Un Blitz per chi vive di messaggi

Verizon Wireless presenta uno smartphone multimediale con una spiccata vocazione per la comunicazione testuale
Verizon Wireless presenta uno smartphone multimediale con una spiccata vocazione per la comunicazione testuale

Non è un BlackBerry , ma ha tutta l’aria di volersi ispirare – almeno esteticamente – agli apparecchi della canadese RIM il nuovo Blitz presentato da Verizon Wireless . L’operatore USA lo venderà ad un prezzo competitivo, legato ad un contratto di abbonamento a servizi Internet, con l’obiettivo di conquistare coloro che nello smartphone vedono innanzitutto uno strumento di comunicazione testuale.

L’apparecchio, prodotto da UTStarcom , ha il particolare form factor slide, cioè a scorrimento: ad apparecchio chiuso, la tastiera di tipo QWERTY (strutturalmente piuttosto simile al mondo BlackBerry) rimane nascosta dalla parte superiore della scocca, in cui è posizionato il display da 2,2 pollici con risoluzione 220×176 pixel a 262mila colori.

infoSync world spiega che il cellulare è provvisto di fotocamera da 1,3 Megapixel, player multimediale audio/video, jack da 2,5 mm, comandi vocali, connettività USB+Bluetooth, memoria interna di 128 MB (espandibile con schede microSD), VZ Navigator (applicazione per la navigazione geografica) e funzionalità avanzate di messaggistica SMS, MMS e Mobile IM per l’instant messaging.

L’autonomia massima dichiarata è di 4 ore in conversazione e quasi 300 ore in standby. Offerto con un abbonamento voce-dati con canone mensile di 50 euro e durata minima di 24 mesi, l’apparecchio sarà venduto al prezzo di 69 dollari. È un prodotto decisamente pensato per gli States, ma potrebbe essere interessante sapere se UTStarcom intenda realizzarne una versione per il mercato europeo.

( fonte immagine )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 09 2008
Link copiato negli appunti