Upload video da cellulari con YouTube

Il servizio di video-sharing accoglierà anche i filmati girati da cellulare ed inviati tramite MMS

San Mateo (California) – Tutti i registi dilettanti che già conoscono YouTube , il servizio di diffusione e condivisione di video amatoriali, saranno forse felici di sapere della nuova funzionalità, introdotta in questi giorni, per l’upload diretto da smartphone e PDA.

Coloro che dispongono di un telefonino dotato di camcorder potranno infatti registrare un video ed inviarlo a YouTube via MMS. L’utente deve sottoscrivere un account come “mobile profile”, per ottenere un indirizzo email univocamente abbinato a tale account, a cui potrà spedire gli MMS con i propri video, che saranno così pubblicati.

“La gente forse non si porterà appresso la videocamera quando esce di casa, ma tutti hanno con sé il proprio cellulare” dice Steve Chen, fondatore e CTO di YouTube. La crescente diffusione di telefonini dotati di fotocamera abilitata alla registrazione di video potrebbe essere il giusto presupposto al successo.

Chissà che qualche altro utente possa arrivare al successo emulando David Lehre, il 21enne che, con alcuni amici, ha girato un breve film che è stato notato dalla Fox. La casa di produzione è rimasta talmente impressionata dal talento del ragazzo da proporgli un contratto per una sit-com.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • 2405954859 scrive:
    2405954859
    hola
  • Anonimo scrive:
    Era quello che mi mancava...
    ...per intraprendere la carriera di spacciatore.TALK, dose, CHANGE, dose, STOP e butto il cellulare.
    • Anonimo scrive:
      Ladri di galline
      - Scritto da:
      ...per intraprendere la carriera di
      spacciatore.TALK, dose, CHANGE, dose, STOP e
      butto il
      cellulare.L'azienda che eroga il servizio possiede comunque il numero a cui reindirizzava le chiamate al numero temporaneo.Se ti cercano ti trovano, a meno che il cell che usavi realmente fosse comunque "anonimo" (falso intestatario, o rubato all'estero e non bloccato da imei black list); d'altra parte in quel caso non avresti bisogno di pagare un numero temporaneo, no?Per fortuna quelli onesti come me e sicuramente te, se s'improvvisassero ladri potrebbero al più fare i ladri di galline, poi ci prenderebbero subito! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: UK, il numero mobile è temporaneo
    Servizio utilissimo, e dai costi tutto sommato irrisori. Eviterebbe di dover cambiare numero, come ad esempio io stessa ho dovuto fare più volte, per togliere a gente indesiderata la possibilità di seccarmi, con tutte le complicazioni del cambio numero, prima tra tutte il dover ridistribuire a proprie spese tutti i contatti fidati/amici/di lavoro, ecc. il nuovo numero. Ultimamente ho risolto con dei software che blacklistano i contatti sia per chiamate che per sms, ma solo fino all'anno scorso un servizio del genere mi sarebbe stato UTILISSIMO.
  • uguccione500 scrive:
    Re: UK, il numero mobile è temporaneo
    ...qui invece per una portabilità semplicissima ci va un mese...
Chiudi i commenti