USA, il volo del drone gigante

Dalla base statunitense di Lakehurst, il velivolo fa i suoi primi giri nel cielo. Capace di restare in volo per tre settimane, verrebbe impiegato dalla Difesa per la supervisione dei campi di battaglia afghani

Roma – Dai lidi del New Jersey, un gigantesco drone dalla lunghezza pari ad un campo di football, partito dalla base militare di Lakehurst per un primo volo sperimentale. In circa 90 minuti, l’esemplare di Long-Endurance Multi-Intelligence Vehicle (LEMV) ha messo in mostra tutte le sue potenzialità, sviluppato per il Pentagono dal colosso aerospaziale Northrop Grumman.

“In questo primo volo l’obiettivo principale era di assistere ad un lancio sicuro, oltre al successivo recupero con un mezzo secondario per verificare le operazioni nel sistema di volo”, ha spiegato il portavoce militare John Cummings. Capace di restare in volo per più di tre settimane , il drone LEMV è riuscito a decollare nonostante il taglio di oltre 500 milioni di dollari stabilito dalla Difesa nel 2010.

Con 7 tonnellate di carico, LEMV può viaggiare tranquillamente per 2,400 miglia ad una velocità media di 30 all’ora . Nella tabella di marcia della Difesa statunitense, i velivoli potrebbero essere impiegati in terra afghana entro l’anno 2013, in qualità di supervisori del cielo sui principali campi di battaglia. I vertici di Northrop avevano annunciato il suo primo lancio di test per lo scorso giugno, saltato per motivi tecnici non meglio specificati. (M.V.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • radioheadlive scrive:
    Lavoro minorile. Samsung indaga in Cina
    :| Sansung indaga in un paese che tutti sapppiamo essere la culla dello sfruttamento dei lavoratori. A me sembra che Samsung voglia dare una facciata di buonismo nei confronti dell' opinione pubblica mondiale.
  • asdf scrive:
    troveranno tutti in regola
    certo che quando fai una ispezione "a sorpresa" lo annunci 3 mesi prima dicendo data ora e luogo in cui farai l'indagine... scommettiamo che troveranno solo dipendenti ultra cinqunatenni la' dove andranno ad ispezionare? Ovviamente interinali messi li a fare le comparse per tre giorni, poi via.
  • Findi scrive:
    non lo aveva fatto anche....
    no, non ci credo, si sono messi a copiare anche questo?
  • giumpo scrive:
    cina
    ormai la cina possiede i debiti di quasi mezzo pianeta e di conseguenza potrebbe anche influenzare alcuni verdetti anche di paesi come l`USA in circostanze comi le battaglie tra Samsung-Apple, anzi penso addirittura che la Apple venga meglio supportata dalla cina a discapito della Samsung.
  • TheOriginalFanboy scrive:
    vergogna samsung!!
    prima li sfrutta, poi 'investiga'.. ma che schifo
    • prova123 scrive:
      Re: vergogna samsung!!
      Semplicemente Samsung al più fa il lavoro sXXXXX per gli iCosi Apple ... non sputare nel piatto in cui mangi.
    • Mela avvelenata scrive:
      Re: vergogna samsung!!
      - Scritto da: TheOriginalFanboy
      prima li sfrutta, poi 'investiga'.. ma che schifo(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)...sì, e magari dice di voler fare "ispezioni"...mi domando di che tipo...
  • botto scrive:
    SAMSUNG INVESTIGA ???????????
    No, dico:SAMSUNG LO SA CHE SFRUTTA IL LAVORO MINORILE, SE NON ALTRO PER TUTTO IL FANGO CHE E' STATO BUTTATO IN TESTA AD APPLE !AL PIU' SAMSUNG VA A CONSTATARE SE LA COSA LE FRUTTA QUANTO PREVISTO.TUTTO QUESTO INTERESSE E' FUFFA ED UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA.IN CINA LE COSE VANNO COSI' PERCHE' IL GOVERNO CINESE V U O L E CHE LE COSE VADANO COSI' E NESSUNO SI PUO' LAMENTARE (NEL SENSO CHE NON E' CONSENTITO LAMENTARSI)LE AZIENDE CI SGUAZZANO.CHI DICE IL CONTRARIO E IPOCRITA ED IN MALAFEDE.
Chiudi i commenti