Un guardiano da scrivania

Un guardiano da scrivania

Presidia gli spazi privati spaventando gli impiccioni
Presidia gli spazi privati spaventando gli impiccioni

In ogni ufficio che si rispetti non mancano i soliti ficcanaso che amano bighellonare tra le scrivanie alla ricerca di informazioni utili e pettegolezzi. Durante le pause caffè o alla sera quando si va via, bisogna sempre stare attenti a non lasciare nulla di “compromettente” in giro. Da oggi con Portal 2 Sentry Turret USB Desk Defender chiunque potrà allontanarsi dalla propria postazione in tutta tranquillità.

Portal 2 Sentry Turret USB Desk Defender

Questa torretta farà da guardiano alla scrivania, cercando di incutere timore a chiunque si avvicini. Non appena il sensore integrato rileverà un minimo movimento, Portal 2 spalancherà le ali come per aggredire il ficcanaso. Ma questo non è tutto. Per completare la mossa difensiva il mini-guardiano minaccerà l’impiccione con frasi del tipo “Eccoti!”, “Ti vedo” ed ancora “Ci sei”. E se il malintenzionato, spaventato dal terribile guardiano, dovesse mai decidere di abbatterlo o capovolgerlo, questo non si arrenderà facilmente, pronunciando frasi come “Io non ti odio” oppure “Ehi, ehi, ehi”. Se al contrario il nemico, intimidito dalle minacce, dovesse decidere di nascondersi e non far rumore, la torretta non si lascerà ingannare e dopo 30 secondi chiederà “Sei ancora li?”.

Portal 2 Sentry Turret funziona semplicemente collegando il cavo USB al PC. Forse questo dispositivo non sarà la soluzione ottimale ai problemi di spionaggio, ma potrebbe essere interessante acquistarlo al prezzo di 39,99 dollari , solo per metterne alla prova l’effetto-sorpresa.

(via Coolest-Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 nov 2012
Link copiato negli appunti