Su tre messaggi spam, uno proviene senz’altro dagli USA . L’altro arriva dall’Asia, il terzo dal resto del mondo. Il continente più virtuoso è l’Africa, responsabile solo del 2.1 percento della posta spazzatura, mentre l’Oceania al momento non compare nelle rilevazioni. Sono i numeri contenuti in una ricerca effettuata da Sophos, azienda attiva nel campo della sicurezza, che aggiorna i dati ogni trimestre.
Dall’ultimo rilevamento , gli Stati Uniti hanno fatto un deciso balzo in avanti: sono passati da poco meno del 20 percento al più impressionante 28.4 percento. Merito, si fa per dire, di una serie di malware che si sono diffusi ad agosto , e che hanno dato nuova linfa alla già sterminata rete di PC-zombie del nordamerica. Curiosamente, il Canada mostra invece un dato in controtendenza: i computer del paese degli aceri sono responsabili solo dello 0.8 percento della spam, in calo rispetto alla scorsa rilevazione.
Buone notizie per l’Italia : se a giugno compariva nelle prime dieci posizioni, piazzandosi al decimo posto con il 2.8 percento (pari merito col Regno Unito), nell’ultima rilevazione sparisce dalla classifica. Al decimo posto restano i cittadini di Sua Maestà, con un dato in calo al 2.4 percento. Seguono Romania al 2.3 e Messico all’1.9. ( L.A. )
-
Cina etc.
Fa paura sempre e comunque. Grande nazione dove la libertà è oramai solo un'utopia del passato. Sembra quasi un peccato avere delle opinioni.Che tristezza.r.vRe: Cina etc.
- Scritto da: r.v> Fa paura sempre e comunque. Grande nazione dove> la libertà è oramai solo un'utopia del passato.> Sembra quasi un peccato avere delle> opinioni.> Che tristezza.la penso così anch io ma arriveranno i giustificazionisti secondo cui bisogna tollerare tutto perchè comuque l'economia si sta aprendoJulieRivogliamo Silvia!!
Dov'è finita Silvia?? Bella sorpresa al mio rientro in Italia dopo diverse settimane!Anche Carola è carina ed in gamba, ma Silvia mi ispirava più simpatia!Le notizie, ragazzi, fategliele leggere su un gobbo! Non è bello che guardino quasi per terra per leggere il testo. Avete sponsor come Adobe ecc, fatevi sponsorizzare, che so, da Adcom o qualcun altro e fatevi dare 'sto benedetto gobbo. Costa meno di 1000 Euro, dai!!Comunque complimenti per la costanza e per il sito!Lucalucasfilmcomplimenti
alla signorina.ilmassiRe: complimenti
- Scritto da: ilmassi> alla signorina.Ma quanto è gnocca... non è che mi date il numero di telefono ?Fronte FuturistaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 25 ott 2007Ti potrebbe interessare