Un disco fisso che si trasforma in addobbo natalizio

Un disco fisso che si trasforma in addobbo natalizio

Led, neon e giochi di luce per la serie Extreme lighted combo di Western Digital
Led, neon e giochi di luce per la serie Extreme lighted combo di Western Digital


Milano ? Western Digital , approfittando dell’atmosfera tipicamente natalizia, piazza un nuovo hard disk esterno che non sfigura con l’ambiente festoso .

Pensato per i modder, o forse per chi non può proprio rinunciare alle simpatiche lucette natalizie sulla propria scrivania, la nuova serie WD Extreme lighted combo è composta da dischi fissi esterni, con capacità variabili, e Led in bella vista. I dischi sono inseriti in un box trasparente dotato di neon posizionati nella parte inferiore e sulle due paratie laterali. A luce spenta i colori fanno la loro figura e i giochi di luce contribuiscono sicuramente a divertire gli spettatori.

Western Digital, che per il momento risulta essere una tra le aziende più apprezzate nel mercato dei dischi fissi, non ha dimenticato le sue radici e ha deciso di dotare la serie illuminata di hard disk di buona fattura. Il disco, infatti, presenta capacità che vanno dai 120 ai 320 GB con interfaccia UltraATA, ha una velocità di rotazione di 7200 rpm ed è provvisto di 8 MB di cache.

La serie Extreme lighted combo è dotata, inoltre, di collegamento FireWire e USB che arrivano rispettivamente a punte di 40 MB/s e 32 MB/s in lettura e 28 MB/s e 29 MB/s in scrittura. Il modelli da 120, 160, 250 e 320 GB sono tutti disponibili da subito ai rispettivi prezzi di 150, 180, 215 e 270 dollari .

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 dic 2005
Link copiato negli appunti