Roma – Senza un adeguato supporto per la tecnologia Trusted Computing, Linux resterebbe tagliato fuori dal mondo. I contenuti multimediali (film, musica, testi digitali etc.) protetti con le nuove tecnologie DRM, basate sul Trusted Computing, ed il software protetto con i nuovi sistemi anticopia, anch’essi basati sul Trusted Computing, gli sarebbero inaccessibili. Il software (per Unix e Linux) che, per qualunque motivo, facesse uso del Trusted Computing non sarebbe utilizzabile. I documenti aziendali (.DOC,.XLS etc.) protetti dai nuovi sistemi ERM (Enterprise Right Management), basati sul Trusted Computing, gli sarebbero inaccessibili. Persino molti servizi di rete (LAN, Internet e World Wide Web) non sarebbero accessibili senza supporto per il Trusted Computing.
Per fornire a Linux il supporto alla tecnologia Trusted Computing, tuttavia, bisogna concedere ai produttori di software e di contenuti multimediali, come pure ai fornitori di beni e servizi che operano su Internet, il diritto di verificare da remoto la configurazione della nostra macchina (remote attestation) e la nostra identità (endorsement) prima di ottenere l’accesso a qualunque prodotto o servizio “protetto”.
Bisogna anche concedere a questi operatori economici il diritto di imporre delle pesanti limitazioni sull’uso che noi possiamo fare di beni e servizi regolarmente acquistati e pagati. Ad esempio, è necessario concedere loro il diritto di impedirci di ascoltare un brano musicale su una macchina diversa da quella usata per l’acquisto o di imporci di ascoltare quel brano solo “n” volte. In altri termini, bisogna accettare di trasferire a dei perfetti estranei una parte significativa del nostro potere decisionale.
Non si tratta di una decisione facile. Da un lato c’è la probabilità di restare isolati in un deserto culturale privo di contenuti multimediali e nel quale i documenti aziendali di molti altri utenti risulteranno illeggibili. Dall’altro, c’è la certezza di concedere a perfetti estranei un accesso privilegiato alla nostra macchina attraverso quella che è, a tutti gli effetti, una backdoor istituzionalizzata (ma non ancora legalizzata), rinunciando ad una parte significativa dei propri diritti di consumatore e di cittadino.
Linus Torvalds ed altri membri del team di sviluppo di Linux devono aver pensato che questa scelta non potesse ricadere sulle loro spalle. Non poteva essere il team di sviluppo a decidere se tutti gli utenti Linux dovessero adottare o meno la tecnologia Trusted Computing. Questa scelta, se di scelta si può ancora parlare, deve essere effettuata dagli utenti.
Coerentemente con questa posizione filosofica, sono stati resi disponibili i driver Linux necessari per pilotare i Fritz Chip prodotti da IBM, Atmel e Infineon già dalla release 2.4 del kernel. Dalla release 2.6.12 questi driver sono compilati di default all’interno del kernel e sono sempre disponibili. Questi driver sono in realtà il frutto del lavoro di sviluppo portato avanti da un centro di ricerche dell’IBM che si occupa di tecnologie per la sicurezza e quindi anche di Trusted Computing. Questi driver sono Open Source (GPL) e sono stati utilizzati anche per dimostrare che la tecnologia Trusted Computing, almeno quella prevista dal Trusted Computing Group, non è una tecnologia chiusa e proprietaria. Curiosamente, in questo modo il sistema operativo “libero” per eccellenza, è diventato, insieme ad Apple McOS X, anche il primo sistema operativo a supportare, di fatto, la tecnologia più chiusa ed antilibertaria mai concepita da una mente umana: il Trusted Computing.
Ma il Trusted Computing non è composto solo dal TPM e dai suoi driver. Le funzionalità previste dal Trusted Computing Group per il TPM vengono usate da Intel, Microsoft, AMD ed altre aziende solo come base tecnologica per architetture molto più ampie e complesse, come Intel LaGrande, AMD Presidio e Microsoft NGSCB (ex-Palladium). Data la posizione dominante sul mercato di Intel, AMD e Microsoft, saranno queste versioni “estese” del Trusted Computing a diventare lo standard de facto con cui Linux si dovrà confrontare nei prossimi anni. Purtroppo, queste architetture di secondo livello ampliano di molto le specifiche del TCG e fanno in modo tale che il solo supporto al TPM non sia più sufficiente a garantire la compatibilità con il loro standard. Di conseguenza, il solo supporto software al TPM non basta a garantire che Linux abbia accesso a documenti e contenuti multimediali che siano conformi a questo standard de facto.
Per rendere Linux realmente compatibile con questo Trusted Computing esteso, sarebbero necessari diversi altri componenti, tra cui i driver per gli altri componenti hardware di LaGrande ed un kernel di sicurezza analogo al Nexus di NGSCB. A quanto pare, solo uno dei molti elementi necessari sarà effettivamente accessibile a Linux: il BIOS. Per ragioni tecniche, legali e di mercato, i nuovi BIOS, compatibili con la tecnologia TC, dovrebbero essere compatibili anche con Linux.
Tutti gli altri componenti delle architetture Trusted Computing estese sono oggetti di tipo chiuso e proprietario, coperti da brevetto, e non saranno disponibili al di fuori della ristretta cerchia delle aziende che li sviluppano. Tutta la tecnologia hardware Intel LaGrande, ad esempio, è coperta dai brevetti e non è previsto che venga resa disponibile ad aziende esterne. Una situazione simile si verifica anche per il lato software: Microsoft NGSCB è un prodotto chiuso, proprietario, e non è previsto che venga messo a disposizione di altri produttori. Addirittura, molti brevetti impiegati all’interno di NGSCB sono palesemente incompatibili con il mondo Open Source e quindi con Linux.
Ecco cosa dice Microsoft stessa a questo proposito:
Q: Could Linux, FreeBSD or another open source operating system create a similar trust architecture?
A: From a technology perspective, it will be possible to develop a nexus that interoperates with other operating systems on the hardware of a nexus-aware PC. Much of the NGSCB architecture design is covered by patents, and there will be intellectual property issues to be resolved. It is too early to speculate on how those issues might be addressed.
Senza questi elementi estranei alle specifiche del TCG, il supporto che Linux potrà fornire non sarà sufficiente ad entrare nel mondo ristretto del vero Trusted Computing, cioè quello che verrà effettivamente implementato da Intel e da Microsoft sui prossimi PC Vista/Intel. Il massimo che Linux potrà fare sarà dare accesso alle funzionalità crittografiche del TPM, esattamente come fa già da tempo per i chip ESS di IBM (montati sui laptop IBM/Lenovo ThinkPad e raramente usati dagli utenti).
In conclusione, Linux non ci salverà dal Trusted Computing. Per quello che si può capire in questo momento, non è nemmeno detto che Linux riesca a salvare sé stesso da questa minaccia. La probabilità che Linux, come *BSD, resti escluso dal mondo dell’IT “main stream” nei prossimi anni è molto elevata.
Alessandro Bottoni
http://laspinanelfianco.wordpress.com/
Link utili
http://www.research.ibm.com/gsal/tcpa/
http://tpmdd.sourceforge.net/
https://developer.berlios.de/projects/tpm-emulator
Le precedenti release di Untrusted:
Untrusted/ We don’t trust you
Untrusted/ Soldato Fritz
Untrusted/ Blindature oltre il TPM
Untrusted/ Non chiamatelo Palladium
-
Ormai ci siamo abituati !
.... le leggi in Italia si fanno di nascosto, a Camere sciolte !I miei complimenti a chi ha messo al governo questi ladroni !I miei complimenti a chi li rivoterà !Possiate crepare ammazzati tutti quanti !Saluti,PiwiAnonimo9 --
AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
La tua argomentazione è degenerata.Io invece mi associo alle tue considerazioni.Persone serie che vogliano porre limiti alle libertà altrui, la motivano e la discutono.Loro agiscono di nascosto, come topi di fogna.Ritengo solo grave che molta gente non trovi il loro agire una certezza sullo scarso rispetto per le norme democratiche.ABNormalche razza di gente
ia letteralmente scomparsa la parte della direttiva che consentiva a chi subiva ingiustamente un'azione dei titolari dei diritti di rivalersi e di chiedere i danni.Anonimodestra destra che mi combini!
Meno male che c'è Fiorello Cortiana! Uno che si batte da sempre per noi e per la rete. Una mosca bianca tra tutti i politici.AnonimoFollia di un governo agonico
E' come se uno si schianta in auto per i fatti suoi, ne deve rispondere la casa automobilistica.AnonimoCACCIAMOLI!!
CACCIAMO LA BANDA DEL NANEROTTOLO!Hanno rotto le palle a noi e a Internet che non sanno nemmeno cosa sia se non per la parte che riempie le loro saccocce.AnonimoCAVOLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ortaggio invernale dai provati benefici.Consumatelo in quantitàAnonimoRe: CAVOLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gehgheghegehgehmechaCominciamo con il chiudere il MIX !!
Di sicuro ha veicolato, sta veicolando e veicolera' traffico "non conforme" alle regole vigenti....AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
> I miei complimenti a chi ha messo al governo> questi ladroni !> > I miei complimenti a chi li rivoterà !Il vero problema è che non c'è un solo politico che valga la pena si essere votato.Quest'anno farò la mi prima scheda nulla.Che tristezza.AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
- Scritto da: Anonimo> > I miei complimenti a chi ha messo al governo> > questi ladroni !> > > > I miei complimenti a chi li rivoterà !> > > Il vero problema è che non c'è un solo politico> che valga la pena si essere votato.> Quest'anno farò la mi prima scheda nulla.> Che tristezza.Io voto per i Radicali (o meglio la Rosa nel Pugno), perche' voglio che chiunque vada al potere sia preso a claci in culo ogni volta che fa schifezze del genere!!!Vi ricordo solo 1 cosa: nel programma della Rosa nel Pugno c'e' esplicitamente l'abolizione della legge urbani.Ne programma dell'Unione (la bozza corrente), anche se solo 10 righe, si parla di una riforma dell'attuale sistema del diritto d'autore e c'e' una critica esplicita alla legge urbani (ok, ok, potrebebro fare di peggio della destra, ma almeno ci sara' la Rosa nel Pugno a farli correre!)ciau ciau midorimidoriRe: Ormai ci siamo abituati !
- Scritto da: midori> Io voto per i Radicali (o meglio la Rosa nel> Pugno), perche' voglio che chiunque vada al> potere sia preso a claci in culo ogni volta che> fa schifezze del genere!!!La rosa del pugno conta come l'asso a coppe e cmq daresti il voto a quelli che volevano prendersi una banca tutto umma umma senza pagare gli azionisti......AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
- Scritto da: midori> > - Scritto da: Anonimo> > > I miei complimenti a chi ha messo al governo> > > questi ladroni !> > > > > > I miei complimenti a chi li rivoterà !> > > > > > Il vero problema è che non c'è un solo politico> > che valga la pena si essere votato.> > Quest'anno farò la mi prima scheda nulla.> > Che tristezza.> > Io voto per i Radicali (o meglio la Rosa nel> Pugno), perche' voglio che chiunque vada al> potere sia preso a claci in culo ogni volta che> fa schifezze del genere!!!> > Vi ricordo solo 1 cosa: nel programma della Rosa> nel Pugno c'e' esplicitamente l'abolizione della> legge urbani.> Ne programma dell'Unione (la bozza corrente),> anche se solo 10 righe, si parla di una riforma> dell'attuale sistema del diritto d'autore e c'e'> una critica esplicita alla legge urbani (ok, ok,> potrebebro fare di peggio della destra, ma almeno> ci sara' la Rosa nel Pugno a farli correre!)> > > ciau ciau> midoriIo voterò Germano Mosconi 8) .http://video.google.com/videoplay?docid=-2022266015380331569&q=mosconiAnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
- Scritto da: midori> > - Scritto da: Anonimo> > > I miei complimenti a chi ha messo al governo> > > questi ladroni !> > > > > > I miei complimenti a chi li rivoterà !> > > > > > Il vero problema è che non c'è un solo politico> > che valga la pena si essere votato.> > Quest'anno farò la mi prima scheda nulla.> > Che tristezza.> > Io voto per i Radicali (o meglio la Rosa nel> Pugno), perche' voglio che chiunque vada al> potere sia preso a claci in culo ogni volta che> fa schifezze del genere!!!> > Vi ricordo solo 1 cosa: nel programma della Rosa> nel Pugno c'e' esplicitamente l'abolizione della> legge urbani.> Ne programma dell'Unione (la bozza corrente),> anche se solo 10 righe, si parla di una riforma> dell'attuale sistema del diritto d'autore e c'e'> una critica esplicita alla legge urbani (ok, ok,> potrebebro fare di peggio della destra, ma almeno> ci sara' la Rosa nel Pugno a farli correre!)> > > ciau ciau> midoriMa certo.. ecco la soluzione... votare la rosa nel pugno... dove tutto viene liberalizzato e legalizzato... unioni gay ... droogati... ( alias zombi senza cervello ) da manipolare come si vuole....Mentre i loro compagni di merende penseranno al resto... abolizione della proprieta' ( altrui ).. voto agli extracom.. che poi vorranno anche un loro partito ( ogni riferimento a.... e' puramente casuale.... e non potra' nemmeno essere rifiutato... e' un loro diritto... poi... preparatevi bene ed allenate le ginocchia... non siete abituati a piegarvi 5 volte al giorno.....E mentre Urbani e leggi varie al seguito imperversano..... il grande Moretti ha perso la parola e per tal motivo di sinistra nulla piu' dice.....AnonimoWi-Fi
quindi uno che si collega a un access point wi-fi non protetto e commette un illecito rende il proprietario dell'access point un criminale insieme al relativo ISP... l'unico che non verrà toccato è il tizio che si è collegato visto che è praticamente imprendibile. Geniale.AnonimoQuesti sono pazzi
in nessun paese democratico nel mondo e' mai apparso un caso simile, addirittura fregare la direttiva europea nelle sue imprecisioni per arrivare a questo.........datemi quello che ha votato questo governo che lo strozzo.AnonimoRe: Questi sono pazzi
Non sono pazzi, sono dei cani al servizio del padrone. E per questo più pericolosi.E questo vale per tutti gli schieramenti politici di qualsiasi colore.AnonimoRe: Questi sono pazzi
- Scritto da: Anonimo> datemi quello che ha votato questo governo che lo> strozzo.UNIPOLAnonimoRe: Questi sono pazzi
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > datemi quello che ha votato questo governo che> lo> > strozzo.> > UNIPOL???AnonimoRe: Questi sono pazzi
> datemi quello che ha votato questo governo che> lo strozzo.> > UNIPOL>Ah ecco... volevo ben dire...... infatti mi pareva che Consorte si intrallazzasse con Berlusconi. :DIn particolare il buon Telemittenza e' socio del quartierino di Gnutti, Fiorani, Ricucci e Consorte nella societa' Hopa, ovvero quel formidabile strumento per scalare Bnl ed Antonveneta.Deve essere un dramma per il nostro beneamato presidente del consiglio trovarsi sempre tra i piedi il conflitto di interessi... poveretto !AnonimoRe: Questi sono pazzi
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > datemi quello che ha votato questo governo che> lo> > strozzo.> > UNIPOLMMMbutu!AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
Meglio uno che non fa un cazzo, che questiAnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
- Scritto da: Anonimo> Meglio uno che non fa un cazzo, che questiDalla padella alla brace quindiAnonimoRepubblica delle banane?
Se facessero una legge sulle banane sbaglierebbero anche quella.Tralasciando il solito conflitto di interessi del "presidente" con tutte le sue aziende attive nella distribuzione cinematografica tradizionale, questo governo dimostra, oltre alla bassezza dei mezzi usati (approvare leggi senza passare per le camere con urgenze inesistenti), l'incompetenza più totale ancora una volta, scrivendo e approvando leggi che regolano mondi inesistenti e che quindi sono completamente inapplicabili.Leggendo le leggi che regolano l'informatica e internet in Italia sembra di leggere il riassunto di una puntata di Star Trek.Non sanno proprio come si scrive una legge, non ne beccano una: per portare un altro esempio fresco fresco, la nuova legge sulle droghe per quanto è mal concepita rende punibile con il carcere la produzione e al vendita di:TèCaffèVinoBirraSuperalcoliciCocacolaCioccolataSigarettee qualsiasi altra cosa possa avere una qualche interazione chimica col cervello.Non sto scrivendo OT, è solo un'altro esempio delle decine di fantaleggi che questo governo di lecchini incompetenti ha partorito.Meno male che fra poco se ne tornano a casa.mecha9 --
sunlife409 --
sunlife409 --
MAVATTELOAPIJÀADERCUxO!!Anonimo9 --
AnonimoRe: NO AI TRANS AL GOVERNO,CHE SCHIFOOO.
Giusto, meglio i criminali in guanti bianchi !AnonimoRe: NO AI TRANS AL GOVERNO,CHE SCHIFOOO.
> Giusto, meglio i criminali in guanti bianchi !in effetti preferirei essere strangolato con una sciarpa di seta piuttosto che con il filo spinato.e le alternative mi sa che si riducano solo a questo.Anonimo9 --
AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
?Io ho un buon curriculum e sono discretamente disoccupato.I posti di lavoro aumentati nelle statistiche tengono conto di copro cococo cazzincù e tutti quelli che hanno lavorato due mesi e poi via, fine contratto !Dai, cascateci ancora !Poi tutti a frignare.Saluti,PiwiAnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
- Scritto da: Anonimo > Io ho un buon curriculum e sono discretamente> disoccupato.Mi dispiace si vede che le tue conoscenze non sono sufficientemente rivendibilihai 2 opzioni1) cambiare mestiere2) andare a lavorare all'estero> I posti di lavoro aumentati nelle statistiche> tengono conto di copro cococo cazzincù e tutti> quelli che hanno lavorato due mesi e poi via,> fine contratto !> > Dai, cascateci ancora !L'Italia non è competitiva per via dell'assistenzialismo che ha drogato tutto il sistema economico bisogna lottare con la competitività non con i posti fissi e manovalanza di bassa lega per questa roba ci sono i Mc Donald ..... > Poi tutti a frignare.> > Saluti,> PiwiAnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
- Scritto da: Anonimo> ?> > Io ho un buon curriculum e sono discretamente> disoccupato.> > I posti di lavoro aumentati nelle statistiche> tengono conto di copro cococo cazzincù e tutti> quelli che hanno lavorato due mesi e poi via,> fine contratto !> > Dai, cascateci ancora !> > Poi tutti a frignare.> > Saluti,> PiwiMa tu quando la sinistra e i sindacati concertavano... e creavano il lavoro interinale dov'eri??AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
A scuola.Saluti,PiwiAnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
Oppure un demerito di chi non riesce a mantenere coesa la coalizione?AnonimoOrmai....
...la nostra democrazia è malata, a un male che lastà lentamente e inesorabilmente distruggendodall'interno, ormai è ben chiaro e i fatti lo dimostranoampliamente che la maggioranza delle persone checi governano e che prendono decisioni per noi grazieproprio ai nostri voti e alla nostra fiducia hanno comeunici interessi il potere e il denaro, sinceramente misono rotto le palle di essere preso per il culo da questamassa di cialtroni che pensano semplicemente chel'italiota medio e stupido e quindi è matematicamentefacilmente raggirabile ( e purtroppo su questo non hannotutti i torti ), sono stanco di vedere quella bella dicituranei nostri tribunali "la legge è uguale per tutti", ugualeper chi? per chi può pagarsi la proprià libertà graziead avvocati strapagati, per quale motivo io mi dovreisentire un criminale se scarico un mp3, quando chici governa si può permettere di farsi le leggi che fannopiù comodo a loro e ai loro denarosi amici di merende?Giorno dopo giorno ci stanno rubando un pezzo dilibertà senza che la gente se ne renda conto, e purtropponon penso che anche cambiando chi ci governa lasituazione migliori, non so bene cosa succederàin futuro, ma non so perchè ogni volta che leggoqueste notizie mi torna in mente la presa della bastiglia,che sia l'unica strada ormai percorribile rimasta?CoreDumpRe: Ormai....
- Scritto da: CoreDump> in futuro, ma non so perchè ogni volta che leggo> queste notizie mi torna in mente la presa della> bastiglia,> che sia l'unica strada ormai percorribile rimasta?Si può ancora evitare, se ci mettiamo a votare quei partiti per cui la libertà vale ancora qualcosa (che oggi sono di minoranza ma che grazie ai nostri voti potrebbero diventare importanti) magari possiamo risparmiarci la "presa della Bastiglia".==================================Modificato dall'autore il 17/02/2006 12.48.16AnonimoForza Italia! La forza di un sogno!
Lui sì che ha capito tutto:http://chartitalia.blogspot.com/2006/02/forza-italia-la-forza-di-un-sogno.htmle ha fatto tanto beneAnonimo5 --
AnonimoTor, Freenet e compagnia bella
Come temevo! Prima o poi sarebbe successo:vogliono trovare il modo di colpire gli "intermediari".Con una legge del genere sono criminalizzati tutti coloro che usano programmi di anonimizzazione, che fanno passare per il proprio PC traffico altrui... cosi' ti metti nella stessa situazione di un provider!Classica legge inattuabile, ch pero' e' utile insieme a decine (centinaia?) di altre leggi inattuabili che rendono possibile incastrare chiunque in qualsiasi momento, se lo si desidera.ciau ciau midorimidoriE VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO...
Siccome la mamma dei babbei è sempre gravida manco dormisse con Rocco Siffredi, i babbei che ri-voteranno questo governo forcaiolo ed illiberale non mancheranno di certo, quindi questo messaggio lo dedico a voi: se avete proprio voglia di mangiare le vostre stesse feci credendo ad un nano pelato che ve le spaccia per cioccolato, andatevene in Congo, ed astenetevi dal votare qui in Italia, farete un favore a questa nazione.E mentre NAZI-landia non si smentisce mai, facendo l'ennesima leggina ingabbia-ragazzini e rovinafamiglie, il nostro caro Napoleone (o dovrei dire NAZI-leone?) è indagato per l'ennesima volta: è palese quanto sia una gran brava persona.Si si lo so quello che state per dire miei scellerati destraioli, "son tutti uguali", "tanto il mortadella non è migliore", certo come no, le solite scuse puerili di chi ha il quoziente intellettivo di una carota tanto da non voler ammettere di aver vissuto cinque anni sotto dittatura.Mi raccomando, rivotiamo questo bel governo, altri cinque anni e andiamo alla guerra civile. CHE SCHIFO.AnonimoSFORZA ITALIA
Metteremo tutti gli ITALIOTI sui cessi alle prox elezioni e gli faremo fare SFORZA ITALIA dentro il water.AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
- Scritto da: Anonimo> Siccome la mamma dei babbei è sempre gravida> manco dormisse con Rocco Siffredi, i babbei che> ri-voteranno questo governo forcaiolo ed> illiberale non mancheranno di certo, quindi> questo messaggio lo dedico a voi: se avete> proprio voglia di mangiare le vostre stesse feci> credendo ad un nano pelato che ve le spaccia per> cioccolato, andatevene in Congo, ed astenetevi> dal votare qui in Italia, farete un favore a> questa nazione.> > E mentre NAZI-landia non si smentisce mai,> facendo l'ennesima leggina ingabbia-ragazzini e> rovinafamiglie, il nostro caro Napoleone (o> dovrei dire NAZI-leone?) è indagato per> l'ennesima volta: è palese quanto sia una gran> brava persona.> > Si si lo so quello che state per dire miei> scellerati destraioli, "son tutti uguali", "tanto> il mortadella non è migliore", certo come no, le> solite scuse puerili di chi ha il quoziente> intellettivo di una carota tanto da non voler> ammettere di aver vissuto cinque anni sotto> dittatura.> > Mi raccomando, rivotiamo questo bel governo,> altri cinque anni e andiamo alla guerra civile.> CHE SCHIFO.Siccome la mamma dei babbei è sempre gravida manco dormisse con Rocco Siffredi ?! Bellissima questa battuta ! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)E quoto in pieno quanto tu hai detto ! @^AnonimoRe: Questi sono pazzi
- Scritto da: Anonimo> > datemi quello che ha votato questo governo che lo> strozzo.Caro Anonimo, io NON ho votato questo governo e alle prossime elezioni voterò per l'Unione perché ritengo che *nonostante tutto* sia il minore dei mali (e non di poco, ma di gran lunga), tuttavia non ho NESSUNA fiducia che su questo tipo di materie (libertà digitali, proprietà intellettuale...) un eventuale governo di centro-sinistra abbia l'onestà, la capacità e le risorse intellettuali per cambiare di una sola virgola l'orientamento proprio dell'attuale governo di centro-destra.http://blogs.it/0100206/2006/02/12.html#a5259L'esclusione dalle liste di Fiorello Cortiana a favore di tal Poletti è sintomatica ma non è certo l'unico dato. Rassegnamoci al peggio, si scelga il proprio voto su altre basi, ché su questo argomento non c'è speranza a prescindere dalla maggioranza di governo.Tony SarnanoRe: Questi sono pazzi
quoto tutto e disperatamente ti dico che hai ragione al 3000/1000.cazzo che paese di merda che abbiamo sotto i piediyenaplyskynRe: Questi sono pazzi
http://blogs.it/0100206/2006/02/12.html#a5259> L'esclusione dalle liste di Fiorello Cortiana a> favore di tal Poletti è sintomatica ma non è> certo l'unico dato. Rassegnamoci al peggio, si> scelga il proprio voto su altre basi, ché su> questo argomento non c'è speranza a prescindere> dalla maggioranza di governo.ma Cortiana e' stato escluso o c'e' ancora speranza?e la petizione che abbiamo firmato?AnonimoRe: Questi sono pazzi
- Scritto da: Anonimo> http://blogs.it/0100206/2006/02/12.html#a5259> > L'esclusione dalle liste di Fiorello Cortiana a> > favore di tal Poletti è sintomatica ma non è> > certo l'unico dato. Rassegnamoci al peggio, si> > scelga il proprio voto su altre basi, ché su> > questo argomento non c'è speranza a prescindere> > dalla maggioranza di governo.> > > ma Cortiana e' stato escluso o c'e' ancora> speranza?> e la petizione che abbiamo firmato?Petizione? Quella che sta tra i rotoli igenici?Si e' lei...AnonimoRe: Questi sono pazzi
> Rassegnamoci al peggio, si> scelga il proprio voto su altre basi, ché su> questo argomento non c'è speranza a prescindere> dalla maggioranza di governo.e' solo una lotta per assicurarsi privilegi personali, del paese se ne fregano, Cortiana per la sinistra e' un signor nessuno se non peggio un guastafeste.sono del parere che tra i disonesti tanto valga scegliere quelli piu' capaci. del resto l'odio per Berlusconi mi pare sia motivato principalmente dalla paura che nella gente si faccia strada la consapevolezza che i nostri politici siano per lo piu' dei mestieranti nulla facenti senza arte ne parte.di assurdita' come questa la sinistra neppure se ne accorge, perche'? secondo me o sono tonti o con le mani in pasta per cui non saro' certo io a premiarli.piuttosto non voto.AnonimoRe: Questi sono pazzi
- Scritto da: Tony Sarnano> - Scritto da: Anonimo> > > > datemi quello che ha votato questo governo che> lo> > strozzo.> > Caro Anonimo, io NON ho votato questo governo e> alle prossime elezioni voterò per l'Unione perché> ritengo che *nonostante tutto* sia il minore dei> mali (e non di poco, ma di gran lunga), tuttavia> non ho NESSUNA fiducia che su questo tipo di> materie (libertà digitali, proprietà> intellettuale...) un eventuale governo di> centro-sinistra abbia l'onestà, la capacità e le> risorse intellettuali per cambiare di una sola> virgola l'orientamento proprio dell'attuale> governo di centro-destra.> http://blogs.it/0100206/2006/02/12.html#a5259> L'esclusione dalle liste di Fiorello Cortiana a> favore di tal Poletti è sintomatica ma non è> certo l'unico dato. Rassegnamoci al peggio, si> scelga il proprio voto su altre basi, ché su> questo argomento non c'è speranza a prescindere> dalla maggioranza di governo.ehehehe tranquillo vota pure unione, che poi internet la vedi col binocolo... ihihihihih con tutte le premesse che abbiamo di diventare una delle repubbliche arabe, te puoi scorda' sia internet che liberta di sesso... anzi vendi la casa finche' sei in tempo.. quando te la requisiranno perche' benestante mentre ci sono i poveri immigrati senzatetto so' cavoli tuoi....Fine......P.S. La mancata candidatura di Cortiana la dice lunga sulle intenzioni della sinistra altro che storiesvegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il gallo ha cantato da un pezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anonimo9 --
AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
- Scritto da: Anonimo> questa battuta ! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)> E quoto in pieno quanto tu hai detto ! @^Eccolo un'altro comunista che mangia merda per i signori del poterebravo cosi mettiti a 90 e servi la causa rossaAnonimoRe: SFORZA ITALIA
- Scritto da: Anonimo> Metteremo tutti gli ITALIOTI sui cessi alle prox> elezioni e gli faremo fare SFORZA ITALIA dentro> il water.comunista torna in russia insieme a SputinAnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
- Scritto da: Anonimo> > tu intanto vattene affanBeh, ecco i paladini della destra, ossia cafoni, illiberali e pure messi male col cervello.AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
- Scritto da: Anonimo> Beh, ecco i paladini della destra, ossia cafoni,> illiberali e pure messi male col cervello.UNIPOLAnonimoRe: SFORZA ITALIA
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Metteremo tutti gli ITALIOTI sui cessi alle prox> > elezioni e gli faremo fare SFORZA ITALIA dentro> > il water.> > comunista torna in russia insieme a SputinInfilati una NANO supposta.AnonimoMa si dai, alle prossime elezioni...
... rivotiamo il berluska, magari riesce pure a mandare in giro qualche camica nera, per i nostaligici del coprifuoco e delle manganellate, gente da quattro soldi tipo questo qui:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1323467&tid=1323454&p=1&r=PI#1323467AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > > tu intanto vattene affan> > Beh, ecco i paladini della destra, ossia cafoni,> illiberali e pure messi male col cervello.La terzaAnonimo9 --
Anonimo9 --
AnonimoRe: Ormai....
imho non abbiamo ancora abbastanza fame...magari tra un po', dopo 10 anni di concorrenza indocinese allora può darsi che il "popolo" si svegli, e saran dolori...AnonimoRe: Ormai....
- Scritto da: Anonimo> imho non abbiamo ancora abbastanza fame...> magari tra un po', dopo 10 anni di concorrenza> indocinese allora può darsi che il "popolo" si> svegli, e saran dolori...No no, io fame già ce l'ho e 38 eurotti mi pesano a fine mese per Internet.Quindi ho già provveduto a dare disdetta, e questi sonoi miei ultimi messaggi...speriamo in un ritorno piu' in la..chissà :'(AnonimoRe: Ormai....
- Scritto da: Anonimo> No no, io fame già ce l'ho e 38 eurotti mi pesano> a fine mese per Internet.> Quindi ho già provveduto a dare disdetta, e> questi sono> i miei ultimi messaggi...speriamo in un ritorno> piu' in la..chissà :'(38 euro sono tanti, perché non passi ad una ADSL a 640k? Non avrà una velocità eccezionale ma ti permette comunque di usare Skype e altri software utili (per non contare tutte le informazioni che ti vengono date gratuitamente) che ti permettono di risparmiare soldi in altri modi quindi alla fine quei 15/20 euro al mese che vai a spendere rientrano grazie ai servizi che ti sono messi a disposizione, non credi?Se poi hai figli a scuola considera che ti farà risparmiare in inutili enciclopedie cartacee, in lunghe telefonate ai compagni di classe e amici, ecc.AnonimoRe: Ormai....
> 38 euro sono tanti, perché non passi ad una ADSL> a 640k? Non avrà una velocità eccezionale ma ti> permette comunque di usare Skype e altri software> utili Skype è una ciofeca con codice proprietario.Usa questo http://www.openwengo.com/index.php? è open, è free e funzia da diociaoAnonimoRe: Ormai....
- Scritto da: Wakko Warner> - Scritto da: Anonimo> > No no, io fame già ce l'ho e 38 eurotti mi> pesano> > a fine mese per Internet.> > Quindi ho già provveduto a dare disdetta, e> > questi sono> > i miei ultimi messaggi...speriamo in un ritorno> > piu' in la..chissà :'(> > 38 euro sono tanti, perché non passi ad una ADSL> a 640k? Non avrà una velocità eccezionale ma ti> permette comunque di usare Skype e altri software> utili (per non contare tutte le informazioni che> ti vengono date gratuitamente) che ti permettono> di risparmiare soldi in altri modi quindi alla> fine quei 15/20 euro al mese che vai a spendere> rientrano grazie ai servizi che ti sono messi a> disposizione, non credi?> > Se poi hai figli a scuola considera che ti farà> risparmiare in inutili enciclopedie cartacee, in> lunghe telefonate ai compagni di classe e amici,> ecc.Se avessero messo giù i cavi dell'ADSL lo avrei anche fatto... Ma si sono fermati a 5 Km da casa mia.Anonimo..no problem..
..per l'email basta mezz'ora al giorno anche a 56 K.Si è vissuto fino all'altro ieri senza internet; si puo' tornare benissimo a vivere senza.PS. Io con le email ci lavoro. Controllo la posta alle 9,30 del mattino e alle 14,30 del pomeriggio. Rispondo e continuo a lavorare. Per le cose urgenti il telefono.PPS. Non me ne frega una cippa del p2p..a parte qualcosa di introvabile che ho scaricato una volta.PPPS. Ho disdetto ADSL e stranamente vivo felice come prima. Una nota: fino a quando blaterate in questi forum, nessuno vi degnerà di nota. Il business dei "fornitori di servizi" è altrettanto grande ed importante quanto quello delle multinazionali del diritto. Basta fare in modo che i due interessi vadano palesemente a "cozzare". Per fare questo c'è un solo modo...i servi hanno sempre mugugnato senza mai ottenere nulla.Trasformate i mugugni in soldi perduti...e vedrete come le multinazionali correranno nuovamente dai politici a ungere per riammorbidire le leggi forcaiole che loro stessi hanno voluto. Basta avere un minimo di infarinatura economica...che dico ...basta semplicemente sapere su cosa si basa la sopravvivenza di un'azienda, per sapere cosa fare esattamente.PPPPPS. Nota bis. Sono anni che non compro un cd/dvd ed applico uno speciale software file sharing, h2h.exe. Hand to hand, molto piu' sicuro, incontrollabile, non necessita di criptazione e nessun IP viene tracciato.Mi rimane tra l'altro molto piu' tempo e soldi per gli amici, la fidanzata e le passioni piu' costruttive ( teatro, concerti, musica suonata, week-end al mare) .Queste leggi le possiamo far rientrare solo noi...a mio modesto avviso ad un piccolo prezzo iniziale. Poi verranno a pregarci...non ci credete? Bene...tutto, tutto il business futuro di Telecom ( ci ho lavorato fino a ieri, quindi permettetemi di parlare con cognizione di causa) è focalizzato sullo sviluppo futuro di ADSL/VoIP/HTTV( Alice Home Tv). Poi viene Libero, poi viene Tiscali, Tele2...Voi pensate che Telecom & Company stiano inerti di fronte a migliaia di disdette? Certo..certo....Agite e rinunciate a qualcosa ora al posto di piagniucolare sui forum....Naturalmente all is MHO...Senzaesclusivasenzaesclusivail DRM aiuterà la pirateria
Sono sempre piu ingordi, ma stanno facendo la stessa politica dei cacciatori di frodo che attaccano le balene: estinguono le risorse e presto non avranno più nulla da cacciare (se la saranno cercata ma state tranquilli che non sarà colpa loro)Sembra strano, eppure i soliti noti potrebbero aver dato proprio la chiave per farsi fregar, e scambiare tutto totalmente liberi da intercettazioni (quindi da denunce e multe).basta solo implementare certe tecniche che loro stessi han deciso di usare:sto parlando di crittografia asimmetrica, la stessa implementata dall'inviolabile chip fritz...se ogni client del mulo (e sono N, con un N molto grande) scambiasse i dati con un numero abbastanza piccolo di di altri client che reindirizzano le sue richieste agli altri che loro vedono e via di seguito (SENZA passare i dati dell'ip e tracciando algoritmi furbi di routing)....e comunicano tra di loro con tunnel di dati crittografati a chiave asimmetrica....il tempo di calcolo cpu sale (di poco a testa), il numero di dati scambiato sale (perchè dialoghi con pochi client che reindirizzano), quindi la velocità di dwlo si abbassa, ma a questo ci sta pensando l'upgrade della banda larga...con un vantaggio impagabile: un tunnel crittografato asimmetrico è praticamente impossibile da violare, quindi da monitorare....ma solo se dialoghi con pochi client, perchè se dai a tutti le chiavi allora siamo come prima (le chiavi si possono gestire facilmente, ssl docet)perchè pochi? così i server fasulli messi su per monitorare il traffico fottono al massimo 50 utenti, su un bacino di vari milioni...alla fine la modifica da fare sul povero mulo è minima...Sono tutte fantasie da ingegneri informatici, per carità, non dateci troppo bado, e visto quello che è successo con il poveraccio che ha scritto Vierika io non mi ci metto, ma credo che presto qualcun'altro lo farà...AnonimoE FORCAAA ITALIAAAAAA, E' TEMPO DI MORIR
Beh che dire, ennesima porcheria di questo nostro bel governo di illiberali sempre pronti a massacrare il cittadino e riempirsi le tasche di dobloni, mai vista una situazione così vergognosa in tanti anni di vita, persino gli anni di piombo al confronto diventano gli anni della saccarina.Ormai la massaia a fine mese ci arriva arrotondando con la prostituzione, la sanità va a rotoli peggio che mai, lo stato di diritto esiste solo per chi può pagarselo profumatamente appoggiato da avvocati delinquenti, e tanto per ingraziarsi gli elettori loro cosa mi combinano? Sputano persino sulle direttive europee modificandole per mandare in galera vecchiette alle quali sono intestate le ADSL, e per far finire in galera un cretinetto di 15 anni che si fa una canna e viene messo sullo stesso piano di Maradona, anzi al confronto Maradona diventa un astinente.A quando lo ius primae noctis in favore del caro Silvio? A quando l'olio di ricino per chi visita un sito web della sinistra? A quando mi sfonderanno la porta di casa per marciare sulla mia famiglia in quanto pericoloso spacciatore di divx in bianco e nero risalenti al 1915 dei quali nessuno ricorda nemmeno l'esistenza? A quando l'obbligo di comprare 50 DVD al mese sennò si va in galera?E magari per colpa della gente che accende il cervello solo quando glielo ordina Fede e la De Filippi, ci facciamo altri cinque anni di questo governo, me lo immagino già, peggio delle febbre gialla in una colonia di lebbrosi.PompotronGRANDE FESTA IN ITALIA
QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ FINALMENTE DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.La RETE URLERÀ DI GIOIA!L' URLO SI PROPAGHERÀ IN MODO ESPONENZIALE COME UNA VALANGA IN TUTTA ITALIA E LA DISINFESTAZIONE SARÀ PROFONDA.AnonimoRe: GRANDE FESTA IN ITALIA
- Scritto da: Anonimo> QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ FINALMENTE> DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E> PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.> La RETE URLERÀ DI GIOIA!Quelli ti hanno sparato un siluro KGB su per il culoCremlino 1942AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Beh, ecco i paladini della destra, ossia cafoni,> > illiberali e pure messi male col cervello.> > UNIPOLFalsa testimonianza sulla P2Tangenti alla Guardia di finanzaTangenti a Craxi (All Iberian 1)Falso in bilancio (All Iberian 2)Caso LentiniMedusa cinematograficaTerreni di MacherioLodo MondadoriToghe sporche-SmeSpartizione pubblicitaria Rai-FininvestTangenti fiscali sulle pay-tvTelecinco in SpagnaCompravendita della SMECaso David Millsconcorso esterno in associazione mafiosa con Dell'Utrie scommetto che ne dimentico ancora parecchi.Se giochiamo a chi ce l'ha più grosso, il nano (del resto si sa ciò che si dice sui nani) stravince alla grande.AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
Comincio a pensare(da utente non registrato)che sarebbe il caso di imporre di registrarsi per intervenire sul forum: la media degli interventi è a livelli non quantificabili a parole(montagne di insulti e volgarità,assurdità palesi e trollate gratuite).Se ci fosse la registrazione obbligatoria,una buona parte di questi soggetti sparirebbe(e mi iscriverei anche io a quel punto,visto che non dovrei saltare decine di interventi per trovare qualcosa che abbia un senso).AnonimoRe: Repubblica delle banane?
> Leggendo le leggi che regolano l'informatica e> internet in Italia sembra di leggere il riassunto> di una puntata di Star Trek.Magari...!!!Star Trek TNG 4.22: "Giustizia Sommaria"Cap. Picard:"Con il primo anello la catena è forgiata. Il primo discorso censurato, il primo pensiero proibito, la prima libertà negata....ci incatena tutti, irrevocabilmente."Ma forse la citazione più giusta da fare in questi casi è quella di Star Trek: Primo Contatto, sempre Picard: "Invadono il nostro spazio e noi ci ritiriamo. assimilano mondi interi e noi ci ritiriamo. Adesso basta! Li dobbiamo fermare qui e ora, impedirgli di andare oltre!" :) :)AnonimoLe basi di un nuovo regime ci sono tutte
Anche questa è fatta. Chissà quante ne faranno ancora prima che si vada a votare.Le basi per un nuovo regime sono state create. Dalla devolution alla rete al digitale terrestre. Se vincono di nuovo le elezioni prepariamoci al peggio. Probabilmente oltre al ponte verrà costruita una grande MURAGLIA col resto del mondo.Aprite gli occhi e chiudete il culo amici!AnonimoRe: Le basi di un nuovo regime ci sono t
- Scritto da: Anonimo> Se vincono di nuovo le elezioni prepariamoci al> peggio. Probabilmente oltre al ponte verrà> costruita una grande MURAGLIA col resto del> mondo.> Aprite gli occhi e chiudete il culo amici!ma basta con queste stronzate queste leggi si discutono in parlamento dovea rigor di logica ci dovrebbero stare i vari DS marcherite e rose nel culobella opposizione stanno facendo....AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
Ok, per adesso non c'è problema : il governo Berlusconi ha legalizzato il precariato !Andiamo avanti fino a 40 anni con corsi, corsetti, stage, tirocini e cazzate del genere ...Ciao,PiwiAnonimoRe: destra destra che mi combini!
- Scritto da: Anonimo> Meno male che c'è Fiorello Cortiana! Uno che si> batte da sempre per noi e per la rete. Una mosca> bianca tra tutti i politici.tra poco sarà solo un ricordo,Pecoraro lo ha tagliato fuori a favore del giornalista Poletti. :(AnonimoRe: destra destra che mi combini!
- Scritto da: Anonimo> > > - Scritto da: Anonimo> > Meno male che c'è Fiorello Cortiana! Uno che si> > batte da sempre per noi e per la rete. Una mosca> > bianca tra tutti i politici.> > > tra poco sarà solo un ricordo,Pecoraro lo ha> tagliato fuori a favore del giornalista Poletti. > :(Ma poletti se ha passato gli ultimi anni a tirare merda sul centro sinistra, ma che vada a fare l'opinionista alla talpa! Comunque Cortiana lo candidano c'era la notizia su PI qualche giorno fa.AnonimoRe: Le basi di un nuovo regime ci sono t
stronzate o no la censura è un fatto reale.Dopo la Cina ci siamo noi. E non è una cazzataAnonimoRe: Le basi di un nuovo regime ci sono t
> > ma basta con queste stronzate > queste leggi si discutono in parlamento dove> a rigor di logica ci dovrebbero stare i vari DS> marcherite e rose nel culo> bella opposizione stanno facendo....A camere sciolte non c'e' dibattimento, il governo decide e fa senza nessuna discussione (ma anche a camere aperte con la fiducia usata su ogni legge la storia e' la stessa)... un governo normale in questo periodo dobbre limitarsi all'ordinaria amministrazione, un governo che punta soloa favorire lobby&c (e inquella dei media ci sono pure le aziende del per del cons) invece fa procedimenti d'urgenza e recepimenti di direttive....AnonimoRe: che razza di gente
- Scritto da: Anonimo> ia letteralmente scomparsa la parte della> direttiva che consentiva a chi subiva> ingiustamente un'azione dei titolari dei diritti> di rivalersi e di chiedere i danni.Che c'è di strano?E' stato adattato per lor signori...tutto regolare. ;)AnonimoRe: Le basi di un nuovo regime ci sono t
- Scritto da: Anonimo> stronzate o no la censura è un fatto reale.> Dopo la Cina ci siamo noi. E non è una cazzatavabbe dai hanno censurato 4 siti di scommessequando inizieranno ad oscurare il sito porno o il giornale alternativo allora griderò anchio "PIOVE GOVERNO LADRO"AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
Vai vai, forcaiolo de sto cazzoAnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
SILi voterò sempre.Anonimo9 --
Anonimo9 --
AnonimoRe: SFORZA ITALIA
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Metteremo tutti gli ITALIOTI sui cessi alle prox> > elezioni e gli faremo fare SFORZA ITALIA dentro> > il water.> > comunista torna in russia insieme a SputinEsistono ancora i fascisti bastardi....VIAAAAAAAAAAnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
ma chiudi il becco, sTronfioAnonimoRe: SFORZA ITALIA
- Scritto da: Anonimo> Esistono ancora i fascisti >bastardi....VIAAAAAAAAAvi prego vi prego non cadiamo nella rissa perpetuaognuno fino a prova contraria è libero di votare chi gli pare ed è giusto che sia cosi.paceCardinale MarcinkusAnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
- Scritto da: Anonimo> ma chiudi il becco, sTronfiono chiudilo tuAnonimoRe: Le basi di un nuovo regime ci sono t
La censura che stanno applicando è di quelle che non te ne accorgi. Te lo appoggiano piano piano facendoti credere che sia qualcosa che ti è utile.... una sorta para-culo. E' quando comincia a entrare sempre più che ti rendi conto di quello che è......troppo tardi P.s. : ma a qlc questo genere di cose piace tanto!AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
Sarò trionfo (tronfia sarà tua madre) quando ad aprile i tuoi governanti di merda se ne saranno andati a casa (o all'estero, per non finire in galera), e a giugno la Devolution se ne andrà a fare in culo con il referendum !AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
- Scritto da: Anonimo> Sarò trionfo (tronfia sarà tua madre) quando ad> aprile i tuoi governanti di merda se ne saranno> andati a casa (o all'estero, per non finire in> galera), e a giugno la Devolution se ne andrà a> fare in culo con il referendum !vedo che studi ad OxfordAnonimoRe: Tor, Freenet e compagnia bella
Possono incastrare i provider e costringerli:1) Bloccare il traffico come quello del p2p per evitare grane2) Far chiudere abbonamenti, server, pagine web e quantaltro con semplici minacceFra l'altro con questo scherzetto i gestori dei due siti calciolibero e coolstreaming sono fritti.AnonimoRe: Tor, Freenet e compagnia bella
Sti furbi!Allora facessero chiudere tutte le strade del paese così evitano che i criminali possano circolare. Facendo così però fermano il paese e l'industria del paese.Tutto questo (sta norma del cavolo) per il beneficio di un branco di scansafatiche e parassiti.Che schifo! Uno si fa il mazzo per campare e loro si aggiustano due cosette a livello politico e voilà.citrulloRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
OXford o OXtia è lo stesso, in ItaliaAnonimoRe: CACCIAMOLI!!
- Scritto da: Anonimo> CACCIAMO LA BANDA DEL NANEROTTOLO!> Hanno rotto le palle a noi e a Internet che non> sanno nemmeno cosa sia se non per la parte che> riempie le loro saccocce.perchè forse tu sai cosè ? visto che usi i forum per fare politica, in maniera anche piuttosto elegante ? complimenti !!!!AnonimoRe: CACCIAMOLI!!
> > CACCIAMO LA BANDA DEL NANEROTTOLO!> > Hanno rotto le palle a noi e a Internet che non> > sanno nemmeno cosa sia se non per la parte che> > riempie le loro saccocce.> > perchè forse tu sai cosè ? visto che usi i forum> per fare politica, in maniera anche piuttosto> elegante ? > complimenti !!!!ho usato 3 dei miei minuti per riflettere su chi sia piu' troll tra voi due, non ne sono venuto a capo.AnonimoRe: GRANDE FESTA IN ITALIA
Germania 1933AnonimoAndremo al governo
Quando andremo al governo la prima cosa da fare sarà quella di mandare in galera questi sporchi affaristicoraggio compagni manca ancora pocoAnonimoRicordate anche Urbani,allora via la Des
Mio Dio ragazzi maggiorenni di Internet,esprimete la vostra volonta contro chi cerca di imporre delle ingiustizie.....ricordatevi inoltre anche della scandalosa legge Urbani della Destra in questa legislatura,dopo quest'altro provvedimento approvato perlopiù a Camere sciolte (poche giorni fa da Ciampi),e dimostriamo che non possiamo essere calpestati e presi in giro in questo modo.Vi prego andate a votare prossimamente per un Italia ed un Internet migliore,ma soprattutto abbassiamo sempre e solo gli interessi delle grandi major detentori dei diritti d'autore,queste società non avete idea degli incredibili introiti che fatturano,vogliono sempre di più e non sanno che il P2P è la conseguenza della loro politica famelica......AnonimoRe: GRANDE FESTA IN ITALIA
- Scritto da: Anonimo> La RETE URLERÀ DI GIOIA!> L' URLO SI PROPAGHERÀ IN MODO ESPONENZIALE COMEAnchio voglio URLARE DI GIOIA!Mathilda.AnonimoE' una partita a scacchi..
*loro* hanno fatto una mossa, ora tocca a voi:http://tor.eff.org/Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'usohttp://www.truecrypt.org/disponibile per Window e LinuxSpendete un po' di tempo questo week-end per dormire sonni tranquilli dal week-end successivo; il futuro, mortazza o 'nculo vaffa che sia, non sarà roseo.Per NESSUNO.Quello che mi dispiace è che arrivare a certi livelli di sicurezza su un semplice home pc è da considerarsi un fallimento, per tutti..Volevano la crittografia forte (tcpa et varie interpretazioni che con la difesa del capitale non hanno NULLA a che vedere) per difendere i loro legittimi interessi, basati però su leggi inique. Volevano il controllo totale per poter colpure tutti in qualunque momento.Quando questi sistemi che loro stessi hanno voluto si diffonderanno a macchia e passeranno dall'altra parte della barricata, non solo non potranno più colpire il ragazzino che si scarica dall'amico anonimo di internet l'ultima hit perchè con la paghetta che gli passano i genitori, magari precari, è tanto se può permettersi il cinema la domenica con la ragazza (dov'è accusato di pirateria con uno spot finale, agghiacciante, anticipato da 20minuti di pubblicità di assorbenti, bevande e puttanate trendy) ma non prenderanno più nemmeno pedofili *sprovveduti*, terroristi che commettono un errore, e veri pirati a scopo di lucro. Non colpiranno ne troveranno più nessuno, nemmeno i VERI criminali.Questo è un fallimento per tutti. La nave affonda, salite sulle scialuppe di salvataggio, in quei link.==================================Modificato dall'autore il 17/02/2006 1.47.54AnonimoRe: GRANDE FESTA IN ITALIA
- Scritto da: Anonimo> QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ FINALMENTE> DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E> PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.> La RETE URLERÀ DI GIOIA!> L' URLO SI PROPAGHERÀ IN MODO ESPONENZIALE COME> UNA VALANGA IN TUTTA ITALIA E LA DISINFESTAZIONE> SARÀ PROFONDA.Mio DIo questo è il solito cazzone contro il P2P,sarà un ricco sfondato che contribuisce ad ingigantire gli incredibili introiti delle major,al rogo bastard.........AnonimoRe: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
> Bisognerebbe> non votare, nè il mortadella e nè il berlusca. > Alla fin fine, essere disgustati di entrambi, è> un diritto di voto.>Sbagliato !Le elezioni non hanno il quorum... basta anche solo un voto per eleggere una maggioranza. (che caso....)Quindi non votare significa sprecare un momento di scelta e di "controllo".Piuttosto votali ed inchiodali ai loro impegni elettorali.Per inchiodarli alle loro responsabilita' non farti sentire solo alle prossime elezioni... devi essere sempre vigile !AnonimoRe: GRANDE FESTA IN ITALIA
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ> FINALMENTE> > DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E> > PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.> > La RETE URLERÀ DI GIOIA!> > L' URLO SI PROPAGHERÀ IN MODO ESPONENZIALE COME> > UNA VALANGA IN TUTTA ITALIA E LA DISINFESTAZIONE> > SARÀ PROFONDA.> > Mio DIo questo è il solito cazzone contro il> P2P,sarà un ricco sfondato che contribuisce ad> ingigantire gli incredibili introiti delle> major,al rogo bastard.........Ma quale P2P? P2ista = P2Ma tu non dovresti essere a letto bambino?http://it.wikipedia.org/wiki/P2AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
> La rosa del pugno conta come l'asso a coppe e cmq> daresti il voto a quelli che volevano prendersi> una banca tutto umma umma senza pagare gli> azionisti......> Le solite FAVOLE .... :$ Non c'e' bisogno di credere a tutte le panzane del pdc, ogni tanto ci si potrebbe anche affacciare alla finestra per verificare se gli asini volino veramente...AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
Ehi ! Quelle del PDC son favole ... quelle delle destre, tristi realtà, che scontiamo tutti !AnonimoSPERIAMO VINCA LA DESTRA!
Ma su tutto questo FUD per un errore di traduzione... cosa vuoi che succeda?Al massimo lo correggono in qualche commissione. Sempre a far credere l'arrivo dell'apocalisse.Le chiacchiere stanno a zero, in questi 5 anni di governo la destra ha innovato come nessun altro paese in Europa. Bisogna dargliene atto.AnonimoLa mafia ringrazia
La mafia ringrazia, ma la tempo stesso è perplessa: Telecom sarà responsabile anche per essere intermediaria nella comunicazione telefonica fra Nitto e Provenzano avente ad oggetto l'ordine di sterminare una famiglia rivale?AnonimoRe: Ormai ci siamo abituati !
> quelli che volevano prendersi> una banca tutto umma umma senza pagare gli> azionisti......> Eppure il nano e' socio di Gnutti e Consorte.E nel caso BNL aveva ben piu' di un interesse in gioco anch'egli. (Non solo come azionista di Hopa, la societa' di Gnutti, ma anche per gli obiettivi congiunti con Doris di Banca Mediolanum)E visto che cio' che ha riferito era irrilevante sia da un punto di vista giuridico che politico e che oltre tutto e' stato sconfessato dai diretti interessati (Gruppo Generali e il socio tunisino di Berlusconi) per le accuse piu' delicate credo proprio sia il caso di non dar credito alle sparate del presidente del consiglio.(oltretutto dimostratesi imprecise, per non dire FALSE, riguardo le tempistiche... il che non e' banale)Anzi... viene il sospetto che sia proprio lui a dover alzare il polverone per nascondere le sue magagne ;)AnonimoRe: SPERIAMO VINCA LA DESTRA!
TROLL DETECTED(troll)(troll2)(troll3)(troll4)(troll3)(troll3)(troll3)(troll3)(troll4)(troll4)(troll2)(troll1)(troll1)(troll)(troll2)(troll3)(troll4)(troll4)AnonimoRe: ..no problem..
- Scritto da: senzaesclusiva> Una nota: fino a quando blaterate in questi> forum, nessuno vi degnerà di nota. Il business> dei "fornitori di servizi" è altrettanto grande> ed importante quanto quello delle multinazionali> del diritto. Basta fare in modo che i due> interessi vadano palesemente a "cozzare". Per> fare questo c'è un solo modo...i servi hanno> sempre mugugnato senza mai ottenere nulla.> Trasformate i mugugni in soldi perduti...e> vedrete come le multinazionali correranno> nuovamente dai politici a ungere per> riammorbidire le leggi forcaiole che loro stessi> hanno voluto. > Basta avere un minimo di infarinatura> economica...che dico ...basta semplicemente> sapere su cosa si basa la sopravvivenza di> un'azienda, per sapere cosa fare esattamente.> Queste leggi le possiamo far rientrare solo> noi...a mio modesto avviso ad un piccolo prezzo> iniziale. Poi verranno a pregarci...non ci> credete? > Bene...tutto, tutto il business futuro di Telecom> ( ci ho lavorato fino a ieri, quindi permettetemi> di parlare con cognizione di causa) è focalizzato> sullo sviluppo futuro di ADSL/VoIP/HTTV( Alice> Home Tv). Poi viene Libero, poi viene Tiscali,> Tele2...> Voi pensate che Telecom & Company stiano inerti> di fronte a migliaia di disdette?> Certo..certo....> Agite e rinunciate a qualcosa ora al posto di> piagniucolare sui forum....> Naturalmente all is MHO...> > SenzaesclusivaEscludendo le parti che non ho riportato, quoto tutto in pieno.Personalmente scrivo pochissimo in questo forum, ma non ne ho mai visto uno con tanta concentrazione di "bla bla bla" e trollate varie: ma sarà che comunque si tratta di un forum di supporto ad una webzine, e non di un forum a sè stante..Ma al di là di questo, io sono mesi che cerco di spronare la gente ad una protesta di massa concreta come il blocco totale dei pagamenti di tutte le ADSL italiane, ma purtroppo ci sarà sempre il solito figlio della playstation che dirà: "bene, così c'è più banda per me!".Ad ogni modo, visto come stanno andando le cose, spero proprio che vada sempre peggio: chissà forse gli italioti grande-fratello-costanzo-filippo a quel punto se ne accorgeranno..o no?Harlock75Re: Ormai....
- Scritto da: CoreDump> ..ogni volta che leggo> queste notizie mi torna in mente la presa della> bastiglia,> che sia l'unica strada ormai percorribile rimasta?Purtroppo sì.Harlock75Re: Forza Italia! La forza di un sogno!
bella Forza!in un paese di apolitici, di qualunquisti e di cerchiobottisti è sin troppo facileil gioco è semplice: basta sbattere in prima pagina e sbraitare contro le pagliuzze degli avversari per nascondere le proprie traviAnonimoRe: SPERIAMO VINCA LA DESTRA!
stai pigliando per il cu..?yenaplyskyngiusto, basta anonimato
Chi vuole nascondersi dietro servizi che consentono di fare in internet ciò che si vuole (spam incluso) garantendo l'anominato evidentemente ha molto da nascondere.Ben vengano queste leggi.AnonimoRe: ..no problem..
- Scritto da: Harlock75> Ma al di là di questo, io sono mesi che cerco di> spronare la gente ad una protesta di massa> concreta come il blocco totale dei pagamenti di> tutte le ADSL italianeche stronzata, che significa non pagare?se vuoi protestare mandi la disdetta, se invece usi l'adsl è giusto che la paghi, oppure vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?