Un albero ricaricante

Nei suoi rami tutta l'energia utile per mantenere in vita i gadget

Gli alberi sono il polmone verde del Pianeta e si mantengono in vita attraverso le foglie, capaci di catturare l’energia del Sole e utilizzarla nel processo di fotosintesi clorofilliana per ottenere i nutrienti necessari alla sopravvivenza. Imitando la natura, Brando ha pensato di proporre un particolarissimo caricatore, l’USB Solar Charger Tree, a forma di albero, i cui rami, però, non sostengono semplici foglie, ma più elaborate celle fotovoltaiche.

albero che ricarica

Questi nove piccoli pannelli svolgono però la stessa funzione delle foglie e della clorofilla, catturando quindi i raggi solari per trasformarli in energia, che verrà conservata in una batteria integrata. Questa energia, poi, non servirà al sostentamento dell’albero, costruito in plastica, quanto a quello dei gadget elettronici che vi si collegheranno, primi fra tutti i cellulari, i lettori MP3/MP4 e le console da gioco portatili.

Infatti, alla base dell’albero è presente un connettore con nove tipi di adattatore per trasferire l’energia verso i marchi più noti di cellulare e smartphone. A questo, si affianca un’uscita USB tradizionale, alla quale collegare i dispositivi che si alimentano tramite USB.

Inoltre, qualora il Sole non risplenda sui pannelli fotovoltaici, il caricatore può funzionare anche tramite presa elettrica AC, ricaricando di conseguenza la batteria integrata, per un utilizzo anche estemporaneo. Un indicatore a LED, inoltre, permette di verificare sempre lo stato di carica della batteria da 3000 mAh.

L’USB Solar Charger Tree è disponibile sul portale di Brando a 55 dollari.

(via Coolest Gadgets )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mauro scrive:
    freeze con fixme
    Vi prego aiutatemi ho cliccato "repair" e al riavvio il pc si è bloccato al logo Acer senza darmi la possibilità di spingere niente...che faccio? :(
  • dodo scrive:
    Crea problemi - cautela
    con windows 7 64 bit mi ha creato molti problemi. Ho faticato non poco a ripristinare il sistema.
  • Franco Schettino scrive:
    Strana modalità ...
    ... di proporre software: non c'è il nome del produttore nè la provenienza, non c'è un sito internet, ...In più, - non si sa cosa fa e "come"- non si dice se è stato testato con sw antimalware.Non dico altro ...
  • zupermario scrive:
    Col piffero
    Se non mi dice esattamente cosa fa, me ne guardo bene dall'installarlo. Sembra piuttosto uno degli innumerevoli falsi software di antivirus e ottimizzazione.
  • Avete visto scrive:
    I GPL non vanno come i tool punta&clicca
    Per tutti quelli che si lamentano sempre dei software selezionati perchè sono proprietari o lamentele simili. Forse avrete notato come gli ultimi applicativi GPL recensiti come NiceCopier, WinWGet, Create Synchronicity, nonostante siano molto interessanti, in realtà hanno fatto pochi clic (dai 117 ai 250 circa) in confronto a tool freeware non GPL e di più rapido utilizzo, in stile punta&clicca, come FixMe! e WiFi Hotspot Creator che hanno invece registrato 627 e 1020 clic di cui i primi in un sol giorno.Mettetevi l'anima in pace, agli utenti medi, il punta&clicca piace, perchè non sono così invasati da avere tempo da perdere con software da configurare o da utilizzare da linea di comando. La gente ha altro da fare che stare tutto il giorno sul PC come voi e vuole sbrigarsi.Questo è anche il motivo per cui Linux non sta riscuotendo tutto il sucXXXXX sperato.Saluti!
  • change view scrive:
    adesso sì che ho il pc sicuro!
    ha ma allora mi scarico subito questo bel software proprietario dal codice blindato! sicuramente mi ripulisce il sistema da tutti gli errori!!!e se magari mi installa anche qualche rootkit? o qualche backdoor? o qualche bot? ma sì, e che sarà mai! ma chi se ne frega!intanto ho detto <i
    addio agli errori di sistema </i
    !!!boh
    • diffamante scrive:
      Re: adesso sì che ho il pc sicuro!
      - Scritto da: change view
      ha ma allora mi scarico subito questo bel
      software proprietario dal codice blindato!
      sicuramente mi ripulisce il sistema da tutti gli
      errori!!!

      e se magari mi installa anche qualche rootkit? o
      qualche backdoor? o qualche bot? ma sì, e che
      sarà mai! ma chi se ne
      frega!

      intanto ho detto <i
      addio agli errori di
      sistema </i

      !!!

      boh"Al riavvio si potrà fruire di un sistema operativo più scattante e godere di un PC privo di errori."Renditi conto, questo sito vorrebbe essere un sito serio.
  • diffamantol o scrive:
    Addio agli errori di sistema
    "Addio agli errori di sistema"(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma come si fa scrivere certe cose?
Chiudi i commenti