Un tablet HP con Pentium M

Si tratta del nuovo modello convertibile Compaq tc4200 dedicato a professionisti e aziende


Milano – HP ha presentato il Compaq tc4200 , un tablet PC convertibile che combina le tipiche funzionalità di un notebook con quelle di un tablet PC, incluso il supporto alla scrittura manuale.

HP sostiene che il tc4200 è stato progettato per chi lavora in movimento e ha bisogno di un computer potente e, allo stesso tempo, leggero e trasportabile. Questo tablet propone le opzioni di sicurezza, la connettività wireless e tutti gli accessori dei notebook professionali HP.

Il nuovo Compaq tc4200 è il primo tablet PC di HP basato sul giovane chipset Intel 915 in grado di supportare la piattaforma Centrino e, di conseguenza, i processori mobili della famiglia Pentium M. Il dispositivo è dotato di batterie ad alta capacità che, secondo il produttore, permettono agli utenti di lavorare fino a cinque ore e mezza senza collegare il tablet all’alimentazione. Il tempo di stand-by del tc4200 supera la settimana. E’ inoltre possibile raddoppiare l’autonomia grazie all’HP Travel Battery, la batteria opzionale che permette di utilizzare il dispositivo fino a dieci ore e mezza consecutive.

Il computer ha un display da 12,1 touch-screen protetto da una cover di vetro rinforzato e anti-riflesso, inoltre dispone di un sensore che adatta automaticamente la luminosità dello schermo a quella ambientale. Gli utenti possono convertire in testi le note scritte a mano grazie alla tecnologia digital ink, e servirsi della penna digitale al posto del mouse. Il tc4200 può essere utilizzato come un normale block-notes per prendere appunti, disegnare e scrivere sullo schermo. Appunti e disegni possono essere poi condivisi anche con gli utenti dei PC tradizionali.

Il tc4200, come tutti i notebook HP, include la suite di tool per la sicurezza HP ProtectTools, un lettore opzionale di smart-card, il Trusted Platform Module (TPM), l’Embedded Security Chip (opzionale) e la tecnologia HP Drivelock. L’HP Mobile Data Protection System protegge il disco fisso da scosse e vibrazioni, riducendo il rischio di danneggiamento dei dati.

L’HP Compaq tc4200 Tablet PC sarà disponibile dal primo giorno di luglio ad un prezzo di listino a partire da 1.805 euro IVA esclusa.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    MA non si trova! :(
    Sono molto interessato al lettore usb 2.0 per sd/mmc, ma non ci sono negozi che vendono quella marca in Emilia-Romagna! :( Qualcuno sa dirmi dove posso trovarli?Claudio.
Chiudi i commenti