Un laser come allarme

Un laser come allarme

Nessun ladro potrà portarvi via gli oggetti più preziosi o entrare in una stanza indisturbato
Nessun ladro potrà portarvi via gli oggetti più preziosi o entrare in una stanza indisturbato

Quante volte avete visto nei film stanze o oggetti protetti da raggi laser che se interotti fanno scattare l’allarme e rovinano il piano al rapinatore? Forse migliaia di volte, così come migliaia sono i metodi inscenati dal protagonista della pellicola per superare l’ostacolo e mettere le mani sul bottino. Quelli che potrebbero sembrare sistemi di allarme da Hollywood, ora potrebbero trovare comodamente posto in casa vostra, sotto forma di… giocattolo. Questo è in fondo lo SpyNet Laser Trip Wire commercializzato sul portale ThinkGeek alla modica cifra di 39,99 dollari. Si tratta di un emettitore di raggio laser di classe 1, che viene inviato verso un ricevitore. Quando il raggio viene interotto da qualsiasi corpo estraneo, scatta l’allarme.

laser

Il pacchetto offerto da ThinkGeek non include solo emettitore e ricevitore, ma anche due unità a specchio (Mirror Unit), che consentono di deviare il raggio in base al loro posizionamento per creare un percorso più tortuoso fra emettitore e ricevitore, intorno a ciò che si vuole proteggere.

Il tutto è alimentato da 6 batterie di tipo AAA. Inoltre, per maggiore sicurezza è possibile comporre più kit differenti, migliorando il sistema d’allarme.
Per quanto possa essere un giocattolo adatto ai bambini dagli 8 anni in su, il vendor online afferma che il sistema funziona talmente bene da poter essere usato anche dei più grandicelli, con una certa soddisfazione. Affidereste mai la custodia di un bene prezioso a questo giocattolo?

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 ott 2011
Link copiato negli appunti