Un nuovo LUG (a Caltanissetta)

Ufficiale


Roma – E’ nato ufficialmente il Linux User Group di Caltanissetta (CLUG) che intende porsi come riferimento per gli utenti di software libero ed in particolare di GNU/Linux nella provincia di Caltanissetta.

“Attraverso il nostro sito – si legge in una nota – è possibile iscriversi ad una mailing list pubblica tramite la quale:
– si aiutano gli utenti inesperti all’installazione di GNU/Linux
– viene fornito liberamente supporto tecnico generale sul Software Libero (GNU/Linux, *BSD, altri…)
– si discute di argomenti tecnici correlati al Software Libero
– ci si coordina per promuovere iniziative che abbiano lo scopo di far conoscere GNU/Linux nel nostro territorio sia dal punto di vista tecnico che etico si scherza tra amici che condividono gli stessi interessi
– possono essere richieste distribuzioni GNU/Linux da parte di chi non ha sufficiente banda per scaricarsele autonomamente”.

“Ci stiamo inoltre organizzando – si legge nella nota – per creare un laboratorio che fornisca accesso gratuito alla rete, corsi liberi di formazione, incontri interni e altre iniziative”.

Per ulteriori informazioni il CLUG è contattabile via email

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti