Una bomba esplode presso gli uffici di Paypal

Un fatto inaudito: un ordigno ha scosso il quartier generale del sistema di transazione online del gruppo eBay. Nessun ferito. La polizia indaga

San Jose (USA) – Per Silicon Valley è un fatto del tutto nuovo e inquietante: nelle scorse ore un ordigno esplosivo di discreta potenza è esploso nelle immediate vicinanze di una uscita di servizio del palazzo del quartier generale di Paypal , il servizio dedicato alle transazioni online che appartiene ad eBay e che si trova a San Jose.

La cronaca di quanto accaduto, pubblicata da CBS e ripresa da Slashdot , spiega che la bomba si trovava all’esterno di una uscita secondaria utilizzata spesso dai dipendenti dell’azienda. Per fortuna, al momento dell’esplosione, nessuno si trovava nei pressi. Qualche danno è stato provocato ad una delle finestre del palazzo.

Paypal ha confermato che la polizia sta indagando senza escludere alcuna ipotesi e ha sottolineato di non aver ricevuto alcuna minaccia. Un portavoce ha dichiarato che l’azienda ritiene l’accaduto “un incidente isolato” e ha ribadito che “tutto è sotto controllo”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti