Un compufonino da 300 dollari

Morse - Qualcomm e Inventec ci provano. Con un supercellulare che è un subnotebook. E che potrebbe aprire la strada a molti altri prodotti

Roma – Cavalcando l’onda del successo commerciale raggiunto dagli ultimi dispositivi ultraportatili a basso costo lanciati in commercio, tra i quali spicca il capostipite Eee PC di Asus, il fabbricante americano di chipset Qualcomm ed il costruttore taiwanese Inventec hanno cominciato a collaborare per sviluppare un nuovo device di questo tipo.

il prototipo di Qualcomm Sempre compatto come gli altri concorrenti MSI Wind, Asus Eee PC o HP Mini note, questo prototipo di subnotebook – presentato dinanzi ad un fortunato parterre di giornalisti – non vedrà la luce sul mercato nello stato in cui lo vediamo oggi, considerato che si prevede sia commercializzato da costruttori terzi che lo distribuiranno in differenti configurazioni. Costituirà dunque una piattaforma di riferimento, per chi vorrà personalizzarla e commercializzarla a proprio marchio.

Basato sulla piattaforma Snapdragon di Qualcomm, munito di chip 3G e di OS basato su Linux, il Mini PC di Qualcomm/Inventec arriverà sul mercato ad un prezzo che non supererà i 300 dollari, e si potrà anche acquistare in versione Windows Mobile 7. Luis Pineda, Vice Presidente di Qualcomm, ha precisato, a tal proposito, che il nuovo sistema operativo del gigante americano Microsoft è adattabilissimo ai piccoli computer portatili, contrariamente al sistema Windows Mobile attuale.

Qualcomm sembra contare molto sul suo chipset Snapdragon, da associare ad un processore ARM da 1 Ghz, per imporsi nei nuovi prodotti che adotteranno la piattaforma Windows Mobile 7: “Il chipset Snapdragon viene attualmente utilizzato da una ventina di prototipi di terminali diversi tra i quali i PND di Mio o i dispositivi mobili di HTC e Samsung”, ricorda Luis Pineta, che prevede l’uscita commerciale dei primi prodotti muniti di Snapdragon nel corso del 2009.

Morse

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • G. L. scrive:
    indirizzo e dati Google ITALY
    Intanto hanno subito cancellato i riferimenti italiani che per circa sono rimasti inalterati nella pagina www.google.it/contact .Forse non sanno che utilizzando il sito www.archive.org , è possibile vedere lo storico di una pagina per cui inserendo www.google.it/contact come chiave di ricerca si ottiene lo storico della pagina contatti di GOOGLE ITALY SRL, hanno persino inserito dati errati in quanto figurava Google Italia e una sede amministrativa, invece che GOOGLE ITALY SRL e la sede legale in via filippo meda a milano.In più dato che vendono online sono obbligati a inserire la partita IVA, e invece non lo hanno fatto, anzi hanno cancellato tutti i riferimenti italiani. Compliment
  • FabioDeep scrive:
    IVA
    Secondo me gli contestano la mancata apertura di una posizione IVA, del resto loro vendono a clienti Italiani per importi importanti, la parte più rilevante del loro pay per click è rivolto ad utenti italiani ed hanno una sede in Italia. Se l'attività fosse mia mi sembrerebbe ovvio dover aprire una posizione IVA in Italia. Del resto anche i numeri: 50M di contestazione su 240M lo confermano, si tratta di circa il 20%, ovvero l'IVAA questo punto, come al solito, la cifra stabilita dall'agenzia delle entrate è come al solito una buffonata, perchè la stragrande maggioranza dei clienti di G ha partita IVA, per caricare le loro fattura si fa autofattura e comunque scaricherebbero l'IVA italiana dalle tasse. Infatti le fatture di Google mi sono sempre sembrate strane, i loro competitor ed altre aziende multinazionali generalmente aprono partita IVA e rappresentante fiscale in Italia.Anche a me piacerebbe continuare a fare il mio lavoro in Italia, spostare il server in Irlanda e pagare le loro tasse basse.Purtroppo chi vuole fare business in Italia deve soffrire.Visto che una singola persona non può cambiare il sistema, la soluzione è EMIGRARE.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 giugno 2008 00.57----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 giugno 2008 01.03-----------------------------------------------------------
  • Anonimous scrive:
    la guardia di finanza
    Cmq con le leggi che ci sono chiunque può essere accusato di evasione ! o no ?Spero che non facciano incroci strani e mi scoprano che nn ho dichiarato i 5$ di guadagno con adsense ....brrrrrrrr HEEEEELPRaga venite a farvi una mano qui:http://www.flashpoker.it
  • anonimo scrive:
    Ho scritto alla gdf
    Mandate anche voi una mail alla Guardia di Finanza per mostrare solidarietà verso la povera Google.Io ho scritto:Cari signori della Guardia di Finanza, vi prego non fate del male a Google. E' un'azienda buona, ha anche lo slogan che lo dice "don't be evil". Figurati se un'azienda americana fa quello che dite voi.Io ho un blog con Ad-sense, ho calcolato che con la pubblicità tra 10 anni mi comprerò una pizza. La pizza è un piatto tipico del nostro paese, così come la pasta, non vorrete mica che un vostro connazionale rinunci a una bella pizza calda e fumante?Grazie per l'attenzione
  • Il Problema scrive:
    E dov'è il PROBLEMA?
    Basta pensare al campione del mondo Valentino Rossi, una stretta di mano con l'Agenzia delle Entrate e voilà 112 mln di euro contestati che diventano 20 mln di euro pagabili in comode rate mensili. Ecco perchè mi chiedo: dov'è il problema per Google?
  • Apocalypse scrive:
    spetteguless.blogspot.com oscurato
    Il blog spetteguless.blogspot.com è stato oscurato da google (credo)il PM per quanto mi riguarda deve andare avanti e procedere per il reato di evasione fiscale nei confronti di questo search engine.
    • uccello_gigante scrive:
      Re: spetteguless.blogspot.com oscurato
      - Scritto da: Apocalypse
      Il blog spetteguless.blogspot.com è stato
      oscurato da google
      (credo)
      il PM per quanto mi riguarda deve andare avanti e
      procedere per il reato di evasione fiscale nei
      confronti di questo search
      engine.cioe, google avrebbe oscurato un blog e tu per questo ti auguri che finisca in grane legali? :oio sarò anche un uccello gigante, ma tu sei un gigante....
  • Franco C scrive:
    Re: a ognuno il suo mestiere
    http://www2.economia.unibo.it/newsletter/Newsluglio05.htm
  • The Punisher scrive:
    Che cosa non vi e' chiaro?
    Nello specifico quale parte di "ipotesi" (da ipotesi di reato)?Il Fisco italiano non capisce alcune cose e chiede spiegazione.D'altronde chiunque abbia una partita IVA in questo forum sa benissimo quanto pu' essere bizantina alle volte la normativa fiscale italiana.Tornando all'artico mi pare che nessuno sia stato ancora condannato o sbaglio?
    • a n o n i m o scrive:
      Re: Che cosa non vi e' chiaro?

      Tornando all'artico mi pare che nessuno sia stato
      ancora condannato o
      sbaglio?si ma in italia funziona al contrario :)
  • BLah scrive:
    La mafia va combattuta
    Dopo aver letto l'articolo, dico solo: la mafia va combattuta ora e sempre.
  • Giocatore110 scrive:
    IL VERO PROBLEMA
    E' che dopo anni di accuse a qualsivoglia azienda citate per dire che sbaglia sempre finalmente danno un'occhiata anche a Google, che E' un'azienda, non uno stinco di santo, e si accorgono che anche quell'azienda fa qualche puttanata.Non vi piace? Allora smettetela di essere Fanboy di Google. Francamente non è nemmeno la paladina dell'Open Source che dice di essere, difenderla da tasse evase mi sembra un po' eccessivo.
  • teddybear scrive:
    Google d fastidio...
    È tutta la mattina che ci penso. Perchè?Possibile che qualcuno in Italia voglia favorire MSN Search? Oppure Yahoo? Qualcuno amico di Bill o chi per lui?Strano, qualcosa non torna.Poi rileggo l'articolo.Si parla di Google ADS. Le pubblicità. Di chi è la più grande impresa di raccolta pubblicitaria in Italia? Ovviamente la concorrenza da fastidio, allora diamo fastidio a lei, mandandogli la finanza. Anche se alla fine non trovano niente, perlomeno gli hanno rotto le scatole, e poi non si sa mai che forse qualcosa trovano comunque, giusto per non andare a mani vuote.In Italia non puoi voler creare una televisione nazionale (Europa 7) perchè anche se hai tutti i diritti, anche se hai pagato, anche se devi continuare a pagare le persone che non possono lavorare, c'è qualcun altro che occupa il tuo posto.In Italia non puoi voler creare o portare una grande agenzia di pubblicità. C'è un quasi monopolio, se vuoi fare pubblicità in grande ti devi rivolgere a loro, non a altri.
    • Giocatore110 scrive:
      Re: Google d fastidio...
      Capo, se cerchi un'azienda concorrente in campo pubblicitario o di ricerca online, allora devi cercare un'azienda concorrente A Google. Non solo una, naturalmente.
    • Stedov Nam scrive:
      Re: Google d fastidio...
      - Scritto da: teddybear
      È tutta la mattina che ci penso. Perchè?
      Possibile che qualcuno in Italia voglia favorire
      MSN Search? Oppure Yahoo? Qualcuno amico di Bill
      o chi per
      lui?
      Strano, qualcosa non torna.

      Poi rileggo l'articolo.
      Si parla di Google ADS. Le pubblicità. Di chi è
      la più grande impresa di raccolta pubblicitaria
      in Italia? Ovviamente la concorrenza da fastidio,
      allora diamo fastidio a lei, mandandogli la
      finanza. OH SHI-- :| :oNon c'avevo pensato!
    • Giocatore110 scrive:
      Re: Google d fastidio...
      Dimenticavo, per la pubblicità della più grande azienda pubblicitaria in Italia non basta la guardia di Finanza, bisogna fare di più, purtroppo in quei casi la magistratura ha qualche intoppo. (troll)
    • BLah scrive:
      Re: Google d fastidio...
      Amico di Bill?? Sì vabè adesso è colpa della Microsoft.Vabè bravo! Woooho! Mitico! Clap clap! Il genio ribelle! Il messia è tra noi! E' arrivato nostradamus!Grande!
      • Skywalker scrive:
        Re: Google d fastidio...
        ...andavi di fretta, eh? Se avessi letto anche dopo la quinta riga...
      • a n o n i m o scrive:
        Re: Google d fastidio...
        - Scritto da: BLah
        Amico di Bill?? Sì vabè adesso è colpa della
        Microsoft.

        Vabè bravo! Woooho!

        Mitico! Clap clap!

        Il genio ribelle! Il messia è tra noi! E'
        arrivato
        nostradamus!

        Grande!conta fino a 10 e poi evita di postare, la prossima volta! :D
      • BLah scrive:
        Re: Google d fastidio...
        La sintesi ragazzi, 5 righe sono già troppo tempo da dedicare.
        • a n o n i m o scrive:
          Re: Google d fastidio...
          - Scritto da: BLah
          La sintesi ragazzi, 5 righe sono già troppo tempo
          da
          dedicare.Mirrorclimbing :D
    • ilsolitodie trologista scrive:
      Re: Google d fastidio...
      chi ha ucciso kennedy---Man in blackil peto di silvio e' correlato ai man in blackma vai ad a via el c...
      • teddybear scrive:
        Re: Google d fastidio...
        - Scritto da: ilsolitodie trologista
        la prima e' una agenzia di pubblicita' della
        televisione e dei giornali la seconda su
        internet.
        Non mi pare che la prima si sia MAI INTERESSATA
        AD
        INTERNET.A te non risulta. Io ci ho lavorato, e mi pare proprio che la pubblicità su internet ha sempre interessato molto anche se non è ancora prassi consolidata fare investire in quel settore.Ed è anche noto che a Google ha recentemente mostrato molto interesse verso altri media che non siano internet.E per ultimo, le grandi aziende, quelle che spendono soldi, non vanno da un pubblicitario (che sono fortemente legati alle agenzie di raccolta), a dire, voglio fare pubblicità in TV oppure sul web.Dicono "voglio fare pubblicità", sono poi i pubblicitari che spingono da una parte all'altra. Dunque sempre più il web e la carta stampata sono in forte concorrenza. Ovviamente la TV rimane un po' fuori sia per i costi che per il tipo di target.
    • Fily84 scrive:
      Re: Google d fastidio...
      Ti quoto in pieno
  • Enjoy with Us scrive:
    Il vero problema
    Il vero problema e' che le tasse sono in ITALIA troppo alte e chiunque possa, cerca di pagarle in altri paesi meno esosi!Non stiamo parlando di paradisi fiscali tipo il principato di Monaco o le isole Caynman ma di Inghilterra, Spagna, Irlanda ecc...Gente come Valentino Rossi & C. non sono tanto sicuro che abbia evaso le tasse, semplicemente ha cercato di pagarle altrove, dove magari aveva stabilito la residenza. Scusate ma se Io lavoro all'estero e i miei guadagni vengono soprattutto da attivita' eseguite in altri paesi, perche' dovrei poi pagare il fisco Italiano?
    • Skywalker scrive:
      Re: Il vero problema
      Perché Valentino Rossi aveva dichiarato al Fisco Inglese di essere Residente ma non domiciliato, e a quello italiano di essere Residente a Londra senza specificare che però non ci abitava.Quando poi nel contratto con Fastweb, oltre al cachet, ha preteso che venisse cablata Tavullia, gli Ispettori del Fisco si sono chiesti perché, scoprendo che il buon Valentino non viveva a Londra ma a Tavullia, usando strade, servizi, acqua, energia e internet italiani.Ergo i britannici gli facevano pagare solo le tasse esplicitamente prodotte in UK (quasi nulla), agli Italiani veniva dichiarato che lui era residente in UK.Non aveva detto bugie. Aveva solo dimenticato di precisare qualche qualche particolare...D'altronde cosa mi posso aspettare da un paese che difende chi evade le tasse e bolla come comunista e/o fascista chi pretende che si controlli chi quelle tasse le spende?
    • Macatrozzo scrive:
      Re: Il vero problema
      NO.Valentino Rossi aveva cercato di pagarle a Londra, ma dichiarando di essere cittadino Italiano e quindi di essere trattato diversamente...non ha pagato le tasse li come tutti i Londinesi, ma dichiarando poche migliaia di euro. Chi evade sbaglia sempre anche se le tass sono troppo alte, non è mai una giustificazione. E' come giustificare un albanese, un rumeno, un rom, un italiano, un serbo che ti entra in casa armato, ti fa vilenza per rubarti tutto, ma noi qui lo giustificassimo perche' tu hai piu' di lui e lui e' meno fortunato....non lo fa con cattiveria ma e' stato educato male dalla sua famiglia e se fosse cresciuto come te certe cose non le farebbe....Ti basterebbero queste giustificazioni?
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Il vero problema
        Le cose non stanno esattamente cosi'Tanto che se vi andate a vedere i ricorsi preparati dai suoi avvocati vi erano concrete possibilita' che alla fine non dovesse pagare nulla.Ma:1. Il danno di immagine (e quindi il crollo dei profitti pubblicitari)2. La durata della causa3. L'incertezza della materia lo hanno consigliato a pagare (ben poco rispetto al contestato se andate a vedere) e a chiudere rapidamente la vicenda.Tutto questo non sarebbe avvenuto se il fisco italiano non fosse tanto piu' vorace di quello di altri paesi comunitari, e' questo il vero scandalo!
        • Simone scrive:
          Re: Il vero problema
          Beh guarda che in Francia pagano di più di noi.E poi lo sai prima quante sono le tasse in Italia, non ti va bene? Emigra.Poi tieni conto che a un livello più basso di prelievo fiscale corrisponde una minore erogazione di servizi.Infatti in Francia c'è la sanità migliore del mondo, ma pagano più del 50% di tasse.Poi chi non paga fa pagare di più gli altri, quindi paradossalmente un evasore fa danni a più gente di quanto non faccia un serial killer.
          • tux scrive:
            Re: Il vero problema
            - Scritto da: Simone
            Beh guarda che in Francia pagano di più di noi.
            E poi lo sai prima quante sono le tasse in
            Italia, non ti va bene?
            Emigra.

            Poi tieni conto che a un livello più basso di
            prelievo fiscale corrisponde una minore
            erogazione di
            servizi.
            Infatti in Francia c'è la sanità migliore del
            mondo, ma pagano più del 50% di
            tasse.
            Poi chi non paga fa pagare di più gli altri,
            quindi paradossalmente un evasore fa danni a più
            gente di quanto non faccia un serial
            killer.quoto tutto e approvo
          • iuiu scrive:
            Re: Il vero problema
            - Scritto da: Simone...
            E poi lo sai prima quante sono le tasse in
            Italia, non ti va bene?
            Emigra....Che cosa emigro a fare se poi il fisco mi perseguita comunque, ovunque vada, solo perché ho la cittadinanza italiana
          • io me e me stesso scrive:
            Re: Il vero problema
            Però in francia pagano meno:-la benzina-elettricità -riscaldamento-rifiutiE hanno uno stipendio mediamente più alto...Risultato?In media sono più ricchi di noiLo stato italiano fa pena, non ci sono storie o scuse (con le dovute eccezioni ovviamente)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Il vero problema
            - Scritto da: Simone
            Beh guarda che in Francia pagano di più di noi.
            E poi lo sai prima quante sono le tasse in
            Italia, non ti va bene?
            Emigra.

            Poi tieni conto che a un livello più basso di
            prelievo fiscale corrisponde una minore
            erogazione di
            servizi.
            Infatti in Francia c'è la sanità migliore del
            mondo, ma pagano più del 50% di
            tasse.
            Poi chi non paga fa pagare di più gli altri,
            quindi paradossalmente un evasore fa danni a più
            gente di quanto non faccia un serial
            killer.Fonti per dire che in Francia pagano piu' tasse di noi?E ricorda che alle nostre tasse devi aggiungere i contributi pensionistici, che per come sono strutturati sono piu' una ulteriore tassa che un servizio!
  • michi scrive:
    Paese che vai..
    e ci stupiamo? Questi qua avran detto...le evadono tutti xkè non possiamo farlo anche noi?
  • flymax scrive:
    Perchè Ebay le paga le tasse??
    Si guarda la pagliuzza e non si vede il trave.Ebay Italia, che sta dappertutto tranne che in Italia, le paga le tasse?? Quelli che vendono dentro Ebay come venditori professionali e spediscono oggetti nuovi senza scontrino, le pagano le tasse?
    • fata turchina scrive:
      Re: Perchè Ebay le paga le tasse??
      - Scritto da: flymax
      Si guarda la pagliuzza e non si vede il trave.
      Ebay Italia, che sta dappertutto tranne che in
      Italia, le paga le tasse?? Quelli che vendono
      dentro Ebay come venditori professionali e
      spediscono oggetti nuovi senza scontrino, le
      pagano le
      tasse?se valentino rossi era un evasore... questi quà cosa sono?
    • ehmehm scrive:
      Re: Perchè Ebay le paga le tasse??
      - Scritto da: flymax
      Si guarda la pagliuzza e non si vede il trave.
      Ebay Italia, che sta dappertutto tranne che in
      Italia, le paga le tasse?? Quelli che vendono
      dentro Ebay come venditori professionali e
      spediscono oggetti nuovi senza scontrino, le
      pagano le
      tasse?Mi sa che hai le idee confuse:La cessione di beni materiali via Internet, essendo assimilata alla venditeper corrispondenza, comporta l'applicazione dell'art. 2, comma 1, letteraoo), del D.p.r. 696/96, che esonera queste cessioni dall'obbligo dicertificazione fiscale (scontrino e ricevuta), nonché di emissione dellafattura, se non richiesta dal cliente.
  • Costantino scrive:
    Povera Italia
    E poi vi chiedete come mai le aziende di punta e che producono innovazione non investono nel nostro paese!
    • Fra Martino scrive:
      Re: Povera Italia
      che considerazioni provinciali e ridicole. le tasse van pagate. punto. o vorresti proporre una tax-free per le aziende solo perchè estere e straniere? ma va là...
      • Miki scrive:
        Re: Povera Italia
        Penso che la notizia di accertamento non dovrebbe finire sui giornali perchè questo potrebbe gettare fango su qualcuno che in realtà non se lo meriterebbe. Io non difendo o accuso nessuno, ma mi sembra ovvio che in un sistema che funziona vanno evitati più errori possibili.
        • Miki scrive:
          Re: Povera Italia
          Non ho compreso se si tratta di accertamento o se l'accertamento è stato fatto ed è stato riscontrata una evasione.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Povera Italia
            Io non ho compreso se stanno cercando di far pagare a Google quello che guadagna Google IN Italia o solo quello che guadagna Google Italia, che sono 2 cose completamente diverse, visto che Google è a livello internazionale, Google Italia è una succursale locale e fa consulenza, e secondo me è giusto tassare Google Italia per la consulenzaOppure bisogna pagare le stesse tasse di quello che si fa a livello mondiale in ogni paesino in cui si va a fare qualcosa?
          • Pico scrive:
            Re: Povera Italia
            Se hai una base stabile in Italia e fai profitti in Italia, devi pagare le tasse in Italia. Chiaramente Google dice che qui fa solo attività di consulenza (e son pronto a scommettere che sono quasi in perdita....), mentre le attività di raccolta pubblicitaria sono fatte altrove (e quindi le tasse vanno pagate altrove...).La GdF dice invece che visto che hai sede qui, anche le altre attività (oltre alla consulenza), devono essere tassate qui perchè qui è il tuo "centro di interessi".Un po' come il caso di Valentino Rossi.....
          • Luca scrive:
            Re: Povera Italia
            Sembra che Google sostenga che loro in Italia fanno solo consulenza, mentre il PM sostiene che in Italia fanno tutto.Bisogna vedere nella sostanza e secondo la legge che cosa fanno. Certo che se i dipendenti di Google Italia tengono regolarmente i contatti con gli inserzionisti è meglio che comincino a raccogliere i soldini. Se invece non si occupano in nessun modo di raccolta pubblicitaria allora credo la spunteranno.La normativa sulla "stabile organizzazione" è molto poco chiara, perché ci sono giusto un paio di articoletti dedicati sul Testo Unico sulle imposte sui redditi e nulla di specifico in merito di IVA; e quindi ci si richiama direttamente al modello normativo sviluppato dall'OCSE (che è un ente sovranazionale e non una fonte di diritto italiano).Detto questo, se l'Agenzia delle Entrate o la GdF sono solo interpreti alle volte non troppo autorevoli delle leggi, se dietro c'è un magistrato (che di solito di norme ne capisce abbastanza) allora potrebbe esserci abbastanza sostanza sotto.
  • Hari scrive:
    Re: Normativa troppo ambigua
    - Scritto da: Ste
    In questo come in molti altri casi la normativa
    italiana è troppo ambigua e si presta a
    interpretazioni di ogni genere. Tutto questo è palesemente voluto, sta proprio qui il punto di forza delle leggi italiane se tali leggi fossero precise e di univoca interpretazione la giustizia filerebbe come un treno ma tutti ci mangerebbero molto meno pertanto si fotta il servizio al cittadino, facciamo le leggi in modo che più gente possibile ci mangi sopra.
  • Nilok scrive:
    Non ascoltarmi
    Augh,ecco cosa succede a non ascoltarmi...L'avevo detto o no che goggle "non si comporta bene"???Ho parlatoNilok
    • Spippolo scrive:
      Re: Non ascoltarmi
      - Scritto da: Nilok
      Augh,

      ecco cosa succede a non ascoltarmi...Assolutamente nulla, a quanto pare.Tutto come prima.

      L'avevo detto o no che goggle "non si comporta
      bene"???Il fatto che sia stata accusata non implica che sia colpevole.
      Ho parlato

      NilokForse era meglio tacere in questo caso :D
    • Stedov Nam scrive:
      Re: Non ascoltarmi

      Augh,Gli indiani sono stati estinti.
      ecco cosa succede a non ascoltarmi...Un buco nero ci ingoierà tutti?Xenu arriverà con una flotta di c130 e ci regalerà voli low cost per l'inferno?
      L'avevo detto o no che goggle "non si comporta bene"???Questo è risaputo, che ti aspetti da una ditta?
      Ho parlatoSi stava meglio prima.
      NilokNilok? ma nilok...questo? :o[img]http://tinyurl.com/4m73p7/members/host/?Nilok_and_Xenu-cumshot.jpg[/img](rotfl)(rotfl)
      • a n o n i m o scrive:
        Re: Non ascoltarmi


        Nilok

        Nilok? ma nilok...questo? :o
        [img]http://tinyurl.com/4m73p7/members/host/?Nilok

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Grande! :D ma dove caspita l'hai trovata questa?
      • uccello_gigante scrive:
        Re: Non ascoltarmi

        [img]http://tinyurl.com/4m73p7/members/host/?Nilok
        :| :o :D :$
    • Paolino scrive:
      Re: Non ascoltarmi

      ecco cosa succede a non ascoltarmi...Cioe'? Niente?
      L'avevo detto o no che goggle "non si comporta
      bene"???Segnalaci dove avresti detto che non pagava tasse...
      Ho parlatoE hai detto la solita cavolata...
  • GattoEVolpe scrive:
    Ladroni
    Se le accuse sono fondate... LADRONI! I milioni che nascondete voi li dobbiamo pagare noi in tasse! Magari poi fanno un inchiesta sulle stock options etc. e saltano fuori altri altarini... G indifendibile!
    • palle scrive:
      Re: Ladroni
      - Scritto da: GattoEVolpe
      Se le accuse sono fondate... LADRONI! I milioni
      che nascondete voi li dobbiamo pagare noi in
      tasse!


      Magari poi fanno un inchiesta sulle stock options
      etc. e saltano fuori altri altarini...


      G indifendibile!Il fisco italiano aveva anche accusato una grossa azienda sammarinese di aver evaso redditi per 740 milioni di euro. Ebbene, in tribunale ha avuto completamente torto.Quindi, attenzione alle cacchiate ereditate da Visco e Padoa Schioppa, perché molta della loro lotta all'evasione è solo fuffa, esattamente come i 20 mesi del loro ridicolo governo.
  • Marco Marcoaldi scrive:
    [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
    E' un commento OT ma sentite cosa è stato capace di dirmi un tecnico telecom quando ho chiesto come maimi segnalava la zona scoperta dalla Alice 20 mega, quando in realtà avevo da più di un mese la 20 mega.Con tanto di telefonata con l'operatore registrata, pubblicata ed ascoltabile dal player !http://www.j3njy.it/2008/06/03/alice-20-mega-ho-la-20-mega-ma-dicono-che-non-posso-avere-la-20-mega/
    • mah scrive:
      Re: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
      a quel link c'e' un articolo con tanto di 2 bestemmione,per me np pero' quando si scrivono le cose bisognerebbe evitarle certe cose
      • Marco Marcoaldi scrive:
        Re: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
        Parental Explicit Advisory in alto a Destra !I bestemmioni servono solo a una cosa ..... generare polemica ! ;D
        • bellali scrive:
          Re: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
          Sui porconi sono con te ma penso sia illegale su un dominio .it sicuramente
          • mikispag scrive:
            Re: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
            Sì, risulta anche a me, sui .IT "dovrebbe" essere illegale ma non penso che ti oscurino il sito per un paio di porchi... :DAltrimenti che cosa dovrebbero fare di Chiavator (http://www.chiavator.it)? (rotfl)Per il racconto, che dire, complimenti, storie di ordinaria follia...
          • ... scrive:
            Re: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
            Dove sta scritto che è illegale? Non sono polemico, sono curioso perché mi è nuova. :D
  • Undertaker scrive:
    Google oscurata ?
    Il prossimo sito a subire un oscuramento potrebbe essere proprio Google, se si rifutasse di pagare le tasse all'avido fisco italiano.A quando una richiesta generalizzata a tutte le compagnie estere .com ? paghi o ti oscuriamo.Racket del gioco d'azzardo (oscuramento dei siti steri di scommesse ),pizzo sui cd, pizzo a tutte le aziende informatiche, ma é lo stesso stato che dice di voler combattere la camorra ?Ma se usa gli stessi sistemi !
    • Emilio Fede scrive:
      Re: Google oscurata ?
      - Scritto da: Undertaker
      Il prossimo sito a subire un oscuramento potrebbe
      essere proprio Google, ......Coma MAI non oscurano RETE 4 che è ABUSIVA?
      • roscio scrive:
        Re: Google oscurata ?
        - Scritto da: Emilio Fede
        - Scritto da: Undertaker

        Il prossimo sito a subire un oscuramento
        potrebbe

        essere proprio Google, ......

        Coma MAI non oscurano RETE 4 che è ABUSIVA?Il consiglio di stato si è espresso diversamente
        • Franco scrive:
          Re: Google oscurata ?
          - Scritto da: roscio
          - Scritto da: Emilio Fede

          - Scritto da: Undertaker


          Il prossimo sito a subire un oscuramento

          potrebbe


          essere proprio Google, ......



          Coma MAI non oscurano RETE 4 che è ABUSIVA?

          Il consiglio di stato si è espresso diversamenteCapra taci se non sai nemmeno di cosa stai parlando.Tu non hai veramente capito niente,ascolta Confalonieri va...Mi fate pena,credete di sapere e di conoscere ma in realtà siete solo vittime della loro propaganda.
          • roscio scrive:
            Re: Google oscurata ?
            - Scritto da: Franco
            - Scritto da: roscio

            - Scritto da: Emilio Fede


            - Scritto da: Undertaker



            Il prossimo sito a subire un oscuramento


            potrebbe



            essere proprio Google, ......





            Coma MAI non oscurano RETE 4 che è ABUSIVA?



            Il consiglio di stato si è espresso diversamente



            Capra taci se non sai nemmeno di cosa stai
            parlando.
            Tu non hai veramente capito niente,ascolta
            Confalonieri
            va...
            Mi fate pena,credete di sapere e di conoscere ma
            in realtà siete solo vittime della loro
            propaganda.Continua pure a rosicare, ma la sentenza del Consiglio di Stato dice che Rete4 è in regola.
          • Franco scrive:
            Re: Google oscurata ?
            - Scritto da: roscio
            - Scritto da: Franco

            - Scritto da: roscio


            - Scritto da: Emilio Fede



            - Scritto da: Undertaker




            Il prossimo sito a subire un oscuramento



            potrebbe




            essere proprio Google, ......







            Coma MAI non oscurano RETE 4 che è ABUSIVA?





            Il consiglio di stato si è espresso
            diversamente







            Capra taci se non sai nemmeno di cosa stai

            parlando.

            Tu non hai veramente capito niente,ascolta

            Confalonieri

            va...

            Mi fate pena,credete di sapere e di conoscere ma

            in realtà siete solo vittime della loro

            propaganda.

            Continua pure a rosicare, ma la sentenza del
            Consiglio di Stato dice che Rete4 è in
            regola.linkamela,citamela,spiegamela!ti prego,non andare avanti,fai più bella figura.Se vuoi ti cito io tutte le info che ti servono,basta solo che tu ammetta che,se messo di fronte all'evidenza,sei pronto a scusarti.
          • kerion scrive:
            Re: Google oscurata ?
            ma non vi sembra strano che dopo sentenze del tribunale ordinario, della corte di giustizia europea ecc. proprio quando berlusconi viene eletto il consiglio di stato decide la legittimità di rete4 sull'analogico? ma non vi sentite leggermente presi per il culo? a me girano i coglion e non sono nemmeno il proprietrio di europa7 che probabilmente ha perso miliardi di euro per questo...
          • Franco scrive:
            Re: Google oscurata ?
            - Scritto da: kerion
            ma non vi sembra strano che dopo sentenze del
            tribunale ordinario, della corte di giustizia
            europea ecc. proprio quando berlusconi viene
            eletto il consiglio di stato decide la
            legittimità di rete4 sull'analogico? ma non vi
            sentite leggermente presi per il culo? a me
            girano i coglion e non sono nemmeno il
            proprietrio di europa7 che probabilmente ha perso
            miliardi di euro per
            questo...Ascolta fratello,nessuno ha stabilito la legittimità di nessuno.La sentenza europea è ancora valida,e sarà l'attuale governo a decidere cosa fare di rete4.Un pò come se il l'ispettore sia lo stesso assassino!ti rendi conto?E se anche rete4 dovesse restare dov'è è possibile che di stefano venga risarcito!chiediti con che soldi,anzi chiedilo a roscio.Ma vi siete chiesti perchè il titolo abbia perso alcuni punti in borsa anzichè guadagnare???Confalonieri può gridare vittoria quanto vuole,ma il mercato sa benissimo come funzionano le cose
          • JJLetho scrive:
            Re: Google oscurata ?
            vai sul sito di travaglio va.... lasciaci parlare di informatica...
          • MegaLOL scrive:
            Re: Google oscurata ?
            Il mondo intero ti caga addosso.
      • Terminus scrive:
        Re: Google oscurata ?
        - Scritto da: Emilio Fede
        - Scritto da: Undertaker

        Il prossimo sito a subire un oscuramento
        potrebbe

        essere proprio Google, ......

        Coma MAI non oscurano RETE 4 che è ABUSIVA?Nella realta' cio' non e' vero, si tratta di una leggenda urbana dei comunisti.Rete 4 non e' abusiva.
        • Franco scrive:
          Re: Google oscurata ?
          - Scritto da: Terminus
          - Scritto da: Emilio Fede

          - Scritto da: Undertaker


          Il prossimo sito a subire un oscuramento

          potrebbe


          essere proprio Google, ......



          Coma MAI non oscurano RETE 4 che è ABUSIVA?

          Nella realta' cio' non e' vero, si tratta di una
          leggenda urbana dei
          comunisti.
          Rete 4 non e' abusiva.Boom!guardala qui un altra vittima della propaganda!Ma che bisogna fare con voi pecore del gregge??Ficcatelo in testa,la sentenza del consiglio di stato non ha detto niente di tutto ciò.Ma d'altronde se ascolti il tg4 e leggi "il giornale" che caspita di informazioni vuoi avere....
        • ... scrive:
          Re: Google oscurata ?
          Sarà che non è abusiva ma già nel 1983 Craxi fece un decreto per salvare Berlusconi, perché allora non era previsto che vi fossero privati in grado di trasmettere sull'intero territorio nazionale. Poteva farlo soltanto la RAI. E questo mi sta bene, pretendo che anche un privato possa fare tv e coprire tutto il territorio nazionale.Quello che non mi sta bene è che essendoci poche frequenze queste siano nelle mani di pochi. Non è giusto che uno solo privato ne abbia tre. Non è giusto che a decidere se applicare o meno i provvedimenti sia il proprietario stesso.Bisogna garantire la libertà e non è un concetto comunista. È liberale.
      • Manuel88 scrive:
        Re: Google oscurata ?
        - Scritto da: Emilio Fede
        - Scritto da: Undertaker

        Il prossimo sito a subire un oscuramento
        potrebbe

        essere proprio Google, ......

        Coma MAI non oscurano RETE 4 che è ABUSIVA?ma ke kavolo vuoi? ti ha fatto qualcosa di male per caso?
    • heatrock scrive:
      Re: Google oscurata ?
      non sarà che sono la stessa cosa?ricorda l'evasione di 90 miliardi di euro da parte dei monopoli di stato per le concessioni dei videopoker !tutti condonati sino all'ultimo centesimo !!!!!!!
      • Real_Enneci scrive:
        Re: Google oscurata ?
        - Scritto da: heatrock
        non sarà che sono la stessa cosa?

        ricorda l'evasione di 90 miliardi di euro da
        parte dei monopoli di stato per le concessioni
        dei videopoker
        !

        tutti condonati sino all'ultimo centesimo !!!!!!!Non mi risulta, anzi, mi risulta che non se n'è più parlato e che si è insabbiato tutto!!Certo.. c'erano i politici (e quindi la mafia) sotto!!
    • Fra Martino scrive:
      Re: Google oscurata ?
      che il fisco sia avido (e lo sia oltre ogni ragionevolezza), son parole sante.
  • anonimo scrive:
    Berlusconi =Robin Hood
    Da quando c'è Berlusconi le multinazionali sono sotto tiro. Finalmente si difendono i diritti dei poveri andando a colpire i poteri forti. Nel mirino ci sono: Banche, società petrolifere e ora i colossi delle telecomunicazioni.AVANTI COSI' EROI DELLA LIBERTA'!
    • Andrea scrive:
      Re: Berlusconi =Robin Hood
      Ma è una battuta vero?
    • Undertaker scrive:
      Re: Berlusconi =Robin Hood
      - Scritto da: anonimo
      Da quando c'è Berlusconi le multinazionali sono
      sotto tiro. Finalmente si difendono i diritti dei
      poveri andando a colpire i poteri forti.
      Nel mirino ci sono: Banche, società petrolifere e
      ora i colossi delle
      telecomunicazioni.ma cosa dici ?i comunisti hanno sempre detto che Berlusconi voleva far pagare le tasse solo ai poveri !Infatti ha creato la no-tax area (zero tasse per i redditi piú bassi) ed ha stangato le banche !
      • Ciobix scrive:
        Re: Berlusconi =Robin Hood
        E' vero, l'ha fatto, dopo mille mila leggi ad personam per salvarsi dalla galera...Fortuna che c'è SIlvio. Cmq io ci credo: SILVIO E' CAMBIATO!
        • Silvio B. scrive:
          Re: Berlusconi =Robin Hood
          - Scritto da: Ciobix
          E' vero, l'ha fatto, dopo mille mila leggi ad
          personam per salvarsi dalla
          galera...
          Fortuna che c'è SIlvio. Cmq io ci credo: SILVIO
          E'
          CAMBIATO!Muahahha io cambiato!???Ve l'ho fatta brutti comunisti!io non sono cambiato!e oggi ne ho dato l'ennesima dimostrazione!!Ho raccontato barzellette idiote sputtanando la nostra reputazione davanti ai leader del mondo!ho negato la paternità del decreto legge sul reato di immigrazione clandestina nonostante l'avessi firmato,e difatti maroni me l'ha fatto prontamente ricordare!Ma sopratutto vi sto prendendo per il culo con leggi del caspio che non risolveranno concretamente nessun problema!E ho fottuto anche i leghisti!ho tolto la tassa più federalista che ci fosse,e per finanziare i comuni che ora son senza soldi,ho tolto fondi al sud!!Ah se ne ho fatte di cose!!Ma non voglio svelarvi tutto ora!ci sarà tempo cari amici!meno male che silvio c'èèèèèèèèèèèèèèè
          • Anonimo scrive:
            Re: Berlusconi =Robin Hood
            LOL !!!Anchio ho pensato la stessa cosa: sicuramente una delle prime cose che Silvio ha fatto per far vedere a Sarkozy che lui la sa e che e' un brillante, e' stata quella di raccontargli una barzelletta magari un po' sconcia !!E la seconda cosa sara' stato sicuramente una bella battutina sulle belle donne italiane (chi ha detto Carla Bruni ?) e su quante lui ne rimorchiava !!Meno male che Silvio c'e', altrimenti per Sarkozy sarebbe stata una visita pallosa...
          • Anonimo scrive:
            Re: Berlusconi =Robin Hood
            Mi consenta caro Nikolas ma la sa questa ?ci sono un inglese, un francese, un tedesco e un italiano che...
    • Fontana di Trevi scrive:
      Re: Berlusconi =Robin Hood
      - Scritto da: anonimo
      Da quando c'è Berlusconi le multinazionali sono
      sotto tiro. Finalmente si difendono i diritti dei
      poveri andando a colpire i poteri forti.

      Nel mirino ci sono: Banche, società petrolifere e
      ora i colossi delle
      telecomunicazioni.

      AVANTI COSI' EROI DELLA LIBERTA'!MA MI FACCI IL PIACERE! MI FACCI!!
    • kerion scrive:
      Re: Berlusconi =Robin Hood
      cerrrrto che è un battuta!! le banche, le asicurazioni (stessi capitali), i ricchi... stanno passando un periodo D'ORO!! per i comuni mortali è periodo difficile, sindrome da terza settimana ecc, ma per loro NO! Com'è?anche tremonti si è accorto che bisogna almeno far finta di far qualcosa perchè la gente si sta incazzando, nonostante l'informazione sia del tutto assente sull'argomento (report a a parte!!)... far finta perchè chi credete ci sia dietro il berlusca, s.Francesco? da chi credete li prenda i soldi quando gli servono per comprarsi standa (per svuotarla e rivenderla) o qualsiasi altra cosa? Eh? Eh? suvvia... aprite gli occhi, il mondo è più semplice di quanto crediate!
      • Bobon123 scrive:
        Re: Berlusconi =Robin Hood
        Completamente OT... Kerion, da cosa deriva il tuo nick?
      • ktc scrive:
        Re: Berlusconi =Robin Hood
        aggiungo quando i soldi servono a lui e a tutti i suoi amici. che magari hanno anche urgenza di... diciamo "riciclare" un certo numero di miliardi/anno eccetera eccetera... è chiaro da un pezzo il patto politico/finanziario che si è creato in italia. Ma ve lo ricordate Violante in aula alla Camera che si lamentava e lagnava perchè berlusconi aveva tradito l'accordo segreto in virtù del quale i ds avevano promesso di non rompere le palle sul conflitto di interessi? e quella era l'opposizione. Chiaramente qualcuno o qualcosa se l'era comprata. Lei e tutta la politica. Qualcosa in cui berlusconi è in realtà solo uno dei nomi attraverso cui viene chiamata...........................................
      • Terminus scrive:
        Re: Berlusconi =Robin Hood
        Almeno ora al governo fanno finta di far qualcosa, invece i pii e santi comunisti pensavano agli indulti, a cancellare le leggi precedenti e basta.
      • Wolf01 scrive:
        Re: Berlusconi =Robin Hood
        Dai ti dico che è possibile vivere perfettamente con 1900 al mese, da me ci riusciamo benissimo, basta non cascare nella trappola della pubblicità che ti costringe a spendere 1000 al giornoE la settimana scorsa mi sono pure fatto 40 di cena di pesce perchè avevo voglia di pesceMah, chissà perchè con 50 la settimana si vive in 5 mangiando a pranzo (quando lavoravo nel posto precedente ci facevamo la spesa e mangiavamo in appartamento, generosamente offerto da un collega) mentre non bastano 100 per mangiare in 5 al ristorante no?
    • Lepaca scrive:
      Re: Berlusconi =Robin Hood
      3.000.000.000 +350.000 al giornoma l'ha fatto per noi
    • pippo scrive:
      Re: Berlusconi =Robin Hood
      - Scritto da: anonimo
      Da quando c'è Berlusconi le multinazionali sono
      sotto tiro. Finalmente si difendono i diritti dei
      poveri andando a colpire i poteri forti.

      Nel mirino ci sono: Banche, società petrolifere e
      ora i colossi delle
      telecomunicazioni.

      AVANTI COSI' EROI DELLA LIBERTA'!Beato te che ci credi, meglio vivere nell'ignoranza suina che farsi il sangue marcio...
    • a n o n i m o scrive:
      Re: Berlusconi =Robin Hood
      - Scritto da: anonimo
      Da quando c'è Berlusconi le multinazionali sono
      sotto tiro. Finalmente si difendono i diritti dei
      poveri andando a colpire i poteri forti.

      Nel mirino ci sono: Banche, società petrolifere e
      ora i colossi delle
      telecomunicazioni.

      AVANTI COSI' EROI DELLA LIBERTA'!quoto, quotissimissimo anonimo omonimo!berluscauser sicuramente farà gli interessi del popolo stavolta!s*i*c*u*r*a*m*e*n*t*e![img]http://digilander.libero.it/ineluttabile_0/Berlusconi___Iena_ridens_by_pizzaconne.jpg[/img](rotfl)
  • Silvio B. scrive:
    Toghe rosse!
    Dannate toghe rosse!non riuscirete a condannare anche google!Sto scatenando i miei mastini(previti,schifani e ghedini) affinchè possano risolvere questo increscioso inconveniente!Tranquilli amici americani! questi residui rossi verranno presto cancellati!....Il vento ha smesso di fischiare....
    • Nipotino si Stalin scrive:
      Re: Toghe rosse!
      - Scritto da: Silvio B.
      Dannate toghe rosse!non riuscirete a condannare
      anche
      google!
      Sto scatenando i miei mastini(previti,schifani e
      ghedini) affinchè possano risolvere questo
      increscioso
      inconveniente!
      Tranquilli amici americani! questi residui rossi
      verranno presto
      cancellati!


      ....Il vento ha smesso di fischiare....Avanti popolo alla riscossa BANDIERA ROSSA! BANDIERA ROSSA!
      • bagnina bagnata scrive:
        Re: Toghe rosse!

        Avanti popolo alla riscossa BANDIERA ROSSA!
        BANDIERA
        ROSSA!bandiera rossa? di nuovo mare mosso? e come farò ora a provare il mio nuovo tanga fucsia con le perline di bionseng?
  • beppe scrive:
    Re: Normativa troppo ambigua
    alla fine patteggeranno e pagheranno 1/3 come hanno fatto gli altri ...
    • esule volontario scrive:
      Re: Normativa troppo ambigua
      Non so probabilmente quello che fa google è sbagliato, non sta a me giudicare perchè non ho studiato ne economia ne giurisprudenza, ma se lo stato italiano la smettesse di "rubare" con le sue tasse fra le più alte d'europa e la sua burocrazia succhia soldi, le società non avrebbero bisogno di mille sotterfugi per essere competitive sul mercato.
      • xxxxdqasdfa scrive:
        Re: Normativa troppo ambigua
        - Scritto da: esule volontario
        Non so probabilmente quello che fa google è
        sbagliato, non sta a me giudicare perchè non ho
        studiato ne economia ne giurisprudenza, ma se lo
        stato italiano la smettesse di "rubare" con le
        sue tasse fra le più alte d'europa e la sua
        burocrazia succhia soldi, le società non
        avrebbero bisogno di mille sotterfugi per essere
        competitive sul
        mercato.Nei paesi scandinavi sono più alte, l'idea delle "tasse alte= furto" è una stronzata di noi piagnoni italiani. Più che altro bisognerebbe chiedere servizi migliori.La nostra sanità è seconda nella classifica mondiale della salute. Però è molto in basso per il suo sistema di comunicazioni con il cittadino. Infatti provate a telefonare a un ospedale per sapere della vostra operazione, vi rimbalzeranno da una parte all'altra o peggio non risponderà nessuno. Questo non vuol dire che sia da bauttare o da privatizzare.Dobbiamo chiedere servizi migliori, non smantellare tutto, privatizzare solo per non pagare le tasse. Se non vi piacciono le tasse andate a Montecarlo.
        • bellali scrive:
          Re: Normativa troppo ambigua
          Infatti non ti preoccupare che io in italia non sono...Putroppo in Italia esiste il sud dove c'e' solo corruzione, menefreghismo, voglia di lavorare saltami addosso, criminalita', magna magna....se ci fosse una secessione fiscale e un'organizzazione federale nel giro di due anni il nord sarebbe a una crescita paragonabile al''irlanda di 8-10 anni fa. Si parla di una percentuale a due cifre.
          • Carmelo Incatascia to scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua
            Scusate non vorrei fare il polemico con chi dice che (purtroppo c'è il Sud) vi vorrei ricordare che anche quelli del sud pagano le tasse come tutti gli altri, il fatto è che negli anni passati le tasse del sud sono state utilizzate per creare dei servizi al nord, aeroporti, strade e super strade anche i treni sono diversi è perchè i politici hanno solo pensato al nord, se il sud si trova in questa situazione è colpa di tutti quanti e per le scelte politiche sbagliate che sono state fatte in passato, poi credo che sia tempo di finirla con l'identificare che al sud ci sono mafia fannulloni, perchè è questo che si vuole intendere, corruzione e menefreghismo, queste cose ci sono anche al nord solo che hanno un nome diverso, vorrei solamente ricordare che anche al sud ci sono persone oneste che lavorano, pagano le tasse come tutti gli altri e soprattutto oneste non razziste o che alla prima occasione puntano il dito contro gli altri, credo che bisogna quardasi dentro e dietro di noi, alla storia che ha sempre dimostrato che le gradi decisioni e i grandi uomini provengono, purtoppo, dal sud sono orgoglioso di appertenere a questa terra e tutti sono i benvenuti senza rancore e con amicizia, perche tutti siamo nella stessa situazione sociale chi per poco chi molto, scusate lo sfogo ma non sopporto quando si prende spunto da un'argomento per passare ad un'altro solo per motivi di distinzione sociale alla fine algli occhi Qualcuno siamo tutti uguali.Porgo i miei saluti .
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua
            - Scritto da: Carmelo Incatascia to
            Scusate non vorrei fare il polemico con chi dice
            che (purtroppo c'è il Sud) vi vorrei ricordare
            che anche quelli del sud pagano le tasse come
            tutti gli altri, il fatto è che negli anni
            passati le tasse del sud sono state utilizzate
            per creare dei servizi al nord, aeroporti, strade
            e super strade anche i treni sono diversi è
            perchè i politici hanno solo pensato al nord, se
            il sud si trova in questa situazione è colpa di
            tutti quanti e per le scelte politiche sbagliate
            che sono state fatte in passato, poi credo che
            sia tempo di finirla con l'identificare che al
            sud ci sono mafia fannulloni, perchè è questo che
            si vuole intendere, corruzione e menefreghismo,
            queste cose ci sono anche al nord solo che hanno
            un nome diverso, vorrei solamente ricordare che
            anche al sud ci sono persone oneste che lavorano,
            pagano le tasse come tutti gli altri e
            soprattutto oneste non razziste o che alla prima
            occasione puntano il dito contro gli altri, credo
            che bisogna quardasi dentro e dietro di noi, alla
            storia che ha sempre dimostrato che le gradi
            decisioni e i grandi uomini provengono, purtoppo,
            dal sud sono orgoglioso di appertenere a questa
            terra e tutti sono i benvenuti senza rancore e
            con amicizia, perche tutti siamo nella stessa
            situazione sociale chi per poco chi molto,
            scusate lo sfogo ma non sopporto quando si prende
            spunto da un'argomento per passare ad un'altro
            solo per motivi di distinzione sociale alla fine
            algli occhi Qualcuno siamo tutti
            uguali.
            Porgo i miei saluti .Si ma non e' certo una invenzione giornalistica la Mafia, la Camorra, La sacra corona Unita la Ndrangheta ecc... I rifiuti a Napoli non sono una invenzione, ne' e' una invenzione che per farsi strada o anche solo perche' vengano rispettati dei diritti sanciti dalla legge al Sud siano indispensabili Conoscenze e Raccomandazioni (parlo di cose di cui ho diretta esperienza).Non che anche al Nord raccomandazioni e conoscenze non siano utili, ma al Sud (ci ho vissuto per 25 anni) vengono richieste anche per aspetti secondari della vita. Un voto migliore agli esami, ridurre il tempo di attesa per un esame (dove magari non c'e' nessuna urgenza), un posto macchina, stracciare una multa ecc...La vera differenza fra Nord e Sud e' una cultura dell'intrallazzo a tutti livelli enormemente piu' sviluppata, con una perdita della cultura della legalita' diffusa. Spesso ho sentiti discorsi del tipo `grazie a Tizio ho ottenuto quel vantaggio` vantaggio, favore che non sarebbe altrimenti spettato, mai nessuno che si ponga il problema se sia o meno un atteggiamento giusto, questo per le piccole e per le grandi cose!
          • ninjaverde scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua
            Quoto, ma fino ad un certo punto.Non bisogna fare dei meridionali "di tutta l'erba un fascio". Occorre anche dare un'occhiata alla storia. Di certo non è la colpa del singolo meridionale, che magari si fa il mazzo tutto il giorno, ma è il sistema che non va. Vecchie abitudini, parassitismo di pochi che ostacolano l'economia, clientelismo dei nullafacenti, i lavori pubblici fatti alla "penelope" ossia mal fatti perchè cosi il "lavoro" non manca, rifacendo le stese mura o "autostrade"...EsempioUna carta geografica dell'Italia del 1860 segnava le linee telegrafiche dell'Italia. A Torino ve ne erano 16, a Milano 12, poi 2 arrivavano a Roma ed una prosegiuva per Napoli, da napoli sulla cartina proseguiva per Palermo. Quando Garibaldi conquistò la Sicilia arrivato a Palermo cercò il telegrafo per mandare un Telegramma a Torino....Ma non trovò nessun telegrafo. Si seppe poi che il denaro per la linea telegrfica da Napoli a Palermo era stato speso...ma niente telegrafo.Ed oggi fanno le stesse cose anche se sono passati quasi 150 anni.E questo non è colpa non dei semplici lavoratori ma dei dirigenti.Altro esempioTempo fa venne da me una mia amica svizzera.Non abito in città quindi andai a prenderla alla stazione di Torino. Durante il viaggio mi chiese:"Ma come mai qui le strade sono rattoppate e vedo che vi sono anche buche?"Io le risposi che purtroppo in Italia le cose vanno un pò così così...E lei mi disse:"Ma in Svizzera ci sono gli italiani che si occupano della manutenzione delle strade e sono sempre perfette!"E già il lavoro gli italini lo sanno fare, ma chi li dirige probabilmente fa il furbo... ma succede solo qui.
          • bellali scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua
            - Scritto da: ninjaverde
            Quoto, ma fino ad un certo punto.
            Non bisogna fare dei meridionali "di tutta l'erba
            un fascio". Occorre anche dare un'occhiata alla
            storia. Di certo non è la colpa del singolo
            meridionale, che magari si fa il mazzo tutto il
            giorno, ma è il sistema che non va. Ed e' qui che tutti i singoli medidionali brava gente sbaglia. Mettetevelo in testa che non arrivera' mai nessuno con la verita' o la soluzione in tasca a sistemare tutto.E' proprio il singolo che deve cambiare, che deve sviuluppare un senso civico inesistente.Tutti i meridionali sono singolarmente colpevoli della loro situazione.Forse andrebbero arrestati tutti per un anno a rotazione per punizione.Come a Napoli, pensavano che Berlusconi avesse la bacchetta magica?Per risolvere il problema dei rifiuti e' semplice: bisogna fare la raccolta differenziata, costruzione di inceneritori e discariche per smaltire la vostra merda che vi siete accomulati.Ma come pensate che vengano smaltiti i rifiuti al nord? La raccolta differenziata e' l'unico modo. Poi gli inceneritori vanno costruiti punto. Brescia ne ha uno immenso, Milano ne ha due, Bergamo uno.......Ma chi ci crede che a napoli in ogni casa si dividano un vari bidoni: carta, vetro, plastica, umido etc.
          • ninjaverde scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua

            Forse andrebbero arrestati tutti per un anno a
            rotazione per
            punizione.Eh si ci vorrebbe i Genio che fa sprofondare la terra... :|Ma parliamo seriamente.In effetti l'occasione di sanare Napoli c'è stata appena si è fatta l'Italia.Innanzi tutto andava unita ma confederata, ma il re galatuomo (si fa per dire) non ha voluto, nonostante fosse lo stesso Cavour a pretendere questo... Ma poi come sappiamo il Cavour morì dopo pochissimo tempo dall'unità...chissà come mai...In seguito si decise di ripulire Napoli dalla camorra.Si mandò un generale dell'esercito, che con mezzi spicci tipici dei militari fu quasi sul punto di sconfiggere definitivamente la camorra. Semplicemente imprigionando i fiancheggiatori (anche se non camorristi di fatto). I fatti parlano che i parenti di fiancheggiatori presi di mira cominciarono a consegnare le teste mozze dei principali camorristi direttamente alle truppe che avevano il compito di polizia.Tuttavia il sistema poco democratico usato del generale in questione, fu criticato da alcuni parlamentari meridionali, e l'operazione fu di conseguenza sospesa.Quindi non è solo una questione di volontà o abitudine dei singloli, ma è la conseguenza di una esplicita copertura politica di comodo.
          • VE LO DICO IO scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua
            Per risolvere il problema ci vuole solo autorità!! Peccato che gli italiani sono per la maggior parte ignoranti e scambiano l'autorità con dittatura.... peccato davvero!Io ho uno studio di progettazione da decenni e vi dico che una volta per costruire un determinato impianto da Milano a Lecce il mio incarico e quello della ditta installatrice finiva a Roma... Perchè? Perchè semplicemente siamo stati minacciati da Napoli in giù... Forse noi del Centro/Nord avremmo fornito un magna magna dirigenziale molto basso...Sta semplicemente qui la differenza....
          • bellali scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua
            Mi spiace che faccia parte di quei quattro gastti onesti e che pagano le tasse al sud ma se non hai le fette di salame sugli occhi lazzaro alzati e guardati intorno....io ci ho vissuto per un po' quindi so di che cosa parlo.Prendi solo i bilanci della cassa del mezzogiorno e poi mi dici sei i soldi delle tasse del sud li hanno utilizzati per rendere ricco il nord.Almeno abbiate l'ulmilta' di dire che sono 70 anni di storia repubblicana che il sud si frega le tasse del nord.Che poi io non avrei neanche nessun problema se questi soldi avessere creato progresso ma purtroppo non sieti in grado di amministrare i soldi del nord quindi meritate di arrangiarvi da soli per una buona volta. La necessita' aguzza l'ingegno.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua
            Mah secondo me non è che il nord si frega le tasse del sud e viceversa, semplicemente quelle del nord vengono spese, quelle del sud vanno in un buco nero e quel poco che si fa sembra fatto con le tasse del nordUn po' come il mio comune, nel capoluogo si lamentano tutti che la frazione "nota località balneare" si spende tutti i soldi del comune per farsi bella ai turisti, quelli di "nota località balneare" invece continuano a dire che quelli del comune vivono solo grazie ai loro introitima a sto punto, secessione, federalismo, separazione, facciamo Italia del Nord e Italia del Sud magari solo economicamente con tasse separate e spese separate, ma tutto il resto unito com'è ora, trasformiamo "nota località balneare in comune" e vediamo come se la cavano entrambi con i propri soldini
          • bash scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua
            - Scritto da: Carmelo Incatascia to
            poi credo che
            sia tempo di finirla con l'identificare che al
            sud ci sono mafia fannulloni, perchè è questo che
            si vuole intendere, corruzione e menefreghismo,Vero, infatti Milano e' piena di sacchi di monnezza, mentre Napoli e' pulita e tirata a lucido, e la TV ci racconta solo ecoballe!
          • Gunny35 scrive:
            Re: Normativa troppo ambigua

            vi vorrei ricordare
            che anche quelli del sud pagano le tasse come
            tutti gli altri, il fatto è che negli anni
            passati le tasse del sud sono state utilizzate
            per creare dei servizi al nordLa Lombardia pagano più tasse di Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e Molise messe insieme. Le regioni del sud per contro ricevono dallo stato centrale trasferimenti molto ingenti.
  • macheneso scrive:
    Re: Normativa troppo ambigua
    - Scritto da: Ste
    Quindi io concordo con la posizione di Google: ha
    una sede italiana e paga le tasse per quanto
    fatturato da quella sede. Se gli altri introiti
    pubblicitari sono fatturati all'estero pagherà
    all'estero. Chiaro, trasparente e limpido:
    nessuna truffa: questo dicono i trattati. Ma noi
    li "facciamo a modo
    nostro".Però se io voglio pagare per Adwords devo pagare in euro.Se invece voglio essere pagato per Ad-sense mi paga la sede americana in dollari. Secondo me è meglio se Ad-sense sia pagato dalla sede italiana e in euro.Magari non c'entra niente, però se quest'inchiesta costringerà Google a dare maggiore importanza alla sede italiana, allora ben venga.
  • rotfl scrive:
    Ora Google si candida
    Alla presidenza del Consiglio, mi sa...
    • Magnano Tutti scrive:
      Re: Ora Google si candida
      - Scritto da: rotfl
      Alla presidenza del Consiglio, mi sa...Sarà in OTTIMA compagnia!
    • alban scrive:
      Re: Ora Google si candida
      il mio voto lo do Google. Il moto del partito ho sentito che e': Chi cerca trova !
      • Joliet Jake scrive:
        Re: Ora Google si candida
        Già. L'ho pensato anch'io."Sei indagato? Candidati! E tutti i problemi saranno risolti. Anzi, ti puoi cancellare il reato da solo!"
  • So Hazzi Amari scrive:
    Povera Google....
    Non immaginano nemmeno lontanamente con chi avranno a che fare.I gabellieri ITALIOTI sono peggio delle sanguisughe. Dove si attaccano sono guai per chiunque. Nessuno è immune, anche i più immacolati o che si ritengono tali han peccato per i gabellieri nostrani.
    • OMG scrive:
      Re: Povera Google....
      Queste cose succedono in Italia come negli altri paesi, anzi, magari qui si contestassero più evasioni fiscali
    • Real_Enneci scrive:
      Re: Povera Google....
      Solo in Italia ci facciamo ste figure di merda!Ciocchi ovunque, politica stra-corrotta e tentativo di rubare soldi con evasioni inventate...
      • BASTA TASSE scrive:
        Re: Povera Google....
        - Scritto da: Real_Enneci
        Solo in Italia ci facciamo ste figure di merda!
        Ciocchi ovunque, politica stra-corrotta e
        tentativo di rubare soldi con evasioni
        inventate...Proprio così. Se le inventano tutte. Meno male che Google è stramiliardaria e si prò permettere avvocati per farsi rimangiare tutte le accuse di quelle sanguisughe dell' ufficio delle imposte.
      • Franco scrive:
        Re: Povera Google....
        - Scritto da: Real_Enneci
        Solo in Italia ci facciamo ste figure di merda!
        Ciocchi ovunque, politica stra-corrotta e
        tentativo di rubare soldi con evasioni
        inventate...Non parlare solo per dar fiato alla bocca!ma chi caspita ti credi di essere?cosa ca##ø ne sai tu di diritto?sei forse un avvocato?un magistrato?un fine ed esperto conoscitore della legge?Non lanciare accuse quando non conosci nemmeno le cose come stanno realmente.Siete patetici,a voi berluscones la giustizia fa paura,non riuscite proprio a sopportarla.
        • Real_Enneci scrive:
          Re: Povera Google....
          - Scritto da: Franco
          - Scritto da: Real_Enneci

          Solo in Italia ci facciamo ste figure di merda!

          Ciocchi ovunque, politica stra-corrotta e

          tentativo di rubare soldi con evasioni

          inventate...


          Non parlare solo per dar fiato alla bocca!
          ma chi caspita ti credi di essere?cosa ca##ø ne
          sai tu di diritto?sei forse un avvocato?un
          magistrato?un fine ed esperto conoscitore della
          legge?
          Non lanciare accuse quando non conosci nemmeno le
          cose come stanno
          realmente.
          Siete patetici,a voi berluscones la giustizia fa
          paura,non riuscite proprio a
          sopportarla.Prima di parlarmi sciacquati la bocca
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Povera Google....
          - Scritto da: Franco
          - Scritto da: Real_Enneci

          Solo in Italia ci facciamo ste figure di merda!

          Ciocchi ovunque, politica stra-corrotta e

          tentativo di rubare soldi con evasioni

          inventate...


          Non parlare solo per dar fiato alla bocca!
          ma chi caspita ti credi di essere?cosa ca##ø ne
          sai tu di diritto?sei forse un avvocato?un
          magistrato?un fine ed esperto conoscitore della
          legge?
          Non lanciare accuse quando non conosci nemmeno le
          cose come stanno
          realmente.
          Siete patetici,a voi berluscones la giustizia fa
          paura,non riuscite proprio a
          sopportarla.Beh non saremo magistrati, ma e' sicuro che i magistrati di boiate ne fanno tante e sono sotto gli occhi di tutti, ma avete mai notato? Mai un magistrato che venga buttato fuori dalla magistratura, al limite li spostano, mai un magistrato che sia chiamato a risarcire i danni causati da sentenze sbagliate, eppure i medici quando sbagliano (e spesso anche quando non sbagliano) sono subito indagati e obbligati a pagare danni milionari.I magistrati sono forse perfetti? Loro non fanno mai errori? Come mai sono l'unica categoria che viene autogiudicata?Eppure non mi sembra che la giustizia in Italia funzioni tanto:1. Vari delinquenti che vengono rimessi in liberta' per `trascurabili cavilli legali`2. Varie sentenze incredibili, dove rei confessi di assassinii multipli, grazie a patteggiamenti, indulti (ma non dovevano essere riservati a crimini lievi?), buone condotte ecc.. Riescono ad uscire di galera dopo neanche 10 anni di carcere3. Varie procure che di fronte ad un'arretrato decennale sprecano tempo in cause mediatiche di scarso rilievo penale che poi sistematicamente finiscono in una bolla di sapone. Es. Procura di Milano, che in questi ultimi 18 anni credo abbia indagato esclusivamente su Berlusconi, gli altri evidentemente nel frattempo non delinquevano o la procura di Potenza con Wood..(come cavolo si chiama) 4. Cause civili che si trascinano anche per 30 anniOrganico scarso? Sara' anche, certo quando si sente che scarcerano qualcuno perche' in 10 (dicasi 10) anni il magistrato competente non ha trovato il tempo per scrivere la sentenza o che alcuni magistrati riescono ad imbastire ben 20 processi in un anno viene da pensare!
          • Franco scrive:
            Re: Povera Google....
            Si sbagliano anche loro,ma tu hai sufficenti elementi per giudicare il loro operato?con che arroganza si può sostenere che stiano sbagliando???Mi hanno rotto le palle tutti i dementi che stanno sempre a lamentarsi di quanto succede in Italia!Ma possibile che ogni dannata cosa debba avere un effetto frustrante su di voi?Sopratutto se queste stesse persone combattono guerre senza nemmeno conoscerne la causa!Quindi real enneci,o argomenti con prove o quantomeno con ragionamenti,oppure taci.- Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Franco

            - Scritto da: Real_Enneci


            Solo in Italia ci facciamo ste figure di
            merda!


            Ciocchi ovunque, politica stra-corrotta e


            tentativo di rubare soldi con evasioni


            inventate...





            Non parlare solo per dar fiato alla bocca!

            ma chi caspita ti credi di essere?cosa ca##ø ne

            sai tu di diritto?sei forse un avvocato?un

            magistrato?un fine ed esperto conoscitore della

            legge?

            Non lanciare accuse quando non conosci nemmeno
            le

            cose come stanno

            realmente.

            Siete patetici,a voi berluscones la giustizia fa

            paura,non riuscite proprio a

            sopportarla.


            Beh non saremo magistrati, ma e' sicuro che i
            magistrati di boiate ne fanno tante e sono sotto
            gli occhi di tutti, ma avete mai notato? Mai un
            magistrato che venga buttato fuori dalla
            magistratura, al limite li spostano, mai un
            magistrato che sia chiamato a risarcire i danni
            causati da sentenze sbagliate, eppure i medici
            quando sbagliano (e spesso anche quando non
            sbagliano) sono subito indagati e obbligati a
            pagare danni
            milionari.
            I magistrati sono forse perfetti? Loro non fanno
            mai errori? Come mai sono l'unica categoria che
            viene
            autogiudicata?
            Eppure non mi sembra che la giustizia in Italia
            funzioni
            tanto:
            1. Vari delinquenti che vengono rimessi in
            liberta' per `trascurabili cavilli
            legali`
            2. Varie sentenze incredibili, dove rei confessi
            di assassinii multipli, grazie a patteggiamenti,
            indulti (ma non dovevano essere riservati a
            crimini lievi?), buone condotte ecc.. Riescono ad
            uscire di galera dopo neanche 10 anni di
            carcere
            3. Varie procure che di fronte ad un'arretrato
            decennale sprecano tempo in cause mediatiche di
            scarso rilievo penale che poi sistematicamente
            finiscono in una bolla di sapone. Es. Procura di
            Milano, che in questi ultimi 18 anni credo abbia
            indagato esclusivamente su Berlusconi, gli altri
            evidentemente nel frattempo non delinquevano o la
            procura di Potenza con Wood..(come cavolo si
            chiama)

            4. Cause civili che si trascinano anche per 30
            anni

            Organico scarso? Sara' anche, certo quando si
            sente che scarcerano qualcuno perche' in 10
            (dicasi 10) anni il magistrato competente non ha
            trovato il tempo per scrivere la sentenza o che
            alcuni magistrati riescono ad imbastire ben 20
            processi in un anno viene da
            pensare!
        • BLah scrive:
          Re: Povera Google....
          E' arrivato il bambino prodigio!
  • Marco Marcoaldi scrive:
    [OT] Ho la 20 mega da più di un mese, ma
    E' un commento OT ma sentite cosa è stato capace di dirmi un tecnico telecom quando ho chiesto come maimi segnalava la zona scoperta dalla Alice 20 mega, quando in realtà avevo da più di un mese la 20 mega.Con tanto di telefonata con l'operatore registrata, pubblicata ed ascoltabile dal player !http://www.j3njy.it/2008/06/03/alice-20-mega-ho-la-20-mega-ma-dicono-che-non-posso-avere-la-20-mega/
    • boh scrive:
      Re: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese, ma
      scrivi cosa ha detto che non ho voglia di sentire.... meglio leggere.
Chiudi i commenti