Urbane Albacom ora in tutta Italia

L'operatore annuncia di aver raggiunto la copertura totale del territorio italiano e della popolazione. Telefonia fissa al centro


Milano – L’espansione dei servizi di telefonia fissa alternativi a quelli offerti da Telecom Italia continua senza sosta e nonostante le numerose difficoltà operative e regolamentari. Ad annunciare di aver raggiunto una copertura totale dei propri servizi sulle urbane è l’operatore telefonico Albacom , uno dei principali operatori TLC in Italia.

Con l’attivazione del prefisso di Reggio Calabria, Albacom, la cui offerta è principalmente rivolta alle imprese, ha di fatto completato la copertura del 100 per cento del territorio nazionale e del 100 per cento della popolazione anche sul servizio di telefonia urbana.

“Da oggi – si legge in una nota diffusa dall’azienda – tutti i 231 distretti telefonici nazionali potranno usufruire interamente delle soluzioni di fonia Albacom, già offerte in precedenza per le telefonate interdistrettuali e internazionali.”

Sono ancora numerosi gli operatori TLC, anche di grosso calibro, che dovrebbero attivare le urbane in tutta Italia. Fonti interne di alcuni operatori riferiscono a Punto Informatico che il prolungarsi dell’attesa sia da imputare agli alti costi dell’interconnessione.

Secondo Michele Preda, amministratore delegato di Albacom, l’annuncio dell’azienda è significativo perché “Albacom, fra i 160 operatori in possesso di licenza di telefonia fissa, è l’unico, con Telecom Italia e Wind-Infostrada, in grado di garantire anche il servizio di carrier selection urbana su tutto il territorio italiano”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Innovazione
    Le Università di Udine e Venezia, per quanto ne conosco forse anche le altre, offrono gli stessi servizi collegandosi via internet comodamente da casa o dai vari punti di accesso dei locali universitari.Il tutto senza rompersi a "tacchignare" i tasti sul cellulare per vedere due righe in un display da fame, senza loghi e suonerie personalizzate Bocconi.Maria G.
    • Anonimo scrive:
      Re: Innovazione
      Guarda che i servizi che dici tu li offre anche la bocconi da anni,questo è uno in più.Quindi lagnati meno
  • Anonimo scrive:
    e che ci frega?!?!
    io faccio la bocconi, e direi che con le rette che si pagano questo è il MINIMO che ci spetta. ma dico anke ke al posto di fare queste belle cosine con le SIM (che si possono benissimo fare tramite internet o i punti blu in sede), sarebbe meglio se investissero nella qualità e nell' efficienza dei professori e dell' intera organizzazione della didattica, che a volte lascia PROPRIO a desiderare...
    • Anonimo scrive:
      Re: e che ci frega?!?!
      non e' un servizio per gli iscritti, ma per la TIM, che cosi' puo' testare le tecnologie e farsi pubblicita'...bella poi quella di poter accedere alla intranet via telefono verde... ma non bastava un telnet/rlogin/ssh su una delle macchine della bocconi?
    • Anonimo scrive:
      Re: e che ci frega?!?!
      hahahahahhaaconcordo pienamente ed oltre l'infinito anche....certi asini che girano (e non parlo solo di studenti);-0)- Scritto da: berry
      io faccio la bocconi, e direi che con le
      rette che si pagano questo è il MINIMO che
      ci spetta. ma dico anke ke al posto di fare
      queste belle cosine con le SIM (che si
      possono benissimo fare tramite internet o i
      punti blu in sede), sarebbe meglio se
      investissero nella qualità e nell'
      efficienza dei professori e dell' intera
      organizzazione della didattica, che a volte
      lascia PROPRIO a desiderare...
  • Anonimo scrive:
    piove.........
    piove sempre sul bagnato :/tschusspitone brado(a.k.a. brad pitt)
    • Anonimo scrive:
      Re: piove.........
      In che senso "piove sempre sul bagnato".Intendi dire che tali innovazioni tecnologiche, purtroppo, sono disponibili solo nei grandi istituti di formazione??
      • Anonimo scrive:
        Re: piove piove ...
        - Scritto da: Mario
        In che senso "piove sempre sul bagnato".
        Intendi dire che tali innovazioni
        tecnologiche, purtroppo, sono disponibili
        solo nei grandi istituti di formazione??

        minchia, ma non si può dire niente...!un po' di ironia!voglio solo dire (in tono ironico) che i bocconiani hanno già abbastanza gadget e ninnoli vari. stop.era una battuta.
      • Anonimo scrive:
        Re: piove.........
        - Scritto da: Mario
        In che senso "piove sempre sul bagnato".
        Intendi dire che tali innovazioni
        tecnologiche, purtroppo, sono disponibili
        solo nei grandi istituti di formazione??ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!cavolo, non riesco proprio a smettere di ridere !
Chiudi i commenti