Unicredit down: sito e home banking offline (update)

Problemi nell'accesso ai siti e ai servizi online di Unicredit: la conferma dell'anomalia arriva dai profili social dell'istituto.
Problemi nell'accesso ai siti e ai servizi online di Unicredit: la conferma dell'anomalia arriva dai profili social dell'istituto.

Problemi e disservizi nell’accesso al sito e alle piattaforme online di Unicredit. Questa mattina (lunedì 14 settembre), i clienti dell’istituto che hanno provato e che stanno provando a connettersi ricevono in risposta un messaggio d’errore. Il down è confermato dal gruppo stesso con alcuni interventi sui profili social ufficiali.

Down Unicredit: giù i servizi online

La testimonianza in alcuni tweet come quelli visibili di seguito in cui Unicredit si scusa per l’accaduto riferendosi in modo generico a malfunzionamenti nelle fasi di accesso e navigazione. Interessate anche le applicazioni mobile.

I tecnici sono al lavoro per ripristinare la corretta operatività delle piattaforme. Non è chiaro quali siano le cause del disservizio.

Stando a quanto si apprende da Downdetector i problemi hanno iniziato a manifestarsi intorno alle 10:00 di questa mattina, arrivando al picco di segnalazioni un’ora più tardi.

I problemi ai servizi online di Unicredit secondo Downdetector

Dai report si apprende che anche i pagamenti elettronici e i prelievi ai bancomat stanno risentendo dell’anomalia.

Aggiornamento (14/09/2020, 12.15): sempre via Twitter l’istituto afferma di aver risolto i problemi e aver ristabilito una situazione di normalità.

Fonte: Repubblica
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti