USA, via il fisso, meglio il cellulare

Aiutato dalla crescente popolarità dei messaggini, il cellulare spopola negli States, al punto che le famiglie stanno spendendo più sul telefonino che sul fisso. Gli operatori: il vecchio telefono è un business ormai piatto

Roma – Negli Stati Uniti si cominciano a “tagliare i fili” al telefono fisso. È quanto emerge dai più recenti studi, compiuti sia dal Governo che dalle maggiori industrie del settore: il 2007 sarà l’anno in cui la telefonia mobile supererà la telefonia fissa.

Si rileva, infatti, che nel 2006 le famiglie hanno speso 524 dollari (360 euro) di chiamate dal mobile e 542 dollari (372 euro) di chiamate dal fisso. Quest’anno, invece, i risultati degli studi indicano che la situazione si è invertita. “Abbiamo rilevato che è in atto una massiccia migrazione d’utenza che disdice il fisso e impiega esclusivamente il cellulare”, dice Allyn Hall, direttore ricerche consumer di In-Stat . Migrazione che, secondo alcuni , sembra essere più lenta di quanto si possa supporre e si possa individuare più in alcune fasce sociali che in altre. Resta però numericamente rilevante nel suo complesso.

La tendenza era già stata preconizzata da Insight Research , secondo il cui studio , tra il 2005 e il 2010, negli States si sarebbe portato a compimento un processo di totale convergenza tra fisso e mobile, naturalmente con l’aiuto del VoIP. I dati OFCOM Analoghe conclusioni sono state recentemente rese note dall’OFCOM britannico: il fenomeno si sta verificando anche in Gran Bretagna e la ragione principale dell’inversione di tendenza è da individuare nel calo dei costi delle chiamate dal mobile.

A supportare tale tendenza sono intervenuti, in poco tempo, molti fattori. Le reti si sono espanse dietro la spinta del 3G e, subito dopo, del WiFi e del WiMax, standard con cui i terminali più evoluti si integrano con la massima disinvoltura. Il prezzo dei cellulari 3G è sceso a cifre più abbordabili per la maggior parte degli acquirenti e, più in Europa che negli Stati Uniti, l’introduzione e la rapida diffusione dell’HSDPA ha portato le reti cellulari 3G a competere con le linee fisse. “Francamente, sarei stupito se a questo punto le famiglie non spendessero di più sul cellulare (che sul fisso, ndR)”, dice Andrew Arthur di Mediamark Research & Intelligence .

Tra privati e aziendali, gli States oggi contano quasi 250 milioni di cellulari, contro i 170 milioni di linee fisse. Secondo Eric Rabe, rappresentante di Verizon, il mercato mobile dell’azienda ha visto crescite tra il 15 e il 20 per cento l’anno negli ultimi cinque anni, mentre il business del fisso è rimasto piatto di anno in anno, in gran parte perché il 90 per cento dei residenti già lo possiedono. Rabe non ha fornito cifre sui profitti dell’azienda derivanti dal mobile business , ma ha precisato che i valori salgono di pari passo con la crescente popolarità del text messaging , al punto che, anche per la propaganda elettorale, viene ritenuto un mezzo molto efficace . “Come azienda che è cresciuta con i profitti delle telefonate, negli ultimi 10 anni ci siamo impegnati per estenderci ad altre aree di business. Il mercato del fisso è maturo da tempo e difficilmente è destinato a crescere, casomai a ridursi”, ha concluso Rabe.

AT&T, tramite il portavoce della divisione wireless Joe Farren, ha invece informato che “la spesa delle famiglie sui cellulari non è stata oggetto di analisi”, ma “non ci sarebbe alcuna sorpresa se ora si notasse più esborso sulle chiamate da mobile che su quelle da fisso”.

E in Italia? In questo settore siamo perfettamente allineati , anche se da noi il text messaging non ha davvero bisogno di acquisire popolarità.

Marco Valerio Principato

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • virgilio mannini scrive:
    ultime discussione
    e 'sti ca**i, con tanti problemi seri che ci stanno!
  • Se il punto è informatic o, che informi! scrive:
    Ad uso dei curiosi...
    ...voilà:http://sendme.to/HMjRx
    • Se il punto è informatic o, che informi! scrive:
      Re: Ad uso dei curiosi...
      Ooops! La situazione dei siti è molto liquida, provate qui:http://tibag.vip-blog.com/vip/categories/39682.html
      • Se il punto è informatic o, che informi! scrive:
        Re: Ad uso dei curiosi...
        Purtroppo non è la serie completa, foto e video non fanno a tempo ad apparire sui siti che subito li cancellano, ma una soluzione c'è:torrent o il mulo... non devo aggiungere altro, no? :D
      • manaudou scrive:
        Re: Ad uso dei curiosi...
        - Scritto da: Se il punto è informatic o, che informi!
        Ooops! La situazione dei siti è molto liquida,
        provate
        qui:
        http://tibag.vip-blog.com/vip/categories/39682.htm
        • tyygu scrive:
          Re: Ad uso dei curiosi...
          - Scritto da: manaudou
          - Scritto da: Se il punto è informatic o, che
          informi!

          Ooops! La situazione dei siti è molto liquida,

          provate

          qui:


          http://tibag.vip-blog.com/vip/categories/39682.htm
      • POIR scrive:
        Re: Ad uso dei curiosi...
        - Scritto da: Se il punto è informatic o, che informi!
        Ooops! La situazione dei siti è molto liquida,
        provate
        qui:
        http://tibag.vip-blog.com/vip/categories/39682.htm
  • Categorico scrive:
    C'è un problema nel postare i msg...
    ...oppure il T-1000 s'è rimesso a censurare anche messaggi e thread del tutto privi di trollate, insulti, flame o parolacce?
    • ma per favore scrive:
      Re: C'è un problema nel postare i msg...
      - Scritto da: Categorico
      ...oppure il T-1000 s'è rimesso a censurare anche
      messaggi e thread del tutto privi di trollate,
      insulti, flame o
      parolacce?La seconda che hai detto. E' una cosa immonda, purtroppo.PS: leggi in fretta, prima che mi censurino! :D
  • Hugh Hefner scrive:
    Bravissima! Meravigliosa!
    Quella ragazza ha un futuro nel cinema!!! O) :p (rotfl)
  • silpo scrive:
    foppolo
    ma chi se ne fotte...cmq le donne sono capricciose, sempre, in qualsiasi ambito, e hanno la tendenza alla scenata.
  • freeeak scrive:
    non diventate anche voi come i tg...
    certe notizie lasciatele ai tg grazie...
  • bonjour finesse scrive:
    la parte lesa e' lui
    insomma la nuotatrice s'e' messa in posa con la f*** aperta e le te*te al vento , probabilmente ha persino diffuso lei le foto, la vera parte lesa e' il proprietario del ***o che viene ******* , si vede che lui non e' in posa e non voleva comparire .. glielo si legge in faccia (nella testa di **** ) massima solidarieta' alla componente maschile
  • Hovercraft scrive:
    Chissene pure io
    Sa di mossa di PR e la tipa non mi pare onestamente superiore alle innumerevoli gnocche che popolano già la rete in qualsiasi atteggiamento. Invece di perder tempo a rimuovere foto dalla rete basterebbe non parlarne.
  • mark scrive:
    E un chissene... ?
    Non glielo vogliamo mettere ?Non sapevo chi fosse questa qua prima dell'articolo e adesso che lo so me ne importa ancora meno. Cosa abbia tutto questo a che fare con l'informatica e' un bel mistero.Eravate a corto di articoli seri ?
    • Olmo scrive:
      Re: E un chissene... ?
      Quoto
    • Ugo Baggins scrive:
      Re: E un chissene... ?

      ancora meno. Cosa abbia tutto questo a che fare
      con l'informatica e' un bel mistero.ma interessa molto gli informatici
    • cicciuzz scrive:
      Re: E un chissene... ?
      Confermo! Aderisco e sottoscrivo... meglio lasciare che questo tipo di notizie così incredibilmente vitali vengano divulgate da testate appropriate e competenti.Oppure anzichè digitare Punto-Informatico ho erroneamente scritto Novella-2000?? Facciamo i seri!
      • rock3r scrive:
        Re: E un chissene... ?
        mi stupisce anche che non ne abbiano parlato al tg.. (uno qualunque, sono fuffosi tutti) forse perché non potevano far vedere le foto e hanno ripiegato sul classico servizio sugli AnimaliMaltrattatiDall'UomoCrudele - EChePoiPerFortunaSonoStatiSalvatiDall'UomoBuono - EPrestoStarannoBene(maledetto limite di lunghezza delle parole :@)
    • anonimo01 scrive:
      Re: E un chissene... ?
      - Scritto da: mark
      Non glielo vogliamo mettere ?
      Non sapevo chi fosse questa qua prima
      dell'articolo e adesso che lo so me ne importa
      ancora meno. Cosa abbia tutto questo a che fare
      con l'informatica e' un bel
      mistero.
      Eravate a corto di articoli seri ?ma stai scherzando?agli informatici questi temi interessano da quando hanno inventato il computer, figurati che all'inizio sotto banco si trovavano schede perforate nelle quali si poteva vedere (con una buona dose di fantasia) la siluette di femmine in varie posizioni calorose...yum yum!è stato intorno agli anni '70'80 in cui finalmente i fosfori permisero di godere appieno di file di testo zozzoni (tipo quelli di w*w.asciipr0n.com/pr0n/ - link censurato per i piccini) soprattutto se visualizzati in monitor astigmatici, ma tuttavia rimanevano una rarità.ora che finalmente abbiamo non solo monitor decenti ma pure una rete mondiale dalla quale estrarre un sacco di materiale omaggio, figurati se l'interesse cala! :$ :D ;)( (rotfl) )
      • anonimo01 scrive:
        Re: E un chissene... ?
        whaz, ed io che screzavo sugli informatici...beccatevi questa:w*w.asciipr0n.com/pr0n/pinups/pinup11.txt---Subject: [pic] Nude from before 1980Date: Thu, 08 Feb 2001 08:51:39 -0000From: comet@mo.test.org (comet)Organization: Posted via Supernews, http://w...Newsgroups: alt.ascii-art The following picture was hand copied from an oldprintout from a Univac 1100 computer in 1980. Old mainframe printers made each page with 132 columns and 66 lines per page.And the pages were attached to each other,bottom of one page to the top of the next,so that the output was one long page.The unix "banner" program was written to take advantageof the long continuous printouts from those old printers.(immagine ascii rimossa causa orrido layout di PI che mi sbadadascia tutta l'indentzione...apropos, il campo CODE così come è, è di una inultilità notevole!!!)(etc) :o ma allora è vero!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 dicembre 2007 15.06-----------------------------------------------------------
      • rino scrive:
        Re: E un chissene... ?
        -

        w*w.asciipr0n.com/pr0n/ - link censurato per i
        piccini) soprattutto se visualizzati in
        monitor astigmatici, ma tuttavia rimanevano una
        rarità.
        ora che finalmente abbiamo non solo monitor
        decenti ma pure una rete mondiale dalla quale
        estrarre un sacco di materiale omaggio, figurati
        se l'interesse
        cala!
        ma era meglio il monitor fosfori verdi o ambra?quello a fosfori bianchi no , quello no.e certe tastiere dove se dimenticavi il dito "mitragliavi" il mondo?
  • gooliver scrive:
    Delirio totale
    Se questa tipa ha fatto quelle foto non rompa le b**le a mezzo mondo: le hai fatte e te ne assumi la responsabilità e ne subisci le conseguenze. Invece di condannare lei per l'immoralità del suo comportamento si cerca di tutelarne l'immagine. Quale danno subisce una persona che consapevolmente e senza costrizione alcuna si è prestata a certi scatti? Può esserne danneggiata la moralità dopo l'immoralità?Che grandiosa ipocrisia imbastita ad hoc secondo me solo per pubblicità. Qualche giornale vende qualche copia in più e qualche sito riceve qualche visita in più.Per quanto riguarda la "vittima"... ma si chiuda in un convento ad espiare se si sente offesa... oppure dica con molta onestà che ha sbagliato e chieda scusa per l'inchiostro sprecato dai giornalisti.
    • Gatto Selvaggio scrive:
      Re: Delirio totale

      Se questa tipa ha fatto quelle foto non rompa le
      b**le a mezzo mondo: le hai fatte e te ne assumi
      la responsabilità e ne subisci le conseguenze.Le foto erano private e aversele fatte sono cazzi suoi.
      Invece di condannare lei per l'immoralità del suo
      comportamento????????????????????????????????????????????
      Quale danno subisce una persona che
      consapevolmente e senza costrizione alcuna si è
      prestata a certi scatti? Può esserne danneggiata
      la moralità dopo l'immoralità?Miiiiiiiiiiiiiiiiima CDP è dir poco!
      Per quanto riguarda la "vittima"... ma si chiuda
      in un convento ad espiare se si sente offesa...Ma vacci tu.
      • Categorico scrive:
        Re: Delirio totale
        - Scritto da: Gatto Selvaggio

        Se questa tipa ha fatto quelle foto non rompa le

        b**le a mezzo mondo: le hai fatte e te ne assumi

        la responsabilità e ne subisci le conseguenze.

        Le foto erano private e aversele fatte sono cazzi
        suoi.
        Premesso che non trovo nulla di immorale nelle foto, mi chiedo, però: s'è fatta fotografare (volontariamente, senza alcun dubbio, in gran parte di esse è in posa) col proprio telefonino e poi le foto le sono state sottratte, oppure s'è lasciata fotografare col telefonino del proprietario del pisello?E se il telefonino è della Manaudou e il responsabile della pubblicazione non è il proprietario del pisello, allora potrebbe addirittura essere quest'ultimo a poter citare la Manaudou in base alle leggi sulla privacy, per omesse cautele nella conservazione di dati personali altrui.
        • Greg scrive:
          Re: Delirio totale
          Ma le hai viste tutte le foto? o solo quelle di tgcom? Abbastanza imbarazzanti se sono state messe in giro senza consenso (per la pubblicità si fa di tutto, ma viste le foto non mi pare proprio il caso).Il fatto di essere fotografato volontariamente non ne autorizza la diffusione! Domani scherzosamente ti fotografo mentre stai cag**do (e tu scherzosamente acconsenti) e poi la metto nell'homepage di google...ti sembra logico?Sull'omesse cautele veramente non ho parole, tutti avvocati diventano! Se ti rubano la macchina con le lettere della tua amante dentro ti sembra un omessa cautela? Che sei una multinazionale che deve tenere i dati criptati e con il consenso scritto??Siate realisti, invece che fare le matricole di giurisprudenza...le interpretazioni delle leggi le hanno codificate apposta!
          • Categorico scrive:
            Re: Delirio totale
            - Scritto da: Greg
            Ma le hai viste tutte le foto? o solo quelle di
            tgcom? Abbastanza imbarazzanti se sono stateHo visto questehttp://photos2q.urlgalleries.net/blog_gallery.php?id=47750&te il video assemblato dalle foto che poi Youtube ha cancellato. Non so se sono tutte.
            messe in giro senza consenso (per la pubblicità
            si fa di tutto, ma viste le foto non mi pare
            proprio il
            caso).Ma non hai visto cosa ha lasciato finire in rete quella racchia di Paris Hilton?
            Il fatto di essere fotografato volontariamente
            non ne autorizza la diffusione! Domani
            scherzosamente ti fotografo mentre stai cag**do
            (e tu scherzosamente acconsenti) e poi la metto
            nell'homepage di google...ti sembra
            logico?
            Sull'omesse cautele veramente non ho parole,
            tutti avvocati diventano! Se ti rubano la
            macchina con le lettere della tua amante dentro
            ti sembra un omessa cautela? Che sei una
            multinazionale che deve tenere i dati criptati e
            con il consenso
            scritto??Ti sembrerà strano, ma, non lo dico io, ma fior di avvocati, con le attuali leggi approvate in Europa, anche un privato corre qualche rischio in caso di sottrazione di dati, soprattutto SE non aveva preso un minimo di cautele per proteggerli: certo, se ti scassinano la casa è un altro discorso, ma se lasci incustodito un cellulare o un PC con filmati o dati "delicati" di altre persone abbastanza a lungo da poterteli far sottrarre senza che ti accorgi di niente, potrebbero piantarti delle grane legali.
            Siate realisti, invece che fare le matricole di
            giurisprudenza...le interpretazioni delle leggi
            le hanno codificate
            apposta!Appunto, visto che NESSUNO di noi conosce TUTTI i fatti, possiamo fare solo delle ipotesi, più o meno plausibili.E non vado a fare il giureconsulto dilettante, ho semplicemente citato possibili scenari evocati in passato su articoli scritti da avvocati, sia qui su PI che su riviste cartacee quando erano uscite le famigerate leggi sulla custodia dei dati personali, un parere in tal senso di un avvocato sarebbe benvenuto, visto anche che finora si è esaminata SOLO l'ipotesi, tutta da provare, che sia stato l'uomo del pisello a diffondere le foto e non si sa se fossero sul suo cell o su quello della Manaudou: il solo fatto che ci siano almeno due possibilità sia su chi sia il proprietario del cellulare, e almeno tre possibilità su chi abbia diffuso le foto, lui o lei o un terzo, non si sa se autorizzato da una o entrambe le parti, fa sì che ci siano almeno 6 scenari possibili, non l'unico e solo che tutti sembrano voler considerare.
          • Categorico scrive:
            Re: Delirio totale
            Ho visto diverse foto, non so se fosse la serie completa.Ma NESSUNO di noi sa esattamente TUTTI i fatti: ci possono essere almeno due possibilità sulla proprietà del telefonino, di lui (che non sappiamo neanche chi sia) o di lei, almeno due possibilità su chi ha scattato le foto, lui o lei, almeno tre possibilità su chi ha diffuso le foto, lui, lei o una terza persona e già solo da queste variabili vengono fuori 12 scenari diversi, poi ci sono le possibilità su chi avesse dato il consenso a diffonderle, lui, lei, entrambi o nessuno dei due (quest'ultima nel caso di diffusore terzo non autorizzato).Quanto alla responsabilità del proprietario del telefonino nel caso di sottrazione non voluta delle immagini, non intendo assolutamente rubare il mestiere agli avvocati, sono proprio stati molti avvocati che scrivono sia su PI che su altre riviste, cartacee o telematiche, a scrivere, quando furono redatte le prime proposte di legge di recepimento delle direttive europee sulla protezione dei dati personali, evocando possibili grossi problemi anche per i privati in casi come furti e smarrimenti di agende, rubriche e loro equivalenti elettronici.Poi sono state apportate correzioni, e per esempio se uno subisce un furto con scasso non dovrebbe correre rischi, ma se non sbaglio in caso di negligenza nella custodia dei dati altrui tale da consentirne una facile sottrazione ho il sospetto che qualche rischio legale lo si corra... Il parere di un avvocato è il benvenuto.
  • Daniele scrive:
    Censura
    prima i post censurati erano comunque visibili (se ricordo bene appariva un messaggio del tipo "questo commento non rispetta etc etc"),ora invece li cancellate direttamente????Comunque le eventuali "parolacce" erano già censurate da sole con i puntini,almeno potevate lasciare i commenti inerenti all'articolo e cancellare solo la discussione che ne è nata dopo...Vabbè
    • Daniele scrive:
      Re: Censura
      Ah,dimenticavo,mi scuso con la redazione di punto informatico per non aver rispettato la policy,non avrei dovuto usare parolacce anche se censurate e non avrei dovuto essere trollato.Chiedo scusaDaniele
    • la redazione scrive:
      Re: Censura
      - Scritto da: Daniele
      prima i post censurati erano comunque visibili
      (se ricordo bene appariva un messaggio del tipo
      "questo commento non rispetta etc etc"),ora
      invece li cancellate direttamente????Comunque le
      eventuali "parolacce" erano già censurate da sole
      con i puntini,almeno potevate lasciare i commenti
      inerenti all'articolo e cancellare solo la
      discussione che ne è nata
      dopo...VabbèCiao, non so che messaggio fosse. Diciamo che quando clicchi su Invia approvi una policy che credo tu non abbia letto :)ciao!!Lamberto
  • pizellone scrive:
    anche io voglio amazzarmi
    di pippe come tutti voi...dove le trovo ste foto? (link grazie)
    • ragade anale scrive:
      Re: anche io voglio amazzarmi
      - Scritto da: pizellone
      di pippe come tutti voi...

      dove le trovo ste foto? (link grazie)a me la manadou non mi sembra una gran bellezzahttp://magazine.excite.it/foto/3357/Laure_Manaudou_nuda_nuovo_scandalo_sul_web
    • anonimo01 scrive:
      Re: anche io voglio amazzarmi
      - Scritto da: pizellone
      di pippe come tutti voi...

      dove le trovo ste foto? (link grazie)chiedi, Google(imagini) sa! ;)
  • rino scrive:
    daniele sbaglia
    daniele minotti sbaglia ed è evidente.quelle foto non sono rubate , non ritraggono una persona ripresa di nascosto ma una persona ripresa in modo consapevole.Forse prima di parlare sarebbe necessario conoscere, capire.Sicuramente dianiele fa bene a richiamare quanto detto sulle riprese rubate, ed è bene sapere che esistono questi legittimi e importanti limiti.E' bene che tutti quelli che giocano con i telefonini sappiano che la ripresa celata non sempre è possibile.Ma le foto che ho visionato sono evidenti le pose, è evidente la volontà di farsi e di avere accettato la foto. semmai può non esserci stato accordo sulla diffusione , sull'uso , ma non sicuramente sul furto.Certi esperti legali farebbero bene a pensare prima di parlare , puro volendo trasmettere messaggi utili errano nel farlo e creano maggiore confusione. come se già non ce ne fosse abbastanza.
    • samu scrive:
      Re: daniele sbaglia
      - Scritto da: rino
      daniele minotti sbaglia ed è evidente.
      quelle foto non sono rubate , non ritraggono una
      persona ripresa di nascosto ma una persona
      ripresa in modo consapevole.forse rubate nel senso che erano sue e qualcuno le ha sottratto le foto ?puo' uno avere il diritto di fare quello che vuole per divertirsi sessualmente senza dover incappare in moralismi ipocriti? Non mi pare che quelle foto dimostrino alcun crimine da parte della nuotatriceSe le foto sono state sottratte illegalmente o comunque pubblicate senza il consenso delle persone chi le pubblica dovra' pagare e molto.
      • rino scrive:
        Re: daniele sbaglia
        - Scritto da: samu
        - Scritto da: rino

        daniele minotti sbaglia ed è evidente.

        quelle foto non sono rubate , non ritraggono una

        persona ripresa di nascosto ma una persona

        ripresa in modo consapevole.

        forse rubate nel senso che erano sue e qualcuno
        le ha sottratto le foto
        ?
        per "rubate" si intendono le foto che ritraggono soggetti non coscienti di essere ripresi.in questa categoria rientrano anche le foto street dove il soggetto non ha coscienza di essere ripreso ma è in luogo pubblico ovvero non ha messo in essere nessuna misura a impedire di essere ripreso.
        puo' uno avere il diritto di fare quello che
        vuole per divertirsi sessualmente senza dover
        incappare in moralismi ipocriti? Non mi pare che
        quelle foto dimostrino alcun crimine da parte
        della
        nuotatriceSecondo me quelle foto, non per la tecnica e qualità, sono un ringraziamento alla bellezza.Al massimo le censuro per qualità

        Se le foto sono state sottratte illegalmente o
        comunque pubblicate senza il consenso delle
        persone chi le pubblica dovra' pagare e
        molto.Ecco questo è un problema d'uso e su questo il dibattito è aperto
    • penale2000 scrive:
      Re: daniele sbaglia
      - Scritto da: rino
      daniele minotti sbaglia ed è evidente.
      quelle foto non sono rubate , non ritraggono una
      persona ripresa di nascosto ma una persona
      ripresa in modo
      consapevole.
      Forse prima di parlare sarebbe necessario
      conoscere,
      capire.
      Sicuramente dianiele fa bene a richiamare quanto
      detto sulle riprese rubate, ed è bene sapere che
      esistono questi legittimi e importanti
      limiti.
      E' bene che tutti quelli che giocano con i
      telefonini sappiano che la ripresa celata non
      sempre è
      possibile.
      Ma le foto che ho visionato sono evidenti le
      pose, è evidente la volontà di farsi e di avere
      accettato la foto. semmai può non esserci stato
      accordo sulla diffusione , sull'uso , ma non
      sicuramente sul
      furto.
      Certi esperti legali farebbero bene a pensare
      prima di parlare , puro volendo trasmettere
      messaggi utili errano nel farlo e creano
      maggiore confusione. come se già non ce ne fosse
      abbastanza.** Sempre bello discutere con anonimi (anche se *rino* mi dice qualcosa).Se leggessi bene il mio post, ti renderai conto che io ho soltanto ipotizzato perche', francamente, non ho visto tutte le foto e, soprattutto, non so se siano state scattate *indebitamente* (il fatto che il soggetto guardi verso l'obiettivo puo' essere un elemento importante, ma non decisivo).Beh, se proprio non vogliamo vederci un 615-bis, magari pensiamo ad un trattamento illecito (sanzionabile civilmente e/o penalmente).Io saro' un *certo esperto legale* (ma mi piacerebbe sapere che *certo* sei tu), ma mi piacerebbe conoscere anche l'opinione di altri, magari con qualche argomentazione specifica, possibilmente con un minimo di *titoli* per farlo.Un saluto.Daniele Minotti
      • rino scrive:
        Re: daniele sbaglia

        ** Sempre bello discutere con anonimi (anche se
        *rino* mi dice
        qualcosa).quindi nessun anonimo e comunque l'anonimato fa parte delle regole di questo luogo, adeguati e accetta le regole
        Se leggessi bene il mio post, ti renderai conto
        che io ho soltanto ipotizzato perche',
        francamente, non ho visto tutte le foto e,
        soprattutto, non so se siano state scattate
        *indebitamente* (il fatto che il soggetto guardi
        verso l'obiettivo puo' essere un elemento
        importante, ma non
        decisivo).Bravo , ipotizzi e sulle ipotesi scrivi in modo da creare confusione. Se devi parlare in astratto , allora, per favore, modifica alcuni contenuti almeno uno non fa confusione e puo piu facilmente comprendere i comunque tuoi utili contenuti.Le immagini sono chiare, non si tratta di immagini rubate, per rubate si intendono le immagini conseguite proprio come dici tu ovvero di nascosto, superando ostacoli difensivi finestre, muri, distanza.E' evidente che la modella si mette in posa anzi assume proprio l'aspetti di chi si sta facendo fotografare.in questo senso il tuo articolo non serve a nullaperchè il caso è solo di diffusione (voluta?) di immagini regolarmente effettuate.Avrei preferito un articolo su come acquisire il consenso all'uso delle immagini (non consenso ex 196), allo sfruttamento delle immagini.Molte sono le immagini presenti, non solo in rete, che sonostate scattate in modo legittimo e lecito ma che hanno un destino concordato diverso.la facilità di avere a disposizione strumenti capaci di realizzare decenti immagini e con costi ridicoli sta incrementando i casi di violazione del diritto dell'imamgine.Ecco un articolo in questo senso mi sarebbe piaciuto di piu.Le immagini rubate, carpite con l'inganno o con mezzi particolari non sono molte , piu o meno le stesse di sempre, invece aumentano e di molto le immagini che nascono per uno scopo e vengono usate per altro.Comunque se la cosa ti interessa tra le altre cose faccio anche il fotografo, e di discreta bravura visto che alcune mie immagini ritraggono in modo ufficiale diversi personaggi famosi e da loro sono usate,legittimamente, per i loro scopi.E poi, per favore, impara a ricevere critiche e a accettarle anche se non ti piacciono , anche se le trovi assurde e a volte idiote, fanno parte del gioco e se non lo accetti non potrai avere successi.
        • penale2000 scrive:
          Re: daniele sbaglia
          - Scritto da: rino
          Bravo , ipotizzi e sulle ipotesi scrivi in modo
          da creare confusione.

          Se devi parlare in astratto , allora, per favore,
          modifica alcuni contenuti almeno uno non fa
          confusione e puo piu facilmente comprendere i
          comunque tuoi utili
          contenuti.

          Le immagini sono chiare, non si tratta di
          immagini rubate, per rubate si intendono le
          immagini conseguite proprio come dici tu ovvero
          di nascosto, superando ostacoli difensivi
          finestre, muri,
          distanza.
          E' evidente che la modella si mette in posa anzi
          assume proprio l'aspetti di chi si sta facendo
          fotografare.

          in questo senso il tuo articolo non serve a nulla
          perchè il caso è solo di diffusione (voluta?) di
          immagini regolarmente
          effettuate.
          Avrei preferito un articolo su come acquisire il
          consenso all'uso delle immagini (non consenso ex
          196), allo sfruttamento delle
          immagini.
          Molte sono le immagini presenti, non solo in
          rete, che sonostate scattate in modo legittimo e
          lecito ma che hanno un destino concordato
          diverso.

          la facilità di avere a disposizione strumenti
          capaci di realizzare decenti immagini e con costi
          ridicoli sta incrementando i casi di violazione
          del diritto
          dell'imamgine.

          Ecco un articolo in questo senso mi sarebbe
          piaciuto di
          piu.

          Le immagini rubate, carpite con l'inganno o con
          mezzi particolari non sono molte , piu o meno le
          stesse di sempre, invece aumentano e di molto le
          immagini che nascono per uno scopo e vengono
          usate per
          altro.

          Comunque se la cosa ti interessa tra le altre
          cose faccio anche il fotografo, e di discreta
          bravura visto che alcune mie immagini ritraggono
          in modo ufficiale diversi personaggi famosi e da
          loro sono usate,legittimamente, per i loro
          scopi.

          E poi, per favore, impara a ricevere critiche e a
          accettarle anche se non ti piacciono , anche se
          le trovi assurde e a volte idiote, fanno parte
          del gioco e se non lo accetti non potrai avere
          successi.** Rino... io penso che tu sia la persona che vuole portare qui una polemica (che tu rendi personale) nata ieri, altrove e su altri argomenti.Non mi risulta che, qui, l'anonimato sia la *regola*http://punto-informatico.it/policy.aspE', comunque, un tuo diritto, su questo non si discute, anche se presentarsi, secondo me, non guasta mai (specie se sei *quel* Rino).Per il resto, accennando soltanto al fatto che stai travisando molto, mi adeguo alla policy, non rispondo agli attacchi personali, nel rispetto di tutti i lettori di queste pagine.Un saluto.Daniele Minotti
          • rino scrive:
            Re: daniele sbaglia
            - Scritto da: penale2000

            E poi, per favore, impara a ricevere critiche e
            a

            accettarle anche se non ti piacciono , anche se

            le trovi assurde e a volte idiote, fanno parte

            del gioco e se non lo accetti non potrai avere

            successi.

            ** Rino... io penso che tu sia la persona che
            vuole portare qui una polemica (che tu rendi
            personale) nata ieri, altrove e su altri
            argomenti.
            Non mi risulta che, qui, l'anonimato sia la
            *regola*
            http://punto-informatico.it/policy.asp
            E', comunque, un tuo diritto, su questo non si
            discute, anche se presentarsi, secondo me, non
            guasta mai (specie se sei *quel*
            Rino).
            Per il resto, accennando soltanto al fatto che
            stai travisando molto, mi adeguo alla policy, non
            rispondo agli attacchi personali, nel rispetto di
            tutti i lettori di queste
            pagine.Scusa daniele ti sei fatto? hai bevuto? ti stai pippando?ma ti rendi conto di quello che dici?forse hai bisogno di un periodo di vacanza non credi?visto che è natale e capodanno, ti do un piccolo consiglio, pensa a te stesso, rilassati , ritrovati , ne hai bisogno.buone feste
    • uff scrive:
      Re: daniele sbaglia

      quelle foto non sono rubate , non ritraggono una
      persona ripresa di nascosto ma una persona
      ripresa in modo consapevole.
      Ma le foto che ho visionato sono evidenti le
      pose, è evidente la volontà di farsi e di avere
      accettato la foto. semmai può non esserci stato
      accordo sulla diffusione , sull'uso , ma non
      sicuramente sul furto.Ah, farsi fare delle foto adesso equivale ad acconsentire al furto?Ma quando a scuola insegnavano i concetti base giocavi a battaglia navale?
      • Categorico scrive:
        Re: daniele sbaglia
        - Scritto da: uff

        quelle foto non sono rubate , non ritraggono una

        persona ripresa di nascosto ma una persona

        ripresa in modo consapevole.


        Ma le foto che ho visionato sono evidenti le

        pose, è evidente la volontà di farsi e di avere

        accettato la foto. semmai può non esserci stato

        accordo sulla diffusione , sull'uso , ma non

        sicuramente sul furto.

        Ah, farsi fare delle foto adesso equivale ad
        acconsentire al
        furto?

        Ma quando a scuola insegnavano i concetti base
        giocavi a battaglia
        navale?Furto? S'è fatta fotografare col SUO telefonino e poi le hanno rubato le foto, o col telefonino dell'altro?
      • rino scrive:
        Re: daniele sbaglia

        Ah, farsi fare delle foto adesso equivale ad
        acconsentire al
        furto?

        Ma quando a scuola insegnavano i concetti base
        giocavi a battaglia
        navale?io ero a scuola ti eri a farti pippe vero?
  • nome e guardone scrive:
    erano hard eccome
    I giornali italiani non le hanno pubblicate tutte ma quella dove stringe in mano il pisello di un tizio non la definirei proprio naked...
    • Guido La Vespa scrive:
      Re: erano hard eccome
      - Scritto da: nome e guardone
      I giornali italiani non le hanno pubblicate tutte
      ma quella dove stringe in mano il pisello di un
      tizio non la definirei proprio
      naked...Le forze di polizia sono sulle tracce del pisello.Al momento tre o quattro piselli risultano iscritti nel registro dei piselli indagati... :D
      • anonimo01 scrive:
        Re: erano hard eccome

        Le forze di polizia sono sulle tracce del pisello.
        Al momento tre o quattro piselli risultano
        iscritti nel registro dei piselli indagati...
        :Dstrano però che non si ricordi di chi il corpo attaccato al pisello...le conclsioni sono due:-o tutto ciò è pubblicità (e chi lo sa, a questo mondo...)-o conosce troppi piselli :D (farà confusione?)mah :D
        • Guido La Vespa scrive:
          Re: erano hard eccome
          - Scritto da: anonimo01
          strano però che non si ricordi di chi il corpo
          attaccato al
          pisello...
          le conclsioni sono due:

          -o tutto ciò è pubblicità (e chi lo sa, a questo
          mondo...)
          -o conosce troppi piselli :D (farà confusione?)

          mah :DLa seconda che hai detto...
    • Giorgio scrive:
      Re: erano hard eccome
      - Scritto da: nome e guardone
      I giornali italiani non le hanno pubblicate tutte
      ma quella dove stringe in mano il pisello di un
      tizio non la definirei proprio
      naked...Questa me la sono persa...
      • trovala scrive:
        Re: erano hard eccome
        Ti assicuro che invece l'hai vista. Tagliata, ma l'hai vista.Quella tagliata la trovi ovunque (si vede solo seno), quella non solo su alcuni siti XD
    • Nickmio scrive:
      Re: erano hard eccome
      - Scritto da: nome e guardone
      I giornali italiani non le hanno pubblicate tutte
      ma quella dove stringe in mano il pisello di un
      tizio non la definirei proprio
      naked...E perchè, quella dove alza una gamba allargandosi la rosellina con le mani, ti pare naked? Ma se è in pose degne di una pornostar navigata!Per chi ha visto la foto, notare quanto è allargata già di per sè, tale da sembrare una caverna!
  • Daniele scrive:
    e' un uomo
    La foto con gli addominali da fuori e il tatuaggio mi fa impressione...non so perchè ma mi da la sensazione che quel costume non sia vuoto!Voi ce la fareste a tro.... una che c'ha più addominiali di voi (e suppongo che data la natura informatica l'80% di noi c'ha la panza)???Per il viso è proprio carina,niente da dire
    • Olmo scrive:
      Re: e' un uomo

      vuoto!Voi ce la fareste a tro.... una che c'haChe ipocrisia censurare le parole con i puntini di sospensione. O scrivi "trombare" (e sei volgare) o ci alludi (e sei volgare uguale). Che pochezza usare i puntini. Pensi di essere più fine? Quindi, fammi capire, se ti disco che sei un bast.. figlio di p... testa di c... i puntini mi mettono in salvo da possibili tue offese?
      • Daniele scrive:
        Re: e' un uomo
        i puntini non li metto per non essere volgare,ma per evitare che giovani lettori imparino parole che non devono imparare...tutto qua.Mi potrai anche dire che i lettori di PI sono adulti e che i bambini di oggi ne sanno più di me,ma se posso evitare evito.Ciao
        • Olmo scrive:
          Re: e' un uomo
          - Scritto da: Daniele
          i puntini non li metto per non essere volgare,ma
          per evitare che giovani lettori imparino parole
          che non devono imparare...Come si poteva immaginare. Moralista e pure ipocrita.
          • Daniele scrive:
            Re: e' un uomo
            ...io non sono moralista,ma credo che l'infanzia sia il periodo più bello della vita di un essere umano e purtroppo dura poco...è un peccato che gli adulti facciano di tutto per farlo durare ancora di meno...poi pensa quello che vuoi tanto non me ne può fregar di meno.Ciao
      • Daniele scrive:
        Re: e' un uomo
        ah dimenticavo,ho usato apposta la suddetta parola per il suo aspetto evocativo,qualunque espressione non volgare non avrebbe reso bene il contesto nel quale si sviluppa la discussionep.s. meno caffè la mattina presto
  • MisterEmme scrive:
    Repubblica.it, delusione
    Mi ha deluso Repubblica.it, che senza pensarci due volte ha schiaffato in prima pagina le foto, per guadagnare un po' di clic.Roba da Novella2000 :(
    • Guido La Vespa scrive:
      Re: Repubblica.it, delusione
      - Scritto da: MisterEmme
      Mi ha deluso Repubblica.it, che senza pensarci
      due volte ha schiaffato in prima pagina le foto,
      per guadagnare un po' di
      clic.
      Roba da Novella2000 :(Anche tu mi hai deluso... che hai cliccato :D
    • Olmo scrive:
      Re: Repubblica.it, delusione
      - Scritto da: MisterEmme
      Mi ha deluso Repubblica.it, che senza pensarci
      due volte ha schiaffato in prima pagina le foto,
      per guadagnare un po' di
      clic.
      Roba da Novella2000 :(Vero. Scrivi a Zucconi, che quel quotidiano lo dirige. E lo sta strasformando in un rotocalco scandalistico giorno dopo giorno.
    • mindyourhea d scrive:
      Re: Repubblica.it, delusione
      Non vedo come Repubblica possa ancora deludere qualcuno. Non dirmi che pensavi fosse un giornale serio.
      • Bastard Inside scrive:
        Re: Repubblica.it, delusione
        - Scritto da: mindyourhea d
        Non vedo come Repubblica possa ancora deludere
        qualcuno. Non dirmi che pensavi fosse un giornale
        serio.Ma come, non era forse un tempo il faro politico e culturale dell' intelligentsija ? (newbie) (geek) O) :D
      • Ugo Baggins scrive:
        Re: Repubblica.it, delusione
        - Scritto da: mindyourhea d
        Non vedo come Repubblica possa ancora deludere
        qualcuno. Non dirmi che pensavi fosse un giornale
        serio.Ormai siamo quasi arrivati ai livelli del 'giornale', vedi articolo su Luttazzi. disgustorama.
    • uff scrive:
      Re: Repubblica.it, delusione

      Mi ha deluso Repubblica.itSono anni ormai che Ripubblica è deludente.
    • ma per favore scrive:
      Re: Repubblica.it, delusione
      - Scritto da: MisterEmme
      Mi ha deluso Repubblica.it(rotfl)... Guarda che Repubblica e' uno de li peggio giornali... :D
  • ilmassi scrive:
    beh auguri...
    se spera di rimuoverle...dopotutto basta evitare di fare foto del genere se non vuoi che poi si spargano. Sono veramente cose da 12enni..2 cosiderazioni:-in ogni caso non escludo che le abbia messe lei per un discorso di pubblicità, alla paris hilton.-che puttanone!
    • djflash scrive:
      Re: beh auguri...
      - Scritto da: ilmassi
      se spera di rimuoverle...
      dopotutto basta evitare di fare foto del genere
      se non vuoi che poi si spargano. Sono veramente
      cose da
      12enni..

      2 cosiderazioni:

      -in ogni caso non escludo che le abbia messe lei
      per un discorso di pubblicità, alla paris
      hilton.

      -che puttanone!rotfl!
    • e' notte fonda scrive:
      Re: beh auguri...

      -in ogni caso non escludo che le abbia messe lei
      per un discorso di pubblicità, alla paris
      hilton.ma che c.. stai a direParis Hilton e' un nulla che ha creato la sua immagine e la sua notorieta' sullo scandolo e sul gossip, notorieta' che altrimenti sarebbe inesistente.La Manaudou e' una grandissima campionessa di nuoto che con questo scandalo vede roventa la sua immagine publicca, la quale non ha certo bisogno di pubblicita.
      -che puttanone!ah ecco, avessi letto prima questo tuo commento finale avrei evitato di perdere tempo a risponderti
      • max scrive:
        Re: beh auguri...
        infatti...non rispodere.ci mancano solo i difensori morali di sta troietta...e persiono della hilton. cosa mi tocca sentire.
  • acherfloz scrive:
    complimenti a lei: davvero carina.
    tanto di cappella a lei, comunque. Ha un corpicino invidiabile e freschissimo. Peccato che il tizio (o tizia) con cui è stata in un momento così intimo e "giocoso" si sia rivelato essere uno stronzo mondiale.queste cose distruggono tante belle possibilità.Sono gli stronzi del mondo a rovinare tutto al resto del pianeta.Mi dispiace per la mandalou. Personalmente dico che può tranquillamente uscire di casa completamente nuda perché non perde un filo di dignità. Era una ragazza in un momento intimo, una normale ragazza. Non ti vergognare, sei bella e te ne devi fregare. Fanculo a quel co******ne che ti ha tradita con questo colpo basso.Sembra come le teste di cazzo che invece di godersi una splendida scopata pensano piuttosto a raccontarlo.bah
    • Bastard Inside scrive:
      Re: complimenti a lei: davvero carina.
      - Scritto da: acherfloz
      tanto di cappella a lei, comunque. Ha un
      corpicino invidiabile e freschissimo. Peccato che
      il tizio (o tizia) con cui è stata in un momento
      così intimo e "giocoso" si sia rivelato essere
      uno stronzo
      mondiale.

      queste cose distruggono tante belle possibilità.

      Sono gli stronzi del mondo a rovinare tutto al
      resto del
      pianeta.


      Mi dispiace per la mandalou. Personalmente dico
      che può tranquillamente uscire di casa
      completamente nuda perché non perde un filo di
      dignità. Era una ragazza in un momento intimo,
      una normale ragazza.


      Non ti vergognare, sei bella e te ne devi
      fregare. Fanculo a quel co******ne che ti ha
      tradita con questo colpo
      basso.

      Sembra come le teste di cazzo che invece di
      godersi una splendida scopata pensano piuttosto a
      raccontarlo.

      bahChe poi ultimamente ci sono ragazzine di sei anni e passa più piccole di lei che più che divertirsi a farlo si divertono a farsi filmare mentre lo fanno e a postarlo in rete (*), non vedo perché lei che in rete c'è finita senza volerlo dovrebbe vergognarsi di qualcosa. Chi è stato, se lo ha fatto senza il suo permesso (possibilità remotissima, ma non nulla) è un coglione e cafone integrale.(*) beninteso, nell'esibizionismo non trovo nulla di male, ma che diventi l'attività sessuale principale già in giovanissima età, come se già il sesso fosse diventato per loro una cosa ormai vecchia e noiosa e avessero bisogno di nuovi stimoli, mi fa un po' impressione... o meglio, un po' di esibizionismo, ma spontaneo, ci può stare a tutte le età (e io credo di esserlo stato un po' sempre da quando ho cominciato ha fare sesso, tanto per chiarire che non sono un moralista), è quello studiato ed amplificato fino a diventare la parte centrale dell'atto sessuale che lo trovo terribilmente da vecchi annoiati e disillusi, non da giovani.
    • jeremy scrive:
      Re: complimenti a lei: davvero carina.
      Capirai che scandalo infatti...in intimità queste cose si fanno...è una ragazza come tutte...fà sesso come fanno tutte...è stata solo sfigata per colpa di qualcuno...
    • guidoz scrive:
      Re: complimenti a lei: davvero carina.

      Mi dispiace per la mandalou. Personalmente dico
      che può tranquillamente uscire di casa
      completamente nuda perché non perde un filo di
      dignità. Era una ragazza in un momento intimo,
      una normale ragazza.perfettamente d'accordo, ma è scontato che quando si parla di un personaggio pubblico il "normale" non esista. Non esiste nelle banalità, figurati in cose così "clamorose"
      Non ti vergognare, sei bella e te ne devi
      fregare.perchè, se era cessa doveva mettersi un sacchetto in testa con i buchi per gli occhi? :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 dicembre 2007 08.11-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Tante parole ma alla fine...
    ...non è neppure chissà che bellezza... cioè se non fosse perchè è la Manaudou sarebbe la tipica bonassess porca e bruttina...
    • Categorico scrive:
      Re: Tante parole ma alla fine...
      - Scritto da: Anonimo
      ...non è neppure chissà che bellezza... cioè se
      non fosse perchè è la Manaudou sarebbe la tipica
      bonassess porca e
      bruttina...Bruttina? Non fidarti delle riprese scrause di un videofonino, è proprio una gnoccolona, anche se è un tipo un po' particolare e può anche non piacere... In certe foto venute più male sembra bruttina, ma in quelle venute meglio non direi proprio. Sulla porcaggine, invece... 10 e lode!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Tante parole ma alla fine...
        Una ragazza è bella a prescindere dall'angolo di ripresa. Se servono degli "arrangiamenti" allora c'è qualcosa che non va.
        • Categorico scrive:
          Re: Tante parole ma alla fine...
          - Scritto da: Anonimo
          Una ragazza è bella a prescindere dall'angolo di
          ripresa. Se servono degli "arrangiamenti" allora
          c'è qualcosa che non
          va.Non sono del tutto d'accordo, intanto se uno non si mette in posa potrebbe essere ripreso mentre fa una smorfia, poi l'obiettivo dei videofonini è quello che è e a distanza ravvicinata distorce molto.Sarei più d'accordo se mi parlassi di trucco, io diffido molto delle presunte bellezze fotografate con chili di cerone.
          • Anonimo scrive:
            Re: Tante parole ma alla fine...
            Tra le foto non vedo molti primi piani quindi c'è ben poca distorsione. Al limite ai telefonini si può contestare un marcato rumore di fondo in tutte le foto tale da renderle granulose ma se permetti, detto proprio "da camionisti" quella prima/seconda scarsa non è colpa del telefonino, dell'angolo di ripresa o delle luci in gioco nella stanza.
          • Categorico scrive:
            Re: Tante parole ma alla fine...
            - Scritto da: Anonimo
            Tra le foto non vedo molti primi piani quindi c'è
            ben poca distorsione. Al limite ai telefonini si
            può contestare un marcato rumore di fondo in
            tutte le foto tale da renderle granulose ma se
            permetti, detto proprio "da camionisti" quella
            prima/seconda scarsa non è colpa del telefonino,
            dell'angolo di ripresa o delle luci in gioco
            nella
            stanza.Ma se ne fai una questione di misure, allora siamo proprio nel campo dei gusti personali! Per me non c'è problema, mi piacciono piccole, medie e grandi! O) :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Tante parole ma alla fine...
            Ti dirò di più in alcune foto sembra una brutta quarantenne raggrinzita...E' tutta una questione di proporzioni
          • staza scrive:
            Re: Tante parole ma alla fine...
            - Scritto da: Categorico
            - Scritto da: Anonimo

            Tra le foto non vedo molti primi piani quindi
            c'è

            ben poca distorsione. Al limite ai telefonini si

            può contestare un marcato rumore di fondo in

            tutte le foto tale da renderle granulose ma se

            permetti, detto proprio "da camionisti" quella

            prima/seconda scarsa non è colpa del telefonino,

            dell'angolo di ripresa o delle luci in gioco

            nella

            stanza.

            Ma se ne fai una questione di misure, allora
            siamo proprio nel campo dei gusti personali! Per
            me non c'è problema, mi piacciono piccole, medie
            e grandi! O)
            :quoto con te....le misure non son importanti... basta che la dia :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Tante parole ma alla fine...
            Una volta si diceva "basta mettergli la veste sulla faccia..."
    • acherfloz scrive:
      Re: Tante parole ma alla fine...
      - Scritto da: Anonimo
      ...non è neppure chissà che bellezza... cioè se
      non fosse perchè è la Manaudou sarebbe la tipica
      bonassess porca e
      bruttina...ecco un altro stonzo.le belle parole valgono a maggior ragione: è una ragazza il cui momento di intimità è stato violato, tradito brutalmente da qualcuno a cui ha dato massima fiducia.Invece di disprezzare tanto, pensa a come sarebbe una bella videoripresa di te che fai cilecca, dispiaciuto, abbattuto... e messo su youtube!
      • Anonimo scrive:
        Re: Tante parole ma alla fine...
        S'è fatta fotografare, da un cellulare poi, neanche una polaroid. Cosa s'aspettava ? Di avere la foto ricordo in stampa unica ? La prossima volta difenderà la sua intimità a cominciare proprio da quali "dispositivi" saranno preposti a squadrarla.
      • BindiBondiB u scrive:
        Re: Tante parole ma alla fine...
        ...Io me la tromberei...
      • mr. lopesce scrive:
        Re: Tante parole ma alla fine...
        - Scritto da: acherfloz
        Invece di disprezzare tanto, pensa a come sarebbe
        una bella videoripresa di te che fai cilecca,
        dispiaciuto, abbattuto... e messo su
        youtube!Avessi in cambio i vantaggi della popolarità lo farei volentieri.
      • anonimo01 scrive:
        Re: Tante parole ma alla fine...
        - Scritto da: acherfloz
        - Scritto da: Anonimo

        ...non è neppure chissà che bellezza... cioè se

        non fosse perchè è la Manaudou sarebbe la tipica

        bonassess porca e

        bruttina...

        ecco un altro stonzo.

        le belle parole valgono a maggior ragione: è una
        ragazza il cui momento di intimità è stato
        violato, tradito brutalmente da qualcuno a cui ha
        dato massima
        fiducia.
        cioè: una(non qualsiasi: sà benissimo che anche solo la foto di un suo pelo può valere milioni) si fa riprendere NUDA con un cellulare (memoria digitale, fosse stata pellicola...ma i file si copiano ad infinitum) e si lamenta che la sua privacy sia evaporata?ma stiamo scherzando?(se vai a guardare in libri come "Il Manuale dei Buoni Consigli per Ragazze", "Galateo per le Adolescenti" e roba simile che cioè si stampano ininterrottamente dal 1800 ad oggi, troverai in TUTTI che "non è saggio dare ad altre persone aldifuori della propria famiglia delle proprie foto, nella vita non si sa mai..." cos'è? oggi sono più furbe che si fan fotografare la faghyaz? -apro e chiudo un OT pericoloso- (anche) questi sono i danni del femminismo-endOT )
        Invece di disprezzare tanto, pensa a come sarebbe
        una bella videoripresa di te che fai cilecca,
        dispiaciuto, abbattuto... e messo su
        youtube!mah! se non voglio avere problemi di privacy semplicemente evito di farmi scansionare il sedere o fimare mentre copulo!...è semplicissimo...Nota: hey, non dico che la diffusione sia giusta, dico solo "e cosa si aspettava succedesse?"
        • Categorico scrive:
          Re: Tante parole ma alla fine...
          Condivido il giudizio di chi pensa che chi ha pubblicato le foto, se è un suo ex o attuale fidanzato, è un c°gli°ne e un cafone integrale, però, a mente fredda, anche la tua osservazione è assolutamente appropriata... Tra l'altro, anche senza dolo di un suo ex-fidanzato, sapendo con chi stava, sai quante persone avranno provato a ravanargli nel videofonino, se solo lo lasciava incustodito, cercando proprio quello che è stato pubblicato.E non è escluso che pennivendoli scandalistici, investigatori, ricattatori e chi più ne ha più ne metta "ce provino" mandando e-mail infette con trojan alle celebrità, confidando nella probabile utontaggine delle vittime che si infettino facilmente, per ravanargli nello hard disk proprio alla ricerca di foto piccanti e compromettenti.In ogni caso c'è anche la piccola possibilità che le foto le abbia lasciate filtrare lei, tutta pubblicità. O)
        • uff scrive:
          Re: Tante parole ma alla fine...

          dico solo "e cosa si aspettava succedesse?"A quanto pare esistono ancora ragazze ingenue e illuse.
          • anonimo01 scrive:
            Re: Tante parole ma alla fine...
            - Scritto da: uff

            dico solo "e cosa si aspettava succedesse?"

            A quanto pare esistono ancora ragazze ingenue e
            illuse.e che fine fanno?(risp: da così a moooolto peggio ;) )
      • uff scrive:
        Re: Tante parole ma alla fine...
        L'occasione per riprese del genere a lui non capiterà mai.
      • bonjour finesse scrive:
        Re: Tante parole ma alla fine...

        le belle parole valgono a maggior ragione: è una
        ragazza il cui momento di intimità è stato
        violato, sara' ma alcune delle foto se le e' fatta da sola (si vede la mano che regge il cell), la migliore e' quella con la fre*na aperta e quella dove fa un po****o a un tipo.. basterebbe rintracciare di chi e' il ca**o.. cmq una ragazza cosi' esibizionista puo' averle anche diffuse da sola per farsi pubblicita'.
      • Cuttlefish scrive:
        Re: Tante parole ma alla fine...
        Seeee certo, come i video di paris hilton e pamela anderson: poverine, ragazze innocenti la cui intimità è stata violata da qualche bruto privo di scrupoli... Non vi viene il dubbio che sia tutta una manovra pubblicitaria studiata ad hoc? Intanto la popolarità della poverina è schizzata alle stelle....
    • rino scrive:
      Re: Tante parole ma alla fine...
      - Scritto da: Anonimo
      ...non è neppure chissà che bellezza... cioè se
      non fosse perchè è la Manaudou sarebbe la tipica
      bonassess porca e
      bruttina...veramente ha due belle chiappette
      • anonimo01 scrive:
        Re: Tante parole ma alla fine...
        - Scritto da: rino
        - Scritto da: Anonimo

        ...non è neppure chissà che bellezza... cioè se

        non fosse perchè è la Manaudou sarebbe la tipica

        bonassess porca e

        bruttina...
        veramente ha due belle chiappettepenso che "bonasses" si riferisca a quello ;) ( (newbie) )
  • Gesù scrive:
    due pesi e due misure
    A me in Italia i media hanno fatto 10000 problemi per la pubblicazione di foto e brevi video di UFO che avevano un qualche copyright tipo in Sud-America, mentre qui vedo che non ci pensano due volte a pubblicare senza permesso le foto nude private di una persona.
    • Billo scrive:
      Re: due pesi e due misure
      - Scritto da: Gesù
      A me in Italia i media hanno fatto 10000 problemi
      per la pubblicazione di foto e brevi video di UFO
      che avevano un qualche copyright tipo in
      Sud-America, mentre qui vedo che non ci pensano
      due volte a pubblicare senza permesso le foto
      nude private di una
      persona.Un ufo che viaggiava ad orgone, che lasciava scie chimiche con delle sfere di luce che le attraversavano, mentre chi faceva le riprese era in mezzo ad un cerchio nel grano circondato da orbs? Sfido io che non lo pubblicano, ci sono complotti per nascondere tutto questo e nel caso qualche informazione passasse palladium non ti permetterebbe di vedere certe cose sul tuo computer! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • guidoz scrive:
      Re: due pesi e due misure
      - Scritto da: Gesù
      A me in Italia i media hanno fatto 10000 problemi
      per la pubblicazione di foto e brevi video di UFO
      che avevano un qualche copyright tipo in
      Sud-America, mentre qui vedo che non ci pensano
      due volte a pubblicare senza permesso le foto
      nude private di una
      persona.diciamo che si fanno du calcoli: se pensano che valga la pena rischiar rischiano.Credo che questo materiale attiri giusto un filino più del tuo :P
    • Daniele scrive:
      Re: due pesi e due misure
      - Scritto da: Gesù
      A me in Italia i media hanno fatto 10000 problemi
      per la pubblicazione di foto e brevi video di UFO
      che avevano un qualche copyright tipo in
      Sud-America, mentre qui vedo che non ci pensano
      due volte a pubblicare senza permesso le foto
      nude private di una
      persona.Anche gli ufo hanno la loro privacy e se non viene rispettata pretendono di essere pagati!O credevi di poter pubblicare le loro foto a ufo???Certe volte mi faccio paura da solo....
  • punto informatic o scrive:
    Le foto potete scaricarle qui
    http://photos2q.urlgalleries.net/blog_gallery.php?id=47750&t=
    • Puah scrive:
      Re: Le foto potete scaricarle qui
      Che schifosa. Bleah.
      • Ulisse Sperandeo scrive:
        Re: Le foto potete scaricarle qui
        - Scritto da: Puah
        Che schifosa.
        Bleah.Fatti visitare.Maledetta lei invece... già prima mi piaceva, ora che so che è pure porcellina ci soffro da morire. ;-)
      • guidoz scrive:
        Re: Le foto potete scaricarle qui
        - Scritto da: Puah
        Che schifosa.
        Bleah.e già, che schifo.. se mi tocca strillo! :P
    • Billo scrive:
      Re: Le foto potete scaricarle qui
      - Scritto da: punto informatic o
      http://photos2q.urlgalleries.net/blog_gallery.php?Ma chi è questa?! Chi se l'inc..@, è pure bruttina!
    • acherfloz scrive:
      Re: Le foto potete scaricarle qui
      - Scritto da: punto informatic o
      http://photos2q.urlgalleries.net/blog_gallery.php?beh ca**** che bene !!!!!!
    • Bastard Inside scrive:
      Re: Le foto potete scaricarle qui
      - Scritto da: punto informatic o
      http://photos2q.urlgalleries.net/blog_gallery.php?Graz! Graz! Youtube sta cancellando a rotta di collo le varie copie del video montato dalle foto, neppure Unplug riusciva a fare a tempo, fortuna che nella cache di FF, ordinando i file per dimensione e guardando data e ora sono riuscito lo stesso a recuperarne una copia completa! :D O)
      • guidoz scrive:
        Re: Le foto potete scaricarle qui

        fortuna che nella cache di FF, ordinando i file
        per dimensione e guardando data e ora sono
        riuscito lo stesso a recuperarne una copia
        completa! :D
        O)che culo! Come avresti potuto sopravvivere senza? :P
    • mionome scrive:
      Re: Le foto potete scaricarle qui
      Ma è un sito legale ?
Chiudi i commenti