Un pinguino giardiniere

Solo le cure di un orticoltore come questo possono far crescere le tue piante ovunque

Crescere piante vigorose e belle è sempre un’impresa non da poco: ogni arbusto ha bisogno di particolari cure ed attenzioni, che variano anche in base ad alcuni fattori ambientali come l’umidità, la luminosità e l’innaffiamento. Chi non ha il pollice verde sa quanto è faticoso riuscire a curare una pianta e dopo alcuni insuccessi molto spesso ci rinuncia. D’ora in poi, però, non bisognerà più privarsi della bellezza delle piante: con AeroGarden 3 – Penguin, si potranno ornare ambienti, balconi e giardini, ottenendo ottimi risultati, con poca fatica.

aerogarden penguin

Questo pinguino, dalle dimensioni pari ad una compatta macchina del caffè, è capace di far germogliare bulbi di fiori, piante, erbe, ortaggi ed aromi attraverso l’uso dell’ aeroponica . In pratica si tratta di una tecnica con la quale le piante vengono fatte crescere senza l’ausilio di un supporto come la terra, mentre i nutrienti, come i fertilizzanti e l’acqua, vengono nebulizzati direttamente sulle radici. Inoltre, la presenza di un apposito sistema di luci a LED permette di ottenere le condizioni di temperatura e luminosità ideali, affinché la pianta cresca in salute.

Il pinguino è completamente automatizzato e ricorda all’utente quando inserire l’acqua e rinnovare i bulbi. Se quindi volete sostituire il vostro giardiniere con un pinguino, non vi resta che collegarvi al portale di AeroGarden ed acquistare il Penguin a 69,95 dollari: il costo dell’erba voglio.

(via 7Gadgets )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti