Una viterella da 60 euro per la PS3?

61,31 per la precisione: alcuni blogger si arrabbiano per i prezzi che dicono siano imposti da Sony per una vite di rimpiazzo per Playstation
61,31 per la precisione: alcuni blogger si arrabbiano per i prezzi che dicono siano imposti da Sony per una vite di rimpiazzo per Playstation

L’immagine di una fattura pubblicata da BoredStop sta facendo il giro della blogosfera: si tratta di una fattura che sembra addebitare la somma di 61,31 euro per l’acquisto di una viterella di rimpiazzo.

Ciò che ha sollevato scalpore è il fatto che la fattura provenga in apparenza da Sony e che quello possa essere il pagamento richiesto per un oggetto del tutto comune. In realtà sebbene la vite nella foto abbia un marchio Sony, nulla prova che sia stata venduta a quel prezzo proprio dalla casa nipponica piuttosto che da un tecnico o un rivenditore.

Manca poi una qualsiasi testimonianza di chi avrebbe effettivamente pagato quel prezzo, ma i molti che commentano la cosa non hanno dubbi: è una vite Sony ed è destinata alla Playstation 3. Va detto che le guide ufficiali di Sony alla Playstation escludono che l’utente possa provvedere da sé alla riparazione di un qualsiasi guasto o problema della console. Ad ogni modo, in attesa di un chiarimento da Sony, ecco l’immagine che circola in queste ore:

La viterella

update
Ivo R. segnala: “In realtà la vite non è per la PS3, ma per questa cassa “. Se davvero è così non si risolve il giallo del prezzo, ma l’uso di quella vite sulla cassa sembra più credibile di un suo uso sulla Playstation.

secondo update
il fatto che la vite sia venduta non direttamente da Sony sembra provato da questo link , dove la NextTronics, “distributore autorizzato di ricambi Sony”, propone proprio quella viterella alla modica somma di 38,40 dollari (al netto delle spese di spedizione).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 05 2007
Link copiato negli appunti