US Robotics, centralino VoIP per la casa

Soluzione Skype-based per sfruttare funzionalità VoIP in abbinamento al telefono tradizionale

Roma – La gamma di prodotti VoIP-oriented e Skype oriented di US Robotics si è arricchita con una nuova soluzione: si chiama USB Telephone Adapter e permette di chiamare e ricevere telefonate sulla normale linea telefonica di casa e attraverso Skype.

US Robotics dichiara che il suo USB Telephone Adapter non richiede hardware aggiuntivi e che basta installare l’apparecchio, collegato al telefono di casa e alla porta USB del PC, per poter godere dei benefici della tecnologia VoIP. Che non può fare a meno, sul PC, della presenza di Skype.

Il nuovo centralino Le caratteristiche sono improntate all’interoperabilità dei supporti utilizzati. L’adapter supporta infatti:
– chiamate in conferenza, con la possibilità di combinare anche una chiamata tradizionale con una conversazione Skype;
– il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono, cellulare o fisso;
– la funzionalità “toll bypass” per l’uso dei servizi di chiamata a utenti Skype anche quando si è lontani dal computer;
– l’avviso di chiamata, funzione di gestione avanzata delle telefonate in attesa che notifica la presenza di una chiamata (da Skype o rete fissa) mentre la linea è impegnata e permette di passare da una telefonata all’altra.

USB Telephone Adapter è già disponibile sul mercato con prezzi al pubblico intorno ai 60 euro.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti