Un software.. diversamente abile

Annuncio

Roma – Si chiama “Virtuix” ed è un software sviluppato durante le attività sociali con persone con diversa abilità e adattato alle scuole, in particolare ad alunni alfabetizzati di eta dagli 8 agli 11 anni.

Spiegano gli autori in una nota: “Il software permette di far comunicare tra di loro in una lan o in un laboratorio scolastico, ma anche in Internet, gruppi di ragazzi in maniera semplice ed immediata con gli strumenti in uso su Internet quali: messenger, chat, email, blog, p2p etc. Inoltre è di supporto alle attività curriculari per la didattica che attraverso l’uso del software il docente puo’ trasmettere ai ragazzi, oltre a fornire un valido apporto alla dinamica all’interno del gruppo al docente stesso”.

“Sviluppato da Luciano Apolito – continua la nota – con la consulenza del dott. Vincenzo Chiriaco’ in qualità di psicologo e del gruppo di lavoro di VirtualMondo, nella precedente versione è stato oggetto di una tesi di laurea nel 1994 all’Università La Sapienza di Roma”.

Il software è sviluppato in php con db mysql ed è giunto alla versione 2.0 beta.

Maggiori informazioni e demo sul sito dedicato

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti