Pisa – Una capsula come tante altre, armata di zampette e videocamera miniaturizzata: un incubo uscito da un bestiario ipertecnologico? No, un nuovo metodo per eseguire gastroscopie messo a punto dalla prof. Menciassi, ricercatrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa .
Si tratta di un piccolo robot capace di addentrarsi nell’apparato gastrointestinale del corpo umano. Una volta all’interno del corpo, i medici potranno radiocomandarne i movimenti. I dispositivi già esistenti per la teleanalisi dell’organismo umano non permettono la stessa flessibilità di questa invenzione italiana, frutto di lunghi studi accademici al confine tra ingegneria, robotica e biologia.
Il microrobot si aggancia ai tessuti interni non appena i dottori lo desiderano, evitando che scivoli senza controllo. La differenza rispetto al passato è enorme: con questa tecnologia i medici potranno fermarsi esattamente nei dintorni dell’area da visualizzare.
A comando, la capsula si aggrappa alle mucose con molta precisione. Attraverso le radiofrequenze, il ragnobot “lancia” una minuta dentellatura e “morde”, come fosse un piccolo insetto, la parte interna degli organi digerenti. L’ideatrice del dispositivo, che ha pubblicato il progetto sul Journal of Micromechanics and Microengineering , è convinta che l’uso di questo presidio diagnostico non esponga a controindicazioni.
Menciassi sostiene che si tratta pur sempre di una diagnosi assai “più piacevole di una classica gastroscopia o colonscopia”. Nonostante l’idea che qualcosa si ancori all’interno del corpo possa apparire inquietante, l’uso di robot in ambito medico e chirurgico rappresenta uno dei più importanti campi della ricerca robotica e nanotecnologica.
Tommaso Lombardi
-
MULTE! SEMPRE MULTE!!
c'hanno proprio preso gusto eh?autovelox, sorpassometri... e adesso anche un chip nella targa?! ma non se ne può più!BASTA CON QUESTI DITTATORI PRO POVERTA'!!AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
- Scritto da: No Genuine> c'hanno proprio preso gusto eh?> > autovelox, sorpassometri... e adesso anche un> chip nella targa?! ma non se ne può più!> > BASTA CON QUESTI DITTATORI PRO POVERTA'!!Invece lo trovo giusto, è una cosa che colpisce tutti, specie quelli col macchinone che vogliono fare gli spericolati.AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
> Invece lo trovo giusto, è una cosa che colpisce> tutti, specie quelli col macchinone che vogliono> fare gli spericolati.Quelli non li colpisce nessuno, così some nessuno ha gambizzato Jay Kay dei Jamiroquai, che fu beccato in autostrada a 300..... e la patente l'ha rivista do 15 gg. QUINDICI GIORNI, non 15 anni.A prenderlo in tasca, invece, saranno i soliti poveracci che devono anche lavorare per vivere, per i quali un ritardo ad un appuntamento spesso fa la differenza. A giro ci sono più Punto che BMW; forse non te ne sei accorto.Senza parlare dell'ennesima intrusione preventiva nella vita quotidiana. A quando un calibro per controllare se le feci sono della giusta lunghezza e spessore?Ma vadano tutti in mona!AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
> Quelli non li colpisce nessuno, così some nessuno> ha gambizzato Jay Kay dei Jamiroquai, che fu> beccato in autostrada a 300..... e la patente> l'ha rivista do 15 gg. > > QUINDICI GIORNI, non 15 anni.per questi non cambia nulla > A prenderlo in tasca, invece, saranno i soliti> poveracci che devono anche lavorare per vivere,> per i quali un ritardo ad un appuntamento spesso> fa la differenza. A giro ci sono più Punto che> BMW; forse non te ne sei accorto.si ma queste bmw vanno a 100 su strade da 50 e il sabato sera arrivano a 150. La gente ci muore perchè la notte corrono e nessuno può controllarli. > Senza parlare dell'ennesima intrusione preventiva> nella vita quotidiana. A quando un calibro per> controllare se le feci sono della giusta> lunghezza e spessore?> > Ma vadano tutti in mona!la mattina esci prima, vedrai che non fai tardi. Basta un quarto d'ora.AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
- Scritto da: Anonimo> Quelli non li colpisce nessuno, così some nessuno> ha gambizzato Jay Kay dei Jamiroquai, che fu> beccato in autostrada a 300..... e la patente> l'ha rivista do 15 gg. > > QUINDICI GIORNI, non 15 anni.Vabbe' che discorsi, è successo in Nuova Zelanda dall'altra parte del mondo.Invece un sistema che fa guidare tutti seguendo le regole è benvenuto.AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
>A quando un calibro per> controllare se le feci sono della giusta> lunghezza e spessore?the island - scarlett johansonAnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
forse parli dei figli di papà, ma la realtà è un'altra, le multe sono salatissime e la maggior parte della gente ha davvero paura.sotto casa mia hanno installato tre semafori "intelligenti" (ignoranti!!), e sai a cosa servono? a fare un sacco di tamponamenti, saranno contenti i carrozzieri vero? solo loro però!io ho un'auto normalissima e non mi diverto a fare le corse, però con questi semafori non posso nemmeno mettere la quarta... e poi ci raccontano che andando in quinta si risparmia il 15% di carburante!! ah si? vorrei proprio sapere come si fa!AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
- Scritto da: No Genuine> forse parli dei figli di papà, ma la realtà è> un'altra, le multe sono salatissime e la maggior> parte della gente ha davvero paura.> > sotto casa mia hanno installato tre semafori> "intelligenti" (ignoranti!!), e sai a cosa> servono? a fare un sacco di tamponamenti, saranno> contenti i carrozzieri vero? solo loro però!Meglio se ha paura almeno la gente sta più attenta. Anche io ho preso le mie multe ma non le giustifico, anzi mi hanno fatto solo bene.AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
Infatti ho la moto in garage da maggio: non ho più il coraggio di usarla con sto codice della strada malsano!!Meglio... vah: risparmio soldi di assicurazione!! :D - Scritto da: No Genuine> forse parli dei figli di papà, ma la realtà è> un'altra, le multe sono salatissime e la maggior> parte della gente ha davvero paura.> > sotto casa mia hanno installato tre semafori> "intelligenti" (ignoranti!!), e sai a cosa> servono? a fare un sacco di tamponamenti, saranno> contenti i carrozzieri vero? solo loro però!> > io ho un'auto normalissima e non mi diverto a> fare le corse, però con questi semafori non posso> nemmeno mettere la quarta... e poi ci raccontano> che andando in quinta si risparmia il 15% di> carburante!! ah si? vorrei proprio sapere come si> fa!teobazRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
Pero' non sarebbe giusto se le multe fossero non uguali per tutti, ma scalate in base al redditto?Attualmente non colpiscono tutti allo stesso modo, perche' il poveraccio che guadagna 800euro al mese si becca 150euro di multa ha una bella mazzata, mentre chi guadangna 10000euro al mese potrebbe anche pensare di infrangere le leggi, tanto per lui sono pochi soldi se viene beccato...Il fatto che l'importo sia uguale per tutti...di fatto non crea un uguale effetto DETERRENTE per tutti, anzi fa si che chi e' piu' ricco possa paradossalmente permettersi di infrangere piu' spesso la legge....AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
- Scritto da: Anonimo> Pero' non sarebbe giusto se le multe fossero non> uguali per tutti, ma scalate in base al redditto?> > Attualmente non colpiscono tutti allo stesso> modo, perche' il poveraccio che guadagna 800euro> al mese si becca 150euro di multa ha una bella> mazzata, mentre chi guadangna 10000euro al mese> potrebbe anche pensare di infrangere le leggi,> tanto per lui sono pochi soldi se viene> beccato...> > Il fatto che l'importo sia uguale per tutti...di> fatto non crea un uguale effetto DETERRENTE per> tutti, anzi fa si che chi e' piu' ricco possa> paradossalmente permettersi di infrangere piu'> spesso la legge....Quoto pienamente. Ma stai certo che non accadrà mai. Le leggi le fanno quelli che guadagnano 15000 euro al mese.AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
rispetti il cdice della strada, e vedrai che le multe non le prendi. oppure vai in bici o in autobus.AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
Maledetti e stramaledetti italiani anarchici che non vogliono mai regole.E' per questo che questo paese rimarrà sempre una merda! Non volete mai una regola e questo fa si che io sono libero di spararti in bocca e non rischiare niente!Qualche mese fa grazie ad un bastardo che correva stavo rischiando la vita.Si vede che non vi è capitato mai niente perciò siete sempre contrari alla sicurezza anche a scapito della tasca e della privacy!P.s. Non ho mai preso una multa manco per divieto di sosta. Se c'è divieto non si parcheggia e basta, nessuno è migliore di un altro!AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
Quindi il problema non sono le regole, ma le eccezioni, che si applicano solo ad alcuni. ;-)Poi, la privacy va contro alla sicurezza, nell'accezione di sicurezza che piace ai governi.Poi, anch'io non ho mai preso multe, però di limiti e divieti di sosta ne ho contravvenuti parecchi. Con buonsenso e prudenza ovviamente.AnonimoRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
- Scritto da: Anonimo> Maledetti e stramaledetti italiani anarchici che> non vogliono mai regole.> E' per questo che questo paese rimarrà sempre una> merda! Non volete mai una regola e questo fa si> che io sono libero di spararti in bocca e non> rischiare niente!> Qualche mese fa grazie ad un bastardo che correva> stavo rischiando la vita.> Si vede che non vi è capitato mai niente perciò> siete sempre contrari alla sicurezza anche a> scapito della tasca e della privacy!> > P.s. Non ho mai preso una multa manco per divieto> di sosta. Se c'è divieto non si parcheggia e> basta, nessuno è migliore di un altro!Le regole van bene... ma in giusta misura che me le possa ricordare e rispettare tutte!!Premesso che sulla mia patente ci sono 22 bei punticini... sono orgolgiosamente italiano e anarchico!!In ogni caso...meglio anarchico che LECCACULO!!!! ;)teobazRe: MULTE! SEMPRE MULTE!!
:D coda di paglia :D :D :D :D :DAnonimoMa in inghilterra
E' cosa rara rubare le targhe ? :(AnonimoRe: Ma in inghilterra
- Scritto da: Anonimo> E' cosa rara rubare le targhe ? :(E dopo che la rubi? Il tizio a cui l'hai tolta fa denuncia e la tua targa rubata col chip la rintracciano in 5 minuti.AnonimoRe: Ma in inghilterra
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > E' cosa rara rubare le targhe ? :(> > E dopo che la rubi? Il tizio a cui l'hai tolta fa> denuncia e la tua targa rubata col chip la> rintracciano in 5 minuti.e se il chip lo passo per il microonde e poi lo rimetto a posto dici che va?Anonimose cambiano alcune regole sono d'accordo
tipo aumentare alcuni limiti di velocità (in certe strade non si può mettere come limite 50 all'ora, anche volendo si crea una coda incredibile)aumentare i tempi del giallo (ma col rosso poi guai a sgarrare)per il resto magari lo facessero, quando si gira il sabato sera si rischia la pelleAnonimoRe: se cambiano alcune regole sono d'acc
- Scritto da: Anonimo> tipo aumentare alcuni limiti di velocità (in> certe strade non si può mettere come limite 50> all'ora, anche volendo si crea una coda> incredibile)> aumentare i tempi del giallo (ma col rosso poi> guai a sgarrare)> per il resto magari lo facessero, quando si gira> il sabato sera si rischia la pelleMa stiamo scherzando??? Qui continua l'accerchiamento di queste tecnologia di controllo totale.E la privacy dove la mettiamo?? Così si potrà sapere di chiunque dove è stato, da dove va a fare la spesa o carburante. E non mi si venga a dire,: "si ma tanto che t'importa" oppure le vecchia solfa " ma se non fai nulla di male che hai da temere".Qui è un controllo che manco ai peggiori criminali si fa attualmente.E dire che fino a poco tempo fa l'Inghilterra se non ricordo male era la patria delle libertà del cittadino.....come sono cambiate le cose...Vogliamo parlare poi di altro? Scordatevi le scappatelle, perchè la moglie ( o il marito) potrà sapere in pochi secondi dove siete. E agli assenteisti, dovrete rimanere a casa, perchè il capo in pochi secondi potrà controllare se la vostra auto o quella dei vostri familiari è in garage o invece scorrazza in qualche località di mare....Gli esempi sono innumerevoli, di ogni tipo.AnonimoRe: se cambiano alcune regole sono d'acc
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > tipo aumentare alcuni limiti di velocità (in> > certe strade non si può mettere come limite 50> > all'ora, anche volendo si crea una coda> > incredibile)> > aumentare i tempi del giallo (ma col rosso poi> > guai a sgarrare)> > per il resto magari lo facessero, quando si gira> > il sabato sera si rischia la pelle> > Ma stiamo scherzando??? Qui continua> l'accerchiamento di queste tecnologia di> controllo totale.> > E la privacy dove la mettiamo?? Così si potrà> sapere di chiunque dove è stato, da dove va a> fare la spesa o carburante. > > E non mi si venga a dire,: "si ma tanto che> t'importa" oppure le vecchia solfa " ma se non> fai nulla di male che hai da temere".> > Qui è un controllo che manco ai peggiori> criminali si fa attualmente.> > E dire che fino a poco tempo fa l'Inghilterra se> non ricordo male era la patria delle libertà del> cittadino.....come sono cambiate le cose...> > Vogliamo parlare poi di altro? Scordatevi le> scappatelle, perchè la moglie ( o il marito)> potrà sapere in pochi secondi dove siete. > > E agli assenteisti, dovrete rimanere a casa,> perchè il capo in pochi secondi potrà controllare> se la vostra auto o quella dei vostri familiari è> in garage o invece scorrazza in qualche località> di mare....> > Gli esempi sono innumerevoli, di ogni tipo.> >mi sembra esagerato, come per gli altri dati sensibili occorrera' una richiesta del giudice per poterli visionare.AnonimoRe: se cambiano alcune regole sono d'acc
> Ma stiamo scherzando??? Qui continua> l'accerchiamento di queste tecnologia di> controllo totale.> E la privacy dove la mettiamo?? Così si potrà> sapere di chiunque dove è stato, da dove va a> fare la spesa o carburante. e allora? perchè la gente non può sapere dove vai quando stai per strada? Qualsiasi persona può prendere la targa, vederti in faccia etc. Non cambia nulla rispetto a quello che si poteva fare. > E non mi si venga a dire,: "si ma tanto che> t'importa" oppure le vecchia solfa " ma se non> fai nulla di male che hai da temere".giustissimo> Qui è un controllo che manco ai peggiori> criminali si fa attualmente.infatti ai criminali si dovrebbe mettere il collare> E dire che fino a poco tempo fa l'Inghilterra se> non ricordo male era la patria delle libertà del> cittadino.....come sono cambiate le cose...ed ancora lo è, solo che con questo sistema verrai investito con meno probabilità e se accade saprai chi è quell'infame che ti ha investito > Vogliamo parlare poi di altro? Scordatevi le> scappatelle, perchè la moglie ( o il marito)> potrà sapere in pochi secondi dove siete. 1)la moglie non avrebbe l'autorizzazione2)se prendi una multa sei sgamato lo stesso3)così impari a mettere le corna a tua moglie> E agli assenteisti, dovrete rimanere a casa,> perchè il capo in pochi secondi potrà controllare> se la vostra auto o quella dei vostri familiari è> in garage o invece scorrazza in qualche località> di mare....MAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARIassenteisti maledetti, rovina dell'Italia. Io a lavorare per il privato mentre gli statali in ufficio timbravano e se ne andavano. Lo sai che in ospedale i dottori stanno di più al bar che in sala? Ma si può fare una cosa del genere> Gli esempi sono innumerevoli, di ogni tipo.tutti che andrebbero evitatiqui si vuole liberalizzare la possibilità di truffare il mondo. Lavorate invece di preoccuparvi di queste coseAnonimoMah.... a me
me pare na str...quanto ci metteranno i veri criminali a isolare i chip?come al solito servirà solo ad aumentare le multe.AnonimoRe: Mah.... a me
- Scritto da: Anonimo> me pare na str...> quanto ci metteranno i veri criminali a isolare i> chip?> come al solito servirà solo ad aumentare le multe.Mica serve per frenare le rapine, serve per monitorare meglio i normali cittadini.AnonimoRe: Mah.... a me
- Scritto da: Anonimo> me pare na str...> quanto ci metteranno i veri criminali a isolare i> chip?> come al solito servirà solo ad aumentare le multe.Hai presente gli accendigas elettrici? Ne smonti uno, avvicini il terminale ad alta tensione al punto in cui è messo l'RFID e premi il pulsante. Fine della rintracciabilità.AnonimoRe: Mah.... a me
- Scritto da: Wakko Warner> - Scritto da: Anonimo> > me pare na str...> > quanto ci metteranno i veri criminali a isolare> i> > chip?> > come al solito servirà solo ad aumentare le> multe.> > Hai presente gli accendigas elettrici? Ne smonti> uno, avvicini il terminale ad alta tensione al> punto in cui è messo l'RFID e premi il pulsante.> Fine della rintracciabilità.certo anche ora puoi guidare senza patente ma che succede quando ti prendono?AnonimoRe: Mah.... a me
- Scritto da: Anonimo> certo anche ora puoi guidare senza patente ma che> succede quando ti prendono?Una volta lo puoi fare. Dici che si è rotto, non possono fartene una colpa.gerryRe: Mah.... a me
- Scritto da: Anonimo> me pare na str...> quanto ci metteranno i veri criminali a isolare i> chip?> come al solito servirà solo ad aumentare le multe.se hai preso una multa e' perche' te la sei meritata,AnonimoE metteremo tutti la targa nel microonde
....come da subject...AnonimoQuando un chip nel cervello dei criminal
Un chip nelle targhe ? Non serve.. le targhe si possono rubare, bruciare, etc..L'ideale sarebbe mettere un chip direttamente nel cervello dei criminali... questo potrebbe funzionare..AnonimoRe: Quando un chip nel cervello dei crim
- Scritto da: Anonimo> L'ideale sarebbe mettere un chip direttamente nel> cervello dei criminali... Bé, visto che non si può sapere in anticipo chi è un criminale e chi no io propondo di metterlo a tutti alla nascita... magari che sappia anche leggere il pensiero ed avvertire le forze dell'ordine ogni volta che pensiamo a qualcosa di proibito... chessò... per esempio alla foto del Papa con la bandiera nazista in background.AnonimoRe: Quando un chip nel cervello dei crim
- Scritto da: Wakko Warner> - Scritto da: Anonimo> > L'ideale sarebbe mettere un chip direttamente> nel> > cervello dei criminali... > > Bé, visto che non si può sapere in anticipo chi è> un criminale e chi no io propondo di metterlo a> tutti alla nascita... magari che sappia anche> leggere il pensiero ed avvertire le forze> dell'ordine ogni volta che pensiamo a qualcosa di> proibito... chessò... per esempio alla foto del> Papa con la bandiera nazista in background.Se un giorno qualcuno ti punterà una pistola in bocca desidererai ardentemente questi chip.AnonimoRe: Quando un chip nel cervello dei crim
- Scritto da: Anonimo> Se un giorno qualcuno ti punterà una pistola in> bocca desidererai ardentemente questi chip.ROTFL. In tutta la mia vita non mi è mai successo, nemmeno una volta, quello che dici. Direi quindi che la probabilità che questo evento capiti nella vita di una persona (a meno che non se le vada a cercare) sono decisamente basse.Mi spiace, correrò i miei rischi e non pretenderò che vengano installati chip a nessuno.AnonimoRe: Quando un chip nel cervello dei crim
hai il mio voto, e se il criminale si allontana troppo da casa sua, o si cerca di rimuovere il chip, il cervello viene fritto all'istantecmq mi accontentavo della registrazione di tutti i DNA dalla nascita, sarebbe molto utile per i crimini irrisolti, quantomeno x sapere chi era presente nella zona del delittoAnonimoRe: Quando un chip nel cervello dei crim
- Scritto da: Anonimo> hai il mio voto, e se il criminale si allontana> troppo da casa sua, o si cerca di rimuovere il> chip, il cervello viene fritto all'istante> cmq mi accontentavo della registrazione di tutti> i DNA dalla nascita, sarebbe molto utile per i> crimini irrisolti, quantomeno x sapere chi era> presente nella zona del delittoE chi impedirebbe di froggere il cervello anche di un poveraccio qualunque, ooopsss il software di gestione si è sbagliato, o di far eliminare qualcuno pagando la giusta cifra....sapete benissimo che succederebbe.E guai a chi non si uniformasse al pensierop comune, fritti pure quelli.....persino nella fantascienza di Matrix c'è più liberta....c'è da aver paura con gente che la pensa come voi.AnonimoItaliani e le regole: brrr
La verita' e' che a voi italiani le regole stanno strette e vi piace l'anarchia, dove ognuno puo' fare quello che vuole, specialmente sulle strade, teatro della prepotenza per eccellenza.Quindi guai a ogni mezzo che potrebbe sopperire alla mancanza di senso civico di cui siete cronicamente afflitti. Se solo a bastonate vi si riesce a far rigare dritti, ben venga ogni forma di dittatura, repressione, scatole nere, chip, controller, autovelox automatico, cacca_di_cane detector che si riesce a concepire.AnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
- Scritto da: Anonimo> La verita' e' che a voi italiani le regole stanno> strette e vi piace l'anarchia, dove ognuno puo'> fare quello che vuole, specialmente sulle strade,> teatro della prepotenza per eccellenza.> > Quindi guai a ogni mezzo che potrebbe sopperire> alla mancanza di senso civico di cui siete> cronicamente afflitti. > > Se solo a bastonate vi si riesce a far rigare> dritti, ben venga ogni forma di dittatura,> repressione, scatole nere, chip, controller,> autovelox automatico, cacca_di_cane detector che> si riesce a concepire.> Di grazia, con il super-disciplinato cittadino di quale paese abbiamo a che fare? Giusto per tenercene ben lontani, visto i maniaci che produceAnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
> Di grazia, con il super-disciplinato cittadino di> quale paese abbiamo a che fare? Giusto per> tenercene ben lontani, visto i maniaci che> produceitaliani brava gente pensa che sono costretti a vivere in italia dall'inizio dei tempi quindiAnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
- Scritto da: Anonimo> La verita' e' che a voi italiani dato che sei amante dei detector, sarà simpatico chiedere a PI il tuo ip di questo post e vedere da dove stavi postando...così, da "NOI" italiani...AnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
- Scritto da: Anonimo> > > - Scritto da: Anonimo> > La verita' e' che a voi italiani > > dato che sei amante dei detector, sarà simpatico> chiedere a PI il tuo ip di questo post e vedere> da dove stavi postando...> > così, da "NOI" italiani...Io sono di salerno e se vuoi ti do anche l'ip.La penso esattamente come lui...ho risposto ad un altro thread più o meno negli stessi toni.Anarchici che non vogliono mai regole.E poi in tv dobbiamo sentirci giustificare (e quindi farli restare sempre impuniti) tutti i reati perchè non è giusto questo e non si invade quell'altro.Mi sono proprio stufato di questa anarchia!Democrazia è rispettare gli altri e PAGARE se si sbaglia (e in italia siamo dei campioni del rispetto).Qiesto termine è stato completamente distorto.AnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > > > - Scritto da: Anonimo> > > La verita' e' che a voi italiani > > > > dato che sei amante dei detector, sarà simpatico> > chiedere a PI il tuo ip di questo post e vedere> > da dove stavi postando...> > > > così, da "NOI" italiani...> Io sono di salerno e se vuoi ti do anche l'ip.> La penso esattamente come lui...ho risposto ad un> altro thread più o meno negli stessi toni.> Anarchici che non vogliono mai regole.> E poi in tv dobbiamo sentirci giustificare (e> quindi farli restare sempre impuniti) tutti i> reati perchè non è giusto questo e non si invade> quell'altro.> Mi sono proprio stufato di questa anarchia!> Democrazia è rispettare gli altri e PAGARE se si> sbaglia (e in italia siamo dei campioni del> rispetto).> Qiesto termine è stato completamente distorto.io sono di Milano e la penso esattamente come loroGli italiani sono educabili solo con il bastone, e non sono di destraAnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
minchia pure mafiosi sono! fai atttenzzioone...dai, io vivo in svizzera, (non sono io che ho postato prima) e ti assicuro che a guidare in italia mi viene la pelle d'oca!le cose che odio, e trovo regolarmente, sono:- chi ti sorpassa a destra!! ma perché?! fa figo? é una cosa stupida e parecchio pericolosa- chi sta fisso nella corsia centrale a 100 km/h costringendoti ad andare in qua e in la, rompendo le balle a chi vuole andare più veloce e stare nella corsia più esterna- chi sta fisso sulla destra quando un'auto vuole entrare in autostrada e sulla sua sinistra non c'é nessuno, gentilezza e cortesia (solidarietà tra guidatori?) sembra inesistente- quando piove, anche se non c'é nessuno, é molto probabile che uno ti sorpassa e chissà per quale misterioso motivo sente il bisogno di passarti davanti ad un metro di distanzamagari ti sembrano tutte stupidate, però sarebbe meglio se non si facessero, poi sei libero di pensare ed agire come meglio crediciaoAnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
- Scritto da: Anonimo> minchia pure mafiosi sono! fai atttenzzioone...> > dai, io vivo in svizzera, (non sono io che ho> postato prima) e ti assicuro che a guidare in> italia mi viene la pelle d'oca!> > le cose che odio, e trovo regolarmente, sono:> > - chi ti sorpassa a destra!! ma perché?! fa figo?> é una cosa stupida e parecchio pericolosa> > - chi sta fisso nella corsia centrale a 100 km/h> costringendoti ad andare in qua e in la, rompendo> le balle a chi vuole andare più veloce e stare> nella corsia più esterna> > - chi sta fisso sulla destra quando un'auto vuole> entrare in autostrada e sulla sua sinistra non> c'é nessuno, gentilezza e cortesia (solidarietà> tra guidatori?) sembra inesistente> > - quando piove, anche se non c'é nessuno, é molto> probabile che uno ti sorpassa e chissà per quale> misterioso motivo sente il bisogno di passarti> davanti ad un metro di distanza> > magari ti sembrano tutte stupidate, però sarebbe> meglio se non si facessero, poi sei libero di> pensare ed agire come meglio credi> > ciao- chi ti sorpassa in autostrada e poi esce all'uscita successiva tagliandoti la strada-Chi, mentre sei a 130, ( il max consentito) ti si incolla dietro a tre centimetri ed incomincia a lampeggiare- chi parcheggia sulle strisce -chi parcheggia in doppia e terza fila-chi viaggia a zig zag in atuostrada per schivare quelli che viaggiano piano in mezzo-chi con la nebbia che non si vede niente ti sorpassa a 50 Km all'ora piu' velocemente di te- chi quando sei in coda ti sorpassa per guadagnare una posizione-Chi quando sei in coda sorpassa tutti sulla corsia di emergenza( e non sono svizzero)AnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
- Scritto da: Anonimo> minchia pure mafiosi sono! fai atttenzzioone...> > dai, io vivo in svizzera, (non sono io che ho> postato prima) e ti assicuro che a guidare in> italia mi viene la pelle d'oca!E ci credo.> le cose che odio, e trovo regolarmente, sono:> > - chi ti sorpassa a destra!! ma perché?! fa figo?> é una cosa stupida e parecchio pericolosaDillo a me... quando ci riesco mi avvicino alle macchine in doppia fila quel tanto che basta a scoraggiare il dueruote di turno dall'effettuare la manovra.Il guaio e' quando il dueruote ti arriva contromano e ti suona perche' vuole passare.> - chi sta fisso nella corsia centrale a 100 km/h> costringendoti ad andare in qua e in la, rompendo> le balle a chi vuole andare più veloce e stare> nella corsia più esternaEssendo il limite a 130, 100 orari nella corsia centrale sono piu' che accettabili, se la corsia di destra e' libera sarebbe meglio non occupare la corsia centrale.D'altro canto il sorpasso a destra quando ci sono piu' di 2 corsie (senza altri segnali) e' consentito.In alcuni casi il codice della strada italiano rende il sorpasso da destra consentito e/o obbligatorio. > - chi sta fisso sulla destra quando un'auto vuole> entrare in autostrada e sulla sua sinistra non> c'é nessuno, gentilezza e cortesia (solidarietà> tra guidatori?) sembra inesistenteLa corsia di accelerazione esiste per questo.Invece ci sono dei volponi che quando arrivano alla fine della corsia di accelerazione... frenano e poi tentano l'immissione come si farebbe da un normale incrocio.> - quando piove, anche se non c'é nessuno, é molto> probabile che uno ti sorpassa e chissà per quale> misterioso motivo sente il bisogno di passarti> davanti ad un metro di distanzaUn metro? Cosi' tanto? Sei stato sfortunato.Si chiama cortesia tra automobilisti: ti passano a 0,7micron dallo specchietto e ne approfittano per pulirtelo a dovere.Non mi credi?> magari ti sembrano tutte stupidate, però sarebbe> meglio se non si facessero, poi sei libero di> pensare ed agire come meglio crediMagari fossero solo questi i problemi, hai mai provato a guidare per una "grandi citta' italiane" vale a dire Milano (la meno peggio), Roma (arghh) o Napoli (lasciam perdere)?Prova e poi sappici dire.Cmq neanche il RFID servira' a molto.I "furbi" hanno un modo tutto speciale per fregarsene delle multe.Guidano la macchina di un altro.Spiego:Il sig Rossi compera una BMW, poi da 150 eur al sig Eritreo Cazzulati per diventarne l'intestatario e continuare a pagare ogni anno il sig Cazzulati per questo lavoro.Il Sig. Cazzulati e' un pensionato 90enne, nullatenente, alloggiato presso un ospizio.Ogni giorno riceve dalle 5 alle 100 notifiche di verbale:sosta vietata, eccesso di velocita', passaggio col rosso, ecc... ecc... ecc...Morale della favola: il sig Cazzulati con le multe ci si paga l'ospizio, il sig. Rossi invece puo' togliersi lo sfizio di parcheggiare in divieto di sosta e di incazzarsi se non trova la macchina multata.Eh si: che fanno i vigili invece di lavorare? Dormono? E lui che le paga a fare le tasse?>GT<GuybrushRe: Italiani e le regole: brrr
è vero, ci fa comodo, anche se la verità fa maleAnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
Primo tu non prendi parte neanche a una barzelletta!DueeeeeeeeTreno dell'amore portami con teQuattro bella gioiaCinquinate il fiumeSeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiAnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
- Scritto da: Anonimo> Primo tu non prendi parte neanche a una> barzelletta!> Dueeeeeeee> Treno dell'amore portami con te> Quattro bella gioia> Cinquinate il fiume> SeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiLa neuro sta più avanti...AnonimoRe: Italiani e le regole: brrr
- Scritto da: Anonimo> La neuro sta più avanti...Citazione coltissima :DgerryRe: Italiani e le regole: brrr
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Primo tu non prendi parte neanche a una> > barzelletta!> > Dueeeeeeee> > Treno dell'amore portami con te> > Quattro bella gioia> > Cinquinate il fiume> > Seeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiii> La neuro sta più avanti...No.Seeeeeiiiiiiiiiii(voce bulgara) Non violento.Ziosanto, non sai riconoscere una citazione quando la leggi?Ah benedetti svizzeri, la quiete delle alpi ha dei vantaggi, ma anche pesanti ripercussioni sulla diffusione della Buona Musica.Condoglianze!;-)>GT<Guybrushma quanto costa RFID?
quanto costa usare RFID? a me servirebbe usarlo in ambito industriale per scopi utili di controllo sulla merce, non su questi diavolo di controlli sulle persone, che non mi piacciono per nulla ...ma reperire "geograficamente" la merce ... questo è comodissimo!!!per quanto si sia precisi ed attenti a volte si perde del tempo a cercare la roba, mentre invece così basterebbe una mappetta ... e via!AnonimoRe: ma quanto costa RFID?
- Scritto da: Anonimo> quanto costa usare RFID? a me servirebbe usarlo> in ambito industriale per scopi utili di> controllo sulla merce, non su questi diavolo di> controlli sulle persone, che non mi piacciono per> nulla ...> Dipende un po' dal "tipo" di rfid che intendi usare, ce ne sono di vari tipi, principalmente li puoi dividere in "attivi" e "passivi".Quelli passivi costano una cifra veramente irrisoria (tipo qualche euro per strip da centinaia di tag) e sono come dei cerotti adesivi applicabili facilmente con un'etichettatrice, essendo passivi hanno bisogno di un sistema di antenne per essere 'eccitati', oltretutto la distanza fra antenna e tag non puo' superare qualche decina di centimetro, il costo di un'antenna è un po' alto ma facilmente assorbibile in poco tempo.Quelli attivi costano parecchio di piu e li trovi in applicazioni dove il costo della merce ha un grosso margine che possa assorbire il costo del tag, essendo attivi hanno bisogno anche di un'alimentazione a batterie e possono essere letti anche a lunga distanza (per esempio il telepass non è altro che un rftag attivo).Noi sviluppiamo sistemi basati su questo tipo di tecnologia e altre molto simili, se ti serve un'aiuto...AnonimoRe: ma quanto costa RFID?
- Scritto da: Anonimo> Quelli passivi costano una cifra veramente> irrisoria (tipo qualche euro per strip da> centinaia di tag) e sono come dei cerotti adesivi> applicabili facilmente con un'etichettatrice,giusto per informazione, li ho trovati attaccati alle confezioni di bresaola :)quelle che ho preso ieri non le avevano più: che l'abbiano giudicato non più conveniente?AnonimoRe: ma quanto costa RFID?
io ho visto un'applicazione interessante, inserivano un chippetto in ogni pacco di pesce che veniva spedito via aereo, ed a intervalli regolari registrava la temperatura, così all'arrivo si poteva verificare tutto. Ci sono infinite applicazioni interessanti! basta avere l'ideaNel futuro prossimo questa tecnologia sarà un po' dappertutto, a chi lavora nel campo conviene cominciare a studiarla e fare degli esperimentiCiaoAnonimoRe: ma quanto costa RFID?
http://ww1.microchip.com/downloads/en/DeviceDoc/51115F.pdfqui se ne parla un po', poi cerca nel sito altre info.Altre ditte sono alientecnologies e texas instrument e poi di sicuro anche altredalla microchip puoi anche trovare microcontroller con integrati moduli per rf le etichette (passive) da attaccare ai pacchi costano pochi centesimi, il lettore quello costa parecchio di piùBisogna solo valutare se il vantaggio é espresso in comodità o in denaro e comodità...AnonimoFinalmente non avremo ...
... più teste di C al volante :DAnonimoControproducente
Ci pensi alla situazione?Commetti un'infrazione e sei sicuro che ti beccheranno,- nessun margine di incertezza- nessuna "zona grigia"- nessuna possibilità di sfuggireSi ridurranno le infrazioni, ma aumenteranno gli omicidi, i casi di pazzia, gli unabomber della domenica, i prepotenti (non potendo farlo per strada..), gli insofferenti, gli atti di vandalismo, i casi di depressione...e naturalmente tutte quelle infrazioni che non possono essere controllate.Senza contare che il 99% (minimo) delle infrazioni sulla strada in realtà non comportano un reale pericolo (come passare con il rosso ad un incrocio assolutamente deserto, dopo aver guardato attentamente a destra e a sinistra, girare a sinistra dove non si potrebbe per togliersi di mezzo dopo essere finiti per distrazione nel controviale, superare i limiti di 11km/h in una strada dove il limite è 40, mentre la velocità ragionevole sarebbe 70...e chi più ne ha più ne metta).Il traffico non è un'equazione, la strada non è una simulazione al computer e i guidatori non sono automi radiocomandati, ma le regole e le leggi sono spesso troppo generali, quindi per applicarle ci va elasitcità.L'unica soluzione sarebbe rendere la gente più consapevole invece che più controllata (fare in modo che ciascuno si controlli da se, e questo si può fare solo con l'educazione).Le leggi invece, o rigide confuse e generali ma applicate alla largao permissive e tolleranti, ma fatte rispettare in modo rigorosoPerchè invece la tendenza è sempre mescolare il peggio con il peggio?AnonimoRe: Controproducente
- Scritto da: Anonimo> Ci pensi alla situazione?> > Commetti un'infrazione e sei sicuro che ti> beccheranno,> - nessun margine di incertezza> - nessuna "zona grigia"> - nessuna possibilità di sfuggire> > Si ridurranno le infrazioni, ma aumenteranno gli> omicidi, i casi di pazzia, gli unabomber della> domenica, i prepotenti (non potendo farlo per> strada..), ah, quindi secondo te chiunque è legittimato a sfogare la propria prepotenza sulle strade! :| > Senza contare che il 99% (minimo) delle> infrazioni sulla strada in realtà non comportano> un reale pericolo Questo lo dici te! Meno male che hai analizzato così bene questa tematica! Adesso siamo tutti più tranquilli.> Il traffico non è un'equazione, la strada non è> una simulazione al computer e i guidatori non> sono automi radiocomandati, ma le regole e le> leggi sono spesso troppo generali, quindi per> applicarle ci va elasitcità. Si, così i soliti amici degli amici non avranno mai nella loro vita una multa. Io invece ho superato di 11 km orari il limite degli 80 e mi pago una bella multa da 150 euro. Me la pago e sto zitto. La prossima volta guardo meglio i cartelli.Un'altra cosa è criticare quei comuni che impongono il limite dei 30 orari (per fare i soldini con le multe?) ma questa è un'altra storia.AnonimoRe: Controproducente
> ah, quindi secondo te chiunque è legittimato a> sfogare la propria prepotenza sulle strade! :| Dove l'hai letto? I prepotenti esistono, guidare a molti scarica i nervi, guidare con qualcuno che ti controlla invece no, quello era un esempio in mezzo ad altri (alcuni volutamente esagerati) e il senso generale era chiaro, non era quello che hai colto tu. > > Senza contare che il 99% (minimo) delle> > infrazioni sulla strada in realtà non comportano> > un reale pericolo > > Questo lo dici te! Meno male che hai analizzato> così bene questa tematica! Adesso siamo tutti più> tranquilli.Sono 30 anni che analizzo questa tematica, non ho mai preso una multa, ne fatto incidenti (fino ad oggi, e tocchiamo ferro), non sono un fanatico delle regole, guido a buonsenso e con prudenza, ma se supero un limite di velocità o passo con un rosso, semplicemente sto più attento.Non serve a nulla fare del sarcasmo, io guido da un bel po', per deformazione professionale cerco di analizzare i problemi, magari ho una visione soggettiva del problema, ma se tu hai un esperienza differente, esponila con degli esempi e vediamo se ciò che dici è ragionevole.> > Il traffico non è un'equazione, la strada non è> > una simulazione al computer e i guidatori non> > sono automi radiocomandati, ma le regole e le> > leggi sono spesso troppo generali, quindi per> > applicarle ci va elasitcità.> > Si, così i soliti amici degli amici non avranno> mai nella loro vita una multa. Io invece ho> superato di 11 km orari il limite degli 80 e mi> pago una bella multa da 150 euro. Me la pago e> sto zitto. La prossima volta guardo meglio i> cartelli.Gli amici degli amici continueranno a non avere nella loro vita una multa, perchè la multa te la darà anche una macchina, ma dietro alla macchina c'è sempre una persona, e la persona non può sapere che tu in effetti sei passato con il rosso, ma di fatto era quasi giallo e poi non c'era nessuno, ma sicuramente sa che "la multa alla targa XX999YY va annullata perchè...(aggiungi una ragione ufficiale a tua scelta)" Inoltre, non capisco cosa c'entra la risposta, quindi il traffico continua a non essere un equazione, e i guidatori continuano a non essere automi, eccetera.E poi, se su quella strada il limite degli 80 andava bene e tu stavi oggettivamente andando forte, paga e stai zitto, se invece gli 80 su quella strada (2 corsie ampie, rettilineo senza case ne stradine nascoste) stavano stretti, direi che dovresti pagare la multa (se non ti riesce di contestarla) e pensare a cambiare quello che non funziona (non ti vanno bene le regole rigide applicate con elasticità? e allora lotta per le regole permissive applicate rigidamente)> Un'altra cosa è criticare quei comuni che> impongono il limite dei 30 orari (per fare i> soldini con le multe?) ma questa è un'altra> storia.Sei sicuro? E la patente a punti l'hanno fatta per la sicurezza?E i comuni non saranno felici di usare questo nuovo efficiente sistema?Per favore, i soldi c'èntrano sempre, NON è un altro discorsoAnonimoRe: Controproducente
Non tentare di ragionare con chi è già lobotomizzato dal potere, leggi cosa ha scritto e lassalo perde; premetto non è arroganza, ma naso nel riconoscere i cutubalenghi, stragrande maggioranza degli italiani sui quali il potere ha ormai dominio quasi assouto !.Ciao- Scritto da: Anonimo> > ah, quindi secondo te chiunque è legittimato a> > sfogare la propria prepotenza sulle strade! > :| > > Dove l'hai letto? I prepotenti esistono, guidare> a molti scarica i nervi, guidare con qualcuno che> ti controlla invece no, quello era un esempio in> mezzo ad altri (alcuni volutamente esagerati) e> il senso generale era chiaro, non era quello che> hai colto tu.> > > > > Senza contare che il 99% (minimo) delle> > > infrazioni sulla strada in realtà non> comportano> > > un reale pericolo > > > > Questo lo dici te! Meno male che hai analizzato> > così bene questa tematica! Adesso siamo tutti> più> > tranquilli.> > Sono 30 anni che analizzo questa tematica, non ho> mai preso una multa, ne fatto incidenti (fino ad> oggi, e tocchiamo ferro), non sono un fanatico> delle regole, guido a buonsenso e con prudenza,> ma se supero un limite di velocità o passo con un> rosso, semplicemente sto più attento.> Non serve a nulla fare del sarcasmo, io guido da> un bel po', per deformazione professionale cerco> di analizzare i problemi, magari ho una visione> soggettiva del problema, ma se tu hai un> esperienza differente, esponila con degli esempi> e vediamo se ciò che dici è ragionevole.> > > > Il traffico non è un'equazione, la strada non> è> > > una simulazione al computer e i guidatori non> > > sono automi radiocomandati, ma le regole e le> > > leggi sono spesso troppo generali, quindi per> > > applicarle ci va elasitcità.> > > > Si, così i soliti amici degli amici non avranno> > mai nella loro vita una multa. Io invece ho> > superato di 11 km orari il limite degli 80 e mi> > pago una bella multa da 150 euro. Me la pago e> > sto zitto. La prossima volta guardo meglio i> > cartelli.> > Gli amici degli amici continueranno a non avere> nella loro vita una multa, perchè la multa te la> darà anche una macchina, ma dietro alla macchina> c'è sempre una persona, e la persona non può> sapere che tu in effetti sei passato con il> rosso, ma di fatto era quasi giallo e poi non> c'era nessuno, ma sicuramente sa che "la multa> alla targa XX999YY va annullata> perchè...(aggiungi una ragione ufficiale a tua> scelta)" > > Inoltre, non capisco cosa c'entra la risposta,> quindi il traffico continua a non essere un> equazione, e i guidatori continuano a non essere> automi, eccetera.> > E poi, se su quella strada il limite degli 80> andava bene e tu stavi oggettivamente andando> forte, paga e stai zitto, se invece gli 80 su> quella strada (2 corsie ampie, rettilineo senza> case ne stradine nascoste) stavano stretti, direi> che dovresti pagare la multa (se non ti riesce di> contestarla) e pensare a cambiare quello che non> funziona (non ti vanno bene le regole rigide> applicate con elasticità? e allora lotta per le> regole permissive applicate rigidamente)> > > Un'altra cosa è criticare quei comuni che> > impongono il limite dei 30 orari (per fare i> > soldini con le multe?) ma questa è un'altra> > storia.> > Sei sicuro? E la patente a punti l'hanno fatta> per la sicurezza?> E i comuni non saranno felici di usare questo> nuovo efficiente sistema?> Per favore, i soldi c'èntrano sempre, NON è un> altro discorsoAnonimoRe: Controproducente
> L'unica soluzione sarebbe rendere la gente più> consapevole invece che più controllata (fare in> modo che ciascuno si controlli da se, e questo si> può fare solo con l'educazione).......E tu come faresti per far si' che la gente sia piu' controllata ?E se non funziona?E nel frattempo?AnonimoRe: Controproducente
Per esempio educandola da piccola?E se non funziona? Chiediamoci: e se invece funziona?"adesso mettiamo i poliziotti elettronici e vi controlliamo per il vostro bene, poi se fate i bravi li togliamo"palleAnonimoRe: Controproducente
- Scritto da: Anonimo> Per esempio educandola da piccola?> E se non funziona? Chiediamoci: e se invece> funziona?> > "adesso mettiamo i poliziotti elettronici e vi> controlliamo per il vostro bene, poi se fate i> bravi li togliamo"> > palle> la domanda era proprio quella, sono anni che si cerca di educare da piccoli gli italiani ma evidentemente non funziona, tu cosa faresti per educarli meglio da piccolidi diverso da quello che e' stato fatto finora?AnonimoRe: Controproducente
Faccio un piccolo appunto: per quelli che passano col rosso, crepa tantissima gente... e io mi sono fatto un volo con il parabrezza della macchina una volta!!!La svista può capitare a tutti e il semaforo non è lì per bellezza!!!> un reale pericolo (come passare con il rosso ad> un incrocio assolutamente deserto,teobazRe: Controproducente
Infatti se ti beccano a passare con il rosso ti prendi la multa e zitto.Qua non si parla del fatto che esistono delle regole e che in genere è bene rispettarle.Si sta discutendo sui pro e (soprattutto) contro di un controllo "assoluto".Se uno passa col rosso perchè è uno che se ne fotte delle regole è pericoloso.E i semafori sono messi li per un buon motivo.Come pure i limiti di velocità.Però capita a tutti di superare i limiti, o di passare con il giallo quasi rosso, o di svoltare dove non si dovrebbe, o di fermare la macchina in divieto di sosta.Pensa che nervi: strada deserta, ora morta, macchina in divieto di sosta per 1,5 minuti (con il motore acceso) ...multa.Oppure, in ritardo, calcolo male dei tempi del semaforo, lieve distrazione, giallo diventa rosso mentre passi....multaOppure, sera, giri a destra in una stradina alla ricerca del luogo dell'appuntamento per la pizza...era senso unico, ma nella direzione opposta, te ne rendo onto subito, nessuno si è fatto male, andavi pianissimo...multaE' quello che succede anche adesso...qualche volta ti va di sfiga e ti beccano, e la multa ci sta tutta...maSEMPRE? Pensa che bella vita se sai che succederà *tutte le volte* che commetti un'infrazione, senza possibilità di sgarrare... il discorso cambia, no?AnonimoRe: Controproducente
A parte che non mi riferivo a quelli che passano coll'...arancione ma a quelli che passano col rosso... rossissimo!! Quando ho fatto la patente io, si passava col giallo: anzi in quel caso, bisognava pure muoversi!Parlo dell'86 eh? Mica secoli fa!Ok, questo sistema sta enormemente sul cazzo anche a me!Non sopporto nemmeno io il controllo assoluto, anche perchè, in vita mia, le multe me le sono sempre prese per motivi assurdi tipo quelli che menzionavi... e così mi pare di vivere in caserma!Però, se io lo devo cuccarmi questo stato di cose, è per tutti quelli che amano fare i furbi a tutti i costi e...fucilerei loro prima... i vigli urbani poi!!!Comunque non ti preocupare: la repressione la odio anch'io!! Non mi spinge ad essere più buono se vuoi saper la verità... anzi!!Quindi son d'accordo col tuo discorso a grandissime linee!!Ci vorrebbe più educazione da parte di tutti, via autovelox e radar gonfia casse comunali, che si rimettessero a girare con le volanti, e quando le fai veramente grosse, ti ficcassero direttamente dentro!! ;) - Scritto da: Anonimo> Infatti se ti beccano a passare con il rosso ti> prendi la multa e zitto.> Qua non si parla del fatto che esistono delle> regole e che in genere è bene rispettarle.> Si sta discutendo sui pro e (soprattutto) contro> di un controllo "assoluto".> Se uno passa col rosso perchè è uno che se ne> fotte delle regole è pericoloso.> E i semafori sono messi li per un buon motivo.> Come pure i limiti di velocità.> > Però capita a tutti di superare i limiti, o di> passare con il giallo quasi rosso, o di svoltare> dove non si dovrebbe, o di fermare la macchina in> divieto di sosta.> Pensa che nervi: strada deserta, ora morta,> macchina in divieto di sosta per 1,5 minuti (con> il motore acceso) ...multa.> Oppure, in ritardo, calcolo male dei tempi del> semaforo, lieve distrazione, giallo diventa rosso> mentre passi....multa> Oppure, sera, giri a destra in una stradina alla> ricerca del luogo dell'appuntamento per la> pizza...era senso unico, ma nella direzione> opposta, te ne rendo onto subito, nessuno si è> fatto male, andavi pianissimo...multa> > E' quello che succede anche adesso...qualche> volta ti va di sfiga e ti beccano, e la multa ci> sta tutta...ma> SEMPRE? Pensa che bella vita se sai che succederà> *tutte le volte* che commetti un'infrazione,> senza possibilità di sgarrare... il discorso> cambia, no?teobaze se...
..lo faranno anche in Italia, entro uno o due mesi cominceranno a vendersi (prima a napoli poi nel resto d'Italia) dei piccoli disturbatori da montare in macchina ed accendere/spegnere a piacimento, che lavoreranno sulle frequenze degli rfidAnonimoRe: Demolition Man
Non mi stupirei...Magari verra' il giorno, parlando ad esempio di videosoverglianza, che considerato che la maggior parte delle violenze avviene entro le mura domestiche, e' sicuramente sensato e ragionevole obbligare per legge a piazzare telecamere di controllo nel proprio appartamente!!!AnonimoRe: Demolition Man
Tutta invidia! Secondo me non sai neppure servirti delle tre conchigliette!AnonimoRe: Demolition Man
- Scritto da: Anonimo> Tutta invidia! Secondo me non sai neppure> servirti delle tre conchigliette!Uno dei pochi film di Sly che mi sia piaciuto davvero.Grandioso il pezzo in cui si mette a insultare la macchinetta per avere carta a sufficienza.>GT<GuybrushBENISSIMO!
Poi magari facciano in modo che io non abbia più a che fare con qualche s...zo che mi sorpassa in BMW ai 120 mentre vado a lavoro in bicicletta quando il limite è ai 60. Se mi becca un giorno di questi faccio un volo sulla luna.Idem di quando faccio jogging lungo la strada.Sembra che le macchine grosse le facciano solo con l'acceleratore e non con i freni. O più probabilmente che gli idioti che le guidano non sappiano rispettare gli altri frenando senza per forza intimorire la gente con i loro bei macchinoni grossi. Probabilmente è l'unico modo che hanno per farsi notare...Comunque un po' alla volta anche senza RFID gliela sto facendo pagare a tutti sti stronzi. Che mi sorpassino pure a destra in autostrada... le targhe si vedono anche senza chippini radio e per fortuna ci sono i cellulari con la video camera 2Mpixel...Sotto il prossimo! :DAnonimoRe: BENISSIMO!
- Scritto da: Anonimo> Poi magari facciano in modo che io non abbia più> a che fare con qualche s...zo che mi sorpassa in> BMW ai 120 mentre vado a lavoro in bicicletta> quando il limite è ai 60. Se mi becca un giorno> di questi faccio un volo sulla luna.> Idem di quando faccio jogging lungo la strada.> > Sembra che le macchine grosse le facciano solo> con l'acceleratore e non con i freni. O più> probabilmente che gli idioti che le guidano non> sappiano rispettare gli altri frenando senza per> forza intimorire la gente con i loro bei> macchinoni grossi. Probabilmente è l'unico modo> che hanno per farsi notare...> > Comunque un po' alla volta anche senza RFID> gliela sto facendo pagare a tutti sti stronzi.> Che mi sorpassino pure a destra in autostrada...> le targhe si vedono anche senza chippini radio e> per fortuna ci sono i cellulari con la video> camera 2Mpixel...> > Sotto il prossimo! :D Bravo, sei forte...e chi c'ha sindromi di inferiorità?Loro col macchinone???Io vado a 130 in città con una normale citycar, e a quelli che fanno come te, dopo averli sorpassati a destra e sono rientrato....faccio un bel giochino col freno, troppe capocciate ai volanti ho fatto dare!AnonimoRe: BENISSIMO!
- Scritto da: Anonimo> Bravo, sei forte...e chi c'ha sindromi di> inferiorità?Loro col macchinone???Io vado a 130> in città con una normale citycar, e a quelli che> fanno come te, dopo averli sorpassati a destra e> sono rientrato....faccio un bel giochino col> freno, troppe capocciate ai volanti ho fatto> dare!Chi va con la bici crea meno traffico e non inquina e dovresti solo ringraziarlo.Col tuo giochino magari farai secco qualcuno e dopo non farai più tanto il figo.AnonimoRe: BENISSIMO!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Bravo, sei forte...e chi c'ha sindromi di> > inferiorità?Loro col macchinone???Io vado a 130> > in città con una normale citycar, e a quelli che> > fanno come te, dopo averli sorpassati a destra e> > sono rientrato....faccio un bel giochino col> > freno, troppe capocciate ai volanti ho fatto> > dare!> > Chi va con la bici crea meno traffico e non> inquina e dovresti solo ringraziarlo.> Col tuo giochino magari farai secco qualcuno e> dopo non farai più tanto il figo.Non avevo letto bici....e questo pirla va in giro con bicicletta e cellulare a scattare foto alle targhe?!E che ha il velox a bordo?Sai che ci fa con le foto?Quello che gli altri fanno con le foto della moglie.AnonimoRe: BENISSIMO!
[...]> Bravo, sei forte...e chi c'ha sindromi di> inferiorità?Loro col macchinone???Io vado a 130> in città con una normale citycar, e a quelli che> fanno come te, dopo averli sorpassati a destra e> sono rientrato....faccio un bel giochino col> freno, troppe capocciate ai volanti ho fatto> dare!la settimana scorsa io e la mia Camilla abbiamo fatto i nostri primi cinque punti.Guida col cellulare, brutto, bruttissimo affare.Vedi: un tuo simile (non era una smart, ma comunque si trattava di un incivile tuo pari) se ne stava in mezzo alla strada zizgzagando e rallentando il traffico.Alla fine riesco a sorpassarlo (era una donna) e noto che parla al cellulare.Siccome conosco molto bene la zona in questione mi piazzo davanti a lei a 2-3km/h di piu', poi rallento lentamente, come se davanti avessi della fila. In realta' la strada e' vuota.Mi fermo accanto a un vigile come ho detto conosco molto bene la zona, so dove si appostano di solito) e metto le quattro frecce.La stronza dietro di me suona(!)Non potete neanche immaginare la faccia del vigile.Non ci credeva, non riusciva a capacitarsi.Credo sia stata la sua prima multa, fatta mentre cercava di non ridere.Vedi, tu sei str***zo a sorpassare a destra e poi a inchiodare, io invece sono bastardodentro.E pure juventino (vivo a Roma).Stammi bene e attento a chi ti rallenta davanti. >GT < > FBI<GuybrushRe: BENISSIMO!
- Scritto da: Guybrush> [...]> > Bravo, sei forte...e chi c'ha sindromi di> > inferiorità?Loro col macchinone???Io vado a 130> > in città con una normale citycar, e a quelli che> > fanno come te, dopo averli sorpassati a destra e> > sono rientrato....faccio un bel giochino col> > freno, troppe capocciate ai volanti ho fatto> > dare!> > la settimana scorsa io e la mia Camilla abbiamo> fatto i nostri primi cinque punti.> Guida col cellulare, brutto, bruttissimo affare.> Vedi: un tuo simile (non era una smart, ma> comunque si trattava di un incivile tuo pari) se> ne stava in mezzo alla strada zizgzagando e> rallentando il traffico.> Alla fine riesco a sorpassarlo (era una donna) e> noto che parla al cellulare.> Siccome conosco molto bene la zona in questione> mi piazzo davanti a lei a 2-3km/h di piu', poi> rallento lentamente, come se davanti avessi della> fila. In realta' la strada e' vuota.> Mi fermo accanto a un vigile come ho detto> conosco molto bene la zona, so dove si appostano> di solito) e metto le quattro frecce.> La stronza dietro di me suona(!)> Non potete neanche immaginare la faccia del> vigile.> Non ci credeva, non riusciva a capacitarsi.> Credo sia stata la sua prima multa, fatta mentre> cercava di non ridere.> > Vedi, tu sei str***zo a sorpassare a destra e poi> a inchiodare, io invece sono bastardodentro.> E pure juventino (vivo a Roma).> > Stammi bene e attento a chi ti rallenta davanti.> >GT <> >FBIAnonimo9 --
Anonimo9 --
AnonimoE se devo portare qualcuno all'ospedale?
Carino l'aggeggio.Poi, quando mi dovesse malauguratamente capitare di dover portare qualcuno di corsa all'ospedale chi lo spiega ai vigili dei 5 comuni che devo attraversare che si trattava di una emergenza?Immagino: prima mi tolgono 700 punti e mi multano per dieci stipendi, poi, con calma, diciamo nell'arco di 20 anni, a forza di ricorsi riesco a farmi restituire tutto. Forse.AnonimoRe: E se devo portare qualcuno all'osped
- Scritto da: Anonimo> Carino l'aggeggio.> Poi, quando mi dovesse malauguratamente capitare> di dover portare qualcuno di corsa all'ospedale> chi lo spiega ai vigili dei 5 comuni che devo> attraversare che si trattava di una emergenza?> > Immagino: prima mi tolgono 700 punti e mi multano> per dieci stipendi, poi, con calma, diciamo> nell'arco di 20 anni, a forza di ricorsi riesco a> farmi restituire tutto. Forse.Se e' in gioco la vita di qualcuno me ne sbatto dei punti e della patente.D'altro canto valuta, se devi fare tanta strada, se non sia piu' indicato chiamare il 118.>GT<GuybrushRe: E se devo portare qualcuno all'osped
Chiami il pronto soccorso.AnonimoRe: E se devo portare qualcuno all'osped
- Scritto da: Anonimo> Carino l'aggeggio.> Poi, quando mi dovesse malauguratamente capitare> di dover portare qualcuno di corsa all'ospedale> chi lo spiega ai vigili dei 5 comuni che devo> attraversare che si trattava di una emergenza?> > Immagino: prima mi tolgono 700 punti e mi multano> per dieci stipendi, poi, con calma, diciamo> nell'arco di 20 anni, a forza di ricorsi riesco a> farmi restituire tutto. Forse.Affatto. E' sempre vietato infrangere le regole del codice della strada, non sono previste eccezioni per i normali cittadini.La soluzione migliore (almeno dal punto di vista legale) è chiamare 118 (a seconda dei casi, se ti muore in macchina mentre lo trasporti possono essere ... amari)AnonimoRe: E se devo portare qualcuno all'osped
- Scritto da: Anonimo> Affatto. > E' sempre vietato infrangere le regole del codice> della strada, non sono previste eccezioni per i> normali cittadini.> La soluzione migliore (almeno dal punto di vista> legale) è chiamare 118 (a seconda dei casi, se ti> muore in macchina mentre lo trasporti possono> essere ... amari)Dalle mie parti, quando chiami il 118 puoi fare una partita a monopoli, aspettando che arrivi.AnonimoRe: E se devo portare qualcuno all'osped
- Scritto da: Anonimo> Dalle mie parti, quando chiami il 118 puoi fare> una partita a monopoli, aspettando che arrivi.Beato te, il monopoli è un gioco bellissimo.AnonimoRe: E se devo portare qualcuno all'osped
- Scritto da: Anonimo> Carino l'aggeggio.> Poi, quando mi dovesse malauguratamente capitare> di dover portare qualcuno di corsa all'ospedale> chi lo spiega ai vigili dei 5 comuni che devo> attraversare che si trattava di una emergenza?> > Immagino: prima mi tolgono 700 punti e mi multano> per dieci stipendi, poi, con calma, diciamo> nell'arco di 20 anni, a forza di ricorsi riesco a> farmi restituire tutto. Forse.Le multe non sono in funzione della sicurezza, è quello che fa girare i coglioni!!Sono in funzione di finanziare le casse dei comuni!Basta che pensi, che se devi trasportare per 5 comuni una salma dall'obitorio alla chiesa, ti fanno pagare il pedaggio pure lì!!teobazQuelli giusti....
Proprio gli inglesi, che odiano perfino l'idea di avere con sè una carta di identità che si fanno appiccicare un trasponder alla targa !Come nei telefilm di Nikita, che con tre tasti sapevano dove era parcheggiata un'auto nel mondo !!Gli inglesi ?Se ci credete voi, dite logiuro....Osso di SeppiaAnonimoUn ottimo uso!
Ecco, questo potrebbe essere un utilizzo ragionato degli RFID. Sulle auto (che oggi creano molti problemi), e non sulle persone!Ben vengano...AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 03 10 2005
Ti potrebbe interessare