Usano lo WHOIS per sbeffeggiare Microsoft

Ignoti manipolano i risultati del dominio Microsoft.com sullo WHOIS per introdurre una serie di domini fasulli, solo in apparenza riconducibili a BigM

Roma – La segnalazione arriva da Silicon.com e riguarda una singolare forma di “attacco verbale” diretto contro Microsoft.com , un’azione mirata a far credere che siano riconducibili al big di Redmond nomi a dominio che, in realtà, si fanno gioco proprio dell’azienda.

Falsificatori, spiega il magazine americano, “che hanno rimpiazzato le informazioni DNS di diversi domini per farle apparire come se fossero registrati da Microsoft – cosa che non è vera – con una serie di insulti di bassa lega diretti al gigante del software”.

Tra le chicche riferibili in questa sede cose come:
“MICROSOFT.COM.ZZZ.IS.0WNED.AND.HAX0RED.BY.SUB7.NET”
“MICROSOFT.COM.SHOULD.GIVE.UP.BECAUSE.LINUXISGOD.COM”
e via dicendo.

Silicon.com pubblica anche a futura memoria una pagina con la lista dei “domini taroccati”. Mentre scriviamo è comunque ancora possibile visionarli recandosi su WHOIS.net e cercando il dominio “microsoft.com”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E il VCR ?
    Voglio dire, esiste da decenni, lo scalpore adesso dove sarebbe, nel fatto che la qualità di un PVR è maggiore di quella di un VCR ?
  • Anonimo scrive:
    Vedo Vedo Vedo...
    Vedo nel futuro 2 tipi di pubblicità :Quello all'intenro dei film o series, in cui fermi l'immmagine, clicchi sull'orologio e hai informazioni e possibilità di acquisto (o clicchi sull'isola sperduta di James Bond e prenoti la vancaza..)E quello in cui sei tu a cercarelo, il prodotto video pubblicitario che è cosi carino che tu lo guardi volontariamente...Il secondo è già realtà.
  • picchiatello scrive:
    Estremamente riduttivo e preoccupante
    Estremamente riduttivo e preoccupante se "internet" dovesse essere relegata ad una brutta copia di una televisione che stiamo vedendo in questo momento nelle nostre case.Tecnicamente visti gli attuali limiti "di banda" non vedo come la net tv possa in qualche modo attirare verso di se il pubblico televisivo , viceversa si e' dimostrato come il "popolo della rete" sia poco attaccato ai vari brand pubblicitari. Per l'articolo "Internet, ecco come travolge la televisione" in questione contiene troppa pubblicità come posso tagliarlo ?.......
    • Anonimo scrive:
      Re: Estremamente riduttivo e preoccupant
      il problema non è tanto il target televisivo che si avvicina a quello di internet o viceversa...il problema è che si stà cercando di imporre dei paletti pubblicitari ANCHE su internet COME in televisione...questo perchè?soldi!finche ci sarà l'odore del profitto ci sarà sempre un'idea per estrarlo bene e in gran quantitàinfatti il titolo dell'articolo lo cambierei in : "Soldi...ecco come travolge la massa!";)ciao
      • picchiatello scrive:
        Re: Estremamente riduttivo e preoccupant
        - Scritto da:
        il problema non è tanto il target televisivo che
        si avvicina a quello di internet o
        viceversa...

        il problema è che si stà cercando di imporre dei
        paletti pubblicitari ANCHE su internet COME in
        televisione...questo
        perchè?

        soldi!

        finche ci sarà l'odore del profitto ci sarà
        sempre un'idea per estrarlo bene e in gran
        quantità

        infatti il titolo dell'articolo lo cambierei in :
        "Soldi...ecco come travolge la
        massa!"

        ;)

        ciaosono d'accordo con te , ma possibile che siano cosi' idioti dal voler ripercorrere esemio come i portali di Jumpy, kataweb et similia ?Forse si........visto il mamagement che ci ritroviamo......almeno nel nostro paese.
  • Anonimo scrive:
    Pubblicità nel contenuto
    Il film The island è un ottimo esempio di pubblicità a iosa diffusa lungo tutto il film, firme grandi e meno note sono prepotentemente presenti (anche il motoscafo o yatch è in vendita). A me non è dispiaciuto, in generale, d'altronde fa parte della vita di tutti i giorni vedere questo o quel marchio intorno a noi, sembrerebbe strano e irreale non vederne affatto! E' uno scotto che sotto una forma o l'altra bisogna pagare, di gratis c'è solo la mamma...
    • picchiatello scrive:
      Re: Pubblicità nel contenuto
      - Scritto da:
      Il film The island è un ottimo esempio di
      pubblicità a iosa diffusa lungo tutto il film,
      firme grandi e meno note sono prepotentemente
      presenti (anche il motoscafo o yatch è in
      vendita). A me non è dispiaciuto, in generale,
      d'altronde fa parte della vita di tutti i giorni
      vedere questo o quel marchio intorno a noi,
      sembrerebbe strano e irreale non vederne affatto!
      E' uno scotto che sotto una forma o l'altra
      bisogna pagare, di gratis c'è solo la
      mamma...Diciamo che e' qualcosa di controllabile a tavolino ed i pubblicitari ci possono sguazzare (vedi tagli o copioni cambiati), e' molto piu' difficile controllare ad esempio un evento sportivo se un giocatore sputasse contro un altro e sotto o sopra avesse un marchio sicuramente tal marchio riceverebbe una ondata negativa invece che ordini.D' altra parte gia' tutt'ora esistono negli eventi in tv contratti per far vedere durante le corse motociclistiche, ciclistiche o di auto questo o quella marca in determinati secondi ect.Da vedere per l'utente "internet" quale target di prodotti aneli.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Pubblicità nel contenuto
      ricordo una mostra a venezia ai tempi delle superiori, in una conferenza dissero che un giorno sarebbe funzionato cosi' e proiettarono un video con degli esempio; sono passati 15 anni e e leggendo questo articolo mi e' tornato in mente.
  • Anonimo scrive:
    Chi si ricorda di Carosello ?
    A quanto pare era l'antesignano del brand-generate d content :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi si ricorda di Carosello ?
      - Scritto da:
      A quanto pare era l'antesignano del
      brand-generate d content
      :-)Mi hai tolto le parole di bocca!Certo, il Carosello originale, quello in cui le pubblicità duravano minuti, non le versioni annacquate venute poi...
  • SardinianBoy scrive:
    Domanda/e :
    Domanda: non so se ha rilevanza o meno, ma siccome io ho spento la tv già da parecchio tempo e l'ho messa in cantina,e uso internet come il pane,per lavoro e per svago,ma sono d'accordo in ogni caso con le tv via internet (iptv-web tv - coolstreaming ....ecc.) non sarà per caso che lo schifo rai verrà nei nostri appartamenti per chiederci di pagare il canone tv o sarà l'enel che ci dirà "lei ha consumato energia e ci deve pagare il canone tv ".Inoltre, può un cellulare di ultima generazione,(come il mio di marca XY) essere soggetto al pagamento della tassa/canone radio tv solo per il fatto che ha la radio incorporata?GrazieCordiali saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda/e :
      - Scritto da: SardinianBoy
      Domanda: non so se ha rilevanza o meno, ma
      siccome io ho spento la tv già da parecchio tempo
      e l'ho messa in cantina,e uso internet come il
      pane,per lavoro e per svago,ma sono d'accordo in
      ogni caso con le tv via internet (iptv-web tv -
      coolstreaming ....ecc.) non sarà per caso che lo
      schifo rai verrà nei nostri appartamenti per
      chiederci di pagare il canone tv o sarà l'enel
      che ci dirà "lei ha consumato energia e ci deve
      pagare il canone tv ".Inoltre, può un cellulare
      di ultima generazione,(come il mio di marca XY)
      essere soggetto al pagamento della tassa/canone
      radio tv solo per il fatto che ha la radio
      incorporata?
      Grazie
      Cordiali salutiPagherai anche solo con l'uso del Pc o del cellulare ultima generazione il canone Tv.Mi pare se ne sia già parlato e credo non solo in Italia (anche in Germania, per es.).
      • SardinianBoy scrive:
        Re: Domanda/e :
        ha si ! Solo per il fatto che è adatto o astrattamente adattabile?Ma il mio pc non è astrattamente e/o concretamente adattabile,mi spiace.Io non sopporto questo forte accanimento da parte della rai nel volere tassare anche il pc di ogni italiano.Io la tv non la voglio!Sono 3 anni che stò lottando per l'abolizione del canone/tassa radio tv!Accidenti, quando si deve rastrellare all'italiano si rastrella sul serio!Che si voglia o no?Sono già al corrente che la germania ha una piccola tassa sui pc per l'uso delal tv, ma è irrisoria,quanto un cappuccino al bar,ogni mese si prendono poco più di 1 euro.Correggetemi se sbaglio.Grazie
        Pagherai anche solo con l'uso del Pc o del
        cellulare ultima generazione il canone
        Tv.
        Mi pare se ne sia già parlato e credo non solo in
        Italia (anche in Germania, per
        es.).
  • Anonimo scrive:
    No Logo
    In No Logo (http://it.wikipedia.org/wiki/No_logo), l'autrice (Naomi Klein) parla del serial Dawson's Creek , dove (cito) "i personaggi indossano abiti J.Crew, il set ventoso e marinaresco come i cataloghi del marchio dabbigliamento (e nel catalogo come modelli compaiono gli attori della serie tv)." Niente di nuovo, quindi, solo che probabilmente la cosa si diffondera' parecchio. Ma perlomeno ora siamo avvisati, siamo coscienti della cosa e quindi possiamo prendere decisioni.(qui c'e' un estratto del libro in cui compare il pezzo qui sopra: http://www.poliziaedemocrazia.it/live/index.php?domain=archivio&action=articolo&idArticolo=62)k1
  • Anonimo scrive:
    L'ondemand non ha travolto la radio!
    L'ondemand non travolgerà proprio nulla... almeno finché le persone continueranno pigramente a gradire una "programmazione in diretta" (cioè servita proprio come un cameriere serve le pietanze a tavola).Quindi facciamola finita con questa leggenda della TV Ondemand che ucciderà la TV Live, se fosse vero a quest'ora la radio sarebbe già morta e sepolta!Rassegnatevi: è una modalità di fruizione che non morirà mai!!!!
  • MIX scrive:
    LOGO TRAVOLGE INTERNET E TELEVISIONE
    Non mi sembra una grande liberta' poter scegliere cosa vedere su internet quando sono presenti solo film che puzzano di suola o di fondo di bottiglia .Certo non e' una novita' negli altri campi :Heineken e CocaCola creano concerti summisura, Nike e Disney si comprano le proprie citta' con abitanti inclusi e la lista potrebbe continuare per molto...Ma il problema e': internet mai aveva incluso il marchio nelle sue pagine; certo, il marchio era un collaboratore a margine della notizia ma adesso se questo tipo di film marchiati prendono piede il logo diventera' contenuto .Un contenuto corrompe molto piu' le idee rispetto alla pubblicita' a margine.Confidavo in Internet una minima speranza riguardo alla cultura ed informazione veramente libera ma ora vedo che e' terreno di conquista di predatori.Potranno inglobare tutto e trasformarlo in un profumato ed aureo smiley sorridente.Purtoppo se ingloberanno me otterranno solo un fetido e sbronzeo smiley sorridente, sorridente perche' verra' da loro buttato via.(troll) 1009 (troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: LOGO TRAVOLGE INTERNET E TELEVISIONE
      - Scritto da: MIX
      Non mi sembra una grande liberta' poter
      scegliere cosa vedere su internet quando
      sono presenti solo film che puzzano di
      suola o di fondo di
      bottiglia .

      Certo non e' una novita' negli altri
      campi :
      Heineken e CocaCola creano concerti summisura,
      Nike e Disney si comprano le proprie citta' con
      abitanti inclusi e la lista potrebbe continuare
      per
      molto...

      Ma il problema e': internet mai aveva
      incluso il marchio nelle sue pagine; certo, il
      marchio era un collaboratore a margine
      della notizia ma adesso se questo tipo di film
      marchiati prendono piede il logo diventera'
      contenuto .
      Un contenuto corrompe molto piu' le idee rispetto
      alla pubblicita' a
      margine.

      Confidavo in Internet una minima speranza
      riguardo alla cultura ed informazione veramente
      libera ma ora vedo che e' terreno di conquista di
      predatori.

      Potranno inglobare tutto e trasformarlo in un
      profumato ed aureo smiley
      sorridente.
      Purtoppo se ingloberanno me otterranno solo un
      fetido e sbronzeo smiley
      sorridente, sorridente perche' verra' da
      loro buttato
      via.

      (troll) 1009 (troll)Ti lamenti troppo: chi si accontenta gode.
    • Anonimo scrive:
      Re: LOGO TRAVOLGE INTERNET E TELEVISIONE
      - Scritto da: MIX[...]
      Certo non e' una novita' negli altri
      campi :
      Heineken e CocaCola creano concerti summisura,
      Nike e Disney si comprano le proprie citta' con
      abitanti inclusi e la lista potrebbe continuare
      per
      molto...[...]

      (troll) 1009 (troll)Quella delle città Disney e Coca-Cola te le sei inventate, ti confondi con Disneyland.Poi internet è già corrotto
    • Anonimo scrive:
      Re: LOGO TRAVOLGE INTERNET E TELEVISIONE
      - Scritto da: MIX
      Non mi sembra una grande liberta' poter
      scegliere cosa vedere su internet quando
      sono presenti solo film che puzzano di
      suola o di fondo di
      bottiglia .fanne qualcuno tu.Mettili a disposizione gratis.E aspetta che gli altri li giudichino.Poi torna qui.(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
      • Anonimo scrive:
        Re: LOGO TRAVOLGE INTERNET E TELEVISIONE
        - Scritto da:
        - Scritto da: MIX

        Non mi sembra una grande liberta' poter

        scegliere cosa vedere su internet quando

        sono presenti solo film che puzzano di

        suola o di fondo di

        bottiglia .

        fanne qualcuno tu.
        Mettili a disposizione gratis.
        E aspetta che gli altri li giudichino.
        Poi torna qui.

        (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)c'è qualcuno che lo fa con googlevideo-toutube.come dici tu fa video belli e gratis ma dopo poco tempo viene ingaggiato da coke e Co.Mi riferisco ad esempio a questo episodio:http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1732878
        • Anonimo scrive:
          Re: LOGO TRAVOLGE INTERNET E TELEVISIONE
          - Scritto da:
          c'è qualcuno che lo fa con googlevideo-toutube.
          come dici tu fa video belli e gratis ma dopo poco
          tempo viene ingaggiato da coke e
          Co.
          Mi riferisco ad esempio a questo episodio:
          http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1732878non sto parlando di qualcuno, ma di quel troll di mix che si lamenta che gli altri non producono nulla di qualità gratis, ma non ci dice cos'ha prodotto lui gratis in modo che possiamo verificarne la qualità.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOGO TRAVOLGE INTERNET E TELEVISIONE
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            c'è qualcuno che lo fa con googlevideo-toutube.

            come dici tu fa video belli e gratis ma dopo
            poco

            tempo viene ingaggiato da coke e

            Co.

            Mi riferisco ad esempio a questo episodio:

            http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1732878

            non sto parlando di qualcuno, ma di quel troll di
            mix che si lamenta che gli altri non producono
            nulla di qualità gratis, ma non ci dice cos'ha
            prodotto lui gratis in modo che possiamo
            verificarne la
            qualità.Da come l'ho intesa io, Mix è un attore dei film prodotti dalle multinazionali e si lamenta perchè è sottopagato quindi spera di morire.Non risponde alla tua domanda per il troppo pudore e modestà poichè è attore in più della metà dei spot-film con scene hard. @^;)
          • Anonimo scrive:
            Re: LOGO TRAVOLGE INTERNET E TELEVISIONE

            pudore e modestà poichè è attore in più passi il pudore, ma modestà !!!!!ahiaoddio
Chiudi i commenti