Un display organico supersottile

Una società americana ha mostrato un piccolo display flessibile a colori basato sulla tecnologia OLED e capace di raggiungere un'elevata definizione dell'immagine. Adatto anche alle applicazioni multimediali


Ewing (USA) – Organico, piegabile e a colori. Sono queste le caratteristiche chiave del prototipo di schermo flessibile presentato dall’americana Universal Display Corporation (UDC).

Il display utilizza la tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode) e ha uno spessore di soli 0,1 millimetri . Grazie all’uso di una tecnologia a matrice attiva, simile a quella impiegata sugli odierni monitor LCD, UDC sostiene che il proprio display si presta anche alla visualizzazione di filmati full-motion : ciò lo rende particolarmente adatto per l’impiego sugli smartphone di nuova generazione e sui media player portatili.

Il dispositivo è inoltre in grado di raggiungere una definizione dell’immagine di 100 DPI , un valore particolarmente elevato per i display OLED. Questo traguardo è stato ottenuto grazie al fatto che ogni pixel è costituito da tre microdisplay sovrapposti anziché affiancati, come nei display OLED tradizionali.

Lo schermo di UDC ha una diagonale di 4 pollici e pesa all’incirca 6 grammi : un display LCD di equiparabili dimensioni avrebbe uno spessore compreso fra 1 e 1,5 millimetri e peserebbe fra i 20 e i 30 grammi. Il maggior vantaggio del primo è ovviamente dato dallo scarso spessore, che consente di piegarlo e, in linea teorica, persino di arrotolarlo. Il display di UDC eredita poi dalla tecnologia OLED il vantaggio di non richiedere retroilluminazione : i materiali polimerici utilizzati, quando stimolati da una debole corrente, sono infatti in grado di emettere luce propria.

Lo sviluppo del prototipo di UDC è stato parzialmente finanziato dal Dipartimento Americano per la Difesa, che ha intenzione di usare tali schermi in diversi apparati militari . L’azienda ha spiegato che i suoi display, rispetto a quelli tradizionali, forniscono una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche e agli sbalzi termici.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: LINUX

    Ci sarà sempre la scelta ottimale del
    s.o. in base al tipo di utlizzo del pcSmanettare con le crack, con l'antivirus, non avere un programma di posta bello come kmail o evolution e che rispetti gli standard e sia sicuro, dover installare centomila programmi scaricati dalla rete, gs, miktex, pdfcreator, adobe acrobat reader, realplayer, codec divx, winamp... questo è windows. Chi invece il pc lo vuole usare come strumento, e non come mezzo, sceglie una distribuzione linux, trova già tutto pronto e installato, da kmail a amarok, ai programmi per il pdf, a latex, ai programmi per i postscript ecc, e gli aggiornamenti sono automatici.Giusto, scegliere il proprio s.o. in base all'utilizzo che se ne fa :)
    PS.
    Io adoro XP e lo trovo un ottimo s.o. ma non so
    che pensare di Vista,non tanto per il n. di
    versioni quanto per i casini che GLI ESPERTONI MS
    e moltissimi UTONTI faranno,cercando di
    installarlo in ogni dove..
    Magari pure dove già XP fà già fatica a
    viaggiare..

    Ancora oggi mi ritrovo a dover reinserire ME (in
    casi rari il 98se) su pc dove il furbacchione di
    turno aveva installato oppure cercato di
    installare la XP PROF.Bello mettere ME o 98 che a momenti non ci gira manco più explorer, che è un continuo di schermate blu, mai non sia far provare linux a qualcuno, eh no, sarebbe troppo difficile per loro.Il vero problema della gente è che si fida del primo smanettone che passa, che nel 2006 installa ancora windows 98 (!!!) alla gente.
    Queste sono le cose che dovrebbero preoccupare
    maggiormente..A me mi preoccupa maggiormente che un sistema operativo malfunzionante abbia conquistato il mondo grazie ai fedelissimi smanettoni, che spaventati dalla possibilità di cambiare qualcosa nel loro modo di pensare, lo installano (piratato) a tutti quanti.
    • lroby scrive:
      Re: LINUX

      Smanettare con le crack, con l'antivirus, non
      avere un programma di posta bello come kmail o
      evolution e che rispetti gli standard e sia
      sicuro, dover installare centomila programmi
      scaricati dalla rete, gs, miktex, pdfcreator,
      adobe acrobat reader, realplayer, codec divx,
      winamp... questo è windows. La parola "BELLO" è un aggettivo e viene indicata per un parere soggettivo,ossia una cosa può essere bella per te e non per qualcun'altro.Avere un CD già pronto e masterizzato con le cose utili all'utente (Acrobat reader,winzip,vlc,spybot,cacheman) da usare subito dopo l'installazione del s.o.Questo si che è windows
      Chi invece il pc lo vuole usare come strumento, e
      non come mezzo, sceglie una distribuzione linux,
      trova già tutto pronto e installato, da kmail a
      amarok, ai programmi per il pdf, a latex, ai
      programmi per i postscript ecc, e gli
      aggiornamenti sono automatici.Anche i miei clienti trovato già tutto installato perchè glieli installo io.
      Bello mettere ME o 98 che a momenti non ci gira
      manco più explorer, che è un continuo di
      schermate blu, mai non sia far provare linux a
      qualcuno, eh no, sarebbe troppo difficile per
      loro.il 98se lo INSTALLO SOLAMENTE su pc con 64mb di ram.. e dici che explorer non rischia di girarci più sopra..ma perchè negli anni diventa più "grasso" ??Per quanto riguarda le famose BSOD..chi le vede mai? Non ricordo quando fù l'ultima volta che ne ho vista una,escludendo casi di hw difettoso o guasto.
      Il vero problema della gente è che si fida del
      primo smanettone che passa, che nel 2006 installa
      ancora windows 98 (!!!) alla gente.Ma io non sono proprio uno smanettone,puoi dare tranquillamente un'occhiata al mio profilo se ci tieni,e uno che nel 2006 installa ancora ME o 98 alla gente è perchè questa possiede ancora dei PC di un pacco di anni, (almeno 5) e dove le caratteristiche hw sono assolutamente insufficienti per gestire sistemi superiori (XP)
      A me mi preoccupa maggiormente che un sistema
      operativo malfunzionante abbia conquistato il
      mondo grazie ai fedelissimi smanettoni, che
      spaventati dalla possibilità di cambiare qualcosa
      nel loro modo di pensare, lo installano
      (piratato) a tutti quanti.Non vedo dove ci sia scritto che il s.o. debba per forza essere piratato,non sai quanta gente possiede le licenze originali sui propri pc.Sono assolutamente una persona che sà fare il proprio mestiere e sà scegliere qual'è il miglior s.o. da installare sul pc in base alle caratteristiche dello stesso e sinceramente per gli utenti non programmatori, se devo scegliere tra fargli usare un s.o. MS e uno LINUX.. beh.. mi spiace.. ma non cè nemmeno il dubbio.. visto che mi pagano per farlo e che io ci tengo professionalmente a fare la mia porca figura :)Poi che a casa mia io utilizzi sia MS che Linux,è un altro discorso..NON sono spaventato per nulla (mi fai pure ridere a pensare ad una frase simile).. ma la cosa che più mi spaventa è pensare a chissà quante persone hanno il tuo stesso modo di ragionare.....
    • Marckuzio scrive:
      Re: LINUX
      - Scritto da: Anonimo
      Chi invece il pc lo vuole usare come strumento, e
      non come mezzo, sceglie una distribuzione linux,
      trova già tutto pronto e installato, da kmail a
      amarok, ai programmi per il pdf, a latex, ai
      programmi per i postscript ecc, e gli
      aggiornamenti sono automatici.Se anche su windows fosse tutto installato parlereste di violazione del libero mercato e comportamento monopolistico....X me l'imposizione fatta a MS di togliere il WMP è una stronzata pazzesca, non xkè mi piaccia(uso vlc),anzi fosse x me comprerei un Xp che faccia solo da os senza annessi e connessi vari, ma principalmente xkè o è reato vendere un player video/audio nel sistema operativo (e allora dovrebbero togliere il quicktime dai MAC e i vari programmi che ci stan su linux) opp non lo lo è

      A me mi preoccupa maggiormente che un sistema
      operativo malfunzionante abbia conquistato il
      mondo grazie ai fedelissimi smanettoni, che
      spaventati dalla possibilità di cambiare qualcosa
      nel loro modo di pensare, lo installano
      (piratato) a tutti quanti.Mah non la vedo cosi. è una questione di scelte commercialiLinux si basa piu sulla sicurezza(anche se è un po relativo, i bug ci stanno e vengono patchati ogni giorno, sarebbe interessante sapere quanti ne verrebbero trovati e non svelati se avesse il 95% del mercato) windows sulla facilita di uso(anke se con xp sp2 sul piano della sicurezza son stati fatti grossi passi avanti)e la prova viene data dal fatto ke le versioni di linux piu user friendly(vedi mandrake) sono delle autentiche porcheriePurtroppo ogni cosa ha il rovescio della medaglia: se grazie a OS user friendly l'informatica si è diffusa (ma è un bene??) proprio questo dover dare anche a chi non ne capisce niente un pc rende le reti insicureIn fondo, se un utente linux disattivasse gli aggiornamenti automatici, il firewall, il controllo antirootkit etc...non credi che il suo pc verrebbe hackerato subito? Per fortuna chi usa linux non è a questi livelli, la maggior parte degli utenti windows si:(==================================Modificato dall'autore il 24/02/2006 0.16.03
  • Le-ChuckITA scrive:
    Tante versioni, tanta incompatibilità
    Più versioni o distribuzioni ci sono più incompatibilità ci sarà. Lo diceva anche la microsoft qualche anno fa in una pubblicità con i mutanti.Non conviene sviluppare per questi sistemi, è pericoloso per il business aziendale rischiare che un prodotto di anni di lavoro possa soffrire di incompatibilità non previste sulla versione xyz dello stesso sistema operativo.
  • Anonimo scrive:
    Vista
    Secondo me la versione barbone-pezzente non avrà nemmeno il tasto START ma GO PIANO
  • TrollSpammer scrive:
    Windows Vista Barbone Edition 2007
    - max 2 applicazioni in parallelo- max 30 minuti di uptime- non riconosce le vocali nella tastiera- mouse monotasto apple-stilecosto 129$
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows Vista Barbone Edition 2007
      - Scritto da: TrollSpammer
      - max 2 applicazioni in parallelo
      - max 30 minuti di uptime
      - non riconosce le vocali nella tastiera
      - mouse monotasto apple-stile

      costo 129$E' la descrizione esatta esatta di Windows XP
  • TrollSpammer scrive:
    8 Vista
    8 Sistemi pieni di bug, drm ed interfaccia copiata da osx.che tristezza di software
  • Anonimo scrive:
    manca pezzent vista sulla discarica
    venduta a 80 dollari ai bambini delle favelas brasiliane e ai loro pari grado in miseria in giro per il mondo, per aquistare la quale saranno costretti a prostituirsi e a spacciare, mentre il buon Bill regala miliardoni ai vari governanti ungendoli per poter piazzare la fetecchia negli uffici, facendoli passare per elemosina al terzo mondo tramite la sua fondazione che li detrae dalle tassepezzent vista sulla discarica potrà fare andare 3 task per volta, a 256 colori, 8 bit, su cpu 1g, come il suo predecessore xp per pezzenti, ma avrà in più il supergallattico palladium e supporterà la remote inspection per rendere più sicure le favelas
  • Anonimo scrive:
    la fine dei pinguinazzi
    Vista segnerà la fine del vostro 0,0005% di base installata in ambito desktop, praticamente postazioni fisse dedicate alla ricompilazione del kernel 24h NON-STOP.
    • sNicker scrive:
      Re: la fine dei pinguinazzi
      - Scritto da: Anonimo
      Vista segnerà la fine del vostro 0,0005% di base
      installata in ambito desktop, praticamente
      postazioni fisse dedicate alla ricompilazione del
      kernel 24h NON-STOP.Dovresti sfogare le frustrazioni della vita facendo cose piu' salutari, tipo andare in palestra, uscire, vedere gente...sono molto curioso su Vista. Do per scontato che sara' quasi impossibile evitarlo, cerco di non fasciarmi troppo la testa e aspetto...
  • Crazy scrive:
    8 Vista, un solo TC
    CIAO A TUTTIsembra proprio che non sappiano piu` cosa inventarsi per assicurarsi che tutta la gente finisca nella trappola del Trusted Computing e si trovi con Computer su cui non potra` piu` installare cio` che vuole...E` una bella fregattua, addirittura una versione piu` leggera della Starter Edition, che costera` una "Pipa di Tabacco", cosi`, tutti avranno la loro versione di Windows Vista, alla fine, tutti si troveranno incastrati nel Trusted Computing, e quello che avranno risparmiato con edizioni economiche, lo rispenderanno a breve perche` costretti a comperare tutti i Programmi che una volta erano disponibili a costo 0 in Internet e che con Vista non potranno piu` essere installati...Non comperate nessuna di queste 8 versioni, Windows Vista e` la fregatura per eccellenza!!!DISTINTI SALUTI
    • sNicker scrive:
      Re: 8 Vista, un solo TC
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      sembra proprio che non sappiano piu` cosa
      inventarsi per assicurarsi che tutta la gente
      finisca nella trappola del Trusted Computing e si
      trovi con Computer su cui non potra` piu`
      installare cio` che vuole...
      E` una bella fregattua, addirittura una versione
      piu` leggera della Starter Edition, che costera`
      una "Pipa di Tabacco", cosi`, tutti avranno la
      loro versione di Windows Vista, alla fine, tutti
      si troveranno incastrati nel Trusted Computing, e
      quello che avranno risparmiato con edizioni
      economiche, lo rispenderanno a breve perche`
      costretti a comperare tutti i Programmi che una
      volta erano disponibili a costo 0 in Internet e
      che con Vista non potranno piu` essere
      installati...
      Non comperate nessuna di queste 8 versioni,
      Windows Vista e` la fregatura per eccellenza!!!
      DISTINTI SALUTISono un po' preoccupato riguardo a questa campagna di controinformazione di Crazy e quelli che postano come lui. Premetto che sul TC e sui DRM sono d'accordo sui possibili scenari piu' inquietanti (tipo RIAA e SIAE che fanno sembrare il Big Brother orwelliano come un tenero coniglietto bianco), sono anche sicuro che questo tipo di approccio da "VADE RETRO SATANA", propinato a gente che legge un sito di informatica e, quindi, si presuppone che abbia qualche strumento in piu' del cittadino comune per capire la situazione, non faccia altro che far percepire come i vaneggiamenti del solito disfattista qualunque grido d'allarme piu' o meno fondato sulle liberta' digitali.Avete presente Pierino ed il Lupo?Seconda osservazione: questo apocalittico scenario in cui su ogni pc c'e' una backdoor dedicata e legalizzata per ogni governo/multinazionale che ne faccia richiesta e non si puo' usare cio' che si vuole sulla propria macchina, e' davvero cosi semplice da realizzare? Cosa insegna la storia sulle corde troppo tirate? Davvero i potenti dell'informatica pensano che fermando la pirateria (che, vorrei sottolineare, sono convinto sia una delle cause principali della diffusione dell'informatica, e quindi della ricchezza dei potenti stessi) o un piu' politically correct "passa e prova prima di comprare", tramite un approccio di divieti forzati, possano fare ancora piu' soldi? Se questo e' quello che pensano, dovrebbero licenziare tutti i loro analisti di mercato.In ogni caso, come al solito chi vivra' vedra'...my 2 cents==================================Modificato dall'autore il 23/02/2006 15.56.44
      • Anonimo scrive:
        Re: 8 Vista, un solo TC
        - Scritto da: sNicker
        I'm concerned riguardo a questa campagna diSei che? Parla italiano nei forum italiani, grazie.
        • sNicker scrive:
          Re: 8 Vista, un solo TC
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: sNicker

          I'm concerned riguardo a questa campagna di

          Sei che? Parla italiano nei forum italiani,
          grazie.1) Scusa per l'uso dell'inglese, ma al momento lo sto usando come lingua principale e non mi veniva l'equivalente italiano (poi mi sono piano piano ripreso, per quanto la sintassi sia pessima. Ma se fossi un bravo scrittore scriverei libri per mestiere...).2) Se l'inglese lo conoscessi almeno un po', non ti fermeresti alla traduzione di "I'm"... 8)
          • Anonimo scrive:
            Re: 8 Vista, un solo TC
            - Scritto da: sNicker

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: sNicker


            I'm concerned riguardo a questa campagna di



            Sei che? Parla italiano nei forum italiani,

            grazie.

            1) Scusa per l'uso dell'inglese, ma al momento lo
            sto usando come lingua principale e non mi veniva
            l'equivalente italiano (poi mi sono piano piano
            ripreso, per quanto la sintassi sia pessima. Ma
            se fossi un bravo scrittore scriverei libri per
            mestiere...).

            2) Se l'inglese lo conoscessi almeno un po', non
            ti fermeresti alla traduzione di "I'm"...

            8)Conosco l'inglese, ma non sopporto quando le persone usano termini stranieri anche se esiste un corrispettivo italiano, sul modello de "L'inglese fa figo".Tu non fai parte di questa categoria perchè hai come scusante il fatto di usarlo per lavoro, quindi perdonami se sono stato brusco.Tutto quì, ciao 8)
          • sNicker scrive:
            Re: 8 Vista, un solo TC
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: sNicker



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: sNicker



            I'm concerned riguardo a questa campagna di





            Sei che? Parla italiano nei forum italiani,


            grazie.



            1) Scusa per l'uso dell'inglese, ma al momento
            lo

            sto usando come lingua principale e non mi
            veniva

            l'equivalente italiano (poi mi sono piano piano

            ripreso, per quanto la sintassi sia pessima. Ma

            se fossi un bravo scrittore scriverei libri per

            mestiere...).



            2) Se l'inglese lo conoscessi almeno un po', non

            ti fermeresti alla traduzione di "I'm"...



            8)

            Conosco l'inglese, ma non sopporto quando le
            persone usano termini stranieri anche se esiste
            un corrispettivo italiano, sul modello de
            "L'inglese fa figo".

            Tu non fai parte di questa categoria perchè hai
            come scusante il fatto di usarlo per lavoro,
            quindi perdonami se sono stato brusco.

            Tutto quì, ciao 8) Per la serie "come sfruttare un post di Crazy per chiacchiere fuori tema", non ti preoccupare, la questione dell'usare l'italiano in un forum italiano e' sacrosanta (infatti ho editato il primo post). Mi cospargo il capo di cenere... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: 8 Vista, un solo TC
            - Scritto da: sNicker
            Per la serie "come sfruttare un post di Crazy per
            chiacchiere fuori tema",Hai ragione, faccio anche io il "mea culpa" :$ Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: 8 Vista, un solo TC
      ARGH BASTAAAAAAAAAAAAAA CRAZY !
  • Anonimo scrive:
    Ma ...
    ... chi se ne frega di vista?Si preannuncia il peggior sistema operativo ms di tutti i tempi, peggio dei pessimi windows 95/98.Occorre che le istituzioni si muovano in tempo per impedire che ogni nuovo pc sia venduto con questa schifezza senza possibilita' di resituzione e di rimborso.Anche alla luce nella nuova politica di ms, che impone il riacquisto delle licenze oem con il cambio della scheda madre.
  • Anonimo scrive:
    mac os x invece
    unica versione, strapiena di software e features, al prezzo della versione base di vista. chi è più serio?
    • Anonimo scrive:
      Re: mac os x invece
      - Scritto da: Anonimo
      unica versione, strapiena di software e features,
      al prezzo della versione base di vista.
      chi è più serio?peccato che il computer mac poi costa di più di un normale pc intel, senza contare che ci sono più applicazioni disponibili per windows
      • Anonimo scrive:
        Re: mac os x invece
        - Scritto da: Anonimo
        peccato che il computer mac poi costa di più di
        un normale pc intel,Mica poi tanto
        senza contare che ci sono
        più applicazioni disponibili per windowsDipende da quello che devi fare. E dipende anche dalla qualità di tali applicazioni
      • -mirko86- scrive:
        Re: mac os x invece
        - Scritto da: Anonimo

        ci sono
        più applicazioni disponibili per windowsQuasi tutti i programmi che trovi in windows li trovi pure in mac os x (office, macromedia, msn messenger, firefox, ...)In mac os x manca solo MS Access, ma i database li puoi fare anche con altri programmi che mac os x supporta
    • Sparrow scrive:
      Re: mac os x invece
      - Scritto da: Anonimo
      unica versione, strapiena di software e features,
      al prezzo della versione base di vista.
      chi è più serio?Su questo hai ragione !vergognati M$ !(PS: io mi tengo XP)
    • Anonimo scrive:
      Re: mac os x invece
      - Scritto da: Anonimo
      unica versione, strapiena di software e features,
      al prezzo della versione base di vista.
      chi è più serio?Chi non ha gli zip avvelenati, cioè linux.
      • Anonimo scrive:
        Re: mac os x invece
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        unica versione, strapiena di software e
        features,

        al prezzo della versione base di vista.

        chi è più serio?
        Chi non ha gli zip avvelenati, cioè linux.Zip avvelenati, che tristezza. Esamina meglio il problema poi parla.Fai installare Linux o Mac OS a un utonto e vediamo chi fa prima, idem per l'utilizzo corretto.Che le macchine Apple abbiano costi maggiori è vero, ma durano molto di più, Tiger oggi e Leopard domani hanno requisiti hw decisamente inferiori a Vista, offrendo le stesse cose se non di più.
  • Anonimo scrive:
    Gli utonti si "sconfondono"
    Ma come gli utonti, gli sparagestionali, i commercianti e i troll del mondo Windows stanno tanto a criticare Linux con le sue decine di distribuzioni tutte diverse, tutte anonime, tutte ghe ghe,Perché dicono che l'utente si "sconfonde" con così tante distro, che c'è ne vuole una che serva per tutto, che sia facile e intuitiva.Ed ora Micro$oft gli fa 8 versioni della stessa cosa tutte più o meno castrate?Sarà meglio Linux? Che le distribuzioni sono sì diverse, ma comunque tutte complete, funzionali e versatili.Poveri utonti windows, ora si "sconfonderanno" davvero! E se sbagliano e si prendono la pezzent edition e non possono aprire word insieme a solitario e campo fiorito?
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli utonti si "sconfondono"
      - Scritto da: Anonimo
      Ma come gli utonti, gli sparagestionali, i
      commercianti e i troll del mondo Windows stanno
      tanto a criticare Linux con le sue decine di
      distribuzioni tutte diverse, tutte anonime, tutte
      ghe ghe,

      Perché dicono che l'utente si "sconfonde" con
      così tante distro, che c'è ne vuole una che serva
      per tutto, che sia facile e intuitiva.

      Ed ora Micro$oft gli fa 8 versioni della stessa
      cosa tutte più o meno castrate?

      Sarà meglio Linux? Che le distribuzioni sono sì
      diverse, ma comunque tutte complete, funzionali e
      versatili.

      Poveri utonti windows, ora si "sconfonderanno"
      davvero! E se sbagliano e si prendono la pezzent
      edition e non possono aprire word insieme a
      solitario e campo fiorito?

      io sono già sconfuso :s
      • lroby scrive:
        Re: Gli utonti si "sconfondono"


        Poveri utonti windows, ora si "sconfonderanno"

        davvero! E se sbagliano e si prendono la pezzent

        edition e non possono aprire word insieme a

        solitario e campo fiorito?





        io sono già sconfuso :sNon sei "sconfuso", sei "Beeppp..."
        • Anonimo scrive:
          Re: Gli utonti si "sconfondono"
          - Scritto da: lroby


          Poveri utonti windows, ora si "sconfonderanno"


          davvero! E se sbagliano e si prendono la
          pezzent


          edition e non possono aprire word insieme a


          solitario e campo fiorito?









          io sono già sconfuso :s

          Non sei "sconfuso", sei "Beeppp..."Come l'ultima canzone delle Pussycat dolls
    • Alessandrox scrive:
      Microsoft Copia!
      Non sanno piu' cosa e da dove copiare.Ha copiato spudoratamente da Linuxpero' come al solito a modo suo ehhh...- Scritto da: Anonimo
      Ma come gli utonti, gli sparagestionali, i
      commercianti e i troll del mondo Windows stanno
      tanto a criticare Linux con le sue decine di
      distribuzioni tutte diverse, tutte anonime, tutte
      ghe ghe,
      Perché dicono che l'utente si "sconfonde" con
      così tante distro, che c'è ne vuole una che serva
      per tutto, che sia facile e intuitiva.
      Ed ora Micro$oft gli fa 8 versioni della stessa
      cosa tutte più o meno castrate?
      Sarà meglio Linux? Che le distribuzioni sono sì
      diverse, ma comunque tutte complete, funzionali e
      versatili.
      Poveri utonti windows, ora si "sconfonderanno"
      davvero! E se sbagliano e si prendono la pezzent
      edition e non possono aprire word insieme a
      solitario e campo fiorito?
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli utonti si "sconfondono"
      - Scritto da: Anonimo
      Ma come gli utonti, gli sparagestionali, i
      commercianti e i troll del mondo Windows stanno
      tanto a criticare Linux con le sue decine di
      distribuzioni tutte diverse, tutte anonime, tutte
      ghe ghe,

      Perché dicono che l'utente si "sconfonde" con
      così tante distro, che c'è ne vuole una che serva
      per tutto, che sia facile e intuitiva.

      Ed ora Micro$oft gli fa 8 versioni della stessa
      cosa tutte più o meno castrate?

      Sarà meglio Linux? Che le distribuzioni sono sì
      diverse, ma comunque tutte complete, funzionali e
      versatili.

      Poveri utonti windows, ora si "sconfonderanno"
      davvero! E se sbagliano e si prendono la pezzent
      edition e non possono aprire word insieme a
      solitario e campo fiorito?

      :D :D :D :D :D :D :D hihih me li immaginohihi
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli utonti si "sconfondono"
      - Scritto da: Anonimo
      Sarà meglio Linux? Che le distribuzioni sono sì
      diverse, ma comunque tutte complete, funzionali e
      versatili.No. Perchè le versioni di Windows differiscono solo dal numero di componenti e caratteristiche, ma tutte hanno le stesse caratteristiche. Mentre nelle distribuzioni di linux, ogni distro fa quello che gli pare, chiama i comandi come gli pare, usa una sintassi di volta in volta di versa, usa differenti metodi di memorizzazione e di configurazione delle informazioni... insomma è un selva da cui è difficile districarsi perchè non c'è uno straccio di compatibilità fra una distro e l'altra
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli utonti si "sconfondono"


        No. Perchè le versioni di Windows differiscono
        solo dal numero di componenti e caratteristiche,
        ma tutte hanno le stesse caratteristichecaratteristiche diverse = stesse caratteristichehai vinto il premio trapattoni 2006
      • ciko scrive:
        Re: Gli utonti si "sconfondono"

        [cut] Mentre
        nelle distribuzioni di linux, ogni distro fa
        quello che gli pare, chiama i comandi come gli
        pare, usa una sintassi di volta in volta di
        versa, usa differenti metodi di memorizzazione e
        di configurazione delle informazioni... insomma è
        un selva da cui è difficile districarsi perchè
        non c'è uno straccio di compatibilità fra una
        distro e l'altrati scegli una bella distro certificata LSB (LinuxStandardBase) e ti ritrovi tutte le caratteristiche che ritroveresti in un'altra con la stessa certificazione...se poi mi vieni a dire che cambiano i tool di configurazione... basta che ne scegli uno e te lo tieni...
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli utonti si "sconfondono"
        Ma dai, e gli rispondete anche? E' solo un piccolo troll ignorante che vuole provocare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli utonti si "sconfondono"
      - Scritto da: Anonimo
      Ma come gli utonti, gli sparagestionali, i
      commercianti e i troll del mondo Windows stanno
      tanto a criticare Linux con le sue decine di
      distribuzioni tutte diverse, tutte anonime, tutte
      ghe ghe,

      Perché dicono che l'utente si "sconfonde" con
      così tante distro, che c'è ne vuole una che serva
      per tutto, che sia facile e intuitiva.

      Ed ora Micro$oft gli fa 8 versioni della stessa
      cosa tutte più o meno castrate?

      Sarà meglio Linux? Che le distribuzioni sono sì
      diverse, ma comunque tutte complete, funzionali e
      versatili.

      Poveri utonti windows, ora si "sconfonderanno"
      davvero! E se sbagliano e si prendono la pezzent
      edition e non possono aprire word insieme a
      solitario e campo fiorito?

      Almeno Linux cambia veramente da una distro all'altra.. qui sotto sotto è tutto uguale, al massimo c'è un programmino in più o in meno.Io comunque mi tengo il mio OS X, che di versioni ne ha una sola che basta e avanza (al prezzo della Home Ed. di XP), al massimo se vogliamo essere precisi ha l'edizione Server.
      • Tongthai scrive:
        Re: Gli utonti si "sconfondono"
        ma cosa state a commentare, ognuno penso sia capace di ragionare con la propria testa, se ad una persona piace "Pinux" che si prenda quella che vuole e se ad un altro piace "miscrosoft" che si prenda quello.N.b ho cambiato i nomi per non incorrere nei diritti d'autore, di questi tempi non si sà!!!!!! Ciao
  • Anonimo scrive:
    Pezzent Edition 2007
    A parte il fatto che la Pezzent Edition è sempre più Pezzent, ma cosa si sono messi in testa anche di aggiungergli l'anno come suffisso? Ma pensano che i pezzenti possano anche permettersi di comprarne una nuova ogni anno?
  • Anonimo scrive:
    A quando...
    A quando il sito http://www.vistawatch.com/ per vedere l'elenco delle versioni? @^
  • TheLoneGunman scrive:
    [Troll] Vista in versione LoTR
    Un windows per domarli, Un windows per trovarli, Un windows per ghermirli e nelle schermate blu incatenarli.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 ottobre 2006 14.50-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    mammà
    i bughi si moltiplicano a livello esponenziale di versione in versione, aivoja a SP...
  • Anonimo scrive:
    Re: Sette versioni un'unico Palladium
    E come sempre un po' di fanatismo non guasta mai. Tanto è di moda in questo periodo!
    • mosfet scrive:
      Re: Sette versioni un'unico Palladium
      Non è fanatismo il mio anche perchè sono un pacifista.Una guerra distrugge è vero ma se distrugge qualcosa che attenta la liberta' come il capitalismo delle multinazionali benvenga.Quando avrete capito cosa porta con se vista è troppo tardi perchè solo allora capirete cosa vuol dire che gli altri decidono per voi.Saro ignorante in grammatica è cio' irrilevante al dispetto dei tuoi occhi chiusi.Vista è solo un mattone di una prigione che si sta costruendo ,notate anche gli altri eventi che stanno succedendo e poi metteteli in ordine cronologico e capirete cosa voglio dire.Ciao
      • pippo75 scrive:
        Re: Sette versioni un'unico Palladium

        Vista è solo un mattone di una prigione che si
        sta costruendo ,notate anche gli altri eventi che
        stanno succedendo e poi metteteli in ordine
        cronologico e capirete cosa voglio dire.allora non usare vista.
  • mosfet scrive:
    Sette versioni un'unico Palladium
    Sento molto parlare di vista come il s.o che dovrebbe fare iniziare una nuova era.Molti avranno ragione in fondo ci sara' una nuova era di controllo del Grande Fratello.E' ora di svegliarsi i nostri nonni hanno combattuto una guerra in nome della liberta,ora tocca a noi combattere una guerra virtuale in nome della liberta'.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Sette versioni un'unico Palladium
      - Scritto da: mosfet
      Sento molto parlare di vista come il s.o che
      dovrebbe fare iniziare una nuova era.
      Molti avranno ragione in fondo ci sara' una nuova
      era di controllo del Grande Fratello.
      E' ora di svegliarsi i nostri nonni hanno
      combattuto una guerra in nome della liberta,ora
      tocca a noi combattere una guerra virtuale in
      nome della liberta'.
      CiaoUn po' esagerato il paragone, neh.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sette versioni un'unico Palladium
      - Scritto da: mosfet
      Sento molto parlare di vista come il s.o che
      dovrebbe fare iniziare una nuova era.
      Molti avranno ragione in fondo ci sara' una nuova
      era di controllo del Grande Fratello.
      E' ora di svegliarsi i nostri nonni hanno
      combattuto una guerra in nome della liberta,ora
      tocca a noi combattere una guerra virtuale in
      nome della liberta'.
      CiaoLeggi meno favole e un po' più libri di grammatica: "un'unico" con l'apostrofo???
      • Anonimo scrive:
        Re: Sette versioni un'unico Palladium

        Leggi meno favole e un po' più libri di
        grammatica: "un'unico" con l'apostrofo???Un classico: se non puoi battere un avversario sul piano delle argomentazioni, attaccati a come parla o su come è vestito...
        • Anonimo scrive:
          Re: Sette versioni un'unico Palladium
          Certo,proprio quello che fa l'amico della mela... per farsi più cool va in jeans... solo marketing...- Scritto da: Anonimo

          Leggi meno favole e un po' più libri di

          grammatica: "un'unico" con l'apostrofo???

          Un classico: se non puoi battere un avversario
          sul piano delle argomentazioni, attaccati a come
          parla o su come è vestito...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sette versioni un'unico Palladium
            - Scritto da: Anonimo
            Certo,
            proprio quello che fa l'amico della mela... per
            farsi più cool va in jeans... solo marketing...Marketing, come quello che si riesce ad imparare a scrivere prima se usi Parola, o che riesci a condividere meglio le tue foto se usi Finestre.Piccolosoffice, la tua differenza di potenziale, la nostra passione
    • Anonimo scrive:
      Re: Sette versioni un'unico Palladium
      - Scritto da: mosfet
      Sento molto parlare di vista come il s.o che
      dovrebbe fare iniziare una nuova era.
      Molti avranno ragione in fondo ci sara' una nuova
      era di controllo del Grande Fratello.
      E' ora di svegliarsi i nostri nonni hanno
      combattuto una guerra in nome della liberta,ora
      tocca a noi combattere una guerra virtuale in
      nome della liberta'.
      Ciao"se si parla di Vista con gli utenti, il discorso volge immancabilmente verso la protezione anticopia. Si fanno supposizioni a volte azzardate, fino ad arrivare al sospetto che Vista impedisca la riproduzione di file audio e video sprovvisti di licenza. I file mp3 o le copie di backup dei dvd video verranno riprodotti tranquillamente, come avviene nelle versioni precedenti di windows, perchè in questi file non sono presenti informazioni di copyright" (tratto da PC Magazine di marzo).
      • mosfet scrive:
        Re: Sette versioni un'unico Palladium
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: mosfet

        Sento molto parlare di vista come il s.o che

        dovrebbe fare iniziare una nuova era.

        Molti avranno ragione in fondo ci sara' una
        nuova

        era di controllo del Grande Fratello.

        E' ora di svegliarsi i nostri nonni hanno

        combattuto una guerra in nome della liberta,ora

        tocca a noi combattere una guerra virtuale in

        nome della liberta'.

        Ciao

        "se si parla di Vista con gli utenti, il discorso
        volge immancabilmente verso la protezione
        anticopia. Si fanno supposizioni a volte
        azzardate, fino ad arrivare al sospetto che Vista
        impedisca la riproduzione di file audio e video
        sprovvisti di licenza. I file mp3 o le copie di
        backup dei dvd video verranno riprodotti
        tranquillamente, come avviene nelle versioni
        precedenti di windows, perchè in questi file non
        sono presenti informazioni di copyright" (tratto
        da PC Magazine di marzo).Ti avrei dato ragione se non fosse per il semplice fatto che senza drm non funzionera nulla.La mia liberta' vuol dire che sia io libero di sbagliare non che siano loro acorreggermi prima che sbagli o che si presume che io sbagli.Le major e i produttori di chip ecc non possono essere al di sopra della legge ,perche la legge solo dopo aver sbagliato mi giudica e non prima.Vista rappresenta qualcosa al di sopra della legge.Ciao
        • sNicker scrive:
          Re: Sette versioni un'unico Palladium
          Sono d'accordo che la questione dei DRM sia spinosa... ma sono propenso a credere che l'articolo citato dica il vero: ma riesci ad immaginare che immensa automazzata sugli attributi sarebbe impedire all'utente di usare la sua collezione multimediale su Vista? Ricorda che la M$ e' arrivata cosi avanti anche grazie alla pirateria, con una mano fa "no no" ai cattivi piratoni, con l'altra si gratta le chiappe godendosela della diffusione raggiunta grazie a loro ed al software piratato... E questo vale per molte grandi societa' di software. Per farti un altro esempio, fatti spiegare da qualcuno in base a quali mirabolanti servizi Fastweb si sia diffuso cosi tanto malgrado i costi... (chi ha detto Tele+ gratis di straforo?).
        • Anonimo scrive:
          Re: Sette versioni un'unico Palladium
          - Scritto da: mosfet
          Ti avrei dato ragione se non fosse per il
          semplice fatto che senza drm non funzionera
          nulla.e sbagli, perchè il drm serve o viene usato solo per i file protetti.
    • lroby scrive:
      Re: ma che rottura di Palladium
      Palladium di qua Palladium di la..manco ce l'abbiamo a disposizione e già ci avete rotto le "palladium"
    • pippo75 scrive:
      Re: Sette versioni un'unico Palladium

      E' ora di svegliarsi i nostri nonni hanno
      combattuto una guerra in nome della liberta,ora
      tocca a noi combattere una guerra virtuale in
      nome della liberta'.
      CiaoOk, parto io:Sys 64738avanti il prossimo
  • Anonimo scrive:
    Poi esce un SP per fixarle ....
    dopo 2 annetti uscirà un bel service pack da 190mb che unificherà tutte le versioni ;D
  • Anonimo scrive:
    Dov'è??
    ... dov'è la vista cess edition??? quella adatta alle esigenze di chi vuole usare un sistema facile ed intuitivo anche seduto comodamente sulla tazza??
  • Anonimo scrive:
    Vista che Lista?
    olè.. so proprio i migliori :°D
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista che Lista?
      - Scritto da: Anonimo
      olè.. so proprio i migliori :°DSniffiamoci una pista, che non la disco quanto dista.
  • rock and troll scrive:
    urca! piu' dei sette nani...
    ci sara' da ridere nei centri di assistenza...gia gli utonti facecano fatica a ricordarsi che veriosne di windows avevano, non parliamo dei service pack :@ ah ah ah ah sta copiando la mania delle mille e una distro linux!!
    • Anonimo scrive:
      Re: urca! piu' dei sette nani...
      - Scritto da: rock and troll
      urca! piu' dei sette nani...beh l'ottava è Biancaneve
      • rock and troll scrive:
        Re: urca! piu' dei sette nani...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: rock and troll

        urca! piu' dei sette nani...

        beh l'ottava è Biancaneveovviamente sotto i nani!
        • Anonimo scrive:
          Re: urca! piu' dei sette nani...
          - Scritto da: rock and troll

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: rock and troll


          urca! piu' dei sette nani...



          beh l'ottava è Biancaneve

          ovviamente sotto i nani!http://www.carriestrip.org.uk/RIVALS/SnowWhite/Dwarfs/3514-totempoles.jpg
    • Giambo scrive:
      Re: urca! piu' dei sette nani...
      - Scritto da: rock and trollPiu' dei sette nani ma meno del frustino "gatto a nove code" (Anche se credo che il dolore inflitto sia paragonabile)==================================Modificato dall'autore il 23/02/2006 10.50.30
  • Anonimo scrive:
    La più diffusa?
    Sarà l'unica non citata: Windows Vista Corporate Edition, rigorosamente senza WPA   :D
Chiudi i commenti