UMTS, a Roma laboratorio LG

UMTS, a Roma laboratorio LG

Annuncio
Annuncio


Roma – LG Electronics ha annunciato l’inaugurazione a Roma del nuovo centro di sviluppo e validazione software per telefonia cellulare, direttamente collegato con l’headquarter europeo di ricerca e sviluppo LG in questo settore, situato a Parigi.

“Il centro – si legge in una nota dell’azienda – ospita uno dei più importanti ed avanzati laboratori per lo sviluppo di telefoni cellulari di terza generazione a livello europeo, comprendente due stazioni radio base UMTS (3G Node B) utilizzate per verificare la funzionalità dei telefoni di terza generazione. Il laboratorio è inoltre dotato di una camera schermata in cui è possibile testare i telefonini in un ambiente totalmente privo di interferenze elettromagnetiche”.

Nella nuova sede sono già all’opera 90 ingegneri che si occuperanno, come attività principale, dello sviluppo e di tutto il processo di testing di terminali radiomobili 2.5G, 3G ed Edge, dalla codifica all’analisi, verifica ed integrazione del software in questione, predisponendo la relativa documentazione tecnica ed i relativi report, oltre all’esecuzione materiale di test in ambienti informatici e radiomobili. Nall’ambito della validazione di prodotti terminali radiomobili, all’interno del centro si effettueranno test in sinergia con gli operatori di telefonia mobile per l’accettazione del prodotto, seguendo i protocolli di sviluppo della casa madre.

LG Electronics è qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 mar 2005
Link copiato negli appunti