Una memoria USB piccina picciò

Presto sul mercato un nuovo formato di memorie flash con interfaccia USB dalle dimensioni estremamente compatte e secondo i produttori già pronto per i dispositivi mobili


Roma – Lexar Media ha lanciato sul mercato una nuova generazione di drive flash USB della dimensione di una piccola moneta.

Basate su di un tradizionale connettore USB Type A, le nuove memorie da taschino hanno dimensioni di 12 x 4,5 x 31,75 mm, dunque all’incirca uguali a quelle di un analogo formato di chiavette USB che era stato proposto all’inizio dell’anno dall’Universal Transportable Memory Association.

Lexar sostiene che, grazie alle sue piccole dimensioni, il drive flash USB può essere utilizzato anche sui dispositivi mobili, come PDA, fotocamere digitali e player audio portatili: in questo modo sarà più facile, secondo l’azienda, scambiare dati fra dispositivi differenti.

Il produttore americano rilascerà le prime memorie flash USB in miniatura all’inizio del prossimo anno: le capacità andranno da 32 a 64 MB per quelle a bassa velocità (USB 1.1) e da 64 a 1.024 MB per quelle con interfaccia da 60 MB al secondo (USB 2).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • DKDIB scrive:
    Re: Questo natale con 3G e MMC
    Anonimo wrote:
    Dico "peccato" perchè tutti i cellulari distribuiti da questo
    giovane e intraprendente operatore radiomobile sono
    SIM LOCKED: [...]C'avessero solo la SIM lockata: sono castrati ke e' una meraviglia (ovvero in modo proporzionale al prezzo). :-/
  • Anonimo scrive:
    Re: Questo natale con 3G e MMC
    ma li puoi sempre sbloccare
  • Anonimo scrive:
    Re: Questo natale con 3G e MMC
    - Scritto da: Anonimo

    Qual'e' il miglior videofonino da comprare
    questo natale per poter finalmente
    vedere la persona con cui si parla, ma
    che abbia anche funzioni da PDA e
    una schedina MMC abbastanza grossa
    da contenere un 100-200 mp3 per
    sentire la musica quando si va in giro?Senza ombra di dubbio io direi il Motorola A 1000 distribuito in esclusiva (peccato) da tre.Dico "peccato" perchè tutti i cellulari distribuiti da questo giovane e intraprendente operatore radiomobile sono SIM LOCKED: cioé, per chi ancora non lo sapesse, utilizzabili solo con le USIM di tre!
  • Anonimo scrive:
    Questo natale con 3G e MMC
    Qual'e' il miglior videofonino da comprare questo natale per poter finalmente vedere la persona con cui si parla, ma che abbia anche funzioni da PDA e una schedina MMC abbastanza grossa da contenere un 100-200 mp3 per sentire la musica quando si va in giro?
Chiudi i commenti