Un masterizzatore lancia i DVD nel blu

Intersil annuncia la commercializzazione di un device capace di registrare i nuovi DVD Blu-ray da 27 GB per lato. Adatto per l'industria e pronto per sbarcare nei prossimi videorecorder digitali


Milano – Intersil ha proclamato di essere la prima ad introdurre sul mercato un masterizzatore integrante la nuova tecnologia a laser blu necessaria per registrare sui nuovi DVD in formato Blu-ray , uno standard varato all’inizio dell’anno da alcuni colossi del settore, fra cui Philips e Sony. Proprio quest’ultima, lo scorso settembre, svelò un prototipo di masterizzatore Blue-ray con velocità pari a 1X.

La nuova unità di Intersil, chiamata EL6900C, è in grado di sfruttare la tecnologia a laser blu per registrare su dischi ottici Blu-ray fino a 27 GB di dati per singolo lato con una velocità pari a 3X, che per le specifiche Blu-ray equivale ad un transfer-rate di 108 Mbps.

A differenza dell’attuale generazione di drive DVD, che utilizza un laser rosso di lunghezza d’onda pari a 650 nm, l’EL6900C adotta un laser blu-violetto con lunghezza d’onda pari a 405 nm. La lunghezza d’onda inferiore – spiega Intersil – consente di avere uno “spot” più piccolo e di incidere piste più contenute nei dischi, aumentando così la densità di registrazione sulla sua superficie da 4.7 a 27 GB.

Il nuovo standard Blu-ray è utilizzabile per un’ampia varietà di applicazioni, inclusi gli archivi di memorizzazione, i dispositivi Ultra Density Optical (UDO) e la registrazione video consumer (DVR). La soluzione permette di registrare più di 13 ore di dati video standard (invece dell’attuale limite di 133 minuti), oppure circa due ore di dati video di qualità cinematografica ad alta definizione su un singolo disco ottico di 120 mm di diametro.

Quello dei videoregistratori digitali e dei decoder per la TV ad alta definizione sembra uno dei mercati più promettenti per la nuova generazione di DVD riscrivibili: questi prodotti, secondo un rapporto di In-Stat/MDR, dovrebbero raggiungere i 62 milioni di unità entro il 2006.

Ciò che secondo gli analisti potrebbe però frenare la diffusione della nuova generazione di DVD è, come spiegato in un recente approfondimento , la guerra fra standard: guerra che oggi vede schierati da un lato il DVD Forum e dall’altro il consorzio Blu-ray.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Phaseout...pollice verso
    Bello...ma instabile... Peccato perché alcune funzioni sono veramente interessanti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Phaseout...pollice verso
      - Scritto da: Oblomov
      Bello...ma instabile... Peccato perché
      alcune funzioni sono veramente interessanti.Instsbile?
      • Anonimo scrive:
        Re: Phaseout...pollice verso
        - Scritto da: sorpreso

        Instsbile?Sì, dopo un po' si bloccava mandando un messaggio d'errore e dovevo chiuderlo premendo ctrl + alt + canc. Così l'ho disinstallato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Phaseout...pollice verso
          - Scritto da: Oblomov
          Sì, dopo un po' si bloccava mandando un
          messaggio d'errore e dovevo chiuderlo
          premendo ctrl + alt + canc. Così l'ho
          disinstallato. ehm... come? il programma non ha un disinstallatore... ;)Zot!
  • Anonimo scrive:
    questa rubrica appare troppo poco spesso :-(
    io la vorrei ogni venerdì, come prima :-(((oppure anche più spesso!!!!!
  • Anonimo scrive:
    kookie jar
    perche' si chiama barattolo di biscotti? mica l ho capita ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: kookie jar
      - Scritto da: biccottoo
      perche' si chiama barattolo di biscotti?
      mica l ho capita ciaoBeh, perchè Java si chiama come il caffè e sotto Linux hanno rincarato la dose chiamando "Kaffé" il compilatore? Ai posteri l'ardua sentenza.:)
  • Anonimo scrive:
    Risposta collettiva e poi chiudo
    A tutti i "signori" che evidentemente ritenendosi semidei in terra mi rispondono in maniera offensiva replico: non attacca.E pensare che tutto questo bailamme è nato da un'innocua segnalazione che potevate anche ignorare, visto che sierte tanto ferrati in materia. Ma non avete niente di meglio da fare?Ammesso che siano veramente tanti, chiaro. Potrebbe sorgere il dubbio che sia sempre lo stesso individuo o quasi, usando nick differenti. Nel qual caso: meglio "lamer", come afferma qualcuno di questi nick, anzichè troll. E tanti saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Risposta collettiva e poi chiudo
      - Scritto da: Bigfoot
      A tutti i "signori" che evidentemente
      ritenendosi semidei in terra mi rispondono
      in maniera offensiva replico: non attacca.
      E pensare che tutto questo bailamme è nato
      da un'innocua segnalazione ciao, la segnalazione era tutt'altro che innocua... praticamente hai scritto che uno dei programmi recensiti era potenzialmente infetto da virus. ti pare poco ? ;)Tutti i programmi che recensisco da anni sono da me provati, installati e controllati con un aggiornato programma antivirus. Inoltre..quell'altro programma (Sc-KeyLog) e' comunque presente su tutti i maggiori siti di download (WebAttack in primis) e non contiene virus. Ma funziona in modo tale che alcuni tool lo classificano come tale. tutto chiaro ora ? ;ciao! ;)LucaS
      • Anonimo scrive:
        Re: Risposta collettiva e poi chiudo
        - Scritto da: Lucaschiavoni
        - Scritto da: Bigfoot

        A tutti i "signori" che evidentemente

        ritenendosi semidei in terra mi rispondono

        in maniera offensiva replico: non attacca.

        E pensare che tutto questo bailamme è nato

        da un'innocua segnalazione

        ciao, la segnalazione era tutt'altro che
        innocua... praticamente hai scritto che uno
        dei programmi recensiti era potenzialmente
        infetto da virus. ti pare poco ? ;)

        Tutti i programmi che recensisco da anni
        sono da me provati, installati e controllati
        con un aggiornato programma antivirus.

        Inoltre..quell'altro programma (Sc-KeyLog)
        e' comunque presente su tutti i maggiori
        siti di download (WebAttack in primis) e non
        contiene virus. Ma funziona in modo tale
        che alcuni tool lo classificano come tale.
        tutto chiaro ora ? ;

        ciao! ;)
        LucaSPremesso che la "lieve allusione" non riguardava te (8-P), la cosa mi era chiara fin dal principio. Ho un altro programmino analogo, scritto da un programmatore brasiliano, che posso attivare a piacimento senza che AV reclami. E quel sito tedesco citato in un altro mio post, con tutte le varianti del "trojan" SC-KeyLog, era un tantino preoccupante.Non è che mi preoccupi a vanvera: recentemente AV aveva dato un falso allarme anche a proposito di un componente di FreePascal, in questo caso sullle FAQ del loro sito veniva spiegato tutto a dovere.Ho solo una forte tendenza alla dietrologia, che ci posso fare... ^___^Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Risposta collettiva e poi chiudo
      - Scritto da: Bigfoot
      A tutti i "signori" che evidentemente
      ritenendosi semidei in terra mi rispondono
      in maniera offensiva replico: non attacca.Attacca? Non era per attaccare te, ma la tua evidente confusione. Se ci pensi ti è stato utile magari sentire qualche opinione non filtrata..
      Ammesso che siano veramente tanti, chiaro.
      Potrebbe sorgere il dubbio che sia sempre lo
      stesso individuo o quasi, usando nick
      differenti. Non siamo su #teenagers che io sappia quelli che ti hanno risposto sono frequentatori piu che abituali di PI - tu anche mi pare, e quanti nick usi? Perdipiu sono svincolati da indirizzi mail quindi perchè truccarli? :)
      Nel qual caso: meglio "lamer",
      come afferma qualcuno di questi nick,
      anzichè troll. E tanti saluti.Ottimo allora, eri io. Visto che preferisci... LAMER! heheheStai bene Bigfoot, non ti offendere per motivi tecnici hehehe non ne vale mai la pena! Tutto è utile, tutto fa cultura in questo campo, pure le semicagate scambiate a volte in posti come questo
  • Anonimo scrive:
    Brak dokumentu.
    Il link a Kookie Jar non funziona..
    • Anonimo scrive:
      Re: Brak dokumentu.
      - Scritto da: supergiovane
      Il link a Kookie Jar non funziona..Non e' vero! Ora funziona!! :)L'ho corretto :))Ciao!Lamberto
  • Anonimo scrive:
    Carino l'invio della pagina web
    Almeno non spari in giro pure i popup
  • Anonimo scrive:
    Check P3 ... con o senza indicare un server SMTP?
    con o senza indicare un server SMTP di uscita???E quindi a che pro essere obbligati normalmente ad averne uno? :-|funziona come i mailbombers o fa capo a qualche smtp che non si vede?
    • Anonimo scrive:
      Re: Check P3 ... con o senza indicare un server SM
      - Scritto da: UtOnZo
      con o senza indicare un server SMTP di
      uscita???

      E quindi a che pro essere obbligati
      normalmente ad averne uno? :-|Semplice: un normale client di posta invia i messaggi in uscita sempre allo stesso server SMTP, server che poi provvede autonomamente allo smistamento, deducendo il server di destinazione a partire dalle informazioni prelevate dal DNS del dominio di destinazione. E' sufficiente che il programma in questione riesca ad estrarre le stesse informazioni (pubblicamente disponibili) per poter inviare la posta a chi vuole senza appoggiarsi ad un server SMTP esterno fisso. In generale un normale programma di email non lo fa, per tutta una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che se nel momento della spedizione il server destinatario non è disponibile, la spedizione non va a buon fine e deve essere ripetuta successivamente, con una buona perdita di tempo e la necessità di rimanere online per un tempo imprecisato. Nulla vieta però che lo faccia, e il programmino in questione sembra poterlo fare.


      funziona come i mailbombers o fa capo a
      qualche smtp che non si vede?
  • Anonimo scrive:
    Programmi piu inutili?
    Ne esistono?Per non parlare di SC-Unimail che uno spammer fatto e finito. Serve a combattere lo spam??? E come? Intasando a sua volta la casella di mittenti inesistenti?Insulto all'intelligenza
    • Anonimo scrive:
      Re: Programmi piu inutili?
      - Scritto da: Jury
      Ne esistono?
      Per non parlare di SC-Unimail che uno
      spammer fatto e finito. Serve a combattere
      lo spam??? E come? Intasando a sua volta la
      casella di mittenti inesistenti?
      Insulto all'intelligenzadifatti dice che e' demenziale pero esistedivertente no?eheheheheh
    • Anonimo scrive:
      E per giunta sospetti di contaminazione
      Sono appena stato sul sito del produttore di questo client di posta elettronica, e curiosando ho trovato altri programmi a prima vista interessanti. Sennonché, scaricando uno di questi (SC-KeyLog) il mio antivirus AV-Personal ha segnalato la presenza di un virus all'interno del programma di installazione, virus con lo stesso nome del programma.Può essere un falso allarme, ma è meglio che tutti stiano all'occhio.Ciao.- Scritto da: Jury
      Ne esistono?
      Per non parlare di SC-Unimail che uno
      spammer fatto e finito. Serve a combattere
      lo spam??? E come? Intasando a sua volta la
      casella di mittenti inesistenti?
      Insulto all'intelligenza
      • Anonimo scrive:
        Ecco il nome del virus
        Viene identificato così:TR/SCKeyLogSpy.20.B
      • Anonimo scrive:
        Re: E per giunta sospetti di contaminazione -?! :)
        per piacere...- Scritto da: Bigfoot
        Sono appena stato sul sito del produttore di
        questo client di posta elettronica, e
        curiosando ho trovato altri programmialtri programmi, quindi non uno di quelli recensiti. Quindi quali sarebbero sospetti di cosa? Nessuno tra quelli recensiti.... quindi?
        Sennonché,
        scaricando uno di questi (SC-KeyLog) il mio
        antivirus AV-Personal ha segnalato la
        presenza di un virus all'interno del
        programma di installazione, virus con lo
        stesso nome del programma.
        Può essere un falso allarme, ma è meglio che
        tutti stiano all'occhio.e' un virus? non lo e'?Av personal segnala virus o falsi allarmi?Che danni fa? che danni non fa?Key Log e' un programma che spia "SC-KeyLog records all keyboard activity, button mouse-clicks, local ip-addresses, usernames and IE favorites"e quindi?Ora aspetto che qualcuno dica "ah! sono stato sul sito di uno di quei programmi ma c'era un banner di un dialer, e quindi attenzione!!! quel programma puo' chiamare in cile. Forse."?!?! per piacere...:)LucaS
        • Anonimo scrive:
          Re: E per giunta sospetti di contaminazione -?! :)
          - Scritto da: Lucaschiavoni
          per piacere...

          - Scritto da: Bigfoot

          Sono appena stato sul sito del produttore
          di

          questo client di posta elettronica, e

          curiosando ho trovato altri programmi

          altri programmi, quindi non uno di quelli
          recensiti. Quindi quali sarebbero sospetti
          di cosa? Nessuno tra quelli recensiti....
          quindi?Ammetto di aver usato probabilmente un titolo improprio per il post, ma intendevo riferirmi al produttore di quel programma specifico. Alias: se uno dei suoi software è "contaminato", perchè non potrebbero esserlo anche gli altri, compreso il client di posta? Non mi illudo certo che AV sia infallibile.

          Sennonché,

          scaricando uno di questi (SC-KeyLog) il
          mio

          antivirus AV-Personal ha segnalato la

          presenza di un virus all'interno del

          programma di installazione, virus con lo

          stesso nome del programma.

          Può essere un falso allarme, ma è meglio
          che

          tutti stiano all'occhio.

          e' un virus? non lo e'?
          Av personal segnala virus o falsi allarmi?
          Che danni fa? che danni non fa?Se lo sapessi l'avrei indicato. Purtroppo l'help in linea di AV non fornisce dettagli, e il sito del produttore è al momento indisponibile.
          Key Log e' un programma che spia
          "SC-KeyLog records all keyboard activity,
          button mouse-clicks, local ip-addresses,
          usernames and IE favorites"
          e quindi?Bella domanda. Magari, oltre a registrare le attività a mio favore, invia gli stessi dati a mia insaputa a qualcun'altro? (È una mia ipotesi, sia ben chiaro...)
          Ora aspetto che qualcuno dica
          "ah! sono stato sul sito di uno di quei
          programmi ma c'era un banner di un dialer, e
          quindi attenzione!!! quel programma puo'
          chiamare in cile. Forse."

          ?!?!

          per piacere...
          :)

          LucaSIo non arriverò a tanto. ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: E per giunta sospetti di contaminazione -?! :)
          Su Google ho trovato un solo riferimento, è in tedesco che ahimé non capisco:http://www.webby.at/news.htmL'unica cosa che intuisco dal contesto è che esistono alcune varianti del trojan.
        • Anonimo scrive:
          Re: E per giunta sospetti di contaminazione -?! :)
          - Scritto da: Lucaschiavoni
          per piacere...

          Ora aspetto che qualcuno dica
          "ah! sono stato sul sito di uno di quei
          programmi ma c'era un banner di un dialer, e
          quindi attenzione!!! quel programma puo'
          chiamare in cile. Forse."

          ?!?!

          per piacere...
          :)

          LucaS
          Mio cuggino mi ha detto che facendo click li si apre tutto un mondo nuovo!!!E assomiglia pure un po' al Cile..Dav
      • Anonimo scrive:
        Re: E per giunta sospetti di contaminazione

        Sono appena stato sul sito del produttore di
        questo client di posta elettronica, e
        curiosando ho trovato altri programmi a
        prima vista interessanti. Sennonché,
        scaricando uno di questi (SC-KeyLog) il mio
        antivirus AV-Personal ha segnalato la
        presenza di un virus all'interno del
        programma di installazione, virus con lo
        stesso nome del programma.Be', non ci dovrebbe volere un acume da premio Pulitzer per supporre che se il programma si chiama KeyLogger e, come dice la presentazione, permette di sapere quello che viene fatto sul computer, loggando tutto senza farsi vedere, questo stesso programma possa essere considerata 'pericoloso' dall'Antivirus, che lo consideri un troiano. Tra l'altro, anche il fatto che il virus segnalato avesse lo stesso nome 'dovrebbe' far sospettare qualcosa anche ai più inesperti.Questa è una delle dimostrazioni che dare un antivirus (o un personal firewall, siamo lì...) in mano a una persona che non sa usarlo e non sa interpretare i messaggi che escono è quasi peggiore che non darglielo per niente, visto che salterà su allarmato alla prima segnalazione che vede gridando 'al virus, al virus' senza neanche controllare cosa c'era scritto.
        • Anonimo scrive:
          Re: E per giunta sospetti di contaminazione
          - Scritto da: DPY


          Sono appena stato sul sito del produttore
          di

          questo client di posta elettronica, e

          curiosando ho trovato altri programmi a

          prima vista interessanti. Sennonché,

          scaricando uno di questi (SC-KeyLog) il
          mio

          antivirus AV-Personal ha segnalato la

          presenza di un virus all'interno del

          programma di installazione, virus con lo

          stesso nome del programma.

          Be', non ci dovrebbe volere un acume da
          premio Pulitzer per supporre che se il
          programma si chiama KeyLogger e, come dice
          la presentazione, permette di sapere quello
          che viene fatto sul computer, loggando tutto
          senza farsi vedere, questo stesso programma
          possa essere considerata 'pericoloso'
          dall'Antivirus, che lo consideri un troiano.
          Tra l'altro, anche il fatto che il virus
          segnalato avesse lo stesso nome 'dovrebbe'
          far sospettare qualcosa anche ai più
          inesperti.

          Questa è una delle dimostrazioni che dare un
          antivirus (o un personal firewall, siamo
          lì...) in mano a una persona che non sa
          usarlo e non sa interpretare i messaggi che
          escono è quasi peggiore che non darglielo
          per niente, visto che salterà su allarmato
          alla prima segnalazione che vede gridando
          'al virus, al virus' senza neanche
          controllare cosa c'era scritto.Veramente ho letto benissimo il messaggio. Trovo singolare il fatto che il produttore dell'antivirus abbia deciso di classificare il software come troiano, tutto qui... Tanto più che si tratta di un programma da installare consapevolmente, non un qualcosa che entra di soppiatto nel computer. Si presume che chi installa sia consapevole di cosa fa, e allora perchè definirlo "virus"? Se installo VNS allora, me lo classifica pure quello come virus, allo stesso modo di Back Orifice?!
          • Anonimo scrive:
            Re: E per giunta sospetti di contaminazione
            - Scritto da: Bigfoot(cut)
            Trovo singolare il fatto che il _*****produttore
            dell'antivirus*****_ ......
            Se installo VNS allora, me lo classifica
            pure quello come virus, allo stesso modo di
            Back Orifice?!Secondo te a chi va posta questa domanda?
          • Anonimo scrive:
            Re: E per giunta sospetti di contaminazione

            Veramente ho letto benissimo il messaggio.
            Trovo singolare il fatto che il produttore
            dell'antivirus abbia deciso di classificare
            il software come troiano, tutto qui... Perchè secondo te l'antivirus ha un database ti tutte le versioni di tutte le applicazioni disponibili???? hahaha ma certo!oppure, ma tu non lo pensi sicuramente, si basa sul "comportamento" dei programmi per stabilirne o meno la pericololsità, come fanno daltronde anche molti personal "firewall"?? (haha)La seconda, te lo dico io e te lo conferma chiunque altro abbia un minimo di cognizione di causa sul forum o altrove.
            Tanto
            più che si tratta di un programma da
            installare consapevolmente, non un qualcosa
            che entra di soppiatto nel computer. Si
            presume che chi installa sia consapevole di
            cosa fa, e allora perchè definirlo "virus"?
            Se installo VNS allora, me lo classifica
            pure quello come virus, allo stesso modo di
            Back Orifice?!Forse intendevi VNC? E perchè dovrebbe?Il riconoscimento di Backorifice si basa su tutt'altro, fai una ricerchina e lo scopri da solo invece che perdere tempo a postare banalità.Ci vorrebbe un antilamer, altro che antivirus - da tenere aggiornatissssimo - anzi aggiorniamolo subito, come hai detto che ti chiami? :)Salut,usuck
          • Anonimo scrive:
            Re: E per giunta sospetti di contaminazione
            - Scritto da: Bigfoot
            Trovo singolare il fatto che il produttore
            dell'antivirus abbia deciso di classificare
            il software come troiano, tutto qui... Tanto
            più che si tratta di un programma da
            installare consapevolmente, non un qualcosa
            che entra di soppiatto nel computer. Si
            presume che chi installa sia consapevole di
            cosa fa, e allora perchè definirlo "virus"?
            Se installo VNS allora, me lo classifica
            pure quello come virus, allo stesso modo di
            Back Orifice?!L'av monitora il tipo di attività dell'exe, e fa benissimo a vederlo come virus, perche come posso installarlo per affari miei sul mio pc potrei fare lo stesso su un pc di un'altro per spiare che cosa ci fa, un po come installargli qualche trojan. Anche di netbus ne posso fare un uso pulito (è nato per quello) come posso usarlo come trojan.... hai capito ora? l'av serve a questo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Programmi piu inutili?
      - Scritto da: Jury
      Ne esistono?KookieJar non è niente male, lo uso da parecchio; tra l'altro chi l'ha fatto è anche autore di diverse altre applicazioni che consiglio a tutti (Luca compreso), come KeyNote o Oubliette.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Programmi piu inutili?
      - Scritto da: Jury
      Ne esistono?attendiamo maggiorni informazioni da te.
      Per non parlare di SC-Unimail che uno
      spammer fatto e finito. come mai conosci questo programma inutile?sei abituato ad informarti sui programmi inutili?Allora questo servizio dovrebbe adattarsi alle tue abitudini ed esigenze.
Chiudi i commenti