Washington (USA) – L’ ESA , l’associazione statunitense dei produttori di giochi digitali, cerca il supporto dei consumatori e lancia Video Game Voters Network , un vero e proprio partito dei videogiocatori . Il gruppo di pressione, o lobby , sarà il contenitore del consenso popolare per fermare l’introduzione del Family Entertainment Protection Act , un provvedimento nazionale che prevede una dura censura sui contenuti dei videogiochi.
“Il nostro obiettivo è permettere ai videogiocatori di entrare in azione”, sostengono i portavoce dell’iniziativa, “ed aiutare i cittadini americani a far sentire la propria voce sulle questioni politiche riguardo l’intrattenimento digitale”.
Col motto Entra in azione, proteggi i tuoi giochi! , la lobby si schiera a favore delle “libertà artistiche, creative e d’espressione”, che la “costituzione americana tutela in ogni altro medium comunicativo”.
La VGVN reclama la dichiarazione dello status di mezzo di comunicazione per il video game e vuole opporsi al tentativo dello Stato di “controllare la diffusione, la vendita e la fruizione dei prodotti e dei contenuti interattivi”.
Attraverso il sito, gli utenti registrati possono inviare email di protesta al parlamento federale di Washington DC e firmare una petizione per fare ulteriori pressioni sulle istituzioni.
La senatrice democratica Hillary Clinton si trova in posizione diametralmente opposta rispetto agli interessi di ESA. “Abbiamo 40 anni di ricerche che ci permettono di capire che i contenuti violenti sono dannosi per i nostri bambini”, sostiene da molto tempo . La moglie dell’ex presidente Bill Clinton, ed influente membro del Congresso, ha recentemente varato uno studio di ampia portata per capire esattamente gli effetti dei videogiochi.
Clinton, insieme ad altri compagni di partito, è intenzionata a porre paletti giuridici ben precisi che limiterebbero la libertà dei produttori di games . Vorrebbe innanzitutto limitare e rimuovere tutti quei contenuti interattivi che offrono riferimenti a scene e comportamenti violenti . Alcuni studiosi sono infatti convinti che i videogiochi alterino la percezione della realtà e causino addirittura squilibri neurologici tali da condizionare il comportamento dei giocatori.
Tommaso Lombardi
-
a sua disposizione mr.google
>>non procederà penalmente contro il giovane, che si >>dice "talmente affezionato a Google da essermi vestito >>da Larry Page per lo scorso halloween"scommetto che è disposto a dar via pure il culo pur di salvare la pellaccia... BHuauauuauuauau(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)AnonimoIl cugino di V......
" Il giovane Thomas Vendetta "Ma chi èèèè?? Il cugino minore di V for Vendetta??? :D :D :DAnonimoRe: Il cugino di V......
- Scritto da: Anonimo> " Il giovane Thomas Vendetta "> > Ma chi èèèè?? Il cugino minore di V for> Vendetta??? :D :D :DNo, è il fratello furbo di A.Ranzulla :D :D :D :D :D :DAnonimoRe: a sua disposizione mr.google
- Scritto da: Anonimo> >>non procederà penalmente contro il giovane, che> si >>dice "talmente affezionato a Google da> essermi vestito >>da Larry Page per lo scorso> halloween"> > scommetto che è disposto a dar via pure il culo> pur di salvare la pellaccia... BHuauauuauuauau> > (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)(troll)(troLOL grazie per la risata nottuna :*QWScoop! Caso analogo!
A causa dei ripetuti messaggi di un certo "moresco", Google ha avviato un'indagine e ha tolto http://www.luogocomune.net/ dalla lista dei siti attendibili.Intervistato a caldo, il moresco ha ribadito: "Vi dico che gli gnomi delle mutande esistono davvero, IO LI HO VISTI!!!"AnonimoRe: Scoop! Caso analogo!
- Scritto da: Anonimo> A causa dei ripetuti messaggi di un certo> "moresco", Google ha avviato un'indagine e ha> tolto http://www.luogocomune.net/ dalla lista dei> siti attendibili.> Intervistato a caldo, il moresco ha ribadito: "Vi> dico che gli gnomi delle mutande esistono> davvero, IO LI HO VISTI!!!"uhahahahha (rotfl)avvelenatoSu tutte le furie?
> Google è su tutte le furieMa dai, come spesso capita PI ci mette una carica emotiva che non traspare da dati oggettivi.AnonimoRe: Su tutte le furie?
- Scritto da: Anonimo> > Google è su tutte le furie> > Ma dai, come spesso capita PI ci mette una carica> emotiva che non traspare da dati oggettivi.E' una frase fatta alla PI.AnonimoRe: Su tutte le furie?
- Scritto da: Anonimo> > Google è su tutte le furie> > Ma dai, come spesso capita PI ci mette una carica> emotiva che non traspare da dati oggettivi.Non vedono l' ora di violentarlo a forza di denuncie.AnonimoRe: Su tutte le furie?
> > Google è su tutte le furie> Ma dai, come spesso capita PI ci mette una carica> emotiva che non traspare da dati oggettivi.Non sanno più come attirare l'attenzione, dato che la propaganda ora tira di meno.AnonimoRe: Su tutte le furie?
- Scritto da: Anonimo> > > Google è su tutte le furie> > Ma dai, come spesso capita PI ci mette una> carica> > emotiva che non traspare da dati oggettivi.> Non sanno più come attirare l'attenzione, dato> che la propaganda ora tira di meno.Mah.... forse è PI che non sa più come attirare l'attenzioneAnonimoRe: Su tutte le furie?
NO! NO! é proprio vero. io per un paio di giorni non ho potuto fare ricerche attraverso google perchè quando aprivo la pagina iniziale mi appariva questo: :@ :D :|AnonimoRe: Su tutte le furie?
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > Google è su tutte le furie> > > Ma dai, come spesso capita PI ci mette una> > carica> > > emotiva che non traspare da dati oggettivi.> > Non sanno più come attirare l'attenzione, dato> > che la propaganda ora tira di meno.> > Mah.... forse è PI che non sa più come attirare> l'attenzioneSicuramente, d'altra parte pensare ad un errore e' impossibile c'e' sicuramente un complotto e spero che la magistratura indaghiAnonimoEliminare certi siti
Se Google volesse davvero mantenere una certa autorevolezza nelle informazioni di GNews dovrebbe in primo luogo eliminare tutte le notizie che compaiono sul sito dell'Unità. Fino ad allora le news avranno, almeno in Italia, una credibilità prossima allo zero.Anonimo9 --
Ma vai a cagare che è meglio!AnonimoRe: Scoop! Caso analogo!
- Scritto da: Anonimo> hxxp://www.luogocomune.net/PESSIMO SITO!!!!AnonimoRe: Scoop! Caso analogo!
se lo dici tu...SgabbioRe: Scoop! Caso analogo!
- Scritto da: Anonimo> PESSIMO SITO!!!! Si certo, per fortuna che ci sei tu ad indicarci la via...AnonimoRe: Scoop! Caso analogo!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > PESSIMO SITO!!!! > > Si certo, per fortuna che ci sei tu ad indicarci> la via... Un sito a cui crede ciecamente moresco... c'è forse altro da dire?Un sito che potrebbe essere fatto prendendo quello di Grillo e tenendone solo le castronerie...Anonimo15 ANNI!!! NON 16!!!!
Certo che PI potrebbe per lo meno controllare le fonti prima di scrivere gli articoli...e poi sarebbe GNEWS poco affidabile? Ma va la....http://google.weblogsinc.com/2006/03/12/15-year-old-student-hired-at-google/AnonimoRe: 15 ANNI!!! NON 16!!!!
- Scritto da: Anonimo> Certo che PI potrebbe per lo meno controllare le> fonti prima di scrivere gli articoli...e poi> sarebbe GNEWS poco affidabile? Ma va la....> > http://google.weblogsinc.com/2006/03/12/15-year-olA parte che c'e' scritto 16 su moltissimi altri siti (vedi gnews per capirlo da te) ma effettivamente mi sembra un elemento decisivo ma va la'AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 16 03 2006
Ti potrebbe interessare