Non è un BlackBerry , ma ha tutta l’aria di volersi ispirare – almeno esteticamente – agli apparecchi della canadese RIM il nuovo Blitz presentato da Verizon Wireless . L’operatore USA lo venderà ad un prezzo competitivo, legato ad un contratto di abbonamento a servizi Internet, con l’obiettivo di conquistare coloro che nello smartphone vedono innanzitutto uno strumento di comunicazione testuale.
L’apparecchio, prodotto da UTStarcom , ha il particolare form factor slide, cioè a scorrimento: ad apparecchio chiuso, la tastiera di tipo QWERTY (strutturalmente piuttosto simile al mondo BlackBerry) rimane nascosta dalla parte superiore della scocca, in cui è posizionato il display da 2,2 pollici con risoluzione 220×176 pixel a 262mila colori.
infoSync world spiega che il cellulare è provvisto di fotocamera da 1,3 Megapixel, player multimediale audio/video, jack da 2,5 mm, comandi vocali, connettività USB+Bluetooth, memoria interna di 128 MB (espandibile con schede microSD), VZ Navigator (applicazione per la navigazione geografica) e funzionalità avanzate di messaggistica SMS, MMS e Mobile IM per l’instant messaging.
L’autonomia massima dichiarata è di 4 ore in conversazione e quasi 300 ore in standby. Offerto con un abbonamento voce-dati con canone mensile di 50 euro e durata minima di 24 mesi, l’apparecchio sarà venduto al prezzo di 69 dollari. È un prodotto decisamente pensato per gli States, ma potrebbe essere interessante sapere se UTStarcom intenda realizzarne una versione per il mercato europeo.
( fonte immagine )