
    - Scritto da: Anonimo
    Se stai parlando di repubblica.it non lo sapevo,
    ma in ogni caso non è importante al fine di
    valutare la differenza tra le due versioni di
    questa notizia. ma che notizia?questo e' un commento, un opinione di un editorialistanon e' una news di PI basta vedere il sommario ehovviamente la notizia di repubblica e' una notizia, in questo caso ben scritta e senza miao.qui su PI ci sono varie notizie dei giorni scorsi sulle censure e dintorni, se ne occupano sempre e da annima ci sono notizie E commenti, questo qui di Bertola e' un commento , un editoriale, un opinionee come tale non puo essere imparziale ne confrontabile con la newsnon puoi confrontare una notizia, scritta per informare, ed un commento, scritto per divulgare un opinione personale e firmata su una notizia. sono due cose diametralmente opposte giornalisticamente parlando < In ogni caso ti invito a leggere
    la notizia *segnalata*: se sei obiettivo non puoi
    che convenire sul fatto che quella di PI in
    confronto faccia un po' pena. ;) forse non sei d accordo con le opinioni di Bertola, ma ripeto questa non e' la notizia. questo e' il commento di Bertolabisogna anche leggere le cose nel contesto, e modo, in cui vengono pubblicate e presentate :)miao
  • SmAiL scrive:
    Re: Non costano tanto le partite
    - Scritto da: Anonimo
    "le partite di pallone che qui in Italia si
    dovrebbero pagare (e non poco) a Sky, Mediaset o
    La7."

    Aggiungi anche RossoAlice, 50 euro circa e ti
    vedi tutto il campionato, non mi dire che sono
    tanti. Fra l'altro è il servizio che puoi
    paragonare più da vicino con quello dello
    streaming cinese, visto che sky mediaset e la7
    mica le vedi con satellite o digitale terrestre.Hai mai pensato che c'è qualcuno ugualmente appassionato di calcio ma che non dispone di queste fantomatiche 50 euro da investire in rossoalice?E poi il discorso delle p2ptv va oltre il semplice e banale calcio.. io guardo molti programmi in lingua inglese (sottotitolati in cinese) e anche altri sport.GRATIS!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non costano tanto le partite
      - Scritto da: SmAiL
      Hai mai pensato che c'è qualcuno ugualmente
      appassionato di calcio ma che non dispone di
      queste fantomatiche 50 euro da investire in
      rossoalice?Seeee che ragionamenti, adesso la visione della di una partita di Serie A deve diventare un servizio universale.
      • SmAiL scrive:
        Re: Non costano tanto le partite
        - Scritto da: Anonimo
        Seeee che ragionamenti, adesso la visione della
        di una partita di Serie A deve diventare un
        servizio universale.No, ma perchè tanta gente ha paura della parola GRATIS?E a te sembra giusto che solo perchè ogni domenica per 90 minuti un canale cinese fa una partita di serieA deve essere oscurata per intero la sua programmazione?
        • Anonimo scrive:
          Re: Non costano tanto le partite
          - Scritto da: SmAiL
          E a te sembra giusto che solo perchè ogni
          domenica per 90 minuti un canale cinese fa una
          partita di serieA deve essere oscurata per intero
          la sua programmazione?Non sviare il discorso, qui su puntualizzava che 50 euro non sono tanti e tu hai tirato fuori la scusa ridicola che 50 euro alcuni appassionati non li hanno.Comunque tutte queste verginelle che gridano alla "violata libertà" solo per vedersi delle partite gratis mi fanno ridere. Trovata la gabbola per fregare chi ha pagato i diritti ci si sente anche autorizzati a scandalizzarsi e a travestirsi da vittime.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non costano tanto le partite
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: SmAiL

            E a te sembra giusto che solo perchè ogni

            domenica per 90 minuti un canale cinese fa una

            partita di serieA deve essere oscurata per
            intero

            la sua programmazione?

            Non sviare il discorso, qui su puntualizzava che
            50 euro non sono tanti e tu hai tirato fuori la
            scusa ridicola che 50 euro alcuni appassionati
            non li hanno.

            Comunque tutte queste verginelle che gridano alla
            "violata libertà" solo per vedersi delle partite
            gratis mi fanno ridere.Evidentemente trovi ridicole cose serie come la censura. Che gaia e leggera dev'essere la tua vita, beto te.
            Trovata la gabbola per
            fregare chi ha pagato i dirittiNessuna "gabbola". Le televisioni cinesi quelle trasmissioni le hanno pagate. Se tu guardi una televisione estera non e' un reato. Se e' un reato guardare una TV estera, citami la norma di legge.
            ci si sente anche
            autorizzati a scandalizzarsi
            e a travestirsi da
            vittime.Una liberta' in meno: essere liberi di vedere un canale televisivo estero (i cui diritti di trasmissione sono pagati dall'emittente), non e' una carnevalata. Per cui nessun travestimento. Il vestito e' a lutto, ma se tu credi che sia tutto un carnevale, tieni pure indosso il tuo costume da clown.
  • SmAiL scrive:
    DOBBIAMO FARCI SENTIRE!
    Perchè uno sport come il calcio deve condizionare la vita di tutta una nazione?Perchè è illegale guardare telvisioni che oltre al campionato di calcio hanno un intero palinsesto che differisce sensibilmente da ciò che Sky vanta di voler garantire ai suoi abbonati (è solo per tornaconto personale).Come si può mai paragonare un flusso streaming a 400kbps con il segnale nitido e qualitativamente superiore della tv digitale?Perchè se io sono più interessato ai documentari di Discovery Channel (in inglese con sottotitolo cinese) che ad una partita di calcio devo rischiare di perdere una così buona tecnologia per la presunta tutela degli interessi economici di una società?Perchè se uso un servizio "gratuito" (in realtà strapago una connessione a "banda larga") subito devo essere accusato di compiere una illegalità?I software p2p sono di libera distribuzione, alcuni di essi hanno comprato delle televisioni cinesi una licenza alla trasmissione dei propri canali; synacast ne è un esempio.NON LASCIAMO CHE COMPIANO QUESTO ABUSO!Fino a prova contraria siamo noi che manteniamo in vita i nostri provider. Minacciamo la disdetta dei nostri contratti e vediamo se loro avranno più interesse a tutelare i guadagni di SKY o i loro..
    • MisterEmme scrive:
      Re: DOBBIAMO FARCI SENTIRE!
      Non so come sia possibile farci sentire....Certo è che questo è un caso attorno al quale il cosidetto popolo della rete (cioè noi) si può coagulare e far sentire la propria voce.Il primo passo comunque quello di far sapere in giro quello che sta succedendo.Per il secondo passo cosa si può fare:mailare sky?il ministero delle comunicazioni?la guardia di finanza??Comunque io mi sto segnando tutte le cose combinate ultimamente in ambito IT da sbattere in faccia ai candidati delle prossime elezioni durante i dibattiti.p.s. magari sul blog di beppe grillo salterà fuori qualche proposta concreta
      • Anonimo scrive:
        Re: DOBBIAMO FARCI SENTIRE!
        - Scritto da: MisterEmme
        Non so come sia possibile farci sentire....
        Certo è che questo è un caso attorno al quale il
        cosidetto popolo della rete (cioè noi) si può
        coagulare e far sentire la propria voce.
        Il primo passo comunque quello di far sapere in
        giro quello che sta succedendo.
        Per il secondo passo cosa si può fare:
        mailare sky?
        il ministero delle comunicazioni?
        la guardia di finanza??
        Comunque io mi sto segnando tutte le cose
        combinate ultimamente in ambito IT da sbattere in
        faccia ai candidati delle prossime elezioni
        durante i dibattiti.

        p.s. magari sul blog di beppe grillo salterà
        fuori qualche proposta concretaBasterebbe disdire tutti gli abbonamenti su Sky e vedi come si muovono, ma poi come fanno i "poveri" imbecilli a guardarsi il grande fratello?
        • Anonimo scrive:
          Re: DOBBIAMO FARCI SENTIRE!

          vedi come si muovono, ma poi come fanno i
          "poveri" imbecilli a guardarsi il grande
          fratello?eheh, su Sky non lo trasmettono più il GF!!
          • Anonimo scrive:
            Re: DOBBIAMO FARCI SENTIRE!
            - Scritto da: Anonimo

            vedi come si muovono, ma poi come fanno i

            "poveri" imbecilli a guardarsi il grande

            fratello?


            eheh, su Sky non lo trasmettono più il GF!!Il problema qui non e' Sky ma l'introduzione selvaggia di blacklist per i provider che apre la strada a molti altri abusi ben peggiori di quelli di Sky.
          • Riot scrive:
            Re: DOBBIAMO FARCI SENTIRE!

            Il problema qui non e' Sky ma l'introduzione
            selvaggia di blacklist per i provider che apre la
            strada a molti altri abusi ben peggiori di quelli
            di Sky.Il problema qui è un popolo di ignoranti e lacchè che si è ritrovato in una democrazia pur non desiderandola veramente.Se ci fai caso le richieste degli italiani sono quelle del ventennio: un leader forte, la chiesa che si introduce nella vita politica, panem et circensem. Nulla è cambiato.
          • Bruco scrive:
            Re: DOBBIAMO FARCI SENTIRE!
            - Scritto da: Riot
            Il problema qui è un popolo di ignoranti e lacchè
            che si è ritrovato in una democrazia pur non
            desiderandola veramente.

            Se ci fai caso le richieste degli italiani sono
            quelle del ventennio: un leader forte, la chiesa
            che si introduce nella vita politica, panem et
            circensem. Nulla è cambiato.Quoto :) Anzi, no. Quoto :'(
          • Anonimo scrive:
            Re: DOBBIAMO FARCI SENTIRE!
            ok la situazione non va bene e fin qui ci siamo. Prossimi passi?Disdetta collettiva? Mandiamo una mail a sky?Al governo?non voglio stare con le mani in mano.Minimo riporto la notizia anche su altri blog e poi...vediamo cosa viene fuori.PSchiederò al garante (AGCOM) delle comunicazioni cosa pensa di ciò. Non stiamo andando nella giusta direzione....
  • Anonimo scrive:
    [OT] DRM nei giochi sostituiscono driver
    Ragazzi, questa è tremenda: ci sono dei videogiochi che quando si installano hanno dei DRM peggiori di quelli sony: sostituiscono direttamente i driver del controller IDE!!! Sabotaggio e danni ai pc dei clienti ormai cadaveri su cui le multinazionali passano tranquille... leggete e diffondete:http://www.boingboing.net/2006/01/30/anticopying_malware_.html
  • Anonimo scrive:
    Re: mancano i virus
    quando uno lo truffano "eh, ma dov'è lo stato? questi dovrebbero stare in galera!"quando uno non lo truffano "cacchio vuole lo stato? è un mio diritto farmi truffare!"siete incontentabili! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: mancano i virus
      - Scritto da: Anonimo
      quando uno lo truffano "eh, ma dov'è lo stato?
      questi dovrebbero stare in galera!"

      quando uno non lo truffano "cacchio vuole lo
      stato? è un mio diritto farmi truffare!"




      siete incontentabili! :DNevica governo ladro
  • sp3ctrum scrive:
    Gli italiano sanno solo ingoiare!
    Ormai lo sappiamo, come tutte le cose, si parla e poi?Pazienza... ecco cosa fa un italiano, come per la legge urbani, come per i politici che mangiano, come per la benzina che costa un botto!Ci lamentiamo per 15 gg e poi... tutto tace!Le cose sono moooolto semplici:Il canone Rai non vi va? Basta cambiare canale e non guardarlo più.Prima o poi gli sponsor non gli daranno più soldi e saranno costretti a cambiare politica.La legge Urbani non vi piace? Basta concerti, basta cinema... e la differenza si vede!Invece i cinema continuano ad essere pieni!La benzina è cara?Usiamo i mezzi pubblici, quando i benzinai vanno sul lastrico allora il prezzo scenderà!Io non dico di fare come i francesi che bruciano tutto, ma un minimo! Siamo derisi da tutto il mondo!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!
      - Scritto da: sp3ctrum
      Ormai lo sappiamo, come tutte le cose, si parla e
      poi?
      Pazienza... ecco cosa fa un italiano, come per la
      legge urbani, come per i politici che mangiano,
      come per la benzina che costa un botto!

      Ci lamentiamo per 15 gg e poi... tutto tace!

      Le cose sono moooolto semplici:

      Il canone Rai non vi va?
      Basta cambiare canale e non guardarlo più.
      Prima o poi gli sponsor non gli daranno più soldi
      e saranno costretti a cambiare politica.

      La legge Urbani non vi piace?
      Basta concerti, basta cinema... e la differenza
      si vede!
      Invece i cinema continuano ad essere pieni!

      La benzina è cara?
      Usiamo i mezzi pubblici, quando i benzinai vanno
      sul lastrico allora il prezzo scenderà!

      Io non dico di fare come i francesi che bruciano
      tutto, ma un minimo!
      Siamo derisi da tutto il mondo!!!Siamo un popolo di pecore, meritiamo di peggio. Allora forse ci daremo una svegliata ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!
        Fin quando la gente ha in tasca la grana nessuno rinuncia al benessere...
        • Anonimo scrive:
          Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!
          - Scritto da: Anonimo
          Fin quando la gente ha in tasca la grana nessuno
          rinuncia al benessere...però a sentire qualcuno non si arriva a fine mese... come fanno a coincidere le due cose? :P
          • Anonimo scrive:
            Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Fin quando la gente ha in tasca la grana nessuno

            rinuncia al benessere...

            però a sentire qualcuno non si arriva a fine
            mese... come fanno a coincidere le due cose? :PChe qualcuno non arriva a fine mese e qualcuno intasca la grana a discapito di chi non arriva a fine mese... forse....
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!
        - Scritto da: Anonimo
        Siamo un popolo di pecore, meritiamo di peggio.
        Allora forse ci daremo una svegliata ...Avendo messo al governo il Berlusca in effetti ci meriatiamo proprio il peggio... ce lo siamo scelti, il peggio! E adesso ne pagheremo le conseguenze.Il Berlusca riuscirà ancora, dopo tutto gli scempi che ha fatto, a prendere dei voti! Vuol proprio dire che in Italia siamo messi male se dopo i suoi 5 anni prende ancora un voto....
        • Riot scrive:
          Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!

          Il Berlusca riuscirà ancora, dopo tutto gli
          scempi che ha fatto, a prendere dei voti! Vuol
          proprio dire che in Italia siamo messi male se
          dopo i suoi 5 anni prende ancora un voto....Mi piace pensare che quel 20% che ancora pensa di dargli un voto sia costituito da criminali incalliti che hanno tratto profitto dallo sfascio provocato nel sistema legale.Purtroppo temo che invece si tratti di ignoranti e "tifosi" incapaci di riconoscere anche i loro errori più palesi.Per fortuna il Milan quest'anno non vince il campionato se no il B. ce lo ritroveremmo di sicuro ancora altri 5 anni, così invece c'è almeno la speranza.
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: sp3ctrum

        Ormai lo sappiamo, come tutte le cose, si parla
        e

        poi?

        Pazienza... ecco cosa fa un italiano, come per
        la

        legge urbani, come per i politici che mangiano,

        come per la benzina che costa un botto!



        Ci lamentiamo per 15 gg e poi... tutto tace!



        Le cose sono moooolto semplici:



        Il canone Rai non vi va?

        Basta cambiare canale e non guardarlo più.

        Prima o poi gli sponsor non gli daranno più
        soldi

        e saranno costretti a cambiare politica.



        La legge Urbani non vi piace?

        Basta concerti, basta cinema... e la differenza

        si vede!

        Invece i cinema continuano ad essere pieni!



        La benzina è cara?

        Usiamo i mezzi pubblici, quando i benzinai vanno

        sul lastrico allora il prezzo scenderà!



        Io non dico di fare come i francesi che bruciano

        tutto, ma un minimo!

        Siamo derisi da tutto il mondo!!!

        Siamo un popolo di pecore, meritiamo di peggio.
        Allora forse ci daremo una svegliata ...E poi quando sentono parlare di "new global " o "no-global" la gente di strada li vedono o come teppisti o gente senza idee, io dico che ci meriteremmo una dittatura in pure stile Pinochet , ma anche quella non basterebbe !
    • The_GEZ scrive:
      Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!
      Ciao sp3ctrum !
      Il canone Rai non vi va?
      Basta cambiare canale e non guardarlo più.
      Prima o poi gli sponsor non gli daranno più soldi
      e saranno costretti a cambiare politica.Eh, no bello mio, cosa credi di avere scoperto l' acqua calda ?Il canon RAI lo DEVI pagare se possiedi un qualunque apparecchio atto o adattabile a riceve trasmissioni radiotelevisive , cosa credevi che bastasse cambiare canale ? E su quale canale andresti, poi ?
      La legge Urbani non vi piace?
      Basta concerti, basta cinema... e la differenza
      si vede!Le legge urbani non c'entra una mazza con i cinema ed i concerti ...
      La benzina è cara?
      Usiamo i mezzi pubblici, quando i benzinai vanno
      sul lastrico allora il prezzo scenderà!Ha, ha chi te lo ha detto, tuo cuggino ?Con cosa vanno i mezzi pubblici ad aria ?E poi hai mai provato ad usare SOLO i mezzi pubblici ?In Italia il servizio pubblio è poco più che una teoria, e c'è solo nelle grandi città ...
      Io non dico di fare come i francesi che bruciano
      tutto, ma un minimo! Ed invece bruciare tutto secondo me è l' unica soluzione praticabile, cosa credi, che la "disubbidienza civile" serva a qualche cosa, un pò come gli "scioperi autorizzati" ?Mah !
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli italiano sanno solo ingoiare!
      - Scritto da: sp3ctrum
      Ormai lo sappiamo, come tutte le cose, si parla e
      poi?
      Pazienza... ecco cosa fa un italiano, come per la
      legge urbani, come per i politici che mangiano,
      come per la benzina che costa un botto!

      Ci lamentiamo per 15 gg e poi... tutto tace!

      Le cose sono moooolto semplici:

      Il canone Rai non vi va?
      Basta cambiare canale e non guardarlo più.
      Prima o poi gli sponsor non gli daranno più soldi
      e saranno costretti a cambiare politica.

      La legge Urbani non vi piace?
      Basta concerti, basta cinema... e la differenza
      si vede!
      Invece i cinema continuano ad essere pieni!

      La benzina è cara?
      Usiamo i mezzi pubblici, quando i benzinai vanno
      sul lastrico allora il prezzo scenderà!

      Io non dico di fare come i francesi che bruciano
      tutto, ma un minimo!
      Siamo derisi da tutto il mondo!!!Siamo compianti da tutto il mondo.Il signor Silvio Berlusconi, non solo ha in mano tutte le televisioni, ma ha in mano anche le società che fanno e vendono le pubblicità. Non importa quale televisione ascolti, se la televisione non dice quello che sta bene a Silvio Berlusconi, allora la televisione non è finanziata, e quindi costretta a chiudere (o a non aprire). In internet la cosa è differente, visto che i maggiori finanziatori del web sono la pornografia e i casinò online, per i quali la lingua (nel senso di lingua parlata) e la distribuzione sul territorio non contano.Infatti, per una televisione italiana è difficile vendere la pubblicità ai Tedeschi (perché i marchi, tra l'altro, sono localizzati). Stessa cosa per i giornali.Le cose sono molto semplici, c'è un monopolio dell'informazione, c'è un monopolio della pubblicità, e c'è, per effetto naturale, un monopolio dell'economia Italiana.Tutti parlano di conflitto di interesse e nessuno di monopolio. Di fatto gli interessi non sono in conflitto: sono tutti di Silvio Berlusconi.Bella mossa! vietiano i casinò online ... per cosa? per tutelare il monopolio di stato? no, semplicemente per instaurare un monopolio su di un altro mezzo di comunicazione, internet.
  • Anonimo scrive:
    Sono indignato
    Vittorio Bertola ha ragione. Personalmente mi sento indignato e offeso da questo comportamento e decisione arbitraria presa contro la mia libertà.
  • Anonimo scrive:
    I have a dream..
    una nuova forma di governo, la democrazia ormai e' in mano ai grandi poteri economici che controllando i nostri rappresentanti controllano tutto. Internet puo' aiutare a dare una voce a tutti i cittadini, nel parlamento virtuale ci sarebbe posto per tutti! Pensiamoci.
  • Anonimo scrive:
    Re: IL bello che pago io per i ricconi
    La legge in materia non è cambiata da decenni.La priorità a cui destinare le forze di polizia lo decide sia le polizie stesse, sulla base della legge e degli ordini interni ministeriali, sia la magistratura.Finchè esiste l'attuale legge sul copyrigth, le forze di polizia e di magistratura devono farla rispettare.Gli ISP se vogliono possono mandare Sky & C. a quel paese, semplicemente non acconsentendo alle richieste per loro non obbligatorie, fatte dalle polizie.Informarsi no?!?!? prima di far politica.
    • Enzo4510 scrive:
      Re: IL bello che pago io per i ricconi
      - Scritto da: Anonimo
      La legge in materia non è cambiata da decenni.
      La priorità a cui destinare le forze di polizia
      lo decide sia le polizie stesse, sulla base della
      legge e degli ordini interni ministeriali, sia la
      magistratura.
      Finchè esiste l'attuale legge sul copyrigth, le
      forze di polizia e di magistratura devono farla
      rispettare.
      Gli ISP se vogliono possono mandare Sky & C. a
      quel paese, semplicemente non acconsentendo alle
      richieste per loro non obbligatorie, fatte dalle
      polizie.

      Informarsi no?!?!? prima di far politica.Puoi approfondire meglio?Come sai che gli isp possono rifiutarsi di istallare i filtri? Chi gliel' avrebbe ordinato di istallarli?Inoltre: d' accordo, le autorità devono far rispettare i diritti di sky. Ma fine a che punto per far questo possono calpestare i diritti di altri? Possono togliere a me la possibilità di vedere le televisioni cinesi via internet (LEGALI) per far rispettare i diritti di sky? (A questo proposito faccio notare che, essendo il sistema usato da queste tv il p2p, filtrando gli ip non si bloccano solo le partite, o solo il canale, o solo la tv colpevoli di trasmetterle, ma si bloccano tutte le tv che usano un particolore software di trasmissione che si appoggia sul particolare server che viene filtrato).E possono far chiudere un sito solo perchè spiegava come si usano i programmi per la ricezione di queste tv?
      • Anonimo scrive:
        Re: IL bello che pago io per i ricconi

        Inoltre: d' accordo, le autorità devono far
        rispettare i diritti di sky. Ma fine a che punto
        per far questo possono calpestare i diritti di
        altri?Fino al punto di rispettare le richieste di sky evidentemente, adesso lo sappiamo.
        Possono togliere a me la possibilità di
        vedere le televisioni cinesi via internet
        (LEGALI) per far rispettare i diritti di sky?Si lo hanno appena fatto.
        (A
        questo proposito faccio notare che, essendo il
        sistema usato da queste tv il p2p, filtrando gli
        ip non si bloccano solo le partite, o solo il
        canale, o solo la tv colpevoli di trasmetterle,
        ma si bloccano tutte le tv che usano un
        particolore software di trasmissione che si
        appoggia sul particolare server che viene
        filtrato).Si e' vero, bloccano anche programmi su cui Sky non ha diritti.
        E possono far chiudere un sito solo perchè
        spiegava come si usano i programmi per la
        ricezione di queste tv?Si lo hanno appena fatto.Ah, ma tu vuoi sapere se e' legittimo tutto questo.Che domande ti poni... non sono rilevanti. Tanto nessuno tutela i tuoi diritti.
  • BSD_like scrive:
    Usare servizi proxy anonimi e free
    Basta cercare in rete: su google.com la ricerca di "proxy free", mi ha portato ad alcuni servizi di proxy anonimo che consentono via http, etc, il servizio proxy anonimo.Ad esempio dalla paginahttp://www.freeproxy.ru/en/free_proxy/cgi-proxy.htm, mi ha dato alcuni servizi proxy tra cui ho provato:http://anonymouse.ws/
  • Anonimo scrive:
    9 --
  • Anonimo scrive:
    Non so bene come funziona ma---
    Non sono un esperto di questi programmi (li avevo provati ma la qualità dell'immagine era da schifo, parlo delle partite)....però visto che vanno tipo BT e visto che la chiusura dei 2 siti in fondo non conta nulla (il web è pieno di siti in spagnolo, francese ed inglese con orari e canali delle partite dalla cina, campionati di tutto il mondo compresi quello ita) ho un dubbio: mettiamo che filtrino l'ip della tv cinese...però il prog è in p2p quindi se c'è un utente spagnolo, russo o di che so io che lo guardo non farebbe questo da "seed" principale (come per BT) e quindi ci si attacca tutti a questi e il filtro diventa vano?Toglietemi il dubbio...spesso con BT capita che ti agganci solo a qualche peer senza il seed principale (che nel nostro caso è ovviamente l'emittente)...
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo
    Si, si può controllare.A si? E come fai? Ti fai un viaggio all'estero? Quanto staranno per blacklistare anche i proxy anche tor e tutti gli altri strumenti di accesso anonimo e incontrollato alla rete perché appunto "evita i filtri"?Ma oh!... questi qua ci stanno portando via la libertà di accedere alle informazioni e di poterci quindi porre domande sul loro operato... che democrazia c'è quando tutte le voci contrarie sono messe a tacere?
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Sito; oscurato dal; su ordine di; motivo

    dell'oscuramento

    Scusa ma... metti anche che ti danno la lista...
    che te ne fai? Mica puoi andare a controllare se
    quello che dicono è vero... no?
    Si, si può controllare.
  • mda scrive:
    Re: Basta usare un server estero
    - Scritto da: Anonimo
    Si compra un server estero si stabilisce
    una connessione tunneling con lo stesso e poi
    si scarica a palla di cannone la partita
    con buona pace a router itagliani che filtrano
    gli IPOppure un abbonamento ad internet satellitare, di una ditta estera !.(idea)Costa molto ma li freghi tutti ! ;) .
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo
    Sito; oscurato dal; su ordine di; motivo
    dell'oscuramentoScusa ma... metti anche che ti danno la lista... che te ne fai? Mica puoi andare a controllare se quello che dicono è vero... no?Ragazzi... ma vi rendete conto della gravità di questa cosa?
  • mda scrive:
    IL bello che pago io per i ricconi
    Violano i miei diritti e pago pure per dei ricconi !Ricordatelo alle elezioni !Il programma "contro" lo paghoamo con le nostre tasche !Mentre esistono priorità ben peggiori !
  • Anonimo scrive:
    Re: PPLive
    - Scritto da: Anonimo
    Io lo uso per vedere le tv normalissime cinesi,
    perché lo studioSe le censurano guardati Man Lo al grande fratello.
    • Anonimo scrive:
      Re: PPLive
      E' vero, le TV cinesi sono molto utili per imparare il cinese. Inoltre su PPLive ci sono anche TV giapponesi e soprattutto di Taiwan, che non sono imbavagliate e trasmettono cose molto belle divertenti e interessanti.E' follia censurarle tutte solo perché un paio di loro ogni tanto trasmettono della partite di calcio italiane, è roba da non credere.
      • Anonimo scrive:
        non e' possibile censurarlo / Re: PPLive
        non e' proprio possibile censurarlo, perche' p2p vuol proprio dire che non si collega al server in cina, ma ad altri client che possono essere in qualunque parte del mondo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non costano tanto le partite
    - Scritto da: Anonimo
    mica le vedi con satellite o digitale terrestre.*"mica" va tolto
  • Anonimo scrive:
    Non costano tanto le partite
    "le partite di pallone che qui in Italia si dovrebbero pagare (e non poco) a Sky, Mediaset o La7."Aggiungi anche RossoAlice, 50 euro circa e ti vedi tutto il campionato, non mi dire che sono tanti. Fra l'altro è il servizio che puoi paragonare più da vicino con quello dello streaming cinese, visto che sky mediaset e la7 mica le vedi con satellite o digitale terrestre.
  • Anonimo scrive:
    PPLive
    ...per ora non risulta filtrato, almeno con Alice. Vedremo.Io lo uso per vedere le tv normalissime cinesi, perché lo studio (sul satellite ce ne sono solo due in lingua cinese, non è abbastanza). Se filtrano PPLive perché qualcuno lo usa per vedere le partite è la volta che mi incateno davanti a Montecitorio. Questa è censura bella e buona, indiscriminata e fascista.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo
    Non sei contento?Ah si moltissimo :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Vogliamo la lista
    - Scritto da: Anonimo
    Che garanzie ci sono ?La garanzia di avere persone illustri come il signor "Di Noto" che da ora in poi decideranno cosa tu puoi leggere, cosa tu puoi fare, cosa tu puoi vedere e cosa tu puoi pensare.Non sei contento?
  • Anonimo scrive:
    Re: Come bypassare i filtri
    No nserve a nulla, qui stiamo parlando di blacklist a livello nazionale che coinvolgono milioni di navigatori, e la stragrande maggioranza di loro non ha le conoscenze o la voglia o il tempo per questo.E poi in uno scenario di censura facile come quello che si prospetta anche questo finirebbe male; la blacklist facile renderebbe difficile la raggiungibilita' riducendo fortemente la potenziale utenza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Come bypassare i filtri
      - Scritto da: Anonimo
      No nserve a nulla, qui stiamo parlando di
      blacklist a livello nazionale che coinvolgono
      milioni di navigatori, e la stragrande
      maggioranza di loro non ha le conoscenze o la
      voglia o il tempo per questo.
      E poi in uno scenario di censura facile come
      quello che si prospetta anche questo finirebbe
      male; la blacklist facile renderebbe difficile la
      raggiungibilita' riducendo fortemente la
      potenziale utenza.Bé, è per il bene dei bambini, no? Non siamo tutti disposti a rinunciare ai nostri (c***o) di diritto per quei pargoletti?A proposito... quando i pedofili, non potendo più accedere a determinato materiale per sfogarsi, si sfogheranno su bambini veri... forse allora si capirà quello che questi signori hanno fatto? O si continuerò a nascondere la mano che ha lanciato il sasso come siamo tanto bravi a fare in Italia?
      • Anonimo scrive:
        Re: Come bypassare i filtri
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        No nserve a nulla, qui stiamo parlando di

        blacklist a livello nazionale che coinvolgono

        milioni di navigatori, e la stragrande

        maggioranza di loro non ha le conoscenze o la

        voglia o il tempo per questo.

        E poi in uno scenario di censura facile come

        quello che si prospetta anche questo finirebbe

        male; la blacklist facile renderebbe difficile
        la

        raggiungibilita' riducendo fortemente la

        potenziale utenza.

        Bé, è per il bene dei bambini, no? Non siamo
        tutti disposti a rinunciare ai nostri (c***o) di
        diritto per quei pargoletti?

        A proposito... quando i pedofili, non potendo più
        accedere a determinato materiale per sfogarsi, si
        sfogheranno su bambini veri... forse allora si
        capirà quello che questi signori hanno fatto? O
        si continuerò a nascondere la mano che ha
        lanciato il sasso come siamo tanto bravi a fare
        in Italia?Non sccederà cos', si dfarà la colpa ai terroristi, o al comunisti... come fa sempre l'unto e bisunto (ps in psicologia si chiama fuga dalla realtà, l'unto è un tipico esempio del bambino prepotante che da sempre la colpa agli altri)
      • Anonimo scrive:
        Re: Come bypassare i filtri
        cmq .. cazzata ... i pedofili si sfogano a prescindere ke trovino foto o no .. come te .. se guardi 1 porno non è ke allora nons copi ...:D
    • Anonimo scrive:
      Re: Come bypassare i filtri
      - Scritto da: Anonimo
      la blacklist facile renderebbe difficile la
      raggiungibilita' riducendo fortemente la
      potenziale utenza.Di blacklist accetto solo quella di Need for Speed Most Wanted. E la scalo volentieri
  • Anonimo scrive:
    Re: La solita ignorantata
    Il blocco e' a livello di router, si tratta di una soluzione definitiva aggirabile solo con proxy:pochi hanno accesso ai proxy e se diventassero un numero sensibile finirebbero in blacklist anche questi.Il dns purtroppo qui non centra.
    • Anonimo scrive:
      Re: La solita ignorantata
      ma insomma! stiamo parlando di peer to peer, non di client server! inutile chiudere una nazione, i p2p si collegano tra di loro, non al server. Quindi posso anche non raggiungere i client cinesi, ma ci sono disponibili tutti gli altri in giro per il mondo
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] Una volta...
    - Scritto da: Anonimo

    Stai sbagliando, hai completamente mancato il
    significato della notizia;Per discutere delle notizie bisogna partire da delle premesse corrette. Noto che l'articolo di PI non da le premesse corrette per discutere con serenità e con serietà di tutto il resto. Leggi quanto afferma PI sui diritti pagati dai cinesi, leggi quanto afferma sui link. Leggi l'articolo di repubblica.it, e guarda proprio la QUALITA' dell'informazione. Un altro pianeta.La cosa che mi rattrista è che una volta era l'inverso.
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Una volta...
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo



      Stai sbagliando, hai completamente mancato il

      significato della notizia;

      Per discutere delle notizie bisogna partire da
      delle premesse corrette. Noto che l'articolo di
      PI non da le premesse corrette per discutere con
      serenità e con serietà di tutto il resto. Leggi
      quanto afferma PI sui diritti pagati dai cinesi,
      leggi quanto afferma sui link. Leggi l'articolo
      di repubblica.it, e guarda proprio la QUALITA'
      dell'informazione. Un altro pianeta.

      La cosa che mi rattrista è che una volta era
      l'inverso.stai parlando del giornale diretto da chi ha inventato il MIAGOLIO ELETTRONICO di skype cinese e ha persino ammesso di esserlo inventato senza prove certe in base ad un suo ancestrale ricordo di un passato in non si sa quale paese ? ahemMIAOOooooooooo
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Una volta...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo



        - Scritto da: Anonimo





        Stai sbagliando, hai completamente mancato il


        significato della notizia;



        Per discutere delle notizie bisogna partire da

        delle premesse corrette. Noto che l'articolo di

        PI non da le premesse corrette per discutere con

        serenità e con serietà di tutto il resto. Leggi

        quanto afferma PI sui diritti pagati dai cinesi,

        leggi quanto afferma sui link. Leggi l'articolo

        di repubblica.it, e guarda proprio la QUALITA'

        dell'informazione. Un altro pianeta.



        La cosa che mi rattrista è che una volta era

        l'inverso.


        stai parlando del giornale diretto da chi ha
        inventato il MIAGOLIO ELETTRONICO di skype cinese
        e ha persino ammesso di esserlo inventato senza
        prove certe in base ad un suo ancestrale ricordo
        di un passato in non si sa quale paese ? ahem

        MIAOOoooooooooSe stai parlando di repubblica.it non lo sapevo, ma in ogni caso non è importante al fine di valutare la differenza tra le due versioni di questa notizia. In ogni caso ti invito a leggere la notizia *segnalata*: se sei obiettivo non puoi che convenire sul fatto che quella di PI in confronto faccia un po' pena. ;)
    • Enzo4510 scrive:
      Re: [OT] Una volta...
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo



      Stai sbagliando, hai completamente mancato il

      significato della notizia;

      Per discutere delle notizie bisogna partire da
      delle premesse corrette. Noto che l'articolo di
      PI non da le premesse corrette per discutere con
      serenità e con serietà di tutto il resto. Leggi
      quanto afferma PI sui diritti pagati dai cinesi,
      leggi quanto afferma sui link. Leggi l'articolo
      di repubblica.it, e guarda proprio la QUALITA'
      dell'informazione. Un altro pianeta.Ma stai scherzando?Va bene, Bertola ha sbagliato a dire che quelle tv cinesi hanno la licenza per trasmettere in italia il calcio tramite internet Ma paragonare, come fa Monti, questa questione al vecchio problema dei link a materiale illegale è totalmente fuori luogo.Una cosa è un link cliccando il quale si scarica direttamente (oppure dopo un passaggio più o meno automatico ad un altro sito) un file illegale.Una cosa completamente diversa è un sito come coolstreaming che parla di programmi assolutamente legali e publica i palinsesti dei canali televisivi ricevibili da questi.E' evidente che Monti non ha mai visto i siti sequestrati e si basa su notizie di parte per dire quello che dice.
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Una volta...

        Va bene, Bertola ha sbagliato a dire che quelle
        tv cinesi hanno la licenza per trasmettere in
        italia il calcio tramite internet Ma non l'ha scritto!!Ma come cavolo leggete???
  • Anonimo scrive:
    Come bypassare i filtri
    http://tor.eff.org
  • Anonimo scrive:
    Re: L'unica soluzione
    Non e' un problema di portafogli;i lproblema e' che si sta mettendo in moto un sistema selvaggio di blacklist a cui con troppa facilita' si puo' aggiungere e che finira' per tagliare fuori tutto quello che e' scomodo.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'unica soluzione
      Pensa un po' se a un politico forte girano le balle e decide che l'ip di punto informatico va blacklistato perche' fa informazione scomoda, PI e' un giornale gratuito e questo lo farebbe morire.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unica soluzione
        - Scritto da: Anonimo
        Pensa un po' se a un politico forte girano le
        balle e decide che l'ip di punto informatico va
        blacklistato perche' fa informazione scomoda, PI
        e' un giornale gratuito e questo lo farebbe
        morire.Fammi pensare, non è che potrebbe essere quello che ha 3 televisioni e ne controlla altre 3, quello per cui l'italia è un paese "parzialmente libero" (come la turchia) nel campo dell'informazione
  • Anonimo scrive:
    L'unica soluzione
    Chiudete il portafogli
  • Anonimo scrive:
    Vogliamo la lista
    Sito; oscurato dal; su ordine di; motivo dell'oscuramentoAltrimenti è violenza privata con tutte le conseguenze penali del casoDovrebbe almeno apparire sulla gazzetta ufficialePoi con quale autorità ?Che garanzie ci sono ?Le libertà di espressione e di parola sancite dalla costituzione italiana sono rispettate ? Chi me lo garantisce ?
  • Anonimo scrive:
    L'italia un paese libero? non piu'.
    Esiste un solo altro paese democratico al mondo che abbia imposto delle liste di blocco IP e lo ha fatto con molta molta fatica.In UK dopo parecchi scontri si e' arrivati a fornire una blacklist di stato ai provider contenente una serie di server coinvolti in vendita di materiale pedopornografico, c'e' stato parecchio malumore e alla fine hanno mandato giu' il rospo e la limitazione e' arrivata con le proteste.Adesso in italia arrivano ben due censure di siti per motivi puramente economici e fra l'altro uno dei due da parte di un operatore televisivo a pagamento che non e' neppure italiano.Da notare che a parte il caso UK motivato dal problema del pedoporno (almeno parzialmente giustificabile), censure di questo tipo si sono viste solo in Cina e pochi altri stati a regime dittatoriale, il resto del mondo NON FA USO DI QUESTA PRATICA.La liberta' in questo paese sta veramente morendo?
  • Anonimo scrive:
    [OT] Una volta...
    Una volta su PI venivano pubblicati gli articoli di Andrea Monti...Una volta leggevo su PI articoli che facevano informazione e su Repubblica.it articoli che facevano disinformazione...Una volta leggevo su PI articoli imparziali e su repubblica.it articoli di parte...Ora su repubblica.it continuano a fare spesso disinformazione...Ora su repubblica.it continuano a pubblicare molte volte articoli di parte...Ecco, ora però provate a fare un piccolo confronto tra la qualità di questo articolo su PI e la qualità dell'articolo realtivo alla medesima notizia su repubblica.it:http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/scienza_e_tecnologia/linkweb/linkweb/linkweb.html
  • Anonimo scrive:
    Facciamo una petizione!
    Perche' non indiciamo una petizione:"Non non siamo come la Cina!"per levare i filtri a gli indirizzi ip?Siamo in periodo di elezioni, se non ci danno retta adesso non ci daranno retta piu'! :|
  • Anonimo scrive:
    Re: Giusto per capire.
    - Scritto da: Anonimo
    Come dovrei fare per capire se il mio ISP filtra
    anche lui?

    Grazie.Non abbiamo nemmeno le liste per sapere che cosa limitano, questo e' il rispetto che i nostri politici hanno per noi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Giusto per capire.
      Non esiste una legge che imponga agli ISP di filtrare per questi casi (in Italia solo per gli internet casinò; a parte che vorrei sapere quali, digitando casinò su google.com, i link funzionano) come non esiste nessun divieto per gli ISP di non filtrare.È una scelta dell'ISP.
  • Anonimo scrive:
    CACCIAMO IL NANEROTTOLO
    E LIBERIAMO INTERNET da quel puXXone di Urabni e liberiamo l' Italia.
  • Anonimo scrive:
    Re: fra poco cosa ci capita?
    L'attacco (mediatico) a skype è già iniziato http://tinyurl.com/95mda e chissà che tu non abbia ragione :s
    • Anonimo scrive:
      Re: fra poco cosa ci capita?
      - Scritto da: Anonimo
      L'attacco (mediatico) a skype è già iniziato
      http://tinyurl.com/95mda e chissà che tu non
      abbia ragione :sMi saglio o si sono dimenticati i pedofili? Possibile che il tentacolare Don Fortunato non sappia dell'esistenza di Skype e affini? :D .
      • Anonimo scrive:
        Re: fra poco cosa ci capita?
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        L'attacco (mediatico) a skype è già iniziato

        http://tinyurl.com/95mda e chissà che tu non

        abbia ragione :s

        Mi saglio o si sono dimenticati i pedofili?
        Possibile che il tentacolare Don Fortunato non
        sappia dell'esistenza di Skype e affini?

        :D .Chi quello che mette allo gogna senza prove, dimenticandosi di tutti i preti pedofili che vengono TOLLERATI, se non peggio dalla chiesa così pronta a sputare senteze dove non deve?
    • Anonimo scrive:
      Re: fra poco cosa ci capita?
      - Scritto da: Anonimo
      L'attacco (mediatico) a skype è già iniziatoCon tutti i dubbi che solleva quel programma, e' il minimo che la stampa italiana se ne sia accorta.Non che ne parlino con cognizione di causa.Comunque i problemi Skype li ha, e grossi.Per esempio, la licenza e' losca. Dice che qualunque software sia necessario installare da Skype, non solo update, ma software a corredo, verra' installato.Cioe' non sai mai cosa potra' installare, ma gli hai dato il consenso.Solo che devi accettare la licenza prima di poterla leggere! Al momento del download del software dichiari di accettarla, e solo quando lo installi, la puoi leggere. Bella schifezza. Cos'altro riserva?http://www.securiteam.com/securityreviews/6K00M2ABFM.html
  • Anonimo scrive:
    Re: Basta usare un server estero
    - Scritto da: Anonimo
    Si compra un server estero si stabilisce
    una connessione tunneling con lo stesso e poi
    si scarica a palla di cannone la partita
    con buona pace a router itagliani che filtrano
    gli IPCosta meno l'abbonamento a sky, o no?Considera poi lo sbattimento.
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta usare un server estero
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      Si compra un server estero si stabilisce

      una connessione tunneling con lo stesso e poi

      si scarica a palla di cannone la partita

      con buona pace a router itagliani che filtrano

      gli IP

      Costa meno l'abbonamento a sky, o no?
      Considera poi lo sbattimento.E il gusto di metterlo nell'ano a Murdoch & Co. dove lo mettiamo?
      • Anonimo scrive:
        Re: Basta usare un server estero
        La soluzione proxy che dici e' riservata a pochi esperti e soprattutto all'aggiunta di spese che molti non hanno ragione di affrontare;Inutile che una persona aggira un proxy e alle altre 1000 venga imposta la censura, questa fara' una brutta fine prima o poi.........
      • Anonimo scrive:
        Re: Basta usare un server estero




        Costa meno l'abbonamento a sky, o no?

        Considera poi lo sbattimento.

        E il gusto di metterlo nell'ano a Murdoch & Co.
        dove lo mettiamo?Mah, anche su quello non saprei che dire, va be che i gusti sono gusti...
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta usare un server estero
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      Si compra un server estero si stabilisce

      una connessione tunneling con lo stesso e poi

      si scarica a palla di cannone la partita

      con buona pace a router itagliani che filtrano

      gli IP

      Costa meno l'abbonamento a sky, o no?
      Considera poi lo sbattimento.Scommetti che se tutti fanno così e disdicono Sky, muovono il culo?
  • Anonimo scrive:
    fra poco cosa ci capita?
    ....e se telecom decidesse che SKYPE fa perdere troppo? e balle? e voipstunt? e se chiedesse di filtrare pure loro? e poi i siti che sono contrario alla politica mondiale? filtriamo anche loro! internet e' morta, ora e' solo un contenitore per comprare e basta, bisogna andare oltre...
  • Anonimo scrive:
    Giusto per capire.
    Come dovrei fare per capire se il mio ISP filtra anche lui?Grazie.
  • Anonimo scrive:
    Basta usare un server estero
    Si compra un server estero si stabilisce una connessione tunneling con lo stesso e poisi scarica a palla di cannone la partitacon buona pace a router itagliani che filtrano gli IP
  • Anonimo scrive:
    La solita ignorantata
    Domani qualcuno usera dns dinamici per mandare il traffico sugli ip bannati......
  • Anonimo scrive:
    Invece di esportare democrazia
    importiamo dittatura!
    • Anonimo scrive:
      Re: Invece di esportare democrazia
      - Scritto da: Anonimo
      importiamo dittatura!Forse è meglio visto i risultati dell'esportazioni di democrazia ! :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Invece di esportare democrazia
      - Scritto da: Anonimo
      importiamo dittatura!non abbiamo bisogno di importarle, l'unto e bisunto sta già bene per conto suo (dopo tutto per lui Mussolini era un grande statista che mandava i suoi nemici in vacanza, si è dimanticato di dire che le case vacanze erano i LAGER)
      • Anonimo scrive:
        Re: Invece di esportare democrazia
        purtroppo la democrazia e' un bene deteriorabile e scarso: se lo esporti, non solo quando arriva a destinazione ormai e' scaduto, ma ad esportarla tutta non te ne rimane in casa
Chiudi i commenti