Una pentola ricarica gadget

Fate bollire l'acqua, buttate la pasta e caricate

Addio alla rete elettrica! In campeggio e in cucina, potreste pensare di caricare il vostro smartphone o qualsiasi altro gadget USB direttamente utilizzando una pentola con diametro da 16 cm. È Hatsuden-Nabe, prodotta dall’azienda giapponese TES NewEnergyCorporation .

Hatsuden-Nabe

In pratica, il calore in eccesso generato dall’aumento di temperatura oltre il punto di ebollizione dell’acqua viene convertito in energia da un modulo termoelettrico integrato nel tegame. La corrente così generata è pari a circa 200-250 mAh a circa 100°C, mentre superata questa temperatura si arriva anche a 400 mAh e tale energia diviene fruibile dai dispositivi attraverso un’apposita uscita USB.

Questo significa che la batteria di uno smartphone può essere ricaricata in circa tre-cinque ore.

La speciale pentola è progettata per essere utilizzata in tutta sicurezza anche sulle fiamme vive, come quelle di un barbecue ed ha un costo di circa 280 dollari. Unico inconveniente? Trovate un tipo di pasta che ha bisogno di 3-5 ore per essere cotto…

(via Engadget )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • sadness with you scrive:
    si ma...
    ...per il roaming dei dati?
  • Joliet Jake scrive:
    Dal 2014??? Buffoni.
    Le tariffe partiranno solo fra 3 anni. A che serve?Fra 3 anni manco sappiamo quale tecnologia utilizzeremo...Buffonata totale.
  • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
    FIFTY CENTS ?
    ! TROPPI !Insomma, nell'era di iPhone/Android/WPhone ecc...nell'era in cui i servizi internet iniziano appena ad essere una finestra su future, incredibili possibilità, mi sembra A S S U R D O che ci siano ancora certe schifezze, come il roaming con una tariffa così alta.Forse, tra tante leggi e leggine, invece di puntare a castrare la rete con (finte) norme sul copyright, qualcuno dovrebbe avere la lungimiranza di farne qualcuna per potenziare e spingere l'utilizzo di internet. Ad esempio costringendo il roaming senza ulteriori aggravi. Ad esempio, costringendo i provider a potenziare la copertura e l'ampiezza di banda. Ad esempio, favorendo lo sviluppo di servizi di streaming (tipo netflix, per intenderci).STIAMO ANCORA T R O P P O INDIETRO.Chi è daccordo con me alzi la mano.Hola.
  • nome cognome scrive:
    SMS low cost
    Sono anni che compro SMS all'ingrosso su cherry-sms.com o vyke.com (max 5 eurocent) e poi li spedisco anche dall'estero da PC/smartphone utilizzando jacksms.it ... ovvero il problema per me non esiste :))
  • fartman scrive:
    consiglio per una flat mobile
    per le vacanze vorrei fare una flat mobile, in tv wind propone 15 euro per 10 giga, gli altri che propongono?la vorrei a consumo e non a tempo..
  • iupiter scrive:
    aboliamo il megabyte
    viste le campagne anticopyright aboliamo il megabyte...e che solo voi potete sparare kazzate
  • Quaraquaqua scrive:
    E' sempre troppo
    50 cent per 1 mega è ancora troppo. 10 cent sarebbe molto più onesto.
  • peppe scrive:
    prezzi folli
    e pensare che due anni fa andai 7 giorni a parigi e per connettermi usando la mia vodafone dovetti spendere 15 euro al giorno per avere 10 miseri megabyte... e purtroppo mi era necessaria per la posta, ma che cavolo ci fa uno con 10mb al giorno d'oggi?io non penso che questi signori paghino cosi tanto la banda, gli farà bene una stangata dalla UE.
    • fartman scrive:
      Re: prezzi folli
      anni fa fecero le aste per il famoso umts e le compagnie furono salassate..ora si rifanno sui clienti
    • dudu scrive:
      Re: prezzi folli
      con un blackberry avendo tutti i dati compressi dal noc rim ti avanzano sicuramente tutti quei MB per la posta e un po' di web.
  • pippo scrive:
    Mercato interno
    Per i servizi di telefonia mobile invece di avere mvno che operano nella intera UE si passa ad una situazione di due mercatiquello nazionale dell'operatore che ha rilasciato la sime quello extra nazionale interno UEsembra una situazione di passaggio per provare la concorrenza europea solo per chi si trova fuori dai confini nazionali mentre per gli altri c'è il mantenimento delle situazioni attualiper avere la concorrenza piena occorre introdurre la portabilità della numerazione verso tutti gli operatori e un solo prefisso nazionale per l'Unione EuropeaA quando la libertà di scegliere l'operatore europeo anche per le reti fisse? Se le imposte si dividono tra Comune Regione Paese membro Unione Europea non c'è più la necessità della sede nel paese dove si opera per avere la certezza che le imposte restino tutte nel Paese membro vanificando la creazione di un mercato interno all'Unione Europea per mantenere 27 mercati nazionali
  • bye scrive:
    assurdo che in Italia..
    ... si paga di più che all'estero.Se vado all'estero pago un sms 13cent (tra poco 10cent) mentre in italia 15centLa tariffa più seria(senza inganni e calcoli strani per capire quanto spendi) ed economica che ho trovato in italia per ora è di 3:-10 cent verso tutti con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta.-SMS 10 cent verso tutti.-50 Mb al giorno di internet x smatphone.Probabilmente ora hanno pochi clienti e abbassano le tariffe ... poi ... chissà.Anche Wind mi sembra abbia buone offerte
    • LiberoMerca to scrive:
      Re: assurdo che in Italia..
      SI chiama libero mercato. :)Se i gonzi esistono, le pubblicità in tv si sprecano.se chi telefona non cerca il risparmio merita di pagare di +!
      • panda rossa scrive:
        Re: assurdo che in Italia..
        - Scritto da: LiberoMerca to
        SI chiama libero mercato. :)Si chiama anche scarsa copertura.In un posto dove sto io 3 non copre...
        • francesco scrive:
          Re: assurdo che in Italia..
          La 3 se non ti prende si appoggia a Tim ma utilizza le stesse tariffe(voce e sms, non roaming dati).
          • panda rossa scrive:
            Re: assurdo che in Italia..
            - Scritto da: francesco
            La 3 se non ti prende si appoggia a Tim ma
            utilizza le stesse tariffe(voce e sms, non
            roaming
            dati).Appunto, non roaming dati.
          • mcguolo scrive:
            Re: assurdo che in Italia..
            - Scritto da: panda rossa
            Appunto, non roaming dati.Ed è una grossa limitazione purtroppo! :-( (sarebbe anche un notevole risparmio di batteria!)
          • mela marcia doc scrive:
            Re: assurdo che in Italia..
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: francesco
            > La 3 se non ti prende si appoggia a Tim ma
            > utilizza le stesse tariffe(voce e sms, non
            > roaming
            > dati).

            Appunto, non roaming dati.In ufficio siamo passati a 3 da 2 anni (profilo 3 power pro che però ora non esiste più per i nuovi contratti http://www.tre-business.biz/3powerpro.aspx): 800 min/mese (200 settimana), 400 sms/mese (100 settimana), 10Gb/mese di traffico a 20 euro/mese + tassa di concessione che fanno circa 38 euro/mese (senza telefono ovviamente).E' vero che il roaming dati lo paghi caro, ma se siamo in un posto senza copertura usiamo una chiavetta Tim dati ricaricabile (attivabile e disattivabile per unità di tempo mensili a 5 euro per attivazione + ricarica) e siamo a posto.Ah e poi c'è la tessera cinema Gold che se la usi anche solo 2 volte al mese ti ha gia fatto recuperare quasi 20 euro.Proprio ieri è venuto un rappresentate Tim certo di poterci offrire una tariffa migliore: il meglio che ha potuto proporci erano 600 min/mese (senza ripartizione settimanale), 200 sms/mese e 2Gb/mese di traffico a 35 euro compresa la tassa di concessione governativa. Tutti prezzi iva esclusa ovviamente.
    • iupiter scrive:
      Re: assurdo che in Italia..
      assurdo? guarda che paghi tutto di piu' in italia...ma dove sei vissuto finora, ti informa che la terra e' rotonda..tanto per aggiornarti
    • POSTPC scrive:
      Re: assurdo che in Italia..
      - Scritto da: bye
      ... si paga di più che all'estero.

      Se vado all'estero pago un sms 13cent (tra poco
      10cent) mentre in italia
      15centGonzo tu.Passa a Tim.Tim6, raddoppio ricariche, Tim Young: che vuoi ancora?Di base paghi 6 cent/min vs tuttiMandi sms a 6 cent vs tuttiSe attivi Tim Young hai 1000 sms vs tutti al mese1 GB di internet al meseil tutto a 6 euro/mese.
      • jsdarklune scrive:
        Re: assurdo che in Italia..
        - Scritto da: POSTPC
        - Scritto da: bye
        > ... si paga di più che all'estero.
        >
        > Se vado all'estero pago un sms 13cent (tra
        poco
        > 10cent) mentre in italia
        > 15cent

        Gonzo tu.

        Passa a Tim.
        Tim6, raddoppio ricariche, Tim Young: che vuoi
        ancora?
        Di base paghi 6 cent/min vs tutti
        Mandi sms a 6 cent vs tutti

        Se attivi Tim Young hai
        1000 sms vs tutti al mese
        1 GB di internet al mese
        il tutto a 6 euro/mese.Per un attimo ti avevo quasi creduto :DTIM 6 "Limited Edition" (ovvero i nuovi clt si attaccano),Tariffazione a scatti di 30 secondi (anticipati ovviamente) a 6/cent, con 16/cent di scatto alla risposta. Costo totale di una chiamata di 1 minuto: 22 /cent (verso tutti)Attualmente invece è disponibile il piano tariffario TIM 12:Tariffazione a scatti di 30 secondi (sempre anticipati) a 12/cent con i soliti 16/cent di scatto alla risposta.Costo totale del primo minuto: 28/cent (verso tutti)Scusami ma "mi pare na strunzat"!Tre con il piano 3power10: 1 chiamata da 1 minuto: 10/cent, chiamata da mezzo minuto: 5/cent.E con 5 euro al mese ti attivi la superinternet così c'hai pure 3Gb al mese per navigare!L'unica fregatura sta solo sulla navigazione: devi ricordarti di navigare sotto rete 3, perché il traffico gprs/umts sotto altri operatori (tim) non è incluso...
    • fartman scrive:
      Re: assurdo che in Italia..
      guarda che di italiane oramai c'e solo telecom, tutte le altre sono straniere..wind e russa, vodafone inglese,la tre e di un coreano..
      • Pippo scrive:
        Re: assurdo che in Italia..
        - Scritto da: fartman
        guarda che di italiane oramai c'e solo telecom,
        tutte le altre sono straniere..wind e russa,
        vodafone inglese,la tre e di un
        coreano..Di italiane c'è rimasta solo Tiscali, Telecom Italia in parte è spagnolama poi che importa dove abitano gli azionisti, importante e che mi diano un buon servizio ad un buon prezzo
Chiudi i commenti