Una tastiera umorale

Una tastiera umorale

Addio alla digitazione dei singoli caratteri: premi un pulsante e la tua emoticon è già scritta
Addio alla digitazione dei singoli caratteri: premi un pulsante e la tua emoticon è già scritta

Una vita spesa fra chat ed email scambiate con colleghi, parenti ed amici? Chi utilizza spesso questi sistemi di comunicazione è capace anche di rendere la conversazione alquanto più vivace, inframezzando le parole con alcuni simboli che indicano l’umore o esprimono i sentimenti dello scrivente. Questi simboli, noti come emoticon, sono composti da un susseguirsi di caratteri, che scritti di seguito indicano appunto lo stato emotivo del colloquiante. Il sistema più innovativo per digitarle? Un apposito tastierino!

emoticonpad

Per quanto possa sembrare strano, l’emoticon keypad si chiama Bajca – prodotto da Progind e disegnato dallo studio Adriano Design – ed è un tastierino che può essere collegato ad un qualsiasi computer tramite una porta USB. Questo keypad, a differenza di quelli numerici, non contiene numeri o frecce direzionali, ma una griglia di 16 pulsanti, ognuno dei quali rappresenta una particolare emoticon. L’utente deve semplicemente premere su un bottone ed i caratteri che formano l’emoticon scelta vengono automaticamente digitati nell’editor di testo dell’applicativo nella quale ci si trova a lavorare.

Ogni singolo pulsante è inoltre personalizzabile, per permettere al keypad di digitare ciò che più si ritiene opportuno ogni volta che si clicca su un tasto. Della stessa serie, inoltre, fanno parte una collezione di emotico “indossabili”, sorta di gioielli (bracciali, anelli, portachiavi ecc) che incorporano le stesse faccine dei tasti.

Il prodotto è in già in vendita, e costa poco meno di 30 euro.

( Bajca , via OhGizmo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
31 gen 2011
Link copiato negli appunti