Un baco in GeForce 2?

Un baco in GeForce 2?

Secondo The Register ed altri siti di hardware il chipset grafico di Nvidia sarebbe afflitto da un bug che, saltuariamente, inficia la qualità visiva delle texture in presenza della compressione nelle Direct X
Secondo The Register ed altri siti di hardware il chipset grafico di Nvidia sarebbe afflitto da un bug che, saltuariamente, inficia la qualità visiva delle texture in presenza della compressione nelle Direct X


Londra – The Register riporta una notizia secondo cui il chipset grafico di Nvidia GeForce 2 soffrirebbe di un fastidioso bug nel supporto della DXTC (Direct X Texture Compression). Il difetto diverrebbe evidente in alcuni test e in particolare in Quake III, dove il cielo assumerebbe a tratti colorazioni errate e del tutto differenti da quelle mostrate dalle altre schede video testate.

La rivista inglese presume si tratti di un bug hardware, visto che è improbabile che Nvidia, solitamente molto sollecita nel rilascio di nuovi driver e patch, non abbia ancora sistemato un difetto così grossolano.

Non resta che attendere una dichiarazione ufficiale di Nvidia di cui purtroppo ieri non è stato possibile raggiungere alcun portavoce al corrente dei fatti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 gen 2001
Link copiato negli appunti