Un jukebox per l'iPod

Un jukebox per l'iPod

Un'azienda tedesca lancia sul mercato l'ennesimo accessorio per iPod, un vero e proprio jukebox, funzionante a gettoni, con dock per il piccolo player della Mela
Un'azienda tedesca lancia sul mercato l'ennesimo accessorio per iPod, un vero e proprio jukebox, funzionante a gettoni, con dock per il piccolo player della Mela


Levern (Germania) – Per accomunare i gusti dei nostalgici gli anni 40 e 50 con gli amanti della fredda tecnologia moderna, Wurlitzer Jukebox and Vending , un’azienda specializzata in sistemi audio d’altri tempi, ha deciso di proporre un nuovo Jukebox dotato di docking station per iPod .
Il sistema musicale in questione, che si chiama Wurlitzer OMT (One More Time) special edition, integra le classiche funzioni di caricatore CD (ben 100 dischi) ed è predisposto per il collegamento per il piccino di casa Apple .

One More Time si rifà precisamente al modello 1015″ in voga negli anni 40 in America e da questo dispositivo ne eredita tutte le peculiarità estetiche , presentando linee tondeggianti e colori sgargianti. La riproduzione dell’antico modello non è ovviamente fedele in tutte le sue componenti: infatti, il nuovo jukebox è provvisto di tecnologia moderna per suonare al meglio i brani digitali che gli vengono forniti. La componentistica meccanica per il caricamento dei CD e la circuteria elettronica che permette il funzionamento sono state entrambe fornite da Philips mentre la parte riguardante il sottosistema audio viene da Bose , un’azienda specializzata nella fornitura di dispositivi multimediali domestici. L’edizione speciale dell’OMT dedicata all’iPod presenta il dock, dove inserire il player, nella parte frontale vicino alla pulsantiera e, opzionalmente, sarà disponibile anche con il meccanismo di funzionamento a moneta , come i veri jukebox da bar. Ovviamente questa è una sciccheria pensata per i puristi e gli amanti del genere.

Anche il prezzo, non alla portata di tutte le tasche, delega il cabinet musicale ad un mercato decisamente di nicchia. La convinzione di trovare un mercato resta comunque forte, come ammette lo stesso Doug Skor, manager di Wurlitzer, “Anche se il prezzo di 9500 dollari non è proprio alla portata di tutti, siamo sicuri che riusciremo comunque a vendere i nostri dispositivi. Dopo un’attenta ricerca di mercato abbiamo scoperto che esiste veramente gente disposta a spendere cifre sostanziose per riuscire ad accaparrarsi l’ultimo ritrovato nel campo degli accessori per iPod”. Skor ha anche aggiunto che “Il nostro jukebox OMT ha già ricevuto ottimi consensi, il nostro principale acquirente è l’utente domestico, l’integrazione del supporto per il player di Apple non potrà far altro che aggiungere quote di mercato ai nostri prodotti”.

Il nuovo jukebox di Wurlitzer è disponibile da subito e supporta tutti gli iPod fino al modello con capienza da 60 GB.

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 gen 2006
Link copiato negli appunti