USA, carcere per il giurato che messaggiava

Il giovane Benjamin Kohler è stato condannato a due giorni di prigione per oltraggio alla corte. Beccato a digitare sul telefonino nel corso di una proiezione in aula. Dal giudice, una lezione che farà riflettere

Roma – Tra i giurati in una corte di Salem (Oregon), il giovane Benjamin Kohler è stato condannato a due giorni di carcere con l’accusa di oltraggio alla corte. Nel corso di un processo per rapina a mano armata, Kohler ha assunto una condotta non autorizzata dal giudice Dennis Graves, beccato a messaggiare tramite il suo cellulare .

“Il compito di un giurato deve essere preso molto seriamente – ha spiegato il giudice Graves nelle motivazioni alla base della clamorosa condanna – Ciascun membro della giuria ha la responsabilità di dedicare tutta l’attenzione ai testimoni e alle prove presentate in aula. Spero che il signor Kohler sfrutterà il periodo di detenzione per riflettere sul suo comportamento”.

Lo stesso giudice Graves aveva ripetutamente avvisato tutti i membri della giuria, vietando esplicitamente l’utilizzo di telefoni cellulari nel corso del dibattimento processuale . Pare che Kohler sia stato colto in flagrante nel corso di una proiezione a luci spente, quando il giudice ha deciso di interrompere l’udienza attirato da una luce misteriosa proveniente dal banco dei giurati. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • gnammolo scrive:
    8 milioni
    Non sbagli 8 milioni di pezzi in un solo trimestre, se lo fai le cose sono 2:1) è un errore di progettazione, auguri applefan. 2) non riesci a venderli e cerchi ogni scusa per restituirli e guadagnare tempo.
  • W.O.P.R. scrive:
    Il vostro prossimo iPhone...
    ...potrebbe essere uno di questi, ricodizionato. Anzi, re-incollato. Naturalmente allo stesso prezzo di quelli usciti sani.
  • Ciccio scrive:
    Attenzione alle cifre
    Scusate, il sotto-titolo dell'articolo parla di "oltre 1,5 miliardi di dollari", poi nel testo dell'articolo parla di "1,6 miliardi di yuan (circa 200 milioni di euro)"....Dollari o yuan?
  • Zinna scrive:
    200M/5M = 40 Euro pezzo
    200M/5M = 40 Euro pezzo -
    in negozio a 700Euro ottimo affare!!
  • Andrea Pizzolato scrive:
    Paghe sontuose
    già, con tutto quello che la apple investe nella foxconn, e le immense paghe ed i dolci turni di lavoro fatti fare agli operai è giusto chiedere la perfezione!!
  • Il Principe scrive:
    E' tutta una questione di proporzioni
    Se ne vendi 100 milioniIl Principe
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: E' tutta una questione di proporzioni
      Mi stavo appunto chiedendo sotto quale nome si fosse riciclato iRuppolo ...
Chiudi i commenti