USA, stop alle SIM anonime?

Una proposta bipartisan si appresta ad iniziare l'iter legislativo. L'idea di fondo è quella di ostacolare chi fa un uso criminale dell'anonimato

Roma – Diversamente da quanto accade in Italia, in paesi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti per acquistare una carta SIM prepagata non è necessario presentare un documento d’identità da associarvi: basta scegliere l’operatore e pagare. L’idea che questi mezzi di comunicazione per certi versi anonima vengano concessi a chiunque non piace per niente al senatore statunitense Charles Schumer, il quale ha dichiarato che “è tempo di impedire a spacciatori e terroristi di nascondersi dietro un economicamente abbordabile pezzo di tecnologia”.

A favore della proposta di legge si è schierato un altro senatore appartenente però allo schieramento repubblicano, teoricamente avversario di Schumer: si tratta del texano John Cornyn e a quest’ultimo se ne sarebbero aggiunti altri. “Nonostante molti cittadini statunitensi utilizzino queste SIM rispettando la legge – ha commentato Cornyn – la natura anonima di questi strumenti garantisce troppa copertura per chi invece intende farne un utilizzo improprio”.

“Per anni – ha aggiunto Schumer – terroristi, spacciatori e criminali comuni si sono presi gioco delle forze dell’ordine usando schede prepagate, più difficili da tracciare”. James X. Dempsey, del Center for Democracy and Technology ha però espresso le sue preoccupazioni sostenendo che “deve esserci posto per la comunicazione anonima in una società libera”. In ogni caso la proposta è ancora ferma a uno stadio embrionale e deve affrontare una serie di revisioni da parte del Congresso prima di tradursi in legge.

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • PsicoPazzo scrive:
    Secondo voi va su questa ciafeca ?
    China-Netbook da 50 euro.CPU: Via ARM 300 MhzRAM: 128Mb DRAMHDD: 2Gb FlashHo un cellulare molto piu potente (E55 Arm 600 Mhz + 8 Gb Flash) però volevo giusto sapere se qualcuno l'ha provato su hw ai minimi esistente...
  • edoardo bellosi scrive:
    bello
    ciaoo m sono trovato bene olo devfoscaricare per un mio amico!!!!!
  • ernesto scrive:
    linux x linux..
    essendo un linux, alla fin fine cosa c'è di male ad installare una delle tante distro di puppylinux (immaginando che una versione ubuntu, per quanto allegerita, sarà troppo pesante per un notebook)?io da tempo collaudo (utilizzo saltuariamente) il D-pup (debian puppy) e su vecchissimi computers il turbopuppy (e mai c'è stato problema di riconoscimento di WiFi)esiste l'austrumi, ma anche tante altre versioni valide di Linux. quello che non capisco dunque è se questo MeeGO abbia nulla di veramente innovativo rispetto all'esistente panorama di microsistemi operativi.
  • Francesco_Holy87 scrive:
    Parlando seriamente
    Qualcuno l'ha provata su un netbook?Vorrei sapere se qualcuno ha l'Aspire One se i driver li prende tutti (wifi, webcam, microfono..) e se funzionano le SDPer chi ha le SSD come va?
    • ruppolo scrive:
      Re: Parlando seriamente
      - Scritto da: Francesco_Holy87
      Qualcuno l'ha provata su un netbook?
      Vorrei sapere se qualcuno ha l'Aspire One se i
      driver li prende tutti (wifi, webcam,
      microfono..) e se funzionano le
      SD

      Per chi ha le SSD come va?SoSeriDolori...
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Parlando seriamente
        Quando scrivo SERIAMENTE è sottointeso che commenti inutili come i tuoi non sono ben accetti :)
    • Moro scrive:
      Re: Parlando seriamente
      Nell'acer aspire One funziona tutto alla perfezione.Sulla scandalosa scheda SSD dell'Acer la velocità è quasi umana in confronto alle altre distro.L'unica cosa è che manca il supporto per le chiavette internet e che se si disattiva e attiva più volte il modulo wifi poi non si collega più fino al successivo riavvio.Sono fiducioso. Al momento sono molto soddisfatto.
      • Kralizec scrive:
        Re: Parlando seriamente
        Lo sto provando su un Acer Aspire One A110, si comporta bene, sufficientemente reattivo, ha riconosciuto tutto automaticamente. L'interfaccia è comoda ed ottimizza bene le ridotte dimensione del netbook. E' ancora un po' acerbo ma ha buone potenzialità.
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: Parlando seriamente
          Anche io ho un Aspire One A110 potenziato a 1.5GB di RAM, ma ho provato Ubuntu ed altre distro e a causa della SSD il computer impazzisce anche con EXT 2 senza Swap, mentre Windows 7 con flashfire va divinamente, solo che mi occupa tutto l'HD.Se MeeGo sfrutta adeguatamente quella ciofeca, potrei finalmente liberare un pò di spazio :)
  • FDG scrive:
    In pratica...
    Una distro linux con un desktop diverso. Il software si fa con le QT. Però se per un netbook quest'interfaccia può andar bene, diverso è il caso degli smartphone (IMHO).
    • Valeren scrive:
      Re: In pratica...
      Beh, dipende.Io la trovo simpatica :)Che poi non sia funzionale su smartphone è un altro discorso, ma immagino che sarebbe configurata in modo un po' diverso.
    • collione scrive:
      Re: In pratica...
      non penso useranno quell'interfaccia per gli smartphonel'uso delle qt invece è un'ottima cosa perchè permette di creare software facilmente portabile su tutte le piattaforme che supportano qt
  • non so scrive:
    funge anche su ARM
    La collaborazione con Nokia è servita per averne una versione anche per N900 su ARM:http://meego.com/downloads
    • DarkOne scrive:
      Re: funge anche su ARM
      - Scritto da: non so
      La collaborazione con Nokia è servita per averne
      una versione anche per N900 su
      ARM:

      http://meego.com/downloadsStrano, io avevo letto che meego non sarebbe mai arrivato per N900...se non sbaglio l'ha detto nokia appena dopo aver rilasciato l'ultimo firmware per N900. Forse intendevano dire che non l'avrebbero supportato ufficialmente.Qualcuno l'ha provato meego su N900?
      • Matteo scrive:
        Re: funge anche su ARM
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: non so

        La collaborazione con Nokia è servita per averne

        una versione anche per N900 su

        ARM:



        http://meego.com/downloads

        Strano, io avevo letto che meego non sarebbe mai
        arrivato per N900...se non sbaglio l'ha detto
        nokia appena dopo aver rilasciato l'ultimo
        firmware per N900. Forse intendevano dire che non
        l'avrebbero supportato
        ufficialmente.

        Qualcuno l'ha provato meego su N900?Non sbagli. Nokia ha affermato che si servono di N900 come testing device per MeeGo Handheld, ma al pubblico non verrà mai rilasciato un firmware ufficiale con MeeGo. Assicurano che continueranno a supportare Maemo, ma niente di più.Bella sola per chi ha preso N900.
        • DarkOne scrive:
          Re: funge anche su ARM
          - Scritto da: Matteo
          Bella sola per chi ha preso N900.Infatti...è sempre la stessa storia.Da questo punto di vista hanno perfettamente i fan apple. Quando compri un prodotto di tutti (e dico tutti) questi produttori, ti senti abbandonato: niente upgrade firmware se non per gravi difetti, niente novità...solo nuovi telefoni da comprare.In effetti la cosa mi ha seccato non poco e infatti non acquisto più.
          • rover scrive:
            Re: funge anche su ARM
            Questo è vero.Se cerchi uno smartphone apple sai già cosa comprare.SE cerchi un HRC c'è una baraonda di prodotti, anche simili.E Nokia è pure peggio.A volte questo sfronare continuo di nuovi prodotti credo che crei più confusione nel consumatore che altro.
  • Denis scrive:
    Finalmente!
    Formatto tutto e lo carico! Di Moblin sono entusiasta, ma l'ultima versione aveva la connessione instabile! non vedevo l'ora che uscisse!
  • pentolino scrive:
    Solo atom :-(
    Che peccato, vedo che richiede espressamente atom o core 2... non mi sarebbe dispiaciuto provarlo sul mio eeepc 701 4G, ma senza SSE3 non è possibile :-(Vabbè mi tengo crunchbang :-)
    • buu scrive:
      Re: Solo atom :-(
      prova l'sdk con annesso simulatore. Magari quello va. Certo ci fai poco ma almeno vedi com'e'.un port per altre architetture intel e' teoricamente possibile, ma se han messo tra i requisiti hardware delle robe, probabilmente la loro assenza penalizzera' la versione ricompilata.
      • pentolino scrive:
        Re: Solo atom :-(
        Grazie per il suggerimento, ma tanto se allafine non c'è verso di farlo girare sull' eeepiccino pazienza, mi tengo le alternative, ma di certo non mi compro un netbook con Atom solo per Meego :-)
  • collione scrive:
    troll
    un mucchio di troll sono qui forse e meglio che lavorate.. (io sono in pausa caffè) :)
  • fedorin1 scrive:
    Presto arriva LiMo
    Pare che fra qualche giorno arrivi, con Vodafone, il primo smartphone con LiMo, un'altra piattaforma Linux: http://www.mobilejournal.net/produttori/samsung-i8330-h2-presto-lo-smartphone-con-limo-283
    • scrotone scrive:
      Re: Presto arriva LiMo
      E chi se ne frega ce lo vuoi mettere?
      • collione scrive:
        Re: Presto arriva LiMo
        bene bene per windows fogna non c'è speranza :Dil mondo mobile sarà tutto unix, iphoneos da una parte e linux dall'altra :P
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Presto arriva LiMo
        - Scritto da: scrotone
        E chi se ne frega ce lo vuoi mettere?guarda caso dopo LiMo, uscirà KiSseNe e tra poco è previsto pure MeCo con la versione Live ParDeCo :-)
        • frank681 scrive:
          Re: Presto arriva LiMo
          (rotfl)
        • ruppolo scrive:
          Re: Presto arriva LiMo
          - Scritto da: il solito bene informato
          - Scritto da: scrotone

          E chi se ne frega ce lo vuoi mettere?

          guarda caso dopo LiMo, uscirà KiSseNe e tra poco
          è previsto pure MeCo con la versione Live ParDeCo
          :-)(rotfl)(rotfl)
    • Matteo scrive:
      Re: Presto arriva LiMo
      - Scritto da: fedorin1
      Pare che fra qualche giorno arrivi, con Vodafone,
      il primo smartphone con LiMo, un'altra
      piattaforma Linux:
      http://www.mobilejournal.net/produttori/samsung-i8Il primo? sei indietro di quasi un anno vedi. Esistono Samsung H1 ed M1 con LiMo r2 dal 2009, H2 sarà LiMo r3.Da sfortunatissimo acquirente posso dirti che _fa pena_ (per non essere volgare, ma pena non rende l'ingiustizia della truffa per quei terminali).
      • ruppolo scrive:
        Re: Presto arriva LiMo
        - Scritto da: Matteo
        Da sfortunatissimo acquirente posso dirti che _fa
        pena_ (per non essere volgare, ma pena non rende
        l'ingiustizia della truffa per quei
        terminali).Ma bravo, e poi vieni dire a me di friggere nella iPadella.Tu si invece che fai le scelte oculate...
  • kent scrive:
    Ma i driver WIFI???
    Interfaccia spettacolare per un mobile-device, pero' la domanda sorge spontanea: cosa dovremmo farcene di un sistema pensato per il mobile CHE NON INTEGRA I DRIVER per le schede wifi piu' comuni nei netbook???
    • fox82i scrive:
      Re: Ma i driver WIFI???
      rimane solo che da provare!
    • collione scrive:
      Re: Ma i driver WIFI???
      i driver wifi di linux non vanno?
      • Sickboy scrive:
        Re: Ma i driver WIFI???
        - Scritto da: collione
        i driver wifi di linux non vanno?Dipende, i broadcom open che "funzionano" esistono da poco, ma necessitano dei firmware prelevati dai driver Windows.Firmware prelevabili... Da internet! :DQuindi in genere tocca farsi prima un giretto con una penna USB supportata da driver open, e poi non si avranno più problemi, nemmeno aggiornando.Il problema sono le licenze, non i driver, in alcuni paesi potrebbe essere non legale fornire già i firmware con il sistema operativo.
      • Conformista informatico scrive:
        Re: Ma i driver WIFI???
        - Scritto da: collione
        i driver wifi di linux non vanno?Certo che vanno! l ho provato ora con il mio eeepc 1005HA e funziona
        • collione scrive:
          Re: Ma i driver WIFI???
          infatti mi pareva strano, del resto se non sbaglio meego è derivata da fedora
          • Conformista informatico scrive:
            Re: Ma i driver WIFI???
            - Scritto da: collione
            infatti mi pareva strano, del resto se non
            sbaglio meego è derivata da
            fedorainfattihttp://www.uielinux.org/blog/14-usare-linux/284-utenti-netbook-finalmente-meego-e-tra-di-noi.html
    • ruppolo scrive:
      Re: Ma i driver WIFI???
      - Scritto da: kent
      Interfaccia spettacolare per un mobile-device,
      pero' la domanda sorge spontanea: cosa dovremmo
      farcene di un sistema pensato per il mobile CHE
      NON INTEGRA I DRIVER per le schede wifi piu'
      comuni nei
      netbook???Oh, ma in compenso integra il tethering (rotfl)
      • Ruttolo scrive:
        Re: Ma i driver WIFI???
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: kent

        Interfaccia spettacolare per un mobile-device,

        pero' la domanda sorge spontanea: cosa dovremmo

        farcene di un sistema pensato per il mobile CHE

        NON INTEGRA I DRIVER per le schede wifi piu'

        comuni nei

        netbook???

        Oh, ma in compenso integra il tethering (rotfl)Prima di sparare cavolate informati, meego supporta anche il WiFi e i relativi driver e ricordati che è una versione 1.0!
      • pabloski scrive:
        Re: Ma i driver WIFI???
        che ci sarebbe di così osceno? solo perchè iphoneos non lo supporta non vuol dire che sia inutile...non temere Steve ci sta lavorando e lo presenterà come la maggior rivoluzione del 21° secolo ;)
        • ruppolo scrive:
          Re: Ma i driver WIFI???
          - Scritto da: pabloski
          che ci sarebbe di così osceno?Il fatto che il 99,99% dei netbook circolanti non ha il "tregì".Ora manca solo il XXXXX che nomina le chiavette e possiamo andare a cena tranquilli.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Ma i driver WIFI???
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: pabloski

            che ci sarebbe di così osceno?

            Il fatto che il 99,99% dei netbook circolanti non
            ha il
            "tregì".nemmeno iPad WiFi ce l'ha...
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma i driver WIFI???
            - Scritto da: Charlie Parker
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: pabloski


            che ci sarebbe di così osceno?



            Il fatto che il 99,99% dei netbook circolanti
            non

            ha il

            "tregì".

            nemmeno iPad WiFi ce l'haAppunto, e non c'ha il tethering. 'Azzo tetera se non c'ha 'na rete da teterà?
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Ma i driver WIFI???
            ammetto che stavolta ho risposto a XXXXX senza neanche guardare quanto detto in precedenza nel thread. però mi piacerebbe davvero che mi spiegassi perché ce l'hai tanto col tethering...
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma i driver WIFI???
            - Scritto da: Charlie Parker
            ammetto che stavolta ho risposto a XXXXX senza
            neanche guardare quanto detto in precedenza nel
            thread. però mi piacerebbe davvero che mi
            spiegassi perché ce l'hai tanto col
            tetheringDici in senso generale?Il tethering aveva senso una volta, quando un normale cellulare poteva fornire un acXXXXX dati ad un personal computer portatile.Oggi, il "personal computer portatile" è l'apparecchio mobile stesso, iPhone o iPad che sia, quindi non ha più senso il tethering.Se non altro per la complessità di utilizzo: preparativi da ambo le parti, i dispositivi devono per forza stare vicini, due batterie che si consumano, due BT o Wi-Fi che si aggiungono a livello energetico tutto un traffico che coccia con quello che è l'immediatezza di questi dispositivi.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Ma i driver WIFI???

            Se non altro per la complessità di utilizzo:
            preparativi da ambo le parti, i dispositivi
            devono per forza stare vicini, due batterie che
            si consumano, due BT o Wi-Fi che si aggiungono a
            livello energetico tutto un traffico che coccia
            con quello che è l'immediatezza di questi
            dispositivi.guarda che il tethering mica sia fa via infrarossi!il telefono può rimanere in tasca, l'attivazione credo si possa gestire tramite sistema push, quindi senza necessità nemmeno di autorizzare l'acXXXXX dopo l'accoppiamento iniziale. per le batterie, vista la strabiliante autonomia di iPad non vedo che problema ci possa essere...mi sembra tutto molto immediato e per nulla complicato a dire il vero...
          • pabloski scrive:
            Re: Ma i driver WIFI???
            il 3g non è presente nemmeno su ipad e credo che molti sentano la mancanza del tetheringil perchè ipad non supporta il tethering è ovvio e cioè spremere altri soldi agli utenti applepensi che un possessore di iphone trovi tanto osceno poterlo usare come gateway per connettere l'ipad tramite umts?intel e nokia c'hanno pensato e infatti il loro scopo è la convergenza tra netbook/slate e smartphone, in modo da permettere ai loro utenti di non dover spendere e spandere per avere il 3g sullo slateapple semplicemente non lo fa perchè sa benissimo che il mac fanboy classico spenderebbe 2000 senza fiatare per l'ipad
  • ruppolo scrive:
    tethering?
    tethering su un netbook?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • collione scrive:
      Re: tethering?
      solo perchè la tua mela marcia non lo supporta non sei autorizzato a riderci sopranon temere tra poco Stefano Giobbe lo metterà come opzione per la tavoletta, ovviamente al modico prezzo di 150 :Da quel punto tu verrai su PI e dirai: "oh ma lo sapete è proprio figo questo tethering"
    • se ti piace la frutta... scrive:
      Re: tethering?
      ma che cavolo ti ridi? il sistema supporta il tethering, non c'è bisogno che lo attivi su un netbook...servirà quando verrà installato su uno smartphone ma intanto di base c'è e funzionapensa al tuo iphone che è dovuto arrivare alla versione 3 del sistema per supportarlo ufficialmente (che tristezza, e lo hanno presentato come nuovissima funzione!)
      • ruppolo scrive:
        Re: tethering?
        - Scritto da: se ti piace la frutta...
        ma che cavolo ti ridi? il sistema supporta il
        tethering, non c'è bisogno che lo attivi su un
        netbook...servirà quando verrà installato su uno
        smartphone ma intanto di base c'è e
        funziona

        pensa al tuo iphone che è dovuto arrivare alla
        versione 3 del sistema per supportarlo
        ufficialmente (che tristezza, e lo hanno
        presentato come nuovissima
        funzione!)Sai che me frega, è con l'iPhone che vado su Internet!
        • Charlie Parker scrive:
          Re: tethering?
          si, dai, però questa è una cagata colossale! ti sembra normale che uno che vuole utilizzare iPad in mobilità e che ha già un contratto per il traffico internet su iPhone sia costretto a farsi un altro contratto?potevano limitare la possibilità di tethering, rendendola possibile solo tra iPhone e iPad, ma escluderla completamente è decisamente CONTRO l'utente.
          • ruppolo scrive:
            Re: tethering?
            - Scritto da: Charlie Parker
            si, dai, però questa è una cagata colossale! ti
            sembra normale che uno che vuole utilizzare iPad
            in mobilità e che ha già un contratto per il
            traffico internet su iPhone sia costretto a farsi
            un altro
            contratto?
            potevano limitare la possibilità di tethering,
            rendendola possibile solo tra iPhone e iPad, ma
            escluderla completamente è decisamente CONTRO
            l'utente.E secondo te è razionale che la navigazione di uno dipenda dall'altro?Se hai i soldi per l'iPad e i suoi contenuti hai anche 8 euro al mese per una ricaricabile Wind.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: tethering?
            e secondo te è razionale pagare due volte per lo stesso identico servizio, erogato nello stesso identico luogo nello stesso identico momento?dopo aver comprato una bottiglia d'acqua pagheresti di nuovo solo per averla versata nel tuo bicchiere prima di berla?
          • ruppolo scrive:
            Re: tethering?
            - Scritto da: Charlie Parker
            e secondo te è razionale pagare due volte per lo
            stesso identico servizio, erogato nello stesso
            identico luogo nello stesso identico
            momento?Si.
            dopo aver comprato una bottiglia d'acqua
            pagheresti di nuovo solo per averla versata nel
            tuo bicchiere prima di
            berla?L'esempio è sbagliato.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: tethering?
            contento (e convinto) tu... è bello vedere che sei felice di pagare inutilmente, con te l'economia gira di più.continuo a non capire cosa c'è di illogico nel tethering secondo te. potresti argomentare, please?
          • ruppolo scrive:
            Re: tethering?
            - Scritto da: Charlie Parker
            contento (e convinto) tu... è bello vedere che
            sei felice di pagare inutilmente, con te
            l'economia gira di
            più.Non vedo cosa ci sia di strano in due apparati GSM avere due SIM con due servizi indipendenti.Non riesci ad immaginare che l'iPad possa stare in un posto e l'iPone in un altro?
            continuo a non capire cosa c'è di illogico nel
            tethering secondo te. potresti argomentare,
            please?Se parliamo dei netbook, la risposta sta in qui in fondo:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2897030&m=2898471#p2898471Se invece parliamo di iPhone/iPad, mi sembra irrazionale che un dispositivo portatile dipenda da un altro dispositivo portatile simile.Questi non sono dispositivi per "barboni", se non si è in grado di mantenerli con applicazioni, contenuti e connettività, non vanno comprati. Sempre se parliamo di razionalità.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: tethering?
            parto dalla fine: continui a smenarla con 'sta storia dei "barboni", salvo poi vantare, tra i punti di forza di Apple, il basso costo delle applicazioni... dovresti deciderti.per me razionalità è, davanti a due soluzioni che offrono il medesimo risultato, scegliere quella che costa meno, indipendentemente dalla disponibilità economica.sul tema iPad non capisco cosa avrebbe portato IN MENO per l'utente l'implementazione del tethering sul modello WiFi. quali svantaggi ne avrebbe avuto? cosa ci trovi di irrazionale? l'implementazione del tethering non richiede modifiche hardware, quindi quale sarebbe la logica dietro la scelta di non metterlo? avresti dato una possibilità di connettività IN PIU' senza togliere nulla, mentre chi avesse bisogno di connettersi sempre e cmq, indipendentemente dalla presenza o meno di un altro apparecchio, avrebbe cmq potuto comprare iPad 3G.
          • Enjoy with iRuttolo scrive:
            Re: tethering?
            sei un barbone! devi pagare 2 volte, solo così sarai un macaco D.O.C., prendi esempio da iRuttolo (l'originale, non la copia :))
          • NoKia NoFesta scrive:
            Re: tethering?
            Perché devo spendere 10 per una cosa uguale che ne costa 30... mica posso sembrare un barbone! (Marco Ranzani)
          • iRoby scrive:
            Re: tethering?
            Hahah ma cosa sei tu un dietrologo?L'informatica ha portato avanti l'umanità rendendogli semplici calcoli e comunicazioni.Lo scopo dell'informatica è ottimizzare, e integrare sempre più funzioni.I device sono diventati sempre più sofisticati e completi, per darci sempre maggiori possibilità di comunicazione, ubiquità e indipendenza.Adesso arrivi tu e perché il TUO amato iPhone non ha il tethering perché il suo creatore ha deciso di limitartelo, tu ti sei riuscito a fare convincere che non serve, o addirittura che è una funzione da pezzenti che non possono permettersi una doppia SIM.Ma tu sei un genio! (rotfl)
          • advange scrive:
            Re: tethering?
            È un problema di sdoppiamento della personalità: ora sull'iPhone il tethering i può fare, quindi il tizio è in chiara difficoltà. Per anni aveva detto essere inutile: se ammettesse che è utile smentirebbe se stesso. Se ribadisse l'inutilità direbbe che l'iPhone viene sviluppato per inutility.Il problema drammatico lo si è avuto con gli MMS: un giorno arrivò a scrivere che sono come i portapacchi; utili per le auto familiari, pessima per le auto sportive. Chiaramente per lui l'iPhone è una Ferrari e non è concepibile una Ferrari con il portapacchi.Da quando l'iPhone ha l'MMS lui ha comprato diverse Ferrari con il portapacchi.
    • anvedi o scrive:
      Re: tethering?
      sei sempre piu' imbarazzante.Quando verra' installato su uno smartphone o un mid vedrai che servira' eccome, al momento c'e', e che fastidio puo' dare?Se a te interessa solo iassorbente cosa te ne vieni a commentare?
    • vivo scrive:
      Re: tethering?
      Che c'è, ridi perché non capisci?Se vuoi ti organizziamo dei corsi di recupero...
    • scrotone scrive:
      Re: tethering?
      Sì, quello stesso che abbiamo dovuto aspettare 2 anni per iPhone: hai presente?
      • mamma tua scrive:
        Re: tethering?
        Scusate Ruppolo è che lo pagano a cottimo e quindi se non comincia presto a scrivere XXXXXte non raggiunge la quota minima per essere pagato.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • ruppolo scrive:
        Re: tethering?
        - Scritto da: scrotone
        Sì, quello stesso che abbiamo dovuto aspettare 2
        anni per iPhone: hai
        presente?Magari sull'iPhone c'è la connettività GSM?
        • Valeren scrive:
          Re: tethering?
          Toh, una mia risposta sull'argomento e viene moderata.Casualmente a breve distanza da una tua risposta.Credessi nelle scie chimiche, direi che fai parte della redazione per scatenare flame ed aumentare il rank in Google.
    • zuzzurro scrive:
      Re: tethering?
      (rotfl)(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)C+azzo ridi? :s
      • ruppolo scrive:
        Re: tethering?
        - Scritto da: zuzzurro
        (rotfl)(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        C+azzo ridi? :sRido perché i netbook non hanno la radio GSM (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Matteo scrive:
          Re: tethering?
          Ma gli rispondete pure? Lasciatelo friggere nella sua iPadella.
          • ruppolo scrive:
            Re: tethering?
            - Scritto da: Matteo
            Ma gli rispondete pure? Lasciatelo friggere nella
            sua
            iPadella.Chi frigge qui sei tu.
        • OMHX scrive:
          Re: tethering?
          http://www.aspireoneuser.com/acer-aspire-one-specification/Vero, i netbook non ce l'hanno.
          • ruppolo scrive:
            Re: tethering?
            - Scritto da: OMHX
            http://www.aspireoneuser.com/acer-aspire-one-speci

            Vero, i netbook non ce l'hanno.Stavo giusto aspettando il XXXXX di turno che fa notare che esiste qualche modello con 3G come mai ci sono volute ben 4 ore?
          • anvedi o scrive:
            Re: tethering?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: OMHX


            http://www.aspireoneuser.com/acer-aspire-one-speci



            Vero, i netbook non ce l'hanno.

            Stavo giusto aspettando il XXXXX di turno che fa
            notare che esiste qualche modello con 3G come
            mai ci sono volute ben 4
            ore?non tutti hanno il tempo di trolleggiare tutto il giorno su pi come te!comunque la tua XXXXXta l'hai detta (fosse l'unica) anche oggi, ora tornatene a giocare con l'ipad che su questo thread non centri nulla
          • OMHX scrive:
            Re: tethering?
            Ma certo, ma certo.
    • Nedanfor non loggato scrive:
      Re: tethering?
      La mancanza di una feature è una feature. È per questo che non compro prodotti Apple.
Chiudi i commenti