Un ASUS panoramico da 13 pollici

Si tratta del nuovo notebook thin and light W6A basato su Centrino
Si tratta del nuovo notebook thin and light W6A basato su Centrino


Cernusco sul Naviglio – Meno di 2 Kg di peso e un display panoramico da 13,3 pollici caratterizzano il nuovo notebook thin and light di Asus , il W6A , indirizzato soprattutto a chi desidera un notebook comodo da trasportare anche per diverse ore al giorno e con buone doti di autonomia.

Basato sull’ultima generazione della piattaforma mobile Intel Centrino, il W6A è equipaggiato con processori Pentium M fino a 780 (2,26 GHz) con front-side bus a 533 MHz e 2 MB di cache L2, hard disk fino a 100 GB e adattatore Intel PRO/Wireless 2915ABG. Grazie al nuovo chipset Intel 915GM, inoltre, il W6A supporta lo standard PCI Express e fino a 1 GB di memoria di tipo dual-channel DDR-II SDRAM.

Dotato di un display TFT LCD panoramico da 13.3 pollici WXGA di tipo Color Shine, con un livello di luminosità pari a 250 nits, il nuovo laptop di ASUS implementa la tecnologia Splendid Video in grado di ottimizzare automaticamente la qualità e i colori dell’immagine.
La sezione grafica è integrata nel chipset Intel 915GM. Completano la dotazione il masterizzatore di DVD double-layer Super Multi integrato ed un card reader 4-in-1 in grado di leggere tutti i formati di memoria più diffusi, quali Secure Digital (SD), Multi Media Card (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS Pro).

W6A è dotato di tecnologia Bluetooth nella nuova versione 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), che permette il collegamento e la trasmissione di dati da e verso palmari, telefoni cellulari ed altri dispositivi Bluetooth con velocità fino a 3 Mbps e consumi ridotti, pur mantenendo piena compatibilità con il precedente standard 1.1.

La nuova proposta ASUS integra inoltre un modulo di comunicazione 802.11a/b/g e uno switch che permette di disattivare rapidamente la connettività WLAN in tutte quelle situazioni in cui ne è vietato l’uso, come ad esempio negli ospedali ed in volo.

Per quanto riguarda le interfacce esterne, il W6A è dotato di tre porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, un connettore modem RJ-11, un adattatore LAN 10/100/100 con connettore RJ-45, due jack Audio Out (SPIDIF)/Mic-in, una TV-Out, uno slot PCMCIA di tipo II e una porta FirewireTM IEEE 1394.

Per il suo portatile ASUS dichiara un’autonomia di lavoro di oltre 4 ore.

W6A è accompagnato da due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso, e sarà disponibile in Italia dal mese di ottobre con prezzi al pubblico a partire da 1.899 euro IVA inclusa. Compreso nel prezzo un mouse wireless.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 09 2005
Link copiato negli appunti