UK, THREE pensa di incollare le SIM

A quanto pare, l'operatore britannico intende incollare le SIM ai videofonini per prevenirne la rivendita clandestina. Ecco di cosa si tratta


Londra – Da semplice rumor, una notizia che riguarda il SIM-lock nel Regno Unito sta assumendo toni sempre più ufficiali. E’ un’iniziativa dell’operatore mobile THREE , gemello dell’italiano TRE , che ha pensato di incollare letteralmente le SIM ai nuovi cellulari venduti nella propria rete commerciale.

Questa soluzione di SIM lock “ortodossa” sarebbe volta a contrastare il fenomeno dell’esportazione parallela: in Gran Bretagna, infatti, centinaia di migliaia di utenti avrebbero acquistato un videofonino dell’operatore mobile a prezzo scontato per rivenderlo immediatamente all’estero a “prezzo pieno”. La notizia viene dal sito Mobilburn che ha pubblicato anche le dichiarazioni di Marc Allera, direttore commerciale di THREE. Il manager afferma che l’appiccicosa iniziativa sarebbe finalizzata a garantire che “la persona che acquista il videofonino sarà un nostro utente e non lo venderà all’estero”.

Allera ha riferito inoltre che la soluzione è stata già testata in alcuni punti vendita dell’operatore già in dicembre: “Abbiamo avviato una fase sperimentale nel periodo pre-natalizio nei nostri negozi, raccogliendo i feedback sia dallo staff che dai clienti, e la riteniamo una soluzione pratica”.

Stando a quanto descritto, le SIM card saranno quindi incollate ai telefonini con l’uso di una resina epossidica. La fase di incollaggio sarà curata da un’azienda logistica esterna. La soluzione, secondo Marc Allera, sarà applicata su modelli entry-level. Sugli altri videofonini, si studieranno altri tipi di soluzioni, “caso per caso”.

Se è vero che si tratta di un’applicazione materiale del sistema SIM-lock agli apparecchi legati ad offerte “prepagate”, per limitarne la rivendita, è altrettanto vero che possono esistere dei problemi collaterali: in caso di guasto del terminale, cosa accade alla rubrica dei contatti o alle altre informazioni personali che l’utente avrà memorizzato sulla SIM?

C’è da sperare che l’idea non venga replicata anche in Italia, per aggirare la nuova regolamentazione sul SIM-lock recentemente definita dall’ Agcom . O la sperimentazione britannica è solo un assaggio?

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • francesco miglino scrive:
    L' unione politica europea
    GLI STATI EUROPEI, ATTACCATI UNO DOPO LALTRO DALLA BEN ORGANIZZATA SPECULAZIONE FINANZIARIA INTERNAZIONALE, SUBISCONO PASSIVAMENTE IMPOVERIMENTO E DEVASTAZIONE DELLE PROPRIE CONQUISTE SOCIALI.E PER INFERIORITA ANTROPOLOGICA O PER OSCURI MOTIVI CHE I POLITICI DEGLI STATI FONDATORI NON REAGISCONO CON UN ACCELERAZIONE DELL UNIONE POLITICA EUROPEA ? Gli Stati membri dell Unione Europea assistono quotidianamente agli attacchi della ben concertata speculazione internazionale, che ha come testa di ponte gli analisti di Moodys i quali, per giustificare i loro arbitrii, non potendo dimostrare con riscontri oggettivi la giustezza delle loro valutazioni, aggrediscono e declassano l economia dei Paesi sotto tiro, sostenendo spesso che tale declassamento avviene in nome del sentimento del mercato .Vezzosa invenzione quella del sentimento del mercato, utile per dare addosso ai civili ordinamenti sociali: deve invece allertare l Europa, che non può esporre i singoli Stati membri e le loro popolazioni che all Europa hanno delegato la sovranità monetaria proprio per non essere esposte agli arbitri della finanza internazionale.E criminogeno disconoscere che la mancanza di unità politica degli Stati europei, senza un Ministero del Tesoro europeo, li lascia in balia della testa di ponte Moodys e delle schiere di speculatori che la seguono. E da irresponsabili indugiare nell attesa che la speculazione non rovini, come invece puntualmente avverrà, prima l economia francese e poi quella tedesca.La senilità dei promotori delle piccole patrie, la spasmodica ricerca del consenso fra masse artatamente aizzate da demagoghi interessati ad immediati ritorni elettoralistici, la vanità patologica dei ricercatori di protagonismi localistici, espongono l Europa ad un immeritato declino.L appello e alle classi politiche responsabili che hanno concepito e promosso il progetto dell Unità Europea ed alle stratificazioni sociali che vi hanno aderito, accettando la moneta unica come primo passo per una reale effettiva e ben strutturata unita politica europea.
  • Ciaffoni giuseppina scrive:
    disattivare
    Wind Infostrada
  • Ciaffoni giuseppina scrive:
    attivazione
    disdetta contrato Wind Infostrada
  • hakare scrive:
    ORMAI NN SANNO + COME FARSI CLIENTI
    La telecom mi stà veramente deludendo..ora che sono passato da alice 4 mega adsl a tiscali mi fanno pagare tutto dicembre 2005 e gennaio 2006 anche se ho usato la linea solo fino al 20 dicembre..tra l'altro hanno pure avuto la faccia tosta di propormi la alice flat a 19.90 quando io volevo passare a quella tariffa addittura da agosto 2005 infatti avevo fatto la richiesta al 187, solo che siccome ci perdevano soldi hanno solo cercato di prendere tempo..peggio per loro.. hanno perso un cliente..adesso con l'attivazione gratis stanno cercando di trovare nuove persone disposte a pagare il canone visto che x quasi tutti i gestori prima di levare il canone devi essere abbonato almeno un anno a telecom!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Voglio l'hdsl simmetrica
    - Scritto da: Anonimo

    Vai che il manicomio ti aspettaHA HA HA HA che bella trollata! :D Un classico: qualunque cosa uno dica, si replica con "Vai al manicomio, ti aspetta" senza fornire ulteriori spiegazioni... :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Re: A me 'ste cose stanno sulle scatole.
    Pensa, io avevo pagato oltre 600 mila lire il mio Commodore 64. Che LADRI quelli della Commodore, vero? :|
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti. Ovviamente AGCOM dorme.
    - Scritto da: Mariobusy

    Scusa,
    ma stai dimostrando di non conoscere l'evoluzione
    della svendita/privatizzazione SIP .
    Non lo sai che prima di Olimpia ci fu la tragica
    scalata di Colaninno?

    Perchè spari sentenze senza nemmeno dedicare un
    po' di tempo ad informarti?

    CordialitàMi hai tolto le parole di bocca... :o
  • Mariobusy scrive:
    Re: Complimenti. Ovviamente AGCOM dorme.
    - Scritto da: Anonimo


    Ovviamente chi doveva vigilare, in tutto questo

    tempo (soprattutto AGCOM, i cui membri sono
    stati

    nominati da questo governo), come dicevo hanno

    dormito e continuano a dormire sonni beati.


    Guarda che la SIP/telecom è stata regalata al
    Tronchetti da Mr. D'Alema, simpatico personaggio
    che risulta essere di "sinistra"...Scusa,ma stai dimostrando di non conoscere l'evoluzione della svendita/privatizzazione SIP .Non lo sai che prima di Olimpia ci fu la tragica scalata di Colaninno?Perchè spari sentenze senza nemmeno dedicare un po' di tempo ad informarti?Cordialità
  • Anonimo scrive:
    Ma se non lo leggevo chi me lo diceva?
    Salve a tutti, posso sapere chi doveva dirmi che il numero della flat è cambiato? Se non lo leggevo su punto-informatico oggi utilizzaco una connessione a pagamento!.Ho perso qualche avviso di Telecom oppure è sempre la solita storia?Che schifo...Gianluca
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: AlphaC

    - Scritto da: skizzo



    ti consiglio libero + parla.itPerchè libero? Odii tanto questo povero cristo ??
  • Anonimo scrive:
    Re: Voglio l'hdsl simmetrica
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Sarebbe ora che Telecom si svegliasse e

    ampliasse


    l'orizzonte delle offerte xdsl, wifi, wimax,

    ecc.


    Invece siamo ancora alla linea rtg e alla


    teleconomy.





    Ho bisogno di connettività veloce, di banda


    larga. Non so che farmene dei contenuti di


    Telecom, perché il contenuto sono io.









    Torna al manicomio da dove sei scappato.

    Non sono l'autore del posto, ma devo dire che sei
    proprio povero dentro, non hai nulla di
    intelligente da dire.
    Questa e' ingiustizia.Vai che il manicomio ti aspetta
  • Anonimo scrive:
    Re: x PI - Link Errato
    www.187.it - tariffe per risparmiare - Teleconomy Internet - come funziona
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatemi capire...
    Calma, calma... i *vecchi* clienti di Teleconomy Internet (ante 1 marzo) verranno captivati e dal 1 marzo se cercheranno di connettersi al vecchio numero riusciranno solo ad aprire una pagina web che li avvisa del cambio numero. Potranno (potrete) solo disconnettersi e riprovare col 702. Pensate davvero che a Telecom valga la pena di fare qualche soldo in piu' per finire a Striscia o, peggio, mi manda rai3?Non preoccupatevi: non ci sara' un euro addebitato di troppo, (ma se anche scappasse qualche errore di sistema vi potrete far riaccreditare le cifre addebitate per errore).L'unica cosa: occhio ai *nuovi* sottoscrittori post 1 marzo: configurate subito il numero giusto per evitare problemi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: lroby

    - Scritto da: skizzo

    Grazie a tutti, passerei anche io ad nua linea

    solo dati, eventualmente con Voip hardware, ma

    così perderei il mio numero telefonico in

    ricezione, e quesot non è possibie poiché la

    linea è di casa.

    Quindi per ora l'importante è tornare in
    Telecom,

    e decidere quale Adsl attivare, e quale Voip, ma

    comunque non devo perdere il numero telefonico.

    Conoscete qualche apparecchietto Voip che

    permette di instradare solo le chiamate uscenti

    verso il Voip, e di mantenere le chiamate

    entranti dalla linea tradizionale?

    Grazie.



    PS: se non fosse che non mi stanno troppo

    simpatici, il Tuttoincluso di Wind a 39 euro

    sarebbe una bomba, senza canone TI e mantenendo

    il numero di casa (devo solo pagare subito 12

    mensilità di canone a TI, poco male).


    Mia moglie lavora al 187 di Telecom.. Ne sente
    troppi che tornano a Telecom/Alice solo perchè
    Fastweb secondo loro costa troppo.. e sono tutti
    pentiti..
    E' vero che costa di più.. ma i servizi che offre
    a livello tecnologico sono ancora imbattibili..
    altro che linea castrata sul p2p o altre c.....te
    del genere..Lei 187 e tu Fastweb? :D .
  • Anonimo scrive:
    Finalmente mi libero di Fastweb
    ..turandomi il naso aderirò all'offerta, poi passato l'anno di contratto si vedrà.Ciao CARISSIMA Fastweb . :s . . :D .
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: Anonimo
    se vuoi andare a velocità inferiori a quelle
    offerte dalla linea analogica passa a libero.

    Leggi qualche thread su it.tlc.telefonia.adslCaserta: quanto affermato per me non risponde al vero, ho libero adsl flat dal dicembre 2004.
  • bit01 scrive:
    A me 'ste cose stanno sulle scatole.
    ...bella presa in giro per quelli che un mese fa si sono attivati la loro bella linea base pagando i 150 euri di pizzo alla Telecom.....bella presa in giro per quelli che clienti da 1-10-20 anni si sono pagati l'attivazione, continuano a versare quella presa per i fondelli che è il canone mensile e si ritrovano pure i servizi *a pagamento* attivati *senza richiesta* da quella associazione a delinquere che è la Telecom...Bravi davvero, cominciate adesso a fare le offertone perchè la concorrenza si sta portando via i vostri clienti?? Avete paura dei commerciali fastweb che telefonano casa per casa e vanno *di persona* dalle famiglie a staccarvi i cavi??Vi interessa tanto dei nuovi utenti ma di quelli che vi mantengono da anni ve ne fregate alla grande!C'era bisogno della concorrenza per fare gli sconti? Finchè c'eravate solo voi chissenefrega degli utenti che vi pagano lo stipendio vero??LADRI.150 euro m'avete chiesto! Per attaccare 2 cavi!
  • Anonimo scrive:
    Esiste un partito internettiano
    in tv facevano vedere i simboli dei partiti e tra monarchici e altro c'era pure un partito Internettianoquasi quasi sarebbe da votare...votatemi tutti quanti e spessatamente e forzatamentecertamente vi daroPiu Banda per tutti !!!piu banda per tutti !!!piu banda per tutti !!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma chiamate nazionali gratis verso TUTTI o verso

    SOLTANTO chi ha una linea Wind?



    Informati bene.

    Verso tutti, non è come l'offerta telecom.Allora sembra interessante.
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatemi capire...
    Nessuno che manda una bella e-mail a Striscia la Notizia o le Iene???   :@
  • lroby scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: skizzo
    Grazie a tutti, passerei anche io ad nua linea
    solo dati, eventualmente con Voip hardware, ma
    così perderei il mio numero telefonico in
    ricezione, e quesot non è possibie poiché la
    linea è di casa.
    Quindi per ora l'importante è tornare in Telecom,
    e decidere quale Adsl attivare, e quale Voip, ma
    comunque non devo perdere il numero telefonico.
    Conoscete qualche apparecchietto Voip che
    permette di instradare solo le chiamate uscenti
    verso il Voip, e di mantenere le chiamate
    entranti dalla linea tradizionale?
    Grazie.

    PS: se non fosse che non mi stanno troppo
    simpatici, il Tuttoincluso di Wind a 39 euro
    sarebbe una bomba, senza canone TI e mantenendo
    il numero di casa (devo solo pagare subito 12
    mensilità di canone a TI, poco male).Mia moglie lavora al 187 di Telecom.. Ne sente troppi che tornano a Telecom/Alice solo perchè Fastweb secondo loro costa troppo.. e sono tutti pentiti..E' vero che costa di più.. ma i servizi che offre a livello tecnologico sono ancora imbattibili..altro che linea castrata sul p2p o altre c.....te del genere..
  • Anonimo scrive:
    Nuovo abbonato!
    è proprio vero..io sfigato Vecchio abbonato che ho attivato la linea a febbraio..Viva il nuovo abbonato! Grazie Telecom!
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: Anonimo
    Ma chiamate nazionali gratis verso TUTTI o verso
    SOLTANTO chi ha una linea Wind?

    Informati bene.Verso tutti, non è come l'offerta telecom.
  • Anonimo scrive:
    Re: Voglio l'hdsl simmetrica
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Sarebbe ora che Telecom si svegliasse e
    ampliasse

    l'orizzonte delle offerte xdsl, wifi, wimax,
    ecc.

    Invece siamo ancora alla linea rtg e alla

    teleconomy.



    Ho bisogno di connettività veloce, di banda

    larga. Non so che farmene dei contenuti di

    Telecom, perché il contenuto sono io.




    Torna al manicomio da dove sei scappato.Non sono l'autore del posto, ma devo dire che sei proprio povero dentro, non hai nulla di intelligente da dire.Questa e' ingiustizia.
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    se vuoi andare a velocità inferiori a quelle offerte dalla linea analogica passa a libero.Leggi qualche thread su it.tlc.telefonia.adsl
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: yellowdog
    io ho fatto un contratto con libero per una nuova
    linea telefonica (installazione gratis) con adsl
    a 4mega e chiamate nazionale gratis per 40? al
    mese perche anchio sono utente fw che ha pagato
    80? al mese per piu di 3 anni. tra due 2
    settimana sara 3 MESI che aspetto la linea!!Ma chiamate nazionali gratis verso TUTTI o verso SOLTANTO chi ha una linea Wind?Informati bene.
  • JosaFat scrive:
    Re: Fatemi capire...
    E' pazzesco, sono addirittura registrato sul sito di telecom italia, mi manda un sacco di pubblicità delle loro offerte commerciali, e non mi avvisano di una cosa del genere???Mi auguro in una pesante sanzione da parte dell'Authority, è un continuo tentativo di fregare l'utenza....
  • Anonimo scrive:
    x PI - Link Errato
    il link alla scheda nella frase: "Piccola modifica, inoltre, per la flat dial-up "Teleconomy Internet", che anche in questo caso trova conferma ufficiale nella scheda relativa..."rimanda ad un link tinyurl non valido.
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: yellowdog
    si quello e arrivato. Libero dice che Telecom non
    vuole dare una nuova linea anche se secondo loro
    problemi tecnici non esistono. Percio ho dovuto
    rifare la richiesta via fax per la linea. Aspetto
    ancora una risposta. Infondo ho capito che qua in
    italia sono tutti uguale (gli ISP) e servizio
    cliente non esiste. Il garante e authority mi
    sembrano un cane senza denti.vuoi un consiglio?lascia stare libero (alla domanda precedente sul p2p: si libero "filtra" il flusso dati p2p... appena apri un programma p2p la linea muore).un bel salto sul blog di beppe grillo mi ha fatto "scoprire" che oltre a parla.it e skype (e per carità ce ne saranno anke altre) esiste anke un certo voipstunt.credo, ma non confermo, 10?+tasse di attivazione e parli per 3 mesi alla tariffa di.... uhn .. uhmble.. ops.. gratis.. 24 ore per 24.. vo-ip naturalmente... quindi fai una cosa. disdici libero... e passa ai provider seri... si pagano 20? di alice +10 di canone al mese.. scusate... si può pagare 37? ed avere un servizio (uno per tutti) adsl di ngi. e non è il solo.. ce ne sono altri. per 3-4 ? di differenza... gia dimenticavo le 70? + iva di attivazione linea dati... da pagare solo 1 volta..che equivalgono a 3 pagamenti di canone telecom.
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: AlphaC

    ti consiglio libero + parla.it

    Consigli libero...vuoi farti nuovi amici quindi.mi risulta che libero stia filtrando le trasmissioni, del tipo niente p2p... a voi?
  • HotEngine scrive:
    Re: La solita Telecom
    - Scritto da: Anonimo
    Fortuna che ci siete voi a dirci che dal primo
    marzo il numero va cambiato...scommetto che
    quegli as***sini di Telecom hanno fatto appostahttp://www.socket2000.com/index.asp?id=32002
  • yellowdog scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    si quello e arrivato. Libero dice che Telecom non vuole dare una nuova linea anche se secondo loro problemi tecnici non esistono. Percio ho dovuto rifare la richiesta via fax per la linea. Aspetto ancora una risposta. Infondo ho capito che qua in italia sono tutti uguale (gli ISP) e servizio cliente non esiste. Il garante e authority mi sembrano un cane senza denti.
  • Anonimo scrive:
    Re: La solita Telecom
    Che diffidenza ;)Magari lo comunicheranno con la prossima bolletta :D - Scritto da: Anonimo
    Fortuna che ci siete voi a dirci che dal primo
    marzo il numero va cambiato...scommetto che
    quegli as***sini di Telecom hanno fatto apposta
    in modo da far pagare trilioni di soldi a quelli
    che non lo sanno e magari stanno connessi fino
    alla prossima bolletta per scoprirlo...
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: yellowdog
    mese perche anchio sono utente fw che ha pagato
    80? al mese per piu di 3 anni. tra due 2
    settimana sara 3 MESI che aspetto la linea!!Eh lo so, poi magari tra qualche mese ti arriva una lettera che dice: ci spiace ma non ci sono risorse.
  • yellowdog scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    io ho fatto un contratto con libero per una nuova linea telefonica (installazione gratis) con adsl a 4mega e chiamate nazionale gratis per 40? al mese perche anchio sono utente fw che ha pagato 80? al mese per piu di 3 anni. tra due 2 settimana sara 3 MESI che aspetto la linea!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: Anonimo
    Dicci di cosa parli.Semplice, i vecchissimi abbonati pagano molto di meno.
  • Anonimo scrive:
    Complimenti. Ovviamente AGCOM dorme.
    Davvero i complimenti più vivissimi al libero mercato italiano, e soprattutto a quello della telefonia.Cioè, se mi abbono a Telecom non pago il contributo di attivazione, ma se invece decido di cambiare operatore, e magari voglio fare una linea solo ADSL ecco che fra sevizie e balzelli, vengo gentilmente esortato a desistere. Ovviamente l'AGCOM in tutto questo dorme sonni tranquilli. E già, tanto cosa gli frega del fatto che una mossa del genere è quanto di più sporco si possa fare in un mercato che dovrebbe essere invece libero.Già perché mentre Telecom decide di promuovere le sue linee sgravandole del contributo di attivazione, chi invece è costretto a rivendere quelle linee, perché tocca appoggiarsi a Telecom, quel contributo lo deve pagare, e siccome nessuno fa beneficenza alla fine è sempre l'utente che paga.E non mi si venga a dire che potrebbero metter su le linee pure loro, invece di lamentarsi sempre, perché Telecom le linee quando le ha messe su? Le ha messe su la vecchia SIP con i soldi nostri. E Tronchetti Provera, quando ha acquisito Telecom, non si è nemmeno degnato di pagarle, dato che ha comprato Telecom con i soldi di Telecom, che poi sono sempre soldi nostri. Abbiamo quindi pagato Telecom due volte, per poterla regalare a Tronchetti Provera, in modo che potesse godere di un monopolio con cui uccidere un mercato, che altrove invece traina le economie dei Paesi.Ovviamente chi doveva vigilare, in tutto questo tempo (soprattutto AGCOM, i cui membri sono stati nominati da questo governo), come dicevo hanno dormito e continuano a dormire sonni beati.Il liberismo in Italia è soltanto significato meno regole, e anarchia totale. Ognuno ha fatto un po' i suoi porci comodi come meglio poteva. Ovviamente questo è esattamente l'opposto di un libero mercato. Le idee generalmente non sono ne giuste ne sbagliate. È piuttosto chi le applica che le applica in maniera corretta o sbagliata.Questo è quello che succede quando le idee vengono messe in atto dalle persone sbagliate.La forza di un sogno... Gli incubi invece restano a noi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Complimenti. Ovviamente AGCOM dorme.
      - Scritto da: Anonimo
      Davvero i complimenti più vivissimi al libero
      mercato italiano, e soprattutto a quello della
      telefonia.

      Cioè, se mi abbono a Telecom non pago il
      contributo di attivazione, ma se invece decido di
      cambiare operatore, e magari voglio fare una
      linea solo ADSL ecco che fra sevizie e balzelli,
      vengo gentilmente esortato a desistere.
      Ovviamente l'AGCOM in tutto questo dorme sonni
      tranquilli. E già, tanto cosa gli frega del fatto
      che una mossa del genere è quanto di più sporco
      si possa fare in un mercato che dovrebbe essere
      invece libero.

      Già perché mentre Telecom decide di promuovere le
      sue linee sgravandole del contributo di
      attivazione, chi invece è costretto a rivendere
      quelle linee, perché tocca appoggiarsi a Telecom,
      quel contributo lo deve pagare, e siccome nessuno
      fa beneficenza alla fine è sempre l'utente che
      paga.
      E non mi si venga a dire che potrebbero metter su
      le linee pure loro, invece di lamentarsi sempre,
      perché Telecom le linee quando le ha messe su? Le
      ha messe su la vecchia SIP con i soldi nostri. E
      Tronchetti Provera, quando ha acquisito Telecom,
      non si è nemmeno degnato di pagarle, dato che ha
      comprato Telecom con i soldi di Telecom, che poi
      sono sempre soldi nostri. Abbiamo quindi pagato
      Telecom due volte, per poterla regalare a
      Tronchetti Provera, in modo che potesse godere di
      un monopolio con cui uccidere un mercato, che
      altrove invece traina le economie dei Paesi.
      Ovviamente chi doveva vigilare, in tutto questo
      tempo (soprattutto AGCOM, i cui membri sono stati
      nominati da questo governo), come dicevo hanno
      dormito e continuano a dormire sonni beati.

      Il liberismo in Italia è soltanto significato
      meno regole, e anarchia totale. Ognuno ha fatto
      un po' i suoi porci comodi come meglio poteva.
      Ovviamente questo è esattamente l'opposto di un
      libero mercato. Le idee generalmente non sono ne
      giuste ne sbagliate. È piuttosto chi le applica
      che le applica in maniera corretta o sbagliata.

      Questo è quello che succede quando le idee
      vengono messe in atto dalle persone sbagliate.

      La forza di un sogno... Gli incubi invece restano
      a noi.Quoto. Triste, ma vero.
    • Anonimo scrive:
      Re: Complimenti. Ovviamente AGCOM dorme.

      Ovviamente chi doveva vigilare, in tutto questo
      tempo (soprattutto AGCOM, i cui membri sono stati
      nominati da questo governo), come dicevo hanno
      dormito e continuano a dormire sonni beati.Guarda che la SIP/telecom è stata regalata al Tronchetti da Mr. D'Alema, simpatico personaggio che risulta essere di "sinistra"...
  • Ranmamez scrive:
    9 --
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: skizzo

    Cioè?

    La mia intenzione è pagare la metà degli attuali

    85 euri/mese per una "Adsl" 2Mbit sotto NAT,

    Pensa che io pago la metà di te ho la fibra a 10
    megabit.Dicci di cosa parli.
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: AlphaC
    ti consiglio libero + parla.itConsigli libero...vuoi farti nuovi amici quindi.
  • AlphaC scrive:
    non e' abuso di posizione dominante...
    eeh? cosa? abuso di posizione dominante?? e che è Kamasutra? Mavvaa... macche' dici! siamo tutti casti e onesti qua......
  • AlphaC scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    - Scritto da: skizzo
    Cioè?
    La mia intenzione è pagare la metà degli attuali
    85 euri/mese per una "Adsl" 2Mbit sotto NAT, e
    una flat telefonica Voip che non è proprio il
    massimo.
    In 3 anni non so quanti soldi gli abbia lasciato!facendo un paio di conti:35 euro con alice+canone e 10 euro di parla.it flat cellulari esclusi, direi che ti conviene cambiareti consiglio libero + parla.it
  • skizzo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    Cioè?La mia intenzione è pagare la metà degli attuali 85 euri/mese per una "Adsl" 2Mbit sotto NAT, e una flat telefonica Voip che non è proprio il massimo. In 3 anni non so quanti soldi gli abbia lasciato!
    • Anonimo scrive:
      Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
      - Scritto da: skizzo
      Cioè?
      La mia intenzione è pagare la metà degli attuali
      85 euri/mese per una "Adsl" 2Mbit sotto NAT, Pensa che io pago la metà di te ho la fibra a 10 megabit.
  • Anonimo scrive:
    Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
    Tranquillo che se te li scontano da qui è perchè hanno già pronte tante di quelle offerte che si autoattiveranno senza neppure che ti scomodi a dare il consenso
  • Anonimo scrive:
    quindi per l'adsl senza canone non vale?
    immagino sia la linea con i 15 euro mensili di canone..
  • Anonimo scrive:
    Re: Voglio l'hdsl simmetrica
    eh o cazz, qui vogliamo l'adsl, altro che linee ancora a 56K
  • Anonimo scrive:
    Re: Voglio l'hdsl simmetrica
    - Scritto da: Anonimo
    Sarebbe ora che Telecom si svegliasse e ampliasse
    l'orizzonte delle offerte xdsl, wifi, wimax, ecc.
    Invece siamo ancora alla linea rtg e alla
    teleconomy.

    Ho bisogno di connettività veloce, di banda
    larga. Non so che farmene dei contenuti di
    Telecom, perché il contenuto sono io.Torna al manicomio da dove sei scappato.
  • skizzo scrive:
    Quindi posso abbandonare fastweb???
    Quindi i 150 euri li risparmio anche se me ne voglio scappare a gambe levate da FW? Che bello... il primo marzo telefono!Alessio
    • skizzo scrive:
      Re: Quindi posso abbandonare fastweb???
      Grazie a tutti, passerei anche io ad nua linea solo dati, eventualmente con Voip hardware, ma così perderei il mio numero telefonico in ricezione, e quesot non è possibie poiché la linea è di casa.Quindi per ora l'importante è tornare in Telecom, e decidere quale Adsl attivare, e quale Voip, ma comunque non devo perdere il numero telefonico.Conoscete qualche apparecchietto Voip che permette di instradare solo le chiamate uscenti verso il Voip, e di mantenere le chiamate entranti dalla linea tradizionale?Grazie.PS: se non fosse che non mi stanno troppo simpatici, il Tuttoincluso di Wind a 39 euro sarebbe una bomba, senza canone TI e mantenendo il numero di casa (devo solo pagare subito 12 mensilità di canone a TI, poco male).
  • Anonimo scrive:
    Voglio l'hdsl simmetrica
    Sarebbe ora che Telecom si svegliasse e ampliasse l'orizzonte delle offerte xdsl, wifi, wimax, ecc. Invece siamo ancora alla linea rtg e alla teleconomy.Ho bisogno di connettività veloce, di banda larga. Non so che farmene dei contenuti di Telecom, perché il contenuto sono io.
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatemi capire...
    ...penso proprio che sia così.. anche io sono sotto router ed ho saputo per caso questo cambio numerazione !!!E la cosa è certamente fatta a posta: che gli costava a telecom mettere un numero dedicato a questa offerta, a scanso di equivoci ?Invece no: lo stesso numero è utilizzato per il servizio a tempo... che schifo !
  • Anonimo scrive:
    La solita Telecom
    Fortuna che ci siete voi a dirci che dal primo marzo il numero va cambiato...scommetto che quegli as***sini di Telecom hanno fatto apposta in modo da far pagare trilioni di soldi a quelli che non lo sanno e magari stanno connessi fino alla prossima bolletta per scoprirlo...
  • carobeppe scrive:
    Fatemi capire...
    ... sono cliente wind per il traffico, questi mi continuano a chiamare per rivendermi le loro offerte spazzatura e non mi avvisano che cambiano il numero della connessione? Fatemi capire, fortuna che leggo PI sennò io che sono dietro router sempre connesso dal primo marzo mi ritroverei al di fuori della flat con la numerazione vecchia? Fatemi capire, perché spero di aver capito male...
Chiudi i commenti