Un pinguino giardiniere

Un pinguino giardiniere

Solo le cure di un orticoltore come questo possono far crescere le tue piante ovunque
Solo le cure di un orticoltore come questo possono far crescere le tue piante ovunque

Crescere piante vigorose e belle è sempre un’impresa non da poco: ogni arbusto ha bisogno di particolari cure ed attenzioni, che variano anche in base ad alcuni fattori ambientali come l’umidità, la luminosità e l’innaffiamento. Chi non ha il pollice verde sa quanto è faticoso riuscire a curare una pianta e dopo alcuni insuccessi molto spesso ci rinuncia. D’ora in poi, però, non bisognerà più privarsi della bellezza delle piante: con AeroGarden 3 – Penguin, si potranno ornare ambienti, balconi e giardini, ottenendo ottimi risultati, con poca fatica.

aerogarden penguin

Questo pinguino, dalle dimensioni pari ad una compatta macchina del caffè, è capace di far germogliare bulbi di fiori, piante, erbe, ortaggi ed aromi attraverso l’uso dell’ aeroponica . In pratica si tratta di una tecnica con la quale le piante vengono fatte crescere senza l’ausilio di un supporto come la terra, mentre i nutrienti, come i fertilizzanti e l’acqua, vengono nebulizzati direttamente sulle radici. Inoltre, la presenza di un apposito sistema di luci a LED permette di ottenere le condizioni di temperatura e luminosità ideali, affinché la pianta cresca in salute.

Il pinguino è completamente automatizzato e ricorda all’utente quando inserire l’acqua e rinnovare i bulbi. Se quindi volete sostituire il vostro giardiniere con un pinguino, non vi resta che collegarvi al portale di AeroGarden ed acquistare il Penguin a 69,95 dollari: il costo dell’erba voglio.

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
1 feb 2011
Link copiato negli appunti