Dublino – La multimedialità digitale è ormai dappertutto. Musica sul telefono, musica nelle cuffie, musica nelle bevute: o meglio, con le bevute . L’idea di unire venditori automatici di Coca-Cola e jukebox multimediali, costantemente connessi ad Internet, nasce dai britannici di Leisure Link Group ed ha già iniziato a prendere piede in alcuni sobborghi di Dublino.
Si tratta di piccoli chioschi interattivi, naturalmente marchiati dall’inconfondibile brand Coca-Cola, che al fianco delle tradizionali bibite analcoliche offrono l’opportunità di acquistare canzoni in formato digitale. Equipaggiati di touchscreen , le “macchinette” saranno dotate di dispositivi Bluetooth e lettori di memory-card per garantire la compatibilità con smartphone, palmari e portatili di ultima generazione.
Basterà inserire una manciata di spiccioli e gli utenti potranno accedere, attraverso lo schermo, ad un servizio online costantemente aggiornato con le ultimissime novità del mondo musicale. Il prezzo indicativo dei singoli brani non è stato reso noto, ma è lecito ipotizzare che si avvicinerà al costo di una semplice lattina di aranciata.
Colm Doherty, responsabile per la distribuzione di questo innovativo distributore digitale , è convinto che il supporto di Coca-Cola permetterà il successo di questa iniziativa. “I nostri dispositivi funzionano tutti con collegamento DSL e lavoriamo a stretto contatto con British Telecom, in quanto ci serviamo delle loro linee per i nostri servizi”, dichiara Doherty in un’intervista rilasciata ad Enterprise Ireland .
Per il momento, i distributori sono diffusi soltanto nella zona metropolitana di Dublino, ma entro i prossimi sei mesi l’azienda prevede di raggiungere centinaia di città e luoghi di interesse irlandesi. Vista l’attività di Leisure Link sul territorio italiano, dove detiene una larga fetta nel mercato delle macchinette per il gaming, c’è da aspettarsi che uno dei prossimi target sia proprio il Belpaese.
In futuro, svela Doherty, i rivenditori automatici potranno diventare hotspot WiFi oppure offrire altri servizi: “Siamo aperti a qualsiasi tipo di proposta da parte di altre aziende”, conclude il manager.
T.L.
-
Utile!!!
"Il sistema elettronico che la gestisce è in grado, secondo Toyota, di vedere se gli occhi del guidatore non sono fissi sulla strada: appena iniziano a guardare altrove un allarme sonoro avverte di quanto sta accadendo ma, se il comportamento persiste, l'automobile aziona automaticamente i freni."In altre parole..."Se mi distraggo per guardare una bella gnocca che cammina per strada :p , l'auto (INTELLIGENTE!) mi inchioda di colpo :| , così posso guardarla meglio con tutta calma. :D 8) "==================================Modificato dall'autore il 07/09/2005 0.38.05PallaRe: Utile!!!
Quindi il sedile che vibra è per le femminuccie?:$M.--http://incuso.altervista.orgAnonimoRe: Utile!!!
Per le femminucce e per i 'diversi' è presente un apposito optional a sollevamento verticale.Fai te che roba!!AnonimoRe: Utile!!!
- Scritto da: Anonimo> Per le femminucce e per i 'diversi' è presente un> apposito optional a sollevamento verticale.> > Fai te che roba!!Pare che uscirà anche la Motumbo Edition, ovviamente in versione cabriolet, perché nel caso l'optional non dovesse essere "del tutto di gradimento", l'assenza di tettuccio rigido eviterà una fine degna di un nemico di Vlad Dracul. :DavvelenatoRe: Utile!!!
Yeah, peccato che se dopo chi ti tampona è una poliziotta obesa, allora non godi poi tanto, no?O:)AnonimoRe: Utile!!!
e quanto costa fare tutto questo in automatico?AnonimoRe: Utile!!!
> "Se mi distraggo per guardare una bella gnocca> che cammina per strada :p , l'auto> (INTELLIGENTE!) mi inchioda di colpo :| , così> posso guardarla meglio con tutta calma. :D 8) "Io lo faccio gia' in modalita' manuale :DAnonimoRe: Utile!!!
Già... poi in autostrada a 130 Km/h sposto gli occhi per spegnere la radio, il dispositivo se ne accorge, inchioda la macchina e provoco un incidente con 50 veicoli coinvolti, 43 feriti di cui 6 gravi e 2 morti!!!UTILE... Si! Per un kamikaze che vuole fare una strage!!!!myne.itRe: Utile!!!
- Scritto da: myne.it> Già... poi in autostrada a 130 Km/h sposto gli> occhi per spegnere la radio, il dispositivo se ne> accorge, inchioda la macchina e provoco un> incidente con 50 veicoli coinvolti, 43 feriti di> cui 6 gravi e 2 morti!!!> > UTILE... Si! Per un kamikaze che vuole fare una> strage!!!!STRAQUOTO!!AnonimoRe: Utile!!!
- Scritto da: myne.it> Già... poi in autostrada a 130 Km/h sposto gli> occhi per spegnere la radio, il dispositivo se ne> accorge, inchioda la macchina e provoco un> incidente con 50 veicoli coinvolti, 43 feriti di> cui 6 gravi e 2 morti!!!> > UTILE... Si! Per un kamikaze che vuole fare una> strage!!!!verissimo! ma vedi, teoricamente, per la legge, tu sei tenuto a NON distogliere lo sguardo dalla strada in favore della radio, quindi la tua osservazione, seppur sensata, non ha futuro....Kudosfuoriuscite di odori vivaci
bene finalmente si potrà scoreggiare liberamente in auto e dare la colpa alla medesima!AnonimoRe: fuoriuscite di odori vivaci
- Scritto da: Anonimo> bene finalmente si potrà scoreggiare liberamente> in auto e dare la colpa alla medesima!Le mie non sono vivaci, sono silent but violent! 8)avvelenatoVeramente vibra il sedile
quando si supera la striscia con le citroenAnonimoRe: Veramente vibra il sedile
Possiedo una Citroen C4 con il sistema di "vibrazione" in caso di superamento delle linee di carreggiata. Funziona solo se si viaggia a più di 80 Km/h e fa vibrare il lato del sedile dove avviene il superamento. Se si inserisce la freccia, ad esempio per un sorpasso, la vibrazione viene disattivata finchè non la si toglie. Il tutto può essere attivato e disattivato con apposito pulsante.Il sistma funziona con una serie di sensori infrarossi posizionati ai lati delle ruote e funziona egregiamente sia con linee bianche, gialle, sbiadite e con la pioggia. Distingue correttamente anche le indicazioni dipinte sul manto stradale ad esempio frecce di svolta in autostrada, bande orrizzontali, strisce pedonali non facendo attivare la vibrazione.Trovo il sistema molto comodo sia in caso di distrazione, ma sopratutto in caso di colpo di sonno.AnonimoOcchiali da sole
> una cam che viene piazzata vicino al volante e che> "inquadra" gli occhi del guidatore. Il sistema> elettronico che la gestisce è in grado, secondo> Toyota, di vedere se gli occhi del guidatore non> sono fissi sulla stradaCosi' se metto gli occhiali da sole o sposto gli occhi verso destra perche', di notte, un imbecille mi viene incontro con gli abbaglianti accessi la macchina decide di frenare senza nemmeno dare uno sguardo allo specchietto retrovisore o chiedersi che tipo di manovra io stia compiendo ?Penso che sistemi attivi veramente efficaci debbano essere un *tantino* piu' complessi di questo e forse ancora lontani nel futuro.Cio' non toglie che sia giusto, per le case automobilistiche, proporre qualcosa, ma solo dopo averne verificato *molto* bene la reale efficacia altrimenti si tratta solo di specchietti per le allodole.AnonimoRe: Occhiali da sole
Si... ma se noi poveri automobilisti non distruggiamo macchine, loro non le possono vendere...Quindi se implementano un dispositivo "di sicurezza" che in realtà porta alla distruzione del veicolo...TAHDAH!!!Ecco che la casa automobilistica vende macchine nuove a tutto andare!!!:|myne.itRe: Occhiali da sole
- Scritto da: myne.it> > > Si... ma se noi poveri automobilisti non> distruggiamo macchine, loro non le possono> vendere...Si... ma se ci restiamo secchi distruggendole di sicuro non ne compriamo un'altra.Anonimola citroen c4 fa già vibrare il sedile..
..quando si superano le righeAnonimoRe: la citroen c4 fa già vibrare il sedi
- Scritto da: Anonimo> ..quando si superano le righee quando si superano le fighe ... che fa' .. orgasma !? :P:D:D:D:D:DAnonimoPure il sedile che VIBRA?!?
Scusate ma......le donne non si distraggono già abbastanza?!? :D :@PS: ovviamente la mia era pura ironia volgare, maschilista e fuori luogo, poiché noi tutti sappiamo che le donne guidano meglio degli uomini etc. etc. E poco importa se in meno di 6 mesi ho collezionato "3 amiche con collare" per 3 diversi incidenti causati (per loro stessa ammissione) da propria distrazione, tranne uno; causato da "amica al volante" che ai 130 in autostrada ha pensato bene di studiare il funzionamento dell'autoradio della C3 nuova di pacca.Terra2Re: Pure il sedile che VIBRA?!?
Se all'improvviso mi vibra il sedile, minimo minimo mi spavento e vado a sbattere!:(myne.itRe: Pure il sedile che VIBRA?!?
... chi ti vai a sbattere !? :o:o:o:oAnonimointervenire o segnalare?
"Tutte soluzioni che aumenterebbero la sicurezza senza delegare all'automobile le azioni necessarie ad evitare incidenti e collisioni. I costruttori, infatti, non vorrebbero implementare sistemi automatici di reazione per evitare, in caso fallissero al momento dell'uso, cause per danni da parte degli automobilisti."Più che altro io mi preoccuperei se questi intervenissero quando non devono.Se l'auto mi frena di colpo perché un sensore ha male interpretato il mio sguardo, può fare altrettanti danni.Ben vengano quindi dispositivi di sola segnalazione, anche se su alcuni sistemi di segnalazione avrei qualche dubbio, gli odori ad esempio, oppure le vibrazioni sul volante.Fulmy(nato)non è una "nuova tecnologia"
è stata sperimentata da 10-15 anni da tutte le maggiori case europee, ivi inclusa fiat. Il fatto che venga installata a bordo è una questione di costi in rapporto al costo complessivo dell'auto, + che di capacità tecnologiche di questa o quella casa.Anonimo[OT] redazioneee ...
le iconcine non vengono "parsate" bene ... il tag IMG scazza.:):D:p:|;):o:@:s:(:$8):'(:O:)(anonimo)@^(ghost)(geek)(idea)(newbie):-op)(cylon)(rotfl)(win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(love)(nolove)(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)PS: ma la "preview" prima di postare e' stata levata !?==================================Modificato dall'autore il 07/09/2005 14.55.29KheruGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 06 09 2005
Ti potrebbe interessare