Una videocamera fatta a palla

Una videocamera fatta a palla

Una palla da baseball ti osserva
Una palla da baseball ti osserva


Tel-Aviv (Israele) – Saranno sicuramente in molti coloro che hanno avuto l’opportunità, almeno una volta nella loro vita, di osservare una palla da baseball; molti meno, invece, sono i casi in cui si è stati oggetto di osservazione da parte di quest’ultima, ma il numero è sicuramente in crescita .

Vediamo di spiegarci meglio. La O.D.F. Optronics , azienda israeliana fornitrice di tecnologie al servizio delle forze armate, ha recentemente sviluppato un dispositivo sferico con al suo interno un cuore di videocamera. La pallina-videocamera può essere “lanciata” all’interno di aree difficilmente raggiungibili da altre apparecchiature e tramite WiFi può trasmettere le sequenze audio e video che riesce a reperire . Il guscio, che ricopre la videocamera, è composto da un materiale gommoso (poliuretano), il quale permette di lanciare la pallina ovunque senza preoccuparsi di compromettere il funzionamento della videocamera.

La pallina da lancio ha un’autonomia di circa 2 ore e ha una portata di circa 200 yard (poco più di 180 metri). Il conto, che verrà presentato alle forze di polizia e pagato dai contribuenti, per due videocamere sferiche prodotte dalla O.D.F. Optronics, è di 4800 dollari .

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 dic 2005
Link copiato negli appunti