Chi pensa che il bagno sia l’ultimo baluardo di privacy e intimità dove rifugiarsi per mettersi al riparo da Internet e social network dovrà presto ricredersi. Uno degli accessori da bagno più tradizionali sta per subire una profonda rivoluzione in senso tecnologico. Stiamo parlando dello spazzolino. Se fino ad ora il massimo della tecnologia erano le setole rotanti, d’ora in poi si potrà connettere via Bluetooth lo spazzolino ad un qualsiasi dispositivo Android. Certo, non uno spazzolino qualsiasi, ma l’avanzato Beam .

Questo dispositivo dedicato all’igiene dentale è capace di connettersi ad un’applicazione appositamente studiata per tenere traccia di quante volte al giorno e per quanto tempo si spazzolano i denti. In questo modo, attraverso l’app, si ha la possibilità di controllare il tempo passato a pulire le proprie arcate dentali, che deve essere, come suggerito dalla buona pratica, di almeno due minuti.
Addio quindi ai vecchi timer sulle specchiere. Ora si controlla tutto con lo smartphone. Inoltre, durante le quotidiane pratiche di igiene dentale, si può decidere di far riprodurre allo smartphone la propria musica preferita.
L’app è in grado di tracciare i tempi di lavaggio, mostrandone i risultati su un apposito grafico. Questi risultati, poi, possono essere inviati in un report di facile lettura al proprio igienista via WiFi, affinché egli possa meglio intervenire su eventuali cattive abitudini e prevenire così problemi futuri.
Beam è capace di indicare all’utente quando è ora di cambiare lo spazzolino e propone delle interessanti sfide di spazzolamento fra i familiari, in quanto ad ogni app sono collegabili fino a 4 spazzolini Beam differenti.
Beam funziona a batterie alcaline di tipo AA, che gli garantiscono un’autonomia di 90 giorni di utilizzo.
Chi non vuole perdere l’occasione di far entrare la tecnologia anche nel proprio bagno, potrà acquistare Beam in due colorazioni (rosa e blu) al costo di circa 50 dollari.
(via CoolestGadgets )
-
RIP
Che questo ragazzo riposi in pace.E' morto mentre portava in salvo altre persone. Spero che i suoi appelli e quelli di tanti civili vengano ascoltati dai nostri governi.Spesso le immagini arrivano dove le parole non bastano:http://cnn.com/video/data/2.0/video/world/2012/02/22/pkg-walsh-syria-death-of-the-young.cnn.htmlCome possiamo tollerare che degli innocenti soffrano in questo modo?!?NicolaottomanoRe: RIP
Mi associo senza aggiungere altro.1xor1Re: RIP
- Scritto da: 1xor1> Mi associo senza aggiungere altro."Non vi perdonerò mai per questo silenzio. Ci avete offerto parole..."Che il sangue che stanno versando i siriani possa valergli la libertà, nonostante le nostre distrazioni... la meritano tuttaOsvy"milizia"?
A parte che sarebbe più corretto dire l'esercito siriano o governativo visto che con il temrine "milizia" s'intende soprattutto un gruppo armato irregolare e generalmente in senso negativo.Che poi lo abbiano colpito le bombe dei governativi invece di quelli dei ribelli a cui non facciamo mancare un discreto armamento e che fa sì che il sangue scorra da mesi (insieme a soldi), più o meno per sbaglio o di proposito al fine di cercare di far intervenire forze esterne ufficiali, (visto che militari stranieri ci sono già a sostenere i rivoltosi nel tentativo di golpe-cambio di regime) o comunque fargli fare più pressione sul Governo siriano.Surak 2.0Re: "milizia"?
- Scritto da: Surak 2.0> A parte che sarebbe più corretto dire l'esercito> siriano o governativo visto che con il temrine> "milizia" s'intende soprattutto un gruppo armato> irregolare e generalmente in senso> negativo.ma è ovvio, quando Assad era "amico dell'occidente" era il Presidente, oggi è il rais, il suo governo è illegale e il suo esercito è una milizia di brigantiinteressante come gli USA continuino unilateralmente ad affibiare etichette a tutto e a tutti> Che poi lo abbiano colpito le bombe dei> governativi invece di quelli dei ribelli a cui> non facciamo mancare un discreto armamento e chema no che dici!!! i ribelli? quelli sparano fuori dal posteriore (rotfl)quali armi, quale sangue, è ketchupcollioneRe: "milizia"?
- Scritto da: collione> interessante come gli USA continuino> unilateralmente ad affibiare etichette a tutto e> a tuttiIn realtà, ancor più "interessante" è che i "tutti" ci credano ancora.Provocatore gratuitoRe: "milizia"?
Ma sì, lasciamo che si facciano la guerra civile e si ammazzino tutti tra di loro... tanto non c'hanno mica il petrolio, di loro che ce ne fo**e?FunzRe: "milizia"?
- Scritto da: Funz> Ma sì, lasciamo che si facciano la guerra civile> e si ammazzino tutti tra di loro...Il problema è che non lasicamo che si facciano al guerra civile, ma spingiamo affinchè se la facciano.> tanto non> c'hanno mica il petrolio, di loro che ce ne> fo**e?Non hanno il petrolio, ma sono in un'ottima posizione per il suo pasaggio (e quello del gas) inoltre è un alleato di un Paese petrolifero e nemico di un altro alleato degli USA che vuole installarci la Sharia.In questo caso però non sono gli USA i principali burattinai esterni (solo la fazione che fa capo alla Pazza) ma le due dittaure arabiche cioè Qatar (che si occuap di finanziare e di propaganda in Occidente) ed Arabia Saudita che si occupa di "coranizzare" i gruppi armati ostili al Governo siriano.Noi come Italia andiamo a strascico degli USA e della trappola retorica in cui ci siamo cacciati, anche perchè non abbiano alcuan politica estera ed infatti il nostro ministro degli Esteri dopo il ridicolo maestro di sci ora è un dipendente degli USA, ed almeno si salta un pasaggio (Governo Usa-> ambasciata italiana negli Usa ->Farnesina ed ora USa-> Farnesina)Surak 2.0Re: "milizia"?
CVD gli USA sono il demonio e la causa di tutti i mali, mentre gli altri sono o complici o vittime innocenti. Perché non iniziamo a comprare meno petrolio, nella prospettiva di non comprarne più entro un decennio o due?FunzOnore
Onore a questo ragazzo; il cui coraggio, e onesta', stride quando facciamo il confronto con quei patetici personaggi, di casa nostra, che osano farsi chiamare attivisti, democratici e libertari, ma che sono banali sostenitori di dittatori, terroristi e, ottocentesche, ideologie criminali.johnny il fenomenoRe: Onore
- Scritto da: johnny il fenomeno> Onore a questo ragazzo; il cui coraggio, e> onesta', stride quando facciamo il confronto con> quei patetici personaggi, di casa nostra, che> osano farsi chiamare attivisti, democratici e> libertari, ma che sono banali sostenitori di> dittatori, terroristi e, ottocentesche, ideologie> criminali.deerrrppp duuurrrSgabbioRe: Onore
L'articolo su anonymous ha risvegliato in te qualcosa? (rotfl)lolOccidente miope
Non gli è bastato vedere come è finita in Iran con l'avvento della dittatura islamica, non gli è bastato vedere come stanno andando le cose con il probabile sucXXXXX elettorale dei "Fratelli Mussulmani" e dei vari partiti religiosi in Egitto, Libia, Tunisia. Ora vuole aiutare anche i fanatici siriani islamisti e armati dall'Iran. Che "menti Politico-strategiche" che ci ritroviamo qui in occidente, faro della libertà, ma che, proprio per questo, ce lo stanno tranquillamente "mettendo nei fondelli".silvanGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 22 feb 2012Ti potrebbe interessare