Un orologio da corsa

Per riuscire a stare dietro al tempo che sfreccia via

Avete mai pensato di utilizzare le innovazioni ingegneristiche presenti nelle automobili da corsa per realizzare un semplice orologio? Forse i comuni mortali non hanno neanche il tempo sufficiente per pensare a cose del genere, eppure c’è chi invece di tempo ne ha ad iosa, come il designer Menghsun Wu , che ha preparato un concept di un orologio che, non a caso, è stato chiamato Shift Hybrid.

Shift Hybrid

L’orologio è stato concepito sfruttando le stesse tecnologie che sono alla base dei dischi dei freni, del tachimetro, delle cinture di sicurezza e del cambio presenti in ogni automobile. Infatti il progetto utilizza componenti digitali ed analogici: tutti gli ingranaggi, i rotori e le lancette sono controllati da un sistema digitale, che permette di mantenere alta l’affidabilità e la precisione dell’orologio, con un errore al di sotto del millisecondo.

Inoltre, lo Shift Hybrid è realizzato con gli stessi materiali presenti nelle autovetture moderne, come l’alluminio, le fibre di carbonio, l’acciaio, la gomma ed il vetro. Insomma, sembra proprio di trovarsi di fronte ad un concentrato di tecnologia automobilistica, che rende l’orologio un gadget adatto a chi non è mai al passo con il tempo!

( via Gizmodo )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • panda rossa scrive:
    Qualita' = NO DRM
    Parlare come si mangia!"Una significativa percentuale della popolazione sarebbe disposta a pagare il giusto per i contenuti digitali, purche' PRIVI DI DRM."
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Qualita' = NO DRM
      contenuto non disponibile
      • panda rossa scrive:
        Re: Qualita' = NO DRM
        - Scritto da: unaDuraLezione
        Io sono disponibile anche a comprare roba con
        DRM, ma valuto tutte le restrizioni che
        determinano ovviamente una riduzione del valore
        oggettivo del
        prodotto.
        Peranto sono disposto a comprare prodotti con DRM
        solo a prezzi di gran lunga minori rispetto alle
        controparti che non hanno
        vincoli.Le controparti che non hanno vincoli, oggi costano zero.Quindi per essere come dici tu, ti devono dare dei soldi in cambio del fatto che tu acquisti prodotti con DRM.In effetti ci sta...
        • Be&O scrive:
          Re: Qualita' = NO DRM
          lol(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Qualita' = NO DRM
          contenuto non disponibile
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Qualita' = NO DRM
            Guarda che anche io condivido il punto di vista di panda rossa: un contenuto senza drm spesso è gratis: per mettere il drm, lo accetto solo se me lo fai pagare meno di gratis, quindi pago ad esempio -10: significa che tu devi dare 10 euro a me... e in tal caso, ti permetto di "sXXXXXre" il mio sistema con il tuo drm.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Qualita' = NO DRM
            contenuto non disponibile
Chiudi i commenti