Una sentenza spedita via SMS?

C'è dell'incredibile nella storiella raccontata dal Daily Telegraph, che ricorda da vicino i sonnambuli dell'SMS raccontati dal Sun. Cellulari all'inglese, per così dire


Londra – Può essere ritenuta valida l’udienza di un processo alla quale l’imputato partecipa via? SMS? Secondo il Daily Telegraph britannico, su suolo inglese ciò può accadere ed essere ritenuto valido a tutti gli effetti.

Una notizietta raccontata dal quotidiano inglese narra di un tassista che, dovendosi trovare in tribunale per partecipare all’udienza che avrebbe portato ad una sentenza che lo riguardava, non è riuscito a raggiungere in tempo l’aula, bloccato com’era in mezzo al traffico.

Chiamando in tribunale per segnalare il proprio ritardo, gli sarebbe stato chiesto se intendeva far rinviare l’udienza o se, invece, avrebbe accettato di partecipare via cellulare. Se avesse accettato avrebbe da lì a poco ricevuto un messaggino con la sentenza del giudice…

“Non mi disturba – ha spiegato l’uomo – di essere entrato nella storia del diritto. Io credo che in fondo la Corte abbia gestito le cose in modo appropriato. Se avessero rinviato l’udienza finale perché non ero giunto in tribunale sarebbero solo stati spesi soldi e si sarebbe tutti perso del tempo”.

Pragmatismo innanzi tutto, quindi. Ben diversa un’altra storiella britannica, questa volta del tabloid The Sun secondo cui un residente della città di Swansea avrebbe nottetempo per diversi mesi inviato ad amici e conoscenti messaggini nel bel mezzo della notte. E lo avrebbe fatto da sonnambulo, mentre dormiva.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • dona scrive:
    Re: A me sti brasiliani hanno rotto...
    Ciao Ragazzi una cosa del genere è successa anche a me..... Penso: "ma perche invece di fare ste cazzate non sfruttano la loro inteligenza per altro?"Ma loro sanno che la gente lavora con internet?A me quete cose non fanno altor che farmi riflettere che c'è gente senza etica e coscienza.
  • Anonimo scrive:
    Re: prchè PHPBB italia ha chiuso?
    phpBB.it riapre, la motivazione non è nessuna di queste... Purtroppo l'admin Elena la creatrice di questo splendido progetto mondiale ha avuto problemi di salute... Ma lo Staff si è rimesso all'opera per portare con orgoglio ciò che questa ragazza aveva portato per prima in Italia...phpBB.it riapre il Supporto Vero Italiano dedito all'opensource...per ulteriori chiarimenti siamo online
  • Anonimo scrive:
    Re: prchè PHPBB italia ha chiuso?
    sono ben altri i motivi del perchè phpbbitalia.it abbia aperto e chiuso i battenti nel giro di pochi giorni.... per ora cmq c'è aperto www.phpbb2.it che è il supporto ufficiale italiano.
  • bloomine scrive:
    Registrarsi o non registrarsi:dilemma
  • Anonimo scrive:
    Re: A me sti brasiliani hanno rotto...
    - Scritto da: Anonimo
    Non passa settimana senza che mi defaccino
    il portale, e correggo bug, chiudo falle,
    installo aggiornamenti, e che casio...
    questi non hanno altro da fare?!?!?!?

    Ieri se la sono presa con B. (giustamente,
    dico io.. :D ) ma proprio a me dovete
    rompere il web? :DUn bigotto come Bush una tirata d'orecchie la merita, ma al mondo c'è molto peggio di lui. Perché non vanno a bucare i siti agli aguzzini cinesi, nordcoreani, sudanesi, birmani, etc?
  • Anonimo scrive:
    Re: Traduzione ufficiale
    grazie è bellissima complimenti all'interprete!
  • Anonimo scrive:
    Re: prchè PHPBB italia ha chiuso?

    evidentemente nessuno fa le donazioni che
    promette

    che tristezza l'open source :(Evitiamo commenti gratuiti grazie...esistono altri punti di supporto a phpBB non ufficiali sia in Italia che all'estero...Teneteli d'occhio perchè il discorso sull'attuale pausa del supporto italiano a phpBB verrà spiegato presto.
  • Anonimo scrive:
    Re: prchè PHPBB italia ha chiuso?

    il sito ufficiale di supporto in italiano
    PHPBB.it dopo un lungo periodo offline (con
    tanto di pagina inesistente) era ultimamente
    ritornato online ma con con dominio
    cambiato, a distanza di 2-3 giorni dalla
    ricezione di una mail che avvertiva del
    ritorno del sito, veniva inviata una nuova
    mail in chi senza spiegare i motivii si
    diceva semlicemente che il sito era
    definitivamente chiuso

    www.phpbbitalia.it/index.html

    ma che è successo? anche loro hanno
    subito attacchi?phpBB Italia che era costituita da un gruppo che prima operava in phpBB.it non ha subito attacchi.I motivi della chiusura del supporto sono ben altri e verranno resi noti appena si aprira' con l'ennesimo nuovo dominio.Non c'entra nulla l'open source, l'hacking e similia. Semplicemente delle problematiche nei gruppi di lavoro che devono essere risolte come possono accadere IN QUALSIASI TEAM a prescindere dalla tipologia di lavoro.
  • Anonimo scrive:
    Re: a che serve linux se insicuro?
    - Scritto da: Anonimo
    per montare un server linux serve
    matematicamente più tempo (idem perEvidentemente la matematica è un'opinione...
    sistemare quando si creano piùPer sitemare Windows spesso e volentieri devi riformattare... fossi in te eviterei questo discorso...
    problemi). Risparmio 50 euro l'anno per unWindows 2003 server costa 50 euro l'anno ?...
    parecchi mesi prima di metterci mano. Ora
    escono fuori problemi come questi (e stannoInfatti _NON_ è stato un problema di Linux...
    aumentando man mano che aumenta la
    complessità e la diffusione). Se
    linux si rivelasse sicuro quanto windows
    sarebbe un fallimento perchè le
    difficoltà di questo OS non sarebbero
    compensate dalla sua sicurezza. Alla fine la
    sicurezza di un OS dipende solo da chi lo
    usa e sbattersi per far andare una cosa che
    in windows server 2003 ti richiede 1 minuto
    mi sembra un vero spreco di denaro.
    Blindatelo bene il vostro linux, altrimenti
    Gates avrà veramente ragione quando
    dice che linux non convieneQuante sciocchezze...
  • Anonimo scrive:
    a che serve linux se insicuro?
    per montare un server linux serve matematicamente più tempo (idem per sistemare quando si creano più problemi). Risparmio 50 euro l'anno per un prodotto ma solo che nel totale il sistemista linux (+ caro di quello windows) ci mette + di un paio d'ore sono andato economicamente sotto. Ma uno dice, va be, fatto una volta risparmierò un bel pò di ore in seguito. Linux è una roccia, dovrebbe rimanere perfetto per parecchi mesi prima di metterci mano. Ora escono fuori problemi come questi (e stanno aumentando man mano che aumenta la complessità e la diffusione). Se linux si rivelasse sicuro quanto windows sarebbe un fallimento perchè le difficoltà di questo OS non sarebbero compensate dalla sua sicurezza. Alla fine la sicurezza di un OS dipende solo da chi lo usa e sbattersi per far andare una cosa che in windows server 2003 ti richiede 1 minuto mi sembra un vero spreco di denaro. Blindatelo bene il vostro linux, altrimenti Gates avrà veramente ragione quando dice che linux non conviene
  • Anonimo scrive:
    Re: Io starei zitto
    almeno la microsoft le fa le patch. Secondo me linux è pieno di falle ma i programmatori open source, da bravi comunisti, si riposano e dicono che tutto è apposto.
  • CalicoJack scrive:
    Traduzione ufficiale
    Direttamente dal Brasile.Obrigado a Veronica do Ceará pela traduçãoPer un mondo miglioreSe potessimo aver coscienza di quanto la nostra vita è effimera, a volte ci penseremmo due volte prima di buttare via le opportunità che abbiamo di essere felici e di rendere felici gli altri.Molti fiori sono colti troppo presto, alcuni anche prima che fioriscano. Ci sono semi che non sbocceranno mai e ci sono quei fiori che vivono una vita intera finchè il vento porta via lontano i loro petali. Ma noi non possiamo conoscere il futuro o il passato. Non sappiamo quanto tempo vivremo in questo paradiso o quando questi fiori furono piantati intorno noi.Non ci curiamo di questo. Badiamo poco a noi e agli altri. Ci rattristiamo per cose piccole e perdiamo minuti e ore preziose.Perdiamo giorni, a volte anni per nulla. Tacciamo quando dobbiamo parlare, parliamo molto quando dovremmo stare in silenzio.Non diamo l'aiuto che il nostro essere umani richiede, perchè qualcosa dentro di noi ce lo impedisce. Non diamo un bacio affettuoso perchè non siamo abituati a questo e non diciamo agli altri che ci piacciono perchè pensiamo che gli altri sappiano già ciò che sentiamo.Passa la notte e arriva il giorno, il sole nasce e tramonta e noi continuiamo allo stesso modo, chiudendoci in noi stessi. Ci rammarichiamo per quello che non abbiamo o che non abbiamo abbastanza.Pretendiamo di avere più di quanto abbiamo dagli altri, dalla vita, da noi stessi. Abbiamo l'abitudine di confrontare le nostre vite con quelle di chi ha più di noi.E se provassimo a confrontarle con chi ha di meno di noi?Questo farebbe una grande differenza.E il tempo passa...Passiamo per la vita, non la viviamo. Sopravviviamo, perchè non sappiamo fare altro, fino a che, inaspettatamente, ci svegliamo e ci guardiamo indietro, e allora ci chiediamo: E ora?Ora, oggi, é ancora tempo di ricostruire, di dare una mano amica, di dire una parola affettuosa, di ringraziare per quello che abbiamo.Non si è mai troppo vecchi o troppo giovani per amare, per dire una parola gentile o per fare un gesto affettuoso. Non guardare indietro, quello che è passato è passato.Quello che è perso e perso.Guarda avanti.Siamo ancora in tempo per apprezzare i fiori che stanno tutto intorno a noi.Siamo ancora in tempo per pensare a Dio e ringraziarlo per la vita che, anche se effimera, ci appartiene.Pensa...Non perdere ancora la tua vita...
  • Anonimo scrive:
    Re: resistete pinguini ?? A COSA??
    - Scritto da: Anonimo
    a mezzanotte cambieranno la notizia e
    potrete uscire di nuovo in strada alla luce
    del sole. anche se fosse di phpbb, la fonte di insicurezza, esistono miriadi di soluzioni open source alternative da utilizzare per i forum.anche se fosse esattamente insicuro come il software del monopolio, il software open source sarebbe comunque conveniente per il prezzo e per la infinita interoperabilità
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo
    ed io che stavo quasi per credere alle
    storielle di linuxari.
    Il bello poi è che danno la colpa a
    software di terze parti, che vergogna:D anche se fosse di phpbb, la fonte di insicurezza, esistono miriadi di soluzioni open source alternative da utilizzare per i forum.anche se fosse esattamente insicuro come il software del monopolio, il software open source sarebbe comunque conveniente per il prezzo e per la infinita interoperabilità
  • Anonimo scrive:
    Io starei zitto
    proprio oggi altra decina di patch per win....e domani ridiamo
  • Anonimo scrive:
    Re:nessuna maschera
    - Scritto da: Anonimo
    io NON sono la comunità
    discuti i miei argomentiCioè devo per forza darti contro altrimenti la conversazione non è valida?
  • Anonimo scrive:
    Re: resistete pinguini
    - Scritto da: Anonimo
    a mezzanotte cambieranno la notizia e
    potrete uscire di nuovo in strada alla luce
    del sole.se davvero per ogni bug di un determinato prodotto (in questo cas o un contatore di visite, di cui non so il simbolo, ma non crede essere il pinguino) chi lo usa non dovesse più uscire di casa temo che per chi usa prodotti ms sarebbe dura...
  • Anonimo scrive:
    Re: prchè PHPBB italia ha chiuso?


    evidentemente nessuno fa le donazioni che
    promette

    che tristezza l'open source :(non credo sia quello il problema, più che altro bisogna vedere quano fosse utilizzato
  • Anonimo scrive:
    Addio open sorka
  • Anonimo scrive:
    resistete pinguini
    a mezzanotte cambieranno la notizia e potrete uscire di nuovo in strada alla luce del sole.
  • Anonimo scrive:
    Re: prchè PHPBB italia ha chiuso?
    - Scritto da: Anonimo
    il sito ufficiale di supporto in italiano
    PHPBB.it dopo un lungo periodo offline (con
    tanto di pagina inesistente) era ultimamente
    ritornato online ma con con dominio
    cambiato, a distanza di 2-3 giorni dalla
    ricezione di una mail che avvertiva del
    ritorno del sito, veniva inviata una nuova
    mail in chi senza spiegare i motivii si
    diceva semlicemente che il sito era
    definitivamente chiuso

    www.phpbbitalia.it/index.html

    ma che è successo? anche loro hanno
    subito attacchi?evidentemente nessuno fa le donazioni che prometteche tristezza l'open source :(
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo
    pensa a quelli di linux. Mia sorella i
    falliti non li vuolema se prende tutto quello che passa il convento....basta che si paghi....maddaii...
  • Anonimo scrive:
    Come volevasi dimostrare
    .....il sistema più sicuro di tutti rimane e rimarrà sempre il cd.Un bel back up giornaliero e via...tutto torna on-line in 10 minuti :) alla faccia dei defacer e fonzoli vari
  • 4ndrew87 scrive:
    Re: prchè PHPBB italia ha chiuso?
    - Scritto da: Anonimo
    il sito ufficiale di supporto in italiano
    PHPBB.it dopo un lungo periodo offline (con
    tanto di pagina inesistente) era ultimamente
    ritornato online ma con con dominio
    cambiato, a distanza di 2-3 giorni dalla
    ricezione di una mail che avvertiva del
    ritorno del sito, veniva inviata una nuova
    mail in chi senza spiegare i motivii si
    diceva semlicemente che il sito era
    definitivamente chiuso

    www.phpbbitalia.it/index.html

    ma che è successo? anche loro hanno
    subito attacchi?ci sta questo che sta scritto che ritornerà al più prestohttp://phpbb.it/
  • CalicoJack scrive:
    Re: Traduzione
    - Scritto da: Anonimo

    Chi opera non sa per quanto La gente non sa
    per quanto
    "Agente" = "Agente" di commercio x es. in
    italiano, forse un errore di battitura "A
    gente" cioè "la gente" è
    più corretto in quella frase.Si anche io ho pensato ad un errore di battitura, la frase tradotta parola per parola suona comunque male, ho un'idea del significato preciso di quella frase, ma aspetto la conferma.
  • CalicoJack scrive:
    Re: A me sti brasiliani hanno rotto...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: CalicoJack

    - Scritto da: Anonimo





    A me dispiace, perchè sono

    sicuro


    che riuscire a trovare una falla in


    piattaforme così
    collaudate, e

    su cui


    tanta gente sviluppa, non deve
    essere


    facile.


    Tanto talento sprecato. ;)



    naaaaaaaaaa, di solito usano script che

    trovano su internet, basta lanciare lo

    script che se ne va gironzolando per la
    rete

    a caccia di falle, quando ne trova la

    segnala, il loro lavoro finale è
    solo

    quello di sostituire le pagine, volendo
    lo

    script potrebbe fare anche questo in

    automatico. Questo è quanto
    accade

    nella maggioranza dei defacciamenti.

    script kiddiesyeah, scrivere solo il nome della categoria non rende l'idea di cosa facciano, mica tutti sono informati
  • Anonimo scrive:
    Re: A me sti brasiliani hanno rotto...
    - Scritto da: CalicoJack
    - Scritto da: Anonimo



    A me dispiace, perchè sono
    sicuro

    che riuscire a trovare una falla in

    piattaforme così collaudate, e
    su cui

    tanta gente sviluppa, non deve essere

    facile.

    Tanto talento sprecato. ;)

    naaaaaaaaaa, di solito usano script che
    trovano su internet, basta lanciare lo
    script che se ne va gironzolando per la rete
    a caccia di falle, quando ne trova la
    segnala, il loro lavoro finale è solo
    quello di sostituire le pagine, volendo lo
    script potrebbe fare anche questo in
    automatico. Questo è quanto accade
    nella maggioranza dei defacciamenti.script kiddies
  • Anonimo scrive:
    Re: A me sti brasiliani hanno rotto...
    - Scritto da: Anonimo
    Non passa settimana senza che mi defaccino
    il portale, e correggo bug, chiudo falle,
    installo aggiornamenti, e che casio...
    questi non hanno altro da fare?!?!?!?

    Ieri se la sono presa con B. (giustamente,
    dico io.. :D ) ma proprio a me dovete
    rompere il web? :De poi c'hanno una verga da paura
  • CalicoJack scrive:
    Re: A me sti brasiliani hanno rotto...
    - Scritto da: Anonimo

    A me dispiace, perchè sono sicuro
    che riuscire a trovare una falla in
    piattaforme così collaudate, e su cui
    tanta gente sviluppa, non deve essere
    facile.
    Tanto talento sprecato. ;)naaaaaaaaaa, di solito usano script che trovano su internet, basta lanciare lo script che se ne va gironzolando per la rete a caccia di falle, quando ne trova la segnala, il loro lavoro finale è solo quello di sostituire le pagine, volendo lo script potrebbe fare anche questo in automatico. Questo è quanto accade nella maggioranza dei defacciamenti.
  • Anonimo scrive:
    Re:nessuna maschera
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    discuti i miei argomenti

    I tuoi argomenti sottolineavo solo che sono
    NEGATI in modo ipocrita dalla
    comunità. io NON sono la comunitàdiscuti i miei argomentiaggiungo. Linux è gratiswww.linuxiso.orgwindows NOa parità di insicurezza, con linux ci straguadagno io e i miei clienti
    a)
    b)argomenti non implicati nella gratuità
  • Anonimo scrive:
    Re: A me sti brasiliani hanno rotto...
    - Scritto da: CalicoJack
    - Scritto da: Anonimo

    Non passa settimana senza che mi
    defaccino

    il portale, e correggo bug, chiudo
    falle,

    installo aggiornamenti, e che casio...

    questi non hanno altro da fare?!?!?!?



    Ieri se la sono presa con B.
    (giustamente,

    dico io.. :D ) ma proprio a me dovete

    rompere il web? :D

    Dai è carnevale, lo sai che i
    brasiliani sono molto goliardici :)
    Comunque che sia il tuo sito, quello di
    phpbb o quello della casa bianca l'atto
    vandalico non è etico, ma i defacer
    hanno poco di etico, non guardano in faccia
    a nessuno. A me dispiace, perchè sono sicuro che riuscire a trovare una falla in piattaforme così collaudate, e su cui tanta gente sviluppa, non deve essere facile.Tanto talento sprecato. ;)
  • CalicoJack scrive:
    Re: Traduzione
    - Scritto da: Anonimo
    La traduzione direi perfetta, il senso delle
    frasi è identico.
    Ma se proprio vuoi sapere i "modi di dire"Bem, sou feliz, aspetto comunque la traduzione ufficiale.

    Chi opera non sa per quanto La gente non sa
    per quanto
    "Agente" = "Agente" di commercio x es. in
    italiano, forse un errore di battitura "A
    gente" cioè "la gente" è
    più corretto in quella frase.
    lo otteniamo dagli altri, dalla vita
    reclamiamo dagli altri, dalla vita
    "Cobramos" verbo "cobrar" = chiedere,
    reclamare



    Se mi dai il numero di telefono delle tue
    amiche... :D:D:Dnaaaaaaaaaa, Tropp sicret
  • CalicoJack scrive:
    Re: A me sti brasiliani hanno rotto...
    - Scritto da: Anonimo
    Non passa settimana senza che mi defaccino
    il portale, e correggo bug, chiudo falle,
    installo aggiornamenti, e che casio...
    questi non hanno altro da fare?!?!?!?

    Ieri se la sono presa con B. (giustamente,
    dico io.. :D ) ma proprio a me dovete
    rompere il web? :DDai è carnevale, lo sai che i brasiliani sono molto goliardici :-)Comunque che sia il tuo sito, quello di phpbb o quello della casa bianca l'atto vandalico non è etico, ma i defacer hanno poco di etico, non guardano in faccia a nessuno.
  • Anonimo scrive:
    Re: Traduzione
    La traduzione direi perfetta, il senso delle frasi è identico.Ma se proprio vuoi sapere i "modi di dire"Chi opera non sa per quanto La gente non sa per quanto"Agente" = "Agente" di commercio x es. in italiano, forse un errore di battitura "A gente" cioè "la gente" è più corretto in quella frase.lo otteniamo dagli altri, dalla vita reclamiamo dagli altri, dalla vita"Cobramos" verbo "cobrar" = chiedere, reclamare Se mi dai il numero di telefono delle tue amiche... :D:D:D
  • Anonimo scrive:
    Spiegazione dell accaduto!
    Ragazzi se non avete ancora capito la colpa è del software che girava su linux che era fallato non di linux,sappiamo tutti che nessun sistema è sicuro ma ci metto la mano sul fuoco che tra windows xp e linux meno bug ce li ha linux ci metto la mano sul fuoco.
  • gerry scrive:
    Re:nessuna maschera
    - Scritto da: Anonimo
    a) Mostrare il codice a tutti non garantisce
    maggiore sicurezzamhhh. manco il contrario, secondo me.
    b) Linux è Free as GRATIS ed è
    per questo che è apprezzato. Tutto il
    discorso sulla libertà bla bla
    interessa in modo reale a quattro gattiNaaaahhh! La libertà del codice è molto importante per lo sviluppo open. I quattro gatti possono influenzare il progetto, è per questo che un software open è diverso da un banale freeware.Certo, ci sono quelli che scaricano perchè è gratis e basta. Però ci sono anche i power user che possono mettere le mani nel codice. Lo sviluppatore ha un rapporto diverso con la community, ne viene più influenzato e aiutato.
  • Anonimo scrive:
    prchè PHPBB italia ha chiuso?
    il sito ufficiale di supporto in italiano PHPBB.it dopo un lungo periodo offline (con tanto di pagina inesistente) era ultimamente ritornato online ma con con dominio cambiato, a distanza di 2-3 giorni dalla ricezione di una mail che avvertiva del ritorno del sito, veniva inviata una nuova mail in chi senza spiegare i motivii si diceva semlicemente che il sito era definitivamente chiusohttp://www.phpbbitalia.it/index.htmlma che è successo? anche loro hanno subito attacchi?
  • Anonimo scrive:
    che noia...
    Che noia...Oramai appena si parla di Linux/Windows/Mac/OpenSource sembra di assistere ad un incontro tra tifoserie opposte ad una partita di pallone....Molti pensano che dire gratis, sicuro, robusto o altre definizioni correlate sia come una magia!E' gratis, funzionerà senza nessuno sforzo!E' sicuro! Niente e nessuno lo fermerà mai!Insomma, è un forum di informatica, non di fantasia per giunta sostenuta da tifoserie opposte.Quando apriamo la bocca - oops - volevo dire pigiamo i tastini, usiamo argomenti validi e ragionamenti seri.Se poi non siamo informatici ma smanettoni o 'tifosi' appartenenti ad una o l'altra squadra questo forum non trarrà giovamento dalle nostre invettive.Personalmente non approvo quanto successo. Che girasse sul server un software oppure un altro non me ne importa un fico secco. I bachi esistono ed esisteranno sempre e per quanto noi facciamo per scrivere software sicuro c'è qualcun'altro che fa il mestiere opposto al nostro, con capacità, purtroppo, alle volte superiore alle nostre 'normali' da lavoratori con altre cose da fare nella vita che passare le nottate ad analizzare codice altrui per craccare.SalutiSerPe66
  • Anonimo scrive:
    A me sti brasiliani hanno rotto...
    Non passa settimana senza che mi defaccino il portale, e correggo bug, chiudo falle, installo aggiornamenti, e che casio... questi non hanno altro da fare?!?!?!?Ieri se la sono presa con B. (giustamente, dico io.. :D ) ma proprio a me dovete rompere il web? :D
  • Anonimo scrive:
    Rispodta a PI o trollone
  • Anonimo scrive:
    Re:nessuna maschera
    - Scritto da: Anonimo
    discuti i miei argomentiI tuoi argomenti sottolineavo solo che sono NEGATI in modo ipocrita dalla comunità. Come dici che è gratis tutti ti dicono: ah no ma non è Free as beer è Free as Freedom...si come no.E' chiaro che linux qui è popolare perché si può scaricare gratis, altrimenti col piffero che lo sostenevano.

    Linux è gratis: anche se fosse
    insicuro COME windows l'utente ne sarebbe
    meno defraudatoMi fa piacere che qualcuno ora inizi a ragionare, questa persona ha ammesso in modo sincero la VERITA' ASSOLUTA, e spero che molti rinsaviscano e seguano il suo esempio. Faccio un riassunto:a) Mostrare il codice a tutti non garantisce maggiore sicurezzab) Linux è Free as GRATIS ed è per questo che è apprezzato. Tutto il discorso sulla libertà bla bla interessa in modo reale a quattro gatti
  • Anonimo scrive:
    Re: embè?
    - Scritto da: Anonimo
    anche se fosse di phpbb, la fonte di
    insicurezzama visto che non lo è (almeno in questo caso, di sicuro c'è solo un computer spent, possibilmente staccato dalla rete elettrica) potevi risparmiati il post :D
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo
    Mia sorella i
    falliti non li vuolema FALLI(ti) si
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate php
    ma perche' dovete postare se non sapete manco di cosa si parla? che c'entra php? il bug e' di awstats
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo
    Non hanno detto quale sia stato il programma
    incriminato, ma quante probabilità ci
    sono che sia closed source?
    Su avanti si accettano scommessenon hanno detto??? ma li leggi gli articoli prima di postare quello che i criceti e la segatura che hai in testa ti suggeriscono di scrivere? il software in questione e' awstats che gira pure su windows
  • Anonimo scrive:
    Re: assurdo e spaventoso
    Contessa!Se codesti brividi non le bastano, si arruoli mercenario in Iraq!
  • Anonimo scrive:
    Re:nessuna maschera
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    anche se fosse esattamente insicuro
    come il

    software del monopolio, il software open

    source sarebbe comunque conveniente per
    il

    prezzo e per la infinita

    interoperabilità

    Ma come??? La comunità opensourceio NON sono "la comunità open source"non attribuirmi appartenenze "politiche" discuti i miei argomentiLinux è gratis: anche se fosse insicuro COME windows l'utente ne sarebbe meno defraudato
  • Anonimo scrive:
    QUESTO E' UNO DEI PEGGIORI FURUM
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
  • Anonimo scrive:
    Re:nessuna maschera
    - Scritto da: Anonimo
    anche se fosse esattamente insicuro come il
    software del monopolio, il software open
    source sarebbe comunque conveniente per il
    prezzo e per la infinita
    interoperabilità Ma come??? La comunità opensource ripete da anni che FREE non vuol dire gratuito e ora te ne vieni te con la convenienza economica?Prenditi una Suse 9.2 ad esempio, costa 90 euro e ogni due mesi devi comprare l'aggiornamento perché esce quella nuova. Ah però ti dà l'assistenza, certo la chiami e ti dicono: mi spiace la scheda audio non fa parte dell'assistenza, mi spiace neanche su questo niente supporto, su quest'altro non la possiamo aiutare..buongiorno buonasera
  • Anonimo scrive:
    embè?
    anche se fosse di phpbb, la fonte di insicurezza, esistono miriadi di soluzioni open source alternative da utilizzare per i forum.anche se fosse esattamente insicuro come il software del monopolio, il software open source sarebbe comunque conveniente per il prezzo e per la infinita interoperabilità
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo
    ed io che stavo quasi per credere alle
    storielle di linuxari.
    Il bello poi è che danno la colpa a
    software di terze parti, che vergogna:Danche se fosse esattamente insicuro come il software del monopolio, il software open source sarebbe comunque conveniente per il prezzo e per la infinita interoperabilità
  • theDRaKKaR scrive:
    Re: LOL
    ma dai quale pensiero profondo..e poi sta frase nn capisco se è una citazionebush la dice ogni volta che si presenta al pubblico"E` tempo di tornare a Dio e ringraziarlo per la vita, che anche se effimera, ancora sta in noi."mahh certo che fra bush e suoi oppositori siamo propriono nella merza
  • Anonimo scrive:
    Re:nessuna maschera
    - Scritto da: Anonimo
    Questa moda dell'opensource sta chiaramente
    per finireanche se fosse esattamente insicuro come il software del monopolio, il software open source sarebbe comunque conveniente per il prezzo e per la infinita interoperabilità
  • cahor scrive:
    Re: Ma perchè vi lamentate?
    La "politica" c'è nei commenti ... non mi pare che gli articoli siano particolarmente orientati alla politica! Se è così non mi sono accorto (strano perché solitamente la cosa mi irrita molto).Mi irritano molto spesso invece i commenti ... ma lo so e li evito! Comunque sia, al massimo, l'unica colpa della redazione è quella di dare la possibilità di commentare le notizie. Cosa dovrebbero fare? Censurare? :-)- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - "Non discutere mai con uno sciocco: gli altri potrebbero non notare la differenza. " (Arthur Bloch)
  • aghidotti scrive:
    Ma perchè vi lamentate?
    A quelli che hanno scritto che PI diventerà PTroll: Cosa c'è da lamentarsi se vengono mandati nei TROLLS così tanti messaggi? Guardate cosa scrivete! E' vergognoso.Non è possibile che su un quotidiano di informatica si continui imperterriti a "infilare" in qualsiasi modo della politica, oltre a parole scurrili ed offensive. Invece di condannare tutti un gesto del genere, si dice che il "pensiero è profondo".... ma fatemi il piacere! Che cosa c'è di profondo nel fare dei danni verso PhpBB che (se non l'avete ancora notato) gira praticamente su tutti i forums, o comunque sulla stragrande maggioranza. E' un gesto incivile e basta. Non ci sono nè "pensieri profondi" nè "motivazioni politiche" che tengano. Ai redattori di punto informatico: Vorrei farvi una critica... anzi, è da tempo che vorrei farvela:Non si può più leggere questo quotidiano senza innervosirsi: c'è politica ovunque, in ogni articolo e in ogni commento. E' logico che anche voi abbiate una vostra posizione, ma visto che l'informatica, fortunatamente, è ancora un tema sul quale si riuscirebbe ad evitare i legami politici, sarebbe sicuramente molto meglio smetterla. Almeno 3-4 anni fà si leggeva volentieri questo quotidiano; da quando in Italia è salito il governo Berlusconi ed in USA hanno eletto Bush, non si fa altro che commentare (da parte degli utenti), e a scrivere articoli con chiaro sfondo politico (da parte dei redattori).Devo ammettere che ne vedo/sento già abbastanza di politica dappertutto, e gradirei molto volentieri di sentir parlare di informatica "pura".Spero prendiate in considerazione il mio appello.
  • cahor scrive:
    Re: LOL
    Sì sì ... gesto molto profondo ... sì sì ... profondissimo ... di una intelligenza superiore!!!P.S. ... sono ironico (se non si fosse capito)
  • Anonimo scrive:
    Re: Traduzione
    Grazie per la traduzione.uno dei tanti commenti qualunque, ma con spunti interessanti ed alternativi rispetto all'accaduto, a chi interessa lo trova qui:http://www.nukeplatinum.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4&mode=&order=0&thold=0e non riesco a vedere quel mondo migliore che gli autori di questo gesto dicono di volere. Le crisi di coscienza sono affar personale, come la disintossicazione dalle droghe, questo è altro, è solo violenza distruttiva.Saluti
  • CalicoJack scrive:
    Traduzione
    La traduzione non è perfetta, ma il senso si capisce, ci sono alcuni modi di dire che non conosco e che tradotti suonano male. Ho chiesto aiuto alle mie amiche brasiliane, ma... è carnevale e trovare brasiliani a casa è difficile, comunque appena mi inviano la traduzione in inglese o in italiano la correggo.TchauPer un mondo miglioreSe potessimo aver coscienza di quanto la nostra vita è effimera, a volte ci penseremmo due volte prima di buttare via le opportunità che abbiamo di essere felici e di rendere felici gli altri.Molti fiori sono colti troppo presto, alcuni anche prima che fioriscano. Ci sono semi che non sbocceranno mai e ci sono quei fiori che vivono una vita intera, fino a che petalo per petalo, calmi, vivi, si affidano al vento. Ma la gente non sa sentire. Chi opera non sa per quanto tempo il fiore starà ad abbellire questo eden, così poco quei fiori che sono stati piantati intorno a noi.Non ci badiamo. Badiamo poco a noi e agli altri. Ci rattristiamo per cose piccole e perdiamo minuti e ore preziose.Perdiamo giorni, a volte anni. Tacciamo quando dobbiamo parlare, parliamo molto quando dovremmo stare in silenzio.Non diamo l'amore che la nostra anima chiede, perchè qualcosa dentro di noi impedisce questo approccio. Non diamo un bacio affettuoso perchè non siamo abituati a questo e non diciamo che gradiamo perchè pensiamo che glia altri sappiano automaticamente ciò che sentiamo.Passa la notte e arriva il giorno, il sole nasce e si addormenta e noi continuiamo allo stesso modo, chiudendoci in noi stessi. Reclamiamo quello che non abbiamo o che non abbiamo abbastanza, lo otteniamo dagli altri, dalla vita, da noi stessi, consumiamo. Abbiamo l'abitudine di confrontare le nostre vite con quelle di chi ha più degli altri.E se provassimo a confrontarle con chi ha di meno?Questo farebbe una grande differenza.E il tempo passa...Passiamo per la vita, non viviamo. Sopravviviamo, perchè non sappiamo fare altro fino a che, inaspettatamente, ci svegliamo e ci guardiamo indietro, e allora ci chiediamo: E ora?Ora, oggi, é ancora tempo di ricostruire, di dare una mano amica, di dire una parola affettuosa, di ringraziare per quello che abbiamo.Non si è mai troppo vecchi o troppo giovani per amare, per dire una parola gentile o per fare un gesto affettuoso. Non guardare indietro, quello che è passato è passato.Quello che è perso e perso.Guarda avanti.E` tempo di apprezzare i fiori che stanno tutto intorno a noi.E` tempo di tornare a Dio e ringraziarlo per la vita, che anche se effimera, ancora sta in noi.Pensa...Non la perdere più...
  • Anonimo scrive:
    OT: Punto Informatico o Trollone?
    Sarebbe ora, imho, di restringere l'accesso ai non-registrati anche agli altri forum sulle notizie.Non è possibile in un'ora 200 trollate su linux, windows, amiga...Ma dai, neanche all'asilo!Diventerà Punto Trollone se si continua di questo passo
  • Anonimo scrive:
    defacer ce l'hanno duro
  • Anonimo scrive:
    la verità
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato



    E quando sei al lavoro?



    firewall:


    www.itrecipressi.it/Home/Curiosita/cinture_di

    sei un mito!8)
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    gira pure su windows se vuoi

    solo che su windows devi dare accesso
    alla

    cartella system32

    che bello windows

    per vedere una gif devi calarti le
    brache

    w bill e i macachi





    (linux)


    Ma sai leggere? Qui non è un thread
    linux vs windows. E' un thread sulla moda
    dell'opensourceparli con me ?aò sveglià ciccio"qui è" non si diceciccio
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo

    E quando sei al lavoro?

    firewall:
    www.itrecipressi.it/Home/Curiosita/cinture_disei un mito!
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate php
  • Anonimo scrive:
    sparc è stato forato
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato

    E quando sei al lavoro?firewall:http://www.itrecipressi.it/Home/Curiosita/cinture_di_castita.htm
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo
    gira pure su windows se vuoi
    solo che su windows devi dare accesso alla
    cartella system32
    che bello windows
    per vedere una gif devi calarti le brache
    w bill e i macachi


    (linux)Ma sai leggere? Qui non è un thread linux vs windows. E' un thread sulla moda dell'opensource
  • Anonimo scrive:
    osx è stato forato
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    pensa a quelli di linux. Mia sorella i falliti non li vuole
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo



    ed io che stavo quasi per
    credere

    alle



    storielle di linuxari.



    Il bello poi è che
    danno la


    colpa a



    software di terze parti, che

    vergogna:D





    non esiste sistema sicuro prima ci
    si

    arriva


    è meglio è.



    io c'ho un sistema sicuro: andare a
    nanna e

    trombarmi la donna

    good night

    e mò, foro solo io!

    E quando sei al lavoro?azz!
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo
    adesso devo andare a nanna.
    Ma non era sicuro? L'open source non era
    sicuro?
    Come hanno voluto attaccarlo ci sono
    riusciti.
    Rimango sveglio a vedere i pinguini che
    devono chiudere i buchiti tua sorella(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    adesso devo andare a nanna.Ma non era sicuro? L'open source non era sicuro?Come hanno voluto attaccarlo ci sono riusciti. Rimango sveglio a vedere i pinguini che devono chiudere i buchi
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    ma gli utenti linux dicevano che era
    sicuro,

    che era una roccia, che non esistevano
    bug,

    problemi, nulla.

    Io gli ho creduto :'(

    è stato forato un software che gira
    pure su win
    zitt e cucc'ricchio'
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    ed io che stavo quasi per credere
    alle


    storielle di linuxari.


    Il bello poi è che danno la

    colpa a


    software di terze parti, che
    vergogna:D



    non esiste sistema sicuro prima ci si
    arriva

    è meglio è.

    io c'ho un sistema sicuro: andare a nanna e
    trombarmi la donna
    good night
    e mò, foro solo io!E quando sei al lavoro?
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    ed io che stavo quasi per credere
    alle


    storielle di linuxari.


    Il bello poi è che danno la

    colpa a


    software di terze parti, che
    vergogna:D



    non esiste sistema sicuro prima ci si
    arriva

    è meglio è.

    io c'ho un sistema sicuro: andare a nanna e
    trombarmi la donna
    good night
    e mò, foro solo io!ROTFL
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo
    ed io che stavo quasi per credere alle
    storielle di linuxari.
    Il bello poi è che danno la colpa a
    software di terze parti, che vergogna:Dè stato forato un software che gira pure su windowsvai a nanna(linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    ma gli utenti linux dicevano che era sicuro, che era una roccia, che non esistevano bug, problemi, nulla.Io gli ho creduto :'(
    • Anonimo scrive:
      Re: linux è stato forato
      - Scritto da: Anonimo
      ma gli utenti linux dicevano che era sicuro,
      che era una roccia, che non esistevano bug,
      problemi, nulla.
      Io gli ho creduto :'(è stato forato un software che gira pure su winzitt e cucc'
    • Anonimo scrive:
      Re: linux è stato forato
      - Scritto da: Anonimo
      ma gli utenti linux dicevano che era sicuro,
      che era una roccia, che non esistevano bug,
      problemi, nulla.
      Io gli ho creduto :'(Anche io da piccolo ho creduto a Babbo Natale... certo un fondo di verita' c'era, c'è stato un San Nicola (vestito di verde, a quanto pare, e non di rosso) ma la storia è un pò diversa e se ne è andato da un pezzo.Secondo te, se esistono siti come bugzilla, o come quelli per il report sui bug per le varie distro, può essere che linux non ha bug?Poi, ultima annotazione: linux è il kernel, anche lì ci sono stati bug, e ce ne potranno essere, ma qui non ha niente a che vedere. E' come se una versione di aspnuke (la butto lì) fosse bacata e dessero la colpa a windows. Anzi, al kernel NT.Poco a che fare.
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo


    Inoltre da alcune indiscrezioni
    sembrerebbe

    che l'attacco abbia sfruttato una
    recente

    vulnerabilità del software di

    statistica Awstats. News correlata -


    Vulnerabilità in AWStats


    AWStats - Free log file analyzer for
    advanced statistics (GNU GPL)

    Ma guarda un po'gira pure su windows se vuoisolo che su windows devi dare accesso alla cartella system32che bello windowsper vedere una gif devi calarti le brachew bill e i macachi(linux)
  • Anonimo scrive:
    awstat
    We have some possible further details of the events which led to the loss of www.phpbb.com. Though I have not spoken with them myself I have learnt through an intermediary the group that appears to have attacked phpbb.com did indeed use a vulnerability in awstats to gain entry to our server (note that singular, we don't own a server cluster, just a server).However, while the group who did this say they changed only a single password we have lost all access to the server. Best guess right now is that they, perhaps inadvertently, installed some incompatible applications in the process of rooting the box. This means we cannot access the system even in single user mode.(win)
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate php
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo
    Il comunicato dichiara che altri siti sono
    stati attaccati dal medesimo defacement ma a
    quanto sembra non è stato utilizzata
    la board phpbb per condurre l'intrusione ma
    bensì un'altro software di terzi,
    comune ai siti colpiti ma di cui non viene
    rivelato il nome.

    Tramite un ricerca abbiamo trovato il
    contenuto del defacement che riconduce ad
    una rivendicazione politica del gruppo
    brasiliano Simiens Crew, e riporta un
    immagine di una scimpanzè con il
    volto di Bush [IMMAGINE1].

    Inoltre da alcune indiscrezioni sembrerebbe
    che l'attacco abbia sfruttato una recente
    vulnerabilità del software di
    statistica Awstats. News correlata -

    Vulnerabilità in AWStats

    Il team di phpBB conta di ripristinare il
    server quanto prima e riportare la
    situazione alla normalità.


    www.tweakness.net/topic.php?id=651 hanno bucato awstats..... azzooooooocorro a chiudere i rubinetti!(linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: linux è stato forato
    - Scritto da: Anonimo
    ed io che stavo quasi per credere alle
    storielle di linuxari.
    Il bello poi è che danno la colpa a
    software di terze parti, che vergogna:Dnon esiste sistema sicuro prima ci si arriva è meglio è.
    • Anonimo scrive:
      Re: linux è stato forato
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      ed io che stavo quasi per credere alle

      storielle di linuxari.

      Il bello poi è che danno la
      colpa a

      software di terze parti, che vergogna:D

      non esiste sistema sicuro prima ci si arriva
      è meglio è.io c'ho un sistema sicuro: andare a nanna e trombarmi la donnagood nighte mò, foro solo io!
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo
    Sembra che il software incriminato sia una
    nota utility di gestione delle statistiche
    ...awstats ???(linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate php
  • Anonimo scrive:
    linux è stato forato
    ed io che stavo quasi per credere alle storielle di linuxari.Il bello poi è che danno la colpa a software di terze parti, che vergogna:D
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate php
    Linux è un SO scritto da esseri umani cosi come windows e apple (be no aspe mac no :D )i bug dei phppari purtroppo non fanno testoda quando è scappata la phpmania orde di pseudoprogrammatori si sono buttati a capofittoe non ce ne sta uno dico uno che in 20 linee di codiceti fa buchi grossi come una casa.phpbb.com poteva protezionarsi semplicementeinstallando un bel mod_security su apache e controllareogni giorno i bollettini della sicurezza.
    Questa moda dell'opensource sta chiaramente
    per finiresi spero che tornino tutti a windows cosi la sicurezzadi linux aumenta in manierda vertiginosa :D
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo
    Inoltre da alcune indiscrezioni sembrerebbe
    che l'attacco abbia sfruttato una recente
    vulnerabilità del software di
    statistica Awstats. News correlata -

    Vulnerabilità in AWStats AWStats - Free log file analyzer for advanced statistics (GNU GPL)Ma guarda un po'
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    Il comunicato dichiara che altri siti sono stati attaccati dal medesimo defacement ma a quanto sembra non è stato utilizzata la board phpbb per condurre l'intrusione ma bensì un'altro software di terzi, comune ai siti colpiti ma di cui non viene rivelato il nome. Tramite un ricerca abbiamo trovato il contenuto del defacement che riconduce ad una rivendicazione politica del gruppo brasiliano Simiens Crew, e riporta un immagine di una scimpanzè con il volto di Bush [IMMAGINE1]. Inoltre da alcune indiscrezioni sembrerebbe che l'attacco abbia sfruttato una recente vulnerabilità del software di statistica Awstats. News correlata -
    Vulnerabilità in AWStats Il team di phpBB conta di ripristinare il server quanto prima e riportare la situazione alla normalità. http://www.tweakness.net/topic.php?id=651
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    Sembra che il software incriminato sia una nota utility di gestione delle statistiche ...
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera

    Non hanno detto quale sia stato il programma
    incriminato, ma quante probabilità ci
    sono che sia closed source?
    Su avanti si accettano scommesse
    Chiaramente si tratta di winzozz mascherato daopen source in occazione del carnevale il chedimostra ancora una volta che microsozz nonè assolutamente sicuro e che guglielmo cancelliè incapace di garantire un SO sicuro. Pare confermatoche dal mese di marzo assieme alle distribuzioni openverrà allegata una serie di dodici specchi sulla quale gliutenti potranno agilmente arrampicarsi in caso dimalfunzionamenti del SO.
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo

    Questa moda dell'opensource sta
    chiaramente

    per finire


    Sei pazzo, tutta colpa degli amministratori
    che bla
    bla bla bla bla...Scarichiamo sempre la colpa sugli altri, bravi! bella comunità complimenti!
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo
    ...esattamente quando e in quale punto hai
    iniziato a non capire più un c@77o
    dell'articolo che stavi leggendo?

    (apple)(linux)Non hanno detto quale sia stato il programma incriminato, ma quante probabilità ci sono che sia closed source?Su avanti si accettano scommesse
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo
    Il software opensource finché non se
    lo filava nessuno era sicuro, ora che invece
    è popolare viene fuori che è
    insicuro come quello closed source, anzi di
    più perché trovare bachi con
    il codice davanti è molto più
    facile.

    Questa moda dell'opensource sta chiaramente
    per finire
    Sei pazzo, tutta colpa degli amministratori che blabla bla bla bla...
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo
    ...esattamente quando e in quale punto hai
    iniziato a non capire più un c@77o
    dell'articolo che stavi leggendo?

    (apple)(linux)*ride*Credo alla fine del titolo...
  • Anonimo scrive:
    Re: ok gettate la maschera
    - Scritto da: Anonimo
    Il software opensource finché non se
    lo filava nessuno era sicuro, ora che invece
    è popolare viene fuori che è
    insicuro come quello closed source, anzi di
    più perché trovare bachi con
    il codice davanti è molto più
    facile.

    Questa moda dell'opensource sta chiaramente
    per finire...esattamente quando e in quale punto hai iniziato a non capire più un c@77o dell'articolo che stavi leggendo?(apple)(linux)
  • Anonimo scrive:
    ok gettate la maschera
    Il software opensource finché non se lo filava nessuno era sicuro, ora che invece è popolare viene fuori che è insicuro come quello closed source, anzi di più perché trovare bachi con il codice davanti è molto più facile.Questa moda dell'opensource sta chiaramente per finire
  • Anonimo scrive:
    Re: assurdo e spaventoso
    - Scritto da: Anonimo
    sta cosa mi da i brividi! :|A me un po', ma non piu` di tanto.Se in assoluto la sicurezza di questi sistemi server non esiste, soprattutto non esiste con sistemi troppo complessi come quelli attuali: ma la migliore approssimazione della sicurezza e` un buon backup aggiornato spesso, magari in copie multiple alloggiate in sedi distaccate. Quanto al deface, e` un fastidio momentaneo, che puo` far danni in termini di uptime perso e lavoro sprecato per rimettere tutto in piedi, ma che in fin dei conti non lascia conseguenze di lungo periodo.Il bersaglio e` stato phpbb: scelta antipatica, probabilmente sbagliata, ma in un certo senso comprensibile vista la fama del sito in questione. Avranno trovato un buco li` e avranno avuto poche altre scelte, e quella gli sara` sembrata la piu` conveniente. O forse avevano qualche motivo di odio personale nei confronti del team di phpbb, o della sua community, o vattelappesca... comunque, non farti prendere dal panico: non mi sembra questa enorme tragedia.
  • CalicoJack scrive:
    LOL
    Os brasileiros detestam bush, eles dizem que bush é um miserávelI brasiliani detestano bush, dicono che bush è un miserabile, in verità li ho sentiti dire anche qualcosa di peggio, ma meglio non scriverlo, comunque mai sentito un brasiliano che parlasse bene di giorgino. Quello che mi colpisce è che abbiano attaccato un sito come quello, i Brasiliani sono molto legati al mondo opensource.Il gesto è ovviamente da condannare, ma il pensiero è molto profondo, non è solo bush che dovrebbe meditarci sopra.
  • Anonimo scrive:
    assurdo e spaventoso
    essere defacciati non è bello, mai, a nessuno lo auguro.Essere defacciati con una motivazione come questa "i cracker sembrano prendersela con una mancata forte reazione alle politiche internazionali degli Stati Uniti" è ancora peggio.Ammesso che si possa essere d'accordo con la motivazione, al di la del suo effetto, trovo assurdo associarla a phpbb o a qualsiasi sito/servizio/software che con la politica non c'entra, per fortuna, nulla.Questo significa che chiunque non dica "sono contro gli USA" è un potenziale bersaglio?sta cosa mi da i brividi! :|
  • Anonimo scrive:
    i cracker a me piacciono al sesamo
Chiudi i commenti