Un miliardo di pagine viste online

I metodi che garantiscono certezze non esistono, ma Media Metrix è disposta a giurare che questo è il numero di pagine viste ogni giorno sui siti USA


San Francisco (USA) – Sarebbero più di un miliardo mediamente le pagine del World Wide Web “aperte” ogni giorno dai navigatori della rete nei soli Stati Uniti. Ad affermare il sorprendente dato è un autorevole osservatorio di settore, Media Metrix .

Stando alle misurazioni della società di rilevazione, il totale delle pagine registrato a ottobre ha superato i 32 miliardi, una crescita del 49 per cento rispetto all’anno precedente.

Altri dati di interesse sono quelli che riguardano il numero di utenti online negli Stati Uniti, giunti a sfiorare quota 64 milioni, ovvero il 12,5 per cento in più rispetto a dodici mesi prima. Secondo Media Metrix uno dei motivi della crescita delle page views si deve al fatto che una porzione sempre crescente dell’utenza internet si collega alla rete non solo dal luogo di lavoro ma anche da casa.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti