Un SMS come contraccettivo

Nel Regno Unito, il produttore della pillola contraccettiva d'emergenza fornisce, su richiesta via SMS, l'indirizzo del rivenditore più vicino. Localizzando l'utente

Roma – Il servizio informazioni che indica le farmacie di turno si è evoluto, nel Regno Unito, per casistiche più mirate: la signora si svegliasse senza ricordare come o con chi ha passato la serata precedente, nel dubbio di aver commesso qualcosa di irreparabile, può spedire un SMS per sapere dove procurarsi una “pillola del giorno dopo”.

Un SMS può quindi costituire un “coadiuvante” contraccettivo, ma non certo perché ricevuto in un momento più o meno opportuno: TheRegister informa che in Gran Bretagna, spedendo un SMS al numero 62233, è possibile far localizzare la propria posizione via GSM e ottenere le indicazioni sull’indirizzo più vicino presso il quale è possibile procurarsi Levonelle , la pillola contraccettiva d'”emergenza”.

L’informazione è disponibile anche nel sito Levonelle , ma l’SMS si rivela molto più comodo e conveniente per colei che non ha a portata di mano un pc collegato ad Internet, ma anche per le donne si trovano in ufficio e non vogliono correre il rischio che un collega dia una sbirciata al video del PC mentre effettua l’affannosa ricerca.

Il servizio è fornito da Incentivated , azienda specializzata in forme di comunicazione business-oriented via SMS e su piattaforme WAP, e sfrutta una tecnologia già vista per il servizio CabWise , che permette di avere la disponibilità di un taxi spedendo al numero 60835 un SMS con scritto “home” (casa).

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti