Una videocamera fatta a palla

Una palla da baseball ti osserva


Tel-Aviv (Israele) – Saranno sicuramente in molti coloro che hanno avuto l’opportunità, almeno una volta nella loro vita, di osservare una palla da baseball; molti meno, invece, sono i casi in cui si è stati oggetto di osservazione da parte di quest’ultima, ma il numero è sicuramente in crescita .

Vediamo di spiegarci meglio. La O.D.F. Optronics , azienda israeliana fornitrice di tecnologie al servizio delle forze armate, ha recentemente sviluppato un dispositivo sferico con al suo interno un cuore di videocamera. La pallina-videocamera può essere “lanciata” all’interno di aree difficilmente raggiungibili da altre apparecchiature e tramite WiFi può trasmettere le sequenze audio e video che riesce a reperire . Il guscio, che ricopre la videocamera, è composto da un materiale gommoso (poliuretano), il quale permette di lanciare la pallina ovunque senza preoccuparsi di compromettere il funzionamento della videocamera.

La pallina da lancio ha un’autonomia di circa 2 ore e ha una portata di circa 200 yard (poco più di 180 metri). Il conto, che verrà presentato alle forze di polizia e pagato dai contribuenti, per due videocamere sferiche prodotte dalla O.D.F. Optronics, è di 4800 dollari .

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Magari adesso avremo un presidente...
    Ex gestore di videoteca.Piuttosto che pagare quella cifra mi faccio eleggere anch'io :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Magari adesso avremo un presidente..
      - Scritto da: Anonimo
      Ex gestore di videoteca.

      Piuttosto che pagare quella cifra mi faccio
      eleggere anch'io :DIn questo paese di MERDOSI se non vuoi finire in galera per reati commessi anche gravi devi farti eleggere parlamentare, meglio se nelle file del NANO ITALIOTA, lì ti salvi anche dalle accuse di corruzione di giudici, di falsi in bilancio, truffe, e di mafia.
  • Anonimo scrive:
    Ve detto che...
    C'era da aspettarselo e un po' se l'è cercata. Lo sapevano tutti ad Aprilia che in quel negozio si poteva andare e comprare CD masterizzati.Maggiori dettagli nel sito della radio locale:http://studio93.it/news/read_news.php?news=1798&category=2
    • Anonimo scrive:
      Re: Ve detto che...
      Eggià... la finanza non interviene mica per tutelare gli aventi diritto del proprio lavoro ma solo per tutelare la parte statale quando questa come una zecca succhia la "sua" bella fetta. Viene da chiedersi cosa le paghiamo a fare le tasse...
  • Anonimo scrive:
    Ricordiamoci che
    Ah se mi mettessi a parlare di questo paese, farei una lista che non finisce più di schifezze che solo noi in questo paese, e gli americani riescono a fare.....e si la verità è che stiamo sempre di più assorbendo le leggi americane, e un giorno avremo pure la pena di morte.
  • Anonimo scrive:
    Cragnotti & C. pagheranno meno
    Pagheranno meno anche i Previti e il Dell' Utri.Italia sempre più nelle mani di ITALIOTI di MERDA.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cragnotti & C. pagheranno meno
      e vivranno come nababbi coi soldi nascosti nei paradisi fiscali che appartenevano ai poveracci che gli affidarono i loro risparmi di sudato lavoro.nanosystem software for creative finance.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cragnotti & C. pagheranno meno

      Pagheranno meno anche i Previti e il Dell' Utri.

      Italia sempre più nelle mani di ITALIOTI di MERDA.Vi ricordate? "Noi siamo noi e voi non siete un ca**o" :@
      • Anonimo scrive:
        Re: Cragnotti & C. pagheranno meno
        - Scritto da: Anonimo

        Pagheranno meno anche i Previti e il Dell' Utri.



        Italia sempre più nelle mani di ITALIOTI di
        MERDA.

        Vi ricordate? "Noi siamo noi e voi non siete un
        ca**o" :@ Non e' difficile, basta NON votarli
        • Anonimo scrive:
          Re: Cragnotti & C. pagheranno meno
          Purtroppo ci troviamo in un vicolo cieco.Non votare il nano, ok non votiamo nano ma per chi ? Per un'altra manica di furbi che a turno sosterranno i loro "sponsor" di nuovo con leggine discutibili e processi pilotati ?Purtroppo anche non votare non si può perchè così si vota tacitamente per il nano... insomma... c'è una soluzione ?
  • Anonimo scrive:
    Tanzi
    pagherà di meno
Chiudi i commenti